View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Nexus 5X e 6P
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
Bruce Deluxe
20-12-2017, 12:58
Io ho la garanzia scaduta da una settimana, con la mia sfiga morirà a breve :muro:
Qualcuno sa quanto costerebbe la riparazione? Su internet leggevo voci contrastanti.
Probabilmente non ne varrebbe la pena considerando anche la batteria con due anni di età, ma ora come ora non saprei come sostituirlo.
vabè ragazzi ma non è che muoiono tutti oh XD
comunque se vuoi sostituirlo mi permetto di consigliarti un p10 lite, che è buono e resta nella stessa fascia di prezzo 200-250€, l'unico problema è che le foto non sono all'altezza del 5x
Ciao a tutti dopo 2 anni e 5 gg il mio 5x è finito in bootloop. Ho letto in rete di una procedura che prevede il ripristino lasciandolo in freezer. Mi sembra una cosa un po strana..a voi risulta sia efficace?
superlex
20-12-2017, 19:50
Ciao,
se non ho capito male la garanzia del venditore è di 26 mesi, non 24, quindi per qualsiasi problema entro tale termine provate a vedere se riuscite a farla valere.
arkantos91
21-12-2017, 13:42
Ciao a tutti dopo 2 anni e 5 gg il mio 5x è finito in bootloop. Ho letto in rete di una procedura che prevede il ripristino lasciandolo in freezer. Mi sembra una cosa un po strana..a voi risulta sia efficace?
Io ho letto di gente che lo ha infornato :D
Alla fine se non è più in garanzia e quindi non hai più niente da perdere le proverei un po' tutte personalmente :sofico:
doctor who ?
21-12-2017, 13:52
In freezer l'ho sentita anche io, ma ti dura comunque giusto il tempo di salvarti qualcosa, non è che si ripara :fagiano:
arkantos91
23-12-2017, 13:21
Arrivato ieri a Milano in laboratorio per la riparazione.
Chi di voi lo ha già ricevuto dal processo di rma: si sa se la nuova mobo sostituita è esente dal problema oppure è un semplice rimpiazzo che tra un tot mesi morirà allo stesso modo della precedente?
Comunque questa è roba da class action vista la quantità di dispositivi coinvolti, mi stupisce che in USA non si siano attivati in merito.
AlexAlex
23-12-2017, 13:57
Dovresti avere un anno di garanzia sulla riparazione.
Comunque si vede che in realtà il difetto è meno diffuso di quello che sembra, alla fine si sente solo chi si lamenta e non chi non ha avuto problemi per cui difficile avere una percentuale per noi
stefan0a
27-12-2017, 13:45
Ciao a tutti, sono un neo possessore di un 6P preso usato con ancora 6 mesi garanzia. Il telefono ė tenuto bene e non presenta difetti, ho notato però che la batteria non dura molto..a volte faccio fatica ad arrivare a fine giornata con un uso normale diciamo.
Ė normale secondo voi o la batteria ha qualcosa che non va? In caso si può richiedere la sostituzione in garanzia?
Grazie 😊
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Rainy nights
27-12-2017, 15:31
Ciao a tutti, sono un neo possessore di un 6P preso usato con ancora 6 mesi garanzia. Il telefono ė tenuto bene e non presenta difetti, ho notato però che la batteria non dura molto..a volte faccio fatica ad arrivare a fine giornata con un uso normale diciamo.
Ė normale secondo voi o la batteria ha qualcosa che non va? In caso si può richiedere la sostituzione in garanzia?
Grazie 😊
Normale perché hai comprato un telefono già vecchio; ha l'età del mio e a conti fatti ha subito circa 540 cicli di ricarica in 18 mesi. La batteria insomma non dura più nulla, specie con Oreo. Io ci arrivo pelo pelo e spesso lo rimetto in carica a lavoro. Il mio consiglio, sempre che tu lo abbia pagato molto poco, è di far cambiare a pagamento la batteria da un centro huawei (100 euro circa) e non avventurarti con altri che monteranno pezzi non originali che avranno performance peggiori della tua attuale.
stefan0a
27-12-2017, 15:35
Normale perché hai comprato un telefono già vecchio; ha l'età del mio e a conti fatti ha subito circa 540 cicli di ricarica in 18 mesi. La batteria insomma non dura più nulla, specie con Oreo. Io ci arrivo pelo pelo e spesso lo rimetto in carica a lavoro. Il mio consiglio, sempre che tu lo abbia pagato molto poco, è di far cambiare a pagamento la batteria da un centro huawei (100 euro circa) e non avventurarti con altri che monteranno pezzi non originali che avranno performance peggiori della tua attuale.
:eek: Orca, pensavo fosse coperto da garanzia...
Quindi mi conviene tenerlo così finchè va e quando vedo che non regge proprio più di farla cambiare in un centro Huawey? Se costa 100 € con il doppio mi viene un telefono nuovo e non solo una batteria :rolleyes:
Rainy nights
27-12-2017, 15:52
:eek: Orca, pensavo fosse coperto da garanzia...
Quindi mi conviene tenerlo così finchè va e quando vedo che non regge proprio più di farla cambiare in un centro Huawey? Se costa 100 € con il doppio mi viene un telefono nuovo e non solo una batteria :rolleyes:
Nemmeno sui nuovi danno la garanzia di due anni. La batteria te la cambiano solo entro i primi sei mesi e solo per difetti concreti, non perché dura poco.
Se è rootato almeno puoi vederne lo stato di salute :)
stefan0a
27-12-2017, 15:59
Nemmeno sui nuovi danno la garanzia di due anni. La batteria te la cambiano solo entro i primi sei mesi e solo per difetti concreti, non perché dura poco.
Se è rootato almeno puoi vederne lo stato di salute :)
Capisco, per il momento lo tengo così e poi valuterò se cambiarla nei centri ufficiali oppure tenerlo come muletto (visto che non ne ho altri) e prenderne uno nuovo :)
Non è rootato quindi mi sa che non si può vedere :p
arkantos91
04-01-2018, 21:07
Oggi ho ritirato il mio 5X post sostituzione scheda madre... di rapidi sono stati rapidi, pur considerando che ci sono state le feste di mezzo... tuttavia niente estensione della garanzia. Rimasta quella iniziale, ossia tra 3 mesi adios :D
Chissà se le schede sostitutive soffrono dello stesso problema... temo che lo scoprirò strada facendo :eek:
Bruce Deluxe
04-01-2018, 21:09
Oggi ho ritirato il mio 5X post sostituzione scheda madre... di rapidi sono stati rapidi, pur considerando che ci sono state le feste di mezzo... tuttavia niente estensione della garanzia. Rimasta quella iniziale, ossia tra 3 mesi adios :D
Chissà se le schede sostitutive soffrono dello stesso problema... temo che lo scoprirò strada facendo :eek:
quello è normale
arkantos91
04-01-2018, 21:14
quello è normaleQui o su xda qualcuno mi aveva parlato di un'estensione di un anno.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
04-01-2018, 21:23
Qui o su xda qualcuno mi aveva parlato di un'estensione di un anno.
dipende dal danno e da cosa fanno, per una riparazione così non ti estendono la garanzia
arkantos91
05-01-2018, 13:06
dipende dal danno e da cosa fanno, per una riparazione così non ti estendono la garanzia
Alla faccia! E di che riparazione si deve trattare, qui si parla della scheda madre, non proprio un accessorio secondario :D
Nei prossimi mesi mi si rifriggerà la cpu per questa storia di Meltdown :sofico:
AlexAlex
11-01-2018, 11:43
Con l'ultimo aggiornamento di sicurezza il 5X ha iniziato ad impuntarsi spesso, ora spesso è lentissimo... Chissà cosa hanno combinato!
Proverò un factory reset appena ho tempo
arkantos91
11-01-2018, 12:19
A me la batteria sta andando... per curiosità l'ho fatta scaricare ben oltre la soglia cui sono solito (5%): nel giro di forse neanche 5 di ricarica minuti era già al 20% :rolleyes:
Certo che un'usura del genere dopo neanche due anni, andiamo bene :doh:
Sostituirla fai da te è fattibile/economico?
Bruce Deluxe
11-01-2018, 12:24
Con l'ultimo aggiornamento di sicurezza il 5X ha iniziato ad impuntarsi spesso, ora spesso è lentissimo... Chissà cosa hanno combinato!
ma nooo con l'ultima versione funziona a meraviglia il mio T_T
A me la batteria sta andando... per curiosità l'ho fatta scaricare ben oltre la soglia cui sono solito (5%): nel giro di forse neanche 5 di ricarica minuti era già al 20% :rolleyes:
si può avere più o meno fortuna ma è così su tutti gli smartphone...
doctor who ?
