View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] COD Black Ops 3
sricecool
06-11-2015, 18:57
Giocato un oretta cosi per provare il single player. non mi piace :rolleyes:
arkantos91
06-11-2015, 20:04
Domanda:
Lato server? stessa porcata di AW oppure hanno messo i server dedicati?
Perchè con AW ho preso l'inc***ta che tutto era bello i primi due giorni, poi dopo che i server si sono popolati è diventato ingiocabile!
Ci risiamo, ogni anno la stessa storia :rolleyes:
Non facciamo disinformazione!!!
Sono super d'accordo che AW avesse delle pecche, ma almeno i server dedicati anche lì ci sono sempre stati. I problemi che tu puoi aver sperimentato (e che da quanto capisco hai imputato alla secondo te presunta assenza di server dedicati) son dovuti ad altro.
Net code o time to kill ridotto (se parliamo di problemi strettamente relativi ad AW) oppure connessione scarsa (da parte tua).
Su Black Ops 3 la situazione è anche migliore visto il ttk simile a quello visto in Black Ops 2. Anche il net code, dall'esperienza di questi due giorni, mi sembra il medesimo del precedente made by Treyarch.
Infatti sto fraggando come un pazzo :D
Sonpazzo
06-11-2015, 20:24
Lamentarsi è sport nazionale, altro che calcio
non giocavo ad un COD da anni, questo mi ispirava e l'ho comprato stamattina, veramente carino, ottimo per attendere l'uscita di fallout =D
sto cercando anche gente per giocare, sia zombie che modalità normali, su steam sono AJ989, addatemi ^^ thanks
nibbio84
06-11-2015, 20:40
Lamentarsi è sport nazionale, altro che calcio
Mi lamento perchè ho avuto problemi non per sentito dire... E credo che non fossi l'unico, fatti un giro sul 3d ufficiale.
Per risponedere ad arkantos non credo proprio fosse problemi di connessione in quanto ho 100 mega effettivi.
Mi auguro che tutto funzioni bene anche per il futuro, perchè sono orfano di Titanfall e mi intrippa l'ambientazione.
Anche AW funzionava benissimo all'inizio poi èdiventato ingiocabile!
Sonpazzo
06-11-2015, 20:45
Cioè possibile che il 99% dei casi di lamentele online io non abbia mai avuto problemi con parecchie configurazioni, il signore mi protegge? L'unico a darmi noia è il framerate di dayz nelle grandi città. Il resto compresi tutti i cod,battlefield ecc..mai un problema. Dio allora esiste
topgun90
06-11-2015, 20:51
Cioè possibile che il 99% dei casi di lamentele online io non abbia mai avuto problemi con parecchie configurazioni, il signore mi protegge? L'unico a darmi noia è il framerate di dayz nelle grandi città. Il resto compresi tutti i cod,battlefield ecc..mai un problema. Dio allora esiste
Quale cod,quale battlefield? :rolleyes:
Cod aw: TUTTI si sono lamentati in questo forum,compreso arkantos.La connettività era talmente scarsa che nibbio ha pensato che non ci fossero server dedicati( non prendertela con lui arkantos ;) )
BF4: adesso è diventato giocabile con il tickrate a 60 e 120 Hz e miriadi di patch...
Eccetto per il mouse e punti di spawn,nessuno si è lamentanto: nibbio ha chiesto,così come io sulla connettività. Prima di dire certe cose,leggili i post ;)
Sonpazzo
06-11-2015, 20:54
Il problema connessione ping e qualsiasi altro problema, c'è e ci sarà sempre in qualsiasi gioco. Chi in un modo, chi in un altro. Se volete le connessioni ottime, giocate in lan. Fatevene una ragione.
topgun90
06-11-2015, 20:54
Sono super d'accordo che AW avesse delle pecche, ma almeno i server dedicati anche lì ci sono sempre stati. I problemi che tu puoi aver sperimentato (e che da quanto capisco hai imputato alla secondo te presunta assenza di server dedicati) son dovuti ad altro.
Net code o time to kill ridotto (se parliamo di problemi strettamente relativi ad AW) oppure connessione scarsa (da parte tua).
Su Black Ops 3 la situazione è anche migliore visto il ttk simile a quello visto in Black Ops 2. Anche il net code, dall'esperienza di questi due giorni, mi sembra il medesimo del precedente made by Treyarch.
Si ma una domanda: poniamo il caso che tu non sappia quale sia il sistema di connessione di AW,giochi un paio di ore e poi ti viene chiesto " è un sistema p2p o server dedicati?",cosa risponderesti?:asd:
topgun90
06-11-2015, 20:55
Il problema connessione ping e qualsiasi altro problema, c'è e ci sarà sempre in qualsiasi gioco. Chi in un modo, chi in un altro. Se volete le connessioni ottime, giocate in lan. Fatevene una ragione.
Sì infatti,hai proprio ragione: i DICE hanno speso soldi e tempo per introdurre server a 60 Hz e 120 Hz perchè non avevano nulla da fare :asd:
arkantos91
06-11-2015, 20:56
Mi lamento perchè ho avuto problemi non per sentito dire... E credo che non fossi l'unico, fatti un giro sul 3d ufficiale
Non dico certo che tu non abbia avuto motivo per lamentarti, ma per cortesia non scriviamo cazzate senza conoscere i fatti.
Tu hai detto:
Lato server? stessa porcata di AW oppure hanno messo i server dedicati?
Il che, se l'italiano non è un'opinione, lascia intendere che secondo te i dedicati in AW non c'erano.
Falso, perché i dedicati c'erano. Per molti i benedetti server dedicati sono la parola magica, poi magari non hanno benché la minima idea di cosa significhi.
Non dico che è necessariamente il tuo caso, ma in generale questa cosa di gente che si lamenta che non capisce una ceppa sparando paroloni a caso si ripropone ciclicamente ogni anno!
Anche AW funzionava benissimo all'inizio poi èdiventato ingiocabile!
AW per me ha funzionato sempre uguale dal primo all'ultimo giorno. Net code non al livello di Black Ops 2 poco ma sicuro.
Siamo in due ad essere miracolati evidentemente :D
nibbio84
06-11-2015, 20:57
Quale cod,quale battlefield? :rolleyes:
Cod aw: TUTTI si sono lamentati in questo forum,compreso arkantos.La connettività era talmente scarsa che nibbio ha pensato che non ci fossero server dedicati( non prendertela con lui arkantos ;) )
BF4: adesso è diventato giocabile con il tickrate a 60 e 120 Hz e miriadi di patch...
Eccetto per il mouse e punti di spawn,nessuno si è lamentanto: nibbio ha chiesto,così come io sulla connettività. Prima di dire certe cose,leggili i post ;)
Grazie!
nibbio84
06-11-2015, 20:59
Non dico certo che tu non abbia avuto motivo per lamentarti, ma per cortesia non scriviamo cazzate senza conoscere i fatti.
Tu hai detto:
Il che, se l'italiano non è un'opinione, lascia intendere che secondo te i dedicati in AW non c'erano.
Falso, perché i dedicati c'erano. Per molti i benedetti server dedicati sono la parola magica, poi magari non hanno benché la minima idea di cosa significhi.
Non dico che è necessariamente il tuo caso, ma in generale questa cosa di gente che si lamenta che non capisce una ceppa sparando paroloni a caso si ripropone ciclicamente ogni anno!
AW per me ha funzionato sempre uguale dal primo all'ultimo giorno. Net code non al livello di Black Ops 2 poco ma sicuro.
si ok ma calmiamoci... non mi pare che io sia stato aggressivo ho solo chiesto!
Sonpazzo
06-11-2015, 21:02
Sì infatti,hai proprio ragione: i DICE hanno speso soldi e tempo per introdurre server a 60 Hz e 120 Hz perchè non avevano nulla da fare :asd:
Che c'entra questo?
Sonpazzo
06-11-2015, 21:06
Più di 50.000 giocano a bo3 a 10 fps :asd:
Fonte steam
topgun90
06-11-2015, 21:10
Che c'entra questo?
se hai detto che a bf si giocava da dio e non hai mai avuto problemi :rolleyes:
Sonpazzo
06-11-2015, 21:12
Ancora che c'entra?
oZonoRobotics
06-11-2015, 22:49
addami! oZonoRobotics anche su steam
non giocavo ad un COD da anni, questo mi ispirava e l'ho comprato stamattina, veramente carino, ottimo per attendere l'uscita di fallout =D
sto cercando anche gente per giocare, sia zombie che modalità normali, su steam sono AJ989, addatemi ^^ thanks
addato!
siamo in 3!!! :P
PaulGuru
07-11-2015, 01:37
Ci sono o no questi benedetti servers dedicati ????
E per quel che riguarda lo stuttering ? C'è o no ???
C'è molta gente a giocarci ? Le sessioni sono piene o è deserto ?
Grazie
topgun90
07-11-2015, 08:27
Grazie
I server dedicati ci sono,non c'è il server browser.Molta gente ci sta giocando,per il resto non so dirti
topgun90
07-11-2015, 08:39
Vi invito a guardare questo video che secondo me è un ottimo spunto di discussione e confronto: https://www.youtube.com/watch?v=OcTf2kDuxrs
Non so quanto possano essere veritieri questi dati,tuttavia è sicuramente positivo! La cosa che mi sorprende è il dato su bo2 :mbe:
dovrebbe essere uscita una patch che corregge il problema con i processori i5 con scarse prestazioni.
Basta ambientazioni futuristiche, armi immaginarie, gente che salta sopra i tetti, vola, gadget che manco sui film di 007.....ridateci la buona vecchia seconda guerra mondiale, l'enfield, la MG42, l'MP42, l'M1, gli Sherman ed i Tiger! Em...scusate lo sfogo!
Basta ambientazioni futuristiche, armi immaginarie, gente che salta sopra i tetti, vola, gadget che manco sui film di 007.....ridateci la buona vecchia seconda guerra mondiale, l'enfield, la MG42, l'MP42, l'M1, gli Sherman ed i Tiger! Em...scusate lo sfogo!
super d'accordissimo! :D
29Leonardo
07-11-2015, 09:48
C'è red orchestra per quello.
MrBrillio
07-11-2015, 10:06
Ma dai che c'é stato un periodo in cui c'erano fps solo con quell ambientazione. Va benone così questo cod, é divertente al punto giusto e le mappe sono anche fatte bene.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
29Leonardo
07-11-2015, 10:32
la cosa che non mi piace dei cod recenti sono i salti potenziati..mi bastava già il bunny hopping storico a farmi odiare certi players :asd:
Edit, dimenticavo di chiedere, ma è un effetto dei video di youtube o ha effettivamente quell'effetto strano nella fluidità della visuale?
arkantos91
07-11-2015, 10:37
Grazie
Assurdo. Cioè sono queste le cose che mi fanno perdere fiducia nella specie umana.
Ma hai letto almeno il messaggio sopra al tuo, non dico tutta la discussione, prima di postare queste domande? :rolleyes:
Stavo pensando di incaricarmi di aprire il thread ufficiale, ma se l'andazzo è che ogni pagina se ne viene qualcuno a chiedere "ma ci sono i dedicati veri veri veri" senza leggere i messaggi almeno in ultima pagina cambio idea :mbe:
Comunque giusto perché sono di buon cuore ti riporto il dato dei giocatori:
http://i65.tinypic.com/rkx3ia.png
Ma dai che c'é stato un periodo in cui c'erano fps solo con quell ambientazione. Va benone così questo cod, é divertente al punto giusto e le mappe sono anche fatte bene.
Quoto. Diceva qualcuno che lamentarsi qui è lo sport nazionale... mi sa che ha proprio ragione. Come la fai la sbagli se lavori a CoD per qualcuno!
A questo tipo in gioco va a cannone anche con 8 giga di ram e una 970, boh...
https://www.youtube.com/watch?v=pOVFfwhFYYE
topgun90
07-11-2015, 10:45
Assurdo. Cioè sono queste le cose che mi fanno perdere fiducia nella specie umana.
Ma hai letto almeno il messaggio sopra al tuo, non dico tutta la discussione, prima di postare queste domande? :rolleyes:
Stavo pensando di incaricarmi di aprire il thread ufficiale, ma se l'andazzo è che ogni pagina se ne viene qualcuno a chiedere "ma ci sono i dedicati veri veri veri" senza leggere i messaggi almeno in ultima pagina cambio idea :mbe:
Comunque giusto perché sono di buon cuore ti riporto il dato dei giocatori:
http://i65.tinypic.com/rkx3ia.png
Quoto. Diceva qualcuno che lamentarsi qui è lo sport nazionale... mi sa che ha proprio ragione. Come la fai la sbagli se lavori a CoD per qualcuno!
Arkantos hai visto il video che ho linkato sopra? Che ne pensi?
PaulGuru
07-11-2015, 10:50
Come siamo messi invece a livello di fluidità ?
Stuttering ?
MrBrillio
07-11-2015, 10:55
Da quel lato qualcosa che non va c'é...non so se sono alcuni server che magari non sono così performanti o cosa, ma ho notato alcuni problemi in alcune mappe. A 3440x1440 ho quasi la vram satura...sono intorno ai 6 giga. Ma magari é il solito bug dello sli.
Stuttering ?
Anche a me da stuttering, che sommato la problema del mouse mi ha fatto una cattiva impressione, pero' c'ho giocato 5 minuti, magari c'e' qualche settaggio video che aiuta.
PaulGuru
07-11-2015, 10:59
Da quel lato qualcosa che non va c'é...non so se sono alcuni server che magari non sono così performanti o cosa, ma ho notato alcuni problemi in alcune mappe. A 3440x1440 ho quasi la vram satura...sono intorno ai 6 giga. Ma magari é il solito bug dello sli.
