View Full Version : Windows 10 - esecuzione di programmi all'avvio
Buongiorno, ho appena finito di installare Windows 10 e sto cercando di capire come fargli eseguire speedfan all'avvio del pc...
Ho provato a mettere il collegamento a speedfan nella cartella (vedi foto), ma al successivo riavvio del pc, speedfan non parte in automatico.
Avete qualche consiglio?
http://m13i.imgup.net/speedfan3fcb.PNG
Sfortunamente la cartella preposta all'esecuzione automatica, pur se presente, a partire da Win 8 non funziona più allo stesso modo dei precedenti Windows.
Se fai una ricerca, troverai diversi modi per bypassare il problema. Ne cito uno che non tocca il registro.
Col Blocco Note creare un file batch contenente queste istruzioni:
@echo off
start X:\dir_1\dir_2\...\file_eseguibile.exe
exit
Dove X è l'unità disco contenente il programma da lanciare (file_eseguibile.exe).
Questo file di testo lo salvi con l'estensione .bat (eventualmente lo salvi come testo puro -> .txt, e poi gli cambi l'estensione in .bat) e poi lo metti nella cartella Esecuzione Automatica o Startup.
Grazie per il suggerimento. Purtroppo inserendo il mio percorso, mi dà errore dicendo che non trova la cartella C:\program :confused: @echo off
start C:\Program Files (x86)\SpeedFan\speedfan.exe
exit
Stessa cosa se metto C:\Programmi (x86)\SpeedFan\speedfan.exe
Comunque ho cercato un pò in giro e ho trovato su youtube una valida alternativa utilizzando l'utilità di pianificazione.
Dunque... le cartelle il cui nome contiene degli spazi vanno racchiuse nel percorso entro doppi apici.
Ad esempio nel tuo caso:
@echo off
start C:\"Program Files (x86)"\SpeedFan\speedfan.exe
exit
In ogni caso, l'importante è che abbia risolto.
cercavo la stessa cosa per real temp,ha funzionato con i doppi apici,ne approfitto per ringraziare :D
NandoPro
15-08-2015, 20:46
Mi intrometto anch'io.. :D nel mio caso PeerBlock non si avvia più in automatico. :( Forse perché quando lo apro mi compare l'avviso "consentire a questo app di apportare modifiche al PC?". Ho provato ad impostare l'esecuzione come amministratore ma non cambia nulla, mi compare sempre l'avviso. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.