11-01-2018, 12:25
Probabile che non è niente, però ho letto di gente che ha avuto problemi simili prima del bootloop, non voglio tirarti i piedi ma fai qualche backup
Io non ci spenderei soldi sopra, intendiamoci, è un ottimo telefono, fluidissimo, bello esteticamente, economico, fotocamera fantastica, però il fatto che ne muoiono una larga percentuale...
AlexAlex
11-01-2018, 12:28
Ho letto in giro che c'è qualche problema legato al wifi a rallentare, ma potrebbe anche essere qualche app a dare problemi.
Ora al terzo riavvio sembra andare meglio, comunque il backup l'ho già fatto per sicurezza :)
Krusty93
11-01-2018, 15:35
Ci stavo pensando, costa 10€ e basta un plettro da chitarra secondo iFixIt. Non so quanto ne valga la pena però
Anche a me è diventato lentissimo. Mi dicevano fosse Magisk, ma anche togliendolo è rimasto uguale
AlexAlex
11-01-2018, 16:33
In questo momento sta andando molto meglio, si vede che il terzo/quarto riavvio è stato quello buono... Spero continui così!
Per la batteria sembra come per il cambio sul 5, quindi nessuna particolare difficoltà. Basta che la batteria sostitutiva sia originale, altrimenti meglio lasciare perdere che non ne vale la pena
caurusapulus
12-01-2018, 09:41
Una decina di giorni fa sono tornato in Italia e ho provato a portare il 6P della mia ragazza in garanzia in Italia per il solito problema alla batteria. Huawei non gestisce problemi alla batteria dopo 6 mesi dall'acquisto, quindi me lo hanno reso indietro dicendo che non potevano far nulla.
Sono tornato in Olanda dove vivo, ho chiamato il servizio assistenza che mi ha risposto di portare il device al centro assistenza. Morale della storia mi hanno detto che essendo un problema noto non riparano il telefono, e che quindi mi verra` sostituito con un Huawei P10 Plus 128gb. Non hanno battuto ciglio nemmeno alla fattura italiana.
Un chiaro sintomo di come anche il servizio assistenza in Italia sia anni indietro rispetto all'estero.
Adesso mi resta da aspettare che il device sostitutivo mi arrivi. Speriamo :D
Tra l'altro c'era un ragazzo in fila davanti a me che aveva fatto la stessa procedura e stava ritirando il suo P10 Plus.
Ieri pomeriggio il mio 6p si è riavviato poi a distanza di alcune ore mentre ero dentro una applicazione si spegne e compare la scritta Google in bianco sullo sfondo tutto nero. Non si spegne non posso fare niente, dopo mezzora era rovente. Entro in delivery mode ma ogni opzione non funziona tranne il power off. Nelle scritte bianche con tutte le specifiche del device quella che non mi torna è device loked. 1 anno e mezzo di vita
giovy.89
13-01-2018, 17:42
Device Locked, nel bootloader mode (o fastboot mode) vuol dire che hai il bootloader bloccato. Non indica assolutamente un guasto al telefono.
Device Locked, nel bootloader mode (o fastboot mode) vuol dire che hai il bootloader bloccato. Non indica assolutamente un guasto al telefono.
Quindi secondo te cosa fare ? L'ho portato in assistenza stamattina. Previsione ?
giovy.89
13-01-2018, 19:05
Potrebbe essere la scheda madre guasta (memoria? cpu?) se non riuscivi a far ripartire il telefono dal fastboot mode premendo i tasti su, giù e accensione. 2 anni fa il mio Nexus 7 '13 da 32 GB è incappato nella triste schermata nera con scritta Google bianca, credo che sia stata la memoria a guastarsi. Da recovery niente da fare, ovviamente. Dopo qualche mese ho cambiato la scheda madre.
Potrebbe essere la scheda madre guasta (memoria? cpu?) se non riuscivi a far ripartire il telefono dal fastboot mode premendo i tasti su, giù e accensione. 2 anni fa il mio Nexus 7 '13 da 32 GB è incappato nella triste schermata nera con scritta Google bianca, credo che sia stata la memoria a guastarsi. Da recovery niente da fare, ovviamente. Dopo qualche mese ho cambiato la scheda madre.
Varrebbe le pena ripararlo ? Che costi ci sarebbero circa per sostituire la scheda madre ?
arkantos91
14-01-2018, 10:39
Varrebbe le pena ripararlo ? Che costi ci sarebbero circa per sostituire la scheda madre ?Se fuori garanzia mi sa che ti sparano sui 100 €... Roba che si fa prima a cambiare telefono
doctor who ?
14-01-2018, 10:50
con un po' di culo si becca il coupon e si porta a casa lo xiaomi a1 a 150€ :fagiano:
Io ho la garanzia scaduta da una settimana, con la mia sfiga morirà a breve :muro:
Qualcuno sa quanto costerebbe la riparazione? Su internet leggevo voci contrastanti.
Probabilmente non ne varrebbe la pena considerando anche la batteria con due anni di età, ma ora come ora non saprei come sostituirlo.Mannaggia me la sono tirata, ieri sera lo metto in carica prima di uscire a cena e tac, bootloop :muro:
Stamattina con il trucco del freezer sono riuscito ad abilitare l'OEM unlock, ma non ho potuto flashare il fix perché il cavo type C/type A l'ho lasciato in ufficio. Proverò domani.
Nel frattempo ho riesumato il caro vecchio Nexus 4, devo dire che è invecchiato meglio di quanto pensassi.
arkantos91
15-01-2018, 11:06
Sul mio 5X riconsegnato post assistenza per morte causa bootloop c'è ovviamente una nuova scheda madre, con di default Android 7.
Ho subito fatto l'update ad Oreo (8.0) e ieri quello ad 8.1.
Ebbene, è evidente al 100% che c'è qualcosa che non va con questo ultimissimo aggiornamento. Il device è diventato lentissimo, si pianta continuamente anche con due app aperte.
Sono quasi certo che la precedente mobo è partita proprio dopo qualche giorno di utilizzo post stesso aggiornamento, si vede che l'usura ha fatto sì che reggere lo stress a cui esso la sottopone diventa insostenibile.
Qui degli stoici come me ancora in possesso di 5X nessuno riporta la stessa situazione? Il rallentamento è plateale, impossibile non accorgersene.
A questo punto se non c'è modo di risolvere con un wipe di cache (difficile) occorre pensare ad una rom custom perché così il telefono è inutilizzabile.
EDIT: letto adesso su reddit e il forum google che è un problema diffuso e che di fatti un botto di 5X sono morti così, esattamente come ipotizzato!
Pare che un factory reset risolva. Vi aggiorno.
AlexAlex
15-01-2018, 11:37
Lo avevo già segnalato qualche post fa del rallentamento, fortunatamente la situazione è molto migliorata dopo aver fatto qualche riavvio anche se non ancora perfetto. Spero che con il prossimo aggiornamento torni tutto ok del tutto, visto che prima andava bene. Comunque non è l'8.1 a dare problemi ma l'ultimo update di sicurezza di questo mese
Bruce Deluxe
15-01-2018, 11:38
Sul mio 5X riconsegnato post assistenza per morte causa bootloop c'è ovviamente una nuova scheda madre, con di default Android 7.
Ebbene, è evidente al 100% che c'è qualcosa che non va con questo ultimissimo aggiornamento. Il device è diventato lentissimo, si pianta continuamente anche con due app aperte.
Sono quasi certo che la precedente mobo è partita proprio dopo qualche giorno di utilizzo post stesso aggiornamento, si vede che l'usura ha fatto sì che reggere lo stress a cui esso la sottopone diventa insostenibile.
Qui degli stoici come me ancora in possesso di 5X nessuno riporta la stessa situazione? Il rallentamento è plateale, impossibile non accorgersene.
A questo punto se non c'è modo di risolvere con un wipe di cache (difficile) occorre pensare ad una rom custom perché così il telefono è inutilizzabile.
EDIT: letto adesso su reddit e il forum google che è un problema diffuso e che di fatti un botto di 5X sono morti così, esattamente come ipotizzato!
l'ultimo aggiornamento di sicurezza di android ha creato problemi su tutti gli smartphone google dal 5x al pixel 2, si spera che col prossimo update risolvano, io ho aggiornato (il 5x) da qualche giorno e si ho notato un rallentamento ma non drastico, si nota ma non compromette l'uso del cell nel mio caso
n.b. sono arrabbiato anche io sia chiaro, non possono fare stronzate simili...
arkantos91
15-01-2018, 11:53
Sì, pare sia l'update di gennaio, magari è proprio quello legato a meltdown visto che le tempistiche coincidono...
