PDA

View Full Version : [XONE-360/PS4-PS3][Thread Ufficiale] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

oasis90
29-08-2015, 16:16
http://i.imgur.com/26G3wlA.jpg

http://i.imgur.com/YR5ifb3.png http://i.imgur.com/M5u95XZ.png

Genere: Azione / Stealth
Sviluppatore: Kojima Productions
Distributore: Konami
Data pubblicazione: 1 Settembre 2015

Sito Ufficiale: http://www.konami.jp/mgs5/

IGN 10
Destructoid 9
Gamespot 10
Game Informer 9.25
Polygon 9
GameTrailers 9.3
Everyeye 9
Multiplayer 8.8

TRAMA

http://i.imgur.com/FlQgxyg.jpg

SCREENSHOTS

http://i.imgur.com/leeOGvn.jpg http://i.imgur.com/UjA7zFN.jpg
http://i.imgur.com/HN5n731.jpg http://i.imgur.com/71VHEZT.jpg

oasis90
29-08-2015, 16:18
Sperando di fare cosa gradita..ecco il thread per MG!:)

petru916
29-08-2015, 19:50
Grandissimo oasis, come al solito! :cool: non appena torno a casa mi ci chiudo :D

pando811
29-08-2015, 21:09
Zio cane se c'è un gioco che aspetto come un miracolo a Medjugojre è proprio questo...non mi sono spoilerato niente tutto questo tempo proprio per godermelo al 1000%, peccato solo non sia ancora in ferie,sarebbe stato ancora meglio, 60 ore di gioco continuato :D

abellodenonna
30-08-2015, 11:48
Quoto. Lo frantumerò anch'io.

alfri
30-08-2015, 13:18
io ho solo un dubbio.prenderlo subito dando dietro batman che ho giocato poco causa ferie estive(vorrei riprednerlo,ma ora sono infognato con world of tanks),oppure aspettare un paio di settimane e prenderlo su subito.it come faccio di solito oramai.

gokan
31-08-2015, 08:00
Uno dei pochissimi al DAY-ONE se ci riesco..anche io ho provato a non vedere video o recensioni...però non ci sono riuscito...Vediamo

Knighhell
31-08-2015, 16:58
Ciao ragazzi.

Una domanda. Io con la xone ho qualche problema audio, a volte lagga audio e il gioco. In più mentre gioco sento un suono tipo notifica di whatsap. Anche voi lo sentite. ? O avete problema con audio ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Knighhell
31-08-2015, 17:01
Comunque il voto migliore e 8.8 di multiplayer. Missioni ripetitive ma più difficili. Missioni buttate lì senza un perché dove serve solo x equip. Bho comunque giocateci e fatevi un idea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enzo82
31-08-2015, 18:23
dove conviene prenderlo a prezzo + basso?

wrad3n
01-09-2015, 08:13
Fino a 80$ veri per 6000 Mother Base Coins (valuta interna al gioco):

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2015/08/mother-base-coin-price-640x360.jpg

Crasher89
01-09-2015, 08:20
Non vedo l'ora arrivi stasera per giocarci..maledetto lavoro :sofico: :sofico:

-giorgio-87
01-09-2015, 09:40
io sto aspettando il corriere che me lo porta. L'ho preso al mediaworld on line a 37,70 euro...

duffyduck
01-09-2015, 13:38
io l'ho ritirato ieri e ho giocato un paio d'ore, il prologo mi ha rotto le balle in modo devastante, troppo lungo almeno per me.

nessun problema di audio da segnalare (anche se appena installato ho poi scaricato subito un aggiornamento di circa 420 Mb), la grafica è buona ma onestamente non mi pare nulla di che, anzi quando usi il binocolo con lo zoom si notano delle texture del terreno che definire orride è poco.

Vediamo come prosegue :)

p.s. ho ps4

MarcoM
01-09-2015, 17:49
Comprato anch'io (PS4). Purtroppo oggi no ho tempo di giocarci. Ho visto solo l'inizio. Cavolo, il povero Snake non sta messo benissimo... :asd:

wrad3n
01-09-2015, 17:58
snake? :fagiano: :)

pando811
01-09-2015, 18:17
Sto giocando il prologo, non spoilero nulla ma per me è fantastico!!

lucano93
01-09-2015, 19:22
ragazzi ma l'online?

pando811
01-09-2015, 19:34
ragazzi ma l'online?
Arriva più avanti

abellodenonna
01-09-2015, 20:12
Si sa qualcosa sulla durata?Lingua eng sub ita?

Zappz
01-09-2015, 20:45
Graficamente su ps4 com'è? Sono indeciso se prenderlo per console o pc, ma sono più tentato su ps4...

Inviato dal mio SM-T705

il menne
01-09-2015, 23:11
Si comincia bene.... Preso il gioco per ps4 stamani vado a metterlo ora dopo una giornata infernale a lavoro e il codice del dlc addizionale non funge.... :doh:

Dice già usato o scaduto. Impossibile il gioco era incellofanato.... Boh.... Che si fa?

Edit: mi rispondo da me : non funge perché mi sa che l'online non è ancora attivo.... :asd:

Ma mi trovo nella confezione anche due foglietti con due codici ( diversi ) che corrispondono ambedue al day 1 bundle.... Hum ..... È normale? Vanno riscattati entrambi oppure è un errore e ho un codice in più ?

duffyduck
02-09-2015, 12:12
Sto giocando il prologo, non spoilero nulla ma per me è fantastico!!
Non per polemizzare ma come fai a dire che è fantastico vedendo il prologo che tra l'altro è la parte più pallosa che ho visto fino ad ora. di una lentezza e lunghezza esagerata
Si sa qualcosa sulla durata?Lingua eng sub ita?
confermo lingua eng e sub ita

abellodenonna
02-09-2015, 12:25
Vabeh, ma com'è?Il prologo me lo sono rovinato su Youtube.Non mi pare malvagio se non per il fatto che lo strascico è impostato stile telenovela. Insostenibile è chedei soldati ipercibernetici non trovino Snake per più volte sotto il letto a 5cm di distanza;più che visibile anche ad un begalino.

gokan
02-09-2015, 13:54
Opinione personalissima.

Il prologo è stupendo
riesce a trasmettere l'impotenza di Snake appena risvegliato dal coma e questo viene trasmesso quando si trova costretto a strisciare come un verme per scappare...per poi riuscire a fuggire braccato dai possibili nuovi nemici..

Ma mi trovo nella confezione anche due foglietti con due codici ( diversi ) che corrispondono ambedue al day 1 bundle.... Hum ..... È normale? Vanno riscattati entrambi oppure è un errore e ho un codice in più ?

Non li ho ancora usati, si deve andare su un sito particolare che poi li associa al PSN?

il menne
02-09-2015, 14:00
Non li ho ancora usati, si deve andare su un sito particolare che poi li associa al PSN?

Io di codici ne ho tre ( tre foglietti ), li riscatti su psn, ma uno, quello dell'online, non lo riconosce, gli altri due si ma corrispondono ambedue al day 1 bundle .... Doppio ? Io uno l'ho riscattato, l'altro no. Poi gli elementi del dlc li scarica in automatico alla connessione al server...

-giorgio-87
02-09-2015, 23:10
vi sta piacendo il gioco?
da non amante dello stealth trovo difficoltà a non fare carneficine. Sono rimasto un po perplesso per il gioco...vedremo.Magari lo vendo.

pando811
02-09-2015, 23:19
Non per polemizzare ma come fai a dire che è fantastico vedendo il prologo che tra l'altro è la parte più pallosa che ho visto fino ad ora. di una lentezza e lunghezza esagerata

confermo lingua eng e sub ita
Per me è l'esatto contrario che ti devo dire :asd:

Jeegsephirot
03-09-2015, 11:32
Ho preso ferie apposta :D Giocato full immersion dal day one, starò a circa 20 ore di gioco e sono solo al 7%. Dovevo prendermi un mese :asd:

Titanox2
03-09-2015, 11:54
impressioni sulla difficoltà? non sono un amante degli stealth non ho pazienza :asd:

unkle
03-09-2015, 12:00
vi sta piacendo il gioco?
da non amante dello stealth trovo difficoltà a non fare carneficine. Sono rimasto un po perplesso per il gioco...vedremo.Magari lo vendo.

se non ami lo stealth perche hai preso un MGS?

duffyduck
03-09-2015, 12:12
Vabeh, ma com'è?Il prologo me lo sono rovinato su Youtube.Non mi pare malvagio se non per il fatto che lo strascico è impostato stile telenovela. Insostenibile è chedei soldati ipercibernetici non trovino Snake per più volte sotto il letto a 5cm di distanza;più che visibile anche ad un begalino.
sorpassato il prologo inutile :ciapet: si entra finalmente nel vivo e non è male, tieni presente però che sono appena all'inizio e non amo in modo particolare gli stealth

Per me è l'esatto contrario che ti devo dire :asd:
ci mancherebbe :asd:, l'ho preso per curiosità visto che tutti lo osannano.
sono un po' preoccupato per quello che ho letto in alcune recensione e cioè che più avanti occorrerà rifare delle missioni già fatte ma con livello di difficoltà maggiore, tutti le hanno ritenute superflue e inutilmente frustanti e questo potrebbe farmi abbandonare il gioco...

impressioni sulla difficoltà? non sono un amante degli stealth non ho pazienza :asd:
al momento è semplice ma sono al 2% della trama... piuttosto non mi pare si possa selezionare il livello di difficoltà o sono io che non l'ho trovato?

abellodenonna
03-09-2015, 16:19
Vabeh il 4 è un capolavoro. Spero sia su quello stile.Graficamente mi pare più che buono,no?
Se qualcuno a Roma lo molla,faccia un fischio.
:oink:

K-Line
04-09-2015, 11:20
ragazzi che ne pensate della collector? ho visto qualche video su youtube e tutti ne parlano come di un "ammasso di plasticaccia"
la sconsigliate? :confused:

Zappz
04-09-2015, 12:12
Alla fine l'ho preso anche io su ps4 e devo dire che gira benissimo, per ora ho fatto solo il prologo, ma promette veramente bene!

