View Full Version : iPhone 4 rubato
Fabio Sky
11-06-2015, 23:03
:mad: ieri una faccia di cazzo ha pensato bene di rubare l'iPhone a mia mamma sfilandoglielo dalla tasca dei pantaloni.
Sull'iphone era stato messo il codice di sicurezza, io l'ho già messo in modalità smarrito ma volevo capire se é inutilizzabile per il merda o può riuscire a resettarlo...
Grazie
Gemini77
12-06-2015, 08:35
con iOS 7 (o superiori) e trova il mio iphone attivo hai buone possibilità che lo usi come saponetta più che come telefono :sofico:
se è attivo il
blocco iCloud non lo potrà usare, in caso contrario pur resettandolo in fase di accensione verrà chiesto di inserire la password dell'account Apple di tua madre
quindi non potrà attivarlo
Fabio Sky
19-06-2015, 23:16
nel frattempo mia mamma ha preso in nuovo iphone:p mentre per quanto riguarda il vecchio tutto tace.
grazie
brixia67
25-06-2015, 11:51
con iOS 7 (o superiori) e trova il mio iphone attivo hai buone possibilità che lo usi come saponetta più che come telefono :sofico:
l'altra mattina hanno fregato la borsa a mia moglie con l'iPhone5 all'interno, aggiornato alla 8.3, avevo tutto attivato, iCloud, find my iPhone, ecc, ecc....
Fin'ora nessuna notifica del ritrovamento....
la cosa mi fa pensare che in qualche modo riescono comunque ad utilizzarlo, ho sentito dire che se lo porti dai cinesi con 20€ riescono comunque a sbloccarlo.....
Gemini77
25-06-2015, 12:48
l'altra mattina hanno fregato la borsa a mia moglie con l'iPhone5 all'interno, aggiornato alla 8.3, avevo tutto attivato, iCloud, find my iPhone, ecc, ecc....
la cosa mi fa pensare che in qualche modo riescono comunque ad utilizzarlo, ho sentito dire che se lo porti dai cinesi con 20€ riescono comunque a sbloccarlo.....
partendo dal presupposto che nessun sistema è inviolabile al 100%, sicuramente un modo ci sarà, al limite non sono così sicuro ti chiedano solo 20E ... :sofico: perchè una volta associato ad un Apple ID, devi prima "dissociarlo" per prenderne possesso ...
non esiste nessuno sblocco ad oggi che possa permetterti di utilizzare un telefono con il trova il mio iphone attivo
se hai fatto anche la segnalazioni alle autorita avrai bloccato anche l'imei del telefono quindi se bypassano tale blocco (e non credo) non aggancia nessun operatore telefonico
brixia67
26-06-2015, 11:55
non esiste nessuno sblocco ad oggi che possa permetterti di utilizzare un telefono con il trova il mio iphone attivo
se hai fatto anche la segnalazioni alle autorita avrai bloccato anche l'imei del telefono quindi se bypassano tale blocco (e non credo) non aggancia nessun operatore telefonico
Io sinceramente inizio a nutrire qualche dubbio su sta cosa....
non è il primo che mi dice che gli rubano l'iPhone e poi non si sa più niente, per me in qualche modo riescono a sbloccarlo, anche hardware, zappano via il chip ed il gioco è fatto...
Oppure lo rivendono a pezzi....
Se fosse cosi inviolabile e inutilizzabile, perchè rubarlo?
bio.hazard
26-06-2015, 12:33
Se fosse cosi inviolabile e inutilizzabile, perchè rubarlo?
evidentemente non ci sono ladri di cellulari che seguono il forum.
:)
brixia67
30-06-2015, 11:31
mha....il dubbio ce l'ho ancora...
Altra cosa assurda di Find My iPhone è il fatto che uno possa spegnere il telefono senza digitare il codice di blocco, a che serve se poi lo posso spegnere nel giro di 5 sec..
mha....il dubbio ce l'ho ancora...
Altra cosa assurda di Find My iPhone è il fatto che uno possa spegnere il telefono senza digitare il codice di blocco, a che serve se poi lo posso spegnere nel giro di 5 sec..
questo è un altro problema
sarebbe una cosa utilissima inserire il codice di sblocco una volta che si tenta di spengere il cellulare !
ma se tolgo la SIM comunque il trova il mio iphone non funziona più!
secondo me,
molti di questi telefoni rubati vengono rivenduti come parti di ricambio ..
comunque dati alla mano, da quando è stato introdotto il blocco in attivazione (iCloud activation) sono diminuiti i furto di iphone
brixia67
30-06-2015, 21:48
Non è un altro problema, è una conseguenza....
Vorrei vedere come si comporterebbero se avessero tra le mani un un dispositivo che segnala la loro posizione continuamente....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gemini77
01-07-2015, 08:34
...
sarebbe una cosa utilissima inserire il codice di sblocco una volta che si tenta di spengere il cellulare !
