PDA

View Full Version : Microsoft Lumia 435 problemi

inanotherway
09-07-2015, 08:27
Ciao a tutti!

in questi giorni di caldo intenso mi è stato finalmente consengato il lumia 435 che tanto attendevo (da febbraio).

le prime impressioni sono state buone (ovviamente tenendo presente la fascia di mercato al quale si rivolge il telefonino), ma fin da subito ho notato un'anomalia. quando ho messo il cellulare sotto carica ho provato a spegnerlo per permettergli una carica più rapida, ma ogni volta il cellulare si riavviava automaticamente.

inoltre, quando, durante il riavvio, mi propone la schermata per inserire il codice pin, ho scoperto che cliccando su "annulla", senza quindi digitare nessun numero, il cell mi presenta comunque la schermata di avvio e posso usare il telefono senza limitazione alcuna.

qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? qualche idea per risolvere queste situazioni senza mandarlo in assistenza, dato che sono praticamente 5 mesi che lo aspettavo e non vorrei privarmene dopo pochi giorni?

DanieleG
09-07-2015, 08:32
E' il comportamento normale di uno smartphone.

inanotherway
09-07-2015, 08:34
scherzi? :mbe:

paultherock
09-07-2015, 08:39
Se non erro i Lumia non si possono caricare da spenti.

[EDIT] Avevo letto male del PIN: anche quello è normale, il PIN serve solo per sbloccare la SIM e non il telefono.

inanotherway
09-07-2015, 08:52
vi svelo una cosa che avrete già pensato: sono un nubbone degli smartphone. soprattutto di quelli con sistema operativo windows.

in seguito alle vostre risposte ho continuato la ricerca online ed effettivamente risulta che è normale che carichi da acceso. la ricarica è gestita dal software e windows gestisce la ricarica tenendo il cellulare acceso. solo quando il cellulare è completamente scarico, può succedere che compaia l'immagine di una batteria su schermo nero.

per quanto riguarda il pin... per proteggere i miei dati personali, quali conversazioni, messaggi ecc, devo quindi impostare qualche cosa direttamente nello smarphone?

avrò così due livelli di accesso? cioè dovrò inserire sia il pin della sim che il codice per sbloccare lo smarphone?

grazie per l'aiuto

paultherock
09-07-2015, 09:27
vi svelo una cosa che avrete già pensato: sono un nubbone degli smartphone. soprattutto di quelli con sistema operativo windows.

in seguito alle vostre risposte ho continuato la ricerca online ed effettivamente risulta che è normale che carichi da acceso. la ricarica è gestita dal software e windows gestisce la ricarica tenendo il cellulare acceso. solo quando il cellulare è completamente scarico, può succedere che compaia l'immagine di una batteria su schermo nero.

per quanto riguarda il pin... per proteggere i miei dati personali, quali conversazioni, messaggi ecc, devo quindi impostare qualche cosa direttamente nello smarphone?

avrò così due livelli di accesso? cioè dovrò inserire sia il pin della sim che il codice per sbloccare lo smarphone?

grazie per l'aiuto

Leggi qui: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/prodotti/lumia435/smartguidance/?action=singleTopic&topic=B-GUID-BF56CA71-46A6-4668-8588-A06359D58EA8-8_10_1
C'è scritto come impostare un codice di blocco che di fatto non permette l'utilizzo del telefono se non lo si conosce. Così facendo avrai un codice per sbloccare il telefono ed il PIN per sbloccare la SIM. Il PIN lo metti la prima volta che accendi il telefono (o comunque ogni volta che lo accendi come tutti i telefono), il codice di sblocco invece lo metti ogni volta che vuoi utilizzare il telefono ed è bloccato.

inanotherway
09-07-2015, 11:35
grazie mille!
buona giornata!