Inviato dal mio Nexus 5

-giorgio-87
04-09-2015, 12:47
ragazzi che ne pensate della collector? ho visto qualche video su youtube e tutti ne parlano come di un "ammasso di plasticaccia"
la sconsigliate? :confused:

Secondo me l'unica cosa bella sono la steelbox e la calamita..
qui puoi vedere un mio umile unboxing: https://www.youtube.com/watch?v=Q4LS4divFt4

la mano bionica è un giocattolino, fatto abbastanza bene. Avrei preferito qualche inserzione in metallo.
La copia del gioco è uscita col bollino non vendibile singolarmente:eek: , la steel box contiene un cd con video inediti sulla progettazione del gioco.

K-Line
04-09-2015, 13:30
Secondo me l'unica cosa bella sono la steelbox e la calamita..
qui puoi vedere un mio umile unboxing: https://www.youtube.com/watch?v=Q4LS4divFt4

la mano bionica è un giocattolino, fatto abbastanza bene. Avrei preferito qualche inserzione in metallo.
La copia del gioco è uscita col bollino non vendibile singolarmente:eek: , la steel box contiene un cd con video inediti sulla progettazione del gioco.

grazie per l'informazione; andrò a vedere comunque il tuo umboxing anche se ne ho già visti un po' :)
tu che la hai, mi consiglieresti di acquistarla? e a che prezzo?

The Witcher
04-09-2015, 16:22
Salve ragasuoli!

Una info veloce veloce.

Ho letto in rete che il framerate su old gen (io ho una ps3) sia terribile. Non è stabile a 30 fps manco a tagliarsi un braccio.

C'è qualche notizia, rumor, voce di corridoio che konami possa fare una patch per sistemare la situazione?

Grazie

N.B. So che sarebbe stato meglio prenderlo per ps4/xboxone/pc, ma siccome ho tutti i capitoli su ps3, mi seccherebbe parecchio passare, se avessi i soldi :asd: , alla next gen solo per un capitolo.

Ho preso la versione per pc, ma siccome so che non funzionerà in eterno, vorrei prendere GZ e PP anche per ps3 (come regalo di natale :D).

abellodenonna
05-09-2015, 12:57
Non ne ho iedea,ma almeno dai filmati,il FrameRate su Ps4 sembra buono ma non il massimo.
Penuria di opinioni,come mai?
:(

The Witcher
05-09-2015, 13:12
visto che ho febbre, mi spieghi che vuol dire penuria di opinioni?

abellodenonna
06-09-2015, 10:49
Allora: dopo essermi rovinato il prologo su Youtube l'ho preso e cominciato.
Un'ora e passa di Prologo. A me è piaciuto,nulla d'innovativo ma un bella presentazione.Per me di taglio un filo troppo orientale ma son gusti.
Ho finito la prima missione e quello che per ora ho notato è:
Solito arrapantissimo Feed con l'infinità di comandi tipici di MG.
Grafica: più che buona,superfici:ottime.
FPS: per ora sempre fluido.
Livello Stealth: sembra SuperGudurioso.
Cavallo:si muove come cristo comanda,non è frustrante e non sembra un girello.
Movimenti:buoni.Ci si impiccia ancora con lo strisciamento,gli atterragi e risalite non sono sempre perfetti,la corsa è figa.

Si profila l'ennesimo capolavoro.

pando811
06-09-2015, 21:36
Come immaginavo una droga questo gioco... :oink:

Zappz
07-09-2015, 07:51
Una droga anche per me!!! Veramente bellissimo, mi piace anche molto l'aspetto gestionale della base, ora sono molto curioso di provare l'online...

abellodenonna
07-09-2015, 10:04
Mi torvo un po' disorientato:hanno inserito una marea di roba e reso tutto Free Roming.Dopo 4 ore di gioco comincio a capi'.
:oink:

gokan
07-09-2015, 10:46
Una cosa che non digerisco molto, sono i titoli di coda ogni volta che finisci una missione..

Zappz
07-09-2015, 10:54
Una cosa che non digerisco molto, sono i titoli di coda ogni volta che finisci una missione..
Invece è una cosa carina, hanno fatto le missioni in stile puntata da serie tv, perciò con la prorpia intro e finale... È una buona idea per cercare di integrare le missioni della storia nell'ambito del gioco free roaming.

Inviato dal mio Nexus 5

abellodenonna
07-09-2015, 11:07
Io non digerisco che cia sia il nome di Hideo Kojima ogni mezzo secondo. Nei titoli,tutto il personale scorre a mille all'ora. Arriva su Kojima e si stoppa con fare solenne. Mitomania mista ad egoismo.
:O

Zappz
07-09-2015, 11:19
Sicuramente sto Kojima deve essere un discreto esaltato...

Inviato dal mio Nexus 5

K-Line
07-09-2015, 11:33
Sicuramente sto Kojima deve essere un discreto esaltato...

originale:
http://www.newtonjournal.it/wp-content/uploads/2015/02/steve-jobs.jpg

copia:
http://paladinidelvideogioco.it/wp-content/uploads/kojima-main.jpg

secondo me il dottore del prologo è copiato pari pari da Steve; compresa la "one more thing" :D

pando811
07-09-2015, 11:34
Basta saltarli :D

gokan
07-09-2015, 11:40
Basta saltarli :D
Quello che volevo dire è che spezzano l'atmosfera, soprattutto se stai giocando il filone principale della storia..però vabbè era giusto per citare una delle cose che non mi piaceva molto :)

BLACK-SHEEP77
07-09-2015, 11:51
sono arrivato alla missione 42 e non so come sbloccare la missione 43:cry: qualcuno di voi sa cosa fare per sbloccarla?

The Witcher
07-09-2015, 12:04
Salve ragasuoli!

Una info veloce veloce.

Ho letto in rete che il framerate su old gen (io ho una ps3) sia terribile. Non è stabile a 30 fps manco a tagliarsi un braccio.

C'è qualche notizia, rumor, voce di corridoio che konami possa fare una patch per sistemare la situazione?

Grazie

N.B. So che sarebbe stato meglio prenderlo per ps4/xboxone/pc, ma siccome ho tutti i capitoli su ps3, mi seccherebbe parecchio passare, se avessi i soldi :asd: , alla next gen solo per un capitolo.

Ho preso la versione per pc, ma siccome so che non funzionerà in eterno, vorrei prendere GZ e PP anche per ps3 (come regalo di natale :D).

up

abellodenonna
07-09-2015, 18:51
Tolto la mira assistita e veleocizzato di un punto la visuale.
Non sono riuscito a fare mezza missione completamente Stealth.Qualcosa non mi è entrato bene in testa ma sono al 4% e la mia curva d'apprendimento sembra lenta. Hanno inserito una mole industriale di roba,forse troppa,a meno che non duri 70 ore per poterci fare la mano.
I canion sono davvero belli,molto Red Dead Redemption.
I piani d'attacco mi ricordano FarCry 3.
La miriade d'accessori e movimenti da gestire,Metal Gear.

Gli eterni titoli di coda per me stonano, a meno che non abbiano cooperato persone diverse per capitoli diversi,allora son d'obbligo.

Zappz
07-09-2015, 19:34
Anche io gioco senza mira assistita e appena ci prenderò la mano sono anche tentato di togliere un po' di aiuti nell'interfaccia... Anche io sono parecchio indietro, 6%, ma per ora mi sta piacendo tantissimo!

Inviato dal mio Nexus 5

abellodenonna
08-09-2015, 19:52
Sono alla missione n°9.
Dodici ore per prendere confidenza.
Sensibilità visuale ad 8.
Tolte varie icone oggetti.
Zero missioni completamente Stealth.

Bello,ma per ora ho notato un'eccessiva ripetitività nelle missioni e degli ambienti. Alcune Location sono esattamente identiche ad altre.

il menne
08-09-2015, 21:25
Kojima è un fottuto genio.

