PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] STONEX ONE

Pagine : [1] 2

guant4namo
22-06-2015, 09:52
Ciao a tutti, ecco a voi il thread ufficiale per il telefono più atteso dell'anno.

STONEX ONE

CARATTERISTICHE TECNICHE #StonexOne

http://www.stonexone.com/media/wysiwyg/magenthemes/static/xicons_ita.png.pagespeed.ic.8oyrFSsFv7.png

#Potenza e #Prestazioni
Nuovo processore MTK 6795, 64bit, True Octa-core. LTE SoC con velocità clock a 2.0 GHz.
Tecnologia multiprocessore per prestazioni eccezionali con bassissimo consumo energetico e controllo termico.
Possibilità di Modding per esperienza d'uso infinita. RAM: LPDDR3, 3 GB, clock 1866 MHz. ROM: 32 GB eMMC 5.0.
Alloggiamento per SD esterna fino a 64 GB.

#Camera, #Display e #Batteria
Camera Sony IMX230 da 21Mpx (5344x4016) con 192 punti di messa a fuoco del tipo a rilevamento di fase. CMOS da 1/2.4". Tecnologia HDR integrata anche nei video. Messa a fuoco automatica ad alta velocità per oggetti in movimento. Alta qualità di acquisizione immagini delle aree chiare e scure anche nelle scene in controluce. Registrazione video con risoluzione 4K a 30 FPS, fino a 1080p a 60 FPS e lo slow motion fino a 720p a 120 FPS.

Display AGC Dragontrail da 5.5", Quad HD con risoluzione 2560×1440 e densità a 534dpi.

Batteria da 3000mAh removibile.

#ROM e #Ciao OS
Rom stock di Android Lollipop. Nasce Ciao OS.
Nella nostra community possibilità di modding per UI (User Interface). Gesture. Nuove funzioni fotocamera. Ottimizzazione batteria. APP per riconoscimento immagini.

#Design e #Misure

http://www.stonexone.com/media/wysiwyg/magenthemes/static/xspessore-stonex-one.png.pagespeed.ic.XwI8k39-3B.png

Tecnologia di serie A in soli 8.2 mm

Dimensioni e Peso:

154 X 74.2 X 8.2 mm
150 gr (batteria inclusa)

Alcuni video dove spiegano tutte le caratteristiche:

Specifiche Processore #1 (https://youtu.be/cdhZMGhuF4A)

Specifiche Processore #2 (https://youtu.be/RKzk-vhi9is)

Fotocamera - Display - Batteria (https://youtu.be/dwI7NXeFo_U)

Specifiche Display (https://youtu.be/LFzCqnzeEpE)

Rom Personalizzata #1 (https://youtu.be/mlgVHXzztjk)

Rom Personalizzata #2 (https://youtu.be/boyx4cm7ATg)

Al momento disponibile solamente in PRE-ORDINE sul loro sito al prezzo di 299 euro. Sarà disponibile ufficialmente per l'acquisto prima delle ferie. Si presume che l'acquisto potrà essere fatto nella 1°/2° settimana di luglio 2015 :cool:

e voi??? cosa ne pensate di questo telefono? ;)

RandoM X
22-06-2015, 13:01
sbaglio o non hai indicato il prezzo?
299 euro, giusto?
sulla carta, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed un hardware di tutto rispetto.
bisognerà poi però vederlo sia per qualità costruttiva, sia per ottimizzazione software e bug possibili!
devo dire che, se non fossi già a posto, lo prenderei sicuramente in considerazione...
se non fosse per quel display troppo vasto per le mie manine! :doh:

megthebest
22-06-2015, 13:24
Se il prezzo e l'hardware andranno d'accordo, forse potrebbe essere l'alternativa ai tanti cinafonini.. Vedremo le prime impressioni appena disponibile..

guant4namo
22-06-2015, 13:31
sbaglio o non hai indicato il prezzo?
299 euro, giusto?
sulla carta, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed un hardware di tutto rispetto.
bisognerà poi però vederlo sia per qualità costruttiva, sia per ottimizzazione software e bug possibili!
devo dire che, se non fossi già a posto, lo prenderei sicuramente in considerazione...
se non fosse per quel display troppo vasto per le mie manine! :doh:

Grazie per la segnalazione, preso a scrivere il thread l'ho dimenticato :D
Comunque al momento in base alle caratteristiche e tutto il resto sembra un bel top gamma. Staremo a vedere appena esce.. :read:

paultherock
22-06-2015, 15:26
Potenzialmente ha le carte, se rispettate le specifiche, di essere un ottimo prodotto con un prezzo molto aggressivo. Da valutare anche questa "Ciao OS" che se non ho capito male è la personalizzazione estetica e della ROM stock.

guant4namo
22-06-2015, 15:52
Potenzialmente ha le carte, se rispettate le specifiche, di essere un ottimo prodotto con un prezzo molto aggressivo. Da valutare anche questa "Ciao OS" che se non ho capito male è la personalizzazione estetica e della ROM stock.

Consiglio però di acquistarlo non immediatamente ma dopo un pò di tempo (un mesetto almeno), in quanto con l'uscita dei primi potrebbero esserci problemi (vedi OnePlus One con problema del touch).
Per il resto come dici anche te, il prezzo è veramente aggressivo. :cool:

Rainy nights
25-06-2015, 01:38
Mi iscrivo, giusto per curiosità.

guant4namo
25-06-2015, 10:23
Mi iscrivo, giusto per curiosità.

You are always welcome :D :cool:

Phoenix Fire
04-07-2015, 23:35
nessuno ne parla più?
io sto seguendo i vari post su g+ e gli ultimi con selfie e prova di RR3 direi che promettono bene

guant4namo
05-07-2015, 19:28
nessuno ne parla più?
io sto seguendo i vari post su g+ e gli ultimi con selfie e prova di RR3 direi che promettono bene

Da quello che vedo anche su facebook e altri social il telefono promette bene..non vedo l ora che esca..

Inviato dal mio Oneplus One

HSH
06-07-2015, 14:26
dopo che è uscito aspetterei almeno un mese per prenderlo, così vengono fuori tutti i bug :D

guant4namo
06-07-2015, 16:25
dopo che è uscito aspetterei almeno un mese per prenderlo, così vengono fuori tutti i bug :D

Questo ovvio ;)

guant4namo
14-07-2015, 08:13
Per chi fosse interessato su Whatsapp vi è il gruppo Stonex One italia con Francesco facchinetti , il quale è sempre attivo e risponde sempre con messaggi audio. Se volete aggiungervi (sono rimasti pochi posti in quanto whatsapp può accettare solo 100 persone) mandatemi un pm ;)

ps: fine mese si avvicina, e lo stoneXone è sempre più vicino :cool: :cool:

HSH
14-07-2015, 08:30
speriamo poi lo mantengano aggiornato e non facciano come certi produttori che ignorano bellamente i loro clienti 6 mesi dopo l'acquisto

guant4namo
14-07-2015, 09:04
speriamo poi lo mantengano aggiornato e non facciano come certi produttori che ignorano bellamente i loro clienti 6 mesi dopo l'acquisto

Dubito che facciano questo, in serata se riesco metto i file audio che Francesco facchinetti ha mandato sul gruppo per farvi sentire quello che dice. Lo vedo MOLTO legato a questo nuovo telefono e da come parla ci capisce e pure tanto.
Staremo a vedere ;) io mi fido!! :)

Rainy nights
14-07-2015, 09:29
:D Ti fidi di un cantante che non ha nulla a che fare con lo sviluppo? Io mi ero fidata di un gruppo di sviluppatori giovani e motivati (oneplus) e guarda come siamo finiti!!

Occhio a non buttarsi a pesce, è normale che all'inizio siano solo promesse e pubblicità...

[K]iT[o]
14-07-2015, 09:32

Penso che già avere un solo mese di supporto in questo caso sarà tanto :rolleyes:

:D Ti fidi di un cantante che non ha nulla a che fare con lo sviluppo? <...> Occhio a non buttarsi a pesce, è normale che all'inizio siano solo promesse e pubblicità...

Quoto.

guant4namo
14-07-2015, 13:49
:D Ti fidi di un cantante che non ha nulla a che fare con lo sviluppo? Io mi ero fidata di un gruppo di sviluppatori giovani e motivati (oneplus) e guarda come siamo finiti!!

Occhio a non buttarsi a pesce, è normale che all'inizio siano solo promesse e pubblicità...

Ciao cara, mi fido di un 70% solo da come parla, il restante 30% lo confermerò solo quando avrò il telefono sulle mie mani. Naturalmente lo acquisto dopo circa 1/2 mesi. Il tempo che escano fuori i bug. ;)
Per quanto riguarda l'OnePlusOne, per me è andato. Finalmente l'ho dato via e non comprerò mai più un telefono da loro. Pessimi in tutto, sia come assistenza che come device. Infatti al momento sono con un Huawei p8, e per ora (:sperem:) non posso lamentarmi. Staremo a vedere.

guant4namo
15-07-2015, 21:18
-7 giorni all'uscita ufficiale :D :cool: :cool:

Are you ready or not?? :cool: :cool: :cool:

megthebest
15-07-2015, 21:53
Speriamo mantengano le promesse, soprattutto nella dotazione, specifiche e prezzo compresi..

HellBlazer77
17-07-2015, 07:38
sono curioso di vedere i primi test degli utenti...:D

paultherock
17-07-2015, 08:20
Io leggevo dei commenti negativi in rete, non so quanto veritieri e non ho avuto tempo di cercare immagini o video, sull'interfaccia Ciao OS.

HellBlazer77
17-07-2015, 08:30
iniziamo bene...

speranzoso
17-07-2015, 11:43
Salve, sapete se per caso è dual sim?
Grazie

HellBlazer77
17-07-2015, 11:44
NO non è dual sim

[K]iT[o]
17-07-2015, 12:06
Che roba è l'interfaccia "Ciao OS"? Dal nome sembra niente di buono :D

paultherock
17-07-2015, 13:26
iT[o];42678562']Che roba è l'interfaccia "Ciao OS"? Dal nome sembra niente di buono :D

Praticamente è la ROM del telefono che dovrebbe essere molto vicina ad una ROM standard Android, anche perché pare che tutte le applicazioni creata apposta per Stonex saranno da scaricare dal Play Store successivamente.

Rainy nights
17-07-2015, 13:45
Dovreste prendere tutto con le pinze, commenti negativi su tutti. Il telefono non l'ha visto nessuno, a parte un ragazzo in spiaggia che ci ha smanettato 2 minuti... Che critiche possono uscire dunque?

L'unica cosa che mi turba, e molto anche, è il fatto che c'è gente che l'ha pre-ordinato a scatola chiusa... Già le grosse ditte hanno avuto magagne con i primi batch (nexus one aveva il bottone touch dormiente, nexus 5 venne giù con gli altoparlanti sgangherati e io lo presi al day one, nexus 6 si gonfiava nel retro con la batteria che lievitava e questo solo per google!).

Io aspetterei, ma parecchio anche.

Già basta vedere la release, se non dovesse uscire con una 5.1 conviene chiudere direttamente il topic e andare a farsi una birra con tanti saluti a chi lo promuove con ardore :asd:

HellBlazer77
17-07-2015, 16:09
pienamente d'accordo !

guant4namo
19-07-2015, 16:39
-3 :cool:

guant4namo
20-07-2015, 09:46
-2 all'uscita ufficiale :read:

alebig69
21-07-2015, 14:16
Dovreste prendere tutto con le pinze, commenti negativi su tutti. Il telefono non l'ha visto nessuno, a parte un ragazzo in spiaggia che ci ha smanettato 2 minuti... Che critiche possono uscire dunque?

L'unica cosa che mi turba, e molto anche, è il fatto che c'è gente che l'ha pre-ordinato a scatola chiusa... Già le grosse ditte hanno avuto magagne con i primi batch (nexus one aveva il bottone touch dormiente, nexus 5 venne giù con gli altoparlanti sgangherati e io lo presi al day one, nexus 6 si gonfiava nel retro con la batteria che lievitava e questo solo per google!).

Io aspetterei, ma parecchio anche.

Già basta vedere la release, se non dovesse uscire con una 5.1 conviene chiudere direttamente il topic e andare a farsi una birra con tanti saluti a chi lo promuove con ardore :asd:

Beh, adesso che tel hai?

PS: ciao bella, come va?

HellBlazer77
22-07-2015, 10:01
oggi partono le spedizioni ?

dai sono curioso delle prime impressioni a caldo !

Phoenix Fire
22-07-2015, 10:42
oggi partono le spedizioni ?

dai sono curioso delle prime impressioni a caldo !

oggi parte il primo lotto di 300 ordini, in teoria le consegne dovrebbero arrivare in breve ma non è detto

Rainy nights
22-07-2015, 11:08
Ma proprio non hanno dato manco mezzo pezzo a un sito/blog/recensore? Che tocca andare su youtube a vedere i video dei fanboy per vedere come è?

E un qualcosa di oggettivo e professionale??? Ma di cosa hanno paura? :doh:

Rainy nights
22-07-2015, 11:09
Beh, adesso che tel hai?

PS: ciao bella, come va?

Ora ho uno oneplus, semi-distrutto fisicamente (ha perso pure i pezzi della cornice di "magnesio" e il vetro "gorilla glass" ha un taglio che si vede da un metro :asd:) e aspetto fine anno per le nuove proposte Google.

Sperando non siano telefoni di cartone.

[K]iT[o]
22-07-2015, 12:16
Ora ho uno oneplus, semi-distrutto fisicamente (ha perso pure i pezzi della cornice di "magnesio" e il vetro "gorilla glass" ha un taglio che si vede da un metro :asd:) e aspetto fine anno per le nuove proposte Google.

Sperando non siano telefoni di cartone.

Sei una persona molto delicata :sofico:

guant4namo
22-07-2015, 20:25
Tempo al tempo come tutte le cose e vedrete roba top..calmi ragazzi. :) . io faccio parte del gruppo che hanno creato su whatsapp e devo dire che e un delirio da diversi giorni.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

megthebest
22-07-2015, 20:34
Però qualche info in più ce la potevano dare, uno straccio di prototipo all'opera, qualche bench, una preview dell'interfaccia...

guant4namo
22-07-2015, 20:59
Però qualche info in più ce la potevano dare, uno straccio di prototipo all'opera, qualche bench, una preview dell'interfaccia...

Il 31-1-2 e 3 se non erro faranno un meeting presso la loro sala Leonardo..Considera che è uscito oggi quindi tra qualche giorno uscirà tutto..tranquilli ragazzi..solo un po di pazienza :)

paultherock
23-07-2015, 08:23
In vendita 300 pezzi ogni giorno a partire dalle ore 12:00 con consegna dichiarata in 2-3 giorni lavorativi: http://android.hdblog.it/2015/07/22/Stonex-One-in-vendita-300-dispositivi-al-giorno-tutti-i-giorni-dalle-12/

Phoenix Fire
23-07-2015, 09:30
In vendita 300 pezzi ogni giorno a partire dalle ore 12:00 con consegna dichiarata in 2-3 giorni lavorativi: http://android.hdblog.it/2015/07/22/Stonex-One-in-vendita-300-dispositivi-al-giorno-tutti-i-giorni-dalle-12/
:old:

hanno sollevato un putiferio e quindi hanno bloccato le vendite, Davide Erba su fb ha scritto che in giornata daranno nuova comunicazione ufficiale ma dovrebbero riaprire le vendite per tutti mercoledì prossimo e le spedizioni verranno gestite tramite la priorità acquisita come in precedenza

alebig69
23-07-2015, 12:39
Quindi riassumendo.
Campagna intrisa di mistero e rivelazioni a poco a poco, che lasciano intravedere un ottimo prodotto a prezzo accessibile.
Aprono le prevendite, i server vanno in pappa e tutto è bloccato per una settimana.
Passa un tempo piuttosto lungo, poi finalmente aprono le vendite, tutto va in pappa e si blocca nuovamente per una settimana.
Nel frattempo nessuno ha avuto in mano qualche esemplare per fare test e i produttori "rivali" fanno uscire o annunciano modelli che rischiano di fare diventare lo Stonex One già superato all'uscita.

