PDA

View Full Version : Rispondere a tante email senza blocchi da Gmail, e Client per Email.

vpn
26-08-2015, 17:14
Ho urgente bisogno di aiuto.
Ho bisogno di utilizzare un Client di posta elettronica, ho scaricato Thunderbird, Zimbra, Mailbird..... ma niente....

Il problema??

Il problema č che provo a collegare l'email (gmail) al client e su thinderbird mi dice che username e pass sono errati, su un altro client mi da errore...

ho provato a collegare un altra email al client ma niente, cristo santo.

Come mai? dove puo essere il problema?

Inoltre vorrei chiedervi un altra cosa, io lavoro molto con le email, ricevo dai miei clienti circa 300 email al giorno, a cui devo rispondere. Solo che dopo tot email Gmail mi blocca l'account perche lo considera Spam, cosa posso fare per rispondere alle tante email che mia arrivano senza avere blocchi da parte di Gmail, Hotmail ecc...?
Ho sentito di server Smtp... ma non penso faccia per me dato che non ho un azienda, e non lavora per una azienda, lavoro in proprio e uso diverse email personali per lavoro.

Spero di ricevere risposta da qualcuno.

mavelot
26-08-2015, 18:27
Sinceramente non ho mai sentito di un problema del genere...ma ricevi 300 mail da 300 caselle diverse a cui devi mandare 300 risposte diverse ?

Oppure vuoi mandare la stessa mail a 300 caselle ? In questo caso si viene considerato spam, e servono dei servizi di posta professionali a pagamento per aggirare il problema.

Per quanto concerne il blocco dell'utlizzo con il client, devi abilitare dalle impostazioni del tuo account l'utilizzo di Pop3 o imap4

vpn
26-08-2015, 19:46
Sinceramente non ho mai sentito di un problema del genere...ma ricevi 300 mail da 300 caselle diverse a cui devi mandare 300 risposte diverse ?

Oppure vuoi mandare la stessa mail a 300 caselle ? In questo caso si viene considerato spam, e servono dei servizi di posta professionali a pagamento per aggirare il problema.

Per quanto concerne il blocco dell'utlizzo con il client, devi abilitare dalle impostazioni del tuo account l'utilizzo di Pop3 o imap4

Ciao e grazie per la risposta, (allora ce qualcuno in questo forum che risponde)

Allora riguardo l utilizzo del client ho gia attivato Imap e Pop da Gmail ma nessun Client mi collega l'email, ho provato a collegare differenti email (hotmail,gmail) ma niente, ho provato ad esempio a collegare a Thunderbird un email di gmail e una di outlook ma niente, ho fatto la stessa cosa con altri due client tipo Thunderbird ma niente da fare, o mi da errore, o mi dice username o pass non valida... Io penso sia un problema del mio computer, tipo qualche impostazione ma non capisco cosa!!!!!

Riguardo il blocco di Gmail, io non ho 300 caselle email, io ne uso 3-4 e da queste 3-4 ricevo circa 300 email al giorno. Il fatto che sul regolamento di Gmail ce scritto che posso inviare anche 500 email al giorno, e comunque prima non mi dava questi problemi, adesso si....

Puoi aiutarmi?

mavelot
26-08-2015, 19:56
Ciao e grazie per la risposta, (allora ce qualcuno in questo forum che risponde)

Allora riguardo l utilizzo del client ho gia attivato Imap e Pop da Gmail ma nessun Client mi collega l'email, ho provato a collegare differenti email (hotmail,gmail) ma niente, ho provato ad esempio a collegare a Thunderbird un email di gmail e una di outlook ma niente, ho fatto la stessa cosa con altri due client tipo Thunderbird ma niente da fare, o mi da errore, o mi dice username o pass non valida... Io penso sia un problema del mio computer, tipo qualche impostazione ma non capisco cosa!!!!!

Riguardo il blocco di Gmail, io non ho 300 caselle email, io ne uso 3-4 e da queste 3-4 ricevo circa 300 email al giorno. Il fatto che sul regolamento di Gmail ce scritto che posso inviare anche 500 email al giorno, e comunque prima non mi dava questi problemi, adesso si....

Puoi aiutarmi?

Per la questione della connessione, oltre a quello che hai fatto , devi anche abilitare le "applicazione poco sicure".
Se vai a vedere la tua casella su gmail web, vedrai che ti sono arrivate delle email che ti indicano che un programma (i client di posta) hanno tentato di accedere alla tua casella di posta. C'č un link che ti porta direttamente nella pagina delle impostazioni in cui DEVI abilitare questa funzione, altrimenti nessun programma ti funzionerą.

https://www.google.com/settings/security/lesssecureapps

Per quanto riguarda lo spam non mi pronuncio. Non sono esperto di questa materia. Ma ripeto la domanda, perchč non sono stato chiaro evidentemente.
TU devi mandare 300 mail al giorno diverse, oppure devi mandare la stessa email a 300 persone ?
Gmail ti da un limite sul numero di email totali al giorno, ma se mandi la stessa email a 300 caselle č considerato comunque uno spam.

