PDA

View Full Version : Windows 10 non si attiva, Codice Errore: 0xC004F034

GUARDIAN 77
29-07-2015, 18:49
Windows 10 non si attiva, mi dice
Non è possibile attivare windows. Riprova più tardi.
Ho visto in rete che è un problema che hanno anche altri, dicono che forse sono i server.

qualcuno ha il mio stesso problema?
ho solamente aggiornato da 8.1, quindi non ho fatto una installazione pulita.
qualche volta non mi riporta neanche il codice di errore.

rob-roy
29-07-2015, 19:09
Stesso problema,aggiornato dal tool Microsoft e non attivato.

MrXaros
29-07-2015, 19:20
Idem qui

Lanzus
29-07-2015, 19:42
Non sei il solo. :D

Anche io stesso problema. Ma credo si sistemerà da solo nel giro di poco. A molti poi si è attivato da solo dopo un po'.

Averell
29-07-2015, 19:53
per chi lo avesse installato a partire dal Media creation tool, posso sapere se avete scelto la prima opzione (aggiornare subito) o la seconda passando dal supporto (DVD/USB) appena creato?

Grazie

rob-roy
29-07-2015, 19:53
per chi lo avesse installato a partire dal Media creation tool, posso sapere se avete scelto la prima opzione (aggiornare subito) o la seconda passando dal supporto (DVD/USB) appena creato?

Grazie

Io ho fatto aggiorna subito

RAEL70
29-07-2015, 19:54
Come ho scritto in un altro thread, io ho Windows 7 originale e non mi si è attivato.

Probabile intasamento ai server KMS, dovrebbe ritornare tutto normale tra qualche giorno (almeno spero) :rolleyes: .

RAEL70

Grazie
Aggiorna subito.

Manp
io ho spammato un po' di volte il tasto e alla fine (tipo dopo 20 tentaitivi) ha funzionato. probabilmente i server sono intasati.

RAEL70
29-07-2015, 19:56
ATTIVATO in questo preciso secondo!!!

rob-roy
29-07-2015, 19:58

edit...appena attivato anche a me

Averell
29-07-2015, 19:59
bene, vi farò sapere come è andata non appena possibile.

La strada che ho deciso di seguire è quella di creare subito il media lanciando da li' il setup...

RAEL70
29-07-2015, 19:59
Ho premuto il tasto attivazione più volte e credo, alla sesta volta, è stato attivato.:)

ralien
29-07-2015, 20:13
Ho premuto il tasto attivazione più volte e credo, alla sesta volta, è stato attivato.:)

a me non lo attiva porca miseria

Lanzus
29-07-2015, 20:13
Si è attivato !!!

Se spammate "attiva" o usate lo script prima o poi lo prende.

Bella li !

cronos1990
29-07-2015, 20:16
Sicuramente server al collasso. A me non attiva la copia sul Surface Pro 3, che è roba loro :asd:

Grey 7
29-07-2015, 20:22
spammate sul pulsante, a me ci son voluti 20 minuti buoni :)

Anakin_86
29-07-2015, 20:25
Ragazzi anche a me non lo attiva, ma qualcosa non mi torna nel seriale.
Nella schermata dove si attiva windows, in fondo, alla voce "info codice product key", ti fa vedere solo l'ultima parte del codice corrente, ma quello che vedo io non è quello di 8.1 dal quale ho fatto l'upgrade, com'è possibile?
Ho provato anche a mettere il mio seriale di windows 8.1 cliccando su "cambia product key" ma non lo accetta.

Tra l'altro, se mi attiva windows con la key che è dentro ora, se io formatto e faccio un'installazione pulita, come faccio a riattivarlo che il mio seriale in realtà è un altro?

Io pensavo che l'aggiornamento convertisse la key di 8.1 in key di 10 :confused:

montabbano_sono
29-07-2015, 20:27
Server di attivazione sovraccarichi: da prompt dei comandi aperto come amministrazione, scrivete: slmgr.vbs /ato

e attendete la finestra di risposta: ripetete fin quando non dice attivazione completata. Ripetete fin quando riuscite (io ho provato 20 volte).

Con:
slmgr.vbs -xpr

verificate che lo stato di licenza sia definitiva.

Susanoo78
29-07-2015, 20:31
a me chiede un serial.

come lo rimedio? devo mettere quello del 7 visto che è originale?

grazie

montabbano_sono
29-07-2015, 20:31
Ragazzi anche a me non lo attiva, ma qualcosa non mi torna nel seriale.
Nella schermata dove si attiva windows, in fondo, alla voce "info codice product key", ti fa vedere solo l'ultima parte del codice corrente, ma quello che vedo io non è quello di 8.1 dal quale ho fatto l'upgrade, com'è possibile?
Ho provato anche a mettere il mio seriale di windows 8.1 cliccando su "cambia product key" ma non lo accetta.

Tra l'altro, se mi attiva windows con la key che è dentro ora, se io formatto e faccio un'installazione pulita, come faccio a riattivarlo che il mio seriale in realtà è un altro?

Io pensavo che l'aggiornamento convertisse la key di 8.1 in key di 10 :confused:

Purtroppo è normale: per chi fa l'upgrade free, windows viene attivato con un seriale generico.

montabbano_sono
29-07-2015, 20:34
a me chiede un serial.

come lo rimedio? devo mettere quello del 7 visto che è originale?

grazie

Ma hai aggiornato win7 o hai fatto un'installazione pulita? La prima volta bisogna per forza fare un aggiornamento, non si può fare subito un'installazione pulita...

Anakin_86
29-07-2015, 20:41
Purtroppo è normale: per chi fa l'upgrade free, windows viene attivato con un seriale generico.

Quindi il seriale che dovrò usare quando farò l'installazione pulita è quello generico che mi ha messo ora windows 10?

Ho installato il key finder e sono riuscito a copiarmelo per interno, quindi immagino dovrò utilizzare questo dopo il format giusto?

rob-roy
29-07-2015, 20:43
Quindi il seriale che dovrò usare quando farò l'installazione pulita è quello generico che mi ha messo ora windows 10?

Ho installato il key finder e sono riuscito a copiarmelo per interno, quindi immagino dovrò utilizzare questo dopo il format giusto?

Non dovrai immettere nessun seriale,windows 10 viene legato al tuo account microsoft e appena inserisci i dati si attiva.

edit....a patto che tu abbia fatto l'aggiornamento dal vecchio sistema e "convalidato" la key precedente...

Susanoo78
29-07-2015, 20:43
Ma hai aggiornato win7 o hai fatto un'installazione pulita? La prima volta bisogna per forza fare un aggiornamento, non si può fare subito un'installazione pulita...

ma puttana eva :muro:

e ora che faccio?

RAEL70
29-07-2015, 20:44

e ora che faccio?

Installare Windows 7 e riprovare...:rolleyes: ma non t'in*****re con me però!

rob-roy
29-07-2015, 20:45

e ora che faccio?

Devi rifare il passaggio: Win 8.1-----win 10 aggiornamento----format win 10

condoglianze...:D

RAEL70
29-07-2015, 20:46

Questo è da ba****di però!:D

rob-roy
29-07-2015, 20:48
Questo è da ba****di però!:D

E' la procedura Microsoft ad essere davvero una schifezza....va bene giusto per chi usa il pc tipo tostapane o microonde.....:muro:

E' normale che chi è un pò più "scafato" voglia fare una installazione da 0.

MrXaros
29-07-2015, 20:50
Appena attivato spammando il tasto

RAEL70
29-07-2015, 20:51
Ma se fa l'accesso con il suo account Microsoft non pensi che gli validano l'installazione lo stesso?

Susanoo78
29-07-2015, 20:51
Installare Windows 7 e riprovare...:rolleyes: ma non t'in*****re con me però!

ma devo installare win7 e aggiornare tutto e infine aggiornare al 10?

sto per vomitare

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

RAEL70
29-07-2015, 20:52
Hai provato ad accedere con il tuo account Microsoft e fare l'attivazione?

rob-roy
29-07-2015, 20:53
Ma se fa l'accesso con il suo account Microsoft non pensi che gli validano l'installazione lo stesso?

Da quello che ho visto la convalida di 10 avviene solo se prima passi da 7/8.1 con l'aggiornamento..se non aggiorni non lega la licenza di 10 al tuo account microsoft

[Luce Nera] Raptor
29-07-2015, 20:55
visto che si parla di innumerevoli problemi legati all'aggiornamento, a me è da ieri sera che prova a scaricare l'aggiornamento, ma mi dice sempre nn riuscito, in realtà nn lo scarica nemmeno, da subito errore e se visualizzo l'errore (questo è l'ultimo che mi ha dato) mi dice:
Aggiorna a Windows 10 Pro

Data di installazione: 21:40 ‎29/‎07/‎2015

Stato dell'installazione: Non riuscito

Dettagli errore: Codice 80240020

Tipo di aggiornamento: Importante

Installa la prossima versione di Windows.

e

se clicco su ulteriori informazioni mi da questa in piè di pagina nella guida agli errori (ovviamente non mi porta da nessuna parte)

"WindowsUpdate_80240020" "WindowsUpdate_dt000"

Qualcuno di voi gentilmente sa per caso illuminarmi? (senza darmi fuoco eh? quello nn vale :D )

elar
29-07-2015, 20:56
Ragazzi io ho fatto l'aggiornamento da Windows 8.1, ma vedendo che mi ha lasciato un mare di schifezza, ho salvato alcune cose, scaricato la iso tramite il tool e formattato per bene: prima di fare ciò mi ero anche preso la precauzione di ricavarmi la chiave di Windows 10 (che per inciso, era diversa rispetto a quella di Windows 8.1), quindi formatto... Adesso non mi si attiva Windows 10, né con la chiave recuperata, né con quella di Windows 8 (aggiornato poi a Windows 8.1), che debbo fare? :sofico:

rob-roy
29-07-2015, 20:58
Ragazzi io ho fatto l'aggiornamento da Windows 8.1, ma vedendo che mi ha lasciato un mare di schifezza, ho salvato alcune cose, scaricato la iso tramite il tool e formattato per bene: prima di fare ciò mi ero anche preso la precauzione di ricavarmi la chiave di Windows 10 (che per inciso, era diversa rispetto a quella di Windows 8.1), quindi formatto... Adesso non mi si attiva Windows 10, né con la chiave recuperata, né con quella di Windows 8 (aggiornato poi a Windows 8.1), che debbo fare? :sofico:

Ma ti sei assicurato che prima di formattare windows 10 si fosse attivato?
Perchè se no:

RAEL70
29-07-2015, 20:58
Da quello che ho visto la convalida di 10 avviene solo se prima passi da 7/8.1 con l'aggiornamento..se non aggiorni non lega la licenza di 10 al tuo account microsoft
:rolleyes: in effetti è quello che sospetto anch'io.

montabbano_sono
29-07-2015, 20:59

Non ho provato ma secondo me non va perché l'update è free solo se hai w7/w8/w8.1 e si associa al seriale di quel sistema, quindi senza alcun sistema oprativo non può verificare i prerequisiti e non può fare l'associazione.
Di positivo c'é che una volta salvato il tuo sistema nel server di attivazione, potrai installare sempre senza alcun seriale in quel sistema (fin quando non cambia l'hardware).

GUARDIAN 77
29-07-2015, 21:00
attivato adesso, ci sto provando dalle 15,00:asd:

RAEL70
29-07-2015, 21:03
Non ho provato ma secondo me non va perché l'update è free solo se hai w7/w8/w8.1 e si associa al seriale di quel sistema, quindi senza alcun sistema oprativo non può verificare i prerequisiti e non può fare l'associazione.
Di positivo c'é che una volta salvato il tuo sistema nel server di attivazione, potrai installare sempre senza alcun seriale in quel sistema (fin quando non cambia l'hardware).
Concordo totalmente l'analisi.:)

wolverine
29-07-2015, 21:07
Domani provo anch'io di tasto o di -ato o magari che si attivasse per i razzi suoi. Sperem!

saturno
29-07-2015, 21:09
Server di attivazione sovraccarichi: da prompt dei comandi aperto come amministrazione, scrivete: slmgr.vbs /ato

e attendete la finestra di risposta: ripetete fin quando non dice attivazione completata. Ripetete fin quando riuscite (io ho provato 20 volte).

Con:
slmgr.vbs -xpr

Sei un mito!
Con questo sistema mi si é attivato
Piccolo o.t.
mi sono connesso allo store ed adesso all'avvio windows mi chiede la password, sapete come fare per toglierla?

elar
29-07-2015, 21:12
Sei un mito!
Piccolo o.t.
mi sono connesso allo store ed adesso all'avvio windows mi chiede la password, sapete come fare per toglierla?

Madooooo con questo trucco mi hai salvato :sofico:

Grey 7
29-07-2015, 21:14
Sei un mito!
Piccolo o.t.

Probabilmente sei passato su account microsoft, devi ritornare al profilo locale da impostazioni-->account

montabbano_sono
29-07-2015, 21:25
Probabilmente sei passato su account microsoft, devi ritornare al profilo locale da impostazioni-->account

Se vuoi che faccia autologin senza inserire la password, aprire prompt dei comandi e digitare:

control userpasswords2

Nella finestra che appare, togliere la spunta a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".
Fare applica e ti verrà chiesto di inserire 2 volte la passeord, fai applica e se riavvii, dovrebbe loggarsi in automatico :D

saturno
29-07-2015, 21:34
Grazie

saturno
29-07-2015, 21:35
Grazie anche a grey7
Risolto.
scusate o.t.

JefferFB
29-07-2015, 21:40
Perchè se no:

:D ma una volta attivato siamo sicuri che si possa fare poi l'installazione pulita?
come ricavo la licenza di windows 10? che software usate?

rob-roy
29-07-2015, 21:44
:D ma una volta attivato siamo sicuri che si possa fare poi l'installazione pulita?

La licenza non la devi ricavare,si lega al tuo account e quando ti chiede il seriale salti l'inserimento e vai avanti.