Della serie: La Corrida, dilettanti allo sbaraglio?

[K]iT[o]
23-07-2015, 12:49
Il 31-1-2 e 3 se non erro faranno un meeting presso la loro sala Leonardo..Considera che è uscito oggi quindi tra qualche giorno uscirà tutto..tranquilli ragazzi..solo un po di pazienza :)

Mi domando come fai a ritenere tutto credibile se non riescono neanche loro a mostrare il telefono. Incurabile ottimista? :rolleyes:

Rainy nights
23-07-2015, 13:11
Ci sono due fazioni: il difensore a spada tratta (fanboy del nulla ancora) e l'hater (del nulla ancora anche lui).

Poi ci sono io che sono incuriosita dal fenomeno sociale: come un nome conosciuto di un artista faccia andare sold out dei chinaphonini di cui non si sa NULLA :asd:

Misteri dell'umanità.

paultherock
23-07-2015, 13:27
Anch'io sono più curioso che altro... :D

Intanto quest'articolo getta ancora un po' di benzina sul fuoco:
http://www.dday.it/redazione/17146/stonex-one-da-blu-si-tinge-di-giallo-10-domande-in-attesa-di-risposta

Phoenix Fire
23-07-2015, 13:32
il telefono promette bene, molte domande della community venivano risposte direttamente da qualcuno della ditta e sono state spiegate molte cose passo passo, addirittura c'è un gruppo su whatsapp in cui facchinetti personalmente invia messaggi audio per rispondere a dubbi, quindi le promesse sembravano venire piano piano mantenute. Poi il botto di ieri, probabilmente hanno avuto problemi con gli approvvigionamenti e quindi tentano di trovare un modo per perdere tempo, ad oggi io rimango in attesa di novità e di vedere come verrà recensito da siti e blog ad agosto con l'hands on aperto a tutti

guant4namo
01-08-2015, 21:04
Il telefono promette bene e sembra veramente un top gamma. Inutile dire, come alcuni commenti che ho letto sotto al video di HDBLOG (che sinceramente a me non è piaciuto) " Tutto sto mistero x mesi , sembrava stessero costruendo un astronave e poi tutto qui????? un telefono che a prima impressione fa proprio cagare..... il meizu m2 Note che costa 100 euro in meno di sta schifezza (nome os compreso)è 1000 volte MEGLIO........ "

Questo cosa ti fa capire? Che l'italiano medio purtroppo non capisce una minima sega!!!! Quando leggo commenti del genere mi sale il nazismo.

Io aspetto settembre / ottobre per acquistarlo. Faccio fare da cavia a qualcuno cosi vedo anche i primi bug (se dovessero uscire) ;)

[K]iT[o]
01-08-2015, 21:45
Qualcuno ha avuto l'onore di vedere questo telefono dal vivo?

Raven
02-08-2015, 15:14
Mi iscrico alla discussione!... :D
... intanto, prima che fosse rimosso il video di esperienzamobile, si è riusciti a capire quale azienda cinese produca parte della componentistica dello stonex One...
Si tratta della Amoi...

Marci
02-08-2015, 15:42
Sul blog dell'alta definizione c'è una recensione della versione pre-serie:)

NODREAMS
02-08-2015, 15:59
Ma cosa aveva detto Esperienza Mobile per farsi rimuovere il video??

Rainy nights
02-08-2015, 16:05
Dal video direi che è un buon terminale per 300 euro. Spiace solo che sia brutto come il peccato, è fin troppo riconoscibile in pubblico ed è la cosa che odio di più in un oggetto di elettronica.

PS: AMOI eh? Un po' piccolina come realtà.

megthebest
02-08-2015, 18:52
Almeno qualcosa trapela, Amoi non è uno dei principali produttori cinesi, ma ha fatto anche qualche buon terminale, non è cmq un cantinaro ed un minimo di qualità c'è nei suoi smartphone

NODREAMS
03-08-2015, 00:55
Quindi è un cellulare cinese ricarrozzato? Probabilmente vedremo lo stesso modello in vendita negli store cinesi sotto un altro nome?

Raven
03-08-2015, 06:46
.

paultherock
03-08-2015, 10:35
Quindi è un cellulare cinese ricarrozzato? Probabilmente vedremo lo stesso modello in vendita negli store cinesi sotto un altro nome?

Che fosse prodotto in Cina da un produttore locale era noto da tempo, che esca un modello cinese uguale non credo perché se hanno fatto le cose fatte bene c'è un accordo in cui tale modello siano solo per Stonex. Qui non parliamo di un modello rimarchiato per l'Europa (come fanno alcune marche), ma di un modello progettato ex novo dal gruppo Stonex che poi ha chiesto la produzione ad Amoi.

megthebest
03-08-2015, 10:45
Strano abbiano affidato ad Amoi.. per pura curiosità sono andato a dare uno sguardo al loro sito:
http://www.amoi.com/en/news/news_index.jspx
http://www.amoi.com/en/prd/prd_index.jspx
è dal 2014 che non presentano novità (ed è grave, visto che in questi mesi del 2015, anche il cantinaro sconosciuto di turno ha un dispositivo mediatek 64 bit con android 5 sul mercato)..
L'ultimo presentato era un 5" con cpu mediatek octa mt6592 1,7Ghz un A928W

:confused: :mbe:

Rainy nights
03-08-2015, 11:02
Impossibile vederlo uguale, avranno firmato fior di accordi. Io comunque mi ricredo un pochino sulle prime impressioni a scatola chiusa: secondo me è un buon terminale per il prezzo. Al momento lo vedo anche in vantaggio rispetto lo one plus 2 (che non poteva deludermi di più).

Per Amoi, non mi preoccuperei: non è un scantinato e i pezzi da assemblare sono cmq reperiti via terze parti. Loro hanno solo assemblato il tutto.

DVD_Italia
03-08-2015, 11:12
Strano abbiano affidato ad Amoi.. per pura curiosità sono andato a dare uno sguardo al loro sito:
http://www.amoi.com/en/news/news_index.jspx
http://www.amoi.com/en/prd/prd_index.jspx
è dal 2014 che non presentano novità (ed è grave, visto che in questi mesi del 2015, anche il cantinaro sconosciuto di turno ha un dispositivo mediatek 64 bit con android 5 sul mercato)..
L'ultimo presentato era un 5" con cpu mediatek octa mt6592 1,7Ghz un A928W

:confused: :mbe:

Molte aziende producono per terzi.
Vendere direttamente un prodotto implica fare anche altre cose... :D

megthebest
03-08-2015, 11:30
Molte aziende producono per terzi.
Vendere direttamente un prodotto implica fare anche altre cose... :D

vero.. lo so essendo nell'ambito cinafonini da un paio di anni..
Ma se ti sei fatto un Brand come AMOI che vende (vendeva???) parecchio in Cina (non al livello dei primi cmq) e crei anche una fork android chiamata AmigoOs.. allora è bene che continui su quella strada per primeggiare o cmq salire la "classifica"..
In cina i terzisti vanno bene finchè sono "sfruttati" da Apple & Company (vedi Poxconn) .. per il resto richiano il tracollo da un giorno all'altro..

Con questo, non voglio dire che Stonex abbia fatto male..

HellBlazer77
03-08-2015, 14:58
infatti le migliori recensioni sono quelle degli utenti finali !

La tua, quindi con cognizione di causa è preziosa, spero ne arrivino delle altre similari !

mtitone
03-08-2015, 17:27
si sa quando sarà disponibile in colori diversi dal blu?

HSH
25-08-2015, 14:20
allora come va sto terminale? lo aggiornano ogni tanto?

Raven
25-08-2015, 18:48
allora come va sto terminale? lo aggiornano ogni tanto?

Sono cominciate oggi le prime consegne!... datti pace per qualche giorno! :D

HSH
25-08-2015, 20:46
Ah io sono in pace con il mio... Mi spiace per voi che ancora state aspettando

Inviato dal mio Zenfone 2

Raven
25-08-2015, 22:41
.

gomax
27-08-2015, 15:46
Live test batteria in corso su hdblog... Il tel è già morto alle 4.30 con a malapena 52 minuti di schermo complessivi, risparmio energia sempre attivato e uso nemmeno troppo intenso. Ricezione pessima, foto pessime, autonomia ridicola.
E dire che ci avevo fatto un pensierino... Per fortuna è rimasto tale.

Ciao

megthebest
27-08-2015, 16:21
Live test batteria in corso su hdblog... Il tel è già morto alle 4.30 con a malapena 52 minuti di schermo complessivi, risparmio energia sempre attivato e uso nemmeno troppo intenso. Ricezione pessima, foto pessime, autonomia ridicola.
E dire che ci avevo fatto un pensierino... Per fortuna è rimasto tale.

Ciao
Aspetta, che si era resettato il contatore a seguito del riavvio, dopo 1h e qualcosa.. Cmq anche fossero 2h e mezza, sempre ridicole sono... :eek:
La 3100mAh sul mio m2 note con 2" e 30' di SOT con uso simile a quello di hdblog, è ancora al 50%:D;):cool:

Grezzo
27-08-2015, 16:26
Galeazzi ha avuto da fare oggi quindi la recensione è stata meno documentata rispetto alle altre, poche foto pochi screenshot, poco utilizzo di facebook che si sa è un ammazzabatteria, l ha detto lui stesso.

la prima ora era attivato il risparmio energetico galeazzi l aveva dimenticato, pare ma non tutti sono convinti della sua buona fede, quindi si è scaricato più lentamente.

foto oscene, tutte quante ha dovuto smanettare un poco per farne una decente, dico decente come un teleofno da 100€ stile lumia.

i dati sull itilizzo sono IMPIETOSI, nessun telefono da lui recensito negli anni ha fatto cosi schifo: 2,20h di utilizzo schermo è un dato vergognoso, se non avesse avuto da fare il telefono si spengeva alle 12:00 cmq sia ha tirato fino alle 15:00 male e poi è stato messo in risparmio energetico nuovamente.

ma una associazione di consumatori che tuteli chiha comprato il prodotto non può intervenire, che ne so per truffa pubblicità ingannevole omissione di contradditorio (sulle pagine fabeook bannano tutti i clienti che si lamentano dicono)

Grezzo
27-08-2015, 16:28
cmq su hdlblog si sono scatenate le prese di culo una valanga di insulti anche fra chi l ha preso e si sente raggirato, sulla pagina loro fioccano i ban stanno cercando di censurare tutto probabilmente.

Raven
27-08-2015, 17:04
Le foto le fa anche bene, se si tappa per la messa a fuoco...

http://www.hdblog.it/img/id455603.jpg

Il software comunque sembra essere abbastanza "acerbo"... però se venisse migliorato potrebbe anche essere un device tutto sommato interessante...

Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

nicacin
27-08-2015, 18:18
pubblicato il video demo del galeazzi.. al minuto 2.01 un vistoso lampo blu.. :muro:

https://www.youtube.com/watch?v=Upyd6Ag8ReY

Sulla pagina di hdblog del test live lo stanno (giustamente) massacrando :D

Obiettivamente dopo tutte le menate che ci hanno fatto ne è uscito veramente male.. batteria durata veramente poco (e galeazzi stesso lo ha usato MOLTO meno rispetto a tutti gli altri terminali provati), più di un bug vistoso, camera pari ad un entry level.. non vale assolutamente i 299€.

La cosa più triste, sinceramente, è che quelli della Stonex stanno eliminando qualsiasi commento negativo sulla pagina facebook.. come se nulla fosse.

A voi le conclusioni

gomax
27-08-2015, 19:01
Qualche furbo italiota pensava di far milioni importando e rimarchiando cinafonini e piazzandoci sopra alla buona una rom buggata... immagino come si stiano rosicando le mani i primi acquirenti ora che a 300euro (ma anche meno) si trova roba di ben altro livello di aziende ben più serie. La gestione della pagina Facebook è la ciliegina sulla torta che rende palese il tipo di trattamento che l'azienda fornisce ai suoi clienti.

Ciao

Grezzo
27-08-2015, 21:25
è nata pure una pagina di alcuni consumatori che non riescono a chiedere il recesso, quelli della stonex non gli rispondono alle email e su facebook cancellano e bannano a raffica, non sarà facile nemmeno usare il diritto di recesso per riavere i soldi, come si fa però a farsi fragare cosi facilmente da questi, mi viene da dire che chi ci è cascato se l è cercata. ed ora mentre piovono fiumi di richieste di recesso qualcuno ha pure ipotizzato che questi rischiano di fallire dopo anzitempo e pare si sia creaa una corsa a richiedere i soldi o a venderlo.

su hdblog hanno dovuto pure bloccare i commenti del live perchè lo stavano massacrando, non ho memoria di un telefono così approssimativo, e si che decantavano con inni l italianità del prodotto, il genio italiano bla bla c è da vergognarsi se gli italiani sanno fare solo questo. da italiano mi viene da dire solo gli italiani potevano raggiungere uno schifo cosi.

megthebest
27-08-2015, 21:51
Lo hanno massacrato si, ma non stava facendo tanto peggio dell'asus zenfone 2 che si è fermato anche lui alle 1600 o li vicino.. Veramente non capisco la corsa alle prestazioni..
Con uso molto simile a quello postato, ho il mio meizu m2 note che non si è ancora spento.. ecco il risultato :
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/27/f63fb828a733cb74876ee0b41aec6a52.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/27/705b441bbf0d2b76903e8d9c44bc19b6.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/27/6992f2bcd2e4cb6f3ed7f23b9e5574c7.jpg

Mai messo in risparmio energetico..
Ah.. 150&euro; costa:eek:;)

Grezzo
27-08-2015, 21:58
lo zenfone aveva un bug poi risolto da asus e cmq si sapeva ed asus chiese scusa pubblicamente, questi invece minaccinao denunc e e quant altro...

cmq sia l asus fu stressato molto di più rispetto a questo non perchè mi sta sulle bale lo stonex ma fa proprio schifo bisogna dirle le cose.

megthebest
27-08-2015, 22:02
lo zenfone aveva un bug poi risolto da asus e cmq si sapeva ed asus chiese scusa pubblicamente, questi invece minaccinao denunc e e quant altro...

cmq sia l asus fu stressato molto di più rispetto a questo non perchè mi sta sulle bale lo stonex ma fa proprio schifo bisogna dirle le cose.
Per dire che avessero messo uno schermo fhd igzo come quello del meizu e non dico 5 ore di schermo nella giornata, ma almeno 3,5- 4 le faceva.. Invece no, tutti dietro a correre al quadhd inutile e schermo magari di tipo tradizionale non a basso consumo, con qpu che non va in deep sleep... :(

nicacin
27-08-2015, 22:07
Io non vorrei che si stia creando un fronte di fanboy inutile.. dopo apple vs samsung adesso sembra ci sia stonex vs tutti :D

Il punto principale del progetto Stonex è che hanno promesso a destra e a manca faville, da mesi che si legge in continuazione di st'azienda e da mesi facchinetti va in giro a decantare il "fidatevi di noi faremo un top gamma".

Se la Stonex fosse stata più modesta non ci sarebbe stato questo accanimento mediatico.. ma per quello che hanno promesso e per come sopratutto si stanno comportando adesso (eliminando commenti scomodi e non rispondendo a chi aspetta il rimborso) stanno facendo una figura veramente meschina e molto da italiota medio.

Peccato perché l'idea di fondo non era male

hwutente
27-08-2015, 23:45
Se penso che allo stesso prezzo e anche qualcosina meno si trova l'LG G2. :D

paultherock
28-08-2015, 11:35
Questa la recensione del corriere.it, che però è tutt'altro che un giornale di tecnologia: http://www.corriere.it/tecnologia/provati-per-voi/cards/prova-stonex-one-smartphone-italiano-tanta-potenza-buon-prezzo/eppur-esiste_principale.shtml

nicacin
28-08-2015, 12:04
Questa la recensione del corriere.it, che però è tutt'altro che un giornale di tecnologia: http://www.corriere.it/tecnologia/provati-per-voi/cards/prova-stonex-one-smartphone-italiano-tanta-potenza-buon-prezzo/eppur-esiste_principale.shtml

e si vede :rolleyes:

megthebest
28-08-2015, 12:09
più che una recensione è una pubblicità.

garion86
28-08-2015, 13:36
più che una recensione è una pubblicità ingannevole.

