View Full Version : Masterizzatore non riconosce cd vergini
ciao a tutti
sto provando a creare un cd audio con wmp ma qnd inserisco il cd non lo riconosce
ho provato a inserire un disco pieno (il disco driver della stampante) e lo legge tranquillamente :muro: :muro:
tallines
21-08-2015, 11:49
Ciao, tutti i cd vergini o solo alcuni di qualche marca ?
Che versione hai di wmp ? SO che usi ?
Se provi a masterizzare con CdBurnerXp freeware o anche con BurnAware free succede lo stesso ?
Masterizzare con wmp........io non l' ho mai fatto, poi.....:)
ho sotto mano solo verbatim
cmq il problema non è masterizzare, il disco non è riconosciuto, se vado su computer l'unità cd risulta vuota
tallines
21-08-2015, 20:21
Il problema te lo da solo con i cd vuoti o anche con i dvd vuoti ?
Che lettore/masterizzatore cd/dvd hai installato ? Su pc fisso o portatile ?
Prima te li riconosceva i cd vuoti ?
Il problema te lo da solo con i cd vuoti o anche con i dvd vuoti ?
Che lettore/masterizzatore cd/dvd hai installato ? Su pc fisso o portatile ?
Prima te li riconosceva i cd vuoti ?
solo con i cd vuoti
masterizzatore lg "HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device" su fisso
ho fatto un cd audio circa 3-4 mesi fa e andava tutto correttamente
ps: ho cambiato la modalità sata in achi da quando ho installato l'ssd potrebbe centrare qualcosa?
tallines
22-08-2015, 10:18
solo con i cd vuoti
masterizzatore lg "HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device" su fisso
ho fatto un cd audio circa 3-4 mesi fa e andava tutto correttamente
ps: ho cambiato la modalità sata in achi da quando ho installato l'ssd potrebbe centrare qualcosa?
Prova a rimettere la modalità Sata .
Prova come consigliato da tallines. Io ho avuto un modello di quel tipo che, ad esempio, non riusciva a fare il boot dai cd riscrivibili quando nel bios impostavo la modalità ahci. Se invece lo lasciavo in modalità ide gli stessi cd partivano senza problemi.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
ho impostato la modalità ide, non funziona ancora, neanche con il disco driver della stampante :muro:
Alcune volte io sono riuscito a recuperare la situazione da un masterizzatore malfunzionante con una procedura semplice.
Dopo lo shutdown del sistema operativo ho spento completamente il pc usando l'interruttore che si trova sull'alimentatore.
Ho staccato fisicamente il cavo di alimentazione e il cavo dati sata lasciando il pc spento per qualche minuto.
In fase di riavvio il masterizzatore leggeva di nuovo.
tallines
31-08-2015, 12:06
ho impostato la modalità ide, non funziona ancora, neanche con il disco driver della stampante :muro:
Che opzioni puoi mettere alla voce Sata ?
Prova anche come suggerito da giampu, può essere che risolvi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.