Stop.

Il-Mago
09-09-2015, 12:51
l'opzione sensibilità visuale che cosa controlla?

Jeegsephirot
09-09-2015, 13:42
l'opzione sensibilità visuale che cosa controlla?

la telecamera, analogico destro

abellodenonna
09-09-2015, 19:59
Si può settare in diversi contesti.Velocizzarla rende il psg molto più reattivo,soprattutto in caso di sgamata.Standard mi sembra abbia i riflessi di un bicentenario.
M'ha inseguito il Metal Gear ,portavo in collo lo scienziato dalle gambe robotiche.A forza di scappare sono uscito dal perimetro e per radio m'annunciano la missione ciccata.
In realtà si riparte come nulla fosse.Segna la missione completata senza guadagno di denaro. Cosa avrei dovuto fare?Chiamare l'elicottero,settare e raggiungere un punto d'estrazione per metterci in salvo dall Metal Gear incazzato?
Sapete quante sono le missioni principali?

gokan
10-09-2015, 08:34
Impressioni dopo le prime 7 missioni principali e qualche missione secondaria.
Premetto che sono un fanboy di MGS ed il maestro Kojima.

La trama progredisce in maniera troppo lenta, il bellissimo gameplay, sta un pò cozzando con troppe poche novità riguardo la trama, questo aumentato anche dalla personale sensazione che lo sviluppo in missioni, stia buttato li anche per allungare il sugo...

abellodenonna
10-09-2015, 09:13
Guarda,quoto in pieno.Messa cosi' sembra un'accozzaglia di roba gestita da uno che riese ad essere meno ordinato di me.Credo e spero che duri molto e che pian piano tutto si sciolga.
HO fatto la missione numero nove e una secondaria in Giallo e SEMBRA come se qualcosa si sia smosso per dar spazio finalmente al gioco.
Pare siano 47 missioni principali.Le prime 10,tutte identiche,se l'è prese per far prendere confidenza?
:stordita:

salv9
10-09-2015, 15:59
Ragazzi appena preso per ps4 la versione day One

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

K-Line
11-09-2015, 08:48
un info.
ho acquistato usata (da aprire) la collector.
leggevo dei codici mancanti; per averli a chi mi devo rivolgere? alla konami? a chi me l'ha venduta usata? al negozio dove lui la ha acquistata?

grazie

salv9
11-09-2015, 08:51
Ma voi avete riscattato il codice per online ?

Jeegsephirot
11-09-2015, 09:16
un info.
ho acquistato usata (da aprire) la collector.
leggevo dei codici mancanti; per averli a chi mi devo rivolgere? alla konami? a chi me l'ha venduta usata? al negozio dove lui la ha acquistata?

grazie

La collector italiana ha tutti i codici, stai tranquillo ;)

K-Line
11-09-2015, 09:41
La collector italiana ha tutti i codici, stai tranquillo ;)

leggevo che quella per xbox one li aveva mentre quella per ps4 no
io ho quella per ps4 :D

wrad3n
11-09-2015, 10:08
cosa sbloccano i codici delle collector's?

curiosità:
che fine fa la scheggia di bomba che big boss ha in fronte? si capisce come sparisce dalla faccia di big boss di fine MGS4?

il menne
11-09-2015, 10:16
Scusate di che codici mancanti parlate per ps4? Io ho la day one edition e dentro c'erano tre codici: uno per l'online, che non va ( andava ) al day one, ora non ho riprovato e DUE codici per il day one bundle .... ne ho riscattato solo uno.... il secondo cosa è ? Altri contenuti? O è un doppione? :confused: Ovviamente sono codici diversi, tre foglietti distinti.

K-Line
11-09-2015, 10:24
cosa sbloccano i codici delle collector's?

curiosità:
che fine fa la scheggia di bomba che big boss ha in fronte? si capisce come sparisce dalla faccia di big boss di fine MGS4?

"Konami ha annunciato oggi che gli acquirenti della Collector's Edition di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, contenente la replica del braccio bionico di Big Boss oltre ad altri oggetti, non vi troveranno all'interno i codici di download che erano stati annunciati (armi, scudi, scatole di cartone e altri oggetti) perché non sono stati inseriti durante il confezionamento.

I giocatori che l'hanno acquistata tramite catene come GameStop e Amazon dovrebbero però ricevere al lancio una mail con i codici di download, mentre tutti gli altri dovrebbero contattare l'assistenza clienti fornendo una prova d'acquisto così da poter ottenere i codici."

wrad3n
11-09-2015, 10:29
ok, solo oggetti d'aiuto, per l'online serve un codice? io l'ho preso in DD quindi non ho alcun codice, spero di ritrovarmelo già sbloccato :)

salv9
11-09-2015, 11:00
Ma il codice per online a voi funziona a me da errore ?
Devo aspettare che abilitano online?

K-Line
11-09-2015, 12:12
quindi per il codice mancante? a chi posso chiedere?

il menne
11-09-2015, 13:10
quindi per il codice mancante? a chi posso chiedere?

Guarda tempo fa non mi fungeva un codice quando presi la kyrat edition di far cry 4 ..... al gs dove l'avevo comprata mi dissero di contattare ubisoft.

Mandai una mail al supporto ubi con foto del codice incriminato e dello scontrino del gioco e tempo poche ore mi mandarono un codice funzionante.

Da ciò presumo tu debba contattare nello stesso modo l'assistenza Konami.

gokan
11-09-2015, 15:42
Anche io ho provato i 3 codici, accedendo al network playstation ed andando nella sezione riscatta codici, però ho ricevuto un errore dal sistema..boh..

salv9
11-09-2015, 17:01
Anche io ho provato i 3 codici, accedendo al network playstation ed andando nella sezione riscatta codici, però ho ricevuto un errore dal sistema..boh..
A me da errore il codice per online

wrad3n
11-09-2015, 17:17
il codice sblocca accessori/armi per l'online o l'online vero e proprio?
in entrambi i casi è troppo presto, apriranno i server il 6 ottobre.

Il-Mago
11-09-2015, 17:26
Forward Operating Base (http://www.ign.com/wikis/metal-gear-solid-5-the-phantom-pain/Forward_Operating_Base?utm_campaign=fbposts&utm_source=facebook)

salv9
11-09-2015, 17:35
il codice sblocca accessori/armi per l'online o l'online vero e proprio?
in entrambi i casi è troppo presto, apriranno i server il 6 ottobre.
Online vero e proprio allora dovrò aspettare giorno 6?

-giorgio-87
11-09-2015, 22:00
Personalmente mi sento un po fregato da questo open world, perché secondo me non lo è!
Pochi spazi aperti, per la maggior parte sono strade chiuse con montagne ai lati. Non si possono attraversare le mappe, ma bisogna fare il giro.E guarda caso, si trova quasi sempre la stradina laterale che ti permette di cogliere di sorpresa i posti di blocco. Spero migliori...
Naturalmente il gioco c'è...ma non è un open world dove puoi andare dove vuoi.

abellodenonna
12-09-2015, 01:11
Dalla missione n°10 il gioco migliora,almeno fino alla 15,dove mi trovo.
I canyon sono finti Open World,spesso irritanti.Ci si incaglia spesso e non si capisce dove passare.Per uno strategico è inudibile.
L'arrivo nel nuovo stato mostra una grafica da PS3 media.La vegetazione è indecorosa ma il taglio conematografico e l'audio mi fanno immedesimare .

Ci ho preso benino la mano al capitolo 15.
E' un gioco difficile e stimolante,ma snervante quando si bucano missioni perchè non si capisce costa cristo dover fare.

La sensibilità visuale è d'obbligo a 10,il gioco rende sensibilmente di più.
Prendendoci la mano diventa molto bello.

pando811
12-09-2015, 12:48
E guarda caso, si trova quasi sempre la stradina laterale che ti permette di cogliere di sorpresa i posti di blocco.

E per fortuna aggiungerei, non è che si ha sempre voglia di attaccarli i posti di blocco, li aggiri e sei a posto, io invece me lo aspettavo proprio così, non open world alla fallout per intenderci, mi sta piacendo molto comunque, ci sto giocando da una paccata di ore e sono soltanto al 8% di completamento :asd:

Jeegsephirot
14-09-2015, 08:11
70 ore di gioco, 70% di completamento, finalmente ho finito MGSV. Kojima si riconferma, imho, il più grande genio del medium videoludico. Il più grande plot twist di sempre che riesce a riconnettere in maniera egregia i primi due Metal Gear dell'era MSX. Non credo potrà piacere a tutti, è una scelta narrattiva talmente estrema e coraggiosa che rischierà di non soddisfare tutti.
C'è solo il grave problema di una mancanza di un vero finale, visto che non si chiude uno dei punti chiave più importante della trama. Nonostante questo, non riesco ad incazzarmi al punto tale da rinnegare la grande opera che è stata questo The Phantom Pain

gokan
14-09-2015, 08:19
Dalla missione n°10 il gioco migliora,almeno fino alla 15,dove mi trovo.