Fixed :asd

Glirhuin
28-08-2015, 16:51
Penso di non aver mai visto una prova così approssimativa (qualcuno ha detto di parte???) da parte di Galeazzi:
- test effettuato su un telefono fornito con una batteria già "rodata" (e se uscisse fuori che casualmente era fallata?)
- un uso blando in generale e ridicolo se confrontato con quanto fatto con gli altri terminali - un riavvio durante il test che non può non far storcere il naso e che non si era mai visto in altri test
- ciliegina sulla torta: pagina Disqus letteralmente invasa da troll a cui erano concessi anche attacchi personali verso altri utenti (mi è stato detto di infilare la faccia nel cesso...) ed altri post di tutt'altro tenore moderati tassativamente.

In una sola parola: RIDICOLO

Raven
28-08-2015, 19:58
Recensione su hdblog...

http://android.hdblog.it/2015/08/28/Stonex-One-la-Recensione-di-HDblogit/

Senza voto...

Rainy nights
29-08-2015, 08:49
Un disastro insomma. Andiamo bene.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

garion86
29-08-2015, 09:57
Beta tester alla modica cifra di 300&euro;

Grezzo
30-08-2015, 11:30
escono fuori gli alterini in pochissimo tempo, che schifo gli italiani dobbiamo sempre inculare e truffare il prossimo proprio una razza di merda, fanno bene a prenderci per il culo all estero, cmq sono venute fuori delle cose esileranti:

1)il sistema operativo, ossia il porting, è stato eseguito da un tizio, un programmatore cinese a cui la gente commisiona rom specifiche per terminali poco supportati, lui ha preso la rom dell equivalente cinese amoi e l ha tradotta e modificata in dei punti, i programmatori italiani non hanno fatto niente praticamente.

2)la batteria pare non sia da 3000mha, ma da circa 2000mha un ragazzo ha fatto la prova con l amperometro e ne è venuta fuori una capacità massima di appena 2000mha quindi super fake, ecco perchè durava cosi poco, non è finita le batterie non hanno la certificazione di conformita europea ma il classico logo cina export.

3)la stonex è stata sobissata di insulti dai clienti raggirati a cui era stato promesso il teleofno funzionante invece è arrivata una ciofeca beta, quando si parla di stonex fioccano insulti a raffica ormai tutta la community è schierata contro stonex, finalemnte ha portato la pace e messo fine agli schieramenti ios android wp ecc ecc.

4)chi si lamenta sui canali ufficiali stonex viene bannano e minacciato di denuncia, molti stanno facendo il recesso o vendendo il telefono su ebay o subito perchè la stonex fa finta di non ricevere le email, qualcuno ha detto che hanno smesso pure di rispondere al teleofno.

che schifo italiano...

ps: c è un sito che ha raccolto informazioni ed intenterà una denuncia verso questi personaggi..

https://www.facebook.com/groups/551845931620808/?fref=nf

Rainy nights
30-08-2015, 14:33
Mi pare incredibile che possano montare una batteria non a norme o addirittura sotto specifiche. Che la rom sia solo una traduzione, pure fatta male, lo aveva già mostrato Galeazzi cmq. Per il resto, non sarei cosi violenta nei giudizi: aspettiamo che qualcuno apra il telefono prima di condannare.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

nicacin
30-08-2015, 14:58
escono fuori gli alterini in pochissimo tempo, che schifo gli italiani dobbiamo sempre inculare e truffare il prossimo proprio una razza di merda, fanno bene a prenderci per il culo all estero, cmq sono venute fuori delle cose esileranti:

1)il sistema operativo, ossia il porting, è stato eseguito da un tizio, un programmatore cinese a cui la gente commisiona rom specifiche per terminali poco supportati, lui ha preso la rom dell equivalente cinese amoi e l ha tradotta e modificata in dei punti, i programmatori italiani non hanno fatto niente praticamente.

2)la batteria pare non sia da 3000mha, ma da circa 2000mha un ragazzo ha fatto la prova con l amperometro e ne è venuta fuori una capacità massima di appena 2000mha quindi super fake, ecco perchè durava cosi poco, non è finita le batterie non hanno la certificazione di conformita europea ma il classico logo cina export.

3)la stonex è stata sobissata di insulti dai clienti raggirati a cui era stato promesso il teleofno funzionante invece è arrivata una ciofeca beta, quando si parla di stonex fioccano insulti a raffica ormai tutta la community è schierata contro stonex, finalemnte ha portato la pace e messo fine agli schieramenti ios android wp ecc ecc.

4)chi si lamenta sui canali ufficiali stonex viene bannano e minacciato di denuncia, molti stanno facendo il recesso o vendendo il telefono su ebay o subito perchè la stonex fa finta di non ricevere le email, qualcuno ha detto che hanno smesso pure di rispondere al teleofno.

che schifo italiano...

ps: c è un sito che ha raccolto informazioni ed intenterà una denuncia verso questi personaggi..

Pensa un pò sei finito nel gruppo Facebook Official Supporters Stonex :D

guant4namo
30-08-2015, 15:00

che schifo italiano...

Ma cosa stai dicendo. Non scherzare per favore. Prima di scrivere determinati post collega il cervello. Non ne hai azzeccata una. Scusa se ti dico così, ma quando è troppo è troppo..

Grezzo
30-08-2015, 16:38
ci sono i link dove scaricare la rom che monta lo stonex, addirittura la rom viene datata 14 agosto quindi molto tempo prima che venisse messa in commercio, rom compilata da un certo socr@tes un cinese che prepara rom su richiesta, c è proprio il nome "CIAO OS" quello che usa stonex, poi un altro tizio dichiara di averla addirittura montata sullo stonex ed è in tutto e per tutto quella in cui si trova il device.

per quanto riguarda la batteria ci sono le foto di un tizio che ha collegato l amperometro.

che siano tutte cose inventate ??? mi pare impossibile c è il link dela rom e c è la foto dell amperometro collegata allo stonex.

situazione sempre più oscura, di certo la valanga di insulti non permettono nemmeno di farsi un idea più chiara.

Grezzo
30-08-2015, 16:41
ci vorrebbe Paolo corsini con una recensione sua come mai non è stato contattato dalla ditta per recensire il telefono e hwupgrade è una delle top5 testate informatiche in italia.

fosseperme87
30-08-2015, 16:43
Ma cosa stai dicendo. Non scherzare per favore. Prima di scrivere determinati post collega il cervello. Non ne hai azzeccata una. Scusa se ti dico così, ma quando è troppo è troppo..

no per cortesia il cervello accendilo tu...leggete quest articolo (http://www.tutelelegali.com/stonex-one-ciao-os-e-un-porting-realizzato-da-uno-sviluppatore-amoi-di-needrom-batterie-non-conformi-agli-standard-europei-e-baseband-amoi-confermata/)
E' stata trovata la rom ciao os postata in data 14 agosto 2015 da uno sviluppatore amatoriale (probabilmente legato ad amoi) sul sito needrom. Leggendo il codice si legge che ogni singola funzione del telefono è AMOI, nel codice si parla di amoi project e persino la chiave di certificazione ota è AMOI, per cui la famosa Ciao OS è 100% di Amoi, e gli update che verranno rilasciati sono loro. Quindi telefono 100% di AMOI.
Inoltre è stato scoperto che anche la baseband del telefono è AMOI (inserendo l imei di uno Stonex su imei.info) e che la batteria presenta il marchio CE contraffatto perchè le lettere C ed E sono troppo ravvicinate, e quindi indicanti non il simbolo della conformità europea ma il marchio Cina Export.

Grezzo
30-08-2015, 16:53
http://www.tutelelegali.com/wp-content/uploads/2015/08/ciaoos.png

in effetti questo screen lascia di merda :mc:

apprte questo a 300€ ci sta l honor7 un signor telefono altro che sto stonex, capisco che chi l ha comprato pagandolo il mese scorso e gli sia arrivato adesso con tutti questi bug gli girino le @@ però...

megthebest
30-08-2015, 17:29
Ok ma quel tizio, socr@te lavora per tutte o quasi la aziende cinesi, nel senso che non credo sviluppi lui le rom, ma le distribuisce solo su needrom

Grezzo
30-08-2015, 18:04
Ok ma quel tizio, socr@te lavora per tutte o quasi la aziende cinesi, nel senso che non credo sviluppi lui le rom, ma le distribuisce solo su needrom

Questo non lo penso proprio, in alcune sezioni si fa pagare per il lavoro, il discorso è semplicemente questo: se quelli della stonex la menano di aver lavorato duramente sul software e poi viene fuori che il 14 di agosto il cinese aveva rilasciato la versione CIAO os molto tempo prima che il telefono fosse stato i commercio evidentemente il porting l ha fatto il cinese o il sito di cinesi che lavora sulle rom (puoi commissionare i lavori e pagarli) perchè è impossibile che girasse in iternet una versione di un telefono non ancora in vendita.

sarebbe l ennesima figura di merda dopo:

1)la finta vendita (vedi altrocunsumo)
2la batteria che non dura una mazza
3)la fotocamera che fa video viola e con l autofocus difettoso
4)le decine di bug del telefono
5)il telefono che arriva in forte ritardo
6)la finta vendita di cui i primi 300 modelli sono stati spediti solo un mese dopo (ma non li avevano almeno 300 pezzi se li hanno mesi in vendita?)
ecc ecc ecc

gomax
30-08-2015, 18:19
Lo hanno massacrato si, ma non stava facendo tanto peggio dell'asus zenfone 2 che si è fermato anche lui alle 1600 o li vicino.. Veramente non capisco la corsa alle prestazioni..
Con uso molto simile a quello postato, ho il mio meizu m2 note che non si è ancora spento.. ecco il risultato :

CUT

Mai messo in risparmio energetico..
Ah.. 150&euro; costa:eek:;)

Asus ha risolto in pochi giorni e adesso fa anche 4,30 ore di schermo in 4g, aggiorna le app di sistema giornalmente migliorando le prestazioni e aggiungendo funzionalità, sta migliorando costantemente l'os dimostrando un supporto, un'attenzione al prodotto e al feedback dei clienti fuori dalla norma. Se Stonex sarà in grado di fare anche un decimo di tutto ciò che sta facendo asus, son qui pronto a rimangiarmi tutto.
Tutta questa vicenda finirà come esempio negativo nei manuali di marketing: mai fare campagne prevendita aggressive facendo promesse impossibili da mantenere, è un attimo passare dalle stelle alle stalle (e viceversa) nell'era dei social.

Ciao

Grezzo
30-08-2015, 18:47
sul gruppo tutele legali hanno scaricato la rom CIAO os che ha fatto il cinese ed hano preso l hash del filesystem sostengono di avere smerdato definitivamente davide erba e tutta stonex provando che sono state dette solo un mucchio di cavolate....

pareri?

fosseperme87
30-08-2015, 20:02
erba ha trovato l ennesima scusa...ovvero che la rom girava in rete da parecchio perchè c erano stati degli scambi della stessa tra loro e i loro partner...e che qualcuno l abbia presa e uppata su needrom modificandola...è chiaro che vogliono pararsi il sedere....ora vedrete che modificheranno tutti gli hash e i contenuti amoi presenti in quella che hanno loro per dire che quella uppata sul sito era manipolata per diffamarli (già lo diceva ieri facchinetti)...noi per tutela ci siamo salvati i vari hash sia dei binari, che del file system che del boot che della recovery per vedere fino a che punto arrivano. Certo se amoi gli rilascia gli update delle rom la firma ota non potranno modificarla. Tristezza nel constatare che le pecore del gruppo official breakers gli credono pure...

Nota a margine pare che il caro Socr@te sia addirittura amministratore del sito e developer xda.

http://i.imgur.com/QXoBRA3.jpg

Grezzo
30-08-2015, 20:10
situazione disgustosa. se avessi dato 300€ dei miei soldi a quei personaggi penso che sarei cascato in depressione. A questo punto continuare a sparare bugie significa non avere un minimo di dignità.

Ps: cmq quando gli vedo scrivere "nostri partners" per dare importanza a quwlla cinesata mi piego dalle risate, per una cinesata fatta a cottimo che si trova in vendita a 180$.... Bhuaahahahaha

giuseppe39
30-08-2015, 23:25
Chissà perché non mi meraviglia per niente.
Ma ancora c'è gente che crede a Facchinetti e a prodotti hitech italiani? Ma davvero davvero? Allora siano proprio masochisti.
Stiano ancora fermi a Vanna Marchi e alle sue magiche pietruzze...
Roba da pazzi.
Con tutto quello che offre il mercato con 300 euro uno si va a comprare uno Stonex Uan.

nicacin
31-08-2015, 11:23
La community di Stonex è altamente inquietante.. di una ignoranza scandalosa vanno dietro a quello che dice l'azienda come se fossero capre.. davvero se è questa la clientela Stonex si sono comprati il terminale che meritano.. non tutti ovviamente ma la maggior parte degli utenti attivi sui gruppi ufficiali (almeno il 90% eh) sono così..

fosseperme87
31-08-2015, 13:57
ragazzi abbiamo trovato nella cartella vendor/manual del file system della rom anche i manuali di Stonex One. Sono tradotti in un italiano pessimo. Abbiamo aggiornato l articolo di Tutele Legali. Ecco alcuni screen

http://imgur.com/a/aBXPu

intanto Erba continua a dire balle

http://i.imgur.com/cG0JLwH.jpg

Grezzo
31-08-2015, 20:58
Raccapricciante il livello di intelligenza di chi partecipa alla pagina facebook di stonex, qualcuno cerebralmente è paragonabile ad un bambino di 8/12 anni.

http://www.tuttoandroid.net/stonex/stonex-one-tutte-le-problematiche-a-11-giorni-dalla-messa-in-vendita-301120/

Guardate che bei video fa, cmq parecchi interventi sono multiaccount, poi c è sempre il frescone di turno tipo guant4namo (pochi post sopra di questo 3d).

Più che altro non capisco il signore davide erba che ha una certa età esporsi al pubblico ludibrio rendendosi sempre più ridicolo ogni giorno che passa, avrà pure amici parenti, idem facchinetti, ma il babbo che deve vedere il su figlio coinvolto in questo squallore ?? mah.

paultherock
31-08-2015, 22:13
Io credo che l'errore del progetto stia tutto nel troppo marketing e nel troppo "pompaggio" del prodotto... alla fine dopo tutto questo non puoi uscire con problemi di ROM acerbissima (addirittura dicono che il software si stabilizzerà e le varie app tipo fotocamera, video, etc arriveranno nei mesi successivi). Dovevano metterla più sul piano di un telefono per le community e per lo sviluppo pensato da un gruppo di italiani e non venderlo come un prodotto di punta... perché al giorno d'oggi l'evoluzione ed il cambio dei terminali da parte dei consumatori e talmente veloce che non puoi dire alla massa "compra questo telefono e aspetta l'evolversi el software nel tempo", puoi foprsde dirlo alle community di gente che vuole sperimentare e provare, ma non agli altri...

guant4namo
31-08-2015, 22:49
poi c è sempre il frescone di turno tipo guant4namo (pochi post sopra di questo 3d).

