View Full Version : PS4 satura download da Internet
paracarro
23-07-2015, 15:05
Ciao a tutti,
ho una PS4 collegata via LAN e quando scarica da Internet aggiornamenti di firmware o di giochi mi satura completamente la banda e tutti gli altri device connessi via wireless non funzionano più.
Quando dico che mi satura tutto intendo che si mangia tutti i 20 Mbit di banda di download.
Capisco che la cosa farebbe felice qualcuno che ha invece basse prestazioni ma è molto fastidioso e vi chiedo se c'è un modo, che non sia di mettere mani al router, per limitare la banda di download.
Vi ringrazio in anticipo
Ciao
Ciao a tutti,
ho una PS4 collegata via LAN e quando scarica da Internet aggiornamenti di firmware o di giochi mi satura completamente la banda e tutti gli altri device connessi via wireless non funzionano più.
Quando dico che mi satura tutto intendo che si mangia tutti i 20 Mbit di banda di download.
Capisco che la cosa farebbe felice qualcuno che ha invece basse prestazioni ma è molto fastidioso e vi chiedo se c'è un modo, che non sia di mettere mani al router, per limitare la banda di download.
Vi ringrazio in anticipo
Ciao
Mi sembra molto strano... il PSN come velocità di download fa cacare e 20mb (che poi non sono 20 ma molti meno ma comunque...) mi sembra molto improbabile che li saturi, è piu' facile che c'è qualcosa a livello di router che si incanta.
paracarro
23-07-2015, 17:06
Ti assicuro che è così.. il controllo del "monitoraggio traffico" fatto dalla scelta del controllo traffico del router (un ASUS DSL-N66U) mi conferma che il download è al massimo, siamo sui 2.300KB/sec. in download fissi, gli aggiornamenti dei giochi tipo Bloodborne, robe da 3-4 GB, vengono giù mooolto velocemente ed in effetti dal punto di vista PS4 tutto funziona più che egregiamente.... Peccato però che è a scapito dell'impossibilità anche solo di navigare via browser da qualsiasi altro dispositivo.
Ho provato ad attivare il QoS sul router e "qualcosa" si sblocca ma il firmware dell'ASUS non è "maturo" e mi crea altri problemi.. per cui l'ho disabilitato.
Mi stavo appunto chiedendo se sulla PS4 c'è il modo di limitare la banda di download ma non ho trovato niente in impostazioni.
Ciao
se non c'è un limiter serio sul router non si può fare niente, dalla ps4 si possono solo fermare i download e solo se sono in lista.
paracarro
23-07-2015, 17:37
Grazie WRAD3N immaginavo che non ci fosse nulla...
Certo che sti quì son dei bei fenomeni a non mettere nulla sul loro prodotto... e che pensano che la banda casalinga sia tutta dedicata a loro???? In banali client torrent open source sono disponibili.....
Vabbuò... ce ne faremo una ragione.
Grazie a tutti e ciao
Nelle prime versioni del fw non si poteva nemmeno fermare il download :D
Comunque inserendo uno Switch Managed tra la ps4 ed il router e configurando la porta a cui è collegata la console, dovrebbe essere possibile limitarne le preatazioni.
Credo che il problema sia altro... Se le ps4 blindaasero il download sai quanti utenti in Italia avrebbero lamentato... A me quello che dici succedeva con il vecchio router... Se facevo andare torrent poi il WiFi saltava in giornata... Cambiato router e passato a Fastweb ho 30 mega e torrent ,ps4 etc non danno problemi
Controlla la saturazione del wifi intanto...
Timewolf
27-07-2015, 00:36
mi accodo a questo topic per segnalare una cosa, non so se capita solo a me.
Scaricando dal PSN qualsiasi cosa (giochi, patch, ecc) mi e' impossibile parlare in party con amici, io sento benissimo loro, ma loro mi sentono a scatti.
Ho una 20/1, capita anche a voi?
Scaricando dal PSN qualsiasi cosa (giochi, patch, ecc) mi e' impossibile parlare in party con amici, io sento benissimo loro, ma loro mi sentono a scatti.
Idem
mmm recentemente non ho provato, ma mi è capitato e non ho avuto problemi del genere.... tra l'altro mi capitava in party mentre scaricavamo il gioco a mezzanotte per farlo partire...
Io ho una 30/10 però...
Mi è capitato in party , ma senza download, che tipo due fossero incompatibili, cioè entra uno e l'altro non lo sente o viceversa, e nei giochi a party cadevano se giocavamo....
strano..questo problema lo ho manifestato su ps3 quando avevo una linea adsl in upload a 320kbps...da quando sono passato alla 30/1 il problema non si è più manifestato..dovrebbe essere la banda in upload satura..
Timewolf
27-07-2015, 09:09
-cut-
Mi è capitato in party , ma senza download, che tipo due fossero incompatibili, cioè entra uno e l'altro non lo sente o viceversa, e nei giochi a party cadevano se giocavamo....
quello e' il psn che funziona male, spesso abbiamo problemi di nat e cose simili, pur mettendo le console in dmz :muro:
strano..questo problema lo ho manifestato su ps3 quando avevo una linea adsl in upload a 320kbps...da quando sono passato alla 30/1 il problema non si è più manifestato..dovrebbe essere la banda in upload satura..
uhm non e' che il download da psn funziona tipo torrent? che invio cio' che scarico? uhm uhm
quello e' il psn che funziona male, spesso abbiamo problemi di nat e cose simili, pur mettendo le console in dmz :muro:
uhm non e' che il download da psn funziona tipo torrent? che invio cio' che scarico? uhm uhm
che sappia io no..
Timewolf
27-07-2015, 09:43
che sappia io no..
allora e' il psn che funziona a muzzo come sempre :D
allora e' il psn che funziona a muzzo come sempre :D
guarda, se dai la colpa al psn non cadi mai male e ci azzecchi sempre :D
pero facendo così "ti piace vincere facile" :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.