PDA

View Full Version : tablet cinesi & CO

lov78
18-08-2015, 21:47
ciao sono alla ricerca di un tablet economico da 10 pollici ma potente e usabile un po per tutto....
tipo allwinne a83t 150 euro
avete qualche consiglio o espereienza in merito?
o nomi di costruttori che poi rivendono con il loro marchio prodotti di alta gamma?
gracias

Windows10professional
19-08-2015, 10:46
Un hardware potent costa.

lov78
19-08-2015, 13:18
ho letto in recensioni vecchie che gli octacore non erano supportati bene....è acora così?

Windows10professional
20-08-2015, 09:35
In android è così anche se spendi 700 euro.
Migliaia di dispositivi con hardware diverso, ram diversa e risoluzioni diverse.
Come fanno le app a nascere ottimizzate per tutte?
Impossibile.
Ipad non si batte.

DoctorT
20-08-2015, 10:18
In android è così anche se spendi 700 euro.
Migliaia di dispositivi con hardware diverso, ram diversa e risoluzioni diverse.
Come fanno le app a nascere ottimizzate per tutte?
Impossibile.
Ipad non si batte.

mi dici un modello di Ipad da 150 Euro ? :D

è vero che ci sono tablet android che hanno software male ottimizzato ma come potenza pura ce ne sono alcuni che non hanno niente da invidiare agli IPAD di pari prezzo.

tecnologico
20-08-2015, 11:22

è vero che ci sono tablet android che hanno software male ottimizzato ma come potenza pura ce ne sono alcuni che non hanno niente da invidiare agli IPAD di pari prezzo.

si i primi due mesi :asd: poi rallenta
poi puoi avere lo stesso motore ma se lo monti in un trattore o in un coupé mica é uguale.

cmq i cinesi lowcost poco costano poco valgono. le review sparano caxxate. la differenza si vede in fascia media dove effettivamente tirano fuori qualcosa di buono. ma é un po che non si vede qualcosa di particolare. magari xiaomi fa uscire qualcosa di nuovo..

DoctorT
20-08-2015, 16:17
si i primi due mesi :asd: poi rallenta
poi puoi avere lo stesso motore ma se lo monti in un trattore o in un coupé mica é uguale.

cmq i cinesi lowcost poco costano poco valgono. le review sparano caxxate. la differenza si vede in fascia media dove effettivamente tirano fuori qualcosa di buono. ma é un po che non si vede qualcosa di particolare. magari xiaomi fa uscire qualcosa di nuovo..

sui cinesi non mi esprimo perchè non li conosco ... comunque anche io ho sentito che i software sono abbastanza incasinati.

Per mia figlia invece ho comprato un Samsung Tab Pro 8.4 che dopo 7 mesi ancora va alla grande ... per mio papà ho comprato una Ipad Air 2 ok l'interfaccia è un pochino più fluida anche perchè è semplificata al massimo ma quando apri un applicazione non è affatto più veloce del Samsung.

Jammed_Death
20-08-2015, 17:04
il problema dei cinesi è che oltre a non capirsi una fava di quello che combinano, spesso sulla carta sono delle bombe come gli onda, poi si rivelano delle cagate malfunzionanti. Ci sono cascato già una volta e non ci ricasco più. Se proprio vuoi rischiare prendi un marchio che viene supportato dalle community (pipo, teclast, onda ecc) in modo da non ritrovarti come me, con un tablet con hw discreto (al tempo) che però monta una pessima rom e non ha supporto ufficiale

evita come la peste archos

tecnologico
21-08-2015, 09:15
e mediacom

Windows10professional
21-08-2015, 11:16

150 euro?
Come ti ho detto, la roba buona costa.
Per 150 euro trovi qualche cinesata.
Ti devi accontentare di quella.

pallinarozza
11-09-2015, 21:17
segnalo che ci sono tablet con Windows a quel prezzo con processori intel... poi non so... vedete voi

tecnologico
14-09-2015, 12:27
segnalo che ci sono tablet con Windows a quel prezzo con processori intel... poi non so... vedete voi

si cosa, la roba teclast che lavora a temperature cosmiche e ha piú bug che altro?