PDA

View Full Version : Nuovo sito TIM (già Telecom 187)


Rodig
09-07-2015, 15:29
Ma vi funziona?
Io non riesco ad entrare nella mia area privata.....:boh:

sergio-46
09-07-2015, 19:46
A me funziona, sia per il telefono fisso che per il mobile.
http://postimg.org/image/424n2xgv1/
Saluti.

Nicl
09-07-2015, 20:04
Ma scusate, la TUTTO non esiste piu'?

Non riesco a trovarla :eek:

fabio336
09-07-2015, 20:29
a me va tutto

il sito è molto confusionario e ci sono parecchi orrori da correggere :banned: :doh:

fabio336
09-07-2015, 21:15
Intanto la posta ibox è offline sia via web sia via server POP3 uff :muro: :cry:

(tanto lo so che sono l'unico ad usarla :asd: )

io uso windows mail con la mail alice configurata POP3 e funziona :D

mavelot
09-07-2015, 21:53
Non ho parole....

SE ATTIVI UNA NUOVO IMPIANTO IN FIBRA O RIENTRI IN TIM DA ALTRO OPERATORE

Purtroppo avevo ragione...qualcuno come spesso accade in telecom ha preso le decisioni sbagliate affidando il progetto ad incompetenti (forse sono sempre gli stessi che da anni spillano milionate di euro in consulenze....meglio non dire il nome che comincia per A...)

fabio336
09-07-2015, 22:30
:confused:


Sorvoliamo...

UNA NUOVO :D
________

Scopri TIM Sky
SOLO LA FIBRA E L'ADSL VELOCE DI TELECOM ITALIA
TI PORTANO SKY, SENZA PARABOLA. Cinema spettacolo e intrattenimento al massimo con la tua SMAR TV e la FIBRA DI TIM.

:sofico:

Rodig
10-07-2015, 08:40
A me funziona, sia per il telefono fisso che per il mobile.
http://postimg.org/image/424n2xgv1/
Saluti.
Come arrivi a quello screen?
A me la home page di TIM è completamente diversa....

http://s3.postimg.org/6oygq3ehb/Immagine1.jpg (http://postimg.org/image/6oygq3ehb/)

Supr3mo
10-07-2015, 09:29
@rodig

pure io non riesco ad accedere dalla home, usando il numero

però sono riuscito ad entrare usando le credenziali alice da qua
https://mytimfisso.tim.it/areaclienti187/

Hack3rAttack
10-07-2015, 09:59
Edit

Funziona ;)

Rodig
10-07-2015, 11:57
@rodig

pure io non riesco ad accedere dalla home, usando il numero

però sono riuscito ad entrare usando le credenziali alice da qua
https://mytimfisso.tim.it/areaclienti187/
Si, con le credenziali funziona, solo che chi ha progettato il sito doveva avere la mente ottenebrata dal gran caldo.....
Per arrivare al link che hai postato bisogna fare una serie di passaggi assolutamente inutili, quando sarebbe bastato mettere il form con le 2 opzioni (Telefono - User/Pwd) direttamente in prima pagina.
Comunque penso che stiano ancora lavorando, visto che il sito al momento è offline.

sergio-46
10-07-2015, 12:05
Come arrivi a quello screen?
A me la home page di TIM è completamente diversa....
..
In questo momento con il link che usavo
https://www.tim.it/mytim
non entro :-(
con il link, postato da Supr3mo, invece al momento riesco ..

Rodig
10-07-2015, 12:59
In questo momento con il link che usavo
https://www.tim.it/mytim
non entro :-(
con il link, postato da Supr3mo, invece al momento riesco ..
Infatti è come pensavo....

http://s27.postimg.org/ndo5vovfz/Immagine2.jpg (http://postimg.org/image/ndo5vovfz/)


EDIT: il sito TIM è tornato online ma tramite n. telefonico non si accede ancora all'area privata......

Lev1athan
10-07-2015, 14:10
Ma è impressione mia o con il nuovo sito non è più possibile verificare in maniera rapida la copertura ADSL/FIBRA?

fabio336
10-07-2015, 14:15
Ma è impressione mia o con il nuovo sito non è più possibile verificare in maniera rapida la copertura ADSL/FIBRA?