Post factory reset comunque sembra come nuovo, anche installando app una dopo l'altra fila liscio come l'olio.
Strano che comunque per alcuni il rallentamento non sia stato così drammatico... per me era inutilizzabile. Sembra stessi seriamente utilizzando il mio vecchio Samsung Galaxy S+ :eek:
AlexAlex
15-01-2018, 12:02
No, inizialmente era assolutamente disastroso e quando anche dopo il riavvio non era migliorato mi stavo veramente preoccupando! Anche per il possibile famoso bug dietro l'angolo. Ma ora è ok
Se fuori garanzia mi sa che ti sparano sui 100 €... Roba che si fa prima a cambiare telefono
Mi hanno comunicato che e' ritornato non riparato......quindi e' definitivamente defunto.......sob.....sob.....
Scusa il ritardo, sì anche a me con android 8.1 e update di gennaio il telefono lagga da fare schifo.
Mi si resetta spesso anche la "home" (dimentico sempre come si chiama la schermata principale di android).
Sarei tentato di fare factory reset ma proprio non ho voglia...
AlexAlex
23-01-2018, 18:44
A me come detto è tornato ad andare molto meglio, direi come prima dell'ultimo aggiornamento. Si sono aggiornate alcune app e l'ho riavviato diverse volte, il reset non mi è più servito fortunatamente
arkantos91
25-01-2018, 11:15
A me la batteria sta rapidamente e a vista d'occhio perdendo colpi.
Ieri addirittura, cosa mai successa prima, ha dato avviso di modalità risparmio energetico arrivato al 15% e un secondo dopo "spegnimento", che in genere avviene quando sei allo 0% però :rolleyes:
Poi lo attacchi al caricabatterie e in trenta secondi di numero la percentuale aumenta del 10%... altro chiaro segnale di batteria andante :muro:
Più che altro è uno scandalo che - trattata da Dio, mai fatta scaricare sotto il 20% se non una/due volte, mai tenuto in carica over time - non sia giunta decentemente NEANCHE a due anni di vita :mbe:
Secondo me certamente la mobo precedente ha fatto bei danni pure lei nel conto totale, voglio credere sia così perché altrimenti è veramente grave.
Rant mode off.
Qua urge cambiare la batteria. Chi di voi si è cimentato su che modello è andato? Se con 20/30 € si recupera qualcosa di decente si prova a fare la sostituzione, qua non è che si può cambiare il telefono per la batteria o regalare 100 € ad un centro per il servizio :doh:
A me la batteria sta rapidamente e a vista d'occhio perdendo colpi.
Ieri addirittura, cosa mai successa prima, ha dato avviso di modalità risparmio energetico arrivato al 15% e un secondo dopo "spegnimento", che in genere avviene quando sei allo 0% però :rolleyes:
Poi lo attacchi al caricabatterie e in trenta secondi di numero la percentuale aumenta del 10%... altro chiaro segnale di batteria andante :muro:
Più che altro è uno scandalo che - trattata da Dio, mai fatta scaricare sotto il 20% se non una/due volte, mai tenuto in carica over time - non sia giunta decentemente NEANCHE a due anni di vita :mbe:
Secondo me certamente la mobo precedente ha fatto bei danni pure lei nel conto totale, voglio credere sia così perché altrimenti è veramente grave.
Rant mode off.
Qua urge cambiare la batteria. Chi di voi si è cimentato su che modello è andato? Se con 20/30 € si recupera qualcosa di decente si prova a fare la sostituzione, qua non è che si può cambiare il telefono per la batteria o regalare 100 € ad un centro per il servizio :doh:
dove l'hai comprato ?
arkantos91
25-01-2018, 12:54
dove l'hai comprato ?
stockisti
stockisti
come non detto
amazon ti avrebbe rimborsato (ad altri con lo stesso problema)
arkantos91
25-01-2018, 14:38
come non detto
amazon ti avrebbe rimborsato (ad altri con lo stesso problema)
Il mio è ancora in garanzia ma il centro assistenza ufficiale LG ha detto che non fanno sostituzioni per l'usura della batteria, a meno che non ci siano palesi problemi nei primi 6 mesi di vita.
AlexAlex
25-01-2018, 15:49
Sulle batterie è così per tutti i produttori. Se trovi la batteria a buon prezzo cambiala, non credo ci siano particolari difficoltà.
La mia batteria ha sicuramente perso nel tempo, ma comunque non più di un 30% in quasi due anni e con gli aggiornamenti android avvenuti. Anche il mio arriva dagli Stockisti.
stefan0a
25-01-2018, 16:38
Purtroppo le batterie dei 6P sembrano deteriorarsi prematuramente...
Come scrivevo qualche tempo fa, quando ho preso il mio 6p usato un mesetto fa, di un anno e mezzo neanche, la batteria mostra già dei segnali di cedimento, funziona ancora ma la durata non è granchè e a volte si spegne prima del previsto, e spenderci 100 € a detta di qualcuno per farlo in assistenza non mi va (farlo da soli è abbastanza complicato e rischioso da fare) :(
arkantos91
25-01-2018, 17:14
Ma infatti 100 € ai centri ufficiali o presunti tali se li scordano per quanto mi riguarda, piuttosto lancio il telefono da un settimo piano e almeno mi diverto vederlo andare in pezzi :D
Per questo dicevo, se si recupera una batteria compatibile a buon prezzo ci si prova al cambio fai da te, anche se non facile.
AlexAlex
25-01-2018, 19:03
In rete credo di averle viste sui 15 euro, da vedere se effettivamente originali. Ma in generale basta valutare le recensioni, e comunque a quella cifra si può tentare...
Ma infatti 100 € ai centri ufficiali o presunti tali se li scordano per quanto mi riguarda, piuttosto lancio il telefono da un settimo piano e almeno mi diverto vederlo andare in pezzi :D
Per questo dicevo, se si recupera una batteria compatibile a buon prezzo ci si prova al cambio fai da te, anche se non facile.
Un centro autorizzato LG mi chiese 50 euro per sostituirla (non la cambiai)
Se lo farò in futuro comunque lo farò da solo, è facile a quanto pare
Chimera_Fls
25-01-2018, 19:59
Il problema del deterioramento della batteria del 6p è una cosa nota sui gruppi di discussione Google, il mio ne soffre e non appena arriva al 10% muore... Un amico, ha appena sostituito la batteria del 6p prendendo una compatibile al prezzo di circa 20/25 euro (vado a memoria). Originali non si trovano e quelle vendute su ebay e varie sembrano originali ma non lo sono. Lui ha lavorato per anni in un centro di riparazioni di telefonia ed è abbastanza ferrato in materia, mi ha riferito che l'operazione non è complicata da fare e che il 6p è realizzato davvero molto bene, anche più di marchi più blasonati come Samsung o Apple per dire, infatti è rimasto male quando l ha smontato rendendosi conto di sta cosa.
AlexAlex
25-01-2018, 21:20
Si parlava del 5x però, non so se poi la situazione sia la stessa
Chimera_Fls
26-01-2018, 05:41
Vero, sorry :)
AlexAlex
26-01-2018, 08:52
Vero, sorry :)
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TapatalkNessun problema è solo per non far confusione, le batterie lg dovrebbero essere più facili da trovare
Chimera_Fls
26-01-2018, 20:55
Hai fatto bene infatti :) mi ero agganciato a quanto scritto da stefan0a senza quotarlo :D
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Krusty93
05-02-2018, 20:43
Come mai a gennaio e febbraio sono uscite due immagini per il 5x?
giovy.89
05-02-2018, 22:21
Per me manca la descrizione come in quella di gennaio, per un operatore australiano e uno giapponese. Io nel dubbio, installerei l'altra. Ma sono ancora con la beta di novembre e non mi va di sbloccare il bootloader, aspetterò ai primi di marzo (a garanzia scaduta :( )
stefan0a
07-02-2018, 14:47
Ma se dovreste cambiarlo quale prendereste in questo momento?
Non ditemi iphone please :D
TheDarkAngel
07-02-2018, 14:49
Non ditemi iphone please :DMate 10 pro
doctor who ?