Anche a me da stuttering, che sommato la problema del mouse mi ha fatto una cattiva impressione, pero' c'ho giocato 5 minuti, magari c'e' qualche settaggio video che aiuta.
Mi avevate quasi fatto preoccupare.
Stuttering presente ...... allora è veramente COD !!! :D
oZonoRobotics
07-11-2015, 11:03
Stuttering ?
a me va liscio come l'olio, non mi era mai capitato che un gioco uscisse e funzionasse perfetto in sli...
per il mouse penso che il problema sia nelle impostazioni di windows/drivers del mouse perchè dopo aver sminellato un minimo sul driver logitech ora mi va perfettamente fluido senza accelerazione
son rimasto piacevolmente sorpreso da sto gioco... onestamente dopo ghost e aw che a me personalmente non son piaciuti... soprattuto aw ci ho giocato 20 ore e l'ho lasciato la... questo è molto veloce, dinamico, mappe facili e ben fatte... netcode che funziona perfettamente al day one, robe che ormai non si vedono più da anni... a dire il vero anche la beta di battlefront mi andava veramente bene...
ho preso questo gioco per ingannare l'attesa di battlefront e invece è veramente valido... penso che tanti dei problemi che hanno in giro siano dovuti a windows 10.... io ora ho l'8.1 e non mi fa uno scattino dico uno...
MrBrillio
07-11-2015, 11:23
Comunque i 21:9 sono streatchati su cod...peccato..dovrò aspettare qualche Fix di qualche smanettone.
arkantos91
07-11-2015, 11:44
Arkantos hai visto il video che ho linkato sopra? Che ne pensi?
Conferma quanto da me già detto circa la bontà del netcode.
Stuttering ?
Anche per me zero stuttering fatta eccezione per la mappa Aquarium che sicuramente ha qualche problemino di suo legato al fatto che mi manda la cpu al 100% di tanto in tanto.
Sonpazzo
07-11-2015, 11:47
la cosa che non mi piace dei cod recenti sono i salti potenziati..mi bastava già il bunny hopping storico a farmi odiare certi players :asd:
Edit, dimenticavo di chiedere, ma è un effetto dei video di youtube o ha effettivamente quell'effetto strano nella fluidità della visuale?
Il bunny hopping come il prone sono tecniche che fanno parte della skill pur di mettete in difficoltà l'avversario. Molto peggio i camper
oZonoRobotics
07-11-2015, 11:47
Anche per me zero stuttering fatta eccezione per la mappa Aquarium che sicuramente ha qualche problemino di suo legato al fatto che mi manda la cpu al 100% di tanto in tanto.
io ho sempre tutti i core all'80/90%
topgun90
07-11-2015, 11:52
Sì,ok però come mai bo 2 ha quel delay? Quel dato mi ha lasciato interdetto!! Mw2 comunque è il piu' basso di tutti nonostante non avesse i dedicati :asd:
ho un problema e non capisco a cosa possa essere dovuto,
n0n riesco in nessun modo ad impostare la modalità FUllscreen.
se la imposto in game, diventa tutto nero, e posso solo ALT+TABBARE e quando lo faccio cambia l'impostazione in WIndow.
Fullscreen windowed funziona, ma niente da fare per fullscreen, neppure modificando il file config, una volta che lancio il gioco, tutto è nero per qualche sec, e poi viene messo automaticamente in window mode!
come posso fare? che shadowplay in windowed fullscreen non mi va e mi serve il fullscreen
oZonoRobotics
07-11-2015, 12:17
prova a lanciarlo windowed e dopo premi alt invio... anche a me all'inizio faceva sto scherzo
29Leonardo
07-11-2015, 12:32
Il bunny hopping come il prone sono tecniche che fanno parte della skill pur di mettete in difficoltà l'avversario. Molto peggio i camper
Il prone intendi sdraiato? Se si non ho nulla contro quella ma per i salti alla cazzum è opinabile principalmente per una questione di realismo (è impossibile saltare con equipaggiamento e armatura), tant'è che in giochi piu seri tipo ro o il piu recente insurgency nessuno si mette a saltare a tromba.
Ci sarà pure stato un periodo inflazionato da fps ambientati dalla WWII, ma è passata un'epoca. Sono anni che c'è il nulla più totale, per i COD bisogna risalire al 2008 con world at war, medal of Honor al 2007, i vari brothers in arm pure prima....quindi minimo 7 anni fa. Questo almeno per le grandi produzioni ed escludendo red orchestra che è esclusivamente online. Cmq, fine ot.
Fantomatico
07-11-2015, 12:37
Ho iniziato la campagna...dopo aver installato gli ultimi driver AMD.
Utilizzo hardware simile alla beta (cpu che in totale sta a valori medio-alti, dai 5 ai 6 gb di ram in uso, sui 2200-2400 di vram), nessun problema riscontrato finora. Tutto alto, no motion blur, trasparenza e volumetric lighting medie. Gira spesso sui 60, se ci son esplosioni o altro 45-50.
Appena avviato son rimasto sorpreso in negativo dalla qualità video...mi è sembrato molto spoglio, con texture e ambient occlusion sottotono... anche i modelli dei personaggi per quanto siano discreti sono un passo indietro da quelli ottimi di Advanced Warfare.... a voi ha convinto?? Dalla beta mi aveva fatto una buona impressione, forse di giorno rende meglio?
Per il resto ottima giocabilità...e scenari interessanti, ho gradito la scena (fine primo livello)
di quando ci si trova davanti a quei robot che escono dalla coltre di fumo, mi ha ricordato molto i cyborg di Terminator !
La trama mi sembra nella media per ora se non sotto...insomma, più contro che pro guardando la campagna.
provato per un paio di partite e non so com'è ma mi satura tutti gli 8gb di ram e tutti i 4gb della Vram con conseguente struttering continuo e programma che si impalla e per chiudersi ci mette una vita (classico esempio di quanto finisci la memoria) ah il tutto in full hd. Ma come diavolo è possibile? c'è qualcosa che non va anche perchè graficamente fa quasi pietà confrontato con battlefront per dire....
Sonpazzo
07-11-2015, 13:20
Il prone intendi sdraiato? Se si non ho nulla contro quella ma per i salti alla cazzum è opinabile principalmente per una questione di realismo (è impossibile saltare con equipaggiamento e armatura), tant'è che in giochi piu seri tipo ro o il piu recente insurgency nessuno si mette a saltare a tromba.
Cod e realismo? Ottima comparazione lol :)
Il bunny in cod è sempre stata una prassi, come dici bene, per il realismo ci sono altri titoli
MrBrillio
07-11-2015, 13:26
Ma la campagna é affrontabile in coop?
oZonoRobotics
07-11-2015, 13:29
Il bunny in cod è sempre stata una prassi, come dici bene, per il realismo ci sono altri titoli
mai usato il bunny e son felice quando qualcuno si mette fermo con la testa in prima linea... :P
poi ho provato a distendermi ed è lentissimo, non è più utilizzabile tipo noscope, sta un'ora con lo sniper a far comparire il mirino...
Fantomatico
07-11-2015, 13:41
provato per un paio di partite e non so com'è ma mi satura tutti gli 8gb di ram e tutti i 4gb della Vram con conseguente struttering continuo e programma che si impalla e per chiudersi ci mette una vita (classico esempio di quanto finisci la memoria) ah il tutto in full hd. Ma come diavolo è possibile? c'è qualcosa che non va anche perchè graficamente fa quasi pietà confrontato con battlefront per dire....
Sì c'è qualcosa che nn va decisamente...nel multiplayer soprattutto.
Abbassa texture, ombre e anche independent trasparency e volumetric lighting.
Ma la campagna é affrontabile in coop?
Sì!
Sì c'è qualcosa che nn va decisamente...nel multiplayer soprattutto.
Abbassa texture, ombre e anche independent trasparency e volumetric lighting.
Sì!
si infatti così va mooolto meglio...però capisci che con una 980 in full-hd dovrei mettercene 3 di call of duty contemporaneamente per saturare tutto. bà aspettiamo qualche magica patch perchè sinceramente mi stò divertendo moltissimo!
carmine19
07-11-2015, 13:51
Chi ha nvidia imposti i frame prerenderizzari ad 1 ...cmq se andate sul 3d ufficiale del gioco su steam c'è una guida che ho seguito ank io e mi ha risolto tutti i problemi di drop degli fps....ora gioco a 1440 p con una 970 a dettagli alti con ombre medie ed smaa x1 tra i 90 e 120 fps ,avendo il g sync non ho problemi di sorta in fluidità.
Comunque provate quella guida in quanto a me prima doppava di brutto anche con impostazioni basse e disattivate quell stronzata della facciale e ombre dinamiche .
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
a me va liscio come l'olio, non mi era mai capitato che un gioco uscisse e funzionasse perfetto in sli...
per il mouse penso che il problema sia nelle impostazioni di windows/drivers del mouse perchè dopo aver sminellato un minimo sul driver logitech ora mi va perfettamente fluido senza accelerazione
son rimasto piacevolmente sorpreso da sto gioco... onestamente dopo ghost e aw che a me personalmente non son piaciuti... soprattuto aw ci ho giocato 20 ore e l'ho lasciato la... questo è molto veloce, dinamico, mappe facili e ben fatte... netcode che funziona perfettamente al day one, robe che ormai non si vedono più da anni... a dire il vero anche la beta di battlefront mi andava veramente bene...
ho preso questo gioco per ingannare l'attesa di battlefront e invece è veramente valido... penso che tanti dei problemi che hanno in giro siano dovuti a windows 10.... io ora ho l'8.1 e non mi fa uno scattino dico uno...
Ma ci stai giocando in 4K o no?
Con la config in firma mi gira su dettagli bassi oppure medio-alti sempre intorno ai 60fps.. Pochi per un CoD, ma mi accontento perché almeno sono stabili.
Come codice è sicuramente il migliore tra gli ultimi 3, dopo quel bel Black Ops 2 che tuttora rimane il migliore di tutti secondo me.
Io gioco a 2560x1600, ho settato tutto al max tranne l'AA (il primo step), v-synch disabilitato: in genere sto sui 50-60 fps ma ogni tanto ho dei cali evidenti; cosa posso abbassare per evitarli?
La mia config è:
I5 4660K @ 4,4 GHz
16 GB RAM
290 @ 1100/1500
Ho messo gli ultimi driver beta 15.11 ottimizzati per il gioco e la patch che dovrebbe migliorare la resa con gli I5....
PS: il gioco è installato su SSD quindi escludo possa essere un problema di storage, spero... :help:
Ma il corpo a corpo perché non uccide? Mentre altri mi uccidono col corpo a corpo -.-
Comunque ci sono già tanti nerdoni senza una vita a livello 40+, è uscito ieri il gioco e già ti scontri con gente contro cui non hai speranze perché ha 10 volte le tue ore di gioco.. Che palle :asd:
Però mi sto divertendo, è un bel gioco
carmine19
07-11-2015, 15:00
Ma il corpo a corpo perché non uccide? Mentre altri mi uccidono col corpo a corpo -.-
Comunque ci sono già tanti nerdoni senza una vita a livello 40+, è uscito ieri il gioco e già ti scontri con gente contro cui non hai speranze perché ha 10 volte le tue ore di gioco.. Che palle :asd:
Però mi sto divertendo, è un bel gioco
Per uccide in corpo a corpo con vita al massimo ci vuoi 2 colpi e se ti uccidono e perché già hai poca stamina.
I nerdoni ci sono e ci saranno sempre ma per questo non significa che sono top player o altro.
Dany16vTurbo
07-11-2015, 15:03
Vi invito a guardare questo video che secondo me è un ottimo spunto di discussione e confronto: https://www.youtube.com/watch?v=OcTf2kDuxrs
Non so quanto possano essere veritieri questi dati,tuttavia è sicuramente positivo! La cosa che mi sorprende è il dato su bo2 :mbe:
MW2 era un "gran gioco" quanto l'host era uno con una connessione seria, con alteriwnet a mio parere è stato il miglior cod di sempre a livello di connettività. BO2 a me ha fatto sempre schifo come connettività, i colpi andavano a segno random..
Il discorso di "frame lag" ha senso solo su quelle scatolette forse, perchè su computer, il tempo di elaborazione di ogni frame dipende da quanti fps si fanno, quindi l'unico valore su cui si possono fare comparazioni sono i ms. Poi ovviamente il lag compensation/interpolation/input prediction "se gestito correttamente" mette una pezza sopra all'engine lag, anche se più "invasivi" sono più portano "all'effetto elastico"
topgun90
07-11-2015, 18:30
MW2 era un "gran gioco" quanto l'host era uno con una connessione seria, con alteriwnet a mio parere è stato il miglior cod di sempre a livello di connettività. BO2 a me ha fatto sempre schifo come connettività, i colpi andavano a segno random..
Il discorso di "frame lag" ha senso solo su quelle scatolette forse, perchè su computer, il tempo di elaborazione di ogni frame dipende da quanti fps si fanno, quindi l'unico valore su cui si possono fare comparazioni sono i ms. Poi ovviamente il lag compensation/interpolation/input prediction "se gestito correttamente" mette una pezza sopra all'engine lag, anche se più "invasivi" sono più portano "all'effetto elastico"
Il tuo discorso è corretto ma sta difatto che lui parlava di ritardo base di 8,6,4 frame: magari 8 frame di ritardo su console sono un tempo maggiore rispetto a quello del pc,ma in ogni caso quel ritardo c'è e in alcuni cod è maggiore rispetto ad altri! Il vero problema non sono i server dedicati ma il famigerato sistema di lag compensation: togliendo quello senza modificare nient'altro,l'esperienza di gioco sarà sensibilmente migliorata!
Shinon9997
07-11-2015, 18:47
problema, il gioco mi crusha sulla schermata "press enter to connect"
scheda video nvidia gforce gtx 660
processore intel core i5-4570 2.0 Ghz
ram 8 gb (2x4gb)
Sistema operativo : windows 7 ultimate 64bit
driver scheda video aggiornati, ho provato a reinstallare il gioco piu volte ma niente, stesso problema...
