PDA

View Full Version : TIM e errore certificato SSL ?

vale46pc
30-08-2015, 20:37
da 5 gg navigo malissimo con chiavetta e TIM, e stranamente a 30-40 kb peggio del GPRS in download ma a ben 2-3 mb in upload ...assurdo vero ?

mi dicono che il probolema potrebbe essere i CERTIFICATI scaduti e infatti nel registro degli eventi ho questo errore in rosso :

Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004.

Richiesta di connessione SSL non riuscita.I dati allegati includono il certificato del server.

ora, e' un problema di tim , o mio e se si come ottengo sti certificati validi usando FIREFOX ?

un maghetto che mi aiuta ? sono 5 gg che navigo malissimo ci mette minuti a caricare le pagine con la chiavetta, help raga

Foschi
30-08-2015, 21:31
da 5 gg navigo malissimo con chiavetta e TIM, e stranamente a 30-40 kb peggio del GPRS in download ma a ben 2-3 mb in upload ...assurdo vero ?

mi dicono che il probolema potrebbe essere i CERTIFICATI scaduti e infatti nel registro degli eventi ho questo errore in rosso :

Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004.

Richiesta di connessione SSL non riuscita.I dati allegati includono il certificato del server.

ora, e' un problema di tim , o mio e se si come ottengo sti certificati validi usando FIREFOX ?

un maghetto che mi aiuta ? sono 5 gg che navigo malissimo ci mette minuti a caricare le pagine con la chiavetta, help raga

versione browser? aggiorna
è il browser...se i certificato è scaduto dovrebbe darti un avviso e non farti navigare nemmeno...

gabryel48
30-08-2015, 22:03
controlla la data del pc che sia corretta, a volte da problemi di certificati

vale46pc
31-08-2015, 10:06
appena aggirornato uso FF ! e la data ok....

ma quindi sti SSL cosa sono e servono ? come li controllo ?

ma li devo verificare io con firefox o TIM ? aiutoooo

DavideDaSerra
31-08-2015, 11:02
I certificati SSL servono a 'garantire l'autenticità' di un sito in quanto sono emessi da 'enti' certificatori es verisign. Sono una specie di 'carta d'identità' del sito internet.

Tu non devi preoccuparti di controllarli, il browser lo fa già per te, se un certificato è invalido o scaduto ti compare la schermata a cui dici 'sono consapevole dei rischi se sei sicuro che il sito che stai visitando sia quello originale'. A me capita spesso col sito dell'università, che è un po' lenta a cambiare i certificati scaduti.

Per quanto riguarda la velocità di navigazione influiscono solo perchè devi dare l'espresso assenso ad entrare in una pagina.

Se comunque continui ad andare piano segnala il disservizio al 187

vale46pc
31-08-2015, 14:12
al 119 ...e' internet via chiavetta .

quindi se e' come dici tu come mai nel registro eventi ho questo errore SSL, mentre poi navigando con la chiavetta non ho di questi errori certificati ?