Stiamo procedendo più o meno alla pari, sono d'accordo adesso la trama comincia a perdere forma ed il giocatore non viene lasciato solo a giocare le missioni..molto meglio :)

duffyduck
14-09-2015, 09:36
pur essendo il mio primo metal gear e odiando gli stealth game, mi sta piacendo.
amo il fatto che se voglio passare inosservato posso farlo altrimenti posso radere al suolo qualsiasi cosa senza problemi.

al momento c'è solo una cosa che mi da fastidio (a parte i titoli di coda tra una missione e l'altra...) ed è il dover affrontare missioni diverse in posti già visitati precedentemente, se da un lato mi permette di sapere già da che parte approcciare la missione dall'altro diventa un tantino noioso...

abellodenonna
14-09-2015, 09:50
Riparto ora dalla n.15.Presa confidenza col sistema diventa una goduria.
Richiede un impegno non da poco. Ti costringe a conoscere materiale che il gioco propone se vuoi adare avanti.Ha delle pecche evidenti ma un Gameplay che se le magna.
:O

abellodenonna
14-09-2015, 11:21
Finito. Bel gioco ma non eccezionale. Missioni e ambienti troppo ripetitivi.La parte manageriale per me è inutile e inserita per allungare il brodo.
La storia non è nulla di che,il Gameplay è ottimo.
Molto sotto il IV ,ma cmq bello.

Sell
19-09-2015, 01:45
Imho non mi é piaciuto. Me lo sono fatto prestare da mio cugino,ci ho giocato forse 15 ore e giá mi ha stancato. Sembra un mix tra red.dead redemption e un rpg con quel sistema manageriale di cui praticamente non ci ho capito una mazza,cosi come la cosa di acquisire materiali e sbloccare armi,munizioni ecc.Non lo so, anche qui hanno azzardato fare un passo piu lungo della gamba,tentanto un'innovazione probabilmente ma.che secondo me ha declassato il nome e il genere.non dico che sia pessimo peró,lo é forse un pó perché me lo aspettavo "piu metal gear". Non c é neanche ombra di un filmato,tutte le missioni fino a ora terminano con l elicottero che ti viene a recuperare in un posto x. Nessun filmato,nessun colpo di scena a parte qualche intermezzo che...boh..come gia detto da alcuni,la trama non decolla se non a metá gioco.Non c é scorrevolezza,per non parlare di sti scenari in finto open world col cavallo che a ogni masso si blocca piuttosto che saltarli,una cosa snervante. Ho fatto bene a non comprarlo,lo avrei venduto dopo 10 ore. Per me un pó ha toppato e spero non si prendano la stessa iniziativa di capcom,dove qua pero il "tactical espionage action" diventa "tactical spara spara pero torna nello stesso villaggio 6 volte per 6 missioni diverse". É lontano anni luce dal primo mgs e da quel capolavoro che é stato il quarto.

Leander79
19-09-2015, 08:35
70 ore di gioco, 70% di completamento, finalmente ho finito MGSV. Kojima si riconferma, imho, il più grande genio del medium videoludico. Il più grande plot twist di sempre che riesce a riconnettere in maniera egregia i primi due Metal Gear dell'era MSX. Non credo potrà piacere a tutti, è una scelta narrattiva talmente estrema e coraggiosa che rischierà di non soddisfare tutti.
C'è solo il grave problema di una mancanza di un vero finale, visto che non si chiude uno dei punti chiave più importante della trama. Nonostante questo, non riesco ad incazzarmi al punto tale da rinnegare la grande opera che è stata questo The Phantom Pain

terminato pure io in 90 ore.
Gioco bellissimo,una miriade di armi e approcci differenti alle missioni :)
Lasciando stare il finale che è quel che è..
ma ci sarebbe un dettaglio strano (ATTENZIONE GIGASPOILER ) Quiet ha i polmoni inceneriti,come caspita fa a parlare? e quando parla alla fine della 45 perchè non si scatena l'apocalisse?come minimo contagiare il boss..
il messaggio finale poi,poco sensato,non potevi parlare e il motivo lo sappiamo,allora scrivilo al boss quello che hai da dire!

abellodenonna
19-09-2015, 10:29
Pensavo d'averlo finito alla missione 32,invece continua :oink: .

Il gioco è impegnativo: almeno le prime 20 ore per me sono state d'approccio propedeutico,perchè non ci si capiva veramente un cazzo.

Dopo la n.15 le missioni scorrono,ci si prende la mano e ci si diverte.
La ripetitività di missioni e ambienti è palese;ma ci sono alcune chicche che compensano.
Sembra molto più stategico Splinter Cell o Hitman,purtroppo.

Senza farci la mano diventa frustrante.Chi cerca qualcosa per svagarsi sin dalle prime ore,lo butta nel cesso.

gokan
20-09-2015, 08:04
Ciao ragazzi,sono alla missione 16.
recupero del camion,ma compaiono i teschi che non riesco a battere.
Che strategia consigliate?

Leander79
20-09-2015, 08:50
Ciao ragazzi,sono alla missione 16.
recupero del camion,ma compaiono i teschi che non riesco a battere.
Che strategia consigliate?

fai così :
ti conviene afrontarli all'aereoporto perchè ci sono molti muri in mezzo che ti copriranno dalle loro pallottole mentre corri ( in campo aperto ti devastano ma lo sai già ).
Per fare questo appena inizia la missione e all'avamposto trovi il documento col persorso vai subito sud cercando di tagliare la strada ai carri,seccane almeno uno con un lanciamissili.
Appena arrivi all'aereoporto dalla distanza secca il secondo carro ( oppure rubalo col futon )e fatti inviare come rifornimento un mitragliatore ( ti convine preparare un set con lanciagranate,mitragliatore e granate).
Vai quindi verso il camion,dopo la cutscene per prima cosa usa il futon per metterlo in sicurezza scappa e fai in modo da avere sempre un lato coperto dal muro,per i teschi il mitragliatore è l'ideale,quando sono in gruppo spamma granate e usa il lanciagranate se sono a distanza.
Inutile dire che Quiet è utilissima in questa missione.

abellodenonna
20-09-2015, 10:16
Missione n.16:
Appena compaiono i teschi ti accucci tra l'erba,aspetti e vedi i moviementi che fanno. Non ti hanno visto;puoi strisciare,li fai allontanare, e quando abbastanza distanti,recuperi col Fulton.
Se non hai quello per grossi carichi devi recuperarlo nella missione 10 salvando il soldato 'esperto in trasporti' nell'avampasto.
Recuperato il camion,cominceranno ad inseguirti.Esci dalla zona calda col D-Walker e abbandoneranno.

gokan
20-09-2015, 10:59
Grazie.
avevo immaginato che senza il fulton per mezzi era praticamente impossibile. Lo devo prendere

abellodenonna
20-09-2015, 15:17
Si,io non lo avevo e ci ho perso bel tempo. Basta rifare solo l'avamposto della missione n.10;l'esperto si trova li.
Bisogna pure sbrigarsi perchè seccano i 3 prigionieri.L'esperto lo seccano per secondo o per terzo.

gokan
20-09-2015, 15:54
Con il binocolo con l'analizzatore dovrei uscirmene velocemente !

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk

duffyduck
21-09-2015, 08:41
Si,io non lo avevo e ci ho perso bel tempo. Basta rifare solo l'avamposto della missione n.10;l'esperto si trova li.
Bisogna pure sbrigarsi perchè seccano i 3 prigionieri.L'esperto lo seccano per secondo o per terzo.

ho rifatto la missione ma non l'ho mica trovato... qual è l'avamposto che dici? pensavo ci fosse solo il palazzo diroccato

gokan
21-09-2015, 08:44
ho rifatto la missione ma non l'ho mica trovato... qual è l'avamposto che dici? pensavo ci fosse solo il palazzo diroccato

Il primo avamposto, c'è una sorta di casa-rudere, all'ultimo piano c'è un prigioniero..è quello l'esperto.

abellodenonna
22-09-2015, 09:52
Veramente stressante. Sono alla missione 41:la ripetitività di questo gioco non ha eguali.
Nella seconda parte il mitomane Kojima ha deciso di far ripetere alcune missioni a lvl più difficile.Una palla disumana.Non è intuitivo e si muore più volte senza capire cosa dover effettivamente fare.
Oramai l'ho quasi finito e voglio portarlo a termine,ma stare appresso ai Loop e alle scelte del mitomane,che se fatte da altri sarebbero considerate goffamente stupide, mi urta alquanto.
Il presunto genio campa di rendita,perchè senza nome,questo capitolo sarebbe stato doverosamente trascurabile.

gokan
22-09-2015, 10:01
Hanno elaborato una ipotesi su questa cosa.

Si racconta che il motivo del divorzio tra Kojima e Konami sia stato dovuto ai costi e alla grandezza che il gioco stava prendendo.
Dai rumors, si dice che nelle idee di Kojima le missioni che vengono ripetute dovevano invece contenere nuove trame e maggiore coinvolgimento.

