PDA

View Full Version : Media Creation Tool per Windows 10: tempo impiegato

IrenePax
05-08-2015, 14:59
Salve a tutti.
Sto tentando di installare Windows 10 tramite il Media Creation Tool ufficiale, è il mio secondo tentativo ma il problema si ripresenta: dopo lo scaricamento, che procede in tempi normali, mi rimane per ore la schermata "Sto ottenendo gli aggiornamenti" con la rotellina e 'Sto verificando la disponibilità di aggiornamenti'. Non sembra dare segni di vita.
Volevo sapere se è normale, e se devo tenerlo acceso notte e giorno ed aspettare, oppure l'aggiornamento dovrebbe verificarsi in tempi umani e perciò c'è qualcosa che non va.

Grazie a chi mi risponderà.

Ps: ho Windows 8.1 su un Asus A56C, 6GB di RAM, intel core i5

cicciopizza
05-09-2015, 14:47
Io ho lo stesso problema, il mio pc è un all in one MSI ADORA, per ora non ho risolto.

cicciopizza
05-09-2015, 15:40
Eccomi di nuovo, forse ho risolto, dal prompt dei comandi come amministratore ho disattivato i servizi di aggiornamento:
net stop wuauserv
net stop bits
Ho svuotato la cartella SOFTWARE DISTRIBUTION in Windows, poi ho avviato media creation tool, prima l'aggiornamento restava sempre allo 0% mentre ora è al 13% e sembra continuare.

cicciopizza
05-09-2015, 16:21
Confermo che funziona, ha terminato di scaricare gli aggiornamenti ed ora sta' installando il sistema operativo. Quindi problema risolto.:D