PDA

View Full Version : D-Link Dsl 3590L e ddns con No-ip.com

white.devils
22-07-2015, 13:55
Ciao a tutti, ho appena acquistato il prodotto in questione e purtroppo non riesco ad impostare i servizi di ddns. In particolare con No-ip.com nonostante inserisco i parametri che inserivo con il vecchio router e con le mie ip-camere non riesco a connettermi. Di predefiniti ci sono solo i servizi di dyndns.com e dlinkdns.com (che tra l'altro non riesco ad utilizzare poichè alla registrazione non riconosce il numero seriale del prodotto). Attualmente il firmware che monta è: FW:EU_1.00.06
I parametri che inserisco nel server address sono: dynupdate.no-ip.com, nell'host name: miodominio.no-ip.info e poi username e password
Questo servizio mi è fondamentale potete darmi supporto? grazie.

bobafetthotmail
23-07-2015, 10:56
Il router di casa può connettersi a questi servizi?
Perchè se può farlo il router poi basta impostare un forwarding al NAS dell'indirizzo e aggiri il problema.

white.devils
23-07-2015, 16:52
veramente è il router il problema, il dsl 3590L :mbe:

bobafetthotmail
23-07-2015, 17:06
Opporca.. pardon :doh:
L'avevo scambiato per un NAS.:stordita:

Il vecchio router funziona ancora? Potresti usarlo per tenere aggiornato no-ip se lo colleghi via ethernet al nuovo router, dandogli un IP da client.

Non è ottimale visto che è un router che deve stare acceso solo per no-ip e non fa nient'altro, ma sopravvivi in attesa che facciano un firmware che supporti no-ip.

Magari ne puoi approfittare per avere una copertura migliore del wifi.

white.devils
24-07-2015, 08:09
quello che mi chiedo è come mai possa inserire servizi in maniera manuale e questo non funzioni

bobafetthotmail
24-07-2015, 09:19
Bug. Oppure il client DDNS (il software che gira dentro al router per fare questa cosa) non sa come comunicare con no-ip ma potrebbe riuscire a comunicare con altri. Non si sa cosa usino quindi boh.
Già il fatto che non vada con il loro DDNS mi fa pensare ad un bug nel firmware.

Io in genere aggiro il problema comprando un modem ethernet esterno e comprando un router puro (senza modem), supportato dal firmware di terze parti dd-wrt, che ha le stesse identiche funzionalità software (avanzate e in genere senza bug stupidi) per tutti i router supportati (se hanno 8MB o più di storage flash interno).

white.devils
24-07-2015, 09:27
a chi si potrebbe chiedere per fare una pagina dedicata x questo router?magari anche altri lo hanno acquistato

bobafetthotmail
24-07-2015, 10:11
Intanto andrebbe segnalato a D-link che c'è qualcosa che non va, secondo me.
è un prodotto molto giovane, è normale che sia pieno di bug (purtroppo).

Se per "pagina dedicata" intendi "thread in questo forum", può farla chiunque. Fai una recensione accurata con le specifiche e tutto e se non ce ne sono altre (non mi pare) diventa il thread ufficiale. Magari chiedi a pegasolabs che è il moderatore di queste sezioni http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=71811

Se intendi farlo supportare da dd-wrt, non avviene. dd-wrt supporta solo router puri, non modem-router.

white.devils
24-07-2015, 14:43
ma su dd.wrt ho visto anche mod di modem-router. Cmq magari faccio io una recensione completa adesso vediamo