è molto semplice
giù in basso trovi la voce "Verifica la copertura 4g e adsl"

Lev1athan
10-07-2015, 14:31
è molto semplice
giù in basso trovi la voce "Verifica la copertura 4g e adsl"

Trovato. Grazie mille :D

davo30
12-07-2015, 01:17
è molto semplice
giù in basso trovi la voce "Verifica la copertura 4g e adsl"

a me non funge....

Vindicator23
12-07-2015, 16:41
ma ragazzi, quando metto il mio numero di telefono dice non trovato, ma che razza di roba e'

pero il sito adesso è navigabile cmq mi devo registrare di nuovo?

mavelot
12-07-2015, 17:22
ma ragazzi, quando metto il mio numero di telefono dice non trovato, ma che razza di roba e'

pero il sito adesso è navigabile cmq mi devo registrare di nuovo?

Ti sconsiglio vivamente di farlo.

Sicuramente è un problema transitorio. Un tentativo di doppia registrazione potrebbe eventualmente fare più danni che altro...

Vindicator23
12-07-2015, 17:43
Ti sconsiglio vivamente di farlo.

Sicuramente è un problema transitorio. Un tentativo di doppia registrazione potrebbe eventualmente fare più danni che altro...

ok aspetto stavo per farlo meno male ... :doh:

hwutente
15-07-2015, 18:02
Ecco perche' hanno unificato i due marchi, gli hanno fatteli regalo di compleanno.

Rodig
16-07-2015, 17:10
Con il n. di telefono non si riesce ancora ad entrare nell'area privata.

mavelot
18-07-2015, 21:19
Notavo che le aree private, nonchè le app Android si chiamano MyTIM e MyTIM fisso....che fantasia....l'app della Wind si chiama MyWind.

Scommetto che hanno pure pagato qualche genio del marketing per questa copia....:D

Rodig
21-07-2015, 23:54
Il sito TIM è una cosa assurda....
L'area privata MyTIM Fisso, da sempre inaccessibile usando il n. di telefono, da stamattina è inaccessibile anche con user/pwd e email/pwd.
Per entrarci bisogna utilizzare "Apri una segnalazione" (che è un link alla pagina "187 Assistenza Tecnica") ed allora, inserendo il n. di telefono, si riesce ad accedere al proprio profilo tramite l'"Area Clienti 187".
Ma che aspettano a mettere le cose a posto? :muro:

fabio336
22-07-2015, 00:00
Ho provato adesso e a me continua a funzionare senza problemi (sia con il numero che con l'email)

forse a questo punto ti conviene chiamare...

Rodig
22-07-2015, 12:35
Sono stato quasi mezz'ora al telefono con una gentilissima signora del 187, facendo varie prove, dalle quali è emerso che:
- la homepage di My TIM Fisso che mi compare è anomala, in quanto secondo lei non dovrebbe essere possibile entrare nell'area privata tramite n. di telefono, mentre per me è la prima opzione;
- cercando di accedere alla Mail mi da questo errore, ma poi le email vengono scaricate:

http://s8.postimg.org/4fxm2qah1/Immagine2.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Mi faranno sapere qualcosa entro un paio di giorni, vi terrò aggiornati.

Rodig
22-07-2015, 12:48
Se ho capoito bene e se, come immagino, la situazione descritta è relativa solo e soltanto all'accesso dalla linea fissa medesima, era una facilitazione presente da tempo uguale uguale anche sul vecchio sito, altro che anomalo...
Infatti l'ho fatto presente, ma a lei questa opzione non compariva.....:boh:

Rodig
22-07-2015, 13:03
Non le compariva dove...? In qualche documentazione di riferimento, oppure provando dal SUO terminale......?
Provando dal suo terminale.....

romy333
22-07-2015, 20:36
Sono anche io interessato a questa area riservata a cui mi sono loggato tramite user e pw della vecchia telecom.Adesso non ricordo con precisione,ma moltissime operazioni mi danno come risultato:"Tempo per la connessione esaurito Il server web.ebill.tim.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.
Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web".

Se poi cerco di indirizzarmi verso la sezione Assistenza Tecnica allora mi arriva:
Attenzione!
La tua sessione nell'area privata del sito telecomitalia.it è stata interrotta per motivi di sicurezza.Per continuare ad utilizzare i servizi dell'area privata fai nuovamente la login oppure ritorna sulla Home Page pubblica.
User Password 187
mail con dominio @alice.it

Insomma è tutto un disservizio a metà,inutile che tento di dare uno sguardo alle mie fatture o inviarmele via email compreso il bollettino di pagamento,come ai bei tempi con telecom,oggi è solo un sogno,almeno nel mio caso e ci sto' smanettando da svariate ore.Romy

Rodig
23-07-2015, 14:41
....
Se poi cerco di indirizzarmi verso la sezione Assistenza Tecnica allora mi arriva:
Attenzione!
La tua sessione nell'area privata del sito telecomitalia.it è stata interrotta per motivi di sicurezza.....

