PDA

View Full Version : Problema installazione windows 10 home

mastra911
02-08-2015, 07:59
Ciao a tutti è da ieri che provo a installare windows 10 home sul mio tablet toshiba encore 2 wt8 ma con esito NEGATIVO!!!!!! Allora premetto che sto facendo tutto "ufficiale" Ho prenotato l'aggiornamento dall'iconcina dell'app, e fin qui tutto bene, lo scarica 2037mb di aggiornamento, prepara l'installazione e tutto bene, poi quando finisce mi fa accettare la licenza e mi chiede se voglio installarlo subito o più tardi. Clicco su installa subito e si riavvia. Esce configurazione aggiornamento windows 10 in corso rimane su 0% per un minuto circa e al riavvio da esito negativo non lo installa!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: io non so più che fare!!!! Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Blue_screen_of_death
02-08-2015, 08:54
Salva i dati, fai un ripristino di Windows 8 alle condizioni di fabbrica, installa Windows10, fai ancora un ripristino alle condizioni di ffabbrica.

così avrai una installazione pulita priva di conflitti e problemi vari.

mastra911
02-08-2015, 09:34
Salva i dati, fai un ripristino di Windows 8 alle condizioni di fabbrica, installa Windows10, fai ancora un ripristino alle condizioni di ffabbrica.

così avrai una installazione pulita priva di conflitti e problemi vari.

Ma poi come faccio a reinstallare windows 10? Devo aspettare che mi esce ancora l'icona di prenotarlo?

Blue_screen_of_death
02-08-2015, 10:05
Da qui scarichi la ISO di Win10

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO

e poi fai direttamente un'installazione pulita (non aggiornamento... lo so, più comodo l'aggiornamento perché evita di farti reinstallare programmi e di rimettere i dati... ma un'installazione pulita garantisce maggiore stabilità).

Salva prima tutti i dati perché dopo l'installazione non potrai recuperarli.

Blue_screen_of_death
02-08-2015, 11:08
Ripensandoci, se fai così non puoi attivare la licenza. Procedi in questo modo allora...

Scarichi W10 dal link che ti ho dato, lo installi con la procedura di aggiornamento e poi procedi al ripristino... il tutto dopo aver salvato i dati.

mastra911
02-08-2015, 11:22
Ok grazie mille per l'aiuto. Sai dirmi cosa vuol dire l'errore 80070070 questo è l'errore che mi compare dopo l'esito negativo dell'aggiornamento di Windows 10.

Blue_screen_of_death
02-08-2015, 12:12
significa che non c'è spazio libero sufficiente per eseguire l'aggiornamento.

mastra911
02-08-2015, 12:18
Il tablet ha 32gb di memoria liberi ne ho 12gb il download pesa 2.37gb come fa a non esserci spazio libero? Misteri di Windows?

Blue_screen_of_death
02-08-2015, 13:26
2.37 GB è la dimensione della ISO. Per l'installazione lo spazio richiesto è maggiore, in quanto il setup deve espandere tutti i file compressi nella ISO.

I requisiti minimi per quanto riguarda il disco rigido sono questi:

16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit

Quindi serve più spazio.

mastra911
02-08-2015, 13:29
Il mio è un 32bit e per liberare spazio come faccio? Il tablet è nuovo ho scaricato solo 2 app

Blue_screen_of_death
02-08-2015, 13:49
Dai un'occhiata a questo link:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/free-up-disk-space

Altri consigli:
- Disattivare l'ibernazione se non usata
- Ridurre la dimensione dello spazio dedicato ai punti di ripristino
- Attivare la compressione disco
- Ridurre il file di paging
- Svuotare il cestino
- Eseguire una pulizia del sistema
- Disinstallare programmi