RiccardoSoli
17-08-2015, 21:22
Salve a tutti,
da una settimana abbondante ho fatto l'upgrade sul mio PC e sul portatile a Windows 10 da Windows 7. Su entrambi l'installazione non ha dato particolari problemi, tranne che con Google Drive sul PC. Dato che lo uso per lavoro con una cartella condivisa che voglio tenere sincronizzata con una cartella sul PC è una questione abbastanza importante.
Sul portatile tutto funziona ottimamente senza problemi e senza aver dovuto fare nulla dopo l'aggiornamento.
Sul PC invece all'inizio non riusciva a sincronizzarsi, poi reinstallando Google Drive ho risolto ma persiste il problema che non si avvia al boot up. Sono abbastanza convinto che sia un problema legato a privilegi utente, perchè sul mio PC fisso con Win7 non avevo creato un utente e lo utilizzavo direttamente come amministratore senza un login, ma con Win10 ho dovuto per forza creare un utente, che poi è l'unico ed è "l'amministratore" del PC.
All'avvio Google Drive mi dà una schermata di errore "Traceback..." eccetera eccetera. Se vado nella directory dove trovo il file .EXE e scelgo "esegui come amministratore" Google Drive parte senza problemi. Quindi qui deve stare l'inghippo, ma non riesco a capire come uscirne.
Ho provato ad agire sul Firewall di Windows (come avevo trovato suggerito su qualche forum), ma non è cambiato nulla (poi semmai avrebbe dovuto influire sulla sincronizzazione, non sull'avvio). Ho provato a nominarmi proprietario della cartella dove sta l'eseguibile (proprietà > Sicurezza > Avanzate > Cambia e poi selezionando "Sostituisci tutte le voci..." . Ho provato a cambiare le impostazioni di sicurezza del file eseguibile.
Per ora nulla ha sortito nessun effetto. Per ora mi accontento di avviare l'eseguibile a mano, ma mi piacerebbe capire come risolvere questa magagna. Se avete suggerimenti, sono tutt'orecchi.
da una settimana abbondante ho fatto l'upgrade sul mio PC e sul portatile a Windows 10 da Windows 7. Su entrambi l'installazione non ha dato particolari problemi, tranne che con Google Drive sul PC. Dato che lo uso per lavoro con una cartella condivisa che voglio tenere sincronizzata con una cartella sul PC è una questione abbastanza importante.
Sul portatile tutto funziona ottimamente senza problemi e senza aver dovuto fare nulla dopo l'aggiornamento.
Sul PC invece all'inizio non riusciva a sincronizzarsi, poi reinstallando Google Drive ho risolto ma persiste il problema che non si avvia al boot up. Sono abbastanza convinto che sia un problema legato a privilegi utente, perchè sul mio PC fisso con Win7 non avevo creato un utente e lo utilizzavo direttamente come amministratore senza un login, ma con Win10 ho dovuto per forza creare un utente, che poi è l'unico ed è "l'amministratore" del PC.
All'avvio Google Drive mi dà una schermata di errore "Traceback..." eccetera eccetera. Se vado nella directory dove trovo il file .EXE e scelgo "esegui come amministratore" Google Drive parte senza problemi. Quindi qui deve stare l'inghippo, ma non riesco a capire come uscirne.
Ho provato ad agire sul Firewall di Windows (come avevo trovato suggerito su qualche forum), ma non è cambiato nulla (poi semmai avrebbe dovuto influire sulla sincronizzazione, non sull'avvio). Ho provato a nominarmi proprietario della cartella dove sta l'eseguibile (proprietà > Sicurezza > Avanzate > Cambia e poi selezionando "Sostituisci tutte le voci..." . Ho provato a cambiare le impostazioni di sicurezza del file eseguibile.
Per ora nulla ha sortito nessun effetto. Per ora mi accontento di avviare l'eseguibile a mano, ma mi piacerebbe capire come risolvere questa magagna. Se avete suggerimenti, sono tutt'orecchi.