Per uccide in corpo a corpo con vita al massimo ci vuoi 2 colpi e se ti uccidono e perché già hai poca stamina.
Il problema è che dopo il secondo colpo inizio a girare la visuale ma non trovo più dove sta l'avversario che nel frattempo è volato via come un canguro, non lo trovo, e chiaramente vengo killato :asd:
Stasera magari ci gioco ancora un po', tra ieri e oggi ho fatto un totale di 2 orette e sono soddisfatto.
Se volete su Steam sono Lombo991.
carmine19
07-11-2015, 19:05
Il problema è che dopo il secondo colpo inizio a girare la visuale ma non trovo più dove sta l'avversario che nel frattempo è volato via come un canguro, non lo trovo, e chiaramente vengo killato :asd:
Stasera magari ci gioco ancora un po', tra ieri e oggi ho fatto un totale di 2 orette e sono soddisfatto.
Se volete su Steam sono Lombo991.
E normale che salta o usa il corpo a corpo non è un bot che è fesso ma l essere umano ragiona :D:D:D:D:D
Io di sto cod sono contentissimo ,dopo la merda di aw ( imho) questo è veramente piacevole da giocare.
29Leonardo
07-11-2015, 19:14
Non è una comparazione era per spiegare il concetto, se per quello non è realistico nemmeno beccarsi un intero caricatore prima di stramazzare al suolo :asd:, ma il beccarsi propulsori sotto la suola e arrampicate sui muri alla mirror's edge ce ne passa di fantasia..che poi possa divertire ci sta, ma sempra una puttanata come idea in un gioco di guerra rimane, sopratutto quando nei primi due modern warfare non c'erano.
E normale che salta o usa il corpo a corpo non è un bot che è fesso ma l essere umano ragiona :D:D:D:D:D
Io di sto cod sono contentissimo ,dopo la merda di aw ( imho) questo è veramente piacevole da giocare.
Sì no lo so che è normale :asd:
Però muoio :D
Secondo me comunque AW, se fosse stato programmato decentemente, sarebbe stato anche lui un bel CoD. L'avevo provato a qualche mese dall'uscita quando c'era il weekend gratuito e aveva problemi enormi come il fatto che per tutto il primo minuto di ogni partita era tutto scattosissimo ed ingiocabile..
La merda più grande secondo me è stato Ghosts, quello sì che faceva schifo su tutta la linea :D
Di Treyarch mi fido di più quindi questo l'ho comprato a scatola chiusa, anche un po' per capriccio, e se ci faccio un'altra ventina di ore prima di stufarmi sono già contento così! :)
Analisi tecnica del gioco:
http://www.guru3d.com/articles-pages/call-of-duty-black-ops-iii-vga-graphics-performance-benchmark-review,1.html
Per chi ancora se lo stesse chiedendo, ennesimo gioco PC sviluppato un po' con il di dietro e ottimizzato da cani. Che poi si riesca a regolarlo e giocarlo in maniera decente con PC pompati e' un altro discorso, ma cribbio il frame rate e' sempre molto incostante e pieno di alti e bassi e di frame drop in certe sequenze che veramente fanno storcere il naso.
Poi detto sinceramente non mi pare proprio che graficamente sia chissa' cosa, come sempre la banalita' di fondo viene farcita da shader ed effetti posticci applicati un po' come viene, restituendo un quadro complessivo nella media. A tratti sembra un gioco recente, a tratti un COD di 2 anni fa'.
Advanced Warfare secondo me e' lontano anni luce graficamente parlando ed era anche molto piu' ottimizzato di questo. Come scrivono utenti e recensori (seri) per giocarlo bene serviranno come minimo 2 o 3 patch.
Shinon9997
07-11-2015, 20:03
problema, il gioco mi crusha sulla schermata "press enter to connect"
scheda video nvidia gforce gtx 660
processore intel core i5-4570 2.0 Ghz
ram 8 gb (2x4gb)
Sistema operativo : windows 7 ultimate 64bit
driver scheda video aggiornati, ho provato a reinstallare il gioco piu volte ma niente, stesso problema...
nessuno mi risponde?
oZonoRobotics
07-11-2015, 20:06
nessuno mi risponde?
sembra che tante persone abbiano questo problema
http://www.videogiochi.com/news/2015/11/call-of-duty-black-ops-iii-tanti-problemi-per-la-versione-pc/
marcoprofeti
07-11-2015, 20:44
Tutto considerato il gioco non mi pare ben ottimizzato.
Provato con il sistema in firma in full hd non registro drop di frame anomali e tenendolo al massimo del dettaglio la media è sempre molto alta (oltre 200 frame).
Mettendo la risoluzione interna a 3840 x 2180 registro un frame rate medio sui 70 fps ma con drop anomali fino ai 35 fps, non so se per problemi driver o per pesantezza del motore di gioco.
C'è anche da dire che la versione consolle inoltre non sfigura affatto difronte a quella pc maxata (provato su ps4)
Tutto considerato il gioco non mi pare ben ottimizzato.
Provato con il sistema in firma in full hd non registro drop di frame anomali e tenendolo al massimo del dettaglio la media è sempre molto alta (oltre 200 frame).
Mettendo la risoluzione interna a 3840 x 2180 registro un frame rate medio sui 70 fps ma con drop anomali fino ai 35 fps, non so se per problemi driver o per pesantezza del motore di gioco.
C'è anche da dire che la versione consolle inoltre non sfigura affatto difronte a quella pc maxata (provato su ps4)
Questo e' perche' il gioco graficamente parlando e' un accozzaglia di poligoni e shader farlocchi spalmati ovunque per mascherare la poverta' di base che regna sovrana in ogni inquadratura.
Le texture pure sono slavate e approssimative.
Dopo Advanced Warfare sembra di essere nuovamente tornati indietro e mi trovo con un prodotto graficamente datato che non e' ne carne ne' pesce. Inoltre come hai detto tu, ma anche io poco sopra, c'e' seriamente qualche problema. Uno Sli di 980Ti questa robbetta dovrebbe mangiarsela a colazione e invece l'ottimizzazione la rende pure pesante da gestire.
Il termine che mi viene piu' in mente e': Brutto. La Campagna SP e' pessima e fatta veramente male. Da domani mi butto un po' sul multy sperando che sia perlomeno divertente.
Qualcun altro sta avendo problemi col collegamento al server?
Già due volte sono stato sbattuto fuori così dal nulla, poi riprovando a giocare online mi dà un codice errore composto di caratteri completamente casuali, di cui la maggior parte sono punti, virgole e trattini :asd:
BENE COSì :sofico:
http://i66.tinypic.com/2m2hwfo.jpg
carmine19
07-11-2015, 21:33
Già due volte sono stato sbattuto fuori così dal nulla, poi riprovando a giocare online mi dà un codice errore composto di caratteri completamente casuali, di cui la maggior parte sono punti, virgole e trattini :asd:
Su pc io nessun problema...
ziosante73
07-11-2015, 22:15
Appena finito di scaricare faccio partire, gioco un po di singolo e poi mi butto sul multy per vedere nuove mappe visto che ho partecipato alla beta, e dopo un 5 minuti mi butta fuori ok, riprovo la connessione e mi da il tuo stesso errore:muro:
Ora mi sta scaricando un aggiornamento in fase di collegamento al server, magari sistemano anche questo bug! Lentissimo download peraltro, strano dato che ho la fibra e scarico sui 4-5MB/s in genere :asd:
EDIT: E invece no, magari stava scaricando nuovi codici errore incomprensibili :asd:
http://i65.tinypic.com/11w6b9y.jpg
Insomma, NON compratelo :) che per ora il servizio è scadentuccio
oZonoRobotics
07-11-2015, 23:02
Questo e' perche' il gioco graficamente parlando e' un accozzaglia di poligoni e shader farlocchi spalmati ovunque per mascherare la poverta' di base che regna sovrana in ogni inquadratura.
Le texture pure sono slavate e approssimative.
Dopo Advanced Warfare sembra di essere nuovamente tornati indietro e mi trovo con un prodotto graficamente datato che non e' ne carne ne' pesce. Inoltre come hai detto tu, ma anche io poco sopra, c'e' seriamente qualche problema. Uno Sli di 980Ti questa robbetta dovrebbe mangiarsela a colazione e invece l'ottimizzazione la rende pure pesante da gestire.
Il termine che mi viene piu' in mente e': Brutto. La Campagna SP e' pessima e fatta veramente male. Da domani mi butto un po' sul multy sperando che sia perlomeno divertente.
Non so che dire, cambia da pc a pc, a me gira liscio con le schede al 70% fisso a 144 senza stutter o cali
Non so che dire, cambia da pc a pc, a me gira liscio con le schede al 70% fisso a 144 senza stutter o cali
A che res ci stai giocando?
A me pure gira liscio, ma visto la grafica spoglia che il gioco offre l'ho messo in 4K direttamente. Non per questo lo reputo ottimizzato o bello da vedere pero'.
Analisi tecnica e Guida di GeForce.com
http://www.geforce.com/whats-new/guides/call-of-duty-black-ops-3-graphics-and-performance-guide
Aggiungo anche tempi biblici tra una partita e l'altra e, ancor più grave, la mancanza della Classifica Lobby, con cui era facile capire se la lobby in cui ci si trovava fosse divertente o piena di cheater e/o nerdoni.
Insomma parecchi passi indietro rispetto a BO2, come previsto. Non ce la faranno mai a fare un capitolo all'altezza di quello, si è capito.
In più già vedo tantissime cose fastidiose e/o overpower, come il coltello (già una piaga nel precedente) o lo schianto gravitazionale. Roba che quando la vedi sei già morto, il che è frustrante e contro la competitività e la sfida.
Se aggiungiamo un costante ritardo, anche con ping intorno ai 40ms, direi che la frittata è fatta. :)
Inspiegabile, forse è la lag compensation, ma i colpi proprio non arrivano e lo si vede nei replay. Assurdo. Se volevo ritardo e lag compravo Battlefield, no? :D
Buona opportunità, occasione sprecata.
Rimane divertente ogni tanto.
Beseitfia
07-11-2015, 23:42
ragazzi ho provato il gioco con due configurazioni.
Sulla prima con full hd 144hz gsync e gtx 980ti 144fps fissi ovunque con impostazioni medio/alte e aliasing smaa 1x
Invece sull'altro pc con lo sli di 980, e monitor sempre 144hz ma 1440p, impostazioniun po' piu' alte ma mi viene sempre l'errore out of memory dopo un crash del gioco (posso fare anche 10 partite in multi a volte senza che cio' accada). Comunque il gioco fila liscio liscio prima di crashare (li invece stuttera a bestia)...Mi sembra strano comunque che due 980 in sli non riescano a tenere le impostazioni che ho messo (a livello di memoria video, perchè gli fps sono sui 120/150)
ragazzi ho provato il gioco con due configurazioni.
Sulla prima con full hd 144hz gsync e gtx 980ti 144fps fissi ovunque con impostazioni medio/alte e aliasing smaa 1x
Invece sull'altro pc con lo sli di 980, e monitor sempre 144hz ma 1440p, impostazioniun po' piu' alte ma mi viene sempre l'errore out of memory dopo un crash del gioco (posso fare anche 10 partite in multi a volte senza che cio' accada). Comunque il gioco fila liscio liscio prima di crashare (li invece stuttera a bestia)...Mi sembra strano comunque che due 980 in sli non riescano a tenere le impostazioni che ho messo (a livello di memoria video, perchè gli fps sono sui 120/150)
In firma leggo che hai 2 PC sempre equipaggiati con 980Ti, pero' nel post hai scritto che lo Sli e' di 980. E' un altro pc o ti sei confuso a scrivere?
In ogni caso il gioco sbarella di brutto. Aspetta il rilascio delle prime patch per farti un idea di come dovrebbe girare. Ora e' un po' un terno a lotto.
Giusto per curiosita' che te ne fai di 2 PC con 3 980Ti?
oZonoRobotics
08-11-2015, 00:16
Analisi tecnica e Guida di GeForce.com
http://www.geforce.com/whats-new/guides/call-of-duty-black-ops-3-graphics-and-performance-guide
2560x1440 144 anche se joker (non so se hai presente il canale youtube) production dice che è meglio tenere a 90hz per evitare imput lag, io onestamente sto imput lag non lo vedo, poi, ti ricordi che non capivo perchè avevo smaax1 massimo? perchè in sli non lo puoi selezionare il 2x filmic... sarà buggato...
non tengo nemmeno le schede in oc perchè tanto ingame vanno al 70/75%
comunque a me la grafica non dispiace per niente, gli omini son fatti da dio, il paesaggio onestamente è abbastanza mediocre (se confrontato a un battlefront sembra di giocare a pacman son d'accordo pure io) ma funzionale
Aggiungo anche tempi biblici tra una partita e l'altra e, ancor più grave, la mancanza della Classifica Lobby, con cui era facile capire se la lobby in cui ci si trovava fosse divertente o piena di cheater e/o nerdoni.
Insomma parecchi passi indietro rispetto a BO2, come previsto. Non ce la faranno mai a fare un capitolo all'altezza di quello, si è capito.
In più già vedo tantissime cose fastidiose e/o overpower, come il coltello (già una piaga nel precedente) o lo schianto gravitazionale. Roba che quando la vedi sei già morto, il che è frustrante e contro la competitività e la sfida.
Se aggiungiamo un costante ritardo, anche con ping intorno ai 40ms, direi che la frittata è fatta. :)
Inspiegabile, forse è la lag compensation, ma i colpi proprio non arrivano e lo si vede nei replay. Assurdo. Se volevo ritardo e lag compravo Battlefield, no? :D
Buona opportunità, occasione sprecata.
Rimane divertente ogni tanto.
è tutto bilanciato bisogna provarle tutte e capire quella che ti può servire di più, quella è un'abilità che puoi avere una o due volte durante tutta la partita e le altre sono pure peggio, poi qui puoi saltare come un pioppo e evitare il tutto :D
è anche vero che quando uno ha amato un gioco e esce il seguito, è sempre una delusione, è successo pure a me con halo all'epoca...
io i vecchi blackops non li avevo mai giocati, qualcosina mw2 e 3... ma poca roba giusto per passare il tempo
io ora sto giocando con la tipa che ha il nade launcher e spacca
poi
ho trovato una configurazione top
http://s25.postimg.org/7genzvqwr/blackops3_2015_11_08_01_21_37_843.jpg (http://postimg.org/image/7genzvqwr/)
voi come giocate?
2560x1440 144 anche se joker (non so se hai presente il canale youtube) production dice che è meglio tenere a 90hz per evitare imput lag, io onestamente sto imput lag non lo vedo, poi, ti ricordi che non capivo perchè avevo smaax1 massimo? perchè in sli non lo puoi selezionare il 2x filmic... sarà buggato...
Credo che invece il 2x si puo' attivare solo in 1080p, non centra nulla lo SLi. Comunque in UHD l'ho lockato a 120fps (ho un 120hz dopotutto) ed e' fluidissimo. In 4K c'e' qualcosa che non convince e anche le GPU lavorano parecchio male, pur mantenendo sempre il frame rate a 70-80fps. Durante le cut scene invece si hanno anche dei bruschi cali di oltre 20fps...Ripeto, per me va' patchato anche perche' leggo di moltissimi giocatori che hanno numerosi problemi con diverse configurazioni. Avere lo SLi di 980Ti fa' in modo da soprassedere a molti di questi ma di certo non e' un gioco che su PC fa' faville.
oZonoRobotics
08-11-2015, 00:47
Credo che invece il 2x si puo' attivare solo in 1080p, non centra nulla lo SLi. Comunque in UHD l'ho lockato a 120fps (ho un 120hz dopotutto) ed e' fluidissimo. In 4K c'e' qualcosa che non convince e anche le GPU lavorano parecchio male, pur mantenendo sempre il frame rate a 70-80fps. Durante le cut scene invece si hanno anche dei bruschi cali di oltre 20fps...Ripeto, per me va' patchato anche perche' leggo di moltissimi giocatori che hanno numerosi problemi con diverse configurazioni. Avere lo SLi di 980Ti fa' in modo da soprassedere a molti di questi ma di certo non e' un gioco che su PC fa' faville.
non è che a 4k saturi la vram? perchè già così occupa 5gb... a 4k forse sfori con conseguente stutter violento
comunque son stati offline i server per 20 minuti... e 1 ora prima finita la partita mi ha scaricato un aggiornamento in diretta
Beseitfia
08-11-2015, 00:49
In firma leggo che hai 2 PC sempre equipaggiati con 980Ti, pero' nel post hai scritto che lo Sli e' di 980. E' un altro pc o ti sei confuso a scrivere?
In ogni caso il gioco sbarella di brutto. Aspetta il rilascio delle prime patch per farti un idea di come dovrebbe girare. Ora e' un po' un terno a lotto.
Giusto per curiosita' che te ne fai di 2 PC con 3 980Ti?
No no, ho due gtx 980 normali in sli, e non le ti :D .Pensa te le avevo in firma e manco me ne ero accorto sono buggato anche io mi sa :D ...Comunque per ora lo gioco a dettagli alti e il resto off in attesa di patch...
non è che a 4k saturi la vram? perchè già così occupa 5gb... a 4k forse sfori con conseguente stutter violento
comunque son stati offline i server per 20 minuti... e 1 ora prima finita la partita mi ha scaricato un aggiornamento in diretta
Hai ragione, non ho controllato. Certo che saturare 6Gb di Vram per mostrare le texture nutellose di questo gioco viene solo da sganasciarsi dalle risate :asd:
oZonoRobotics
08-11-2015, 01:33
Hai ragione, non ho controllato. Certo che saturare 6Gb di Vram per mostrare le texture nutellose di questo gioco viene solo da sganasciarsi dalle risate :asd:
beh ma i giochi che hanno le texture 4k si contano sulle dita di una mano (che io sappia shadow of mordor e grid autosport) quindi anche gli altri giochi se li fai girare a 4k in realtà son texture 1080
beh ma i giochi che hanno le texture 4k si contano sulle dita di una mano (che io sappia shadow of mordor e grid autosport) quindi anche gli altri giochi se li fai girare a 4k in realtà son texture 1080
No no, qui sono proprio piatte e slavate che e' diverso. La qualita' delle texture prescinde dalle risoluzione a cui giochi, quindi non c'entra questo bensi le specifiche hw fuori di testa in fatto di Vram per poi mostrare nulla di che'. Ha molto piu' senso un Crysis 3 ad avere certi requisiti che non questo CoD e la prova schiacciante e' che basta avvicinarsi a qualsiasi superficie per notare la qualita' altalenante dell'ambiente circostante.
Dany16vTurbo
08-11-2015, 03:52
Il tuo discorso è corretto ma sta difatto che lui parlava di ritardo base di 8,6,4 frame: magari 8 frame di ritardo su console sono un tempo maggiore rispetto a quello del pc,ma in ogni caso quel ritardo c'è e in alcuni cod è maggiore rispetto ad altri! Il vero problema non sono i server dedicati ma il famigerato sistema di lag compensation: togliendo quello senza modificare nient'altro,l'esperienza di gioco sarà sensibilmente migliorata!
Senza lag compensation non entrerebbe un colpo...mi sa che non hai ben presente a cosa serva..
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
topgun90
08-11-2015, 09:07
Senza lag compensation non entrerebbe un colpo...mi sa che non hai ben presente a cosa serva..
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Mh,ma il sistema di lag compensation non serve a fare in modo che , piu' o meno, tutti lagghino allo stesso modo? :mbe: Magari mi sto confondendo con qualcos'altro!
marcoprofeti
08-11-2015, 09:17
Mi spiace solo che per avere una esperienza solo leggermente migliore della versione consolle (ho preso la vers ps4 per il multy) si debba avere configurazioni uber, per questo dico che il gioco tecnicamente non mi sembra un granchè...e non ottimizzato al meglio...
YesManYes
08-11-2015, 09:21
LOL
http://images.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/call-of-duty-black-ops-iii/call-of-duty-black-ops-3-dynamic-shadows-interactive-comparison-1-on-vs-off.html
a veder qui le ombre dei pg scompaiono se si attivano le ombre dinamiche
Sonpazzo
08-11-2015, 09:23
Mi spiace solo che per avere una esperienza solo leggermente migliore della versione consolle (ho preso la vers ps4 per il multy) si debba avere configurazioni uber, per questo dico che il gioco tecnicamente non mi sembra un granchè...e non ottimizzato al meglio...
Mica ti fai il pc uber per delle consolate eh
oZonoRobotics
08-11-2015, 09:24
LOL
http://images.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/call-of-duty-black-ops-iii/call-of-duty-black-ops-3-dynamic-shadows-interactive-comparison-1-on-vs-off.html
a veder qui le ombre dei pg scompaiono se si attivano le ombre dinamiche
a me no...
ma è come watchdogs all'inizio che o avevi una titan oppure dovevi giocarlo medio... lo fixeranno entro 2 o 3 mesi...
Sonpazzo
08-11-2015, 09:33
a me no...
ma è come watchdogs all'inizio che o avevi una titan oppure dovevi giocarlo medio... lo fixeranno entro 2 o 3 mesi...
Ma quale titanx? Spari a cazzum o è normale?
YesManYes
08-11-2015, 09:39
penso si riferisse al primo modello di Titan...che poi quel gioco inizialmente non era perfetto manco su sta scheda
Sonpazzo
08-11-2015, 09:41
penso si riferisse al primo modello di Titan...che poi quel gioco inizialmente non era perfetto manco su sta scheda
Si ma qui non serve nessuna titan, con una 580 si gioca benissimo.
YesManYes
08-11-2015, 09:45
Si ma qui non serve nessuna titan, con una 580 si gioca benissimo.
con che dettaglio e risoluzione?
ho visto dei test ed a 1080p fa 36fps di media con una GTX 770 che è decisamente meglio di una 580....
Sonpazzo
08-11-2015, 09:51
Su pc esistono le opzioni video. Nemmeno i pc della nasa fanno girare alcuni titoli tutto maxato. Basta smanettare un po' e il risulatato è ottimo comunque
Su pc esistono le opzioni video. Nemmeno i pc della nasa fanno girare alcuni titoli tutto maxato. Basta smanettare un po' e il risulatato è ottimo comunque
questo non vuol dire che il gioco non e' fatto alla cazzum
Sonpazzo
08-11-2015, 09:58
Infatti non lo è
Sonpazzo
08-11-2015, 10:04
Qui tutto maxato, basta togliere qualche impostazioni e il gioco vola
http://i.imgur.com/2Alfqjr.jpg
è anche vero che quando uno ha amato un gioco e esce il seguito, è sempre una delusione, è successo pure a me con halo all'epoca...
Sai che non l'avevo interpretata da questo punto di vista? Ottimo spunto, grazie :)
Qualcuno di voi sa come si annulla la ricarica? Nei vecchi cod bastava premere shift per correre, qui invece va avanti.. È abbastanza fondamentale trovare come si fa :fagiano:
non mi pare che recensioni e opinioni varie dicano che il gioco voli.
E non e' che un bench di pochi secondi su una mappa possa dare un responso qualitativo sull'impressione di gioco che rimane quella che e'.
Che poi tra l'altro si vede bene come ci siano differenze di frame evidenti e meno male che si sono fermati all'1% e 0.1%.
Un gioco fatto bene e' un'altra cosa.
Sonpazzo
08-11-2015, 10:33
non mi pare che recensioni e opinioni varie dicano che il gioco voli.
E non e' che un bench di pochi secondi su una mappa possa dare un responso qualitativo sull'impressione di gioco che rimane quella che e'.
Che poi tra l'altro si vede bene come ci siano differenze di frame evidenti e meno male che si sono fermati all'1% e 0.1%.
Un gioco fatto bene e' un'altra cosa.
I giochi fatti bene non esistono
topgun90
08-11-2015, 10:53
certo certo :asd:
No no, qui sono proprio piatte e slavate che e' diverso. La qualita' delle texture prescinde dalle risoluzione a cui giochi, quindi non c'entra questo bensi le specifiche hw fuori di testa in fatto di Vram per poi mostrare nulla di che'. Ha molto piu' senso un Crysis 3 ad avere certi requisiti che non questo CoD e la prova schiacciante e' che basta avvicinarsi a qualsiasi superficie per notare la qualita' altalenante dell'ambiente circostante.
quindi abbiamo il solito problema di vram satura, anche nei menu immagino come ha iniziato su ghost, sembra che va di moda fare sti porting :doh:
Ovviamente parliamo poi di stuttering a meno di non avere quanti GB di vram per farlo girare a 1080p?
YesManYes
08-11-2015, 10:57
Mica ti fai il pc uber per delle consolate eh
allora è inutile farsi il pc uber :asd:
YesManYes
08-11-2015, 11:01
in quel bench, nel punto testato quasi 70fps di media con una GTX 960 sarebbero buoni ma ci scommetterei che poi crolla sui 30fps in alcuni punti, come fps minimo.
Sonpazzo
08-11-2015, 11:05
in quel bench, nel punto testato quasi 70fps di media con una GTX 960 sarebbero buoni ma ci scommetterei che poi crolla sui 30fps in alcuni punti, come fps minimo.
certo certo :asd:
Esimio mi illumini :asd:
allora è inutile farsi il pc uber :asd:
Ci sono decine di titoli che ne vale la pena. Certo se ti piace la complessità degli uncharted, beh :asd:
oZonoRobotics
08-11-2015, 11:19
mi sa che qualcuno legge alla cazzum... titan non è titan x
se tu avessi comprato al lancio watchdogs sapresti di cosa parlo
Sonpazzo
08-11-2015, 11:32
mi sa che qualcuno legge alla cazzum... titan non è titan x
se tu avessi comprato al lancio watchdogs sapresti di cosa parlo
Può darsi.
Appunto che c'entra wd? Qui siamo su altri livelli, decisamente
oZonoRobotics
08-11-2015, 11:42
Può darsi.
Appunto che c'entra wd? Qui siamo su altri livelli, decisamente
in che senso su altri livelli?
Sonpazzo
08-11-2015, 11:57
Di ottimizzazione
oZonoRobotics
08-11-2015, 11:59
a me funzia normalmente ma a leggere in giro è più la gente a cui non funzia piuttosto che quella a cui funzia...
Sonpazzo
08-11-2015, 12:10
a me funzia normalmente ma a leggere in giro è più la gente a cui non funzia piuttosto che quella a cui funzia...
Al 90% il problema è sul loro hard disk
ma quale problema di hard disck, ti pare normale che questa grafica saturi 8gb di ram e 4 gb di vram a 1080p? dai non scherziamo, il gioco ha quahe problema che verrà sistemato sicuro, non si sà però in che tempistiche. L'unica cosa che mi fan ben sperare è che questa volta c'è treyarch
oZonoRobotics
08-11-2015, 12:29
comunque devo dire la verità, ho provato il gioco con una scheda sola e non mi va fluido, non satura ram e vram ma la vram passa da 5 gb a 5.8gb allocati (molto probabilmente allocati) e la ram da 6gb che mi prende ora passa a 7 gb e mezzo... quindi se non avessi avuto 2 schede sarei stato vittima pure io con tutto che è installato su ssd
Sonpazzo
08-11-2015, 12:34
ma quale problema di hard disck, ti pare normale che questa grafica saturi 8gb di ram e 4 gb di vram a 1080p? dai non scherziamo, il gioco ha quahe problema che verrà sistemato sicuro, non si sà però in che tempistiche. L'unica cosa che mi fan ben sperare è che questa volta c'è treyarch
Beh io ho dio che veglia su di me, per questo mi gira fluido
Ma smettila di dire ste cavolate, e' da stamattina che ogni tuo post potrebbe essere etichettato come puro trolling.