Poi c'è il frescone di turno come guant4namo che ti riprende perchè spari a zero caxxate senza avere il telefono per le mani.
Prima di parlare collegare il cervello alla bocca poi EVENTUALMENte dici la tua.
Ma fino a quando non hai il telefono tra le mani e ti affidi ancora alle recensioni di HDBLOG e i vari siti online non penso che tu o chi per te possa parlare.
Puoi eventualmente dire la tua se hai VERAMENTE il telefono tra le mani e riscontri tutti i punti che hai fatto nei vari post precedenti.
Ancora rido sul fatto della batteria. Ma come ti viene in mente!!!!!!!!! :muro: :muro: ahahahahahahha!!!!!!!!!!!!!!

fosseperme87
31-08-2015, 23:23
Androidworld gli hanno appena dato 7 in recensione..ignobili non ho parole

Grezzo
31-08-2015, 23:45
Io credo che l'errore del progetto stia tutto nel troppo marketing e nel troppo "pompaggio" del prodotto... alla fine dopo tutto questo non puoi uscire con problemi di ROM acerbissima (addirittura dicono che il software si stabilizzerà e le varie app tipo fotocamera, video, etc arriveranno nei mesi successivi). Dovevano metterla più sul piano di un telefono per le community e per lo sviluppo pensato da un gruppo di italiani e non venderlo come un prodotto di punta... perché al giorno d'oggi l'evoluzione ed il cambio dei terminali da parte dei consumatori e talmente veloce che non puoi dire alla massa "compra questo telefono e aspetta l'evolversi el software nel tempo", puoi foprsde dirlo alle community di gente che vuole sperimentare e provare, ma non agli altri...

eh si prima glielo hanno fatto comprare, inculati ben bene li hanno. :D
gli altri teleofni non hanno mai avuto la certificazione google, questo farà la stessa fine...

cmq leggere la loro pagina è da pisciarsi assoddo dalle risate, sono da mttere in wellcometo favelas

Rainy nights
01-09-2015, 07:46
Mi farebbe più piacere leggere qualche commento costruttivo, da chi ha comprato il telefono e può dirci davvero qualcosa, piuttosto che una guerra senza motivo.

Il 3d ufficiale non presenta NESSUNO che parli costruttivamente del prodotto in questione, quindi a che serve??? :mbe:

nicacin
01-09-2015, 09:21
Androidworld gli hanno appena dato 7 in recensione..ignobili non ho parole

Ho visto la recensione e insieme a quella del Gale mi è sembrata la più onesta sinceramente.. parlano solo del telefono e lo analizzano per quello che è: hardware ottimo, software pessimo. Gli hanno dato 6.8 e considerando l'hardware a disposizione non potevano dargli meno.

In ogni caso è un voto bassissimo considerando che i top gamma hanno almeno 8.5 e + come punteggio..

fosseperme87
01-09-2015, 19:08
raga sui forum sta girando un audio di facchinetti fatto su un gruppo whatsApp dei breakers...scaritelo qua (http://www.filedropper.com/aud-20150831-wa0023) e apritelo con vlc. Buon divertimento!

Grezzo
01-09-2015, 20:42
voleva farci vomitare oppure rendersi ridicolo? no perchè per la seconda ormai di più non credo possa fare... :D :D :D :D :D

fosseperme87
01-09-2015, 22:52
Primi casi di batteria deformata (dal forum dei breakers)

http://i.imgur.com/KpKnmfe.jpg

hwutente
02-09-2015, 00:44
Al primo scoppio di batteria scoppia anche la società. :D

Grezzo
02-09-2015, 01:08
mi pare già il terzo che si lamenta della batteria che si è gonfiata non avrà manco 1 settimana quella batteria... :mc:

almeno questi ci fanno ridere, speriamo nessuno la prenda nei denti.

garion86
02-09-2015, 07:42
mi pare già il terzo che si lamenta della batteria che si è gonfiata non avrà manco 1 settimana quella batteria... :mc:

.

Si ma sai in una settimana quanto mille mila cicli di ricarica avrà fatto? :asd

fosseperme87
02-09-2015, 22:05
intanto segnalo che Stonex ha fatto rimuovere la rom Ciao OS dal sito NeedRom....altra ammissione di colpevolezza. Meno male che avevamo tutto salvato, screen, video e binari della rom (li abbiamo riuppati su mega). Come si fa a giustificare ancora questa gente?

http://i.imgur.com/YhCNSfM.jpg

Grezzo
02-09-2015, 23:25
ormai anche quelli più duri l' avranno capito che sono degli impostori chi ci cade adesso ha bisogno dello psicologo purtroppo...

guant4namo
03-09-2015, 12:15
Mi farebbe più piacere leggere qualche commento costruttivo, da chi ha comprato il telefono e può dirci davvero qualcosa, piuttosto che una guerra senza motivo.

Il 3d ufficiale non presenta NESSUNO che parli costruttivamente del prodotto in questione, quindi a che serve??? :mbe:

STRAQUOTO!!!!!! Su questo thread in teoria dovrebbero parlare coloro che hanno acquistato e possiedono realmente il telefono. A quanto pare non viene fatto e si alzano polveroni su polveroni.( Vedi l'utente Grezzo, che flamma e whina ogni volta che apre un thread). Sono basito per non utilizzare un altro termine.

megthebest
03-09-2015, 12:18
dai che questi giorni stanno arrivado anche altri stonex agli acquirenti a quanto ho potuto vedere..
spero anche io che ci siano prove su strada oggettive..

ho letto di uno che era felicissimo del colore bellissimo e di quanto era leggero.. ma gli ho detto... leggero non è una cosa buona, soprattutto se la leggerenzza è dovuta a specifica batteria inferiore al dichiarato e all'utilizzo di materiali plastici più leggeri ma più economici!

Grezzo
03-09-2015, 13:29
STRAQUOTO!!!!!! Su questo thread in teoria dovrebbero parlare coloro che hanno acquistato e possiedono realmente il telefono. A quanto pare non viene fatto e si alzano polveroni su polveroni.( Vedi l'utente Grezzo, che flamma e whina ogni volta che apre un thread). Sono basito per non utilizzare un altro termine.

ma taci sempre a dire boiate stai. sul forum delle ferrari non si puà paralre di ferrari se uno non ce l ha? ma che discorsi sono.

è un prodotto fisico e si analizza l hw e le segnalazioni.

il prodotto è una merda, fa schifo e la maggioranza delle persone sono scontente e lamentano problemi.

Per finire hanno venduto la seconda edizione, senza aver finito di consegnare la prima, ed è bene ricordare che 30gg è il limite massimo consentito dalla legge fra acquisto e consegna del bene, quindi sono anche fuorilegge...

In un altro forum ho letto un commento intelligente che diceva che è moralmente disdicevole dare 300€ a personaggi del genere, al di la che questo telefono sia una merda che non si era mai vista in italia.

guant4namo
03-09-2015, 16:39
ma taci sempre a dire boiate stai. sul forum delle ferrari non si puà paralre di ferrari se uno non ce l ha? ma che discorsi sono.

è un prodotto fisico e si analizza l hw e le segnalazioni.

il prodotto è una merda, fa schifo e la maggioranza delle persone sono scontente e lamentano problemi.

Per finire hanno venduto la seconda edizione, senza aver finito di consegnare la prima, ed è bene ricordare che 30gg è il limite massimo consentito dalla legge fra acquisto e consegna del bene, quindi sono anche fuorilegge...

In un altro forum ho letto un commento intelligente che diceva che è moralmente disdicevole dare 300€ a personaggi del genere, al di la che questo telefono sia una merda che non si era mai vista in italia.

Tu senza avere il telefono per mano dici che il prodotto è una mer*a. Ti basi solo alle segnalazioni delle persone? Compra prima il telefono poi dopo FORSE puoi parlare. Senza telefono per le mani, è meglio stare no zitti, ma sigillarsi la bocca con un bel nastro.
Io sono iscritto anche al gruppo ufficiale di facebook e devo dire che ci sono persone che anche avendo il telefono per mano, neanche sanno configurare una casella di posta ed un account google ed aprono di conseguenza post dicendo: IL TELEFONO NON FUNZIONA, IL TELEFONO NON MI CONFIGURA LA POSTA... Ottimo direi!!! Per non parlare di quelli che neanche tramite WIFI riescono a collegarsi e segnalano che il telefono fa schifo ecc ecc..
Ecco che dopo si scatenano tutti i fenomeni da tastiera (come te) che sparano senza senso sui forum subito per screditare il prodotto!!!! TROPPO FACILE COSI. Sono buoni tutti.

Parli poi di persone che hanno acquistato anche la seconda edizione giusto?
Se sapevano che il telefono (della prima edizione) è una mer*da ed ancora devono finirlo ad acquistare, cosa lo hanno comprato a fare? Per aprire ulteriori thread o discussioni sui vari siti di elettronica o scrivere milioni di messaggi a stonex?
Io, se vedo che ancora devono consegnare la prima edizione e vedo che il telefono va male, di certo non vado ad acquistare la seconda (da persona normale ognuno di noi farebbe cosi). Aspetto che fixano i vari problemi e poi eventualmente lo acquisto.

Per concludere, è inutile che ogni giorno spari violentemente sul forum dicendo sempre le stesse cose. Se il telefono non ti piace , sfogati in un altro modo. Di certo qui non gradiscono la tua presenza (credo) ;)

nicacin
03-09-2015, 17:19
Una cosa è criticare in maniera costruttiva, una cosa è infangare a prescindere. E purtroppo sul caso Stonex ci stiamo dirigendo verso le seconda. Ma non solo qui.. praticamente ovunque!

Io non sono fan ne supporter sia chiaro, anzi ho molti dubbi sul telefono e sull'azienda, ma non per questo devo scrivere ogni santo giorno fango su di loro.

Sta diventando un vero caso mediatico.. e tutto questo altro non è che pubblicità per Stonex stessa, ma gli haters sono come i fanboy, hanno gli occhi chiusi e queste cose non le vedono.

In ogni caso su questo forum non è ammissibile un comportamento del genere.. è un forum specializzato di gente adulta, leggere certe cavolate ogni giorno è vergognoso.

guant4namo
03-09-2015, 17:47
Una cosa è criticare in maniera costruttiva, una cosa è infangare a prescindere. E purtroppo sul caso Stonex ci stiamo dirigendo verso le seconda. Ma non solo qui.. praticamente ovunque!

Io non sono fan ne supporter sia chiaro, anzi ho molti dubbi sul telefono e sull'azienda, ma non per questo devo scrivere ogni santo giorno fango su di loro.

Sta diventando un vero caso mediatico.. e tutto questo altro non è che pubblicità per Stonex stessa, ma gli haters sono come i fanboy, hanno gli occhi chiusi e queste cose non le vedono.

In ogni caso su questo forum non è ammissibile un comportamento del genere.. è un forum specializzato di gente adulta, leggere certe cavolate ogni giorno è vergognoso.

Quoto la tua risposta e sono con te. Io ho aperto questo thread con il consenso dei moderatori e da qualche giorno questa persona sta scrivendo a nastro solo notizie contro stonex. Spero che finisca tutto qui ed i prossimi messaggi siano migliori ;)

gomax
03-09-2015, 17:58
Rimango in attesa di leggere qualche commento in questo thread da parte di un possessore... Soprattutto sulla durata batteria e sul software.

Ciao

Grezzo
03-09-2015, 18:12
Questo forum non è una dittatura fascista ne ha bisogno di leccare il culo alla banda bassotti, lo stonex è un oggetto e se dico che è una merda non offendo nessuno visto che gli oggetti non hanno un anima neanche le aziende, se poi chi vende quella merda di stonex gli da fastidio questo perchè vuole vendere quella fetecchia non mi interessa, idem per chi simpatizza e ci muore dentro se qualcuno ne parla male, a me di stonex non frega una mazza mi diverto solo a dire che è una schifezza, così come mi diverto a commentare molte altre cose ed è sempre stato così su questo forum, se un prodotto faceva schifo si diceva e non venita il fanboy di turno che ha interessi a dire tu devi tacere bla bla bla bla, sul piano tecnico guantanamo non ci capisci una mazza ho già inquadrato l elemento quindi sei tu quello che dovrebbe tacere e pensa piuttosto a vendere i computer senza scontrini sul forum di hw.

ps: che è una merda è stato certificato da galeazzi, mica ciccio ciccio. si parla di tutto perchè i bugiardelli che hanno lanciato il prodotto hanno detto fesserie, non avessero fatto così ci sarebbe più spazio per elementi tecnici invece si "deve" discutere di malfunzionamenti e di fanboy che non vogliono sentire critiche.

ritornando sul tecnico, ho letto proprio da poco che lo scottex one non ha il secondo microfono il che lo rende ancora più una cinesata di quello che credevo, essendo ormai presente in celllulari economici, questo porta a conversazioni difficoltose quando c è molto casino intorno (concerti feste stadi luoghi affolati) e video con un sacco di rumori di fondo e scadenti nell individuare la voce "del regista" nel caso parli, c è una recensione sul tubo.

vedevo anche un altra rece sul tubo in cui si confrontava il punteggio antutu fatto dalla ditta che fa lo stonex, chi lo sa se l ha messo davide erba o facchinetti dj franco o vanni che è il programmatore, in cui il telefono faceva oltre 52k di punti quando al redattore fa almeno 10.000punti in meso. il risultato del redattore è certificato mentre quello di facchinetti e co invec non è certificato, ultima news.

nicacin
03-09-2015, 19:13
Scusa ma continui a fare la parte dell'hater ad oltranza e senza motivo.

Ognuno di noi si è fatto un idea del telefono informandosi esattamente come hai fatto tu.. Non ti piace il Tel e pensi faccia schifo? Ok non comprarlo ed esprimi, UNA volta, il tuo parere. Basta.

Così sembra tu lo stia facendo apposta per screditare Stonex.

Ma qui su HWU non voglio leggere lo spam che si legge sulla pagina supporters, piuttosto recensioni critiche da chi il telefono lo ha in mano. Come in ogni altro thread.

Mi auguro di leggere qualcosa di più pertinente su un sito frequentato da adulti appassionati di tecnologia.

Ma i moderatori non hanno letto nulla immagino?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

fosseperme87
03-09-2015, 19:16
intanto tutte le spedizioni rimanenti (ancora molte) di galileo rimandate al 21 settembre. Gira anche un audio di facchinetti dove si giustifica con balle varie. é stato uppato da un utente del suo gruppo whatsapp sul gruppo tutele legali. Noi procederemo con ulteriori segnalazioni ad AGCM. Per legge un prodotto acquistato deve essere consegnato nel termine massimo di 30gg solari, pena pesanti sanzioni per l azienda inadempiente. Non oso immaginare quando verranno evasi a questo punto gli acquirenti dell edizione Da Vinci.

http://i.imgur.com/QuNtBGA.jpg

Grezzo
03-09-2015, 19:19
devo scrivere un solo messaggio perchè a te da noi scusa? ma tu guarda.

cmq hanno inviato una email che le spedizini sono ulteriormente posticipate e saranno completate entro il 21 settembre, quindi con arrivi a casa fino al 26-27 per isole e zone rurali, tuttavia ieri hanno messo in vendita la seconda versione, cioè hanno venduto la seconda versione non avendo i pezzi per coprire la domanda della prima, semplicemente perchè loro prima ordinano e poi si fanno spedire dalla cina una volta che hanno i soldi.

in ogni caso un attesa superiore ai 30 giorni è illegale in italia, quindi penso che inizieranno le grane legali, su facebook la gente sta sbottando, quindi se qualcuno continua a chiedere e sponsorizzare stonex è evidente che ha interessi nel promuoverlo.

se vuoi informazioni dai pochi possessori giri per i forum su hdblog ci sono pareri, poi ci sono le recensioni per il tubo facebook e cosi via, qui su hwupgrae difficilmente troverai qualcosa perchè i livello medio di compotenze è superiore e cmq non strettamente un forum telefonico.

Romagnolo1973
03-09-2015, 19:34
Ahh adesso sti qua fanno anche Crowdfunding facendosi pagare in anticipo un "prodotto" (perchè chiamarlo smartphone con la batteria che si ritrova e i problemi software che ha è troppo) per poi consegnarlo mesi dopo :doh:
Speriamo almeno che questa seconda infornata di cinafonini Amoi arrivando così tardi abbia una batteria vera e qualche app nuova non mediatek sopra

fosseperme87
04-09-2015, 01:32
La cosa che più odio di alcuni blog (come questo e quello termina per world) è che non vogliono ammettere verità scomode bollandole per gossip e disinformazione. Che ridicoli.

http://i.imgur.com/glq5ppi.jpg

danidj
04-09-2015, 08:34
Ricevuto ieri.
Soddisfatto dell'acquisto.
Per le prime prove che ho potuto fare, a mio parere, posso confermare che è un'ottima scelta, da consigliare.

Ovunque ho letto critiche "assurde".
Voi dite: "ci può stare".
Beh, il colmo dei colmi è che a parlare sono soprattutto coloro che non lo hanno neanche testato con mano. Questa è la cosa assurda. Perchè parlare senza sapere, senza aver provato un esperienza diretta con un prodotto?

Intanto, voi state li, seduti dietro un computer, a sparare ca--ate su ca--ate dalla bocca mentre altri quantomeno provano a darsi da fare e sono attivi in questa società.

danidj
04-09-2015, 08:39
Chiudendo il discorso "polemiche", chiedo ai possessori, se siete riusciti ad abbinare qualche smartwatch con android wear.
Io sto avendo difficoltà con l'accoppiamento del mio Sony Smartwatch 3.

nicacin
04-09-2015, 11:05
devo scrivere un solo messaggio perchè a te da noi scusa? ma tu guarda.

cmq hanno inviato una email che le spedizini sono ulteriormente posticipate e saranno completate entro il 21 settembre, quindi con arrivi a casa fino al 26-27 per isole e zone rurali, tuttavia ieri hanno messo in vendita la seconda versione, cioè hanno venduto la seconda versione non avendo i pezzi per coprire la domanda della prima, semplicemente perchè loro prima ordinano e poi si fanno spedire dalla cina una volta che hanno i soldi.

in ogni caso un attesa superiore ai 30 giorni è illegale in italia, quindi penso che inizieranno le grane legali, su facebook la gente sta sbottando, quindi se qualcuno continua a chiedere e sponsorizzare stonex è evidente che ha interessi nel promuoverlo.

se vuoi informazioni dai pochi possessori giri per i forum su hdblog ci sono pareri, poi ci sono le recensioni per il tubo facebook e cosi via, qui su hwupgrae difficilmente troverai qualcosa perchè i livello medio di compotenze è superiore e cmq non strettamente un forum telefonico.

non perché a me da noia ma perchè da noia a TUTTI.

si chiama scatenare FLAME ed è contro il regolamento

garion86
04-09-2015, 11:06
Ricevuto ieri.

Per le prime prove che ho potuto fare, a mio parere, posso confermare che è un'ottima scelta, da consigliare.

Beh, il colmo dei colmi è che a parlare sono soprattutto coloro che non lo hanno neanche testato con mano. Questa è la cosa assurda. Perchè parlare senza sapere, senza aver provato un esperienza diretta con un prodotto?

Intanto, voi state li, seduti dietro un computer, a sparare ca--ate su ca--ate dalla bocca mentre altri quantomeno provano a darsi da fare e sono attivi in questa società.

Visto che lo consigli, mi diresti i pro e contro rispetto allo zenfone2 da 4gb, lg g3 e xiaomi mi4?

Oppure se non hai mai provato questi terminali, se puoi dirmi quale avevi prima e comparare batteria, ricezione, camera e qualità costruttiva.

É stato risolto il bug dei video viola?

guant4namo
04-09-2015, 11:10
Ricevuto ieri.

Ciao caro,
dicci la tua pro contro etc etc.. :)
Appena hai tempo scrivi due righe sul thread ;)

danidj
04-09-2015, 11:43
Allora:
Innanzitutto ho iniziato ad imprecare fin da subito con l'apertura del coperchietto posteriore. Madonna santa, un'impresa.

Display davvero bello e definito.
Sistema fluido e scattante tra i vari menù e le applicazioni.
Altoparlante un po gracchiante ma abbastanza forte. Chissà se in futuri aggiornamenti sistemeranno qualcosa.
Unica nota, per ora stonata, mi sembra la batteria.
Vuoi perchè lo sto smanettando di gran lunga, ma pare che il livello vada giù che è una bellezza.
Reparto fotocamera da migliorare. Messa a fuoco lentissima. Spesso conviene anticipare pigiando subito sul display. Foto cmq ottime, anche se ne ho fatte solo una decina.
Ancora siamo solo alle prime 24 ore quindi non mi sbilancio in via definitiva su nulla.

nicacin
04-09-2015, 12:00
Allora:
Innanzitutto ho iniziato ad imprecare fin da subito con l'apertura del coperchietto posteriore. Madonna santa, un'impresa.

Altoparlante un po gracchiante ma abbastanza forte. Chissà se in futuri aggiornamenti sistemeranno qualcosa.
Vuoi perchè lo sto smanettando di gran lunga, ma pare che il livello vada giù che è una bellezza.
Reparto fotocamera da migliorare. Messa a fuoco lentissima. Spesso conviene anticipare pigiando subito sul display. Foto cmq ottime, anche se ne ho fatte solo una decina.
Ancora siamo solo alle prime 24 ore quindi non mi sbilancio in via definitiva su nulla.

Batteria e fotocamera sono problemi ben noti, con la seconda che dovrebbe essere fixata a breve.

Stanno lavorando anche sulla batteria ma a livello software non si possono fare miracoli purtorppo.

Rainy nights
04-09-2015, 12:04
In realtà con una batteria da 3k mAh, come dichiarato, via software puoi ottimizzare e fare tutto visto che è una capacità veramente notevole per quell'hw e quel sistema operativo (è android liscio, non ci sono app che succhiano come i bloatware samsung).

Non è certo un problema hw, quindi devono sistemare il drain e ci riusciranno.

nicacin
04-09-2015, 12:10
In realtà con una batteria da 3k MAh, come dichiarato, via software puoi ottimizzare e fare tutto visto che è una capacità veramente notevole per quell'hw e quel sistema operativo (è android liscio, non ci sono app che succhiano come i bloatware samsung).

Non è certo un problema hw, quindi devono sistemare il drain e ci riusciranno.

potrebbe essere un drain hardware, schermo sopratutto. Vederemo cosa faranno in ogni caso

Grezzo
04-09-2015, 12:19
Ricevuto ieri.

io mi sono attivato comprando un samsung gaaxu s6 con l offerta samsung a 290€ senza aspettare e me lo godo alla grande, figurati. è più attendibile uno che ti dice che la ferrari fa 5km con un litro senza averla provata di uno che sotiene di avere una ferrari che da 20km con un litro, chi è sveglio capisce l analogia.

il drain batteria non è solo un problema sw perchè come detto il terminate è stock quindi non ha niente che consumi eccessivamente più di altri telefoni la batteria, quindi è anche un problema hw data dalla scarsa qualità della batteria, non sono state rivelate applicazioni o servizi anomali dai recensori quindi cosa ottimizzi? forse lato CPU si può fare qualcosa ma l X10 si sa che scaldata tanto consuma tanto e non rende molto già dallo corso anno (infatti su antutu fa una media di 40k punti che è un punteggio basso), la gran parte del consumo è lo schermo che è un quadhd quindi consuma più unito ad una batteria che si stima da 2200mha all incirca. questo leggendo i possessori.

per finire un motivo ulteirore potrebbe essere lo schermo e la gpu, la gpu del mediatek è scadente e sta sempre a palla per gestire, quindi è un errore di "progettazione", va bene che non hanno progettato niente ma cmq che amoi abbia un po cannato nella scelta dei componenti,

nicacin
04-09-2015, 12:44
io mi sono attivato comprando un samsung gaaxu s6 con l offerta samsung a 290€ senza aspettare e me lo godo alla grande, figurati. è più attendibile uno che ti dice che la ferrari fa 5km con un litro senza averla provata di uno che sotiene di avere una ferrari che da 20km con un litro, chi è sveglio capisce l analogia.

il drain batteria non è solo un problema sw perchè come detto il terminate è stock quindi non ha niente che consumi eccessivamente più di altri telefoni la batteria, quindi è anche un problema hw data dalla scarsa qualità della batteria, non sono state rivelate applicazioni o servizi anomali dai recensori quindi cosa ottimizzi? forse lato CPU si può fare qualcosa ma l X10 si sa che scaldata tanto consuma tanto e non rende molto già dallo corso anno (infatti su antutu fa una media di 40k punti che è un punteggio basso), la gran parte del consumo è lo schermo che è un quadhd quindi consuma più unito ad una batteria che si stima da 2200mha all incirca. questo leggendo i possessori.

per finire un motivo ulteirore potrebbe essere lo schermo e la gpu, la gpu del mediatek è scadente e sta sempre a palla per gestire, quindi è un errore di "progettazione", va bene che non hanno progettato niente ma cmq che amoi abbia un po cannato nella scelta dei componenti,

la batteria è una 3000mha, la storia che è inferiore è una palese frottola.. sarebbe "frode" in caso contrario e non mi sembra ci siano azioni legali in corso per questo motivo.

Continui a creare flame

megthebest
04-09-2015, 12:50
qualche possessore, per capire meglio come rende la batteria , potrebbe fare un geekbench 3 battery test (è un test dove però il telefono va lasciato in test senza usarlo e sarebbe meglio senza sim.. sono dei dati grezzi sul consumo del sistema cpu+schermo in idle )..
Almeno possiamo confrontarlo con altri 5,5"..
pour parler , alcuni cinafonini HD e FullHD che ho sottomano testati (diversa cpu e non QHD) e l'LG G3 con batterie da 3000 a 3300 dichiarate, fanno questo score batteria:

5,5"
Meizu M2 Note Mt6735 1,3Ghz Octa core FHD 2Gb/16Gb:
Meizu m2 note - Geekbench Browser (http://browser.primatelabs.com/battery3/68511)

Siswoo C55 Mt6735 1,3Ghz Octa core HD 2Gb/16Gb:
SISWOO C55 - Geekbench Browser (http://browser.primatelabs.com/battery3/106380)

Umi Iron Mt6735 1,3Ghz Octa core FHD 3Gb/16Gb:
UMI IRON - Geekbench Browser (http://browser.primatelabs.com/battery3/106305)

LG G3 Snap 801 2,5Ghz QHD 3gb/32Gb:
http://browser.primatelabs.com/battery3/46085

e Xiomi Redmi Note 2 (che ha la stessa cpu dello Stonex, ma schermo FHD)
http://browser.primatelabs.com/battery3/102081

Rainy nights
04-09-2015, 12:56
Lasciarlo senza sim quanto? Un giorno? :asd:

La mia vità sociale ne risentirebbe troppo, ma magari chi ha lo stonex non lo usa come telefono principale ancora :sofico:

megthebest
04-09-2015, 13:33
Lasciarlo senza sim quanto? Un giorno? :asd:

La mia vità sociale ne risentirebbe troppo, ma magari chi ha lo stonex non lo usa come telefono principale ancora :sofico:

certo.. da fare magari il primo giorno appena vi arriva e non ci avete ancora messo la sim.. è una sorta di pre rodaggio..
cmq il thread è aperto.. chi volesse contribuire :) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42827318&posted=1#post42827318

Grezzo
04-09-2015, 13:48
la batteria è una 3000mha, la storia che è inferiore è una palese frottola.. sarebbe "frode" in caso contrario e non mi sembra ci siano azioni legali in corso per questo motivo.

Continui a creare flame

1)azioni legali che il telefono è stato conesegnato da nemmeno 1 settimana? ti fai di crack scusami, è stato appena distribuito come fanno a partire azioni legali in cosi poco tempo.

Nella batteria può esserci scritto anche 6.000mha ma se la qualità delle stesse è scadente è solo un numero teorico, cosi come gli alimentatori cinesi da 800w che alla fine ne erogano si e no 500, giocando su i valori di picco (i qtek erano famosi anni fa per questo :D). si sa che le batterie cinesi di scarsa qualità hanno valori molto più bassi di quelli dichiarati ma dove sei vissuto negli ultimi anni, anche i powerbank cinesi dichiarano ottimisticamente valori che non si possono raggiungere.

Più di un utente ipotizza una batteria da 2000/2200mha ma è solo una congettura, avere una buona 2200mha con celle LG/SANYO o SONY di 5 generazione è come avere una cinesata da 4000mha, e cmq sul discorso celle e produttore l argomento è vastissimo, ci sono celle che vengono scelte e selezionate anche all interno degli stessi produttori. astieniti se devi dire vaccate ;)

dimenticavo anche i valori di scarica, se molto sollecitate alcune batterie cinesei (e sappiao che lo stonex è una cinesata in toto) si scaricano molto velocemente perchè le celle non sono in grado di erogare la corrente necessaria, quindi magari a parita di 3A se noi facciamo un uso tranquillo due batterie A)cinesata B)ottima qualità possono comportarti in modo analogo mentre con grossi carichi la differena può essere anche doppia. Mi sa che gli servirebbe un ing elettronico alla stonex :D

La batteria cmq da il meglio di se dopo una mezza dozzina e più di cicli di carica completi, quindi è prematuro dare dei giudizi definitivi, la scelta di un alimentatore da 1A potrebbe essere anche vista in questa ottica, non mi aspetto che alla stonex l abbiano deciso sarà stata amoi a progettare questo, lo scrivo cosi magari quelli di stonex imparano qualcosa, su celle estreamamente scarse (come quelle dello stonex) utilizzare charger molto bassi in mha previene surriscaldamenti e stress eccessivi delle celle in fase di ricarica, per dirla breve la batteria dura di più in fase di scarica. nello specifico se si carica lo stonex con 1A poi la batteria durera di più quando è in funzione rispetto a quando si carica con 2A per la qualità scadente delle celle, quindi io penso che sia una scelta amoi che fatti i dovuti test abbia ritenuto corretto usare max 1A di carica, magari vedremo nel corso del tempo quanto tiene la batteria, ossia quanti cicli di carica regge, secondo me molto pochi :D

paultherock
04-09-2015, 14:17
Allora:

Quello della fotocamera è un "problema" noto: infatti adesso se non erro l'app è quella standard Mediatek che è abbastanza penosa. Hanno dichiarato che a settembre rilasceranno sul Play Store l'app vera e propria che dovrebbe risolvere i problemi.

Grezzo
04-09-2015, 19:09
Ma non hanno certifucazikne google che rilasicano

fosseperme87
05-09-2015, 11:42
Intanto vi segnalo quest articolo

Icon Pack Stonex One: Possibile Violazione del Copyright?

http://www.iuculano.it/internet/stonexone-e-icon-pack-possibile-violazione-di-copyright/

nicacin
05-09-2015, 12:23
Intanto vi segnalo quest articolo

Icon Pack Stonex One: Possibile Violazione del Copyright?

http://www.iuculano.it/internet/stonexone-e-icon-pack-possibile-violazione-di-copyright/

Hai 10 messaggi in totale tutti su questo thread.. palese secondo account. Ciao Grezzo :D

fosseperme87
05-09-2015, 12:38
Hai 10 messaggi in totale tutti su questo thread.. palese secondo account. Ciao Grezzo :D

Ecco qua il troll...devo giustificarmi con te se ho iniziato a scrivere quassu' perche' interessato dalla vicenda Stonex? Devo mandarti la copia della mia tessera sanitaria? Vedi che sono l admin di Tutele Legali beota.

The Tazmania
05-09-2015, 12:47
Interessante.... e non sai che non si puó dare pubblicamente del beota a qualcuno altrimenti si rischia una querela?

fosseperme87
05-09-2015, 13:46
Ed ecco l update 1.02 direttamente inviato e tradotto da AMOI...il Facchinetti ovviamente trova l ennesima scusa....che buffonata!

http://i.imgur.com/haH97Lx.jpg

nicacin
05-09-2015, 13:53
Ecco qua il troll...devo giustificarmi con te se ho iniziato a scrivere quassu' perche' interessato dalla vicenda Stonex? Devo mandarti la copia della mia tessera sanitaria? Vedi che sono l admin di Tutele Legali beota.

Sarai l'admin di "tutele legali" ma di legge non sei un intenditore vedo..

Segnalato ai moderatori e mi tiro fuori dalla discussione

fosseperme87
05-09-2015, 14:16
Sarai l'admin di "tutele legali" ma di legge non sei un intenditore vedo..