07-02-2018, 15:01
Non ditemi iphone please :D
Considerando che la durabilità è quella che è, tra bootloop, batterie non cambiabili che si usurano alla velocità della luce, aggiornamenti che saltano o che diventano approssimativi dopo un certo punto...
direi di rimanere sotto i 250, e tra 2\3 anni si cambiare di nuovo :asd:
se il 5x dovesse lasciarmi, ora come ora sarei tentato di provare xiaomi, l'a1 fotocamera a parte pare buono e si trova a pochi spicci
superlex
07-02-2018, 16:06
A 250 c'è in offerta Xperia XZ, ottimo sul lato supporto, qualcuno di questa discussione ricordo che l'ha preso. Altrimenti BQ Aquaris X, Xiaomi Mi A1 o quello che sto aspettando di vedere io prima di decidere, ossia Xperia XA2 :D
stefan0a
08-02-2018, 14:58
Io avevo adocchiato l'Asus zenfone zoom s, con un'ottima batteria da 5000mha e un buon comparto fotografico.
Costa ancora parecchio, si trova in offerta a 399 invece di 499, aspetto che cali ancora e poi decido :)
Passare da android stock alla zenui è bestemmiare
AlexAlex
14-02-2018, 09:19
Arrivato ieri ota di febbraio, tanto per tenere vivo questo thread
sapete se c'è un modo per mandare in bootloop un 5X ?
qualche stress test o altro ?
caurusapulus
16-02-2018, 13:21
Per quale motivo vorresti farlo? :mbe:
Per quale motivo vorresti farlo? :mbe:
ho avuto 4 Nexus 5X
mai nessuno è andato in bootloop
a fine maggio mi scade la garanzia dell'attuale
mi gioco i coglioni che a giugno ci andrà :mc:
prevenire è meglio che curare :D
Il problema del deterioramento della batteria del 6p è una cosa nota sui gruppi di discussione Google, il mio ne soffre e non appena arriva al 10% muore... Un amico, ha appena sostituito la batteria del 6p prendendo una compatibile al prezzo di circa 20/25 euro (vado a memoria). Originali non si trovano e quelle vendute su ebay e varie sembrano originali ma non lo sono. Lui ha lavorato per anni in un centro di riparazioni di telefonia ed è abbastanza ferrato in materia, mi ha riferito che l'operazione non è complicata da fare e che il 6p è realizzato davvero molto bene, anche più di marchi più blasonati come Samsung o Apple per dire, infatti è rimasto male quando l ha smontato rendendosi conto di sta cosa.
Alla fine ho acquistato il P10 Lite ma il mio orgoglioso 5X che ho usato una settimana circa mentre il 6P era in assistenza per tentare il salvataggio, andava ancora da dio, mi ha scaricato tutti gli ultimi aggiornamenti e filava via liscio
se vi fosse sfuggito
a breve uscirà un nuovo Nexus :D
https://www.gsmarena.com/nokia_7_plus_nokia_8_sirocco_nokia_1_nokia_8110-review-1727p2.php
arkantos91
27-02-2018, 11:37
Alla fine ho acquistato il P10 Lite ma il mio orgoglioso 5X che ho usato una settimana circa mentre il 6P era in assistenza per tentare il salvataggio, andava ancora da dio, mi ha scaricato tutti gli ultimi aggiornamenti e filava via liscio
Sì ma vabbè, figurati, anche il mio 5X era perfetto poi è partito letteralmente di punto in bianco, quindi buon per te che hai già il sostituto pronto.
superlex
27-02-2018, 12:15
se vi fosse sfuggito
a breve uscirà un nuovo Nexus :D
https://www.gsmarena.com/nokia_7_plus_nokia_8_sirocco_nokia_1_nokia_8110-review-1727p2.php
Aspetta BQ Aquaris X2/X2Pro :)
Android One
bootloader sbloccabile senza invalidare la garanzia
sorgenti sempre disponibili e soprattutto sempre aggiornati
giovy.89
03-03-2018, 20:16
Mettendo da parte il problema del bootloop, riflettevo sul fatto che i 2 GB di ram iniziano a starmi stretti (con Oreo). Guardavo su Aliexpress una scheda madre con 4 GB di ram, che darebbe altri 2-3 anni di uso, bootloop permettendo :stordita: costo sui 140 dollari.
arkantos91
07-03-2018, 12:59
Anche a voi da qualche tempo WhatsApp sballa nel reindirizzamento dell'audio?
Solitamente quando portavo il telefono all'orecchio, veniva disabilitato lo speaker normale per passare l'audio tramite la cassa delle chiamate in alto, adesso accade esattamente il contrario.
Di default tenendo il telefono in mano e premendo play su un vocale parte nella capsula auricolare anziché dallo speaker... poi lo porti all'orecchio per sentirlo solo tu e lo reindirizza allo speaker...
Sarà un problema di sensore di prossimità?
Bruce Deluxe
07-03-2018, 13:04
Anche a voi da qualche tempo WhatsApp sballa nel reindirizzamento dell'audio?
Solitamente quando portavo il telefono all'orecchio, veniva disabilitato lo speaker normale per passare l'audio tramite la cassa delle chiamate in alto, adesso accade esattamente il contrario.
Di default tenendo il telefono in mano e premendo play su un vocale parte nella capsula auricolare anziché dallo speaker... poi lo porti all'orecchio per sentirlo solo tu e lo reindirizza allo speaker...
Sarà un problema di sensore di prossimità?
Si lo fa anche a me
Krusty93
07-03-2018, 15:23
Si dall'aggiornamento ad Android 8. Ma il Nexus non è l'unico telefono con questo problema
AlexAlex
07-03-2018, 17:30
Ma se lo fa solo WhatsApp mi sembra un problema dell'app... Poi non so, non è una funzione che uso
Non è servito
È morto prima
Ancora in garanzia :D
superlex
07-03-2018, 23:59
Non è servito
È morto prima
Ancora in garanzia :D
Che :ciapet:
Su cosa punti ora?
Che :ciapet:
Su cosa punti ora?
Vediamo cosa mi torna indietro dalla garanzia poi decido
Comunque mi interessa il nokia 7 +
AlexAlex
08-03-2018, 10:13
Vediamo cosa mi torna indietro dalla garanzia poi decido
Comunque mi interessa il nokia 7 +Qualche sintomo prima?
Qualche sintomo prima?
lo usava mia moglie (girato a lei perchè ho un Pixel XL)
ha detto che l'ha messo in borsa, ma quando tornata a casa l'ha ripreso, non funzionava più
quando ho provato a rianimarlo :D, non si accendeva proprio, ma entrava in modalità recovery (tutto stock)
dalla recovery con "Start" si accendeva, ma restava sulla scritta Google si spegneva, poi la scritta, poi moriva; ora è morto proprio
ho provato anche il balcone, il frigo e il ghiaccio :mc: :D :D per recuperare quelle 4 foto, ma niente
oggi lo porto al centro autorizzato LG, ma prima ho mandato email alla LG dall'area personale del sito chiedendo la sostituzione e non la riparazione e dando il voto minimo possibile a tutti i sondaggi di customer satisfaction che apparivano perchè neanche una chat che funzioni e con qualcuno a rispondere hanno :rolleyes:
(con Google per il Pixel XL in 5 minuti in chat da smartphone e 5 giorni me l'hanno sostituito nuovo, comprato da store inglese sconosciuto)
smartphone eccezionale, ma la qualità LG è ridicola (basta pensare al nuovo Pixel XL 2 dove tutti i difetti sono colpa di LG)
doctor who ?
08-03-2018, 12:45
Anche il mio si avvicina ai 2 anni, speriamo non muoia :fagiano:
Da dove lo avevi comprato?
arkantos91
08-03-2018, 13:18
Si lo fa anche a me
Si dall'aggiornamento ad Android 8. Ma il Nexus non è l'unico telefono con questo problema
Ma se lo fa solo WhatsApp mi sembra un problema dell'app... Poi non so, non è una funzione che uso
Leggendo su xda pare sia confermato che si tratti di un problema comune proprio da Android 8 come dice Krusty.
Ed effettivamente è solo WhatsApp che si comporta così.
Non c'è soluzione, almeno leggendo in rete pare non abbiano trovato qualche workaround per fixare questo fastidioso bug.
Come funzione è comoda se vuoi ascoltare un audio senza che lo faccia anche chiunque ti sia attorno :D
superlex
08-03-2018, 13:23
Ma vi riferite a questo?
https://android.hdblog.it/2018/03/07/Pixel-2-XL-fix-problema-sensore-prossimita-mesi/
https://productforums.google.com/forum/#!msg/phone-by-google/ZVQjR42iHlg/5iXBuAMlBAAJ
Krusty93
08-03-2018, 14:17
Leggendo su xda pare sia confermato che si tratti di un problema comune proprio da Android 8 come dice Krusty.
