View Full Version : Verificare Seriale Microsoft Office
TheMonzOne
17-06-2015, 18:08
Buona sera a tutti ragazzi, apro questa discussione per sapere se qualcuno di voi conosce un metodo affidabile per verificare il seriale di Office usato per l'installazione del programma. Mi servirebbe in azienda per fare delle verifiche sui seriali utilizzati e fare quindi il conto delle licenze usate/disponibili.
Mi servirebbe un programma che sia magari eseguibile da remoto o da riga di comando o tramite qualche script che sia in grado di leggere il vero seriale usato per l'installazione di un pacchetto Office in varie versioni che vanno dalla 2003 alla 2013.
Ne ho già provati parecchi trovati in rete ma nessuno sembra darmi il vero seriale, nel senso che ho fatto la prova estraendo il seriale del pacchetto Office installato sul mio pc, Office 2013 Professional Plus, ma tutti mi hanno restituito un seriale che non è tra quelli a disposizione con le licenze in possesso, nonostante sia ovviamente registrato con uno di quei seriali validi.
Ho provato anche l'ultima versione di AIDA64, scaricando la Trial della Business Edition, ma anche questa mi da lo stesso seriale di tutti gli altri progammi quando lo provo sul mio pc, sembra invece dare quello corretto se provato su una vesione di Office precedente (2003).
Ho anche provato direttamente con qualche sorgente VB/C# ottenendo però sempre lo stesso risultato....che con le ultime versioni non sia possibile?
Vi viene in mente altro?
Grazie mille!
tallines
17-06-2015, 21:15
Ne ho già provati parecchi trovati in rete ma nessuno sembra darmi il vero seriale, nel senso che ho fatto la prova estraendo il seriale del pacchetto Office installato sul mio pc, Office 2013 Professional Plus, ma tutti mi hanno restituito un seriale che non è tra quelli a disposizione con le licenze in possesso, nonostante sia ovviamente registrato con uno di quei seriali validi.
Ciao, ma l' installazione di Office è stata fatta da un tecnico o......?
Le licenze di cui sei in possesso hanno la confezione con il disco e il seriale ?
Puoi provare ProduKey della Nirsoft, impossibile che sbagli, questo software freeware .
In più puoi usare anche la versione portable che per essere usata, non occorre che venga installata, la trovi quasi in fondo alla pagina, sotto la voce Feedback, alla voce > Download ProduKey (In Zip file) (http://nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html)
Se il SO è a 64 bit scarica la voce sotto .
TheMonzOne
17-06-2015, 21:48
I codici sono MAK acquistati con il Volume Licence System di Microsoft, niente confezioni. Si installa tramite ISO sacricata direttamente dal sito Microsoft.
Dato che i codici sono più di uno e ogni codice vale per un tot di installazioni vorrei verificare a che punto siamo con ogni codice e identificare i client sui quali è usato un codice piuttosto che un altro.
Domani provo il programma da te suggerito, grazie.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
tallines
18-06-2015, 12:14
I codici sono MAK acquistati con il Volume Licence System di Microsoft, niente confezioni. Si installa tramite ISO scaricata direttamente dal sito Microsoft.
Dato che i codici sono più di uno e ogni codice vale per un tot di installazioni vorrei verificare a che punto siamo con ogni codice e identificare i client sui quali è usato un codice piuttosto che un altro.
Ahh ok, le licenze sono Volume Licensing .
Domani provo il programma da te suggerito, grazie.
Ok, fai sapere .
TheMonzOne
18-06-2015, 13:07
Eccoci qua: allora, parto col dire che il programmino suggerito mi piace davvero un sacco! Semplice ma completo, ottimi tutti gli strumenti da riga di comando per la gestione remota.
Passando alla parte di estrazione SEMBRA funzionare, ho dovuto fare un po' di operazioni a livello di Policy di dominio per attivare un paio di impostazioni sui vari client ma mi può stare bene anche così, ho fatto la prova con un client Windows XP con Office 2007 e il seriale mi torna, poi con un client Windows 8 e Office 2010 e mi torna, il mio portatile continua a non tornarmi invece...ma inizio a pensare che sia il mio pc ad essere incasinato.
Questo è quello che mi viene restituito:
http://i62.tinypic.com/qnr22p.jpg
A parte il fatto che pare ci sia installata anche la versione Plus 2010 (in effetti prima avevo quella, poi ho aggiornato alla 2013), nessuno dei 3 Product ID corrisponde al mio e la stessa cosa vale per i Product Key, nessuno dei 3 è quello con cui è registrata la versione del mio pacchetto Office. Ripeto, probabilmente è solo il mio pc che è parecchio incasinato.
x_Master_x
18-06-2015, 14:44
Per Office 2010 e Office 2013 puoi usare Office Software Protection Platform aka ospp.vbs con il parametro /dstatus o /dstatusall
Tra le varie informazioni le ultime 5 cifre del product key che dovrebbero bastare per un confronto-identificazione.
TheMonzOne
18-06-2015, 15:08
Fantastico! Funziona ed ora anche il seriale del mio PC mi torna essere quello usato.
Ora vedo di crearmi uno script per farlo eseguire ai client.
Grazie!!!
tallines
18-06-2015, 20:41
Bene che hai risolto un pò con il programma portable un pò con il comando da prompt > Script ospp.vbs (https://technet.microsoft.com/it-it/library/ee624350.aspx) :)
Un saluto a Master :)
TheMonzOne
18-06-2015, 21:56
Ho messo il "tuo" programmino in esecuzione nello script di logon, domani mattina esploderà tutto ahah...vedremo. :)
tallines
19-06-2015, 11:12
Ho messo il "tuo" programmino in esecuzione nello script di logon, domani mattina esploderà tutto ahah...vedremo. :)
Addirittura :) non credo anzi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.