View Full Version : Win 10 e le finestre che camminano :-(
PLasSon il piTtore`
24-08-2015, 22:09
Premetto che ho cercato per una decina di pagine ma nn ho visto nessun titolo x questo problema.
In pratica, fino a Win8.1, quando si posiziona una finestra sullo schermo e la si chiude alla riapertura la si ritrova nel punto esatto dove è stata chiusa.
Purtroppo sul mio Win10 Enterpr 64bit, nn va così, ad ogni chiusura di una finestra, una volta riaperta è spostata di mezzo cm a destra.
Può sembrare una sciocchezza ma è a dir poco irritante:muro:
E' un problema consueto? Capita solo a me? :cry: Esiste una soluzione?
Ringrazio tutti in anticipo.
se ti consola sono vittima anch'io di questo comportamento (VGA AMD, te?)
PLasSon il piTtore`
25-08-2015, 09:55
No, VGA NVidia 770 4GB quindi 2 piattaforme totalmente diverse.
Te ne sei accorto anche tu? Metti la finestra in un punto dello schermo, la chiudi e quando la riapri il sistema la sposta, ma xke mai?
Possibile siamo i soli ad aver notato questa cosa fastidiosissima?
Help :mc: :muro: :cry:
Possibile siamo i soli ad aver notato questa cosa fastidiosissima?
che ti devo dire?
Saremo sfortunati o gli altri sono soliti aprire pannello di controllo,... a schermo intero :D
Qui la soluzione che mi fu proposta, prova a vedere se a te dovesse andar meglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42727376&postcount=2287
PLasSon il piTtore`
25-08-2015, 13:16
Nulla da fare..
Quello è un vecchio metodo, per dare un punto definito alla posizione della finestra chiusa, ma nn si usa piu dopo Xp e Vista.
Ma come è possibile. Io ho seguito tutte le build, e dalla prima mi ha dato questo problema delle finestre che si aprono spostate di mezzo centimetro a destra e in basso, mah.
Hai per caso un Intel i5 serie 4? Io ho un 4670k e z87, tu invece?:muro: :mc: :cry:
Possibile che nessuno sappia il motivo x cui capita?
È vero, c'è anche questo problema nel 10. La CPU non è ovviamente il problema.
Non tutte le finestre lo fanno. Ad esempio il File manager, cambia continuamente la sua posizione pur non essendoci altre finestre dello stesso tipo aperte, Internet Explorer invece no, lui si ricorda la posizione di chiusura e si riapre in quella.
Bah, sembra che a Win 10 manchino pezzi di codice dei suoi predecessori.
PLasSon il piTtore`
25-08-2015, 15:26
Ma infatti.
Capiamoci.
Le finestre che "camminano" sono solo quelle di sistema, tipo computer, od altre.
Nn lo fanno i browser o altre applicazione come burnwarefree, ad esempio, ma solo le finistre di win.
Ma la cosa peggiore è che se chiudete ed aprite piu volte "esplora risorse", la cartelletta sulla barra per capirci, la finestra cammina di mezzo cm in basso e a destra ogni volta! E la troverete del tutto spostata, ahahah. Incredibile.
Nn lo avrei mai detto, ma 8.1 aggiornato e rifinito, sembra anche migliore di questo strano Win10, mah. Un vero peccato.
Ma bando alle ciance, nessuno che sappia aiutarci?:muro: :mc: :muro:
Domandone..
Capita a tutti e nn ve ne accorgete o solo su alcune configurazioni?:cry:
PLasSon il piTtore`
25-08-2015, 17:23
HELP!!
PLasSon il piTtore`
26-08-2015, 16:18
Novità, ho installato Win 10 Enterp 64bit su un portatile ma stessa cosa.
Anche su questo computer le finestre se ne vanno in giro per cavoli loro.
Possibile che nessun altro se ne accorga? :muro: :cry: :muro:
Igorilla
26-08-2015, 16:50
Io me ne sono accorto da quando l'ho installato, vedrai sarà uno di quei tipici bug Windows che non hanno ne spiegazioni ne soluzioni. :p
Avete provato ad aprire più volte ad esempio "Esplora file" lasciando le finestre precedenti aperti ?
"Camminano" ma consentono la facile apertura della finestra precedente.
Non è una cosa voluta ?
Avete provato ad aprire più volte ad esempio "Esplora file" lasciando le finestre precedenti aperti ?
"Camminano" ma consentono la facile apertura della finestra precedente.
Non è una cosa voluta ?
Quello in effetti è l'unico momento in cui torna utile la "camminata in diagonale da sx a dx".
Peccato che se dopo 10 minuti o quello che è apri di nuovo explorer (Questo PC, ad es), ti ritrovi la cartella praticamente nella zona delle notifiche :D , quindi ridicolo.
Al momento per me è insolubile...
PLasSon il piTtore`
27-08-2015, 00:28
Quello in effetti è l'unico momento in cui torna utile la "camminata in diagonale da sx a dx".
Peccato che se dopo 10 minuti o quello che è apri di nuovo explorer (Questo PC, ad es), ti ritrovi la cartella praticamente nella zona delle notifiche :D , quindi ridicolo.
Al momento per me è insolubile...
Concordo, Win 10 inusabile per un inezia, ma da davvero fastidio ragazzi, fidatevi.
Apri e chiudi una sola finestra di esplora risorse 6 volte te la ritrovi in mezzo allo schermo dai :muro: :cry: :cry: :muro:
x_Master_x
27-08-2015, 07:18
Il problema è stato risolto nella BUILD 10525 ( Fast Ring ) attualmente ci sono alcuni workround/terze parti presi da Windows 7 ma, visto che il bug appunto è stato risolto, tanto vale aspettare una release ufficiale.
Bene. Grazie per la segnalazione. Ci ritroveremo il fix in qualche prossimo aggiornamento.
PLasSon il piTtore`
28-08-2015, 12:46
Il problema è stato risolto nella BUILD 10525 ( Fast Ring ) attualmente ci sono alcuni workround/terze parti presi da Windows 7 ma, visto che il bug appunto è stato risolto, tanto vale aspettare una release ufficiale.
Vista la notizia di master con la 10525 che risolve la cosa di sicuro troveremo un fix in WUpdate, quindi possiamo chiudere.
:) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.