Ed effettivamente è solo WhatsApp che si comporta così.
Non c'è soluzione, almeno leggendo in rete pare non abbiano trovato qualche workaround per fixare questo fastidioso bug.
Come funzione è comoda se vuoi ascoltare un audio senza che lo faccia anche chiunque ti sia attorno :D
.. e per non sentirsi un ritardato a mettere il telefono in orizzontale :asd:
Anche il mio si avvicina ai 2 anni, speriamo non muoia :fagiano:
Da dove lo avevi comprato?
Ne ho avuti 4 (il primo comprato nuovo, gli altri usati)
Tutti Unieuro
Tutti seriale 601, meno quest'ultimo 510
Mi sono dovuto accontentare perché era uno scambio che mi conveniva (ma anche alla controparte)
Tornato ieri
Aggiornato a 7.1.2 e patch di aprile 2017 :D
Cambiata scheda logica (come la chiamano) con una di dicembre 2017
In teoria ora dovrebbe morire solo di vecchiaia
Ho acceso il mio vecchio nexus 5 mi ha fatto un aggiornamento di sistema e al momento dalla schermata delle info di sistema vedo android 6.0.1 livelo di patch sicurezza android 5 ottobre 2016, se cerco aggiornamenti mi dice che il sistema e' aggiornato. Cosa posso fare ?
Krusty93
24-03-2018, 13:36
Ho acceso il mio vecchio nexus 5 mi ha fatto un aggiornamento di sistema e al momento dalla schermata delle info di sistema vedo android 6.0.1 livelo di patch sicurezza android 5 ottobre 2016, se cerco aggiornamenti mi dice che il sistema e' aggiornato. Cosa posso fare ?
L'ultima versione è la patch di sicurezza di dicembre 2016, puoi scaricarla e flasharla: https://developers.google.com/android/images#hammerhead
Se non sei pratico e non hai già tutto installato, imho non ne vale la pena
Quanto vi fa il 5X con l'ultima versione di Antutu ?
giovy.89
24-03-2018, 19:00
83932 punti.
CPU: 32772
GPU: 22699
UX: 24393
MEM: 4068
Ho la beta di novembre, sarei curioso di vedere con le ultime patch il peggioramento delle prestazioni. Ma devo trovare il tempo per reinstallare un bel po' di applicazioni.
AlexAlex
03-04-2018, 09:23
bene, ieri sera è morto anche il mio 5X... nessun sintomo, funzionava, lo metto in tasca, entro in casa, vedo la notifica di due aggiornamenti per le app e accetto. Un attimo dopo vedo che ha finito, faccio per premere un tasto e nulla schermata impiantata... più nessuna risposta, forzo lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione e basta, non si avvia più e si blocca subito sulla scritta Google. Meglio così, la garanzia scadeva qui a Maggio :D
Poi vedo di portarlo in un centro LG e spero non ci mettano troppo. Ora stò ricaricando il vecchio N5, ha il display distrutto ma dovrebbe andare.
83932 punti.
CPU: 32772
GPU: 22699
UX: 24393
MEM: 4068
Ho la beta di novembre, sarei curioso di vedere con le ultime patch il peggioramento delle prestazioni. Ma devo trovare il tempo per reinstallare un bel po' di applicazioni.
ho letto solo ora
stesso punteggio praticamente
8.1 patch marzo
AlexAlex
04-04-2018, 09:01
In questo momento sono con il vecchio N5... Nell'uso è più reattivo del 5X!!! 😂 Ma quanto schifo ci hanno ficcato con in vari aggiornamenti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
AlexAlex
05-04-2018, 16:49
Sto considerando sempre più l'opzione Xiaomi Mi a1 per sostituire il 5X ora in riparazione... A parte la parte fotografica, che però mi interessa abbastanza, e una dimensione un pochino maggiore mi sa che ne avrei solo da guadagnare.
Anche perché non vedo nessun dispositivo che mi convince appieno...
superlex
05-04-2018, 16:57
Sto considerando sempre più l'opzione Xiaomi Mi a1 per sostituire il 5X ora in riparazione... A parte la parte fotografica, che però mi interessa abbastanza, e una dimensione un pochino maggiore mi sa che ne avrei solo da guadagnare.
Con la GCam mod non fa foto brutte neanche al buio da quanto ho visto. Hai dato uno sguardo ai BQ? Puoi sbloccare il bootloader senza perdere la garanzia e i sorgenti sono sempre aggiornati. Le patch arrivano al peggio ogni 3 mesi ma i nuovi avranno Android One e quindi patch mensili (sempre o quasi sempre).
AlexAlex
05-04-2018, 17:31
Domani gli butto un occhio, oggi leggevo il thread dell' mi a1 e poi vedo... :-)
In realtà la scimmia è alimentata solo dal display molto scassato del mio vecchio N5
giovy.89
06-04-2018, 00:17
Pure io sto considerando il Mi A1... 5X defunto, non si accende neanche :/ era al 62% di batteria, non penso sia la batteria il problema.
Pure io sto considerando il Mi A1... 5X defunto, non si accende neanche :/ era al 62% di batteria, non penso sia la batteria il problema.
dipende
controlla dopo che si è spento se mettendolo in carica ti ridà subito una % alta di carica
succede quando la batteria è usurata, si spegne a 0, metti in carica 5 minuti e già torna al 30%
giovy.89
06-04-2018, 09:03
Non si accendeva se messo in carica. Poi l'ho collegato al pc ed è stato riconosciuto come QHSUSB_BULK. :(
AlexAlex
06-04-2018, 09:48
In effetti i BQ sembrano interessanti, stavo guardando direttamente solo i modelli più recenti perché ne hanno diversi (anche troppi e non sempre sono ben chiare le differenze). Comunque hw aggiornato ed equilibrato da quel che vedo.
Metto in lista e vedo di decidere cosa fare e se aspettare il ritorno del 5X. In realtà non cerco per forza un dispositivo economico, però non mi va di buttare i soldi inutilmente e nessuno degli attuali top mi convince.
AlexAlex
06-04-2018, 10:07
@superlex ma come mai non vedo nominare i BQ nel thread "Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro"?
che comunque indicano già anche telefoni fino a 250 e anche oltre.
Tanto per trovare un po' di comparazione tra i BQ e gli analoghi di fascia xiaomi ad esempio.
superlex
06-04-2018, 14:17
@superlex ma come mai non vedo nominare i BQ nel thread "Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro"?
che comunque indicano già anche telefoni fino a 250 e anche oltre.
Tanto per trovare un po' di comparazione tra i BQ e gli analoghi di fascia xiaomi ad esempio.
Perché il rapporto qualità-prezzo non è dei migliori, i prezzi tendono a essere alti e a perdere poco nel tempo. L'Aquaris X è venduto a 289€ e in quella discussione c'è stato quando è sceso sui 250€ verso giugno-luglio 2017, poi però oltre non è più sceso e anzi è risalito. Tuttavia nel gruppo telegram c'è un contatto diretto col country manager e spesso lui dà codici sconto del 12.5% da utilizzare nel sito ufficiale, per cui qualcosa la si riesce a risparmiare :)
Lo lascio se può interessare:
https://t.me/BQAQUARISItalia
Per contesto, il ragazzo con l'immagine di Tux è il mantainer del kernel custom, mentre il country manager ha il logo dell'azienda. Già il fatto di avere un contatto diretto con loro mi sembra una buona cosa.
Comunque io aspetto il Nokia 6.1 2018 e il BQ X2 che avranno Android One e vedrò come si comporteranno. Il Mi A1 ha pure lui Android One ma ormai è vecchietto, non ha treble e con lo SD625 ha Linux 3.18 che a breve verrà abbandonato (è già etichettato con EOL), dovendo prendere un device nuovo vorrei essere più al passo coi tempi :p
AlexAlex
06-04-2018, 15:04
Si ho visto l'annuncio del X2 e prometteva bene. Anche per il mi-A1 si parlava già del A2. Entrambi li ho visti tranquillamente anche direttamente su Amazon a buon prezzo e relativa garanzia.
Vediamo, ieri stavo già per ordinare il mi-A1 e mi ha fermato solo il fatto che tanto la consegna era per lunedì. Lunedì vedo come mi gira... :-)
superlex
06-04-2018, 16:58
Per il Mi A2 credo ci vorrà ancora molto tempo, il Mi A1 è uscito a settembre :)
Comunque la scheda tecnica del Mi A2 è probabilmente errata, se avesse davvero lo SD626 non potrebbe uscire con Oreo nativo, cosa che per un Android One non mi sembra possibile.
