PDA

View Full Version : CPS Infostrada da 8 mesi un calvario!


bill+jobs=$
06-08-2015, 10:13
Ho una linea telecom e circa 10 anni fa, ho attivato in CPS Infostrada solo per le chiamate illimitate verso i fissi. Ad inizio anno, ho cambiato offerta con Telecom attivando "Tutto" ed inviato via Fax al numero 800 000 540 la richiesta di cessare la CPS di Infostrada.

Bene, sono passati 8 mesi ed infostrada è ancora attiva. Qualcuno può aiutarmi?

mavelot
06-08-2015, 11:17
Ho una linea telecom e circa 10 anni fa, ho attivato in CPS Infostrada solo per le chiamate illimitate verso i fissi. Ad inizio anno, ho cambiato offerta con Telecom attivando "Tutto" ed inviato via Fax al numero 800 000 540 la richiesta di cessare la CPS di Infostrada.

Bene, sono passati 8 mesi ed infostrada è ancora attiva. Qualcuno può aiutarmi?

Dovresti essere più preciso. Avevii una CPS (Carrier Pre-Selection) ovvero la chiamata incondizionata tramite Infostrada, oppure una CS (carrier selection) che necessita della digitazione del prefisso 1055 o 1088 ?

Nel secondo caso fregatene...puoi tranquillamente non usarla, e semplicemente non ti verrà fatturato niente. Sulla linea di mio padre, è virtualmente ancora attiva da 10 anni, ma non viene utilizzata e pertanto non arriva alcun addebito.

Nel primo caso, non vorrei essere contraddetto, ma la CPS con il passaggio alla Tutto, dovrebbe essere stata già cessata automaticamente.

mpattera
10-08-2015, 11:29
Stessa situazione, CPS su 1088 che non riesco a rimuovere e il 187 pare non abbia nessun tipo di strumento per queste pratiche!

Ho letto che qualcuno ha tentato la strada di chiedere la disattivazione a wind, col risultato di vedersi disattivato il 1088 light e non solo la CPS!

bill+jobs=$
10-08-2015, 12:43
Dovresti essere più preciso. Avevii una CPS (Carrier Pre-Selection) ovvero la chiamata incondizionata tramite Infostrada, oppure una CS (carrier selection) che necessita della digitazione del prefisso 1055 o 1088 ?

Nel secondo caso fregatene...puoi tranquillamente non usarla, e semplicemente non ti verrà fatturato niente. Sulla linea di mio padre, è virtualmente ancora attiva da 10 anni, ma non viene utilizzata e pertanto non arriva alcun addebito.

Nel primo caso, non vorrei essere contraddetto, ma la CPS con il passaggio alla Tutto, dovrebbe essere stata già cessata automaticamente.

Allora, sono quasi sicuro di avere una CPS. In quanto non devo anteporre nessun prefisso per le chiamate illimitate. Inoltre pago ogni bimestre Wind, per le illimitate.
Il concetto è come rimuovere questo servizio, perché i moduli Wind con CPS non esistono, ma unicamente come disdetta dell'intera linea. Ovviamente chiamando il 155, dicono di rivolgersi a Telecom...

mavelot
10-08-2015, 14:49
Allora, sono quasi sicuro di avere una CPS. In quanto non devo anteporre nessun prefisso per le chiamate illimitate. Inoltre pago ogni bimestre Wind, per le illimitate.
Il concetto è come rimuovere questo servizio, perché i moduli Wind con CPS non esistono, ma unicamente come disdetta dell'intera linea. Ovviamente chiamando il 155, dicono di rivolgersi a Telecom...

Si, infatti è corretto. Chiedi direttamente al 187 di verificare, ed eventualmente cessare, qualsiasi servizio di CPS sulla tua linea.
Un po' di tempo fa chiamando il 187 esisteva una apposita scelta dell' IVR per fare appunto la richiesta di cessazione CPS.

bill+jobs=$
10-08-2015, 22:03
E' quello che sto facendo da mesi, senza riuscirci.