Roba da matti.....
Pensa che invece io riesco ad accedere a MyTIM Fisso unicamente tramite la sezione di Assistenza Tecnica (Strumenti veloci - Apri una segnalazione - n. di telefono)
La richiesta di mettere a posto le cose fatta al 187 è ancora in lavorazione.

Wolf_adsl
27-07-2015, 19:33
Ciao, ma nel nuovo sito non si riesce più ad entrare utilizzando il numero della linea fissa? Inoltre ho anche problemi con i vecchi user e pass che utilizzavo sul sito 187 / Alice che non vengono riconosciute.

Ciao Luca

Vindicator23
28-07-2015, 06:58
è cosi da quando è stato cambiato il sito, non riesco ad accedere col numero fisso

Rodig
28-07-2015, 19:38
è cosi da quando è stato cambiato il sito, non riesco ad accedere col numero fisso
La Home Page TIM è semplicemente inusabile......
Io riesco ad entrare in MyTIM Fisso tramite n. di telefono da https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=LoginAssistenzaPubblicaPage&radice=consumer_root&destination=%2Fat%2Fportals%2Fassistenzatecnica.portal%3Fservice%3DAperturaSegnalazione%26hdaService%3DverificaConsistenza%26radice%3Dconsumer_root%26_pageLabel%3DPublicAperturaSegnalazione e poi "Area Clienti 187" mentre se voglio usare email/pwd devo linkarmi a https://mytimfisso.tim.it/areaprivata187/login187?destination=areaclienti187/elenco_fatture

pierodj
29-07-2015, 12:53
a me il sito nuovo non dispiace e funziona più o meno tutto, l'unica cosa che non va mai è la verifica copertura: https://www.tim.it/verifica-copertura
sul fisso continua a darmi sempre "Errore di sistema" :fagiano:

romy333
30-07-2015, 00:32
a me il sito nuovo non dispiace e funziona più o meno tutto, l'unica cosa che non va mai è la verifica copertura: https://www.tim.it/verifica-copertura
sul fisso continua a darmi sempre "Errore di sistema" :fagiano:

pierodj,ma veramente ti funziona tutto nell'area riservata?per esempio ti funziona anche analizzare in ogni modo possibile le fatture,in chiaro e con ogni filtro,ecc. ed inviarle alla tua posta email,per il semplice scopo di aver anche i codici del bollettino di pagamento,per pagarle on line gratis,visto che se anche riesci a vedere le fatture nel sito,queste sono prive di bollettino di pagamento,nonostante ci leggi che lo contengono il bollettino.Era così anche nell'area riservata di telecom,pensa che un'anima gentile,che lavorava in telecom,essendosi reso conto della disfunzione,mi inviava,per farmi un piacere,il bollettino via email,poi si aggiusto' la funzione anche lì e non ce ne fù più bisogno,oggi ci sono dentro di nuovo alla disfunzione,speriamo che si aggiusti anche adesso la funzione bollettini.Romy

boh15
30-07-2015, 13:50
ed il nuovo sito include Zanox, Google Analytics, MarketPlace, Adform, Criteo, juiceadv, netaffiliation, MyThings, Nextperf, Quisma, Erreduecommunication, Rocketfuel, Tradedoubler, Xaxis, Yahoo, youronlinechoices, Adobe Omniture, Webtrends

tralasciando il discorso privacy ed anche il rischio di vedersi il sito sminchiato non appena uno dei servizi inclusi serve uno script sballato o va momentaneamente down, ma telecom non ha le risorse per gestire internamente l'analitica?

che figura ne fa 'nuvolaitaliana'?