Dacci un taglio e se il gioco ti piace non stare a perdere tempo a difenderlo qui sul thread. ;)
Il gioco ha gravi problemi di gestione della Vram ed e' afflitto da stuttering su moltissime configurazioni. Inoltre ci sono alcuni effetti mal ottimizzati che troppo gravano sulla fluidita' complessiva del gioco.
Se te non li vedi non e' un problema nostro. Si fa' presto a dire mi gira fluido, Dio veglia su di me, quando non sappiamo nemmeno che tipo di hw hai e con quali dettagli lo stai giocando. Se altre persone
hanno problemi non mi sembra carino dargli contro e farli sembrare dei babbei, anche perche' di sicuro un fondo di verita' in questi casi c'e' sempre, di questo puoi starne certo.
Sonpazzo
08-11-2015, 13:46
Ma smettila di dire ste cavolate, e' da stamattina che ogni tuo post potrebbe essere etichettato come puro trolling.
Dacci un taglio e se il gioco ti piace non stare a perdere tempo a difenderlo qui sul thread. ;)
Il gioco ha gravi problemi di gestione della Vram ed e' afflitto da stuttering su moltissime configurazioni. Inoltre ci sono alcuni effetti mal ottimizzati che troppo gravano sulla fluidita' complessiva del gioco.
Se te non li vedi non e' un problema nostro. Si fa' presto a dire mi gira fluido, Dio veglia su di me, quando non sappiamo nemmeno che tipo di hw hai e con quali dettagli lo stai giocando. Se altre persone
hanno problemi non mi sembra carino dargli contro e farli sembrare dei babbei, anche perche' di sicuro un fondo di verita' in questi casi c'e' sempre, di questo puoi starne certo.
Ma smettila tu di lamentarti in continuazione. Tu hai dato del babbeo, non io. Siamo in 5 amici con cpu i5e i7. Vga 580,280x e 3 970. Che abbiamo noi di così diverso? Win10 pulito, dx tutte e aggiornate, driver aggiornati, nessun antivirus di terze parti,risparmi energetici vari disattivati.
Ma smettila tu di lamentarti in continuazione. Tu hai dato del babbeo, non io. Siamo in 5 amici con cpu i5e i7. Vga 580,280x e 3 970. Che abbiamo noi di così diverso? Win10 pulito, dx tutte e aggiornate, driver aggiornati, nessun antivirus di terze parti,risparmi energetici vari disattivati.
:doh:
E con che dettagli ci state giocando tu e i tuoi amici?
vabbè basta è inutile stare a discuterne con te, il gioco gira perfettamente non ha alcun tipo di problema e tutte le lamentele su ogni forum dovuto alla saturazione della memoria e struttering vario è derivante solo dai pornazzi scaricati sul sistema e da AVG che intasano il tutto :muro: :muro: :muro:
Sonpazzo
08-11-2015, 14:26
vabbè basta è inutile stare a discuterne con te, il gioco gira perfettamente non ha alcun tipo di problema e tutte le lamentele su ogni forum dovuto alla saturazione della memoria e struttering vario è derivante solo dai pornazzi scaricati sul sistema e da AVG che intasano il tutto :muro: :muro: :muro:
Esatto, buon divertimento
http://weknowmemes.com/generator/uploads/generated/g1386180014604328798.jpg
Sonpazzo
08-11-2015, 14:33
Recenti ricerche scientifiche fatte anche alla Stanford University*hanno dimostrato che*ascoltare per più di 30 minuti al giorno*contenuti intrisi di*“negatività” nuoce a livello cerebrale. La lamentela viene processata in quella parte di cervello dedicata alle funzioni cognitive normalmente usata per risolvere i problemi e la sua presenza causa letteralmente una rimozione di neuroni.
Senza prestare attenzione al nutrimento che diamo al nostro cervello i neuroni sono a rischio e il malessere è garantito.*Un ulteriore studio di*Eurodap*sostiene che il 90% degli italiani vive in un costante stato di allarme. I media mettono in primo piano informazioni allarmanti, tragiche e scabrose, fornendo una selezione che può solo incoraggiare gli stati d’ansia e tensione come concimi per la paura
:asd:
Recenti ricerche scientifiche fatte anche alla Stanford University*hanno dimostrato che*ascoltare per più di 30 minuti al giorno*contenuti intrisi di*“negatività” nuoce a livello cerebrale. La lamentela viene processata in quella parte di cervello dedicata alle funzioni cognitive normalmente usata per risolvere i problemi e la sua presenza causa letteralmente una rimozione di neuroni.
Senza prestare attenzione al nutrimento che diamo al nostro cervello i neuroni sono a rischio e il malessere è garantito.*Un ulteriore studio di*Eurodap*sostiene che il 90% degli italiani vive in un costante stato di allarme. I media mettono in primo piano informazioni allarmanti, tragiche e scabrose, fornendo una selezione che può solo incoraggiare gli stati d’ansia e tensione come concimi per la paura
infatti beato te che vivi nel mondo dei sogni.
MrBrillio
08-11-2015, 14:42
Io ho abbassato le texture da extra ad alto ed ho risolto i problemi di stutter, e il consumo di vram arriva al massimo a 4gb...prima sforava i 6 Gb. ..bah..imho anche con una titanx si arriva a saturare..sto metodo di occupare il più possibile non rende...eppure continuano a implementarlo ogni volta.
vabbe ho capito quindi confermate tutti che ha problemi di vram e ram, alla fine l'articolo non mentiva ;)
seguo comunque sarebbe bello che mettono apposto, ma ne dubito, questi porting degli ultimi cod sono tutti uguali, sembra chi si occupa del porting fra infinity ward e treyarch sia in comune, quindi se non hanno messo apposto dillà ci si aspetta che lo faranno qui? :stordita:
Sonpazzo
08-11-2015, 15:02
Io ho abbassato le texture da extra ad alto ed ho risolto i problemi di stutter, e il consumo di vram arriva al massimo a 4gb...prima sforava i 6 Gb. ..bah..imho anche con una titanx si arriva a saturare..sto metodo di occupare il più possibile non rende...eppure continuano a implementarlo ogni volta.
Si brillio, e da extra ad alto sembra non cambiare nulla a livello visivo
ma sicuro che mettono a posto,
al lancio black ops 1 faceva schifo ai porci, c'avevo 3/4 di clan che si lamentava pur avendo pc di tutto rispetto,
mentre a me fortunatamente bo1 e' sempre andato bene, ma mai mi sono mai sognato di dire che il problema era il pc, o l'hd o altro... come i soliti fanboy dell'ultima ora.
sicuramente tra 3 o 4 patch avremo un gioco di tutto rispetto dal punto di vista grafico, in questo senso treyarc non si e' mai smentita, nel male, e nel peggio.
dr_kabuto
08-11-2015, 15:18
Anch'io mettendo i dettagli ad "alto" non ho problemi di stuttering, e ho 60 fps fissi su quasi tutte le mappe. Al contrario in singleplayer, con le stesse impostazione in alcuni momenti gli fps crollano sotto i 30, con un lag del mouse atroce.
Il fatto e' che certe richieste fanno semplicemente ridere vista la grafica del gioco che e' tutto tranne che attuale.
Pure con uno Sli di 980Ti sembra di giocare con la PS4, robba da pazzi :O
Sto continuando a vedere gameplay per decidere se prenderlo o meno, ma non sono ancora convinto.
Vorrei qualcosa per variare un po' da titanfall a cui gioco sempre ma questo bo3 non mi prende ancora. Principalmente per l'aspetto di soldati, armi e mappe. Mi sembra una via di mezzo tra il futuristico e l'attuale.
Psycho77
08-11-2015, 15:48
Edit
dr_kabuto
08-11-2015, 15:53
Sto continuando a vedere gameplay per decidere se prenderlo o meno, ma non sono ancora convinto.
Vorrei qualcosa per variare un po' da titanfall a cui gioco sempre ma questo bo3 non mi prende ancora. Principalmente per l'aspetto di soldati, armi e mappe. Mi sembra una via di mezzo tra il futuristico e l'attuale.
Aspetta che escano delle patch prima di comprarlo, al momento é un terno al lotto.
YesManYes
08-11-2015, 16:19
Con la Titan X arriva ad allocare 8.4GB di vram
http://www.techpowerup.com/217308/black-ops-iii-12-gb-ram-and-gtx-980-ti-not-enough.html
"What's even more interesting is its video memory behavior. The GTX 980 Ti, with its 6 GB video memory, was developing a noticeable stutter. This stutter disappeared on the GTX TITAN X, with its 12 GB video memory, in which memory load shot up from maxed out 6 GB on the GTX 980 Ti, to 8.4 GB on the video memory. What's more, system memory usage dropped with the GTX TITAN X, down to 8.3 GB"
Sonpazzo
08-11-2015, 16:31
Ottimo, finalmente i titoli iniziano a sfruttare le risorse
Psycho77
08-11-2015, 16:33
Ottimo, finalmente i titoli iniziano a sfruttare le risorse
Spero che sia sarcasmo il tuo.:asd:
Sonpazzo
08-11-2015, 16:40
No
Psycho77
08-11-2015, 16:46
Con la Titan X arriva ad allocare 8.4GB di vram
http://www.techpowerup.com/217308/black-ops-iii-12-gb-ram-and-gtx-980-ti-not-enough.html
"What's even more interesting is its video memory behavior. The GTX 980 Ti, with its 6 GB video memory, was developing a noticeable stutter. This stutter disappeared on the GTX TITAN X, with its 12 GB video memory, in which memory load shot up from maxed out 6 GB on the GTX 980 Ti, to 8.4 GB on the video memory. What's more, system memory usage dropped with the GTX TITAN X, down to 8.3 GB"
Esattamente 9.5 gb di vram in uso,con le stesse texture per console.:asd:
https://youtu.be/wETmTym8xg0
Sonpazzo
08-11-2015, 17:18
con l'avvento della next gen, l'utilizzo delle risorse è cambiato radicalmente. Fatevene una ragione.
Ps: anche su ps4 bo3 risulta inferiore a aw.
con l'avvento della next gen, l'utilizzo delle risorse è cambiato radicalmente. Fatevene una ragione.
sti gran cacchi se fai una conversione con i piedi è una cosa se fai un lavoro fatto bene è un altra cosa...
per carità non siamo ai livelli di AW ma qualche cavolata anche Treyarch l'ha fatta, sperando che sistemino...
topgun90
08-11-2015, 17:33
Si vede che next gen :asd: Dai smettila di trollare
topgun90
08-11-2015, 17:37
ma sicuro che mettono a posto,
al lancio black ops 1 faceva schifo ai porci, c'avevo 3/4 di clan che si lamentava pur avendo pc di tutto rispetto,
mentre a me fortunatamente bo1 e' sempre andato bene, ma mai mi sono mai sognato di dire che il problema era il pc, o l'hd o altro... come i soliti fanboy dell'ultima ora.
sicuramente tra 3 o 4 patch avremo un gioco di tutto rispetto dal punto di vista grafico, in questo senso treyarc non si e' mai smentita, nel male, e nel peggio.
Ma lasciate perdere,si vede un miglio che sta trollando alla grande!
Lo stuttering si aveva anche nella beta se si metteva le texture su ultra,bastava anche lì mettere su high ;) Da questo punto di vista, Treyarch ha toppato alla grande ( purtroppo). Aspettiamo delle patch!
PS: il problema di bo1 era dovuto al fatto che mal digeriva i dual core.Bastava avere qualsiasi processore con 3 o 4 core e andava liscio!
Sonpazzo
08-11-2015, 17:55
Top gun tu si che sei il top delle lamentele. Vai tu ad insegnargli no? Che c'entra porting? Non sapete dire altro che son porting mal riusciti? Che con i porting bo3 non c'entra una fava
Sonpazzo
08-11-2015, 17:56
Aspettiamo delle patch. Aspetta delle patch, non al plurale
Top gun tu si che sei il top delle lamentele. Vai tu ad insegnargli no? Che c'entra porting? Non sapete dire altro che son porting mal riusciti? Che con i porting bo3 non c'entra una fava
Sinceramente, stai bene si?
Non e' che per caso nella collector di BO3 hai trovato una bottiglia di Whisky serigrafata Treyark e hai deciso di sparartela tutta d'un fiato? :asd:
Da come scrivi sembri seriamente un marziano che proviene da un altro pianeta. Tutti ti stanno dicendo le stesse cose e tu imperterrito continui a portare alta la bandiera come se la tua fosse una crociata a favore del gioco. Ti pagano per dire che questo non e' un porting? Dai fai il serio. Se il gioco ti piace ok ma non c'e' motivo di contestare le nostre analisi, anche perche' forse ne sappiamo un pelo piu' di te visto il modo in cui ti stai ponendo in questo thread.
Il gioco e' un colabrodo consoloso e per altro ha requisiti altissimi che non trovano fondamento con quello che mostra a video. Non ci vuole uno scienziato per capirlo.
