View Full Version : [Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
DanieleG
16-03-2023, 13:45
prima ci sarà comunque il 7a!
Ad un prezzo che è quello del 7 adesso...
RandoM X
16-03-2023, 17:01
Ad un prezzo che è quello del 7 adesso...
purtroppo anche io temo un aumento dei loro prezzi ma staremo a vedere...
nello800
23-03-2023, 11:57
Sarà, per me l'affare lo fa chi si compra ora il 6a, a 300€.
L'ho tenuto un mese poi reso ad amazon: il problema non sono i 60hz e nemmeno le foto che sono bellissime. Ciò che non mi è piaciuto sono stati il display non luminosissimo ed un po' stretto (e sul 7a sarà di identica dimensione, spero + luminoso); batteria giusta per supportare i 60hz ma con i 90hz del 7a temo sia al pelo, a meno non ne montino una + grande.
Detto questo sarei sorpreso di trovare il 7a a 459 all'uscita, temo 499.
Per questo motivo mi viene da considerare affare il 6a a 300 come è ora.
DanieleG
23-03-2023, 12:27
L'ho tenuto un mese poi reso ad amazon: il problema non sono i 60hz e nemmeno le foto che sono bellissime. Ciò che non mi è piaciuto sono stati il display non luminosissimo ed un po' stretto (e sul 7a sarà di identica dimensione, spero + luminoso); batteria giusta per supportare i 60hz ma con i 90hz del 7a temo sia al pelo, a meno non ne montino una + grande.
Scommettiamo che esce a 599?
nello800
23-03-2023, 13:01
Scommettiamo che esce a 599?
Dipende.
Se è come lo hanno mostrato secondo me costerà meno: stesse dimensioni del 6a con cornici non certo invisibili...direi 499 massimo.
RandoM X
26-03-2023, 06:43
che io ricordi, il minimo prezzo del 6a fu un 310 euro su ebay, venditore affidabile, durante lo scorso black friday...
è possibile che sia stato anche a meno dopo ma io non lo vidi...
ed è possibile anche che si trovi anche a quel prezzo, forse meno, su lidi meno sicuri...
quanto al 7a condivido i tuoi timori! :muro:
unnilennium
26-03-2023, 19:39
avrà i suoi difetti come tutti, ma ha certamente delle ottime caratteristiche, il prezzo sui vari sito al momento è in salita, purtroppo:
https://www.trovaprezzi.it/cellulari/prezzi-scheda-prodotto/google_pixel_6a
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/201945247/google-pixel-6a.html
comunque parliamo di siti affidabili, ovviamente, con buoni feedback... ma c'è chi considera solo amazon, anche se da marketplace le garanzie sono le stesse di un ebay e eprice, tanto per dire, resta l'ottimo supporto fornito da google.
la luminosita che io sappia è nella media, 505nits, che diventano più di 800 se la luminosità si setta su addattativa, come da rece gsmarena... certo samsung fa meglio, ma personalmente mi potrei accontentare.. per 300€ sicuramente non fa una piega, ma capisco che sotto al sole forse qualche problemino rispetto ad un buon top lo può dare... però il 7a a 499 col 7 liscio poco sotto ai 550 non lo comprerei...
nello800
27-03-2023, 10:54
che io ricordi, il minimo prezzo del 6a fu un 310 euro su ebay, venditore affidabile, durante lo scorso black friday...
è possibile che sia stato anche a meno dopo ma io non lo vidi...
ed è possibile anche che si trovi anche a quel prezzo, forse meno, su lidi meno sicuri...
quanto al 7a condivido i tuoi timori! :muro:
beh sul sito in cui vedi il 6a a 300+spedizione, io ho acquistato il 7 Pro pagando con paypal e sono rimasto contento. Spedizione non velocissima (spedito dopo 72h lavorative).
In questo momento su Amazon il Pixel 7 è a 551 euro
DanieleG
27-03-2023, 13:17
un 128GB a quel prezzo mai nella vita.