...
non serve a nulla, con una graffetta togli la SIM e il gioco è fatto :mbe:
non serve a nulla, con una graffetta togli la SIM e il gioco è fatto :mbe:
l'avevo scritto nel post una riga sotto quello che avevi quotato!!!!
in un futuro prossimo avremo telefoni senza sim allora forse le cose cambieranno.....
Gemini77
01-07-2015, 08:49
l'avevo scritto nel post una riga sotto quello che avevi quotato!!!!
ahahahah vero, mi ha tratto in inganno il tuo "sarebbe una cosa utilissima" :sofico:
in un futuro prossimo avremo telefoni senza sim allora forse le cose cambieranno.....
non mi piace moltissimo come cosa; se per un qualsiasi motivo dovessi avere un problema con il telefono non avrei nemmeno la libertà di cambiare terminale senza chiedere "assistenza" ... :muro:
Edit: ho sbagliato thread D:
sicofante
13-08-2015, 15:44
:mad: ieri una faccia di cazzo ha pensato bene di rubare l'iPhone a mia mamma sfilandoglielo dalla tasca dei pantaloni.
Sull'iphone era stato messo il codice di sicurezza, io l'ho già messo in modalità smarrito ma volevo capire se é inutilizzabile per il merda o può riuscire a resettarlo...
Grazie
Con il codice, il merda può solo rivenderlo a un cinese per 10 Euro che lo smonta e usa lo schermo ed i pulsanti per le riparazioni.
sicofante
13-08-2015, 15:58
Un solo esempio:
Pistorius in Sud Africa, quello che ha impallinato la modella ed ha dichiarato che ha sparato a casaccio contro la porta del bagno svegliandosi di colpo e sentendo dei rumori.
Il Magistrato aveva sequestrato l'iPhonnne dell'atleta e voleva leggere il contenuto per capire se c'erano messaggi di rancore e gelosia con la modella che sembrava attratta da altri maschietti.
Peccato che il povero Pistorius, tanto traumatizzato d'aver ucciso la fidanzata, guarda caso ha dimenticato .. la password e l'iPhone nelle mani degli inquirenti è rimasto un mattone.
I Procuratori Americani si affannano da iOS 7 in su a dichiarare che gli iPhone sono i telefoni prediletti di criminali in genere, trafficanti, killer, terroristi e pedofili, perché sono inapribili.
Ogni volta che prendo il mio 6 in mano mi chiedo a quale categoria di questi gentiluomini appartengo. :asd:
PS:
A New York dove c'è un apposito reparto di Polizia per gli iPhone rubati, dopo l'attivazione con l'ID Cloud i furti sono scesi del 50%.
In America mi pare dal 2017 tutti i telefoni venduti sul territorio, per legge dovranno avere un sistema di blocco simile a quello di Apple.
Apple dovrebbe fare una campagna pubblicitaria mondiale di sensibilizzazione per borseggiatori e scippatori:
Tavolino al ristorante,
coppietta intenta a scambiarsi amorose frasi,
iPhone, borsetta ed accendino pregiato incustoditi sul tavolo.
Malintenzionato che si avvicina e tende la mano per afferrare qualcosa ..
Voce tonante sullo sfondo:
Ladrone non rubare l'iPhone non ci guadagni nulla, ruba invece accendino e portafoglio, ti conviene.
Sono un genio del marketing. :Prrr:
Quando mi rubarono il telefono ..con trova il mio iPhone lo trovai ma io nel frattempo ero gia a casa 😂😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brixia67
07-03-2016, 11:44
A proposito di sblocco senza codice....
questa l'avete provata?
http://www.optimaitalia.com/blog/2016/03/07/fondamentale-ios-9-3-come-sbloccare-iphone-6-5s-5-e-4s-senza-codice-prima-delluscita/254860
questa l'avete provata?
http://www.optimaitalia.com/blog/2016/03/07/fondamentale-ios-9-3-come-sbloccare-iphone-6-5s-5-e-4s-senza-codice-prima-delluscita/254860
io l'ho appena testato su due iphone 6 (con ios 9.2.1) dei miei colleghi
e non funziona !!!
hanno entrambi
codice blocco attivo
e impronta digitale attiva
faccio tutti i passaggi ma poi mi blocco su acquista suonerie
non mi apre nessun apple store
brixia67
07-03-2016, 11:52
qualcuno può provare su iPhone senza touch...
qualcuno può provare su iPhone senza touch...
io l'ho provato su iphone 5
con ios 7.2.1
e non funziona
sicofante
13-03-2016, 18:10
questa l'avete provata?
Articolo falsissimo; Il video è di un telefono già sbloccato.
Ci son già in rete tutte le smentite e le controprove.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.