PDA

View Full Version : Temperature Macbook Pro

Dexter_morgan1995
01-08-2015, 01:18
Salve a tutti!
Che temperature avete con i vostri macbook?
io ho un Mid 2012 e con navigazione web (chrome ) sono circa a 48-50 gradi
con i stress test arrivo al massimo a 78-80 gradi... che ne dite?

Ho già cambiato pasta termica (arctic silver 5) ma le temp. non mi convincono ancora... voi che temperature avete ?

Utilizzo smc fan control su Yosemite 10.10.5

gilus96
01-08-2015, 08:37
Macbook pro late 2011(I7 2,8Ghz dual core)
idle:35 gradi
navigazione-carico leggero:42-55 gradi
full:85-90 gradi

I test li ho fatti con la pasta termica cambiata da poco(qualche giorno fa) con la mx-2.In coclusione le tue temperature sembrano più che normali;)

Dexter_morgan1995
01-08-2015, 09:02
Macbook pro late 2011(I7 2,8Ghz dual core)
idle:35 gradi
navigazione-carico leggero:42-55 gradi
full:85-90 gradi

I test li ho fatti con la pasta termica cambiata da poco(qualche giorno fa) con la mx-2.In coclusione le tue temperature sembrano più che normali;)

Grazie mille! Hai la stessa configurazione del macbook della mia ragazza, il suo però è un disastro, dopo 4 anni e passa di onorato servizio tra photoshop, illustrator e peli di gatto le ventole ultimamente partono troppo spesso.

comunque confermo in idle anch'io sono sui 34-35, ora mentre ti scrivo sono a 42 con chrome e safari aperto, dunque tutto normale! grazie ancora ;)

Heiwin
01-08-2015, 13:37
Grazie mille! Hai la stessa configurazione del macbook della mia ragazza, il suo però è un disastro, dopo 4 anni e passa di onorato servizio tra photoshop, illustrator e peli di gatto le ventole ultimamente partono troppo spesso.

Io il mio l'ho aperto dopo 4 anni (è del 2010) e pensavo di trovarci dentro di tutto proprio perchè le ventole partivano molto spesso, e invece era sorprendentemente pulito. Io lo uso anche molto all'esterno, e in questi anni l'ho portato dall'Indonesia agli USA quindi è stato davvero dappertutto, ma credo che siano assemblati talmente bene da non far entrare troppo schifo all'interno del case.
Credo sia proprio prerogativa di questi Macbook scaldare molto, ci sono certe operazioni che fanno decollare le ventole del mio portatile, mi basta aprire SkyGo per 2 minuti ad esempio che diventa impossibile tenerlo appoggiato sulle gambe.

Dexter_morgan1995
01-08-2015, 17:43
Io il mio l'ho aperto dopo 4 anni (è del 2010) e pensavo di trovarci dentro di tutto proprio perchè le ventole partivano molto spesso, e invece era sorprendentemente pulito. Io lo uso anche molto all'esterno, e in questi anni l'ho portato dall'Indonesia agli USA quindi è stato davvero dappertutto, ma credo che siano assemblati talmente bene da non far entrare troppo schifo all'interno del case.
Credo sia proprio prerogativa di questi Macbook scaldare molto, ci sono certe operazioni che fanno decollare le ventole del mio portatile, mi basta aprire SkyGo per 2 minuti ad esempio che diventa impossibile tenerlo appoggiato sulle gambe.

Si, rispetto ad altri notebook internamente si mantiene molto meglio, però utilizzandolo ogni giorno dopo 4-5 anni è normale che la pasta termica vada a quel paese... tu hai provato comunque a cambiarla?

Heiwin
03-08-2015, 12:53
Si, rispetto ad altri notebook internamente si mantiene molto meglio, però utilizzandolo ogni giorno dopo 4-5 anni è normale che la pasta termica vada a quel paese... tu hai provato comunque a cambiarla?
Sì è normale che con gli anni certi componenti si usurino, io però non ho notato in quasi 5 anni di utilizzo un peggioramento delle temperature o una facilità maggiore nel surriscaldarsi.
L'unica cosa costante è che ci sono certe applicazioni che fanno partire le ventole a palla, ma ricordo che lo notai praticamente subito appena comprato, quindi l'usura non si sta facendo sentire, almeno finora.

Non ho provato a cambiarla perchè non l'ho mai fatto e se c'è una cosa che amo del mondo Mac è che ho smesso di preoccuparmi di hardware, pezzi da cambiare, upgrade e obsolescenze dopo 6 mesi.

NeMe@_°
20-06-2016, 09:16
Ciao a tutti, ho un macbook pro 13 early 2011 e sto vedendo che scalda parecchio a sinistra sia del trackpad che tutta la zona. Hd?! ho montato un ssd 840 evo (dove dovrei anche aggiornare il firmware) può dipendere da quello!? cosa ne pensate!?
grazie intanto!!!
ho controllato monitoraggio attività, non c'è nulla di eclatante, sembra tutto nella norma!!! non ho cambiato la pasta, provo a smontare la ventola e a pulirla!?

ceschi
20-06-2016, 13:05
in questo momento con Mail, Chrome con 7 schede e una macchina virtuale su Virtualbox sono a 72 gradi

Dimenticavo, il mio è un Late 2011