Sonpazzo
08-11-2015, 18:17
Io crociata? Voi forse :asd: Quindi se a qualcuno gira bene deve stare zitto o è un fanboy o altro? Ripeterò all'infinito la bontà di questo cod, ad ogni vostra lamentela
Sonpazzo
08-11-2015, 18:19
Acquista tranquillamente, che il gioco gira bene. Eventualmente abbassa qualche dettaglio, che in qualità non perdi nulla.
oZonoRobotics
08-11-2015, 18:56
il discorso è che se a pochi gira bene e a tanti male (ma tanti) non può essere che hanno tutti il pc impestato (soprattutto se gli funzionano regolari gli altri giochi)
e ti dico, pure a me con una scheda sola fa cali e stutter... quindi a caso con due schede non si sa per quale strana ragione funziona
mad ma tu che hai due schede e la configurazione come la mia hai problemi ancora?
il discorso è che se a pochi gira bene e a tanti male (ma tanti) non può essere che hanno tutti il pc impestato (soprattutto se gli funzionano regolari gli altri giochi)
e ti dico, pure a me con una scheda sola fa cali e stutter... quindi a caso con due schede non si sa per quale strana ragione funziona
mad ma tu che hai due schede e la configurazione come la mia hai problemi ancora?
No, con lo SLi giocato a 1440p sempre sopra i 120fps (ho lockato il frame rate a 120) mentre in 4K sto sugli 90-80 fps ma c'e' un po' di stutter sporadico in alcune scene.
A me finora non sta piacendo, qualche idea carina ma nulla di speciale. Graficamente pochi alti e molti bassi, come gia' spiegato. Advanced Warfare in 4K vola 120fps e zero stutter, quindi non capisco perche' questo non faccia la medesima cosa. Probabilmente con qualche patch il discorso cambiera' radicalmente o almeno me lo auguro. Specie per il consumo smodato di VRam.
Con una sola GPU ho la tua stessa situazione...e' semplicemente comico :asd:
oZonoRobotics
08-11-2015, 19:12
assurdo
oZonoRobotics
08-11-2015, 19:24
non è che hai lo shadow play abilitato? (che non vuol dire tu stia registranodo, ma semplicemente abilitato da geforce experience all'eventuale registrazione)
perchè prima volevo fare un video per farvi vedere che non sono pazzo ma il gioco mi funzia veraemnte e una volta abilitato shadow play, anche se non avevo ancora iniziato a registrare, l'utilizzo delle gpu sono andate al 60% e avevo 120 fps scarsi con stutter... disabilitato è ritornato a posto
non è che hai lo shadow play abilitato? (che non vuol dire tu stia registranodo, ma semplicemente abilitato da geforce experience all'eventuale registrazione)
perchè prima volevo fare un video per farvi vedere che non sono pazzo ma il gioco mi funzia veraemnte e una volta abilitato shadow play, anche se non avevo ancora iniziato a registrare, l'utilizzo delle gpu sono andate al 60% e avevo 120 fps scarsi con stutter... disabilitato è ritornato a posto
Mai installato Geforce Experience, lo reputo il male. :D
In ogni caso il gioco funziona bene ma so' anche che noi non facciamo testo. Hai provato in 4K?
oZonoRobotics
08-11-2015, 19:30
Mai installato Geforce Experience, lo reputo il male. :D
In ogni caso il gioco funziona bene ma so' anche che noi non facciamo testo. Hai provato in 4K?
non ho la possibilità :S ma tu giochi in dsr/downsampling o hai un monitor 4k?
Ho una GTX 970 ( Dopo anni e anni di ATI ) , come devo impostare le opzioni del vsync per stare sempre intorno i 60fps ?
Mi spiego meglio sto quasi sempre a 60 , ma in alcuni frangenti scende a 30 , io vorrei che scendesse si ma no di 30 fps a botta , tipo da 60 a 50 .
topgun90
08-11-2015, 19:42
e tu sei il top dei troll..io non ho parlato di porting,ma dubito tu sappia leggere :asd:
MrBrillio
08-11-2015, 19:54
Il fatto che ad alcuni giri bene é semplicemente perché il gioco non viene maxato...se si porta tutto a cannone compare lo stutter, ma é causato unicamente dalle texture in extra. ..oggi ho giocato un paio di ore mettendole ad high e non ho avuto problemi.
Sonpazzo
08-11-2015, 20:08
Call of Duty Black Ops III: è in lavorazione una patch per risolvere i problemi delle versioni Xbox One e PC
Come quasi tutti i giochi di questa generazione, anche*Call of Duty Black Ops III*ha ricevuto una patch al day one ma le versioni Xbox One e PC del gioco presentano altri problemi.*Treyarch*sta lavorando a una soluzione.
Nel primo caso, sembra non sia possibile giocare alle mappe Giant e Nuk3town. Nel secondo, sono presenti problemi di prestazioni con alcuni processori.
Il team sta lavorando a una patch per portare tutto alla normalità.
YesManYes
08-11-2015, 20:14
Ho una GTX 970 ( Dopo anni e anni di ATI ) , come devo impostare le opzioni del vsync per stare sempre intorno i 60fps ?
Mi spiego meglio sto quasi sempre a 60 , ma in alcuni frangenti scende a 30 , io vorrei che scendesse si ma no di 30 fps a botta , tipo da 60 a 50 .
disabilita v-sync in game poi nel pannello di controllo Nv in -Gestisci impostazioni 3D come sincronizzazione verticale imposti adattivo.
non ho la possibilità :S ma tu giochi in dsr/downsampling o hai un monitor 4k?
DSR
Il fatto che ad alcuni giri bene é semplicemente perché il gioco non viene maxato...se si porta tutto a cannone compare lo stutter, ma é causato unicamente dalle texture in extra. ..oggi ho giocato un paio di ore mettendole ad high e non ho avuto problemi.
A 3840x1440 giusto? In 4K e' ancora peggio figurati :asd:
YesManYes
08-11-2015, 20:38
DSR
A 3840x1440 giusto? In 4K e' ancora peggio figurati :asd:
No a 3440x1440 = 4953600 pixel
Un 4K è ben più pesante con = 8294400 pixel
No a 3440x1440 = 4953600 pixel
Un 4K è ben più pesante con = 8294400 pixel
Si infatti e' quello che ho scritto :)
Intendevo appunto dire che a 2160p e' anche peggio...
Qualcuno di voi sa come si annulla la ricarica? Nei vecchi cod bastava premere shift per correre, qui invece va avanti.. È abbastanza fondamentale trovare come si fa :fagiano:
Ripropongo
oZonoRobotics
08-11-2015, 21:20
io il gioco lo maxo è che posso mettere al massimo smaax1 e non smaax2...
mi occupa 5 gb di vram e 6 di ram, son miracolato
YesManYes
08-11-2015, 21:21
Si infatti e' quello che ho scritto :)
ti ho quotato per rispondere alla domanda che avevi fatto sulla risoluzione del monitor di MrBrillio
e poi, concordando sul fatto che a 2160p sia molto peggio la situazione, volevo anche far notare la differenza di pixel tra queste 2 risoluzioni che non è poca
Tutti a parlare di grafica e manco uno che parla di gameplay. Piango per il panorama gaming attuale :)
Comunque qualche risultato arriva:
http://i64.tinypic.com/jsyjxu.jpg
http://i66.tinypic.com/awt11u.jpg
Questo facendo solo 60fps, che in un CoD ti penalizzano un sacco... Insomma, smettetela di guardare la grafica e giocate :)
Se non vi funziona bene nemmeno abbassando i dettagli flammate sui profili twitter di Treyarch invece :D
EDIT: I due risultati li ho fatti subito dopo aver abbandonato il fucile d'assalto ed essere passato ad una mitraglietta, che anche silenziata fa un buon danno. Insomma da tradizione Treyarch sembrano abbastanza uber :)
ti ho quotato per rispondere alla domanda che avevi fatto sulla risoluzione del monitor di MrBrillio
e poi, concordando sul fatto che a 2160p sia molto peggio la situazione, volevo anche far notare la differenza di pixel tra queste 2 risoluzioni che non è poca
Ah certo, quello senz'altro che non e' poca. ;)
carmine19
08-11-2015, 22:40
Tutti a parlare di grafica e manco uno che parla di gameplay. Piango per il panorama gaming attuale :)
Comunque qualche risultato arriva:
http://i64.tinypic.com/jsyjxu.jpg
http://i66.tinypic.com/awt11u.jpg
Questo facendo solo 60fps, che in un CoD ti penalizzano un sacco... Insomma, smettetela di guardare la grafica e giocate :)
Se non vi funziona bene nemmeno abbassando i dettagli flammate sui profili twitter di Treyarch invece :D
EDIT: I due risultati li ho fatti subito dopo aver abbandonato il fucile d'assalto ed essere passato ad una mitraglietta, che anche silenziata fa un buon danno. Insomma da tradizione Treyarch sembrano abbastanza uber :)
Come non quotarti 👍
Il gioco diverte tantissimo ma ormai flammare e diventato un hobby.
Sul 3d di steam gente che si lamenta che non va ad ultra con un gtx 750 ,il colmo .
Il gioco mettendo le texute su alto ,abbassando su medio le ombre va che è una bellezza.
Io le lamentele le capisco, ha davvero tantissimi difetti e problemi. Più di 6 non gli darei per ora...
Scritto e programmato col culo e una marea di passi indietro a fronte di pochi passi avanti. Tutti d'accordo su questo.
Ma cristo ce ne fosse UNO che parla di gameplay.
Ok, non vi gira in 4K uber maxato sui vostri PC inutili da millemila euro. E quindi? Almeno una prova abbassando i dettagli a soltanto "alto", giusto per capire che gioco sia, la potete fare? Boh :asd:
Lo capisco che vi pruda il culo, però non ve l'ha prescritto il medico di giocare a risoluzioni discutibili su configurazioni discutibili (vedi SLI) pagate cifre discutibili. :asd:
Fatene tesoro e la prossima volta compratevici una macchina o una vacanza con la donna (o una vacanza per trovarvi una donna).
Sono volutamente provocatorio per spronare il topic a diventare più utile :)
Parlare di dettagli tecnici piace a me quanto a chiunque altro appassionato, però non limitiamoci a questo suvvia :)
oZonoRobotics
08-11-2015, 23:28
ho trovato una configurazione top
http://s25.postimg.org/7genzvqwr/blackops3_2015_11_08_01_21_37_843.jpg (http://postimg.org/image/7genzvqwr/)
voi come giocate?
io un timido tentativo l'avevo fatto, ma non mi ha calcolato nessuno :P
io un timido tentativo l'avevo fatto, ma non mi ha calcolato nessuno :P
Hai ragione, non l'ho proprio visto :)
Usavo anche io il KN, ovviamente con calcio regolabile, ma ora sto provando la VMP (mitraglietta) e non è davvero niente male!
A provare altri fucili d'assalto mi scoccio perché ogni volta prima di sbloccare il calcio regolabile ci si mettono gli anni, e senza calcio regolabile sono inutilizzabili -.-
Carne da macello si diventa, non ci si può muovere se si mira
oZonoRobotics
08-11-2015, 23:39
ma il calcio regolabile fa solo muovere il mirino più veloce? era quello o era un altro?
ma il calcio regolabile fa solo muovere il mirino più veloce? era quello o era un altro?
Fa sì che quando sei in modalità mirino continui ad avere una mobilità decente, come succede con le mitragliette. In questo modo riesci a muoverti destra->sinistra mentre spari per renderti un bersaglio più difficile da prendere :)
Sto morendo spessissimo perché la ricarica è troppo lenta :(
E faccio almeno 5 assist a partita perché i colpi non entrano -.-
oZonoRobotics
08-11-2015, 23:51
Fa sì che quando sei in modalità mirino continui ad avere una mobilità decente, come succede con le mitragliette. In questo modo riesci a muoverti destra->sinistra mentre spari per renderti un bersaglio più difficile da prendere :)
Sto morendo spessissimo perché la ricarica è troppo lenta :(
E faccio almeno 5 assist a partita perché i colpi non entrano -.-
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah accidenti!!!! perchè mi sembra che nei vecchi cod c'era il perk apposito!! ottimo che me l'hai detto, è spiegato male nel gioco!! anche se sto ovviando al problema zompettando tutto il tempo... per il resto hip fire a manetta
e non ho spazio per altri perk :S gli altri per come gioco io sono indispensabili...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah accidenti!!!! perchè mi sembra che nei vecchi cod c'era il perk apposito!! ottimo che me l'hai detto, è spiegato male nel gioco!! anche se sto ovviando al problema zompettando tutto il tempo... per il resto hip fire a manetta
e non ho spazio per altri perk :S gli altri per come gioco io sono indispensabili...
In Black Ops 2 era così come è ora, ci vuole il calcio regolabile. Per questo lo so, lì ho qualche centinaio di ore di gioco :D
Non è spiegato affatto bene, concordo con te, e mi ricordo che in MW3 e Ghosts (che odio) serviva un perk!
carmine19
09-11-2015, 00:51
Hai ragione, non l'ho proprio visto :)
Usavo anche io il KN, ovviamente con calcio regolabile, ma ora sto provando la VMP (mitraglietta) e non è davvero niente male!
A provare altri fucili d'assalto mi scoccio perché ogni volta prima di sbloccare il calcio regolabile ci si mettono gli anni, e senza calcio regolabile sono inutilizzabili -.-
Carne da macello si diventa, non ci si può muovere se si mira
La vmp è forte, la usano quasi tutti .
Come smg io ho prestgiato il kuda è davvero ottimo e gli ho equipaggiato canna lunga e fuoco rapido.
Il KN anch'esso è ottimo, lo uso con caricatore rapido ( utilissimo) e sempre canna lunga e fuoco rapido.
Ziosilvio
09-11-2015, 03:20
Io crociata? Voi forse :asd: Quindi se a qualcuno gira bene deve stare zitto o è un fanboy o altro? Ripeterò all'infinito la bontà di questo cod, ad ogni vostra lamentela
Naturalmente questi flame assortiti hanno le loro conseguenze.
Alle quali siete invitati a pensare durante questi cinque giorni.
