View Full Version : Collegarsi al Mac da remoto
Raga che software utilizzate per connettervi da remoto al vostro Mac?
Sto provando VNC solo che quando sono fuori dalla rete wifi non riesco a collegarmi, nella stessa rete nessun problema, dove sbaglio?
Grazie
Io personalmente uso SSH da linea di comando oppure, se dall'altra parte c'è un PC Windows, WinSCP (ma solo per copiare e spostare file da una macchina all'altra). Per altro genere di usi mi appoggio a Teamviewer.
Tempo fa avevo anche provato ad usare un visore VNC ma richiede troppa banda e non mi permette di lavorare decentemente.
In ogni caso, il tuo sembra essere un problema di configurazione del router che non ti permette di accettare connessioni da remoto verso la tua LAN.
Grazie innanzitutto!
Vorrei utilizzare vnc perché riesce a riprendere il Mac dallo stop, altri che lo fanno non ne conosco. Si credo che sia un problema di config del router, credo di aver fatto tutto quello che dovevo..
ingwye
Anche SSH riesce a riprendere il MAC dallo Stop ;)
Se sei sicuro di aver configurato tutto correttamente (IP statici, port forwarding, etc..) allora il problema potrebbe essere nel tuo provider Internet. Alcuni bloccano il traffico dati di alcuni servizi particolari. Io per esempio da lavoro non posso usare VNC direttamente perché è bloccato dal gateway aziendale, mentre SSH no.
Raga che software utilizzate per connettervi da remoto al vostro Mac?
Sto provando VNC solo che quando sono fuori dalla rete wifi non riesco a collegarmi, nella stessa rete nessun problema, dove sbaglio?
Grazie
Ciao.
Per me TeamViewer è un must su qualsiasi sistema operativo.
Funziona subito, senza sbattimenti strani e ovunque.
Anche io prima usavo VNC ma spesso lo trovavo un po ostico nella configurazione, da quando ho scoperto teamviewer non l'ho più mollato.
Provalo...;)
Ciao.
Per me TeamViewer è un must su qualsiasi sistema operativo.
Funziona subito, senza sbattimenti strani e ovunque.
Anche io prima usavo VNC ma spesso lo trovavo un po ostico nella configurazione, da quando ho scoperto teamviewer non l'ho più mollato.
Provalo...;)
Lo conosco bene, se hai letto all'inizio ho scritto che vorrei anche poter risvegliare il Mac dallo stop, questo non lo fà ;)
Teamviewer è utile per connessioni al volo e sporadiche, per chi non sa configurare una rete, per il resto, vnc o condivisione schermo di Mac è imbattibile.
Teamviewer è facile da usare perché ci sono server che fanno il lavoro sporco in mezzo.
Teamviewer è facile da usare perché ci sono server che fanno il lavoro sporco in mezzo.
Ben detto ;)
Se non sbaglio Teamviewer, nella versione a pagamento, permette anche di risvegliare il PC :)
paoletto_92
24-07-2015, 23:15
teamviewer sicuro fa il wake on lan...
Per il Mac utilizzo condivisione schermo integrato in OS X, utilizza il protocollo vnc
una valida alternativa è splashtop, che ti permette di avere più pc nel tuo account. la versione che permette il collegamento da remoto però ha un piccolo canone annuale
fracarro
16-08-2015, 11:32
Per il Mac utilizzo condivisione schermo integrato in OS X, utilizza il protocollo vnc
Se il computer a cui bisogna collegarsi si trova in una sottorete differente da quella del mio computer è possibile comunque utilizzare la condivisione schermo? (io non riesco a connettermi se non sono nella stessa sottorete, sigh!)
Teamviewer risveglia il mac dallo stop e non c'è niente da pagare.
Lo uso quotidianamente.
Teamviewer risveglia il mac dallo stop e non c'è niente da pagare.
Lo uso quotidianamente.
Come fai a risvegliarlo? C'è una funzione nel programma?
Grazie
Come fai a risvegliarlo? C'è una funzione nel programma?
Grazie
Si si. E' nel software.
Questa (https://www.teamviewer.com/it/res/pdf/TeamViewer-Manual-Wake-on-LAN-it.pdf) è la guida ufficiale.
Si si. E' nel software.
Questa (https://www.teamviewer.com/it/res/pdf/TeamViewer-Manual-Wake-on-LAN-it.pdf) è la guida ufficiale.
Leggo grazie :)
My.EnRiCo
21-09-2015, 08:54
Premetto che non amo installare software per qualsiasi esigenza, ma preferisco utilizzare ciò che viene di default messo a disposizione.
Su Mac OS esiste condivisione schermo, che non è altro che VNC (lavora sulla 5900 di default ed ha l'autenticazione con user e password), ma con l'app VNCViewer per iPhone risulta lentissimo. Esiste qualche modo per velocizzare la condivisione schermo di OSX?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In passato ho usato per anni LogMeIn fino a quando e' diventato a pagamento. Adesso uso TeamViewer quando ne ho bisogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.