PDA

View Full Version : Aiuto per problema HDMI

Prometheus ts
09-08-2015, 22:38
Salve , spero sia la sezione giusta ...

Fino a prima di un forte temporale oggi non avevo problemi nel collegare la mia tv FullHD al pc tramite cavo HDMI , tutto funzionava perfettamente, dopo i ltemporale accendo il pc e non mi legge più la tv dal pannello risoluzione schermo.
Ho provato a connettere il cavo HDMI ad uno dei miei due monitor e il monitor viene riconosciuto ma mi lampeggia una scritta no dvi cable ...
so che lo ha riconosciuto perchè il descktop si estende al secondo monitor benchè non lo riesca a vedere , quindi mi chiedo cosa possa essere ? dove starà il problema ? Che può essere successo? Inutile dire che riavviare diverse volte non è servito ...

quali procedure di test posso avviare?

Chimico_9
10-08-2015, 08:04
prova con un'altro PC

dopodichè o è il cavo o è il pc

Prometheus ts
10-08-2015, 10:25
ma cosa può essere successo dopo un temporale? tutto funziona perfttamente per il resto ...

Chimico_9
10-08-2015, 10:34
:boh:
può anche essere successo altro ed il temporale è stato solo una coincidenza

Prometheus ts
10-08-2015, 14:20
Ho fatto i seguenti test:

Ho 2 monitor
1 pc
1 xbox one
1 tv
1 portatile
3 cavi HDMI

Connetto cavo Hdmi PC TV , il pc ora riconosce la tv ma non si vede il segnale sulla tv
Connetto stesso cavo HDMI portatile TV e si vede subito l'immagine del desktop del portatile sulla tv.

Connetto stesso cavo Xbox one TV e non si vede l'immagine dalla consolle

Connetto Sky decoder stesso cavo su TV e si vede.

Provo a connettere PC monitor con cavo HDMI e non si vede ( non so se sbaglio a configurare qualcosa qui )
Provo l'altro monitor PC monitor con cavo HDMI e non si vede.
Provo stesso cavo portatile con i due monitor e non si vede

ripeto con gli stessi risultati i vari collegamenti con i tre cavi HDMI .
A questo punto sono straconfuso e non capisco che succede.

Il pc quando connesso a tv e monitor li riconosce , ma non c'è immagine .
Il portatile connesso a tv e monitor li riconosce , ma sul primo c'è immagine sui secondi due no.
Infine la Xbox collegata a monitor e tv non si vede.

I due mnitor normalmente sono collecati con cavo DVI e funzionano correttamente.