Konami si è lamentata che dopo 5 anni di sviluppo ed un costo intorno agli 80 milioni di dollari questa cosa non andava bene, il gioco doveva uscire entro l'anno e quindi come "soluzione riempitiva" abbiano avuto la trovata di fare rifare le missioni con difficoltà aumentate; in questo modo hanno ottenuto un numero di ore di gioco ragionevole e a costi più ridotti.

Chiaramente questo non giustifica nulla IMHO.

pando811
22-09-2015, 10:03
Insomma, mitomane o presunto genio mi pare esagerato :asd: la narrativa di questo capitolo è veramente estrema come le scelte fatte da Hideo, o lo ami o lo odi, io sinceramente ammiro il coraggio di quest'uomo nel fare questo tipo giochi in un era videoludica dove ormai la difficoltà e diventata accessoria.

abellodenonna
22-09-2015, 13:29
Non discuto la trama se ben scritta o meno perchè a dire la verità non l'ho seguita a fondo. M'arrapo col Gameplay.
Mi piace il fatto che sia difficile,i giochi normalmente sono troppo semplici.
La difficoltà però dovrebbe sfidare l'arguzia ed i riflessi del giocatore.
Io 2 volte su 3 vengo sgamato perchè si incaglia o perchè mi si alza per un dislivello.Per arrampicarsi è un dramma.Spesso non scala mezzo metro,si incaglia tra le montagne,non si capisce dove poter passare.
Non ci sono infiltrazioni geniali.Bisogna sempre e solo aggirare.
La mappa e l'inventario sono fatti malissimo,non sono intuitivi.
Gli scenari sanno di presa in giro;uno la copia dell'altro.
Ci sono pochissime Cutscenes.

Il gameplay come al solito è ottimo.Gli aiutanti,le armi e gli accessori sono delle chicche,ma non bastano.Per me un vaffanculo pieno se lo merita.

duffyduck
23-09-2015, 08:57
Il primo avamposto, c'è una sorta di casa-rudere, all'ultimo piano c'è un prigioniero..è quello l'esperto.

grazie, la prima volta che avevo fatto la missione me l'ero perso :doh:

Veramente stressante. Sono alla missione 41:la ripetitività di questo gioco non ha eguali.
Nella seconda parte il mitomane Kojima ha deciso di far ripetere alcune missioni a lvl più difficile.Una palla disumana.Non è intuitivo e si muore più volte senza capire cosa dover effettivamente fare.
Oramai l'ho quasi finito e voglio portarlo a termine,ma stare appresso ai Loop e alle scelte del mitomane,che se fatte da altri sarebbero considerate goffamente stupide, mi urta alquanto.
Il presunto genio campa di rendita,perchè senza nome,questo capitolo sarebbe stato doverosamente trascurabile.

questo è forse l'aspetto più critico del gioco ed era stato molto ben evidenziato in una serie di commenti presenti su multiplayer.it

sembra veramente un modo per allungare il più possibile il titolo, lo trovo anche io ripetitivo sia come side quest che come ambientazioni con missioni fatte e rifatte più volte nelle medesime location

gokan
23-09-2015, 09:05
grazie, la prima volta che avevo fatto la missione me l'ero perso :doh
Era sfuggito anche a me..cmq per prendere questo benedetto fulton di secondo livello sto facendo un level up peggio di un RPG..

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

abellodenonna
23-09-2015, 11:22
Idem.
Sembrava dovesse essere un potenziamento di piattaforme perchè richiesto tra i termini di sviluppo delle stesse.Invece è un soldato che devi estrarre da un capitolo non identificato.
E' fatto a cazzo il pannello informativo.
Io c'ho perso belle ore.

gokan
23-09-2015, 11:29
Il mio problema è che i livelli di ricerca e supporto sono pure bassi e quindi sto impiegando tanto tempo alla ricerca di personale..e pensare che praticamente recupero pure le pietre con il fulton..sto accumulando un sacco di ore per questa cosa e mi sto un po rompendo..
Dovrò fare maggiore attenzione a queste cose da qui in avanti..

abellodenonna
23-09-2015, 12:16
Io ho venduto stanotte.Non completato. Fatte 41 missioni su 47/50.
Dopo poco lo avevo sentito come un lavoro da portare a termine giustificando,per fama,il creatore sbroccato.C'è un limite a tutto.Non è un gioco,ma un Loop per lobotomizzati.
La missione col il Fulton fa parte di quelle che si ripetono nella seconda parte.
Io al ripetersi della seconda mi sono rifiutato.
Non c'è una missione,e dico una,con un'infiltrazione degna di nota.

Sell
23-09-2015, 12:49
C'è un limite a tutto.Non è un gioco,ma un Loop per lobotomizzati.

Insomma....una cacata di gioco :D

abellodenonna
23-09-2015, 13:09
No.
Il Gameplay spacca,ma se spalmato su un'unica stanza ,diventa presa in giro.
Inoltre,come è umanamente possibile catalogare un gioco in 'spionaggio tattico',il massimo dell'accuratezza strategico-tattica,se il personaggio si incaglia e reagisce male alle strutture dello scenario?

Sell
23-09-2015, 16:13
Io dopo 15 ore l'ho restituito. Già mi aveva stancato e anche deluso.

-giorgio-87
24-09-2015, 00:27
ho ceduto, l'ho venduto, non ne potevo più...lo riprenderò magari tra qualche anno a 10 euro.
Mi spiace...

duffyduck
24-09-2015, 09:14
io sono indietro e devo fare la missione 16 ma ho deciso che anche se non l'ho finito, per i primi di ottobre lo do dentro magari per prenotare qualcos'altro.

tra l'altro sbaglio o lo sviluppo della mother base e relativi armamenti/oggetti non è così fondamentale? io sto andando avanti con l'equipaggiamento standard e quando mi trovo in difficoltà rado al suolo la zona con i bombardamenti :asd:

abellodenonna
24-09-2015, 09:39
Il gioco ha cmq molti più contenuti della media. Dato che è abitudine elevare giochi mediocri,perchè influenzati dai media,mi tocca forzare la mano in senso opposto.
Il gioco può essere portato a termine anche dopo la missione missione n.31,dove c'è il primo finale. Chi c'è vicino,arrivi almeno li.
La Mother Base può diventare utile se ti metti li a fare il soldato mercato;altrimenti a fine missione apri il pannello e collochi i soldati in automatico.E' un orpello riempitivo e per me palloso,soprattutto se inserito tra caricamenti lenti.

abellodenonna
24-09-2015, 09:42
.

Pan
05-10-2015, 11:35
sono tentato di prenderlo per l'online, che se non sbaglio esce domani, ma prima volevo aspettare un po di recensioni..

ora leggendo i commenti.. ecco diciamo che 70€ per un online dubbio e un single che in effetti a parte l'inizio poi ha stufato.. mi sa che deve essere un certo comparto online :)

gospel
06-10-2015, 13:49
se qualcuno vuole ho da vendere una collector's edition del gioco per xbox one ancora sigillata..la vendo al prezzo di costo..mi è rimasta in mano per colpa di un amico che ha rinunciato all'ultimo minuto.. :(

Jeetkundo
06-10-2015, 13:59
grazie, la prima volta che avevo fatto la missione me l'ero perso :doh:

questo è forse l'aspetto più critico del gioco ed era stato molto ben evidenziato in una serie di commenti presenti su multiplayer.it

sembra veramente un modo per allungare il più possibile il titolo, lo trovo anche io ripetitivo sia come side quest che come ambientazioni con missioni fatte e rifatte più volte nelle medesime location
Difetti del gioco a parte, la storia può essere tranquillamente terminata evitando le missioni ripetute. Infatti se ci fate caso non hanno il pallino giallo.

Nel capitolo due, quando non ci sono più mission inedite da completare, basta dedicarsi alle opzionali e dopo 3 o 4 si sbloccheranno le missioni 'vere'

Sent from my LG-D802

abellodenonna
06-10-2015, 19:39
Non ricordo:le principali avevano il pallino giallo?A me sembra solo le secondarie importanti.Io se non ripetevo la missione col cecchino non potevo andare avanti, pur avendo fatto parecchie secondarie.Se fosse come dici tu,il maestro avrebbero potuto aggiungere una riga per spiegarlo.

Jeegsephirot
06-10-2015, 22:33
Non ricordo:le principali avevano il pallino giallo?A me sembra solo le secondarie importanti.Io se non ripetevo la missione col cecchino non potevo andare avanti, pur avendo fatto parecchie secondarie.Se fosse come dici tu,il maestro avrebbero potuto aggiungere una riga per spiegarlo.

