View Full Version : Immagini scure con visualizzatore foto
pistorius08
25-08-2015, 00:18
Ciao a tutti,ho un problema col visualizzatore foto di windows(è un pò), le immagini mi restano più scure del normale(solo col visualizzatore con altri programmi si vedono normalmente),mi domandavo è possibile disinstallarlo e poi reinstallarlo nuovamente per vedere se si sistema?
Come dovrei fare per disinstallarlo e dove lo posso scaricare?
tallines
25-08-2015, 17:15
Il Visualizzatore foto di Windows è un componente integrato di windows, non è disponibile come componente separato.
Al limite dovresti provare a reinstallare solo i file del SO, da dvd originale, tramite l' opzione > Aggiornamento
Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)
O prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca .
Se vai in provvisoria il problema è uguale ?
pistorius08
26-08-2015, 08:38
Ciao Tallines,grazie per la risposta, ho risolto..... non sò come mai ma c'era impostato un profilo colore chiamato "Profilo modello virtuale sRGB" ho reimpostato quello predefinito e tutto è andato apposto,ma quello che mi lascia stupito è il perchè succedeva solo con il visualizzatore con tutti gli altri programmi(gimp, photoshop, paint, honeyview,xnview ecc...) si vedeva normalmente bho!!!! Tutto è bene ciò che finisce bene!!!! :D
tallines
26-08-2015, 11:49
Bene che hai risolto :)
Si in Gestione colori/Avanzate, alle prime due voci Profilo dispositivo e Profilo condizioni di visualizzazione è messa la voce di default > Predefinito > sRGB e > Profilo sistema colori windows per condizioni visual. sRGB
Se tu avevi messo l' opzione Profilo modello dispositivo virtuale sRGB riguardava la prima voce, Profilo dispositivo .
Anche le voci che ci sono dopo hanno impostato la voce Predefinito > Percettivo, Fotografia.....
Hai per caso usato una VM ?
Oppure qualcosa ti ha cambiato l' impostazione .
Per il fatto che con programmi esterni vedessi bene l' immagine, forse perchè non usavano i colori di windows o.........magari l' opzione cambiata, creava questo problema solo con il visualizzatore foto di windows :)
pistorius08
26-08-2015, 12:27
Giusta la prima.........virtualbox.......e mi sa che ha fatto da solo. Ciao e grazie ancora
tallines
26-08-2015, 12:32
Giusta la prima.........virtualbox.......e mi sa che ha fatto da solo. Ciao e grazie ancora
Ahhh ecco.........mi sembrava :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.