MrBrillio
09-11-2015, 06:22
Io le lamentele le capisco, ha davvero tantissimi difetti e problemi. Più di 6 non gli darei per ora...
Scritto e programmato col culo e una marea di passi indietro a fronte di pochi passi avanti. Tutti d'accordo su questo.
Ma cristo ce ne fosse UNO che parla di gameplay.
Ok, non vi gira in 4K uber maxato sui vostri PC inutili da millemila euro. E quindi? Almeno una prova abbassando i dettagli a soltanto "alto", giusto per capire che gioco sia, la potete fare? Boh :asd:
Lo capisco che vi pruda il culo, però non ve l'ha prescritto il medico di giocare a risoluzioni discutibili su configurazioni discutibili (vedi SLI) pagate cifre discutibili. :asd:
Fatene tesoro e la prossima volta compratevici una macchina o una vacanza con la donna (o una vacanza per trovarvi una donna).
Sono volutamente provocatorio per spronare il topic a diventare più utile :)
Parlare di dettagli tecnici piace a me quanto a chiunque altro appassionato, però non limitiamoci a questo suvvia :)
Ma va. I miei primi commenti qui infatti sono stati unicamente verso il gameplay dicendo che rispetto al precedente episodio mi diverte di più questo. Non sto troppo a guardare i problemi tecnici, ma personalmente ritengo che in una discussione di un titolo sia opportuno parlare anche di quello che non va lato programmazione, perché ovviamente c'é chi si aspetta di gestirlo in un certo modo e non può.
Comunque come con tutti i cod preferisco di gran lunga giocarlo a veterano...molto più bilanciato e meno frenetico..e soprattutto le varie super delle specializzazioni non sono così letali....la storia qualcuno l ha iniziata? Io penso di partire a giocarmela con un paio di amici per gustarmela un po'.
sricecool
09-11-2015, 08:14
In questo weekend di gioco mi sono capitate cose assurde come il gioco che gira perfettamente e tutto ad un tratto inizia ad andare a scatti e laggare. Per poi riprendersi senza toccare nulla un paio di ore più tardi ma, non era un problema di connessione perchè il ping difficilmente mi sale sopra al 40 , era proprio una problematica di grafica. Non so come si sia risolto.
Il gioco lo trovo divertente, però la sensazione è strana nel feedback dei colpi, senti che vanno a segno con l'audio e ce ne vogliono un marea a volte per killare, poi ti sparano addosso un pinolo ed esplodi!
:rolleyes:
Comunque sto Giocando con il Dingo e il cecchino grazie alla carta che permette di utilizzare l'arma principale come secondaria.
Faccio poche kill perchè non sono abituato a questo Fps,mettici anche che sono scarso, ma mi diverto lo stesso
In questo weekend di gioco mi sono capitate cose assurde come il gioco che gira perfettamente e tutto ad un tratto inizia ad andare a scatti e laggare. Per poi riprendersi senza toccare nulla un paio di ore più tardi ma, non era un problema di connessione perchè il ping difficilmente mi sale sopra al 40 , era proprio una problematica di grafica. Non so come si sia risolto.
Il gioco lo trovo divertente, però la sensazione è strana nel feedback dei colpi, senti che vanno a segno con l'audio e ce ne vogliono un marea a volte per killare, poi ti sparano addosso un pinolo ed esplodi!
Comunque sto Giocando con il Dingo e il cecchino grazie alla carta che permette di utilizzare l'arma principale come secondaria.
Faccio poche kill perchè non sono abituato a questo Fps,mettici anche che sono scarso, ma mi diverto lo stesso
questa cosa dei colpi che senti arrivare e non uccidono la noto anche io..
poi vedo un ping generalmente più alto del day1...tipo 70/80ms
questa cosa dei colpi che senti arrivare e non uccidono la noto anche io..
poi vedo un ping generalmente più alto del day1...tipo 70/80ms
Si capita tanto anche a me, il primo giorno stavo a 40ms ieri ero a 70ms, il comportamento e' lo stesso dei precedenti capitoli, alcune volte ti bastano pochi colpi, altre un caricatore sano, stesso discorso per le morti.
Ho messo tutto basso in grafica ma continua ad avere stuttering in alcune fasi, ed e' molto fastidioso soprattutto mentre si gioca, ah e' anche questo gameplay....
Il comportamento del mouse poi e' osceno, c'e' una specie di accelerazione negativa, quando miro il puntatore schizza anche per piccole variazioni, quando invece muovo di botta il mouse, il mirino rallenta.
per il resto e' il solito cod senza infamia e senza lode, con tante nabbate pazzesche.... le termiti? :asd:
Audio -10, il posizionamento sonoro in mw2 e titanfall e' anni luce avanti rispetto a tutti i successivi titoli.
Consigliato solo a chi come me non riesce a fare a meno di fare due spari su un titolo del genere, ma giusto per passare il tempo, siamo ben lontani dai titoli seri della serie.
Spider-Mans
09-11-2015, 09:52
piu che altro mi domando
ma chi è che gioca cod online con dsr uber max e blablabla? HAHAAHAH
magari sono in tanti ma sicuro fanno parte dell arredamento della mappa (immagino il ratio K/D siderale xD)
su cod se vuoi essere competitivo la prima regola è avere una fluidita e un frame rate oltre i 100/s...anche se hai un monitor da 60hz..altro che 4k e seghe mentali grafiche
cioè devi avere un margine di fluidita tale che in nessuna circostanza tu possa subire una laggata sotto i 60 frame...oltre che un ping molto basso (direi sotto i 50ms per essere ottimali)...altrimenti fai la felicita di chi ti fragga 20 volte a zero xD
ma di cosa parliamo?
per testare la potenza bruta di un pc..ci sono altri giochi in singolo adatti...
piu che altro mi domando
magari sono in tanti ma sicuro fanno parte dell arredamento della mappa (immagino il ratio K/D siderale xD)
su cod se vuoi essere competitivo la prima regola è avere una fluidita e un frame rate oltre i 100...anche se hai un monitor da 60hz..altro che 4k e seghe mentali grafiche
cioè devi avere un margine di fluidita tale che in nessuna circostanza tu possa subire una laggata sotto i 60 frame...oltre che un ping molto basso (direi sotto i 50ms per essere ottimali)...altrimenti fai la felicita di chi ti fragga 20 volte a zero xD
ma di cosa parliamo?
per testare la potenza bruta di un pc..ci sono altri giochi in singolo adatti...
si ma anche mettendo tutto su basso stuttera sempre, il gioco deve anche essere scalabile in questo senso, se ha dei problemi di base non e' che cambi molto.
scusate ma quando potreò mettere 6 accessori alla mia arma? per ora posso solo 4..
forse mi sfugge qualcosa vedendo i vs screenshot..
piu che altro mi domando
su cod se vuoi essere competitivo la prima regola è avere una fluidita e un frame rate oltre i 100/s...anche se hai un monitor da 60hz..altro che 4k e seghe mentali grafiche
ma di cosa parliamo?
Forse ti sfugge la configurazione di chi sta provando questi settings ;)
Tanto per dirne una con 1 980Ti gioco in 4K @120fps in CoD Advanced Warfare lockati. Immagina quindi con 2.
Qui al contrario si vede lontano un miglio che ci sono alcuni problemi, pur escludendo le texture ultra che si e' capito sono buggate e ciucciano troppa VRam, risulta lo stesso impossibile avere quel frame rate. Poi per ora mi sto dedicando al SP, l'online ancora non l'ho toccato. Aspetto che risolvano i problemi venuti a galla in questi giorni perche' non ho voglia di avvelenarmi per l'incompetenza di Treyark.
Assolutamente quoto, mi ci scontro molto con questo fatto. Rivedendo i replay nel cinema si nota proprio un ritardo stratosferico. Non capisco il perché!
Dany16vTurbo
09-11-2015, 11:10
Chissà se hanno abbassato il tickrate dei server, che avevano già ridotto nei COD precedenti...
ci gioco e mi piace, gira bene tutto su alto full hd ma ho messo medio per avere fluidita' al max, fps bloccati a 147 monitor 144hz gsync + 970gtx.
Mentre gioco online penso a fraggare il piu' possibile non alle ombre o ai peli sul viso dei personaggi :muro:
parlando di personaggi? quali preferite e con quale specialita'? il piu' forte secondo voi? :)
carmine19
09-11-2015, 13:07
ci gioco e mi piace, gira bene tutto su alto full hd ma ho messo medio per avere fluidita' al max, fps bloccati a 147 monitor 144hz gsync + 970gtx.
Mentre gioco online penso a fraggare il piu' possibile non alle ombre o ai peli sul viso dei personaggi :muro:
parlando di personaggi? quali preferite e con quale specialita'? il piu' forte secondo voi? :)
Idem stessa configurazione e stessi settaggi, poi il g sync rende tutto più fluido.
Gli specialisti sono tutti utili ,dipende molto dallo stile di gioco .
Il reaper con il suo vulcan fa paura ,killa che è una bellezza.
fatto una partita veloce poco fa', ping a 120ms in gioco,
e la mia linea e' questa:
http://www.speedtest.net/result/4817511415.png (http://www.speedtest.net/my-result/4817511415)
dr_kabuto
09-11-2015, 14:55
http://www.speedtest.net/result/4817511415.png (http://www.speedtest.net/my-result/4817511415)
Chissà su quale datacenter ti colleghi. Ieri sera quando giocavo con italiani avevo un ping < 40, nelle altre partite mai sopra i 60.
Certo, anche io ieri andavo a meno,
ma non mi pare un sistema adeguato, sulla base di cosa mi sbatte a giocare in cina?
C'e' ancora gente che parla di server dedicati.....ma un paio di palle direi, mettessero una lista server, o per giocare devo prima aspettare la grazia di essere messo assieme ad altri italiani?
dr_kabuto
09-11-2015, 15:18
Magari sei solo stato sfigato a beccare una partita con una connessione ad un server lontano, un problema di routing sulla rete telecom, o il datacenter europeo che è in manutenzione, ci sono troppe variabili che possono avere influito. Che ci siano i server dedicati comunque è fuori da ogni dubbio.
topgun90
09-11-2015, 15:19
io avevo iniziato con ping bassi,adesso sono fino ad 80 :muro: disastro completo mentre giocavo purtroppo!
Magari sei solo stato sfigato a beccare una partita con una connessione ad un server lontano, un problema di routing sulla rete telecom, o il datacenter europeo che è in manutenzione, ci sono troppe variabili che possono avere influito. Che ci siano i server dedicati comunque è fuori da ogni dubbio.
Si certo che ci sono, ma in questo modo c'e' una bella differenza con l'avere una lista e poter verificare subito dove conviene giocare.
ma giocate su server dedicati?
topgun90
09-11-2015, 17:12
Il gioco E' su server dedicati (spero che Arkantos non legga sennò si incavola :asd: ) soltanto è che non è previsto il server browsing ( come in bf4 ad esempio!).Quindi è il gioco che decide a quale server ti colleghi
Il gioco E' su server dedicati (spero che Arkantos non legga sennò si incavola :asd: ) soltanto è che non è previsto il server browsing ( come in bf4 ad esempio!).Quindi è il gioco che decide a quale server ti colleghi
a non l avevo ancora capito bene, ovviamente sono server a loro carico tipo come fa la valve, quindi leggendo i vostri commenti sembrano abbastanza scarsi?
Io fino ad ora devo ancora vedere il tanto citato lag compensation(o come cavolo si chiama :asd: )
O almeno mi sembra molto meno evidente se c'è.
dr_kabuto
09-11-2015, 17:59
Io fino ad ora devo ancora vedere il tanto citato lag compensation(o come cavolo si chiama :asd: )
Il lag compensation c'é sempre, nel tuo caso vuol dire che funziona bene... anche io per il poco che ci ho giocato non mi lamento:)
topgun90
09-11-2015, 18:21
c'è eccome :doh: Si alternano partite in cui entra tutto il possibile,ad altre dove vedi due colpi partire muori all'istante! mi ricordano molte le istant death di bf 4 quando la frequenza del netcode era 10 Hz :asd:
Io uso la tipa con la corazza temporanea, comoda per quando devi partire in modalità kamikaze sapendo di essere in inferiorità numerica :)
topgun90
09-11-2015, 21:15
Peccato che tryarch non abbia modfiicato nulla dalla beta:
1) come ad agosto,si ha la costante sensazione che si possa morire con 2 colpi mentre per uccidere ce ne vogliano una tonnellata
2) audio inesistente ( non si sentono i passi ne i proiettili)
3) time to kill ridicolo
In pratica la beta era il gioco finale :asd: :asd: :asd:
Sta iniziando a diventare frustrante questo ritardo dei colpi..
Oltre al fatto che con tutti questi salti e saltelli ormai si spara davvero a caso
Peccato che tryarch non abbia modfiicato nulla dalla beta:
1) come ad agosto,si ha la costante sensazione che si possa morire con 2 colpi mentre per uccidere ce ne vogliano una tonnellata
2) audio inesistente ( non si sentono i passi ne i proiettili)
3) time to kill ridicolo
In pratica la beta era il gioco finale :asd: :asd: :asd:
Il problema dell'audio anche con gli altri era presente cioè io già l ho notato da mw3, avere un paio di cuffie buone non serve a niente, peccato veramente a loro ormai non interessa più fare le cose serie per chi piace giocare anche competitivo
Sta iniziando a diventare frustrante questo ritardo dei colpi..
Oltre al fatto che con tutti questi salti e saltelli ormai si spara davvero a caso
ma infatti io anche a decidermi a prenderlo se mettono apposto non son sicuro che faccia per me, ormai è più un mix di gioco arena, camping e killstreak.... che poi quasi più nessuno gioca nella modalità migliore a parere mio quella più tattica ovvero cerca e distruggi, il 90% di chi compra cod fa deathmatch
scusa ma s&d su questo gioco non lo farei manco se mi pagassero...
a me come lag sembra tanto codAW
arkantos91
09-11-2015, 22:57
Son stato tutto il giorno a lezione all'università e mi sono letto il di tutto e di più scritto in queste pagine...