Segnalato ai moderatori e mi tiro fuori dalla discussione

Scommetto che ti manda Facchinetti...

fosseperme87
05-09-2015, 15:47
intanto le sim Postemobile continuano a non funzionare (alla faccia di chi parla di semplici problemi software qua mi sembra che sia proprio il lettore sim ad avere problemi con queste sim virtuali)...ma i Breakers consigliano di cambiare operatore in nome del loro "progetto"....FOLLIA TOTALE

http://i.imgur.com/eppder8.jpg

al17
05-09-2015, 22:34
Ho seguito vagamente la vicenda stonex, soprattutto incuriosito dalle palesi pubblicità fatte su tomshw che venivano spacciate come news. Sin da allora si intuiva facilmente che questo prodotto sarebbe stato un flop, per non usare termini diversi per evitare possibili denunce.

Non capisco però come ora, con alle spalle un così gran numero di critiche, segnalazioni di problemi (SIM, batteria farlocca o mal gestita, etc) e qualche recensione poco lusinghiera, si possa ancora concedere il beneficio del dubbio a questo prodotto. In questa sezione c'è un bellissimo topic dal titolo "Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro" dove sono indicati molti modelli che stanno una spanna sopra lo stonex, sia per affidabilità, recensioni ed esperienze positive riportate da possessori e che costano la metà o quasi.

Quindi mi chiedo: perché comprare uno stonex? Perché comprare uno smartphone caro e con moltissimi probabili problemi, quando ci sono altri modelli testati e funzionanti e più economici? Faccio un nome per esempio: xiomi redmi note 2.

garion86
06-09-2015, 10:08
Eh ma lo xiaomi é cinese... :asd

fosseperme87
06-09-2015, 12:39
Ora io non so se quello che dice in questo post è vero, ma CityToys Cassino, negozio noto per truffe online col sistema Ponzi, e che ha già ricevuto centinaia di denunce e condanna AGCM, e che noi trattiamo su Tutele, afferma di doversi incontrare con Erba e Facchinetti martedi. Per discutere di cosa poi? Vediamo Stonex cosa ha da rispondere

http://i.imgur.com/y5mF7DC.jpg

Rainy nights
06-09-2015, 13:07
Questo forum non è, spero, un luogo dove discutere di off topic del genere.

Leggi: a noi utenti non interessa delle VOSTRE diatribe.

L'ho scritto diverse volte, lo ripeto: qui non è il caso di farsi auto-promozione, di qualsiasi natura essa sia. Tutele legali ha il suo sito per fare aggiornamenti, a noi di hwupgrade sinceramente non interessa nulla.

Vogliamo info sul telefono dai possessori del telefono.

danidj
07-09-2015, 08:11
Nessuno ha info in merito ?

Chiudendo il discorso "polemiche", chiedo ai possessori, se siete riusciti ad abbinare qualche smartwatch con android wear.
Io sto avendo difficoltà con l'accoppiamento del mio Sony Smartwatch 3.

Di quelli che hai nominato non posso dirti nulla, non li ho avuti.
Io vengo da S5, nexus 5 e Iphone 4s.
Il nexus 5 a mio parere è inavvicinabile ma se questo stonex avrà gli aggiornamenti azzeccati credo che se la possa giocare.
L's5 samsung non mi ha convinto, per non parlare dell'iphone 4s.
Difficile paragonarlo ad un dispositivo con android installato.

Batteria (unica nota parecchio dolente secondo me): da migliorare assolutamente. Con normale utilizzo di tutti i giorni arrivo si e no alle 16.00.

Ricezione: come gli altri miei dispositivi. Buona.

Camera: fotocamera buona, ottime foto. Unico fastidio è la lentezza della messa a fuoco (dicono che risolveranno).

Qualità costruttiva: buona, naturalmente sono solo pochi giorni che lo smanetto. Vediamo come reagisce ai primi urti.

Bug video viola: mai sentito parlare del video viola. Fatti una decina di video, tutti ok.

Visto che lo consigli, mi diresti i pro e contro rispetto allo zenfone2 da 4gb, lg g3 e xiaomi mi4?

Oppure se non hai mai provato questi terminali, se puoi dirmi quale avevi prima e comparare batteria, ricezione, camera e qualità costruttiva.

É stato risolto il bug dei video viola?

Grezzo
07-09-2015, 11:18
il nexus 5 che ho avuto è un telefono di due anni fa, all uscita costava 350€ ma dopo poco si trovava agilmente a 300€. quindi stiamo parlando di un telefono di due generazioni fa se il massimo dell aspirazione è potersi avvicinare al nexus stiamo freschi.

cmq per chi volesse provare ormai si trovano diversi annunci, ne ho visti più di uno a 150€ di persone che evidentemente volevano proprio disfarsene subito visti i difetti, anche se per me non li vale uno lo sfizio se lo potrebbe pure togliere.

danidj
07-09-2015, 11:21
Il nexus 5 a mio parere tiene botta a moooolti dei tel di oggi, anche di fascia alta.
Beh naturalmente non potevo mica confrontarlo con un tel da 500 / 600 euro.

il nexus 5 che ho avuto è un telefono di due anni fa, all uscita costava 350€ ma dopo poco si trovava agilmente a 300€. quindi stiamo parlando di un telefono di due generazioni fa se il massimo dell aspirazione è potersi avvicinare al nexus stiamo freschi.

cmq per chi volesse provare ormai si trovano diversi annunci, ne ho visti più di uno a 150€ di persone che evidentemente volevano proprio disfarsene subito visti i difetti, anche se per me non li vale uno lo sfizio se lo potrebbe pure togliere.

Grezzo
07-09-2015, 11:33
Il nexus 5 a mio parere tiene botta a moooolti dei tel di oggi, anche di fascia alta.
Beh naturalmente non potevo mica confrontarlo con un tel da 500 / 600 euro.

secondo me non tiene botta ormai da tempo, considera che per tutta l ' estate si vendevano i galaxy s6 ad un prezzo gra i 270€ ed i 320€ al netto delle promo, ad essere sinceri già a maggio si portava via per 350€. io l ho venduto da poco per passare ad un galaxy s6 e ne invidio solo il design adesso, anche se è stato uno dei migliori teleofni degli ultimi anni nel complesso, è passato alla storia.

danidj
07-09-2015, 11:42
samsung s6 a 270 ???

Grezzo
07-09-2015, 12:04
samsung ti rimborsa 200€ sull acquisto di un s6, scaduta il 31 agosto, c è chi l ha preso a luglio a 460€ che viene 260€ con il rimborso... io ho aspettato ed i negozianti ci hanno fatto la cresta, cmq sia 290€ non mi lamento ho speso 20€ in meno dello scottex one

danidj
07-09-2015, 12:07
dove l'hai trovato a 290 ?

megthebest
07-09-2015, 12:13
ragazzi... qui si parla di stonex, non prezzi di altro, confronti e quant'altro ..
poi giustamente prendono provvedimenti!

riguardo la batteria, non so il tipo di uso..
ma questo possessore ha una batteria sicuramente diversa :D
http://i.imgur.com/GoOUxeE.jpg
http://i.imgur.com/OklpANJ.jpg?1
http://i.imgur.com/zpWSTjs.jpg?2

danidj
07-09-2015, 12:29
vabbè ci può stare che ogni tanto si vada fuori tema ma non è successo nulla di che, si parlava cmq di un confronto con altri dispositivi.

Phoenix Fire
08-09-2015, 10:13
oggi hanno rilasciato via OTA l'aggiornamento CiaoOS 1.02, ecco le modifiche dichiarate:

- ottimizzazione camera: migliorata velocità di autofocus
- ottimizzazione camera: introdotta modalità di salvataggio in formato mp4
- ottimizzazione camera: eliminati disturbi in fase di registrazione in 4k
- impostazioni privacy: corretto il bug che consentiva di sbloccare il telefono senza la richiesta del pin attraverso la gesture camera anche con la modalità pin attivo
- ottimizzazione consumi batteria
- inserita nuova animazione all'avvio dello smartphone

Grezzo
08-09-2015, 12:38
che schifo di batteria, gli è durata dalle 11 alle 16:40 praticamente niente, poi ha messo modalita aereo e rispamrio energia e gli è durata molto... :D

da quello che si legge con l' ota le cose sono peggiorate di molto, l unica correzione è la velocità della fotocamera c he cmq rimane troppo lenta, il resto è un macello, il luncher è incasinato adesso e va in crash continui, problemi anche alla rete e tanti altri piccoli bug, e meno male doveva risolvere parecchie cose... :mc:

danidj
08-09-2015, 13:52
io già ho notato un lieve miglioramento nella batteria.
considerate che con lo stesso uso stressante che ho avuto stamane, sono ancora al 32%.
Ieri a quest'ora era già a terra.
Cmq prove e controprove tra domani e dopodomani.

Messa a fuoco della fotocamera migliorato ma ancora secondo me si potrebbe fare tanto.

launcher incasinato? non l'ho reputo incasinato anche perchè come tutti i tel gli installo il mio bel "go launcher".

crash continui? neanche uno dal giorno che lo sto smanettando. booh..

giuseppe39
14-09-2015, 00:06
Ma qualcuno dei possessori di uno dei peggiori telefoni di sempre, potrebbe spiegarmi le motivazioni che lo hanno spinto a buttare letteralmente 300 euro in un prototipo che funziona tra mille problemi è scarsa qualità praticamente in ogni aspetto del telefono quando sul mercato ci sono praticamente un'infinità di offerte anni luce migliori e più affidabili? Sul serio, sono curioso. Senza polemica.

danidj
15-09-2015, 13:57
a qualcuno di voi succede per caso che con whatsapp, mentre registrate un messaggio audio, la registrazione si interrompe? il dito è bello fermo, non è che è il touch del display a fare i capricci ?

megthebest
15-09-2015, 21:43
Altra recensione, fuori dagli schemi ma molti imparziale a quanto ho potuto vedere :
http://www.lucaviscardi.eu/stonex-one-le-mie-prime-24-ore/
Vediamo con l'update 1.03 appena rilasciata

tmx
16-09-2015, 06:04
a qualcuno di voi succede per caso che con whatsapp, mentre registrate un messaggio audio, la registrazione si interrompe? il dito è bello fermo, non è che è il touch del display a fare i capricci ?

La parte bassa del display, che è anche la parte che qualche utente lamenta essere discolorata, ha poca sensibilità. Ne cito uno ad esempio:
http://breakers.stonexone.com/forums/topic/problemi-riscontrati-su-stonexone/page/19/#post-10505
Non ho uno Stonex, ma per curiosità mi sto spulciando i loro thread e in particolare, appunto, quello dedicato ai problemi:
http://breakers.stonexone.com/forums/topic/problemi-riscontrati-su-stonexone/

Il telefono ha una miriade di problemi, ma la community almeno un pò collaborativa lo è, e qualcosa stan cercando di sistemarlo con gli aggiornamenti; resta da vedere se davvero stanno facendo buon uso di tutti i bug che gli utenti certosinamente gli elencano... Per come si sono comportati, però, non glielo comprerei neanche se diventasse un buon telefono imho.

danidj
16-09-2015, 08:40
io per un problema del genere protrei anche pensare di abbandonare il tel.
uso la funzione vocale di whatsapp tutti i giorni e mi fa imbestialire questo difetto.
vediamo cosa succederà a breve con i nuovi aggiornamenti.

Grezzo
17-09-2015, 17:55
con l ulitmo aggiornamento ancora più bug.

Sul grupo ufficiale ormai nessuno scrive più perchè il teleofno va cosi bene che non c è bisogno di scrivere niente, solo qualche commento positivo di tanto in tanto.. :D in realtà hanno bannato tutti quelli che si lamentavano e appena qualcuno riporta qualche bug cancellano e bannano bhahahaha....

cmq almeno un paio di dozzine di utenti erano in softbrik, continue polemiche riguardo il recesso, non rispondono e cercano di ostacolarti in tutti i modi.

è venuto fuori che le amicizie del facchinetti hanno riscosso dei favori alla premiazione quindi ennesima fuffa.

se volete leggere i commenti delle persone andate nel gruppo facebook di tutele legali stonex, li riescono in genere a fare screenshot prima che gli scagnozzi della stonex cancellino tutto.

per finire hanno iniziato a fare pubblicità sui forum, su hdblog un moderatore ha ricevuto uno stonex one nuovo cosi magari lo ammorbidiscono, su tel-net la solita solfa credo mi hanno bannato perchè avevo postato l intervento di un ing elettronico sulla batteria del solex, quindi credo regalini anche li...

il tutto è condito da quell efremis che non si capisce se sia solo un lecchino che si intende poco di pc oppure se sia foraggiato...sta tutto il giorno a scrivere dello stonec e fare recensioni di parte magari è anche qui fra noi sotto altri nik...

degrado alla vanna marchi ormai...siamo a quei livelli :D

Grezzo
17-09-2015, 18:08
io per un problema del genere protrei anche pensare di abbandonare il tel.
uso la funzione vocale di whatsapp tutti i giorni e mi fa imbestialire questo difetto.
vediamo cosa succederà a breve con i nuovi aggiornamenti.

ha già risposto un altro utente, cmq non è un problema sw ma hw in genere, mi è capitato con wiko, in alto a sx era meno sensibile, ho fatto il recesso, capita a piccole aziende cinesi perchè il problema è facilmente scovabile nella fase di produzione ma se il danno non è troppo grosso fanno finta di niente, a pardon stonex è italiana, quindi niente ho detto una cazzata.. :D

Grezzo
27-09-2015, 15:47
http://www.tuttoandroid.net/smartphone/recensione-stonex-one-306167/

https://www.youtube.com/watch?v=qcZ-BtIOQGA

due ottime recensioni, mancavano solo loro, matteo virgilio è forse i migliore recensore in italia secondo me, preciso, dettagliato chiaro e molto imparziale.

ovviamente hanno stroncato il telefono definendolo una merda, un prodotto vergognoso da non comprare.

sulle pugaine di sonex continuano a bannare chi si lamenta dei problemi e chi cerca di ottenere il recesso, alri che anno pagato a luglio ancora aspettano il teleofno, ed arriverà nella prima settimana di ottobre, oltre due mesi di attesa dall acquisto, vergogna.

Grezzo
27-09-2015, 16:08
distrutto anche contro moto x play, umiliato lo scottex one di fuckinetti

http://www.tuttoandroid.net/motorola/stonex-one-vs-motorola-moto-x-play-il-nostro-confronto-307138/

NetmanXP
28-09-2015, 09:54
Devo dire che ero molto contento di questo nuovo terminale, quando è stato annunciato il prezzo non c'erano ancora concorrenti di quel livello, ma nel giro di qualche mese sono usciti i vari Cinesi che hanno sverniciato lo Stonex; se poi ci aggiungiamo una campagna marketing sospettosa e simile ad un programma elettolare, non ne esce fuori un bel quadro.

Troppi bug, qualità pessima, costo eccessivo se rapportato ai concorrenti (Honor 7 in offerta a 299€ lo disintegra). Perché mi domando comprare questo Smartphone? Per far finta che sia un prodotto Mad In Italy?

Raven
28-09-2015, 10:47
... imho sono stati poco "accorti" nella scelta del display... con un fullHD (indistinguibile a occhio nudo nella definizione) il telefono ci avrebbe guadagnato in:
- calore
- consumo
- prestazioni
facendo risultare il tutto molto più "equilibrato"... peccato!