PS: qui c'č un sacco di gente che risponde....certo non puoi pretendere che la risposta arrivi in 5 minuti

vpn
26-08-2015, 20:09
Per la questione della connessione, oltre a quello che hai fatto , devi anche abilitare le "applicazione poco sicure".
Se vai a vedere la tua casella su gmail web, vedrai che ti sono arrivate delle email che ti indicano che un programma (i client di posta) hanno tentato di accedere alla tua casella di posta. C'č un link che ti porta direttamente nella pagina delle impostazioni in cui DEVI abilitare questa funzione, altrimenti nessun programma ti funzionerą.

https://www.google.com/settings/security/lesssecureapps

Per quanto riguarda lo spam non mi pronuncio. Non sono esperto di questa materia. Ma ripeto la domanda, perchč non sono stato chiaro evidentemente.
TU devi mandare 300 mail al giorno diverse, oppure devi mandare la stessa email a 300 persone ?
Gmail ti da un limite sul numero di email totali al giorno, ma se mandi la stessa email a 300 caselle č considerato comunque uno spam.

PS: qui c'č un sacco di gente che risponde....certo non puoi pretendere che la risposta arrivi in 5 minuti

Grazie mille, sono riuscito a collegare il client!

Per quanto riguarda il numero di email da inviare, si ti confermo che io devo inviare la stessa identica email a 300 persone differenti, ovvero copio e incollo la stessa email a 300 persone differenti, ma comunque non sono io che gli scrivo per primo, ma rispondo alla loro email che mi inviano, č comunque considerato spam?

mavelot
26-08-2015, 20:14
Grazie mille, sono riuscito a collegare il client!

Per quanto riguarda il numero di email da inviare, si ti confermo che io devo inviare la stessa identica email a 300 persone differenti, ovvero copio e incollo la stessa email a 300 persone differenti, ma comunque non sono io che gli scrivo per primo, ma rispondo alla loro email che mi inviano, č comunque considerato spam?

Direi proprio di si.

Il server di uscita (smpt) "non sa" che tu stai rispondendo ad una mail....gli frega un ciufolo.
Lui vede solo che mandi una mail a 300 destinatari.
Quindi l'unica che puoi fare, č come minimo splittare la lista in 3-6 parti. In modo da avere una mail per ogni 50 persone.

Family Guy
26-08-2015, 20:24
Gmail ha un limite di 99 destinatari per messaggio se inviato tramite SMTP
https://support.google.com/a/answer/166852?hl=it

vpn
26-08-2015, 20:39
Ma quello che non capisco č che sono mesi che lavoro su Gmail senza problemi, senza blocchi, inviando anche piu di 300 email al giorno da una singola casella email, solo in questi giorni sto avendo questi blocchi, per questo non capisco.

vpn
26-08-2015, 20:42
Gmail ha un limite di 99 destinatari per messaggio se inviato tramite SMTP
https://support.google.com/a/answer/166852?hl=it

ma tu parli del numero dei singoli destinatari per singolo messaggio, ma io rispondo uno ad uno dato che in genere qualcuno mi invia un email differente rispetto che ad un altra persona. Diciamo che l'80% delle persone gli copio e incollo la stessa email (che sarebbe un invito ad inviare il Curriculum vitae all'azienda) mentre al restante 20% gli rispondo in merito alle domande che mi fanno. Comunque rispondo singolarmente a tutti quanti e non uso il Cnn per inviare la stessa email a piu persone contemporaneamente.

mavelot
26-08-2015, 21:33
ma tu parli del numero dei singoli destinatari per singolo messaggio, ma io rispondo uno ad uno dato che in genere qualcuno mi invia un email differente rispetto che ad un altra persona. Diciamo che l'80% delle persone gli copio e incollo la stessa email (che sarebbe un invito ad inviare il Curriculum vitae all'azienda) mentre al restante 20% gli rispondo in merito alle domande che mi fanno. Comunque rispondo singolarmente a tutti quanti e non uso il Cnn per inviare la stessa email a piu persone contemporaneamente.

...finora avevi detto il contrario eh...

Family Guy
26-08-2015, 21:58
Da quello che ho capito c'č un limite globale di destinatari esterni a gmail.

Massimo 500 al giorno (se mandi 10 email a 50 destinatari lo superi).

edit:
c'č un tool per la risoluzione dei problemi: https://support.google.com/mail/troubleshooter/2696779?hl=it

vpn
26-08-2015, 22:17
Ragazzi eppure non mi sembra di parlare arabo.

Per conto di privati e liberi professionisti inserisco annunci di lavoro su siti specializzati:

Ricevo le email dei candidati.
L'80% di loro mi inviano direttamente il Curriculum a cui devo semplicemente copiare e incollare un email di risposta.
Il restante 20% mi invia domande inerenti al lavoro offerto ai quali rispondo alle loro domande.

Uso circa 2-3 email contemporaneamente (1 email - 1 annuncio di lavoro) ogni annuncio di lavoro sono circa 100-200-300 email al giorno a cui devo rispondere.

Adesso io vi chiedo gentilmente se esiste un programma,un servizio, gratuito, a pagamento, che mi permetta di collegare la mia posta Gmail a tale servizio ed inviare e quindi rispondere ai candidati senza nessun tipo di blocco.

ps: Avevo scaricato "Batch Reply" un app gratuita da integrare a Gmail per l'invio simultaneo della risposta a piu candidati contemporaneamente e quindi senza dover rispondere ai candidati uno ad uno, ma appena ho provato ad usarla Gmail mi ha bloccato l'account quindi ho continuato a rispondere singolarmente. A me sinceramente non interessa trovare il modo di inviare un email contemporaneamente a tutti i candidati, ma semplicemente poter rispondere a tutti, anche singolarmente ma senza nessun tipo di blocco.

Grazie per la gentile attenzione :)

Family Guy
26-08-2015, 22:48
http://group-mail.com/email-marketing/how-to-send-bulk-emails-using-gmail/

questa lo promette ma non l'ho provata