RandoM X
28-03-2023, 09:27
avrà i suoi difetti come tutti, ma ha certamente delle ottime caratteristiche, il prezzo sui vari sito al momento è in salita, purtroppo:
https://www.trovaprezzi.it/cellulari/prezzi-scheda-prodotto/google_pixel_6a
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/201945247/google-pixel-6a.html
comunque parliamo di siti affidabili, ovviamente, con buoni feedback... ma c'è chi considera solo amazon, anche se da marketplace le garanzie sono le stesse di un ebay e eprice, tanto per dire, resta l'ottimo supporto fornito da google.
la luminosita che io sappia è nella media, 505nits, che diventano più di 800 se la luminosità si setta su addattativa, come da rece gsmarena... certo samsung fa meglio, ma personalmente mi potrei accontentare.. per 300€ sicuramente non fa una piega, ma capisco che sotto al sole forse qualche problemino rispetto ad un buon top lo può dare... però il 7a a 499 col 7 liscio poco sotto ai 550 non lo comprerei...
beh sul sito in cui vedi il 6a a 300+spedizione, io ho acquistato il 7 Pro pagando con paypal e sono rimasto contento. Spedizione non velocissima (spedito dopo 72h lavorative).
un 128GB a quel prezzo mai nella vita.
ragazzi, si io cito solo i maggiori perchè molti altri non li conosco...
ci sono comunque siti affidabilissimi ed io mi aiuto in questi casi con trustpilot quando ho necessità!
di tanto in tanto, infatti, è capitato anche a me di non fare acquisti sui soliti amazon ed ebay!
per il resto si, se il 7a sarà vicino di prezzo al 7 bisognerà capire se avrà senso prenderlo ma staremo a vedere!
quanto al prezzo del 7 a 551 mi sembra ottimo anche se sull'amazon teutonica ora viene meno e con gli auricolari omaggio ma guardate per sicurezza!
infine rispondo a DanileG:
capisco quello che dici ma ci sono esigenze ed aspetti diversi da considerare e, come sempre, è una cosa soggettiva...
io sarei rimasto ai 64gb per quello che è il mio utilizzo!
però aldilà del taglio della memoria, si paga anche il resto!
tanto o poco, anche questo rimane un pò soggettivo...
comunque io rimango super soddisfatto della scelta fatta e anche la moglie lo è con il suo 6a!
nello800 ma anche tu sei nel gruppo di telegram?
c'è ne sono più di uno ma io intendo questo:
https://t.me/GooglePixelCommunity
nello800
28-03-2023, 10:25
nello800 ma anche tu sei nel gruppo di telegram?
c'è ne sono più di uno ma io intendo questo:
https://t.me/GooglePixelCommunity
sono nel gruppo italiano
RandoM X
04-04-2023, 14:18
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n568395/motorola-edge-40-pro-test-prova-prezzo/#CONCLUSIONI
Recensione Motorola Edge 40 Pro
notare la questione degli aggiornamenti... :)
unnilennium
05-04-2023, 05:37
Ma vabbe 900 e passa euro sono dubbioso sugli aggiornamenti, rispetto ai soliti noti, motorola e famosa per rimangiarsibla parola data, e per avere una cadenza di update vergognosa, anche se garantisce non si sa quando, non mi fido. E su questo livello di prezzo parlare di buon adattamento alla gcam mi pare quantomeno assurdo. Per quelle cifre deve fare anche il caffè senza doversi disturbare a cercare app alternative... discorso vibrazione, poi, non ne parliamo... fare un top di gamma e sbagliare sti dettagli e davvero da principianti... pure xiaomi fa meglio, mi dispiace ma a sto giro sono altri i terminali da vedere a quelle cifre... sebpoi scende se ne riparla, ma non penso succederà
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
RandoM X
05-04-2023, 06:57
Ma vabbe 900 e passa euro sono dubbioso sugli aggiornamenti, rispetto ai soliti noti, motorola e famosa per rimangiarsibla parola data, e per avere una cadenza di update vergognosa, anche se garantisce non si sa quando, non mi fido. E su questo livello di prezzo parlare di buon adattamento alla gcam mi pare quantomeno assurdo. Per quelle cifre deve fare anche il caffè senza doversi disturbare a cercare app alternative... discorso vibrazione, poi, non ne parliamo... fare un top di gamma e sbagliare sti dettagli e davvero da principianti... pure xiaomi fa meglio, mi dispiace ma a sto giro sono altri i terminali da vedere a quelle cifre... sebpoi scende se ne riparla, ma non penso succederà
severo ma giusto!!!