LuPellox85
12-01-2016, 09:07
ciao a tutti, seguivo la faccenda con l'interessa di chi vuole proprio vedere come va a finire, e ultimamente la situazione nel gruppo official di facebook sembra essere questa:

1) immobilismo su aggiornamenti firmware, anche se giurano di no
2) tutti contenti per stonexcam (chissà quante ne hanno vendute)
3) CiaoIM l'app più importante del mondo che rivoluzionerà il vostro modo di comunicare

Tutto condito da proclami del tipo "aspettate e vedrete" che vanno avanti già da diversi mesi

Ieri sera mi sono permesso di commentare con un "andateci piano con tutti questi proclami che se poi non corrispondono al vero fate figuracce" e sono stato bannato dal gruppo facebook gestito direttamente dall'azienda...

che dire, chapeau

al17
12-01-2016, 13:56
ciao a tutti, seguivo la faccenda con l'interessa di chi vuole proprio vedere come va a finire, e ultimamente la situazione nel gruppo official di facebook sembra essere questa:

1) immobilismo su aggiornamenti firmware, anche se giurano di no
2) tutti contenti per stonexcam (chissà quante ne hanno vendute)
3) CiaoIM l'app più importante del mondo che rivoluzionerà il vostro modo di comunicare

Tutto condito da proclami del tipo "aspettate e vedrete" che vanno avanti già da diversi mesi

Ieri sera mi sono permesso di commentare con un "andateci piano con tutti questi proclami che se poi non corrispondono al vero fate figuracce" e sono stato bannato dal gruppo facebook gestito direttamente dall'azienda...

che dire, chapeau

Ma vendono ancora questa patacca? :D

LuPellox85
12-01-2016, 14:31
Ma vendono ancora questa patacca? :D

No, al momento non è disponibile e nonostante un paio di aggiornamenti si porta ancora dietro diversi bug di gioventù sembra, oltretutto Amoi che produceva il telefono (su progetto italiano dicono loro) ha chiuso, per cui non so che faranno

al17
12-01-2016, 16:57
No, al momento non è disponibile e nonostante un paio di aggiornamenti si porta ancora dietro diversi bug di gioventù sembra, oltretutto Amoi che produceva il telefono (su progetto italiano dicono loro) ha chiuso, per cui non so che faranno

Spero che la stonex faccia la fine di amoi. Va bene fare il tifo per una società italiana, ma per dei mezzi truffatori come quelli di stonex non provo alcuna simpatia.

[K]iT[o]
13-01-2016, 00:58
Ho fatto un salto sul loro (penoso) forum e ho potuto notare che è peggio di quanto pensassi, quasi mi dispiace per chi si è comprato questo aborto.

Bik
13-01-2016, 08:39
.... oltretutto Amoi che produceva il telefono (su progetto italiano dicono loro) ha chiuso, per cui non so che faranno

Azz... quindi in caso di problemi e/o assistenza sono caxxi!

Proprio un bel zibaldone, mi dispiace per gli acquirenti ma mi sa che è stato un bel "pacco".

LuPellox85
13-01-2016, 09:03
Azz... quindi in caso di problemi e/o assistenza sono caxxi!

Proprio un bel zibaldone, mi dispiace per gli acquirenti ma mi sa che è stato un bel "pacco".

Si, ma la cosa più "fastidiosa" (relativamente, io campo uguale bene) è che fanno grandi proclami, cresceremo tanto, siamo la apple italiana e bla bla e una schiera di invasati creduloni gli va dietro come le pecore, ignorando tutti i legittimi dubbi e accontentandosi di un "ci stiamo lavorando" che va avanti ormai da novembre... sono quelle cose che ti fanno perdere fiducia nell'umanità

NetmanXP
13-01-2016, 09:47
Se lo meritano coloro che hanno comprato questo scempio, dai era palese sin dall'uscita. Mai comprare un prodotto senza che ci siano sufficienti recensioni sul web. 300€ e ora le risate.

Comprare ad occhi chiusi perché pirla/fans di Facchinez/modaioli, e poi prenderlo nel deretano non è ingiusto... è selezione naturale. :D

[K]iT[o]
13-01-2016, 09:50
accontentandosi di un "ci stiamo lavorando" che va avanti ormai da novembre... sono quelle cose che ti fanno perdere fiducia nell'umanità

direi che è fin da maggio così. Purtroppo IMHO questa storia è lo specchio della nostra politica+tv che fa credere le favole all'italiano medio.

al17
13-01-2016, 18:49
Pensare che ho speso meno per un bel più potente Asus zenfone con garanzia zencare: se io in questo momento impazzissi (cosa anche probabile tra un paio d'ore quando il Milan sarà sotto di tre gol col Carpi :mad: ) e lanciassi fuori dalla finestra il cellulare, nel giro di una settimana ne avrei uno nuovo. Sono io il vero BREAKER ! :D

Raven
13-01-2016, 19:01
Indipendentemente dalla bontà del terminale (che comunque era meglio evitare di comprare "a scatola chiusa", come per tutte le cose)... più che altro sono state disattese TUTTE le promesse fatte:
- cellulare unlocked (ed è più blindato di un convento di suore di clausura)
- community driven (ma quandomai... al massimo scegli la mascotte del sito)
- root subito accessibile (stanno ancora aspettando...)
- aggiornamenti quindicinali (adesso sono fermi da 2 mesi... e gli aggiornamenti precedenti sono stati quasi solo "cosmetici". Permagono infatti diversi bug funzionali importanti...)
- stonexcamera disponibile da metà settembre (ovviamente mai arrivata, ma "ci stanno lavorando"...)

Phoenix Fire
13-01-2016, 20:33
Indipendentemente dalla bontà del terminale (che comunque era meglio evitare di comprare "a scatola chiusa", come per tutte le cose)... più che altro sono state disattese TUTTE le promesse fatte:
- aggiornamenti quindicinali (adesso sono fermi da 2 mesi... e gli aggiornamenti precedenti sono stati quasi solo "cosmetici". Permagono infatti diversi bug funzionali importanti...)
- stonexcamera disponibile da metà settembre (ovviamente mai arrivata, ma "ci stanno lavorando"...)

il problema infatti sono più che altro tutte queste promesse non mantenute, io inizialmente lo avevo preordinato per poi rinunciare quando è saltato fuori il discorso effettivo delle spedizioni che venivano rimandate e per le quali inizialmente non hanno detto nulla, ma già girava un audio di facchinetti in cui spiegava il problema e le eventuali soluzioni; senza poi nominare del bellissimo test a porte aperte, dove questi geni hanno mostrato ai vari recensori dei sample in versione non definitiva (quando mancavano pochi giorni alle spedizioni).

Da notare cmq che il facchinetti (o uno che lo imitava abbastanza bene) ha messo un numero a cui rispondeva lui in caso di problemi, io ho provato a chiamarlo quando dall'assistenza non mi rispondevano per il rimborso e mi ha risposto spiegandomi che ho beccato il momento sbagliato in quanto stavano in pausa pranzo e bastava chiamare 15-30 minuti dopo per risolvere, come è poi successo

maxsy
14-01-2016, 03:34
ah, ma quindi ce' anche il thread ufficiale dello stonexone :D

come và?

LuPellox85
14-01-2016, 10:29
ah, ma quindi ce' anche il thread ufficiale dello stonexone :D

come và?

mah, c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, la community è una setta dal quale vieni cacciato se non segui il pensiero comune, il loro fornitore principale è fallito, non si vedono aggiornamenti da mesi e pensano solo a sviluppare action cam e programmi di instant messaging secondo loro rivoluzionari...

io sarei anche curioso di provarne uno, ma come serietà aziendale hanno molto da imparare

al17
14-01-2016, 11:34
mah, c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, la community è una setta dal quale vieni cacciato se non segui il pensiero comune, il loro fornitore principale è fallito, non si vedono aggiornamenti da mesi e pensano solo a sviluppare action cam e programmi di instant messaging secondo loro rivoluzionari...

io sarei anche curioso di provarne uno, ma come serietà aziendale hanno molto da imparare

Chi ne parla bene? Chi viene pagato per farlo. Suvvia, non rischiamo che qualche malcapitato fraintenda un post.

Lo stonexone è una porcheria, sotto ogni punto di vista.

NetmanXP
14-01-2016, 12:28
Nessuno sano di mente (o pagato per farlo) ne parla bene :D

E' la classica inculata all'italiana

Lanzus
14-01-2016, 13:05

Motivo per il quale spesso è meglio stare zitti che si fa una figura migliore. Il problema è che al giorno d'oggi se non fai marketing mirabolante e virale non ti considera nessuno ... :rolleyes:

In Stonex hanno puntato davvero troppo in alto cmq. Oneplus aveva quanto meno un team e un CEO con un know how invidiabile ... stonex ha un ex cantante che cantava la canzone del capitano :rolleyes:. Le intenzioni saranno stante anche buone ma non bastano per costruirsi un businnes insomma ...

maxsy
14-01-2016, 14:17
ho fatto un pò di ricerche, anche su altri forum, letto recensioni, e molte pagine di questo thread e sono rimasto sconvolto da cio che e' letto e visto.

Facchinetti, nei video parlava di un prodotto ultracompetitivo ''uguale o superiore ai top di gamma dei due maggiori produttori'' (quindi samsung e apple);
parlava di un prodotto italiano;
e a dirla tutta parlava anche di ''viaggi'':mbe:

ora chiedo:
può essere accostato ad un top di gamma per caratteristiche e prestazioni?
cos'ha di italiano questo dispositivo? perche' continuava a dire il ''nostro smartphone''?
facchinetti ha parlato moltissimo prima della release, ha detto un sacco di cose (ho visto molti video pre release) che poi pare non si siano realizzate nel momento in cui gli italiani hanno tirato fuori i soldi.
a mesi di distanza dal rilascio, riascoltare le parole deliranti di facchinetti hanno dell'incredibile.

pazzesco

NetmanXP
14-01-2016, 14:46
ho fatto un pò di ricerche, anche su altri forum, letto recensioni, e molte pagine di questo thread e sono rimasto sconvolto da cio che e' letto e visto.

Facchinetti, nei video parlava di un prodotto ultracompetitivo ''uguale o superiore ai top di gamma dei due maggiori produttori'' (quindi samsung e apple);

ora chiedo:
cos'ha di italiano questo dispositivo? perche' continuava a dire il ''nostro smartphone''?
facchinetti ha parlato moltissimo prima della release, ha detto un sacco di cose (ho visto molti video pre release) che poi pare non si siano realizzate nel momento in cui gli italiani hanno tirato fuori i soldi.
a mesi di distanza dal rilascio, riascoltare le parole deliranti di facchinetti hanno dell'incredibile.

pazzesco

Perché Facchinetti è un prodotto del sistema Italia, questo tipo di casi umani lo abbiamo purtroppo in tutti gli ambiti, e rispecchia fedelmente la situazione socio/culturale del nostro fallimentare Paese

Bik
14-01-2016, 14:49
.....Facchinetti, nei video parlava di un prodotto ultracompetitivo ''uguale o superiore ai top di gamma dei due maggiori produttori'' (quindi samsung e apple);
e a dirla tutta parlava anche di ''viaggi'':mbe:...

Più che un viaggio sembra un "trip" :D

al17
14-01-2016, 17:15

ora chiedo:

pazzesco

Tutto avrebbe potuto essere vero.

Il soc è un ottimo mediatek x10: escluso gli ultimi exynos, fa le scarpe all'attuale generazione Qualcomm e Huawei. Diciamo che equivale al vecchio ed affidabile snap 801.
La rom e alcune app dovevano essere sviluppate da italiani (comunque non un garanzia di qualità).
Il marketing... beh, fa il suo: promette.

Purtroppo lato hardware è stato sviluppato male, dallo schermo ai sensori, dalla cam alla batteria, cosa che rende il telefono irrecuperabile. Lato software non mi sentirei manco di dire che è stato sviluppato. Lato italianità inesistente, sempre che tu non lo consideri tale per il semplice fatto che i tuoi soldi li abbia intascati una ditta italiana. :rolleyes:

maxsy
14-01-2016, 21:25
Tutto avrebbe potuto essere vero.

Il soc è un ottimo mediatek x10: escluso gli ultimi exynos, fa le scarpe all'attuale generazione Qualcomm e Huawei. Diciamo che equivale al vecchio ed affidabile snap 801.
La rom e alcune app dovevano essere sviluppate da italiani (comunque non un garanzia di qualità).
Il marketing... beh, fa il suo: promette.

Purtroppo lato hardware è stato sviluppato male, dallo schermo ai sensori, dalla cam alla batteria, cosa che rende il telefono irrecuperabile. Lato software non mi sentirei manco di dire che è stato sviluppato. Lato italianità inesistente, sempre che tu non lo consideri tale per il semplice fatto che i tuoi soldi li abbia intascati una ditta italiana. :rolleyes:

bene...e con queste specifiche tecniche volevano competere con i top di gamma?
il marketing e' scandaloso: non puoi promettere e non mantere, deludi le aspettative di chi tira fuori i soldi. e infatti...
sono stati scorretti coi loro stessi concittadini: una specie di wanna marchi del web.
:incazzed:

LuPellox85
14-01-2016, 21:41
bene...e con queste specifiche tecniche volevano competere con i top di gamma?
il marketing e' scandaloso: non puoi promettere e non mantere, deludi le aspettative di chi tira fuori i soldi. e infatti...
sono stati scorretti coi loro stessi concittadini: una specie di wanna marchi del web.
:incazzed:

E c'è pure un sacco di gente che ha pagato soldi buoni per sta roba e li difende

[K]iT[o]
14-01-2016, 22:39
mah, c'è chi ne parla bene e chi ne parla male

momento momento momento momento: chi è il matto che ne parla ancora bene? :D

È stata una storia vergognosa che va assolutamente ricordata e conosciuta da tutti per evitarne una replica dal prossimo venditore vip di fumo.

Phoenix Fire
15-01-2016, 08:12
iT[o];43275979']momento momento momento momento: chi è il matto che ne parla ancora bene? :D

È stata una storia vergognosa che va assolutamente ricordata e conosciuta da tutti per evitarne una replica dal prossimo venditore vip di fumo.

3/4 degli acquirenti, se vai sul forum e sulla pagina fb vedrai una setta di fanboy veramente assurda

LuPellox85
15-01-2016, 08:21
3/4 degli acquirenti, se vai sul forum e sulla pagina fb vedrai una setta di fanboy veramente assurda

si... roba da setta religiosa, poi sono proprio curioso sto CiaoIM da dove esce, visto che Erba (il CEO) denigra telegram e dice che rispetta whatsapp wechat e altre che ora non ricordo.

Grezzo
16-03-2016, 17:29
il boos rispondeva suca!!! a chi chiedeva del proprio stonex in assistenza da chissa quanto...hahaha gli imprenditori italiani :D

erba e facchinetti.... :asd: :asd:

tmx
16-03-2016, 19:56
Ogni tanto vado sul forum a dare un'occhiata, lo ammetto, è un esempio da manuale su come non fare le cose...
semiseriamente, un riassuntino :)

Partono con sparate mirabolanti sulle doti del prodotto e la sua italianità, e viene fuori quasi subito che è una cinesata di Amoi.
La rom è fatta da un cinese abbastanza famoso nell'ambiente, e viene scovata in rete dagli utenti, anche questo dopo poco.
L'OS lo chiamano CiaoOs, ma è android di Google, anche se han rimosso il "powered by google" in fase di accensione, cosa che credo violi la licenza.

Le consegne dovevano avvenire a inzio estate 2015, ma per non meglio precisate difficoltà tardano dei mesi e gli stonex arrivano ai clienti alla spicciolata, in autunno, e qualcuno anche più verso natale.
Difatti i terminali hanno una caterba di problemi: La batteria non dura un fico e ci sono dubbi sulla sua reale capacità, alcuni lamentano degli aloni gialli nella parte bassa dello schermo (dont uorri, è la colla che deve asciugare, rassicurano) il touch è poco sensibile, scalda come una stufa e altre amenità, come la batteria che si gonfia e non entra più nell'alloggiamento, per i più fortunati.

Dall'inizio fino ad oggi, coerentemente, la policy di stonex su FB e forum è stata quella di censurare i post sgraditi e bannare i piantagrane. Le risposte sono vaghe, le date inesistenti. Se su FB il fenomeno ha i connotati di una setta di acquirenti felici di difendere il capitano, sul forum (il cui layout è stato creato da un folle) il malumore serpeggia più distintamente, negli innumerevoli thread sui problemi dello stonexone.

