View Full Version : Consiglio x un gioco tipo Skyrim ma piu' nuovo
aquila noctis
25-06-2015, 21:40
Salve a tutti,
come da titolo, potreste consigliarmi un videogioco simile a Skyrim come tipologia ma un po' piu' nuovo x favore?
Il PC su cui girera' e' il portatile Dell 7737 che leggete nella firma...
grazie
aquila noctis
26-06-2015, 15:11
Lo stavo vedendo ieri su youtube... sembra figo, riesci a capire se funzionera' sul mio laptop in maniera accettabile?
Domanda, dato che immagino che ce lo hai gia', puoi giocare in prima persona?
giochi alla skyrim li fa solo bethesda (direi per fortuna, ma gusti)
quindi ti conviene aspettare fallout 4, the witcher è un altro mondo. hanno in comune solo l'open world
THE WITCHER 3
si somigliano davvero?
chiedo perchè a me Skyrim non interessa ma su the witcher 3 ci sto facendo un pensiero
aquila noctis
26-06-2015, 15:47
giochi alla skyrim li fa solo bethesda (direi per fortuna, ma gusti)
quindi ti conviene aspettare fallout 4, the witcher è un altro mondo. hanno in comune solo l'open world
Fallout ci giocai a suo tempo, era il 2 se mi ricordo bene, ma era una ambientazione oppressiva :)
Per me e' meglio un mondo fantasy tipo medioevo alla skyrim dove il personaggio cresce col tempo e le tue scelte XD
Blasco80
26-06-2015, 15:53
Fallout ci giocai a suo tempo, era il 2 se mi ricordo bene, ma era una ambientazione oppressiva :)
Per me e' meglio un mondo fantasy tipo medioevo alla skyrim dove il personaggio cresce col tempo e le tue scelte XD
Di RPG fantasy recenti ci sono The Witcher 3, Dragon Age Inquisition, Risen 3 (escludendo Pillars e Divinity che non rientrano nei canoni richiesti).
Altrimenti, se ti piace molto Skyrim c'è sempre The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited (http://store.steampowered.com/app/306130/)
Fallout 2 non e' di Bethesda, loro hanno iniziato a fare i Fallout dal 3 e lo hanno cambiato molto. E' vero che l'ambientazione e' opprimente, io non ci ho mai giocato proprio per quello... anche quella di Skyrim pero' la e' abbastanza, soprattutto sr paragonato a Oblivion..
The witcher non l'ho mai provato ma e' l'unico che verrebbe in mente anche a me... o altrimenti mi sembra che ci siano un paio di open world/sandbox su Steam di genere medievale ma strettamente realistico (senza draghi, magie, elfi) e orientati al mmo.. non ricordo i nomi pero.. uno se non sbaglio e' tipo Life is feudal.. non li conosco molto comunque...
Gorilla90
27-06-2015, 19:19
Kigdoms of amalur rekoning,two worlds 2..non sono come skyrim ma qualcos in comune ce l'hanno..
Fallout 2 non e' di Bethesda, loro hanno iniziato a fare i Fallout dal 3 e lo hanno cambiato molto. E' vero che l'ambientazione e' opprimente, io non ci ho mai giocato proprio per quello... anche quella di Skyrim pero' la e' abbastanza, soprattutto sr paragonato a Oblivion..
The witcher non l'ho mai provato ma e' l'unico che verrebbe in mente anche a me... o altrimenti mi sembra che ci siano un paio di open world/sandbox su Steam di genere medievale ma strettamente realistico (senza draghi, magie, elfi) e orientati al mmo.. non ricordo i nomi pero.. uno se non sbaglio e' tipo Life is feudal.. non li conosco molto comunque...
life is feudal e' un sandbox puro. nessuna quest, nulla, entri in gioco e devi fare tutto tu e come tutti i sandbox puri il crafting e' davvero impegnativo. cioe', se ti vuoi costruire un castello da solo, scordatelo, e' impossibile. di solito ci si gioca in gruppo e ci si organizza nei vari ruoli/compiti. anche il sistema di skill comporta il non poter fare tutto: se fai crescere il tuo pg come soldato, non diventera' mai architetto, o herbalist o altro. quindi servira' il gruppo prima o poi.
inoltre e' in early access e molto, molto lontano dalla release.
The Witcher 3! Gioco più bello degli ultimi 10 anni. C'ho quarant'anni e sto gioco m'ha "costretto" a cambiare scheda video e a prendermi due giorni di ferie , appena uscito, per giocarlo.
itachi23
29-06-2015, 13:38
Lo stavo vedendo ieri su youtube... sembra figo, riesci a capire se funzionera' sul mio laptop in maniera accettabile?
Domanda, dato che immagino che ce lo hai gia', puoi giocare in prima persona?
A nessuno di quelli che ti hanno detto si può giocare in prima persona mi sembra
[K]iT[o]
29-06-2015, 14:08
TW3 molto bello, il tuo portatile lo fa girare ma con molta sofferenza.
aquila noctis
02-07-2015, 23:48
Alla fine sto giocando a witcher 3... alla fine della installazione mi apparse un pop-up che diceva che il mio computer era sub-ottimale x il gioco e mi ero preoccupato.
Poi lo avvio e gira in full-HD, si vede meglio di skyrim moddato, ma quando ti muovi e' scattoso, cioe' non riesco a ruotare "lentamente" e fa uscire stupidi come cosa... pensate debba settare qualcosa relativa al mouse?
Alla fine sto giocando a witcher 3... alla fine della installazione mi apparse un pop-up che diceva che il mio computer era sub-ottimale x il gioco e mi ero preoccupato.
Poi lo avvio e gira in full-HD, si vede meglio di skyrim moddato, ma quando ti muovi e' scattoso, cioe' non riesco a ruotare "lentamente" e fa uscire stupidi come cosa... pensate debba settare qualcosa relativa al mouse?
se lagga devi abbassare i settaggi video
giacomo_uncino
03-07-2015, 08:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248 ;)
aquila noctis
03-07-2015, 16:20
Grazie ad entrambi, ora chiedero' anche li'...
Il problema mio e' che se tenevo la qualita' suggerita dalle ottimizzazioni Nvidia, si vedeva all'interno di un rettangolo e mi restava parte dello schermo buio a cornice... un po triste su un 17" F-HD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.