staremo a vedere ma, almeno, sugli aggiornamenti hanno finalmente intrapreso la strada corretta!
poi è chiaro, bisognerà vedere come la percorerranno!!!
in un settore in cui perfino anche google "tarda", le possibilità sono infinite!!! :) :) :)
Ma vabbe 900 e passa euro sono dubbioso sugli aggiornamenti, rispetto ai soliti noti, motorola e famosa per rimangiarsibla parola data, e per avere una cadenza di update vergognosa, anche se garantisce non si sa quando, non mi fido.
non so da dove tu abbia preso queste informazioni, io posso parlare per 3 motorola che abbiamo in famiglia, una serie E una serie G e una serie Edge....
tutti quanti hanno due anni si aggiornamenti, come da obbligo di legge fino a poco fa...
aggiornamenti arrivati regolarmente, ogni due mesi per la serie E (pagato 109€ un E7Plus) e per la serie Edge (20 lite) ed ogni mese per il moto Gpro (che è un android One). Il rimangiarsi la parola data non so cosa tu voglia dire.
per i telefoni usciti nel 2022 gli aggiornamenti sono di almeno 3 anni... certo non saranno tanti anni come da samsung, ma certo meglio di xiaomi che fa fare agli utenti da betatester.....
DanieleG
05-04-2023, 08:38
Io infatti quando sarò costretto a cambiare (per budget, non per altro...) il mio poco f1 andrò su motorola.
Il mio fido smartphone farà 5 anni ad ottobre, ne sono soddisfatto anche visti gli innumerevoli voli fatti senza spaccarsi, ma è fermo al 2020 con le patch e la miui è veramente troppo pesante... Cercherò un po' più di fluidità.
Lollauser
05-04-2023, 08:43
visti gli innumerevoli voli fatti senza spaccarsi, .
Viva la plastica (e il policarbonato) ;)
DanieleG
05-04-2023, 13:07
Viva la plastica (e il policarbonato) ;)
L'altro giorno si è fatto le scale, complice un borsello infelice... si è solo leggermente staccato il posteriore, ho dato una stretta, un "clac" e tutto ok.
Ok, è strisciato come non mai, ma chissene :D
Però ormai i 64GB non bastano più :(
unnilennium
05-04-2023, 15:12
non so da dove tu abbia preso queste informazioni, io posso parlare per 3 motorola che abbiamo in famiglia, una serie E una serie G e una serie Edge....
tutti quanti hanno due anni si aggiornamenti, come da obbligo di legge fino a poco fa...
aggiornamenti arrivati regolarmente, ogni due mesi per la serie E (pagato 109 un E7Plus) e per la serie Edge (20 lite) ed ogni mese per il moto Gpro (che è un android One). Il rimangiarsi la parola data non so cosa tu voglia dire.
per i telefoni usciti nel 2022 gli aggiornamenti sono di almeno 3 anni... certo non saranno tanti anni come da samsung, ma certo meglio di xiaomi che fa fare agli utenti da betatester.....Io ho diversi moto g, di varie serie, ed a parte il primo, leggendario, gli altri hanno avuto un supporto si di 2 anni, ma con update quando gli pareva, non ogni 3 m3si come dichiarato, addirittura su uno non hanno fatto il passaggio di versione, se non nel paese dove han fatto una class action, visto che lo avevano addirittura scritto sulla confezione, ma lo hanno pubblicato solo in quel paese. Non ricordo se fosse il g4 o quale fosse, ma comunque sono sempre stati così, da quando è subentrata lenovo. Memore delle vecchie promesse, nutro jn po di diffidenza. Adesso, vistosa concorrenza, si stanno muovendo meglio, ma samsung goggle sono comunque un mondo avanti.