E' come dice lui, io stesso ho sbloccato tutte le missioni principali senza ripetere le extra nel secondo capitolo, limitando semplicemente a fare le missioni in giallo, ascoltando tutti i nastri e facendo quante più secondarie possibili. Così facendo tutto è risultato fluido e omogeneo senza dare particolari fastidi (che sono arrivati in tutt'altro modo e per cause totalmente diverse)

duffyduck
06-10-2015, 22:53
questa cosa non l'ho notata, in ogni caso l'ho portato da mediaworld per prenotare altro senza averlo finito.

diciamo che non mi ha fatto impazzire e che non lo ritengo un brutto gioco, personalmente se non lo avessi giocato non avrei perso nulla

gokan
07-10-2015, 08:06
E' come dice lui, io stesso ho sbloccato tutte le missioni principali senza ripetere le extra nel secondo capitolo, limitando semplicemente a fare le missioni in giallo, ascoltando tutti i nastri e facendo quante più secondarie possibili. Così facendo tutto è risultato fluido e omogeneo senza dare particolari fastidi (che sono arrivati in tutt'altro modo e per cause totalmente diverse)

Queste sono ottime notizie, per me che sono alla missione 31 e quindi mi appresto alla seconda fase..

abellodenonna
07-10-2015, 09:20
Io mi sono fermato alla 32/33. A sapere prima quanto mi state dicendo lo avrei continuato.

gokan
07-10-2015, 09:25
Io mi sono fermato alla 32/33. A sapere prima quanto mi state dicendo lo avrei continuato.
Vabbè magari lo recuperi appena possibile e ricominci..

Pan
07-10-2015, 10:29
Qualcuno ha provato l'online? com'è?
dai video sembra un call of duty.. altro che tattica.. spero sia così solo perche i primi giorni la gente deve capire come gira..

pando811
07-10-2015, 10:34
dai video sembra un call of duty.. altro che tattica.. spero sia così solo perche i primi giorni la gente deve capire come gira..

non è malaccio ma di tattica proprio non ne ho vista,in effetti ieri piu' che capire cosa dovevo fare non ho fatto :asd:

Alucardick
07-10-2015, 16:14
Buondì. Cazzarola stamane gioco e va tutto bene, ed anzi, ho pure completato le missioni alla Motherbase dove devi sparare ai manichini; esco, rientro adesso e praticamente sono SOTTO alla mappa e vedo la base in alto e posso correre all'infinito. Altre volte riavvio e muoio sistematicamente. Qualcuno sa come risolvere??? Voglia zero di ricominciare

gokan
07-10-2015, 16:36
Non ho capito, hai beccato qualche bug e non riesci più ad uscirne?
Se riparti dall'ultimo checkpoint non puoi riprendere la situazione?
Il gioco è patchato alle ultime versioni (ieri c'era l'ultima 1.04)?

gospel
07-10-2015, 17:32
non è malaccio ma di tattica proprio non ne ho vista,in effetti ieri piu' che capire cosa dovevo fare non ho fatto :asd:

pando, ti ho risposto al PM :)

gokan
08-10-2015, 07:52
Ragazzi, mi fate capire se per giocare online si deve essere iscritti al Plus?

Zappz
08-10-2015, 10:25
Buondì. Cazzarola stamane gioco e va tutto bene, ed anzi, ho pure completato le missioni alla Motherbase dove devi sparare ai manichini; esco, rientro adesso e praticamente sono SOTTO alla mappa e vedo la base in alto e posso correre all'infinito. Altre volte riavvio e muoio sistematicamente. Qualcuno sa come risolvere??? Voglia zero di ricominciare
Nelle opzioni prova a fare: ritorna al CCA

Inviato dal mio Nexus 5

Jeegsephirot
08-10-2015, 15:25

L'online sarebbe anche decente se la gente si ricordasse che siamo su Metal Gear Solid e non su Call of Duty. Poi per carità, ha un sacco di difetti già di suo, ma la gente non aiuta a rendere divertente il gioco. Tutti giocano per sparare, nessuno gioca per fare stealth o fare tattica, e questo è enfatizzato dal pessimo bilanciamento del gioco e soprattutto da un matchmaking del cavolo.

pando811
10-10-2015, 22:16
edit

N1ko
13-10-2015, 08:24
Citazione da: SalemsLot - 10 Ott 2015, 13:08 (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21041.msg2168340#msg2168340)

Quando pensavo di essere diventato un figo dell'infiltrazione arriva la missione 22 :(

Missione non ancora compiuta la 22. Perché se mi metto offline mi leva quasi tutti i gmp? Prima non lo faceva :(

gokan
20-10-2015, 22:53
se non si conosce la storia dei metal gear usciti su msx si può rimanere delusi
Gioco finito
p.s la konami ha intenzione di investire ancora su questa saga?

Jeegsephirot
21-10-2015, 08:23
se non si conosce la storia dei metal gear usciti su msx si può rimanere delusi
Gioco finito
p.s la konami ha intenzione di investire ancora su questa saga?

Stando alla dichiarazioni di Konami, si vogliono ancora sfruttare il brand, con o senza Kojima (che ormai è sempre più vicino il giorno dell'ufficialità del suo allontanamento da Konami). Il problema sarà vedere come la continueranno, visto che, per quel che mi riguarda, ormai da raccontare non c'è più nulla (giusto forse un capitolo su The Boss o sul famoso buco che va da MGS2 a MGS4 inerente a Raiden che doveva essere raccontato nel concept originale di MGS Rising). Temo che Konami, visto il recente trend, punterà in primis con pachinko e mobile (con Silent Hill e Castlevania si sono già messi all'opera), per poi passare forse ad un focus sul multiplayer o con un capitolo totalmente sconnesso con la saga originale

gokan
21-10-2015, 08:27
Scusami ma il rifacimento dei Metal Gear (non i solid eh) è davvero d'obbligo, soprattutto in virtù del finale...
vuoi mettere di vedere come se la cavano i due big boss?

pando811
21-10-2015, 08:56
Ho perso il conto delle ore di gioco ormai,saro' a duecento :asd: e sono a metà delle missioni principali :eek:

Jeegsephirot
21-10-2015, 09:05
Scusami ma il rifacimento dei Metal Gear (non i solid eh) è davvero d'obbligo, soprattutto in virtù del finale...
vuoi mettere di vedere come se la cavano i due big boss?

Senza la direzione di Kojima, non penso di volerlo vedere quei remake. Va benissimo chiudere la saga anche così

gokan
21-10-2015, 09:09
Senza la direzione di Kojima, non penso di volerlo vedere quei remake. Va benissimo chiudere la saga anche così
Io invece vorrei vederlo comunque, anche perchè la trama è già esistente, si tratterebbe di riadattare chiaramente la giocabilità ai giorni nostri...proprio perchè sarebbe un remake si può ancora fare anche senza il maestro..

Al netto del fatto che mi manca MGS4 da giocare (piuttosto strano che non pensino ad un remastered su ps4 visto che vanno pure di moda) dubito invece che escano nuovi capitoli a breve visto che il team kojima production è stato smantellato.

Jeegsephirot
21-10-2015, 10:46
Io invece vorrei vederlo comunque, anche perchè la trama è già esistente, si tratterebbe di riadattare chiaramente la giocabilità ai giorni nostri...proprio perchè sarebbe un remake si può ancora fare anche senza il maestro..

Al netto del fatto che mi manca MGS4 da giocare (piuttosto strano che non pensino ad un remastered su ps4 visto che vanno pure di moda) dubito invece che escano nuovi capitoli a breve visto che il team kojima production è stato smantellato.

In realtà già quest'estate Konami stava assumendo nuove persone per lo sviluppo di un nuovo Metal Gear

Lo-Zio-Ale
26-10-2015, 13:46
Allora, premetto che per 'sto gioco m'è venuta una scimmia grossa come un dinosauro. Non riesco a staccarmi :D

Ho una domanda da 1 milione:

Come riesco a recuperare 20 bambini soldato, tutti in una volta, o anche in due/tre volte senza che l'elicottero se ne vada, visto che ci metto un sacco di tempo a prelevarli?

Ho provato caricandoli sulla Jeep, ma ne porta solo 3. C'è un altro mezzo che ne trasporta di più? Oppure che soluzione c'è? Qualcuno è riuscito?

Grazie.

gokan
26-10-2015, 13:50
Ciao devi sviluppare il fulton adatto ai bambini. Tra le altre cose, più avanti è praticamente obbligatorio :)

Lo-Zio-Ale
26-10-2015, 13:53
Ciao devi sviluppare il fulton adatto ai bambini. Tra le altre cose, più avanti è praticamente obbligatorio :)

Ciao Gokan, grazie!! :)

Quindi più avanti nel gioco si sviluppa il Fulton ancora di più?
(Io sono alla 25, dove ho il personale malato di epidemia contagiosa)

gokan
26-10-2015, 13:55
Si ciao, assolutamente ti servirà. Tienilo presente appena hai le condizioni di reparto supporto e ricerca vicine a quanto necessario per lo sviluppo.

Bye

Lo-Zio-Ale
26-10-2015, 13:57
Si ciao, assolutamente ti servirà. Tienilo presente appena hai le condizioni di reparto supporto e ricerca vicine a quanto necessario per lo sviluppo.

