alienzero
26-06-2015, 17:38
Ciao a tutti,
ho assemblato un pc nuovo con le seguenti componenti
Mobo 1 : Asus Z97-A
Mobo 2 : Gigabyte Z97X Gaming 5
(dopo vi spiego perche' 2 mobo!!)
Intel 4790k
Nvidia gtx 980
16 GB HyperX Red
2x SSD Samsung Evo 850 500gb
Asus Xonar DX
Ali: RM650 Corsair
Allora, sono due giorni che sto impazzendo ed ho gia' fatto una ventina di reinstallazioni e tentativi incrociati diversi con con ben due schede madri diverse.
Il problema e' questo, una volta installato windows 8.1, fatto tutti gli aggiornamenti online, tutti i driver aggiornati per chipset, Lan, video, audio il sistema, anche se riconosce perfettamente tutte le periferiche audio (sia la scheda integrata che quella discreta), continua a presentare un problema irrisolvibile:
"Dispositivo audio disabilitato"
Cioe' l'icona dell'altoparlante in basso a destra ha sempre la X rossa.
Questo anche se faccio una installazine da 0 di windows senza la Asus Xonar ed utilizzando l'integrata (che per entrambe le mobo e' una realtek 1150 mi pare).
Non riesco a risolvere il problema, il sistema vede tutte le periferiche, mi dice che sono funzionanti, che riconosce i driver (sono tutti aggiornati a maggio 2015), le vedo nella lista del mixer, risultano tutte abilitate, ma non si sente l'audio e la X rimane rossa.
Inoltre la barra verde che indica i volumi dal menu delle periferiche di riproduzione non e' presente.
Se faccio partire il "risolvi problemi" mi dice solo questo:
Ma e' impossibile! e' tutto attivo! sto impazzendo.
Ho lo stesso problema con entrambe le schede madri! Identico.
Non so piu' cosa fare, non ho voglia di provare con una 3° scheda madre.
:( :(
ho assemblato un pc nuovo con le seguenti componenti
Mobo 1 : Asus Z97-A
Mobo 2 : Gigabyte Z97X Gaming 5
(dopo vi spiego perche' 2 mobo!!)
Intel 4790k
Nvidia gtx 980
16 GB HyperX Red
2x SSD Samsung Evo 850 500gb
Asus Xonar DX
Ali: RM650 Corsair
Allora, sono due giorni che sto impazzendo ed ho gia' fatto una ventina di reinstallazioni e tentativi incrociati diversi con con ben due schede madri diverse.
Il problema e' questo, una volta installato windows 8.1, fatto tutti gli aggiornamenti online, tutti i driver aggiornati per chipset, Lan, video, audio il sistema, anche se riconosce perfettamente tutte le periferiche audio (sia la scheda integrata che quella discreta), continua a presentare un problema irrisolvibile:
Cioe' l'icona dell'altoparlante in basso a destra ha sempre la X rossa.
Questo anche se faccio una installazine da 0 di windows senza la Asus Xonar ed utilizzando l'integrata (che per entrambe le mobo e' una realtek 1150 mi pare).
Non riesco a risolvere il problema, il sistema vede tutte le periferiche, mi dice che sono funzionanti, che riconosce i driver (sono tutti aggiornati a maggio 2015), le vedo nella lista del mixer, risultano tutte abilitate, ma non si sente l'audio e la X rimane rossa.
Inoltre la barra verde che indica i volumi dal menu delle periferiche di riproduzione non e' presente.
Se faccio partire il "risolvi problemi" mi dice solo questo:
Ma e' impossibile! e' tutto attivo! sto impazzendo.
Ho lo stesso problema con entrambe le schede madri! Identico.
Non so piu' cosa fare, non ho voglia di provare con una 3° scheda madre.
:( :(