nottolo
30-07-2015, 22:13
A me non riconosce le credenziali, se cerco di entrare col numero di telefono mi dice inesistente, se faccio il recupero credenziali sono certo della domanda si sicurezza e nemmeno quella mi riconosce.. oltre che sembrarmi molto meno intuitivo e molto incasinato, anche quello del mobile.. e che dire lo uso tutti i giorni.. causa lavoro.. :muro: :muro:

fuscnet
03-08-2015, 17:37
La Home Page TIM è semplicemente inusabile......
Io riesco ad entrare in MyTIM Fisso tramite n. di telefono da https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=LoginAssistenzaPubblicaPage&radice=consumer_root&destination=%2Fat%2Fportals%2Fassistenzatecnica.portal%3Fservice%3DAperturaSegnalazione%26hdaService%3DverificaConsistenza%26radice%3Dconsumer_root%26_pageLabel%3DPublicAperturaSegnalazione e poi "Area Clienti 187" mentre se voglio usare email/pwd devo linkarmi a https://mytimfisso.tim.it/areaprivata187/login187?destination=areaclienti187/elenco_fatture

Io ho esattamente il vostro stesso problema ed effettivamente dal link fornito funziona, pensavo fosse un problema di riconoscimento della linea causa cambio porta e cavo di casa, grazie mille mi avete risolto un dilemma :D

pierodj
05-08-2015, 11:36
ho parlato troppo presto, da oggi non riesco più a entrare su mytim mobile, mi dice "attenzione, la tua login è scaduta!" :rolleyes:

nottolo
05-08-2015, 22:44
Non accedo ne con firefox neppure con explorer, ma se accedo dalla App dell'iphone su my tim fisso entro con il numero.. mah !

nick091
27-08-2015, 09:01
Continuo qua per non aprire un altro thread
Ho mandato un fax di reclamo alla telecom per problemi tecnici e mi è arrivato un sms di andare a controllare l'avanzamento della pratica nel sito così entro con l'account della mail alice, quindi vado enlla sezione "MyTim Fisso".
Trovo l'elenco delle comunicazioni e provo a scaricare qualche pdf ma il link per scaricare non fa nulla. Provo firefox su ubuntu, IE su xp, crome su xp ed un altro pc. Nulla. :rolleyes:
Chiamo il 187 commerciale che mi rimanda al tecnico. Chiamo il tecnico che ha le procedure per verificare problemi alla posta ma nessuno sembra occuparsi dei MyTim fisso.....
E intanto non posso leggere la risposta che mi hanno mandato :mad:
Passano gli anni ma resta sempre SIP (Società Idroelettrica Piemonte)

boh15
05-09-2015, 12:28
davvero, il sito da meno risalto alle offerte telecom rispetto al precedente.

non solo: ho appena fatto una verifica di copertura su un indirizzo, e mi ha dato come vendibile la "fibra tim", puntandomi alle offerte internetfibra e tuttofibra.

l'esito mi è parso strano sapendo che gli armadi in quella zona non hanno dslam per l'fttcab montati ed ho quindi ho verificato su LIDO, dove infatti il servizio non risulta vendibile (bollino rosso).

Quel che invece c'è è la FTTH telecom (nella cantina del palazzo ci sono, rispettivamente: il rack di fastweb con il cisco 3500xl ed i due convertitori ethernet-ottico a 10 e 100mbit - che lungimiranza -, lo 'scatolotto' di metroweb, gli splitter ottici passivi marchiati telecom italia (http://www.cissud.it/uploads/product/document/id_97/Data%20Sheet%20-%20Multi%20operator%20MDU%20Distribution%20box.pdf) e lo splitter ottico passivo di metrobit).

ora, non dovrebbe il sito differenziare tra fttcab ed ftth, puntandomi direttamente a "tuttofibra plus" invece che a due offerte non vendibili?

per curiosità, la società dietro al nuovo sito è per caso accenture?

Rodig
05-09-2015, 17:25
...ho appena fatto una verifica di copertura su un indirizzo, e mi ha dato come vendibile la "fibra tim", puntandomi alle offerte internetfibra e tuttofibra.

l'esito mi è parso strano sapendo che gli armadi in quella zona non hanno dslam per l'fttcab montati ed ho quindi ho verificato su LIDO, dove infatti il servizio non risulta vendibile (bollino rosso).


A me succede il contrario: LIDO si, sito no.....:D

Rodig
06-09-2015, 11:31
La mancata vendibilità è anche per civico, o soltanto sulla linea?
Sul sito TIM la mancata copertura si riferisce all'indirizzo preciso (via, civico, CAP).
Su LIDO risulta servizio disponibile sul mio n. telefonico.
Fra l'altro so di essere su linea rigida, distante dalla centrale, per cui la fibra l'avrò forse nel 2525 (come dicevano Zager and Evans)....:D

mavelot
06-09-2015, 12:32
Accenture è dietro a molti progetti di casa TIM :asd:



per curiosità, la società dietro al nuovo sito è per caso accenture?

Per carità non me li nominare nemmeno...sono 15 anni che a fasi alterne bestemmio dietro i loro guai....:muro:

Rodig
06-09-2015, 15:26
Mmm...a parte la distanza, che almeno per il profilo 30/3 non è considerata vincolante in fase di verifica vendibilità, la tua linea è TIM o OLO?
TIM (ex Telecom) da sempre.....

Rodig
06-09-2015, 16:23
E la vendibilità sul sito per NUMERO restituisce semaforo rosso? Capisco bene?
Sul sito TIM questo tipo di verifica non l'ho trovato, c'è solo per indirizzo (e la verifica è negativa).
Ho invece semaforo verde (per numero telefonico) sul portale LIDO ( http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ )

mavelot
06-09-2015, 16:49
Sul sito TIM questo tipo di verifica non l'ho trovato, c'è solo per indirizzo (e la verifica è negativa).
Ho invece semaforo verde (per numero telefonico) sul portale LIDO ( http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ )

io la verifica per numero l'ho fatta !!

Entro nel sito TIM con la mia utenza fissa, vado per comprare l'offerta fibra, dopodichè premo attiva sul tuo numero, e me lo fa inserire

PS: Ho provato adesso e sembra che mi faccia anche concludere l'acquisto....cosa assurda perchè so per certo che l'onu non è ancora stato collaudato.

Rodig
06-09-2015, 18:39
io la verifica per numero l'ho fatta !!

Entro nel sito TIM con la mia utenza fissa, vado per comprare l'offerta fibra, dopodichè premo attiva sul tuo numero, e me lo fa inserire

PS: Ho provato adesso e sembra che mi faccia anche concludere l'acquisto....cosa assurda perchè so per certo che l'onu non è ancora stato collaudato.

Edit: tradito dal quote, credo di aver capito male....
Comunque mesi fa anche sul mio numero accettarono l'acquisto della fibra, salvo poi annullare l'ordine pochi giorni dopo...

fabio336
06-09-2015, 19:06
ma in casi di rete rigida troppo lunga vodafone o tiscali in vula potrebbe attivarla?

Rodig
06-09-2015, 19:27
Ha fatto la verifica sul SUO numero... :p



Infatti sono anni che sostengo che questi pranzi domenicali a libagione libera dovrebbero essere vietati per legge.....:D

jack0.1
13-10-2015, 13:38
Ciao a tutti.
Nel mio caso il problema è leggermente diverso.
Ho provato dal pc di casa con adsl ed il mio numero di linea fissa. Nulla...
Ho provato ad accedere al MyTim Fisso con le vecchie credenziali alice. Mi dice che devo aggiornare i miei dati personali... lo faccio, ma se utilizzo come posta quella di alice mi rimbalza su un qualche errore sconosciuto... a questo punto specifico come indirizzo mail il mio account gmail e miracolosamente ... funziona.
Questo fino a quanto non ritento di entrare dal tasto MyTim Fisso dal portale mail di alice.
Il risultato è:
Benvenuto nell'area Clienti
Attenzione! Il tuo attuale indirizzo e-mail associato al profilo
è diverso da quello con cui ti sei registrato all'Area Clienti.

Ti consigliamo di aggiornare subito la registrazione, altrimenti puoi effettuare l'aggiornamento più tardi e proseguire con la navigazione.

Peccato che sia presente solo il tasto di Aggiorna la registrazione. Riappare la form di prima per il completamento dei dati e da qui non si esce, compilo tutto, valida e mi dice che è ok, ma poi dopo il riepilogo dei dati mi dice errore, senza specificare nulla di più...
resettato più volte la password di alice e quella associata alla posta gmail... nulla
Ora ho chiamato il 187. L'operatore mi ha comunicato che farà un reset della password e che nel giro di un paio di giorni mi arriva sul account gmail le nuove credenziali... speriamo che questo reset sia un pò più efficace di quello che posso fare io dalla pagina.
Ma a voi non è mai capitato nulla di simile?

mini raziel
21-10-2015, 14:29
Ciao a tutti.
Nel mio caso il problema è leggermente diverso.
Ho provato dal pc di casa con adsl ed il mio numero di linea fissa. Nulla...
Ho provato ad accedere al MyTim Fisso con le vecchie credenziali alice. Mi dice che devo aggiornare i miei dati personali... lo faccio, ma se utilizzo come posta quella di alice mi rimbalza su un qualche errore sconosciuto... a questo punto specifico come indirizzo mail il mio account gmail e miracolosamente ... funziona.
Questo fino a quanto non ritento di entrare dal tasto MyTim Fisso dal portale mail di alice.
Il risultato è:
Benvenuto nell'area Clienti
Attenzione! Il tuo attuale indirizzo e-mail associato al profilo
è diverso da quello con cui ti sei registrato all'Area Clienti.

