PDA

View Full Version : Consiglio x un gioco tipo Skyrim ma piu' nuovo

aquila noctis
25-06-2015, 21:40
Salve a tutti,

come da titolo, potreste consigliarmi un videogioco simile a Skyrim come tipologia ma un po' piu' nuovo x favore?

Il PC su cui girera' e' il portatile Dell 7737 che leggete nella firma...

grazie

Bilico
26-06-2015, 07:34
THE WITCHER 3

aquila noctis
26-06-2015, 15:11
Lo stavo vedendo ieri su youtube... sembra figo, riesci a capire se funzionera' sul mio laptop in maniera accettabile?

Domanda, dato che immagino che ce lo hai gia', puoi giocare in prima persona?

andry18
26-06-2015, 15:16
giochi alla skyrim li fa solo bethesda (direi per fortuna, ma gusti)
quindi ti conviene aspettare fallout 4, the witcher è un altro mondo. hanno in comune solo l'open world

bobby10
26-06-2015, 15:23
THE WITCHER 3

si somigliano davvero?

chiedo perchè a me Skyrim non interessa ma su the witcher 3 ci sto facendo un pensiero

aquila noctis
26-06-2015, 15:47
giochi alla skyrim li fa solo bethesda (direi per fortuna, ma gusti)
quindi ti conviene aspettare fallout 4, the witcher è un altro mondo. hanno in comune solo l'open world

Fallout ci giocai a suo tempo, era il 2 se mi ricordo bene, ma era una ambientazione oppressiva :)

Per me e' meglio un mondo fantasy tipo medioevo alla skyrim dove il personaggio cresce col tempo e le tue scelte XD

Blasco80
26-06-2015, 15:53
Fallout ci giocai a suo tempo, era il 2 se mi ricordo bene, ma era una ambientazione oppressiva :)

Per me e' meglio un mondo fantasy tipo medioevo alla skyrim dove il personaggio cresce col tempo e le tue scelte XD

Di RPG fantasy recenti ci sono The Witcher 3, Dragon Age Inquisition, Risen 3 (escludendo Pillars e Divinity che non rientrano nei canoni richiesti).

Altrimenti, se ti piace molto Skyrim c'è sempre The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited (http://store.steampowered.com/app/306130/)

Davide9
27-06-2015, 08:34
Fallout 2 non e' di Bethesda, loro hanno iniziato a fare i Fallout dal 3 e lo hanno cambiato molto. E' vero che l'ambientazione e' opprimente, io non ci ho mai giocato proprio per quello... anche quella di Skyrim pero' la e' abbastanza, soprattutto sr paragonato a Oblivion..
The witcher non l'ho mai provato ma e' l'unico che verrebbe in mente anche a me... o altrimenti mi sembra che ci siano un paio di open world/sandbox su Steam di genere medievale ma strettamente realistico (senza draghi, magie, elfi) e orientati al mmo.. non ricordo i nomi pero.. uno se non sbaglio e' tipo Life is feudal.. non li conosco molto comunque...

Gorilla90
27-06-2015, 19:19
Kigdoms of amalur rekoning,two worlds 2..non sono come skyrim ma qualcos in comune ce l'hanno..

maxsy
28-06-2015, 00:36
Fallout 2 non e' di Bethesda, loro hanno iniziato a fare i Fallout dal 3 e lo hanno cambiato molto. E' vero che l'ambientazione e' opprimente, io non ci ho mai giocato proprio per quello... anche quella di Skyrim pero' la e' abbastanza, soprattutto sr paragonato a Oblivion..
The witcher non l'ho mai provato ma e' l'unico che verrebbe in mente anche a me... o altrimenti mi sembra che ci siano un paio di open world/sandbox su Steam di genere medievale ma strettamente realistico (senza draghi, magie, elfi) e orientati al mmo.. non ricordo i nomi pero.. uno se non sbaglio e' tipo Life is feudal.. non li conosco molto comunque...

life is feudal e' un sandbox puro. nessuna quest, nulla, entri in gioco e devi fare tutto tu e come tutti i sandbox puri il crafting e' davvero impegnativo. cioe', se ti vuoi costruire un castello da solo, scordatelo, e' impossibile. di solito ci si gioca in gruppo e ci si organizza nei vari ruoli/compiti. anche il sistema di skill comporta il non poter fare tutto: se fai crescere il tuo pg come soldato, non diventera' mai architetto, o herbalist o altro. quindi servira' il gruppo prima o poi.
inoltre e' in early access e molto, molto lontano dalla release.

wolf74
28-06-2015, 08:08
The Witcher 3! Gioco più bello degli ultimi 10 anni. C'ho quarant'anni e sto gioco m'ha "costretto" a cambiare scheda video e a prendermi due giorni di ferie , appena uscito, per giocarlo.

itachi23
29-06-2015, 13:38
Lo stavo vedendo ieri su youtube... sembra figo, riesci a capire se funzionera' sul mio laptop in maniera accettabile?

Domanda, dato che immagino che ce lo hai gia', puoi giocare in prima persona?

A nessuno di quelli che ti hanno detto si può giocare in prima persona mi sembra

[K]iT[o]
29-06-2015, 14:08
TW3 molto bello, il tuo portatile lo fa girare ma con molta sofferenza.

aquila noctis
02-07-2015, 23:48
Alla fine sto giocando a witcher 3... alla fine della installazione mi apparse un pop-up che diceva che il mio computer era sub-ottimale x il gioco e mi ero preoccupato.

Poi lo avvio e gira in full-HD, si vede meglio di skyrim moddato, ma quando ti muovi e' scattoso, cioe' non riesco a ruotare "lentamente" e fa uscire stupidi come cosa... pensate debba settare qualcosa relativa al mouse?

andry18
03-07-2015, 07:33
Alla fine sto giocando a witcher 3... alla fine della installazione mi apparse un pop-up che diceva che il mio computer era sub-ottimale x il gioco e mi ero preoccupato.

Poi lo avvio e gira in full-HD, si vede meglio di skyrim moddato, ma quando ti muovi e' scattoso, cioe' non riesco a ruotare "lentamente" e fa uscire stupidi come cosa... pensate debba settare qualcosa relativa al mouse?
se lagga devi abbassare i settaggi video

giacomo_uncino
03-07-2015, 08:50

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248 ;)

aquila noctis
03-07-2015, 16:20
Grazie ad entrambi, ora chiedero' anche li'...

Il problema mio e' che se tenevo la qualita' suggerita dalle ottimizzazioni Nvidia, si vedeva all'interno di un rettangolo e mi restava parte dello schermo buio a cornice... un po triste su un 17" F-HD