Lato software va male anche lì, è praticamente alpha. Il root promesso non è mai arrivato, e gli aggiornamenti, dopo quei pochi che han fatto, si sono interrotti: dicono che sia perchè stanno lavorando su marshmallow, ma non garantiscono che arriverà.
La app stonexcam è sparita dai radar, così come la registrazione in slow motion 120fps è stata tolta "nottetempo" dalle specifiche: peccato che un utente se ne sia accorto e abbia postato gli screen.

Nel frattempo Amoi fallisce e Stonex rimpiazza il suo team di sviluppo, non si sa perchè.
Ma il capitano ed erba guardano avanti, lanciano la stonexcam (una actioncam rimarchiata) e all'orizzonte c'è ciaoIM, che pare essere una mod di telegram.

Grezzo
17-03-2016, 01:10
disamina perfetta...

hai dimenticato le sparate megalomani di erba, se avessi un padre cosi penso che mi butterei nel tevere.... e i piagnistei sul complotto contro la stonex che è stata sabotata da stampa e lobby di potere, come essere al circo, si sono fatti ridere dietro da tutta italia, a no dimenticavo che lui sarò il ceo di una ditta che fattura quanto la regione veneto..ahahahah :doh:

tmx
17-03-2016, 04:20
Eh mancano un pò di cose, ma è come una telenovela :D
Le recensioni non erano neanche così terribili, tante sufficienze del tipo "c'è del potenziale, fa piacere vedere un progetto italiano ma restiamo alla finestra per gli aggiornamenti sw..." sono gli utenti che l'han bastonato nei luoghi dove non venivano bannati, e sta cosa gli imprenditori dell'italianità l'han gestita un pò alla Streisand, prendendola sul personale.

Han fatto molto rumore e potevano anche cavarsela meglio se avessero puntato veramente tutto sul modding e sistemato il secondo batch, invece han lasciato alla deriva e oramai del telefono non ne parlano nemmeno più.
Col progetto CiaoIM si terziarizzano :sofico: anche con quello puntano in alto: è come la seconda stagione della serie, quando esce non me la voglio perdere :doh:

Phoenix Fire
17-03-2016, 09:08
Eh mancano un pò di cose, ma è come una telenovela :D
Le recensioni non erano neanche così terribili, tante sufficienze del tipo "c'è del potenziale, fa piacere vedere un progetto italiano ma restiamo alla finestra per gli aggiornamenti sw..." sono gli utenti che l'han bastonato nei luoghi dove non venivano bannati, e sta cosa gli imprenditori dell'italianità l'han gestita un pò alla Streisand, prendendola sul personale.

Han fatto molto rumore e potevano anche cavarsela meglio se avessero puntato veramente tutto sul modding e sistemato il secondo batch, invece han lasciato alla deriva e oramai del telefono non ne parlano nemmeno più.
Col progetto CiaoIM si terziarizzano :sofico: anche con quello puntano in alto: è come la seconda stagione della serie, quando esce non me la voglio perdere :doh:

ma infatti rimane un opinione comune che se avessero aperto per bene al modding il telefono e mantenuto le promesse sulle varie app, ora non avrebbero queste orde di persone inferocite che vogliono la loro testa

tmx
17-03-2016, 10:19
monta un mediatek: non ne so molto, ma è vero che il modding sarebbe stato un pò castrato, anche nella migliore delle ipotesi, perchè mtk non rilascia i sorgenti?

nicacin
17-03-2016, 13:12
Il problema del caso Stonex è stata la TROPPA pubblicità fasulla che hanno fatto.. Facchinetti in primis e il caso mediatico che si è creato

Il prodotto finale teoricamente non è così orrendo, il suo lavoro lo fa e a livello hardware non è una ciofeca, anzi. E costa relativamente poco per la sua fascia di prezzo. Il problema è tutto il resto :D

l'arroganza di promettere un prodotto "elite" quando non si hanno ne' le capacità ne' gli strumenti per competere con i veri top di gamma. Per non parlare del supporto lato software inesistente e la quantità enorme di bug riscontrati già dal day one.

Di italiano alla fine, credo abbia solo la personalizzazione dell'interfaccia. Punto.

I fanboy ci sono sempre e sempre ci saranno, ma stiamo parlando di persone che :

1- non capiscono assolutamente NULLA di high tech e sono rimasti abbindolati dalle parole del marketing
2- ceto medio basso, ignorante e presuntuoso

Sono stato iscritto nella pagina Facebook Stonex per mesi, mi permetto di dire queste cose perché ho letto di tutto.. Su quel gruppo, simil Scientology, appena si presentava una critica ban immediato.

Grezzo
17-03-2016, 14:28
non è molto diverso dal caso wanna marchi, questi sono decisamente più improvvisati.

il target effettivamente è il ceto basso, poco istruito e molto ignorante di hightech, gli spettatori di maria de filippi, amici, l isola dei famosi, anche persone ai margini che vivono delle illusioni della tv di berlusconi, menti vuote riempite dal degrado italiano delle televisioni, facchinetti serviva per accalappiare quelle persone, basta due minuti sui gruppi facebook per farsi un idea di quanto i clienti fossero alienati dal mondo....

hanno preso un po di grana facendosi ridere dietro, ne avrebbero presa altrettanta senza umiliandosi pubblicamente, ma c è evidentemente chi ha nel sangue di rendersi ridicolo a prescindere dall intento :D

al17
17-03-2016, 14:32
Le recensioni non erano neanche così terribili, tante sufficienze del tipo "c'è del potenziale, fa piacere vedere un progetto italiano ma restiamo alla finestra per gli aggiornamenti sw..."

Avrei voluto leggere quelle recensioni se la ditta non fosse stata italiana. Che voto avrebbe avuto? 2, ad essere ottimisti. Vi ricordo che il redmi note 2, un "clone" dello stonex di soc, nelle recensioni ha preso poco di più come voti. Come caz..o è possibile?

I recensori dovevano andarci molto più pesanti. Se penso ancora alle pubblicità mascherate da news di tomshw... :rolleyes:

Grezzo
17-03-2016, 14:38
ma infatti le poco recensioni che ci sono state sono state fatte dagli "amici" quel ragazzotto che non ricordo il nome che fa le recensioni aveva truccato i dati per far sembrare che il prodotto fosse arrivato molto tempo prima quando c erano dubbi sul fatto che questi avessero venduto un teleofno che nemmeno avevano nei magazzini, cosa poi confermata dal ritardo abominevole fra ordine spedizione ed arrivo del pacco, ovviamente è stato spunnatato pubblicamente il video è stato rimosso ma parecchi hanno la memoria corta ed ha ancora il suo gruppo di esaltati adolatori, galeazzi c è andato con i guanti poi hdblog ha smesso di fare pubblicità a questi personaggi, tomshw...si vabbe stendiamo un velo pietoso su quella testata che è meglio... :rolleyes:

Phoenix Fire
17-03-2016, 15:55
diciamo che molti ci sono andati leggeri perchè il prodotto aveva potenziale e nessuno voleva affossare una società italiana già all'inizio, oscietà che aveva promesso tante cose e ne ha mantenuta mezza, oltre a tutto il discorso delle cavolate che continuano a sostenere

nicacin
29-08-2016, 12:00
ma nessuno ha news ufficiali sul caso Stonex?

Il gruppo ufficiale di FB è praticamente abbandonato, non scrive più nessuno perché "bloccato" (potete scrivere un post ma deve essere accettato da un amministratore prima di essere pubblicato, ed è da mesi che non pubblicano più nulla..).

I famosi aggiornamenti settimanali scomparsi, l'ultimo aggiornamento credo sia di Giugno.. assistenza problematica, addirittura a pagamento..

Insomma truffa bella e buona?

gomax
29-08-2016, 12:34
:asd:
Tutto come da copione, cos'altro ci si poteva aspettare?

Ciao

Phoenix Fire
29-08-2016, 13:49
ma nessuno ha news ufficiali sul caso Stonex?

Il gruppo ufficiale di FB è praticamente abbandonato, non scrive più nessuno perché "bloccato" (potete scrivere un post ma deve essere accettato da un amministratore prima di essere pubblicato, ed è da mesi che non pubblicano più nulla..).

I famosi aggiornamenti settimanali scomparsi, l'ultimo aggiornamento credo sia di Giugno.. assistenza problematica, addirittura a pagamento..

Insomma truffa bella e buona?
secondo me si, non solo perché il cellulare sembra fare schifo, ma per tutta una serie di promesse non mantenute, mentre la società continua a produrre altri ammennicoli senza preoccuparsi di nulla

LuPellox85
29-08-2016, 14:48
stonex one abbandonato con i suoi millemila problemi :asd:
CiaoIM che doveva essere rivoluzionario abbandonato alla cacata che è :asd:
Davide Erba e Francesco Facchinetti spariti :asd:
tutti i fanboy spariti :asd:

L'unica cosa che potrei pubblicare su quel gruppo è...
Io ve l'avevo detto :asd:

giuseppe39
29-08-2016, 15:16
Facchinetti: un nome una garanzia. Fallito come cantante, come conduttore e ora come imprenditore. Io sinceramente non ci ho mai scommesso 1 cent. e mi stupisce che nonostante tutto molto ci siano cascati. Va bene un po' di sana ingenuità ma...

Inviato dal mio Galaxy S7 Edge

LuPellox85
16-11-2016, 07:19
Non potete capire... Davide Erba è appena riapparso nel gruppo facebook "Stonex one official supporters" e prende per il culo tutti dicendo che si è fatto i soldi e mettendo foto con la lamborghini...
cioè, questa situazione è ai limiti del paradossale

Phoenix Fire
16-11-2016, 09:41
Non potete capire... Davide Erba è appena riapparso nel gruppo facebook "Stonex one official supporters" e prende per il culo tutti dicendo che si è fatto i soldi e mettendo foto con la lamborghini...
cioè, questa situazione è ai limiti del paradossale

oddio link?

nicacin
16-11-2016, 11:02
Mi aspetto un servizio delle Iene sul caso Stonex..

LuPellox85
16-11-2016, 11:33
oddio link?

https://www.facebook.com/groups/StonexOneSmartphone/?fref=ts

gomax
16-11-2016, 11:38
Un mito, davvero lo ammiro :asd:
Screen? Il gruppo è chiuso...

Ciao

maxsy
16-11-2016, 11:40

io mi aspetto un servizio della GdF :O

san80d
16-11-2016, 11:44

io mi aspetto un servizio della GdF :O

io mi aspetto che intervengano gli operatori di igiene mentale sulle persone che lo hanno comprato :D

Grezzo
23-11-2016, 17:10
ahahahah mi sono fatto un giro sul sul profilo face di erba...ancora sto a ridere.... :asd:

Phoenix Fire
24-11-2016, 07:55
io mi aspetto che intervengano gli operatori di igiene mentale sulle persone che lo hanno comprato :D

io lo avevo prenotato, poi prima che iniziassero le spedizioni (anzi prima del primo rinvio :D) ho annullato tutto senza problemi, visto che sono iniziati a girare i sample che erano in uno stato che dire di mer**a è fargli un complimento.
Il problema secondo me però è la gente che ancora lo difende, sono diventati realmente una piccola Apple/Samsung, ma nella parte dei fanboy :D

Orsettinapc
24-11-2016, 15:37
http://s16.imagestime.com/out.php/i1089655_stevejobs.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1089655_stevejobs.jpg.html)

http://s16.imagestime.com/out.php/i1089656_faccf744x445.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1089656_faccf744x445.jpg.html)

L 'aria da guru spirituale c'e' ! .. Sono disposta a pagarlo anche mille euro, dove posso trovarlo ?

Grezzo
24-11-2016, 16:45
hanno raccattato i cervelli dei reality barbara d urso i disagiati i deboli di spirito direbbe un tizio famoso, certo avessi dei genitori come erba o il capitano uncino e vedere le ridocolate fatte mi vergognerei non poco. :D

san80d
24-11-2016, 17:08
http://s16.imagestime.com/out.php/i1089655_stevejobs.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1089655_stevejobs.jpg.html)

http://s16.imagestime.com/out.php/i1089656_faccf744x445.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1089656_faccf744x445.jpg.html)

L 'aria da guru spirituale c'e' ! .. Sono disposta a pagarlo anche mille euro, dove posso trovarlo ?
dalli a me i mille euro e ti do in cambio un mattone... più o meno siamo li... anzi il mattone e' più utile, cominci a costruirci una casa

hanno raccattato i cervelli dei reality barbara d urso i disagiati i deboli di spirito direbbe un tizio famoso, certo avessi dei genitori come erba o il capitano uncino e vedere le ridocolate fatte mi vergognerei non poco. :D
eppure per quel poco che mi sono informato erba non e' un pirla, ha una società seria... poi ha sbracato con questa fesseria dello stonex one

Grezzo
24-11-2016, 17:13
io mi vergognerei a ridurmi a fare pagliacciate per vendere 4 telefoni specialmente se ho un azienda od una famiglia, per farmi ridere dietro ed esser preso per culo ? ma andiamo... :D

Raven
24-11-2016, 17:23
eppure per quel poco che mi sono informato erba non e' un pirla, ha una società seria...

Ma infatti questa operazione è stata un colpo di genio... la perfetta dimostrazione di come il marketing fatto bene (perché è stato fatto dannatamente bene!) conti più di tutto il resto... ;)
Il "problema", semmai, sta dalla parte degli acquirenti! :D

Phoenix Fire
24-11-2016, 20:47
Ma infatti questa operazione è stata un colpo di genio... la perfetta dimostrazione di come il marketing fatto bene (perché è stato fatto dannatamente bene!) conti più di tutto il resto... ;)
Il "problema", semmai, sta dalla parte degli acquirenti! :D

esatto, il marketing è stato perfetto, sono riusciti a girare molti degli attacchi inizialmente immotivati a loro beneficio. L'errore grosso è iniziato con le varie menzogne e le promesse non mantenute, per finire col difendere l'indifendibile e lasciare la gente con un mattone azzurro in mano

Orsettinapc
24-11-2016, 23:35
Articolo datato che pero' spiega un po' di cose :

http://www.dday.it/redazione/17172/stonex-one-tuttaltro-che-trasparente-e-per-altroconsumo-e-ingannevole

nicacin
27-11-2016, 13:00
Si ma quei (pochi) che difendono ancora Stonex sono "italioti" di bassa lega che non capiscono nulla di tecnologia e il loro unico metro di giudizio è la "fotocamera supermega pixellosa e di tutto il resto chissenefrega tanto si dice che anche gli altri smartphone hanno gli stessi problemi."

Frase reale letta nel gruppo FB. Stendiamo un velo pietoso.

Grezzo
27-11-2016, 15:45
la stampa ha aiutato il trio m. invece di mettere in guardia senno ne vendevano 4 di telefoni suvvia

Grezzo
20-01-2017, 18:05
a titolo informativo, stonex cellulari chiude ed il contratto con la livolsi è stato sciolto ho un amico a cui hanno rimandato indietro il telefono senza toccarlo, la società è sciolta, mi spiace per il mio amico ma se l è proprio cercata, adesso vuole denunciarli ma penso che siano scappati già con il bottino... :ciapet:

san80d
20-01-2017, 18:08
chissà perche' non riesco a sorprendermi

LuPellox85
20-01-2017, 19:11
a titolo informativo, stonex cellulari chiude ed il contratto con la livolsi è stato sciolto ho un amico a cui hanno rimandato indietro il telefono senza toccarlo, la società è sciolta, mi spiace per il mio amico ma se l è proprio cercata, adesso vuole denunciarli ma penso che siano scappati già con il bottino... :ciapet:

E adesso è il momento del... Ve lo avevo detto : asd:

stecco222
20-01-2017, 19:14
E' il momento del.... vo siete pijati n'saccoccia!

Grezzo
25-01-2017, 17:05
andrebbe segnalato con un post sul mercatino, ho visto che molti stanno cercando di disfarsi del terminale che non ha piu garanzia visto che la società è stata chiusa a fine 2016 e la livolsi pare abbia sospeso il supporto perchè ho letto che stonex non pagava, giusto per tutelare chi vuole comprarlo e rischia di essere fregato da chi vole disfarsene