View Full Version : scheda video surriscaldata
ciao a tutti da un po di tempo ho visto che quando gioco a dei giochi che prima andavano il pc va in crash, ho provato a toccare la scheda video dopo 5 minuti dopo che ho acceso il pc ed e bollente presumo sia quello il problema vorrei cambiarla ma non so dove trovarla la scheda video e nvidia gforce g530..grazie
Quale modello è esattamente? Ce l'ho anche io quella scheda, se è single slot avrà quasi sicuramente un sistema di dissipazione e aerazione scadente, con la polvere che si accumula facilmente ed è difficile da rimuovere. Io ci sono riuscito a fatica a pulirla e poi non ho avuto più problemi, temperature estive intorno ai 75 gradi.
Gardo2690
12-07-2015, 04:57
prova a pulere il dissi dalla polveree vedere se le temp migliorano, in più se te la senti potresti provare a cambiare la pasta termica tra dissi e gpu che potrebbe essersi asciugata
avevo gia provatoa pulire tutta la polvere e ho messo della nuova pasta termica ma dopo tutto cio era bollente lo stesso e si bloccava come prima
Si, ma non è che toccando a mano la gpu puoi ricavare qualche informazione utile, dovresti monitorare le temperature con programmi specifici (come gpu temp). Quando il pc si blocca ma non si riavvia è più un problema software o driver oppure limitazioni hardware (e la gt 530 non è che sia una scheggia) per determinati giochi o applicazioni. Quando invece il pc si spegne o si riavvia allora potrebbe essere un problema di surriscaldamento o di alimentatore insufficiente come erogazione.
Ok ma a volte si spegne e si riavvia da solo ma il piu delle volte va in crash si spegne ma non si riaccende fa il rumore di quando si riavvia ma non lo fa...per farlo ripertire devo spegnere dal bottone di accensione....visto che non e una scheggia che scheda video mi consigliate di comprare?
ho provato adesso il programma gputemp mi dice che ci sono circa 90° e normale secondo voi?
ho provato adesso il programma gputemp mi dice che ci sono circa 90° e normale secondo voi?
No, non è normale perché è una scheda da 50w. Evidentemente è proprio il sistema di dissipazione che non va bene. Comunque con una gtx 750 sei a posto e non devi cambiare alimentatore.
si infatti la cambiaro...ma non conviene prenderne una milgiore visto che avevo intenzione di fare un pc da gaming visto che devo cambiarla a sto punto ne prendo una bella forte che consigliete?
Dipende dal budget, dall' alimentatore e dal monitor, comunque in genere una 750ti o una 960 va benissimo con tutti i giochi.
il mio monitor fa un po pieta...pensavo di comprarne uno buono per reggere i giochi potenti ce qualcosa che mi consogliate?
Gardo2690
14-07-2015, 05:11
visto che hai intenzione di fare il pc nuovo hai due opzioni:
prendi una gpu buona adesso da tenere quando farai l'upgrade (magari quando uscirà skylake)
oppure rimani con l'itegrata/ trovi qualche cosa nell'usato di provvisiorio da non spendere molto e rimandi la spesa a quando farai l'aggiornamento completo
celsius100
14-07-2015, 10:36
Ciao
Quando hai intenzione di preparare un nuovo pc? Xke a questo punto tanto vale lasciare il budget x quello e nn spendere altro su questo
ciao non in questo momento...pensavo verso ottobre novembre piu che altro io volevo cambiarla xk ho dei giochi a cui vorrei giocare ma non posso
celsius100
14-07-2015, 23:07
il fatto e che al 90% una bella vga da tenere nel futuro pc nn ci entra nel tuo, vuoi x il case o vuoi xke l'alimentatore nn la regge
se vuoi posta qualche foto degli interni e della targhetta coi dati dell'alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.