Bye

Mitico, grazie!! :cincin:

Lo-Zio-Ale
26-10-2015, 16:25
Ho ancora qualche domanda per chi vuole rispondermi:

1) Come posso sostenere un amico nelle FOB, visto che i nomi che vedo sono random?

2) Le reclute mandate in missione a volte ricevono una medaglia. Continuando a mandarle si ricevono più medaglie?

3) Usando una recluta per fare una missione (al posto di Snake) aumenta di livello e riceve medaglie?

4) Se non uccido l'uomo di fuoco durante la missione 20, che succede?

Grazie.

gokan
26-10-2015, 16:31
Rispondo solo alla domanda 4, per le altre non so dirti.
Non voglio spoilerarti nulla, quindi ti dirò che devi semplicemente vincere lo scontro.

Lo-Zio-Ale
26-10-2015, 16:40
Rispondo solo alla domanda 4, per le altre non so dirti.
Non voglio spoilerarti nulla, quindi ti dirò che devi semplicemente vincere lo scontro.

E' quello che temevo... :rolleyes:

betullo
30-10-2015, 15:21
Sono anni che non accendo la ps3... dite che MGS V sul vecchio monolite gira bene? Qualcuno lo sta giocando su ps3?

Lo-Zio-Ale
02-11-2015, 08:04
Sono arrivato alla cutscene in cui:

Quiet si butta nell'acido cloridrico nebulizzato per recuperare un ciondolo tribale che appartiene a un bambino soldato. Emerge tutta bruciata e viene portata via. Salgo sull'elicottero e Quiet non salta su (ovviamente, è quasi morta!) ma me la ritrovo bella seduta in cabina.

E' normale? :mbe:

gokan
02-11-2015, 08:14
Tanto normale non è, però serve a dire
che Quiet ha un lato umano sempre più emergente
:)

Jeegsephirot
02-11-2015, 08:18
Sono arrivato alla cutscene in cui:

Quiet si butta nell'acido cloridrico nebulizzato per recuperare un ciondolo tribale che appartiene a un bambino soldato. Emerge tutta bruciata e viene portata via. Salgo sull'elicottero e Quiet non salta su (ovviamente, è quasi morta!) ma me la ritrovo bella seduta in cabina.

E' normale? :mbe:

Assolutamente normale (considerando le capacità di Quiet), tra le altre cose quella cutscene è totalmente opzionale e missabile (come nel mio caso, purtroppo).

Lo-Zio-Ale
02-11-2015, 08:34
Ah ecco, grazie ragasuoli. :)

Tra l'altro, siccome mi pareva strano, riatterro subito dopo alla Mother Base e mi becco...

...la cutscene in cui Quiet (praticamente nuda) e Snake si schizzano l'acqua addosso.... che carini :D

Approfitto per chiedere una cosa: la missione 9 - Rinforzi e Supporto prevede l'acquisizione di tre specialisti (il medico l'ho preso di già), tra cui lo specialista in Elettrofilatura che serve per potenziare D-Dog il cane. Dov'è sto maledetto specialista?? L'avete trovato?

Poi: voi le fate le incursioni nelle FOB degli altri?

@gokan - Sono riuscito a seccare e fultonare l'uomo di fuoco (dopo 14 tentativi) ma me lo sono ritrovato in una cutscene della missione 30... mah?

@gokan @Jeegsephirot Voi ci giocate ancora? Posso aggiungervi come amici così ci scambiamo notizie o magari ci facciamo un multi in squadra?

gokan
02-11-2015, 08:47
Ah ecco, grazie ragasuoli. :)

Tra l'altro, siccome mi pareva strano, riatterro subito dopo alla Mother Base e mi becco...

...la cutscene in cui Quiet (praticamente nuda) e Snake si schizzano l'acqua addosso.... che carini :D

Approfitto per chiedere una cosa: la missione 9 - Rinforzi e Supporto prevede l'acquisizione di tre specialisti (il medico l'ho preso di già), tra cui lo specialista in Elettrofilatura che serve per potenziare D-Dog il cane. Dov'è sto maledetto specialista?? L'avete trovato?

Poi: voi le fate le incursioni nelle FOB degli altri?

@gokan - Sono riuscito a seccare e fultonare l'uomo di fuoco (dopo 14 tentativi) ma me lo sono ritrovato in una cutscene della missione 30... mah?

@gokan @Jeegsephirot Voi ci giocate ancora? Posso aggiungervi come amici così ci scambiamo notizie?
Ciao, io ho finito il gioco una ventina di giorni fa, se ti serve qualche dritta o informazione, sono qua :)

Riguardo l'uomo di fuoco, ti riferisci alla missione in cui
entri nel laboratorio e scopri dei bambini nei lettini? In quella ho battuto l'uomo di fuoco grazie all'acqua ma non ho usato il fulton in quel contesto; se ricordi anche nell'ospedale era stato inibito dall'acqua ma non l'ho avevi ucciso, la stessa cosa dovrebbe essere successa adesso;la missione 30 se non ricordo male è quella precedente al primo finale, non voglio dirti nulla perchè più avanti, nelle missioni opzionali (cmq da fare) avrai ulteriori spiegazioni..

Scusa dimenticavo, non ho fatto le FOB, diciamo che l'online non l'ho usato più di tanto, mi serviva solo a sincronizzare la companion app sullo smartphone android per ascoltare le cassette anche fuori dal gioco!

Lo-Zio-Ale
02-11-2015, 09:02
Riguardo l'uomo di fuoco, ti riferisci alla missione in cui...

Esatto... la missione Voci.

Durante la 30, Skull Face, alla fine però...

durante una cutscene riappare l'uomo di fuoco, insieme alla ragazzina volante e al robot gigante (non mi ricordo come si chiama). L'uomo di fuoco viene schiacciato dal robot gigante. Poi parte la missione 31 dove sconfiggi il robot.

Non ci capisco più una cippa... :mbe:

gokan
02-11-2015, 09:05
Ok allora procedi tranquillo più avanti anche questa cosa sull'uomo di fuoco sarà chiarita!!

Lo-Zio-Ale
02-11-2015, 09:12
Ok allora procedi tranquillo più avanti anche questa cosa sull'uomo di fuoco sarà chiarita!!

Ok, grazie.

Tu Quiet te la sei tenuta o l'hai fatta andar via alla fine?

gokan
02-11-2015, 09:14
Ok, grazie.

Usiamo il tag spoiler quando parliamo di punti critici, così non roviniamo nulla a qualcuno che non ha ancora giocato.

Ho fatto prima il finale di Quiet, quindi fondamentalmente è andata via prima del finale ultimo...

Lo-Zio-Ale
02-11-2015, 09:18
Usiamo il tag spoiler quando parliamo di punti critici, così non roviniamo nulla a qualcuno che non ha ancora giocato.

Ho fatto prima il finale di Quiet, quindi fondamentalmente è andata via prima del finale ultimo...

Giusto, sorry. Modifica anche il tuo quote allora almeno non appare in chiaro.

Lo-Zio-Ale
04-11-2015, 10:04
Ne ho scoperta una abbastanza curiosa: alla fine della missione 31 si ottengono due soldati femmine di livello S++, che sono utilizzabili (se inserite nella FOB di combattimento) al posto di Snake durante le missioni principali, secondarie e FOB. Se vengono ammazzate durante le missioni principali e secondarie non succede niente. Durante un'incursione FOB invece, se te le seccano, le perdi definitivamente. Ecco, rifacendo la missione 31, tornano belle fresche :D Penso valga per qualsiasi soldato ottenibile con le missioni.

Altra cosa: se si usa un soldato qualsiasi al posto di Snake durante un'incursione FOB (andata a buon fine), non solo si fanno più punti, ma è facile ottenere una medaglia (che contrariamente verrebbe ottenuta random durante le missioni esterne).

Il-Mago
06-11-2015, 15:52
Ho provato due modalità di metal gear on line: quella dei tickets e quella dei dischi da rubare/proteggere. Sono capitato male io o è la prassi che sia tutto molto frenetico e che le partite durino uno sputo?

Lo-Zio-Ale
09-11-2015, 08:21
Ho provato due modalità di metal gear on line: quella dei tickets e quella dei dischi da rubare/proteggere. Sono capitato male io o è la prassi che sia tutto molto frenetico e che le partite durino uno sputo?

Il problema è che per giocare in multi con questo gioco devi metterti con persone che conosci e che ci sanno giocare. Quindi sei capitato male tu, e comunque è la sorte che tocca a chiunque giochi con gente random, e trovi solo pochissimi che hanno capito che questo è un gioco stealth e non uno sparatutto. Succede in ogni multi secondo me: trovi polli a non finire :D

The Witcher
27-11-2015, 17:38
Qualcuno di voi, che ha provato il gioco su ps3, sa dirmi se è giocabile?

Ho visto in rete che ha grossi problemi di framerate.

Grazie

The Witcher
28-11-2015, 13:25
Qualcuno di voi, che ha provato il gioco su ps3, sa dirmi se è giocabile?

Ho visto in rete che ha grossi problemi di framerate.

Grazie

nessuno? :( :( :(

:cry:

Immagino l'avete tutti per ps4/xbox one, vero? :D

lukesh
29-11-2015, 10:29
io, dopo averlo preso mesi fa, ho giocato a ground zero, dopo aver finito la missione principale nn mi capacito di come possano averlo spacciato a 30/40 euro all'uscita :mbe:

The Witcher
29-11-2015, 12:09
perché? il framerate è molto instabile?

Grazie

lukesh
29-11-2015, 12:29
no, io l'ho preso per ps4, il fatto che è molto + corto di quanto pensassi, meno male che l'ho pagato 7 euro sul psn e so pure troppi.

per il tuo problema basta che googli e troverai le info che cerchi, per nn parlare di youtube

The Witcher
29-11-2015, 14:33
fatto.

Dire disastroso è poco.

Nelle cutscene arriva anche a 20fps, in gioco tra i 24 e i 30.

Un po meglio su xbox 360, ma LEGGERMENTE meglio.

Intanto grazie :)

lukesh
06-12-2015, 10:46
purtroppo nn fa per me, eppure i vecchi li ho giocati tutti, cmq vedo che ha deluso molti.

l'ho trovato troppo frustrante, davvero mi sono scocciato, un conto è una sfida tipo i giochi from... ma qui mi faccio solo due @@

poi crepi e devi rifare tutto un pezzo da capo, no nn è cosa

andreasperelli
15-02-2016, 06:24
Sono arrivato a circa metà delle missioni principali e sono un po' perplesso:

- le missioni principali sono belle ma una volta imparato come muoversi sono troppo semplici, sopratutto rispetto ai precedenti MGS
- la parte gestionale è macchinosa ed inutile... ma chi se ne frega di gestire lo staff...sto giocando ad MGS non ad un gestionale! :mad:
- dov'è la trama? dove sono le meravigliose ed interminabili cutscene di MGS?
- dove sono gl'incredibili boss che caratterizzavano la serie?

Insomma seppur riconosco che sia un punto di riferimento per le meccaniche stealth e la gestione dell'open world mi sta un po' annoiando.

pando811
17-02-2016, 12:38
Sono arrivato a circa metà delle missioni principali e sono un po' perplesso:

- le missioni principali sono belle ma una volta imparato come muoversi sono troppo semplici, sopratutto rispetto ai precedenti MGS
- la parte gestionale è macchinosa ed inutile... ma chi se ne frega di gestire lo staff...sto giocando ad MGS non ad un gestionale! :mad:
- dov'è la trama? dove sono le meravigliose ed interminabili cutscene di MGS?
- dove sono gl'incredibili boss che caratterizzavano la serie?

Insomma seppur riconosco che sia un punto di riferimento per le meccaniche stealth e la gestione dell'open world mi sta un po' annoiando.

Eh...belle domande,è palesemente incompleto come trama,da fan di mgs mi sono girate non poco le palle e non solo a me credo,eppure ha preso votoni ovunque,personalmente sono rimasto deluso da questo capitolo nonostante le molte cose buone presenti.

andreasperelli
17-02-2016, 12:53
Eh...belle domande,è palesemente incompleto come trama,da fan di mgs mi sono girate non poco le palle e non solo a me credo,eppure ha preso votoni ovunque,personalmente sono rimasto deluso da questo capitolo nonostante le molte cose buone presenti.

parte alla grande ma dopo un po' si perde l'interesse in quello che si sta facendo, non si capisce neanche perché lo si fa. Sto seriamente pensando di lasciarlo a metà.

Posso fare un paragone impietoso? il duello con quiet rispetto al duello con the end... :rolleyes:

alex21x
17-02-2016, 19:05
ciao volevo sapere che cosa e' lìidoneita' staff ?

nelle opzioni , dove si puo' scegliere se decrescente o crescente a che serve ????

andreasperelli
18-02-2016, 09:14
ciao volevo sapere che cosa e' lìidoneita' staff ?

nelle opzioni , dove si puo' scegliere se decrescente o crescente a che serve ????

Mi sembra che serva per ordinare i membri dello staff dei diversi reparti in base alla idoneatà al reparto medesimo.

lukesh
18-02-2016, 11:03
io dopo un inizio traumatico mi sono divertito molto a piazzare trappole e prendere i nemici di sorpresa, cmq sono d'accordo sui boss, prima erano di un'altra categoria, per i filmati dico meno male, in mgs4 era assurdo aspettare + di 30 min

alex21x
18-02-2016, 15:57
Mi sembra che serva per ordinare i membri dello staff dei diversi reparti in base alla idoneatà al reparto medesimo.

ok ma che vuol dire decrescente o crescente ??

Il-Mago
18-02-2016, 21:05
ok ma che vuol dire decrescente o crescente ??

è l'ordine con cui elencare i membri del tuo staff in base al livello di quella abilità. Dal più portato per quel settore al più scarso. Oppure il contrario

alex21x
18-02-2016, 22:11
è l'ordine con cui elencare i membri del tuo staff in base al livello di quella abilità. Dal più portato per quel settore al più scarso. Oppure il contrario

ok grazie penso di aver capito domani ci daro' un'occhiata , per caso non sai se c'e' una qualche guida on line completa ??

Il-Mago
19-02-2016, 18:43
ok grazie penso di aver capito domani ci daro' un'occhiata , per caso non sai se c'e' una qualche guida on line completa ??

ho trovato qualcosina cercando con google, ma non la definirei completa

alex21x
19-02-2016, 20:38
ho trovato qualcosina cercando con google, ma non la definirei completa

grazie , pero' non trovo quello che hai postato non sono pratico di questo forum do sta ???

Il-Mago
20-02-2016, 12:24
grazie , pero' non trovo quello che hai postato non sono pratico di questo forum do sta ???

non ho postato niente, non credo siano permessi link ad altri forum qui

N1ko
09-03-2017, 15:53
Consiglio a chi voglia godere appieno dello stealth di levare i marcatori di nemici.

The Witcher
11-02-2018, 13:25
Lo studio di sviluppo Armature ha recentemente aggiornato la pagina del proprio sito dedicata a Metal Gear Solid HD Collection aggiungendo PlayStation 4 alle piattaforme di riferimento.
La raccolta venne lanciata nel 2012 su PlayStation 3, PlayStation Vita e Xbox 360, e comprende al suo interno Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker, tutti aggiornati graficamente e con il supporto ai trofei/achievement. Armature, nello specifico, si è occupò del porting per la console portatile di Sony, e il fatto che a tanti anni di distanza la pagina sia stata aggiornata con un esplicito riferimento all'edizione PlayStation 4 potrebbe voler dire una sola cosa.

Che stia per arrivare anche sull'ammiraglia di casa Sony? La possibilità è tutt'altro che remota, e Konami avrebbe tutte le ragioni del mondo per realizzare un porting per le console di attuale generazione. Al momento, tuttavia, non vi è alcuna ufficialità, per cui non possiamo far altro che attendere una comunicazione da parte della compagnia giapponese.

Aggiornamento ore 16:09 dell'11 febbraio: Parlando ai microfoni di DualShockers, Armature ha smentito di essere al lavoro sul porting PlayStation 4 di Metal Gear Solid HD Collection. A quanto pare, l'indicazione riportata sul sito non sarebbe altro che un errore di battitura. Lo studio ha inoltre precisato di non essere al lavoro su nessun gioco della serie Metal Gear Solid.

link

https://www.everyeye.it/notizie/metal-gear-solid-collection-sta-per-arrivare-playstation-4-320510.html

The Witcher
06-06-2018, 15:43
L'utente Reddit KinkSeulgi ha curiosato tra le pagine del sito web dell'E3 2018 raggiungendo la pagina dedicata ai prodotti che Konami presenterà nel corso della manifestazione, scoprendo che il publisher ha più di un'asso nella manica per la kermesse losangelina.

Leggendo l'elenco presente nella pagina apprendiamo che Konami ha alcuni videogiochi non ancora annunciati che verranno mostrati all'E3 2018, tra cui troviamo un action adventure per tutte le piattaforme e una "compilation", una raccolta di titoli che sarà disponibile sia per Xbox One e PS4 che per Xbox 360 e PS3. Nei commenti del post di KinkSeulgi su Reddit i fan hanno cominciato a speculare in particolar modo sulla raccolta non ancora annunciata, immaginando che questa possa riguardare la storica serie Metal Gear Solid in quello che sarebbe un suo clamoroso ritorno sul mercato.

Insomma, al momento possiamo affidarci alle mere speculazioni dato che la collezione potrebbe riguardare qualsiasi IP di Konami come ad esempio Castlevania, ma fortunatamente scopriremo cos'ha in serbo il publisher solo tra qualche giorno, nel corso dell'E3 2018. Che ne pensate dei due videogiochi non annunciati da Konami?

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-06-06-news-videogiochi-konami-presentera-metal-gear-solid-hd-collection-a-e3-2018