AlexAlex
06-04-2018, 17:31
Non so, li vedo veloci a buttar fuori nuovi modelli e magari di base gli basta prendere un modello di quelli che hanno già.
Se non era per l'ottimo riassunto dell'altro thread non mi sarei più capito tra modelli e versioni varie di Xiaomi! :-)
Nokia 7+ a 300 euro e fine della storia :)
giovy.89
06-04-2018, 22:59
Sto aspettando qualche recensione del Nokia 7+ prima di decidere il sostituto. Anche se è una padella, ha una batteria buona (penso che potrebbe giocarsela con l'XZ1 Compact). Il Mi A1 sarebbe la mia scelta low cost (per poi cambiarlo prima).
Tra XZ1C e Nokia 7 Plus non riesco ancora a decidermi: il Sony offre autonomia, compattezza e maggior potenza (grafica), il Nokia è Android One. Poi voglio vedere se il Nokia si può rootare facilmente come nei Nexus... (ci rinuncerei nel caso del Sony :muro: )
superlex
07-04-2018, 00:39
Nokia 7+ a 300 euro e fine della storia :)
Sto aspettando qualche recensione del Nokia 7+ prima di decidere il sostituto. Anche se è una padella, ha una batteria buona (penso che potrebbe giocarsela con l'XZ1 Compact). Il Mi A1 sarebbe la mia scelta low cost (per poi cambiarlo prima).
Tra XZ1C e Nokia 7 Plus non riesco ancora a decidermi: il Sony offre autonomia, compattezza e maggior potenza (grafica), il Nokia è Android One. Poi voglio vedere se il Nokia si può rootare facilmente come nei Nexus... (ci rinuncerei nel caso del Sony :muro: )
Il Nokia 7+ è una bella padellina, il 6.1" è lo stesso grande ma un po' meno, però il problema principale, ad ora, è che non si può sbloccare il bootloader e non c'è uno straccio di sorgente in giro, per cui o cambiano le cose o per me è facile che rimanga lì.
devil_mcry
07-04-2018, 20:06
Anche quello che ho venduto ad un mio amico... Quasi 2 anni ed è morto
AlexAlex
07-04-2018, 20:44
Ormai non c'è nulla di strano, si sa del problema e per fortuna accade in garanzia
giovy.89
08-04-2018, 09:32
Dopo 2 giorni senza accenderlo, l'ho messo in carica con il suo caricatore e si è acceso :D son riuscito ad accedere, l'ho collegato al pc e ho fatto subito un backup veloce. La batteria è rovente, non è servito smontarlo e metterlo in forno :asd:
--
Già morto, dopo 10 minuti dal risveglio. Per un attimo ho pensato di sbloccare il bootloader e flashare il fix per disattivare i due core A57, ma ci avrei messo più di 10 minuti a fare tutto.
devil_mcry
08-04-2018, 11:20
ma perché muoiono?
giovy.89
08-04-2018, 11:38
Presumo che sia lo stesso difetto di LG G4, quindi saldature che col calore si son cotte. Che fastidio, due Nexus avuti ed entrambi in bootloop :muro: anche se per cause diverse.
Col nuovo telefono spero di dire addio a questi problemi, speravo di tenerlo un altro anno ma si è rotto a 25 mesi. Magari disattivando i core big, avrebbe fatto un altro anno, se l'avessi fatto l'anno scorso.
devil_mcry
08-04-2018, 11:44
Assurdo
ander75it
09-04-2018, 10:49
Io ho il 5X (bootloopato da Android 7, cambiata scheda in assistenza, ora con 8.1 è OK anche se non troppo reattivo) e mia moglie il MiA1... Decisamente va meglio il suo, a parte che le foto le fa meglio il 5X, specie in poca luce. Dovessi cambiare adesso il Nexus prenderei un altro MiA1 senza dubbio.
AlexAlex
09-04-2018, 11:24
Buono a sapersi
arkantos91
09-04-2018, 11:39
Vero che con Oreo è peggiorato tanto in termini di reattività. Multi tasking ormai diventato praticamente impossibile, anzi, basta il solo Facebook per rendere il dispositivo spaventosamente lento.
Allucinante come nel giro di due anni lo abbiano reso così. Obsolescenza programmata in its best.
devil_mcry
09-04-2018, 12:21
No è che quei SoC di merda (808 e 810) sono nati malissimo. Scaldavano troppo e rimangono quasi sempre solo attivi i 4 core little per altro non a frequenza straordinaria.
Io dopo il 5x ho avuto tra i tanti un Xperia XZ, un A5 2017, un S8. Anche l'Xperia è un po' rallentato con Oreo ma nulla a che vedere con un telefono inchiodato.
AlexAlex
09-04-2018, 12:31
Infatti non cedo sia Oreo in se, al massimo può essere forse l'integrazione di assistent ecc... Perché spesso vedevo che non era la UI in se ad essere lenta ma il fatto che perdeva tempo sulla rete
Io ho il 5X (bootloopato da Android 7, cambiata scheda in assistenza, ora con 8.1 è OK anche se non troppo reattivo) e mia moglie il MiA1... Decisamente va meglio il suo, a parte che le foto le fa meglio il 5X, specie in poca luce. Dovessi cambiare adesso il Nexus prenderei un altro MiA1 senza dubbio.
Hai messo la gcam sull'A1 ? Se si, quanto le fa peggio le foto il Mi A1 ?
AlexAlex
10-04-2018, 22:20
Alla fine l'A1 l'ho ordinato e domani arriva, un po' per curiosità ed un po' perché al momento mi serve e poi alla peggio lo rendo o lo passo a qualcuno. Vediamo come mi trovo con l'ingombro e se la fotocamera è almeno sufficiente, no che pretenda chissà che però le foto mi capita più spesso di farle al chiuso dove è più facile che soffra.
AlexAlex
16-04-2018, 09:39
ok, mercoledì ho ricevuto il mi A1 e a sorpresa già giovedì mi è arrivata la mail di avviso che il 5X era pronto, pensavo che ci mettessero di più invece hanno fatto tutto in meno di due settimane. Sostituita scheda e modulo camera, al momento sembra tutto ok a parte che non ho provato ancora a fare delle foto.
Ora sono nell'indecisione tra il tenere il mi A1 ed il tornare ad usare il 5X, perchè a parte le dimensioni ed il peso un pochino maggiori che lo rendono molto meno compatto e meno maneggevole su tutto il resto il mi A1 sembra andare meglio o al massimo uguale. Il display è buono, l'autonomia ottima, l'audio va bene, nessun problema di ricezione, lo sblocco col sensore è immediato, il sistema è sempre bello reattivo e non ho visto impuntamenti. Le foto fate con la cam xioami sembrano già abbastanza buone e non mi hanno dato problemi ne all'esterno ne all'interno, da vedere come si comporta in condizioni di luce più critiche dove spesso il 5X riusciva a tirar fuori comunque qualcosa di buno. E da provare eventualmente di quanto si migliora installando la gcam. Foto per ora viste solo sul display, da vedere quindi bene su monitor per dare un vero giudizio.
c'è da dire che nel 5X avevo attivato la criptazione dei dati mentre nel mi A1 per ora no, cosa che di certo un pochino incide nelle prestazioni ma non so dire di quanto.
Krusty93
16-04-2018, 11:21
ok, mercoledì ho ricevuto il mi A1 e a sorpresa già giovedì mi è arrivata la mail di avviso che il 5X era pronto, pensavo che ci mettessero di più invece hanno fatto tutto in meno di due settimane. Sostituita scheda e modulo camera, al momento sembra tutto ok a parte che non ho provato ancora a fare delle foto.
Ora sono nell'indecisione tra il tenere il mi A1 ed il tornare ad usare il 5X, perchè a parte le dimensioni ed il peso un pochino maggiori che lo rendono molto meno compatto e meno maneggevole su tutto il resto il mi A1 sembra andare meglio o al massimo uguale. Il display è buono, l'autonomia ottima, l'audio va bene, nessun problema di ricezione, lo sblocco col sensore è immediato, il sistema è sempre bello reattivo e non ho visto impuntamenti. Le foto fate con la cam xioami sembrano già abbastanza buone e non mi hanno dato problemi ne all'esterno ne all'interno, da vedere come si comporta in condizioni di luce più critiche dove spesso il 5X riusciva a tirar fuori comunque qualcosa di buno. E da provare eventualmente di quanto si migliora installando la gcam. Foto per ora viste solo sul display, da vedere quindi bene su monitor per dare un vero giudizio.
c'è da dire che nel 5X avevo attivato la criptazione dei dati mentre nel mi A1 per ora no, cosa che di certo un pochino incide nelle prestazioni ma non so dire di quanto.
E' possibile che il nuovo modulo fotocamera sia peggiore del primo? Ultimamente non mi pare stia eccellendo in fatto di foto (probabilmente l'hanno cambiato anche a me perchè quando l'ho mandato in assistenza per il bootloop avevo il vetro della fotocamera rotto)
AlexAlex
16-04-2018, 13:10
Più che altro il modulo fotocamera è collegato alla scheda, può essere che fanno prima a cambiare tutto e via. Anche perché il vetrino è un altra cosa e mi sa che ti hanno fatto un piacere a cambiartelo in garanzia.
Comunque questa sera provo la fotocamera...
Ah, un contro da aggiungere al mi A1 è la vibrazione ridicola, che io sfrutto parecchio
superlex
16-04-2018, 18:57
Il 5X con la nuova scheda madre potrebbe ripresentare gli stessi problemi? Se sì tienilo solo per riserva, se no puoi valutare di tenerlo fin quando non trovi uno smartphone migliore del Mi A1, che va anche bene ma ormai è vecchietto, sia come software (basti pensare che ha Linux 3.18) sia come aspetto (ha cornici enormi).
Nelle prestazioni l'encryption non incide, sia nella pratica perché ho un M2 Note che nonostante ciò è veloce e reattivo, sia in teoria perché una volta avviato e decriptato il sistema non ci sono molte differenze. Quello che può cambiare è il tempo di boot e la possibilità dell'accensione programmata (per esempio la sveglia da spento) che viene a mancare, a meno che non scegli di non farti chiedere il codice all'avvio, ma sarebbe un controsenso. Diciamo che se metti la twrp sei obbligato a criptarlo con tanto di codice al boot, visto che altrimenti chiunque potrebbe accedere ai tuoi dati.
AlexAlex
16-04-2018, 19:12
Si su alcune cose si vede che non è recentissimo, ma come muletto va benissimo e per lavoro trovarmi senza telefono era un bel problema.
Comunque bene, allora attiverò la criptazione
doctor who ?
16-04-2018, 19:19
Il 5X con la nuova scheda madre potrebbe ripresentare gli stessi problemi? Se sì tienilo solo per riserva, se no puoi valutare di tenerlo fin quando non trovi uno smartphone migliore del Mi A1, che va anche bene ma ormai è vecchietto, sia come software (basti pensare che ha Linux 3.18) sia come aspetto (ha cornici enormi).
Cosa suggeriresti nello stesso range di prezzo ?
AlexAlex
16-04-2018, 19:33
Suggeriva i BQ che erano in effetti interessanti, almeno di sw sono aggiornati.
superlex
16-04-2018, 19:50
Cosa suggeriresti nello stesso range di prezzo ?
Suggeriva i BQ che erano in effetti interessanti, almeno di sw sono aggiornati.
Sì, però X2 uscirà tra 1 mese o 2, ma sarà Android One e continuerà ad avere buone dimensioni (5.6" in 18:9 (https://www.tuttoandroid.net/bq/bq-aquaris-x2-x2-pro-saranno-primi-android-one-del-brand-spagnolo-548987/)), è anche vero che costerà di più del Mi A1. Diciamo che il bello deve ancora venire, con Nokia 6.1 2018, Xiaomi Mi A2 (il Mi 6X sarà presentato a breve) e appunto BQ X2; per ora Moto X4, Xperia XA2 e i più vecchietti Mi A1 e BQ X1, tutti con pregi e difetti. Suggerisco questa discussione:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42139732&postcount=4
devil_mcry
16-04-2018, 20:11
Onestamente se posso dire la mia, dopo la debacle di questa serie io opterei per un ex flagship che non ha dato problemi nel suo ciclo vita. Io ho preso un S8 all'uscita dell's9 per risparmiare e per andare sul sicuro.
doctor who ?
16-04-2018, 20:19
Onestamente se posso dire la mia, dopo la debacle di questa serie io opterei per un ex flagship che non ha dato problemi nel suo ciclo vita. Io ho preso un S8 all'uscita dell's9 per risparmiare e per andare sul sicuro.
Si infatti, *grattata* per ora il 5x sembra andare bene e se non muore non ho intenzione di cambiarlo *rigrattata*
Però onestamente sono molto trattenuto dal prendere un modello nuovo con difetti di produzione tutti da scoprire :asd:, a sto punto meglio un vecchietto che va il 10% in meno e magari costa anche il 10% in meno, tanto per il mio utilizzo anche il 5x è più che largo
giovy.89
16-04-2018, 22:39
Ragionamento condivisibile dopo la scottatura del 5X.
Io sto puntando a uno tra XZ1 Compact (ex top di gamma, spero ben collaudato) e XZ2 Compact. Ho perso l'offerta di Amazon e ora ha prezzi stratosferici... a questo punto, metto altri 100 euro e rischio un po' prendendo il nuovo modello.
superlex
16-04-2018, 23:42
Il rovescio della medaglia è che così ti bruci un anno di supporto, dipende poi da ogni quanto lo cambi chiaramente.
AlexAlex
17-04-2018, 00:39
Va be', alla fine il 5X ha avuto il noto problema dopo quasi due anni e in meno di 15 giorni mi è stato riparato. Non mi sembra una cosa così tragica da non fidarsi più e non vedo perché ora dovrebbe per forza avere a breve altri problemi, magari ora dura una vita.
Prendere modelli più vecchi perché più collaudati non mi ispira come idea, a parte magari il buon prezzo l'unica sicurezza è che è vecchio e per la durata è tutto da vedere. Magari si becca comunque il modello sfigato...
giovy.89
17-04-2018, 07:58
Beh, è da almeno un anno che è nota la vicenda. Io speravo di scamparla. Il mio uso non è molto intenso ma appena ho iniziato a sfruttarlo più del solito mi ha mollato.
lorenz_nzo
17-04-2018, 08:14
Vi dico un attimo la mia...ho avuto problemi con il Nexus (nel mio caso il 5) e dovuto cambiare. Ho provato di tutto. Honor 9, MiA1, X compact, Redmi, Redmi Note... Avevo anche intenzione di provare il Bq X pro. Ma alla fine sono andato sul pixel prima generazione. È dura abbandonare mamma Google.
L'unico vero difetto che gli trovo è la batteria, non molto capiente...ma per il resto ottimo in tutto.
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
AlexAlex
17-04-2018, 08:52
Beh, è da almeno un anno che è nota la vicenda. Io speravo di scamparla. Il mio uso non è molto intenso ma appena ho iniziato a sfruttarlo più del solito mi ha mollato.Non credo che il problema fosse correlato con l'uso e comunque meglio che il problema sia uscito visto che c'era. Almeno di può ricorrere all'assistenza.
I pixel li avevo guardati ma anche considerando il sw gestito direttamente da Google e tutto il resto costano per me assolutamente troppo per l'hw che hanno
devil_mcry
17-04-2018, 09:38
Il rovescio della medaglia è che così ti bruci un anno di supporto, dipende poi da ogni quanto lo cambi chiaramente.
Si ma sempre meglio che rimanere a piedi... Poi purtroppo li nn sai mai cosa fanno
Krusty93
17-04-2018, 09:41
Vedo che non sono l'unico spaesato per un cambio di telefono :asd:
(THE REAL) Neo
18-04-2018, 13:22
Ascoltate il nonno...
Andate di Nokia o di OnePlus...non ve ne pentirete.
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
AlexAlex
18-04-2018, 14:18
Sì, però X2 uscirà tra 1 mese o 2, ma sarà Android One e continuerà ad avere buone dimensioni (5.6" in 18:9 (https://www.tuttoandroid.net/bq/bq-aquaris-x2-x2-pro-saranno-primi-android-one-del-brand-spagnolo-548987/)), è anche vero che costerà di più del Mi A1. Diciamo che il bello deve ancora venire, con Nokia 6.1 2018...
Che dici? al momento 279 per il Nokia 6.1. Naturalmente da vedere come poi il prezzo si assesta online tra un po'.
mattxx88
18-04-2018, 15:03
Ascoltate il nonno...
Andate di Nokia o di OnePlus...non ve ne pentirete.
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
quoto, ero titubante anch'io dopo la morte del mio N5X (non caricava più)
preso OP5T ed è fenomenale, os molto leggero e reattivo (sarò anche per l'hardware che lo smuove chiaro :stordita: )
superlex
18-04-2018, 16:50
Che dici? al momento 279 per il Nokia 6.1. Naturalmente da vedere come poi il prezzo si assesta online tra un po'.
È ancora presto per dare un giudizio :) Il prezzo è buono, il corpo sembra trasmettere grande solidità, però manca il led di notifica e bisogna vedere che posizione assumerà Nokia rispetto a sorgenti e bootloader.
EDIT:
Ma il colore Silver non sarà disponibile da noi? O.o
quoto, ero titubante anch'io dopo la morte del mio N5X (non caricava più)
preso OP5T ed è fenomenale, os molto leggero e reattivo (sarò anche per l'hardware che lo smuove chiaro :stordita: )
Non fosse per la cagata fatta con le licenze netflix, prime ecc. sarebbe stato il top attuale per il prezzo.
Attendo il 6 sperando che non superi i 499€.
AlexAlex
18-04-2018, 19:09
EDIT:
Ma il colore Silver non sarà disponibile da noi? O.o
Uscirà più avanti probabilmente. Eventualmente con la promo del google home mini può anche già essere interessante, sempre se interessa...
A parte il discorso bootloader che mi interessa relativamente ormai, per il resto è androidone quindi non ci dovrebbero essere problemi di aggiornamento.
Per oneplus, sicuramente interessanti ma comunque su una fascia più alta
AlexAlex
18-04-2018, 19:11
;45499331']Non fosse per la cagata fatta con le licenze netflix, prime ecc. sarebbe stato il top attuale per il prezzo.
Attendo il 6 sperando che non superi i 499.Ma ti cambia molto sul telefono? O ti serve per altro?
Krusty93
26-04-2018, 15:16
Qualcuno di voi sta ancora utilizzando Franco kernel?
mattxx88
26-04-2018, 22:10
;45499331']Non fosse per la cagata fatta con le licenze netflix, prime ecc. sarebbe stato il top attuale per il prezzo.
Attendo il 6 sperando che non superi i 499€.
sarebbe?
giovy.89
27-04-2018, 09:47
Dovrebbe essere il DRM Widevine. Per vedere video in HD, serve la certificazione livello 1 (mentre OP 5T e altri smartphone son certificati per il livello 3).
Evidentemente i file per il DRM non sono in memoria, come nel 5X (partizione rpmb). Ricordo che alcuni utenti che hanno portato il telefono in assistenza si son ritrovati nell'impossibilità di far funzionare Netflix a causa della sostituzione della scheda madre.
Nexus 5x
Riavvi continui.
Riesco a entrare nel bootloader,ma l'OS non riesce a partire, così come il recovery mode.
Rom stock. Mai modificato
Consigli?
AlexAlex
10-05-2018, 21:18
Assistenza immediata se è in garanzia, ti cambiano la scheda
Assistenza immediata se è in garanzia, ti cambiano la scheda
Pensa,il cell. è stato acquistato su amazon il 10 maggio 2016...ESATTAMENTE 2 anni fa, solo che mi è arrivato una settimana dopo (il 17) e quindi la garanzia parte dal 17.....
Ma hai una qualche esperienza dei tempi? Quanto se lo tengono??
AlexAlex
10-05-2018, 22:46
L'assistenza normale (il mio arrivava dagli stockisti) ci ha messo circa due settimane, mandato il mese scorso...
Ma con Amazon non hai problemi, sono anche capaci di rimborsarti direttamente il valore del telefono. Sentili subito
L'assistenza normale (il mio arrivava dagli stockisti) ci ha messo circa due settimane, mandato il mese scorso...
Ma con Amazon non hai problemi, sono anche capaci di rimborsarti direttamente il valore del telefono. Sentili subito
già stampata l'etichetta di reso:domani lo porto alla posta e poi vediamo
A me è successo oggi, dopo due anni e qualche mese dall'acquisto... telefono da buttare.
Mi sa che è la volta buona che passo alla mela. :(
AlexAlex
17-09-2018, 08:24
Sfiga che è morto dopo i due anni
Già... :(
Sia con Nexus 5 che 5x sono stato sfigatissimo... il primo mi è durato un anno e mezzo, per fortuna almeno il 5 l'avevo preso su amazon e mi rimborsò tutta la cifra.
devil_mcry
17-09-2018, 10:11
Già... :(
Sia con Nexus 5 che 5x sono stato sfigatissimo... il primo mi è durato un anno e mezzo, per fortuna almeno il 5 l'avevo preso su amazon e mi rimborsò tutta la cifra.
Guarda io li ho avuti entrambi, anzi di N5 credo di averne presi 3. Il Nexus 5 era un buon terminale ma fatto troppo in economia e con una batteria scadente, una LiPo che si degradava troppo (magari anche per una errata gestione hardware), in meno di due anni. Senza parlare della scocca etc.
Il 5x era fatto meglio, ma anche più caro, il problema era il calore dei SoC. I G4 duravano persino meno perché avevano un profilo termico più aggressivo.
Insomma bei telefoni per il costo che avevano ma nascondevano insidie non da poco. Io tra l'altro ci ho fatto una figura di merda con il mio amico, telefono nuovo immacolato gli si è scassato (per fortuna in garanzia) anche a lui
Ai tempi dell'acquisto ero a conoscenza delle problematiche termiche del Soc ma mai mi sarei aspettato una vita così breve.
Cioè, sapevo che scaldava tanto e del throttling quasi sempre on, ma che praticamente quasi tutti i terminali sarebbero morti nel giro di due anni non l'avrei mai immaginato.
Fortuna che l'ho pagato 270 euro, a prezzo pieno mi sarebbe venuto un infarto per l'incazzatura.
devil_mcry
17-09-2018, 11:37
Ai tempi dell'acquisto ero a conoscenza delle problematiche termiche del Soc ma mai mi sarei aspettato una vita così breve.
Cioè, sapevo che scaldava tanto e del throttling quasi sempre on, ma che praticamente quasi tutti i terminali sarebbero morti nel giro di due anni non l'avrei mai immaginato.
Fortuna che l'ho pagato 270 euro, a prezzo pieno mi sarebbe venuto un infarto per l'incazzatura.
Si, quei problemi che dici sono emersi quasi subito e infatti google ha dovuto fare i salti mortali per rendere sti terminali fluidi come lo era ad esempio il nexus 5 al lancio.
Poi le cose sono andate come sono andate... ma in generale mi sa che tutti i device con 808 o 810 hanno avuto problemi
AlexAlex
17-09-2018, 13:42
Veramente credo che i più hanno avuto problemi prima dei due anni, una fortuna nella sfiga. Purtroppo per te il tuo ha retto di più, sempre che non abbia avuto un problema di tipo diverso
Tutto quello che so è che mentre stavo parlando al telefono, si è riavviato da solo e non è mai più riuscito ad accendersi (è in bootloop).
Penso abbia fatto la fine che hanno fatto quasi tutti gli altri n5x. :(
AlexAlex
17-09-2018, 16:09
Allora sì...
Non so se puoi provare a sentire lo stesso l'assistenza, essendo un problema noto
Sarebbe un mezzo miracolo, ma sì, tentare non costa nulla... :)
Ieri, visto che mi annoiavo, mi sono messo a smanettare con il nexus 5x e sono riuscito a farlo ripartire...
https://i.imgur.com/bh4IlN5.jpg
:)
Vi dirò, la disabilitazione dei 2 core più performanti non impatta più di tanto... tanto quando lo usavo erano sempre in throttling e quindi praticamente ininfluenti...
Ho usato il solito metodo per farlo partire temporaneamente in modo da riuscire ad abilitare lo sblocco del bootloader, flashato le rom google ufficiali e poi ho seguito questo metodo:
https://forum.xda-developers.com/nexus-5x/general/tool-bootloop-death-blod-workaround-t3819497
Provato tutto il giorno non mi ha dato problemi... e la batteria non sembra danneggiata da un'ora di congelatore... :fagiano:
Tanto stava per finire alla raccolta Raee, non avevo niente da perdere. :ciapet:
io ce l'ho ancora
con scheda madre di dicembre 2017 sostituita in garanzia
senza ombra di dubbio il miglior smartphone mai avuto
con 3 gb di memoria sarebbe stato perfetto
ora ho un Pixel XL e passerò al 2 XL
Il problema dei nexus 5 e 5x (il 6p non lo so perché non l'ho mai avuto) è che mancava sempre qualcosina per renderli davvero dei gran terminali.
C'era sempre qualche piccola magagna che affossava un po' l'insieme. :(
Ho ancora il mio 5 originale funzionante mai flashato lo tengo come muletto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.