PDA

View Full Version : Problema audio line-in Windows 10

ITAsimo456
05-08-2015, 13:43
Prima del passaggio a Windows 10, mentre ero su Windows 7, la linea in ingresso dell'audio funzionava correttamente permettendomi di ascoltare PC e PS3 in contemporanea su un unico monitor.
Dopo il passaggio a windows 10, non sento l'audio della PS3. Controllando nelle impostazioni audio:

"Linea in ingresso
Via HD Audio
Attualmente non disponibile"

Ora, non voglio soluzioni alternative per ascoltare l'audio, dato che devo parlare su skype mentre uso la PS3.
Collegando la linea in ingresso al jack del microfono, e ascoltando il dispositivo dalle impostazioni riesco a sentire l'audio della ps3.

Uso uno splitter HDMI e un "convertitore" da HDMI a VGA, che splitta l'audio in un cavo per il Line-In. Il PC è comunque sempre connesso agli altoparlanti.

Secondo voi qual è il problema per cui dice che la linea in ingresso "Non è disponibile?"

Edit:
Ho riavviato PC. Line in è partito, ma il microfono mi fa il problema che prima era legato al line in. Disabilito line-in, parte microfono. Abilito line-in, microfono non va. E viceversa.
Edit:
In entrambi i casi line-in non si sente, ma quando disabilito microfono, non dice più line in non disponibile.
----
Credo di avere sbagliato sezione, ma è l'unica adatta... - Niente che parla di audio o driver.

biometallo
05-08-2015, 23:05
Ho fatto delle prove e mi pare che più o meno faccia lo stesso scherzo anche a me, sembra che la linea in ingresso e il microfono non si possano usare insieme, se prima collego il microfono e poi line-in e come se non collegassi nulla su line in, ma se stacco il microfono allora funziona, se però poi riattacco il microfono e quest'ultimo che non funziona finché non scollego il cavo da line in...

Potrebbe essere semplicemente un problema di driver io ho questi:

VIA HD Audio
Fornitore del driver VIA Tecnologies Inc.
Data driver 15/06/2015
versione driver 6.0.11.88
firma digitale: Microsoft Windows Hardarware Compatibility Publisher

Magari si può provare a forzare quelli di windows7 su un altro pc dove l'audio non funzionava nonostante i driver fossero installati ho fatto così.

ITAsimo456
06-08-2015, 07:11
Anch'io ho quei driver.

Uppo in caso qualcuno ci può aiutare!

bluefish00
06-08-2015, 10:02
Io avevo dei problemi con l'audio pero' realtek, ho risolto con alcuni aggiornamenti che mi ha scaricato stamattina: Cumulative Update for Windows 10 for x64-based Systems (KB3081424)

biometallo
06-08-2015, 15:26
Dunque ho controllato tramite id hardware e io dovrei avere la VT1708B bene sono andato nel sito della via http://download.viatech.com/DriverDownloadSubmitAjaxSvl e ho provato con i 10.1200A e i 10.005D

responso: pare non cambi une tubo.

Una cosa, hai provato ad attaccare il microfono al pannello anteriore del pc? Io non posso, dato che non è collegato alla scheda madre, ma credo che possa funzionare dato che windows me lo da come attivo...