RandoM X
07-04-2023, 07:00
Recensione Redmi Note 12 Pro+ 5G
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n568516/recensione-redmi-note-12-pro-5g-video/#comments
unnilennium
08-04-2023, 06:51
Dalla rece di gsmarena non riesco a trovare ragioni per preferirlo, rispetto al non +, e il sensore virtuale non mi garba, oltre che il prezzo... se proprio piace xiaomi a quel punto con le offerte i modelli serie 11 sono comunque buoni e preferibili...
sto giusto provando l'11S Redmi Note e sui 150 è stato una piacevole sorpresa. Veloce, leggerissimo e senza lag particolari, davvero un cambio di passo rispetto al 10S, provato un mese fa, passabile ma qualcosa sottotono (camera in primis).
Patch sicurezza di marzo 23. Anche batteria strapromossa, audio stereo (vabbè, su un entry level, comunque ok), pannello amoled 60/90hz, sensore luminosità un pò pigro devo scorrere e fare a mano alle volte, insomma direi che hanno trovato la quadra.
Nel contenitore è presente un ricaricatore 33W, non li uso mai per preservare la batteria ma segnalo.
P.S. sfatiamo il mito che sulle Mediatek non girano le GCam, è storia vecchia. qui c'è l'imbarazzo della scelta, ne ho scaricate una mezza dozzina e vanno tutte. La differenza con le immagini stock è apprezzabile, soprattutto nella taratura dei colori e nel dettaglio
Uso gcam su mtk ormai da oltre un anno, l'importante è che siano presenti le api camera2...
RandoM X
09-04-2023, 09:02
FELICE PASQUA A TUTTI!!!
marchigiano
09-04-2023, 13:03
FELICE PASQUA A TUTTI!!!
grazie anche a voi tutti :) :) :) :)
RandoM X
15-04-2023, 13:35
sebbene del 7a si sia parlato a lungo e sarà quello che uscirà prima, si parla anche insistentemente in questi giorni della serie 8...
qui uno dei tanti articoli che mi sono capitati sottomano:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n568757/pixel-8-pro-design-case/
https://news24online.com/tech/nokia-magic-max-2023-hmd-globals-latest-smartphone-to-launch-with-12gb-ram-6900mah-battery-psg/123222/amp/
unnilennium
17-04-2023, 07:58
sebbene del 7a si sia parlato a lungo e sarà quello che uscirà prima, si parla anche insistentemente in questi giorni della serie 8...
qui uno dei tanti articoli che mi sono capitati sottomano:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n568757/pixel-8-pro-design-case/Ma di hardware non se ne parla? Ancora exynos? Perché alla fine, al netto di tutto l'autonomia resta il maggio difetto dei vari modelli attuali, soprattutto rispetto alla concorrenza, che anche s ea prez,o esorbitante ha fatto uscire modelli con autonomia sufficiente https://news24online.com/tech/nokia-magic-max-2023-hmd-globals-latest-smartphone-to-launch-with-12gb-ram-6900mah-battery-psg/123222/amp/Mi incuriosisce, anche se sono sempre scettico, sia sul prezzo, che potrebbe essere assurdo, visto il livello dei modelli attuali, ma an che sul peso, con quella batteria dovrebbe essere maggiore di 200, forse 250 grammi, che comojiciano ad essere tanti in tasca
Avrei una domanda un pò stupida, ma non riesco a farmi un' idea a riguardo: in generale e a parità ovviamente di utilizzo, dura di più la batteria di un iPhone 11 (liscio, NON pro) o quella del Pixel 6a?
unnilennium
17-04-2023, 08:04
Avrei una domanda un pò stupida, ma non riesco a farmi un' idea a riguardo: in generale e a parità ovviamente di utilizzo, dura di più la batteria di un iPhone 11 (liscio, NON pro) o quella del Pixel 6a?Difficile fare confronti su terminali di cui si hanno i dati all'uscita, nelle varie review, senza considerare gli aggiornamenti software che possono aver condizionato diversi aspetti, autonomia compresa, in meglio o in peggio. Stando ai test di gsmarena, i risultati sono comparabili, nessuno dei due era jn copione di autonomia.
Mi incuriosisce, anche se sono sempre scettico, sia sul prezzo, che potrebbe essere assurdo, visto il livello dei modelli attuali, ma an che sul peso, con quella batteria dovrebbe essere maggiore di 200, forse 250 grammi, che comojiciano ad essere tanti in tasca
incuriosisce anche me, ed infatti lo aspetto, anche se, visto il possibile ipotizzabile prezzo, resterà un desiderio, come il nuovo edge 40 pro....
RandoM X
17-04-2023, 14:08
Ma di hardware non se ne parla? Ancora exynos? Perché alla fine, al netto di tutto l'autonomia resta il maggio difetto dei vari modelli attuali, soprattutto rispetto alla concorrenza, che anche s ea prez,o esorbitante ha fatto uscire modelli con autonomia sufficiente Mi incuriosisce, anche se sono sempre scettico, sia sul prezzo, che potrebbe essere assurdo, visto il livello dei modelli attuali, ma an che sul peso, con quella batteria dovrebbe essere maggiore di 200, forse 250 grammi, che comojiciano ad essere tanti in tasca
si parla del tensor 3, base sempre Samsung così fonderie, modem e via dicendo...
personalmente credo che abbiano sottoscritto un accorto pluriennale, prima del lancio del primo, e che comprendeva anche molti altri aspetti ma ovviamente è una mia mera ipotesi...
quanto alla durata, vero non sono battery phone ma molti la giornata la svangano!
poi, come al solito, tutto dipende da una miriade di fattori!
Avrei una domanda un pò stupida, ma non riesco a farmi un' idea a riguardo: in generale e a parità ovviamente di utilizzo, dura di più la batteria di un iPhone 11 (liscio, NON pro) o quella del Pixel 6a?
come ti è stato risposto, difficile far paragoni...
mia moglie con il suo utilizzo intenso, la giornata la passa per quello che posso dirti!
incuriosisce anche me, ed infatti lo aspetto, anche se, visto il possibile ipotizzabile prezzo, resterà un desiderio, come il nuovo edge 40 pro....
si il prezzo temo sarà salato e speriamo non ci siano altre mancanze!
seguo anche io con platonica curiosità!
RandoM X
18-04-2023, 05:40
eccovi un gustosissimo leak sui prodotti google!
The exact release dates and prices of the Pixel 7a and Pixel Fold have been leaked.
A new leak from John Prosser (https://twitter.com/jon_prosser) reveals the announcement dates, pre-order info, and pricing of the devices.
Google Pixel 7a:
• Announcement May 10. Sales start the same day.
• Colors: Charcoal, Snow, Sea (Light Blue), and Coral (exclusive to the Google Store).
• Price: $499 (Source: 9to5Google (https://9to5google.com/2023/04/17/pixel-7a-starts-499-may-11/)). $50 more expensive than the 6a.
• Pixel 6a will not be discontinued.
Google Pixel Fold:
• Announced May 10.
• Google Store pre-orders will start May 10.
• Pre-orders from partners / carriers will open May 30.
• Available: June 27
• Price: $1,799.
DanieleG
18-04-2023, 08:14
contando che i prezzi in dollari di solito sono esentasse, e che io avevo pronosticato 599€ , mi sa che ci prendo, se non addirittura mi sono tenuto basso (temo i 649)
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n568861/pixel-fold-7a-tablet-google-quando-prezzo/
RandoM X
21-04-2023, 14:13
ancora 7a!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569026/pixel-7a-face-unlock-sblocco/
RandoM X
25-04-2023, 16:35
The first images of Pixel 7a cases have been leaked.
Roland Quandt (https://twitter.com/rquandt/status/1650859469159661569?s=20) via WinFuture (https://winfuture.de/news,135859.html) has shared a full gallery of press pics of the Pixel 7a with corresponding cases. As always, they will match the colors of the device itself, and like the original Pixel 7, the "G" logo has a metallic finish.
The Pixel 7a will be available in four colors: Carbon Grey, Cotton White, Arctic Blue and exclusively for the Google Store Coral color (no images yet). Prices in US will start at $499, and in Europe from €550.
The price of the cases, presumably, will remain the same: about $29.99.
[fonte: Google News | En canale telegram]
unnilennium
26-04-2023, 05:05
Tocca aspettare maggio, sti continui leak non fanno altro che alimentare la curiosità, ma finché non escono le review non mi convince... e a 550 magari non mi convince lo stesso...
Maggio dovrebbe anche essere il mese del Pixel fold, ci sono anche in questo caso un paio di leak ma ormai siamo alle porte
RandoM X
26-04-2023, 10:04
ancora 7a e sarà così ancora per un pò...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569091/pixel-7a-google-render-immagini-quando/
qui ci sono un pò di immagini...
alcuni siti, stando ai commenti, riportano che il prezzo europeo sarà a partire dai 550 euro per la versione 128gb
di ufficiale non c'è ancora nulla!
sempre che le immagini siano corrette, sarà estremamente simile al 7 eppure a me questo sembra un pò più bruttino.
secondo alcuni, sarà proprio identico cambiando solo un pò le misure...
le cornici, invece, ci sarebbero secondo tutti e giustificherebbero, tra le altre cose, il minor prezzo al lancio!
dipendentemente dal prezzo di entrambi e se tutte le caratteristiche fossero confermate, se io dovessi essere nella scelta di prendere il 7 o 7a credo che sarei indeciso...
RandoM X
26-04-2023, 16:24
e intanto motorola:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n568528/motorola-moto-edge-40-press-render/#aggiornamento
RandoM X
27-04-2023, 08:08
oramai ci siamo!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569133/pixel-7a-google-caratteristiche-quando/
7a ultima fuga di notizie?
RandoM X
27-04-2023, 17:01
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569144/razr-40-ultra-display-esterno-immagini/#nomi%20e%20prezzi
riviero a te la linea per i nuovi Motorola pieghevoli!
RandoM X
02-05-2023, 15:56
sony c'è!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569270/sony-xperia-1-v-immagine-novita-caratteristiche/
forse...
riviero a te la linea per i nuovi Motorola pieghevoli!
grazie come sempre, interessanti ma preferisco i foldable classici
in estate comunque torno ai telefoni normali perchè i fold col caldo afoso sono troppo delicati da portare in giro
RandoM X
03-05-2023, 12:56
nokia!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569335/nokia-xr21-ufficiale-foto-specifiche-prezzi-quando/
RandoM X
04-05-2023, 14:14
motorola edge 40
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569349/moto-edge-40-ufficiale-specifiche-prezzo/
al giusto prezzo, potrebbe avere il suo perchè!
unnilennium
04-05-2023, 19:48
Bello, ma se costasse 300, magari tra un anno... sta per uscire la recensione di gsmarena, vediamo un po... certo mancano le informazioni sul supporto, ma sarà in salsa motorola come al solito
RandoM X
05-05-2023, 10:21
ecco i nuovi pixel!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569416/google-pixel-fold-7a-immagini-video-quando/
Paolobody
09-05-2023, 11:07
Oppo findx6 e x6 pro....
https://www.wired.it/article/oppo-find-x6-pro-migliore-smartphone-fotocamera/
https://www.dxomark.com/smartphones/
Li voglio in Italia.
