View Full Version : Ecco soluzione a tasto START e PANNELLO NOTIFICHE nn funzionante win10
nyyankees
04-08-2015, 12:33
Ho letto di molti utenti a cui non funziona il tasto start e il pannello notifiche su win10. Ovvero cliccando non succede nulla e non si apre quindi il menu.
Ho trovato questa soluzione che nel mio caso ha funzionato ottimamente:
https://www.techmesto.com/fix-start-menu-broken-windows-10-technical-preview/
ciao,sto provando la guida ma non riesco ad aprire powershell come amministratore. . .:muro: mi puoi dare una mano??:help: . .grazie mille
nyyankees
04-08-2015, 13:13
ciao,sto provando la guida ma non riesco ad aprire powershell come amministratore. . .:muro: mi puoi dare una mano??:help: . .grazie mille
METODO 2 DELLA GUIDA
Mouse su start, click tasto destro, prompt dei comandi come amministratore e scrivi : POWERSHELL e premi enter.
Copia Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
Aspetta che finisca il tutto.
A cavolo allora ho già fatto ma niente. . .start,notifiche ecc . . . ancora non funzionano! che posso fare?:(
nyyankees
04-08-2015, 13:49
Ma hai digitato powershell dal prompt amministratore?
Hai copiato tutta la riga di comando?
Hai aspettato che tutto il processo finisse? Impiega circa 1-2 minuti
Hai riavviato?
si,si. . . ha completato il processo e ho riavviato ma niente
amaryllide
14-10-2015, 17:31
METODO 2 DELLA GUIDA
Mouse su start, click tasto destro, prompt dei comandi come amministratore e scrivi : POWERSHELL e premi enter.
Copia Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
Aspetta che finisca il tutto.
io ci ho provato, ma ci sono almeno una cinquantina di distribuzioni che non arrivano al 100% e saltano con questo errore:
Add-AppxPackage : Distribuzione non riuscita con HRESULT: 0x80073CF6, Impossibile registrare il pacchetto.
errore 0x80070002: impossibile per Windows registrare il pacchetto a causa di un errore interno o memoria insufficiente.
NOTA: per ulteriori informazioni, cercare [ActivityId] 6d069676-041b-0002-e7aa-066d1b04d101 nel registro eventi o utilizzare Get-AppxLog -ActivityID 6d069676-041b-0002-e7aa-066d1b04d101 dalla riga di comando
In riga:1 car:38
+ ... | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.I ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : WriteError: (C:\Program File...ppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], IOException
+ FullyQualifiedErrorId : DeploymentError,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand
inutile dire che ovviamente Start continua a non funzionare. Fra l'altro non riesco neanche a bypassare il problema creando un nuovo utente, perchè nelle impostazioni clicco su "aggiungi un nuovo utente a questo PC" e non esce niente...
Anche sul thread ufficiale di 10 era venuto fuori il solito problema.
Personalmente vi consiglio di partire da questo post [LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42948263&postcount=9565)] e seguire punto per punto ciò che è suggerito.
Il collegamento presente nel post di cui sopra è stato peraltro integrato anche da QUESTE (http://www.urtech.ca/2015/09/solved-fix-windows-10-start-button-does-nothing-in-10-minutes/) informazioni, provate...
Cortesemente, visto che alcuni utenti si spendono gratuitamente per tentare di aiutare, sarebbe gradita una risposta quale che sia l'esito visto che ciò che emerge potrebbe essere di supporto per altri che dovessero trovarsi nella stessa situazione.
amaryllide
17-10-2015, 23:06
Cortesemente, visto che alcuni utenti si spendono gratuitamente per tentare di aiutare, sarebbe gradita una risposta quale che sia l'esito visto che ciò che emerge potrebbe essere di supporto per altri che dovessero trovarsi nella stessa situazione.
niente, continua a non funzionare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.