Parecchie cose fanno rabbrividire, ma il fatto che molti parlino di porting qui e là, neanche ci abbiano lavorato loro allo sviluppo, mi ha fatto morire dalle risate.
Siamo pieno di esperti ingegneri del software qui, chi lo avrebbe mai detto :D
Mi sono fatto un paio di partite prima e son filate lisce come l'olio in termini di lag. AW per me è solo un brutto ricordo da questo e molti altri punti di vista.
Intato il picco massimo dei giocatori è salito da 50K a oltre 63K ;)
Dai non scherziamo, 9 partite su 10 i colpi non entrano proprio.. Esce la X, dopo mezzo secondo senti il rumore, poi guardi il replay e all'altro tizio non è arrivato manco un colpo quando tu ne hai visti e sentiti almeno 3 o 4.
topgun90
09-11-2015, 23:17
Son stato tutto il giorno a lezione all'università e mi sono letto il di tutto e di più scritto in queste pagine...
Parecchie cose fanno rabbrividire, ma il fatto che molti parlino di porting qui e là, neanche ci abbiano lavorato loro allo sviluppo, mi ha fatto morire dalle risate.
Siamo pieno di esperti ingegneri del software qui, chi lo avrebbe mai detto :D
Mi sono fatto un paio di partite prima e son filate lisce come l'olio in termini di lag. AW per me è solo un brutto ricordo da questo e molti altri punti di vista.
Intato il picco massimo dei giocatori è salito da 50K a oltre 63K ;)
non so cosa hai letto o forse sto mal interpretando le tue parole,ma è oggettivo vedere come l'audio dei colpi che fischiano o ti colpiscono NON si sente e questo succedeva anche nella beta. A mio modo di vedere non hanno lavorato per un cavolo e le stesse sensazioni della beta ce le ho paro paro in questa versione finale. Poi se uno pinga 48 ( come me) ma quando gioca ha la sensazione di arrivare sempre in costante ritardo ( grazie lag compensation) e di alternare partite con k/d 2 a k/d 0.5 ( nemmeno se giocassi con una benda fra gli occhi) è normale che si incazzi....
Iniziano a frullarmi in testa strane idee...:rolleyes:
k/d 2 a k/d 0.5 :
Io oscillo tra 3-4 e 0.25 o anche meno.
Poi numeri di assist impressionanti, tipo 6 o 7 assist e 4 kill in croce.
Non scherzo, faccio partite che a 0-8 esco e cambio lobby. E ciononostante ho il rateo in positivo, a conferma dei risultati positivi e delle skill decenti.
Quindi un problema di ritardo c'è, pochi cazzi.
Ci sono partite in cui il ritardo gioca a proprio vantaggio ed altri in cui gioca a totale svantaggio.
Io ho fatto 10 ore di gioco circa e questi problemi di ritardi o colpi che "non entrano" non ne ho, mi sorge il dubbio che sia un problema di mira/skill piu' che del gioco.
Sarò io fortunato che gioco senza problemi miro sparo e ammazzo :boh:
Fantomatico
10-11-2015, 08:02
Scusate la domanda banale ma....alla voce Gamma nelle opzioni video, tenete RGB o HDTV? Io ho un monitor tv collegato in hdmi, devo mettere HDTV vero? Di default è RGB ma non mi piace affatto come si deve, tinte chiare e scolorite...
paolo_92
10-11-2015, 08:06
Io ho fttc Tim con un ping che va dagli 8 ai 20 ms in Italia a seconda dei server a cui mi collego per i test. Beh nel gioco mi è capitato una volta di avere latenza di 120 ms, ieri intorno ai 100, poi verso gli 80 e alcune volte trai 27-50, vorrei tanto la possibilità di scegliere il server a me più vicino quando gioco perché così la situazione è troppo incostante, ieri notavo nettamente il ritardo dei colpi...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
topgun90
10-11-2015, 08:35
Io oscillo tra 3-4 e 0.25 o anche meno.
Poi numeri di assist impressionanti, tipo 6 o 7 assist e 4 kill in croce.
Non scherzo, faccio partite che a 0-8 esco e cambio lobby. E ciononostante ho il rateo in positivo, a conferma dei risultati positivi e delle skill decenti.
Quindi un problema di ritardo c'è, pochi cazzi.
Ci sono partite in cui il ritardo gioca a proprio vantaggio ed altri in cui gioca a totale svantaggio.
Esatto! Con quei numeri volevo proprio dire che si oscilla da una situazione in cui si ha l'"onnipotenza" ad un altra in cui si è in balìa degli eventi purtroppo.
Ripeto,in uqelle situazioni c'è la sensazione costante di essere in RITARDO,di essere lenti e sembra di giocare con un ping ben piu' alto :muro:
topgun90
10-11-2015, 08:39
Io ho fatto 10 ore di gioco circa e questi problemi di ritardi o colpi che "non entrano" non ne ho, mi sorge il dubbio che sia un problema di mira/skill piu' che del gioco.
Che media k/d hai? di solito quanto hai di ping?
Come vedi dagli interventi precedenti e successivi al tuo,sono parecchi che lamentano quella sensazione di ritardo e non lo facciamo per il gusto di lamentarci :asd: oppure perchè non sappiamo mirare. Spesso e volentieri sono quello che ha fra i ping piu' bassi dei giocatori in partita e sembra invece che sono quello con la 56 k! Appena vedo un tizio in cqb partono due suoii colpi e mi ritrovo in terra così,in un nanosecondo!
o ho fttc Tim con un ping che va dagli 8 ai 20 ms in Italia a seconda dei server a cui mi collego per i test. Beh nel gioco mi è capitato una volta di avere latenza di 120 ms, ieri intorno ai 100, poi verso gli 80 e alcune volte trai 27-50, vorrei tanto la possibilità di scegliere il server a me più vicino quando gioco perché così la situazione è troppo incostante, ieri notavo nettamente il ritardo dei colpi...
Concordo e aggiungo che anche se tu avessi 30 di ping non riusciresti comunque a sfruttarla decentemente! Vedi i miei interventi :muro:
Dany16vTurbo
10-11-2015, 09:07
Se siete curiosi di sapere dov'è hostato il server a cui siete connessi provate a recuperare l'ip da monitoraggio risorse o da un programma che analizzi i pacchetti che "viaggiano" sulla scheda di rete ;)
oZonoRobotics
10-11-2015, 09:18
si, è un gioco di skill viva... tipo unreal
si, è un gioco di skill viva... tipo unreal
non paragoniamo giochi per la massa ad ut per favore :O
Sicuramente chi lamenta queste cose dice il vero per l'amor di dio, pero' non se ne legge uno che dice che non ci piglia punto e basta, tutti che non ci prendono perche' c'è qualche problema.
Speriamo allora si risolva in fretta la questione cosi' tutti si divertiranno di piu'
topgun90
10-11-2015, 09:42
non paragoniamo giochi per la massa ad ut per favore :O
Sicuramente chi lamenta queste cose dice il vero per l'amor di dio, pero' non se ne legge uno che dice che non ci piglia punto e basta, tutti che non ci prendono perche' c'è qualche problema.
Speriamo allora si risolva in fretta la questione cosi' tutti si divertiranno di piu'
Il problema non è solo quello e forse,nel mio caso, mi sono espresso male: cosa devo pensare se appena vedo un nemico,questo nella frazione di un microsecondo prende la mira,spara e mi butta giu e mi ritrovo in terra senza nemmeno aver sentito un colpo partire? L'ho scritto prima: anche se il ping è ottimo si ha,spesso,la sensazione di essere costantemente in ritardo!Quando non ci piglio non ci piglio,di cosa mi devo lamentare? Io mi lamento quando il colpo dovrebbe entrare e non lo fa,oppure ci impiego un secolo a tirarlo giu'...Lombo ha già dimostrato di saperci pigliare,perchè se sei totalmente nabbo quegli score non li fai: però anche lui soffre di questo "ritardo"! Personalmente inizio a pensare che il sistema di lag compensation vada ad influire pesantemente sui player,poi non so....
Non preoccuparti,loro non risolveranno un bel niente....ricordi AW ?:read:
Si adesso questo bo3 è meglio di mw,mw2 e bo1 messi assieme...:doh:
dr_kabuto
10-11-2015, 10:09
Le mie esperienze (e come me, quelle delle persone con cui sto giocando in questi giorni) sono positive, a livello di Black Ops2, per quanto riguarda lag e hit box. Noi giochiamo solo in modalità veterano, quindi il problema del tizio che ti uccide senza averlo neanche visto arrivare lo sentivamo tutti in Ghost e Advanced Warfare, ma non in questo. Tuttavia, abbiamo notato che quando si arriva sul tardi a giocare (dopo mezzanotte), quei problemi cominciano ad arrivare, forse perchè c'è meno gente che gioca e quindi il matchmaking comincia a inserire persone che arriva sta lontana rispetto a noi.
Problemi di prestazioni non ne stiamo avendo (stuttering, crash o altro), però in alcune occasioni (pochissime) mi è capitato che gli fps crollassero all'improvviso e il mouse lagga di brutto, come ad esempio quando qualcuno chiama il Wraith come Scorestreak.
Io attualmente con k/d a 1.65 tipo mi sto trovando bene ma in qualche partita comincio a notare certi ritardi come avete detto voi.
Fortunatamente riesco sempre a restare in positivo.
Ho comincio a far un pò il nabbo di turno girando col lanciarazzi in spalla e ieri mi è uscita una tripla :D :D :D
Di solito dopo quanto tempo cala un po' di prezzo?
topgun90
10-11-2015, 10:45
Di solito dopo quanto tempo cala un po' di prezzo?
A dicembre se il gioco inizierà a perdere giocatori,altrimenti mooolto piu' in la'
ragazzi quindi quale sono al momento le impostazioni ammazza frame?
ma c'è una community competitiva per cod clan/leghe ecc.. oppure è solo for fun?
da stasera esco e rientro e il ping e' sempre sugli 80, lag a dire basta...rimpiango cod aw
Fantomatico
10-11-2015, 19:43
ragazzi quindi quale sono al momento le impostazioni ammazza frame?
Order Independent Trasparency e Volumetric Lighting messe al massimo.
Anche texture e ombre extra, se si ha "poca" ram e vram possono dare fastidi...
arkantos91
10-11-2015, 20:31
Dopo la patch dell'altro giorno è migliorato anche come prestazioni! Praticamente niente più stuttering (rarissimi e impercettibili ad occhio non esperto). Temo che ci fosse qualche problema con ShadowPlay che ora ho disattivato.
A livello di connessione da me va alla grandissima, infatti ho inanellato una serie di k/d pazzesche in un'oretta di gioco :D !
Per me siamo ai livelli di Black Ops 2... che gioco ragazzi, mi sto divertendo davvero tanto :) !
Mi dispiace per chi non riesce a goderselo per problemi di connessione ma a questo punto credo proprio ci sia qualcosa che non va da voi... avete provato a cambiare spesso server quando notate problemi?
A questo giro siamo tornati davvero ai fasti dei grandi CoD :winner:
topgun90
10-11-2015, 20:33
Dopo la patch dell'altro giorno è migliorato anche come prestazioni! Praticamente niente più stuttering (rarissimi e impercettibili ad occhio non esperto). Temo che ci fosse qualche problema con ShadowPlay che ora ho disattivato.
A livello di connessione da me va alla grandissima, infatti ho inanellato una serie di k/d pazzesche in un'oretta di gioco :D !
Per me siamo ai livelli di Black Ops 2... che gioco ragazzi, mi sto divertendo davvero tanto :) !
Mi dispiace per chi non riesce a goderselo per problemi di connessione ma a questo punto credo proprio ci sia qualcosa che non va da voi... avete provato a cambiare spesso server quando notate problemi?
A questo giro siamo tornati davvero ai fasti dei grandi CoD :winner:
Scusami, mi spiegheresti come si cambia server? :asd: :asd: :asd:
No non è da noi...bf4 con il tickrate dei server a 60 Hz funziona alla grande ;)
arkantos91
10-11-2015, 20:38
Scusami, mi spiegheresti come si cambia server? :asd: :asd: :asd:
Banalmente esci dalla partita e cambia lobby :rolleyes:
No non è da noi...bf4 con il tickrate dei server a 60 Hz funziona alla grande ;)
Strano perché in tal caso io e altri che come me sono a posto dovrebbero sperimentare i problemi da voi esposti ma finora zero. Di tutte le stranezze descritte non ne ho vista mezza.
Anche tu sai benissimo che per quanto mi riguarda non ho assolutamente problemi a puntare il dito se c'è qualcosa che non va... su AW l'anno scorso ne dissi di tutti i colori a causa degli evidenti problemi di net code infatti.
Qualche differenza ci deve pur essere, perché altrimenti dovrebbe scientificamente andare a tutti bene o a tutti male da questo punto di vista...
topgun90
10-11-2015, 20:46
Banalmente esci dalla partita e cambia lobby :rolleyes:
Strano perché in tal caso io e altri che come me sono a posto dovrebbero sperimentare i problemi da voi esposti ma finora zero. Di tutte le stranezze descritte non ne ho vista mezza.
Anche tu sai benissimo che per quanto mi riguarda non ho assolutamente problemi a puntare il dito se c'è qualcosa che non va... su AW l'anno scorso ne dissi di tutti i colori a causa degli evidenti problemi di net code infatti.
Qualche differenza ci deve pur essere, perché altrimenti dovrebbe scientificamente andare a tutti bene o a tutti male da questo punto di vista...
Ma uscire dalla lobby equivale a cambiare server? :mbe: