View Full Version : NAST BUFFALO LINKSTATION LIVE LAMPEGGIO LED BLU
Tiziano79
29-06-2015, 22:27
Ciao a tutti,
non so se č la sezione giusta.
Cmq, da un paio d'anni possiedo un buffalo linkstation live 1 tb e da un tre mesi ho giā avuto lo stesso problema.
Un giorno non vedo pių il nas in rete; controllo con nasnavigator e mi dice che il nas č in modalitā EM.
La scorsa volta con un update del firmware avevo risolto tutto e recuperato i miei dati.
Invece oggi, dopo che flasho il firmware e dovrebbe riavviare la macchina ritorna a lampeggiare il led blu e non vedo pių il nas nemmeno dal nasnavigator. Che devo fare?!? :mc: :muro: :mc: :muro:
Joe_Pellekkia
30-06-2015, 20:29
Bella domanda...
Anche io ho il tuo stesso nas. E anche a me successe la stessa cosa.
Anni orsono, comunque l'unica e' leggere su internet come risolvere. Io non mi ricordo perche' avvenne diversi anni orsono. Nella peggiore scaricati l'ultima versione per il buffalo di formatter. Magari rasa tutto ma poi riparte. Il mio per formattare ha impiegato quasi 24 ore ma poi e' ripartito.
Se non risolvi o non trovi, tempo mio permettendo vado indietro e vediamo.
Non buttare ma aspetta. Ciao
Tiziano79
30-06-2015, 23:05
Ciao,
ed intanto grazie della risposta.
Ho cercato sul forum della buffalo ed ho seguito il procedimento per mandare il nas in EM mode e da li fare l'update del firmware. L'altra volta era andata bene ma ora continua a lampeggiare il led blu.
Riesco a pingare l'unitā ma non c'č nemmeno modo di entrare e spostare i file (ho le mie foto da 13 anni a questa parte ......).
Quando lo avvio in EM mode il programma nas navigator mi vede il nas ma nč windows nč nessun'altro gestore di file riesce ad entrare. Il suo indirizzo ip fa parte della mia rete ma, ad esempio, workgroup č messo su "unknown".
che faccio?!!? Spero riesci a darmi una mano. Ho trovato un procedimento che mi pare si chiami TFTP boot ma credo che cancelli proprio tutto..... :muro: :muro:
Bella domanda...
Anche io ho il tuo stesso nas. E anche a me successe la stessa cosa.
Anni orsono, comunque l'unica e' leggere su internet come risolvere. Io non mi ricordo perche' avvenne diversi anni orsono. Nella peggiore scaricati l'ultima versione per il buffalo di formatter. Magari rasa tutto ma poi riparte. Il mio per formattare ha impiegato quasi 24 ore ma poi e' ripartito.
Se non risolvi o non trovi, tempo mio permettendo vado indietro e vediamo.
Non buttare ma aspetta. Ciao
Tiziano79
01-07-2015, 06:50
Uffa, ora da errore e06, sei lampeggi rossi. Č difficile smontarlo per estrarre l'hd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.