PDA

View Full Version : Frequenza scheda video troppo alta - Aiuto per CONTINUARE

Ciozun
21-06-2015, 15:21
Salve,
mi spiego:
ho una Nvidia GT 610 (il modello non da 1 ma da 2 giga) che può usufruire del pacchetto Asus GPU Tweak. Con quest'ultimo ho alzato la freq. da 60 Hz a 80 Hz, ma il mio schermo arriva a 75 Hz massimo, e quindi... il computer è inutilizzabile, schermo nero con scritto "Frequenza non supportata". Volevo avviare Win8 in mod. prov. per modificare un eventuale file ini da me ipotizzato dove erano salvati tutti i settaggi, ma tutte le guide su internet fanno vedere che per accedere a questa mod. bisognava avere accesso al pc in mod. nor. ma io ovviamente non potevo. Alchè ho sostituito la s.v. con una vecchia Nvidia Geforce 8400gs per "bloccare" il tool ma appena ho avviato mi ha fermato Win8 dandomi errore e presentandomi diverse opzioni tra le quali proprio quella della mod. prov. Ora sono davanti al pc in mod. prov. e... di quel file ini non c'è traccia ovviamente! E mo? Aiuto! D:

abfifa
09-07-2015, 07:00
Prova a cancellare tutti i driver su pc.....è rimettere la vecchia scheda....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

abfifa
09-07-2015, 07:01
Ci sono dei software che rimuovono in modo approfondito i driver video prova googlare. ..perché non ricordo il nome.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Chimico_9
09-07-2015, 18:43
60 75 80MHz è il refrash rate dello schermo, in quel modo non overclocki un bel niente

che programma hai usato ? link alla guida che hai seguito?

BatBerserk
25-01-2016, 12:33
non è che ha alzato i refresh da asus tweak??
anche se io lo uso ma non mi pare di ricordare sta modifica dalla applicazione..
sicuro che non ha modificato qualcosa nei settaggi della visualizzazione del monitor dalle proprietà di windows??
che sitema operativo usi?? 7 - 8/8.1/ - 10??