Ti consigliamo di aggiornare subito la registrazione, altrimenti puoi effettuare l'aggiornamento più tardi e proseguire con la navigazione.

Peccato che sia presente solo il tasto di Aggiorna la registrazione. Riappare la form di prima per il completamento dei dati e da qui non si esce, compilo tutto, valida e mi dice che è ok, ma poi dopo il riepilogo dei dati mi dice errore, senza specificare nulla di più...
resettato più volte la password di alice e quella associata alla posta gmail... nulla
Ora ho chiamato il 187. L'operatore mi ha comunicato che farà un reset della password e che nel giro di un paio di giorni mi arriva sul account gmail le nuove credenziali... speriamo che questo reset sia un pò più efficace di quello che posso fare io dalla pagina.
Ma a voi non è mai capitato nulla di simile?

Ho il tuo stesso problema, non riesco ad aggiornare la registrazione e ad accedere.
Sei riuscito a risolvere il problema?
grazie
ciao

VGer75
06-11-2015, 10:46
Ho il tuo stesso problema, non riesco ad aggiornare la registrazione e ad accedere.
Sei riuscito a risolvere il problema?
grazie
ciao

Stesso problema anche io, ho provato ad inserire varie email per cambiare la registrazione ma niente, arrivi al passaggio del riepilogo e confermando esce semplicemente "si è verificato un errore" e non c'è modo di entrare

Vindicator23
06-11-2015, 11:18
adesso che sto facendo disdetta funziona miracolosamente, entro con il mio numero ma durera ancora per poco

fusgol
20-11-2015, 11:00
Stesso problema anche io, ho provato ad inserire varie email per cambiare la registrazione ma niente, arrivi al passaggio del riepilogo e confermando esce semplicemente "si è verificato un errore" e non c'è modo di entrare

Anche io stesso identico problema. Sono rientrato in TIM da circa 2 mesi in previsione della Fibra che hanno attivato proprio in questa settimana. Ho contattato decine di volte il 187 e l'assistenza via Twitter ma niente, anche a me dicono del reset della password ma non si risolve. In qualche modo voi avete risolto?

nicola5154
04-12-2015, 07:50
Anche io stesso identico problema. Sono rientrato in TIM da circa 2 mesi in previsione della Fibra che hanno attivato proprio in questa settimana. Ho contattato decine di volte il 187 e l'assistenza via Twitter ma niente, anche a me dicono del reset della password ma non si risolve. In qualche modo voi avete risolto?

stessa situazione non riesco a far niente. :muro: :muro:

SMH17
04-01-2016, 23:18
Ho da poco fatto un rientro in Telecom e ho lo stesso identico problema.
Quando tento di accedere alla mia area in MyTim Fisso mi chiede di aggiornare la registrazione, lo faccio ma all'ultimo step dopo il riepilogo

"Attenzione! Errore durante la registrazione "

E' da un paio di settimane che provo senza alcun risultato. Ho anche provato a segnalare la cosa ai tizi del call center del 187 ma cadono tutti dalle nuvole.


Ma chi diavolo lo ha progettato il sito un cercopiteco? :muro:

aspide78
15-01-2016, 09:44
io non riesco a modificare la password della mia area MyTim fisso...mi restituisce il seguente messaggio:

Siamo spiacenti, la funzionalità non è disponibile per il tuo profilo.


qualcuno ha lo stesso problema?

VGer75
29-01-2016, 09:59
Sembrerebbe che ora hanno aggiornato il sito e corretto qualcosa, visto che sono riuscito finalmente ad aggiornare la registrazione senza il solito messaggio "Errore durante la registrazione ".
Dopodiché rientrando nel sito compariva ancora il messaggio di email diversa da quella di registrazione ma finalmente oltre al pulsante Aggiorna la registrazione è comparso anche un pulsante "Prosegui". Questo mi ha permesso finalmente di entrare nell'area clienti ed aggiornare la mail in modo che ora rientrando nel sito non compare più la segnalazione di Email diversa.

