BabyOranda
05-08-2015, 10:48
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e vi scrivo per un problema al mio computer portatile!
Ho un HP Pavilion hdx16 regalatomi nel 2009, ha sempre funzionato perfettamente tranne un problema all hard disk lo scorso anno che mi faceva diventare lo schermo completamente azzurro dopo l'avvio; l'assistenza lo ha riparato nel giro di 3 giorni.
Un mese fa lo schermo inizia a fare capricci: a seconda di come lo inclino, tutto ciò che è di colore bianco nello schermo diventa fuxia (spero di essermi spiegata). non ci do peso per qualche giorno, anche perchè apparte ciò, il pc funziona perfettamente. ma poi ecco che, sempre a seconda dell'inclinazione, lo schermo diventa addirittura nero. per far sì che si riaccenda devo mandarlo in ibernazione e poi riaprirlo lasciandolo a 90 gradi. lo porto in assistenza il 2 luglio, nel frattempo lo smontano. durante tutto il mese sollecito diverse volte ma solo lo scorso venerdì mi dicono che il problema è il cavo flat, ma quest ultimo non è ancora disponibile presso il fornitore da cui l'hanno ordinato. essendo il mio portatile particolare ed ad edizione limitata, mi dicono che il pezzo è appunto difficile da reperire.
dato che il pc lo uso anche per lavorare e non ne ho uno di riserva, venerdì dico alla ragazza in cassa che preferisco riaverlo indietro per il momento e lo avrei riportato non appena fossero stati sicuri di avere questo cavo flat in negozio, dato che se si teneva aperto in un certo modo il problema non esisteva. stamattina chiamo, mi dicono che è pronto ma lo schermo non si vede più. al che mi innervosisco parecchio puntualizzando che quando l'ho portato lo schermo si vedeva eccome. mi dicono che nel frattempo, se voglio utilizzarlo devo connettere il cavo vga di un altro pc al mio portatile in modo da proiettare lo schermo da un'altra parte. fortunatamente a casa ho ancora un monitor di un vecchio fisso munito di cavo vga. non volendo aspettare di tornare da lavoro ho provato ad attaccare il cavo vga del fisso a lavoro con il portatile e lo schermo si vede perfettamente. dall'assistenza mi confermano che stanno sollecitando spesso per avere questo cavo flat e che ci vorrà ancora qualche giorno, ma io sinceramente non ci credo molto.
A questo punto volevo chiedervi: è quindi confermato che si tratta di un guasto al cavo flat se attaccato ad un altro schermo, il display del portatile si vede benissimo? per quale motivo io l'ho portato funzionante e dopo il rimontaggio, anche se senza cavo nuovo, lo schermo non si vede più? ho molta paura che lo abbiano rotto loro... ho visto su ebay un cavo flat specifico per il mio portatile, ma credo che per questo tipo di componenti non ci si debba affidare ad ebay...
Scusate se mi sono dilungata troppo :rolleyes:
Ho un HP Pavilion hdx16 regalatomi nel 2009, ha sempre funzionato perfettamente tranne un problema all hard disk lo scorso anno che mi faceva diventare lo schermo completamente azzurro dopo l'avvio; l'assistenza lo ha riparato nel giro di 3 giorni.
Un mese fa lo schermo inizia a fare capricci: a seconda di come lo inclino, tutto ciò che è di colore bianco nello schermo diventa fuxia (spero di essermi spiegata). non ci do peso per qualche giorno, anche perchè apparte ciò, il pc funziona perfettamente. ma poi ecco che, sempre a seconda dell'inclinazione, lo schermo diventa addirittura nero. per far sì che si riaccenda devo mandarlo in ibernazione e poi riaprirlo lasciandolo a 90 gradi. lo porto in assistenza il 2 luglio, nel frattempo lo smontano. durante tutto il mese sollecito diverse volte ma solo lo scorso venerdì mi dicono che il problema è il cavo flat, ma quest ultimo non è ancora disponibile presso il fornitore da cui l'hanno ordinato. essendo il mio portatile particolare ed ad edizione limitata, mi dicono che il pezzo è appunto difficile da reperire.
dato che il pc lo uso anche per lavorare e non ne ho uno di riserva, venerdì dico alla ragazza in cassa che preferisco riaverlo indietro per il momento e lo avrei riportato non appena fossero stati sicuri di avere questo cavo flat in negozio, dato che se si teneva aperto in un certo modo il problema non esisteva. stamattina chiamo, mi dicono che è pronto ma lo schermo non si vede più. al che mi innervosisco parecchio puntualizzando che quando l'ho portato lo schermo si vedeva eccome. mi dicono che nel frattempo, se voglio utilizzarlo devo connettere il cavo vga di un altro pc al mio portatile in modo da proiettare lo schermo da un'altra parte. fortunatamente a casa ho ancora un monitor di un vecchio fisso munito di cavo vga. non volendo aspettare di tornare da lavoro ho provato ad attaccare il cavo vga del fisso a lavoro con il portatile e lo schermo si vede perfettamente. dall'assistenza mi confermano che stanno sollecitando spesso per avere questo cavo flat e che ci vorrà ancora qualche giorno, ma io sinceramente non ci credo molto.
A questo punto volevo chiedervi: è quindi confermato che si tratta di un guasto al cavo flat se attaccato ad un altro schermo, il display del portatile si vede benissimo? per quale motivo io l'ho portato funzionante e dopo il rimontaggio, anche se senza cavo nuovo, lo schermo non si vede più? ho molta paura che lo abbiano rotto loro... ho visto su ebay un cavo flat specifico per il mio portatile, ma credo che per questo tipo di componenti non ci si debba affidare ad ebay...
Scusate se mi sono dilungata troppo :rolleyes: