View Full Version : Portabilità e trasferimento credito residuo
La scorsa settimana ho richiesto ed avuto la MNP da Coopvoce e Tre.
Ieri sera mi è arrivato il messaggio che il credito resudo della vecchia sim è stato trasferito sulla nuova.
Il problema è che la cifra trasferita non mi sembra il credito che avevo prima... Scrivo "non mi sembra" perchè, errore mio, non mi sono annotato quanto era esattamente. Però ricordo che era intono ai 25€ e ne ho ricevuti poco più di 16. Il credito che avevo era ottenuto da normali ricariche e non c'era nessun bonus.
C'è modo di capire da dove esce la cifra che mi hanno accreditato?
Devo contattare la Tre (mio attuale operatore) oppure Coopvoce (che ho lasciato per servizio clienti praticamente assente...)?
legendxx89
28-07-2015, 13:15
di sicuro devi contattare il vecchio operatore...
conta pero' che nel trasferimento del credito il vecchio operatore si prende sempre qualche euro di "commissione"...
tipo minimo 2/3 euro li prendono sempre....
anche se mi sembra strano che coop voce si sia preso quasi 10 euro, non e' che ti si erano rinnovati i contatori dell'offerta? (sempre se ne avevi una attiva)...
in ogni caso devi sentire coop voce per chiarimenti
Ho recuperato un sms con indicato il credito residuo di un paio di giorni prima del cambio operatore. Avevo 25.21€ e me ne hanno portati su Tre 16.93€.
Avevo un'offerta attiva che si sarebbe rinnovata il prossimo 1 agosto, per cui nopn capisco davvero che fine abbiano fatto quei 9€ e qualcosa..
Il problema ora è contattare Coopvoce. Non mi hanno mai risposto prima quando ero cliente, figuriamoci se lo fanno ora...
legendxx89
28-07-2015, 19:30
mi sa che allora ti conviene lasciar perdere... ci sta che coop voce si tenga una percentuale del credito...
quando feci il passando a tre a tim mi presero circa 3 euro, mentre invece quando sono ripassato da tim a tre mi hanno preso circa 2 euro...
ognuno fa come gli pare, ovviamente sempre a discapito dei poveri clienti...
infatti non a caso ogni poco l'AGCOM fa un giro di multe a questi ladroperatori
Ho chiamato Coopvoce (hanno risposto in 10 secondi metre prima aspettavo invano anche 15 minuti).
Mancano quei 10€ circa perchè una ricarica l'ho fatta scalando i punti dalla tessera Coop, e questo è considerato come credito bonus che non rimborsano. E che tra l'altro va perso del tutto perchè oltre a non rimborsarlo economicamente, ho perso pure quei punti spesa...
legendxx89
28-07-2015, 19:56
ecco appunto, rileggi la terza riga del mio post precedente!
Appunto...
Ho perso 650 punti che sarebbero stati uno sconto di 6.50€ sulla spesa. Non chiedo di riavere tutti i 10€, ma almeno il controvalore spesa dei punti... O al limite il riaccredito dei punti sulla tessera socio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.