Si attiva da solo.

montabbano_sono
29-07-2015, 21:47

Premesso che trovo inutile l'installazione pulita da USB perché con il "ripristina sistema" ti viene fornito un sistema totalmente pulito, dopo il primo aggiornamento il tuo machineid viene salvto nei server di attivazione Microsoft e, alle successive reinstallazioni, non dovrebbe chiederti nulla fin quando il machineid rimane identico (con dei cambi hardware però il machineid cambia). Non ho provato personalmente, ma molti utenti sul forum hanno provato senza alcun problema.

elar
29-07-2015, 21:51
Perchè se no:

Mi hai messo paura per qualche secondo, stavo già prendendo la iso di W8 da reinstallare, ma poi ho usato il tracchigio descritto qui sopra ed ora è attivato :D

rob-roy
29-07-2015, 22:02
Mi hai messo paura per qualche secondo, stavo già prendendo la iso di W8 da reinstallare, ma poi ho usato il tracchigio descritto qui sopra ed ora è attivato :D

meno male...:p

Doxpress
29-07-2015, 22:39

Con:
slmgr.vbs -xpr

Grazie compare mottabbano! non mi si attivava ed ho risolto grazia a te! ;)

AnThOnY92
30-07-2015, 00:14
Ragazzi io ho risolto:
Andate su Attiva Windows, cliccate su Attiva, quando da l'errore riavviate il PC e vi ritrovate Windows 10 attivato, stesso procedimento fatto su un PC assemblato e un Toshiba.

Stefy_MHR
30-07-2015, 00:42
edit

JefferFB
30-07-2015, 09:35
Ragazzi io ho risolto:
Andate su Attiva Windows, cliccate su Attiva, quando da l'errore riavviate il PC e vi ritrovate Windows 10 attivato, stesso procedimento fatto su un PC assemblato e un Toshiba.

Fatto anche io ieri e funziona...

quindi confermate che una volta aggiornato si può procedere con un ripristino dal pannello windows per ottenere un sistema pulito?

Doxpress
30-07-2015, 09:53
Fatto anche io ieri e funziona...

quindi confermate che una volta aggiornato si può procedere con un ripristino dal pannello windows per ottenere un sistema pulito?

Secondo me conviene fare così:

1)Installazione Pulita
2)Non collegare il PC ad internet
3)Creare un Immagine di sistema (Pannello di controllo/cronologia File)

Così ti permette di tornare indietro a PC appena installato in 10 minuti al massimo, cosa che con il Ripristino ci mette molto di più.

JefferFB
30-07-2015, 10:04
Secondo me conviene fare così:

1)Installazione Pulita
2)Non collegare il PC ad internet
3)Creare un Immagine di sistema (Pannello di controllo/cronologia File)

Così ti permette di tornare indietro a PC appena installato in 10 minuti al massimo, cosa che con il Ripristino ci mette molto di più.

il fatto dell'installazione pulita è se la licenza è valida o meno...o se la licenza la prende solo quando fai l'aggiornamento mantenendo i file e le app già installate

Orion.
30-07-2015, 11:46
Non riesco ad attivarlo,se provo con il prompt dei comandi mi da questo errore: http://s10.postimg.org/6r6wkbt09/err.png

dado2005
31-07-2015, 20:04
edit

snorky83wb
03-09-2015, 14:21
mi dite che cosa significa spammate attiva vuol dire continuare a clicckarlo ?
Se l'attivo tutto il resto potrebbe mettersi a posto da solo ?

Le cose che non sono a posto sono Cortana, Windows update e Microsoft Edge che non vedono la mia conessione internet Wifi mentre Firefox, Thunderbird, Chroome si.. e anche internet Explorer comunica con internet..

A voi capitava ciò ?

Il mio computer è un portatile HP Pavilion entertaiment PC che aveva Windows 7 Home Premium service pack le uniche cose che mi segnalavano incompatibilità erano delle SCSI adapter ( o qualcosa del genere)

Blue_screen_of_death
04-09-2015, 21:36
Se non l'hai già fatto, esegui una reimpostazione del sistema (senza mantenere i file) o un'installazione pulita tramite supporto di installazione.

snorky83wb
12-09-2015, 14:06
Se non l'hai già fatto, esegui una reimpostazione del sistema (senza mantenere i file) o un'installazione pulita tramite supporto di installazione.

Mi dava un altro errore verso la fine che adesso non mi ricordo ma mi sembrava che fosse con molti 0 e alla fina una d
del tipo così codice errore 0x000009e

come hai fatto ?

TeSCHio2
13-09-2015, 08:18
Mi dava un altro errore verso la fine che adesso non mi ricordo ma mi sembrava che fosse con molti 0 e alla fina una d
del tipo così codice errore 0x000009e

come hai fatto ?

quelli sono dei post del mese scorso.
Loro avevano problemi solo perché i server Microsoft era intasati.