Avevo anche richiesto attraverso la pagina di supporto di Tim su Facebook, la cancellazione della mia registrazione ma nonostante mi avessero risposto che avevano mandato la richiesta al reparto competente dopo un mese dalla richiesta non avevano ancora fatto nulla. Alla fine visto che sono riuscito a risolvere il problema direttamente dal sito MyTim Fisso gli ho riscritto su Facebook chiedendo di annullare la mia precedente richiesta di cancellazione della registrazione visto che ora non ho più il problema.

Aetheris
01-02-2016, 19:48
Ho sempre usato il portale mytim fisso e venerdì scorso ho aggiunto a tim smart casa anche fibra e mobile
Da quando ho richiesto le nuove opzioni non riesco più ad effettuare l'accesso, con le credenziali corrette mi da l'errore "Sistema non disponibile" mentre se le sbaglio volutamente se ne accorge dandomi username o password errati...
Mi è addirittura arrivata la notifica SMS della pratica che mi invita ad usare mytim fisso per seguire i vari sviluppi :D
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è normale quando ci sono queste variazioni e che devo aspettare che la linea in fibra sia attiva ma a me sembra un po' un controsenso dato che stesso il sistema mi invita ad usare il sito per seguire le varie fasi dell'attivazione
Capitato a qualcun'altro?

viking1973
01-02-2016, 23:22
anche io ho il problema di errore registrazione ... sono appena entrato in tim con al fibra e ora non mi fa più aggiornare questi maledetti dati... non so come fare... da quel che ho capito sembra inutile segnalare la cosa al 187 che tanto non risolvono... o sbaglio???

Glide
02-02-2016, 08:23
anche io volevo registrare la linea di mia nonna ma mi dà errore di registrazione. Contattati al 187 una settimana fa, ieri sollecito ma ancora nulla. Contattati anche su fb ma non mi hanno ancora risposto

viking1973
02-02-2016, 21:52
ma sono scemi o cosa questi??? ma quanto ci vuole a fare un reset delle impostazioni? creassero loro un account con una password poi me la comunciano e io al cambio... mi sembra tanto semplice no??? se non si può accedere al sito non si può impostare nulla sui pagamenti e le fatture...

fracarro
25-04-2016, 19:41
Sembrerebbe che ora hanno aggiornato il sito e corretto qualcosa, visto che sono riuscito finalmente ad aggiornare la registrazione senza il solito messaggio "Errore durante la registrazione ".
Dopodiché rientrando nel sito compariva ancora il messaggio di email diversa da quella di registrazione ma finalmente oltre al pulsante Aggiorna la registrazione è comparso anche un pulsante "Prosegui". Questo mi ha permesso finalmente di entrare nell'area clienti ed aggiornare la mail in modo che ora rientrando nel sito non compare più la segnalazione di Email diversa.



Sono mesi che ho lo stesso problema ma ancora non sono riuscito a risolverlo. Tu come hai fatto?

mar81
29-09-2016, 10:29
Anche io ho il famigerato: "Errore di registrazione" :sofico:

Ma quel sito è gestito da babbuini?

C'è un modo per risolvere?

Odio pagare 2€ per ricevere la bolletta a casa

merto
30-09-2016, 14:15
Personalmente, qualche mese fa, ho risolto così:
- bisogna chiamare il 40123 opzione 2 dalla linea di casa per completare la registrazione.
- se anche la voce registrata dice che si è verificato un problema, bisogna chiamare il 187 spiegando che l'attivazione sul numero non va a buon fine (oltre, ovviamente, dal sito).
- dopo circa 1 settimana provvederanno ad effettuare un reset password sulla vostra mail @tim.it. A questo punto la chiamata al 40123 opzione 2 va a buon fine.
- ora sul sito non è più richiesto il completamento della registrazione.

Odio pagare 2€ per ricevere la bolletta a casa

Credo che per questioni di contabilità, di solito dovresti ricevere 2 o 3 bollette via posta prima che si "accorgano" della scelta di ricezione su mail.

koi0018
27-12-2016, 14:05
Non accedo ne con firefox neppure con explorer, ma se accedo dalla App dell'iphone su my tim fisso entro con il numero.. mah !

grazie della dritta! l'assistenza non risponde è questo è l'unico modo per vedere la bolletta! che vergogna tim!