View Full Version : non riesco a trasferire tra pc e android aiuto
ciao a tutti
vorrei trasferire files tra i due ,come canzoni e altro
il samsung si connette bene via wireless , il problema che non riesco a fare si che si colleghi al pc per trasferire files
ho provato airdroid ,Total Commander for Android , Ftp serve,kies, pressochè quasi tutte le applicazioni android e via dicendo , ho provato a disinstallare il firewall (eset smart security) e disattivare il firewall di windows 7
ho provato a guardare nei settaggi del router ma non so se vada e come impostato per ricevere file dall' android
mi date una mano per favore , sto letteralmente :muro: :muro:
grazie
bio.hazard
13-06-2015, 11:43
mi date una mano per favore , sto letteralmente :muro: :muro:
un bel cavetto USB-microUSB e passa il mal di testa.
:D
prova magari ad assegnare indirizzi IP fissi a smartphone e PC, magari uno dei due non gradisce il DHCP.
in alternativa, prova a disattivare la cifratura della connessione per il tempo necessario a verificare se i due dispositivi si vedono.
Dumah Brazorf
13-06-2015, 12:10
Metti in condivisione la cartella da windows e sul telefono usa un qualsiasi file manager.
prova magari ad assegnare indirizzi IP fissi a smartphone e PC, magari uno dei due non gradisce il DHCP.
ciao grazie ,scusa come faccio ad assegnare ip fissi a pc e smart phone?
per la cifratura ho provato a mettere nessuna come nello screenshot ma non mi ha aiutato
http://i.imgur.com/p8iXLpa.jpg
Metti in condivisione la cartella da windows e sul telefono usa un qualsiasi file manager.
magari guarda ci vede essere qualcosa che blocca perche ho installato essential pim free per pc e per android , per sincronizzare appuntamenti
ho seguito la procedura ma ogni volta mi da un errore generico "unable to connect to the server ,check firewall settings...." , io di conseguenza ho disinstallato eset smart security e disattivato quello di w7 ma nulla , l'android (essential pim) vede il mio pc , ma poi mi da questo errore generico
un bel cavetto USB-microUSB e passa il mal di testa.
:D
in alternativa, prova a disattivare la cifratura della connessione per il tempo necessario a verificare se i due dispositivi si vedono.
Ciao
ci sono riuscito , che babbeo , dovevo creare una rete Guest
che palle però ora ho due reti wireless sul telefono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.