View Full Version : Installazione pulita di Windows 8.1 su Tablet in cui è già installato
warmuser
30-06-2015, 15:15
Purtroppo mi sono cacciato in una sorta di problematica odissea. Ho acquistato un Tablet dual OS Android+Windows della Onda. Assolutamente preimpostato in cinese.
Allora ho chiesto l' impostazione manuale gratuita in Inglese, ma è un misto mare. Dopo un aggiornamento ha iniziato ad andare da schifo, così ho provato a fare il reset delle impostazioni e la cosa è peggiorata in termini di lingua.
Quello che dovrei fare è pulire tutto quello che c'è all' interno del Tablet ed installare Windows 8.1 Pro in ita. Il problema è, non è che il bios è cinese?
Poi il bios come faccio ad avviarlo dal tablet..
Se qualcuno di voi ha una buona idea, mi avvisi, please.
PS: Ho già valutato di rispedirlo al produttore, ma mi costa 70 errotti euro. E' troppo, ne compro un altro così..
ThesSteve87
30-06-2015, 15:27
sul sito/forum ONDA sono presenti i bios per questi tablet e in qualche caso anche le immagini di windows da usare per eseguire un ripristino. ci sono anche i pacchetti di driver, che in realtà è praticamente un pacchetto per tutti i modelli
prova a vedere qui se hai fortuna > http://www.ondaforum.com/
warmuser
30-06-2015, 15:31
sul sito/forum ONDA sono presenti i bios per questi tablet e in qualche caso anche le immagini di windows da usare per eseguire un ripristino. ci sono anche i pacchetti di driver, che in realtà è praticamente un pacchetto per tutti i modelli
prova a vedere qui se hai fortuna > http://www.ondaforum.com/
Ciao e grazie, ho visto sul sito ufficiale ma sinceramente avevo notato che erano solo per Android. Adesso vedo sul forum, speriamo in bene.
Ho visto, ma sono solo aggiornamenti del Bios. La mia questione è un' altra, sostituire Windows 8 with Bing con Windows 8.1 Pro. Si può fare, ma presumo io abbia bisogno di una chiavetta USB.. Dal pc non posso proprio farlo?
ThesSteve87
30-06-2015, 16:33
Ciao e grazie, ho visto sul sito ufficiale ma sinceramente avevo notato che erano solo per Android. Adesso vedo sul forum, speriamo in bene.
Ho visto, ma sono solo aggiornamenti del Bios. La mia questione è un' altra, sostituire Windows 8 with Bing con Windows 8.1 Pro. Si può fare, ma presumo io abbia bisogno di una chiavetta USB.. Dal pc non posso proprio farlo?
se il tuo tablet ha uno slot per le micro sd puoi usare una di quelle, basta che tu possa entrare nel bios e da lì settare il boot da una usb o sd preparata per l'installazione di windows. se non hai nessuna delle due, devi per forza procurartene una...
warmuser
30-06-2015, 16:40
se il tuo tablet ha uno slot per le micro sd puoi usare una di quelle, basta che tu possa entrare nel bios e da lì settare il boot da una usb o sd preparata per l'installazione di windows. se non hai nessuna delle due, devi per forza procurartene una...
Ciao, si. E' proprio quello che avevo pensato, infatti ho preparato una micro-sd bootable disk con Windows 8.1 aggiornato. Ma preferirei avviarlo da Windows stesso, almeno è più comprensibile. Se dovessi mettere mano al bios, essendo in cinese, dubito che ne uscirei fuori..
ThesSteve87
30-06-2015, 16:47
Ciao, si. E' proprio quello che avevo pensato, infatti ho preparato una micro-sd bootable disk con Windows 8.1 aggiornato. Ma preferirei avviarlo da Windows stesso, almeno è più comprensibile. Se dovessi mettere mano al bios, essendo in cinese, dubito che ne uscirei fuori..
certo, se windows ti si avvia ancora puoi farlo senza problemi. metti la sd, esegui il setup e scegli l'installazione avanzata, però in questo modo non so quale sarà la sorte delle altre partizioni di sistema di windows (se) presenti sul tablet
warmuser
30-06-2015, 18:34
certo, se windows ti si avvia ancora puoi farlo senza problemi. metti la sd, esegui il setup e scegli l'installazione avanzata, però in questo modo non so quale sarà la sorte delle altre partizioni di sistema di windows (se) presenti sul tablet
Sono riuscito ad adattare il linguaggio ed a questo proposito volevo eliminare la partizione di Android e renderne una unica per windows. Ci ho provato da gestione disco, ma dice che l'utente non dispone dei diritti di Onda, per cui sembra che le modifiche da li non sembrano fattibili. Provo in modalità amministratore..
warmuser
30-06-2015, 20:55
Ho provato collegandoci la tastiera ma non entra in bios, ne con F2, F10 o CANC. Ho provato ad avviare l' installer di Windows 8.1 Pro x64 with Update ma non me lo ha aperto. Mi comunicava che non era possibile aprirlo.
Il sistema dovrebbe essere un x64 basato su x86.. Rimango assolutamente perplesso. L' unica è installarci una copia di Windows 8.1 with Bing. Il problema è, dove la trovo in italiano?
warmuser
01-07-2015, 14:31
Sono riuscito ad avviare il bios, con la tastiera collegata basta premere il tasto maiusc+riavvia posto nel menu impostazioni di windows.
Praticamente da li bisogna avviare il bios, che fortunatamente è in inglese. Ma la micro sd non viene propriamente riconosciuta come installer.
Quando ci clicco sopra, va ad altre voci. E' un po' complessa come cosa.
Sfortunatamente non posso installare programmi, dato che ho abilitato/disabilitato l' amministratore ed adesso mi ritrovo ogni volta un blocco che non mi permette di installare nulla, a meno che non scrivo la password dell' amministratore (che non ho).
Che faccio?
warmuser
01-07-2015, 19:19
Sto provando da qualche giorno ad installare il sistema operativo da micro-sd, ma non viene letta durante l' avvio dal bios. Dite che se la avviassi da una chiavetta multi-ingresso, partirebbe via usb? Non capisco come mai.
Purtroppo il tablet è di natura (linguaggio) cinese, anche se convertito in italiano. Purtroppo in alcuni casi c'è il problema della lingua che si presenta.
Ho potuto fortunatamente constatare che comunque il bios è settato in inglese.
Inoltre l' installer è stato settato con Windows 8.1 with Bing oppure Windows 8.1 Pro, entrambi x64.. Non vorrei che fosse x86.. E che sia dunque questo problema, eppure in descrizione compare la voce che indica entrambi, sembra che sia un ibrido x64 basato su x86, anche se comunque i componenti sono tutti basicamente ideati per gestire il linguaggio @64bit.
Ho comunque trovato una guida (http://www.ondaforum.com/topic/2241-how-to-install-windows-from-isousb-on-to-onda-tablet/) su come si dovrebbe procedere per avviare l' installazione di Windows su tablet onda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.