View Full Version : Quando collego il PC alla tv non si sente l'audio.
PaxStyle
08-06-2015, 18:31
Ciao a tutti, quando provo a collegare il mio PC alla tv, non riesco a sentire l'audio, premettendo che con le casse si sente.
Mentre se provo a collegarne un altro (di PC) si sente benissimo.
Da cosa potrebbe dipendere il problema? Grazie a tutti in anticipo.
HoFattoSoloCosi
08-06-2015, 20:17
Come lo colleghi il PC alla TV ? Di che PC si tratta ? L'audio con l'altro PC esce dalle casse del computer o da quelle del televisore ?
PaxStyle
08-06-2015, 20:34
Come lo colleghi il PC alla TV ? Di che PC si tratta ? L'audio con l'altro PC esce dalle casse del computer o da quelle del televisore ?
Li collego entrambi con il cavo HDMI alla tv, il PC che non si sente l'audio è un HP Pavillon s3020, ed ha montata questa scheda video: Radeon HD5450
Dal pc FUNZIONANTE L'AUDIO SI SENTE OVVIAMENTE DALLA TV . :)
HoFattoSoloCosi
08-06-2015, 21:58
Quando colleghi il cavo guarda le impostazioni della scheda audio, vedi se l'uscita digitale è abilitata e se funziona correttamente. L'uscita HDMI proviene dalla scheda madre o dalla scheda video dedicata ?
Che sistema operativo monta il PC ?
PaxStyle
09-06-2015, 10:02
Quando colleghi il cavo guarda le impostazioni della scheda audio, vedi se l'uscita digitale è abilitata e se funziona correttamente. L'uscita HDMI proviene dalla scheda madre o dalla scheda video dedicata ?
Che sistema operativo monta il PC ?
L'uscita HDMI è della scheda video applicata che è GeForce 9300 GE (Microsoft Corporation - WDDM v1.1) (prima te la avevo detta sbagliata)
Monta windows 7 ultimate 32bit
La scheda audio è integrata alla scheda madre, che è ASUS LOCKTITE 5.00 mentre il pc è un HP-Pavilion
HoFattoSoloCosi
09-06-2015, 12:25
Cercando online molti hanno questa scheda e non riescono ad avere l'audio attraverso l'uscita HDMI, il motivo probabilmente è perché la scheda video in questione non ha un chip audio autonomo integrato quindi se non viene collegata scheda madre e scheda video attraverso il collegamento S/PDIF non è possibile avere l'audio attraverso l'uscita HDMI.
Non sapendo che collegamenti ci siano internamente al tuo PC posso solo immaginare che questo collegamento non sia previsto.
QUI (http://www.hardwaresecrets.com/article/how-to-use-the-spdif-connector-available-on-geforce-video-cards/600/2) trovi alcune informazioni utili che mostrano una scheda della sua stessa famiglia (la 9800) e il modo di collegarla alla scheda madre. Ovviamente la scheda madre deve avere il corrispettivo connettore se si vuole sperare di riuscire ad effettuare questo collegamento.
Non è necessario dire che con i PC più recenti niente di tutto questo è da fare, il discorso è limitato a PC datati, per questo probabilmente l'altro PC non presenta gli stessi problemi.
None of none
11-06-2015, 10:42
Ciao a tutti, quando provo a collegare il mio PC alla tv, non riesco a sentire l'audio, premettendo che con le casse si sente.
Mentre se provo a collegarne un altro (di PC) si sente benissimo.
Da cosa potrebbe dipendere il problema? Grazie a tutti in anticipo.
hai modo di usare un 3,5mm?
PaxStyle
11-06-2015, 11:07
Cercando online molti hanno questa scheda e non riescono ad avere l'audio attraverso l'uscita HDMI, il motivo probabilmente è perché la scheda video in questione non ha un chip audio autonomo integrato quindi se non viene collegata scheda madre e scheda video attraverso il collegamento S/PDIF non è possibile avere l'audio attraverso l'uscita HDMI.
Non sapendo che collegamenti ci siano internamente al tuo PC posso solo immaginare che questo collegamento non sia previsto.
QUI (http://www.hardwaresecrets.com/article/how-to-use-the-spdif-connector-available-on-geforce-video-cards/600/2) trovi alcune informazioni utili che mostrano una scheda della sua stessa famiglia (la 9800) e il modo di collegarla alla scheda madre. Ovviamente la scheda madre deve avere il corrispettivo connettore se si vuole sperare di riuscire ad effettuare questo collegamento.
Non è necessario dire che con i PC più recenti niente di tutto questo è da fare, il discorso è limitato a PC datati, per questo probabilmente l'altro PC non presenta gli stessi problemi.
infatti quando lo portai dal tecnico mi aveva detto che dovevo collegare la scheda madre, ma mi disse che non c'era il l'attacco! :muro:
PaxStyle
11-06-2015, 11:08
hai modo di usare un 3,5mm?
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi? Intendi un cavo jack da collegare al retro del pc e alla tv?
PaxStyle
11-06-2015, 12:21
E' questo? :confused:
http://i.imgur.com/TkBtIcu.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.