Se penso che dopo pochi mesi dell'uscita ho preso l' x5 a metà prezzo, se tanto mi da tanto, un telefono come x6 a 500 euro sarebbe il top
mi par di aver capito che l'X6 sia solo per il mercato asiatico e non sia prevista la sua commercializzazione in italia nè in europa, come per tanti altri top di gamma cinesi (vivo ad es.)
paultherock
09-05-2023, 13:33
Esatto, da quanto ho capito qui non arriveranno.
DanieleG
09-05-2023, 13:49
cmq c'è una tristezza enorme in giro. :(
RandoM X
09-05-2023, 14:48
Oppo findx6 e x6 pro....
https://www.wired.it/article/oppo-find-x6-pro-migliore-smartphone-fotocamera/
https://www.dxomark.com/smartphones/
Li voglio in Italia.
Se penso che dopo pochi mesi dell'uscita ho preso l' x5 a metà prezzo, se tanto mi da tanto, un telefono come x6 a 500 euro sarebbe il top
purtroppo anche io ho sentito quello che hanno già scritto gli altri...
non dovrebbero arrivare qui...
ufficialmente, almeno!
RandoM X
09-05-2023, 14:48
cmq c'è una tristezza enorme in giro. :(
vediamo la presentazione di domani! :)
RandoM X
09-05-2023, 14:51
intanto ecco i nuovi Poco:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569479/poco-f5-pro-ufficiali-specifiche-prezzo-italia/
RandoM X
11-05-2023, 06:17
7a molto interessante ma soffre la concorrenza con il 7 per via del costo!
anche perchè il 7 è meglio sotto diversi "piccoli" aspetti e, appunto, l'attuale differenza di prezzo farebbe forse propendere per il dispositivo più vecchio!
vero che sul 7a c'è la promo bundle con gli auricolari ma se non si è interessati siamo sempre lì...
non mi dilungo con le recensioni che si trovano ovunque!!!
c'è anche la loro versione del fold ma questa, che comunque non è in vendita in Italia, costa una sassata e, a mio parere, non ne vale assolutamente la pena anche se ha qualche pregio!
magari Riviero ci dirà la sua da esperto!
in ogni caso, è venduto in alcuni paesi europei e se lo si vuole far arrivare qui immagino sia fattibile...
all'uscita del 7a, il 7 è aumentato notevolmente
RandoM X
11-05-2023, 08:14
all'uscita del 7a, il 7 è aumentato notevolmente
vero ma si abbasserà di nuovo probabilmente presto anche perchè poi usciranno gli 8 e lì bisognerà capire bene cosa succederà ai prezzi...
RandoM X
11-05-2023, 08:17
sony intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569608/sony-annuncia-nuovi-xperia-1-v/
paultherock
11-05-2023, 13:36
1 V sulla carta è un ottimo terminale. Peccato che però i Sony da noi non esistano più e poi comunque con la loro politica commerciale il prezzo sarebbe rimasto comunque quello di lancio, tagliandoli fuori dal mercato.
RandoM X
11-05-2023, 16:23
1 V sulla carta è un ottimo terminale. Peccato che però i Sony da noi non esistano più e poi comunque con la loro politica commerciale il prezzo sarebbe rimasto comunque quello di lancio, tagliandoli fuori dal mercato.
vero!!!
Xperia 10 V invece per me è proprio no!
io sono un fan di Sony, li prendevo tutti fino a Xperia 1, certo da allora una svecchiata al design si poteva fare, ancora cornici sopra e sotto boh, vabbè che hanno una filosofia loro e la rispetto però sembra di maneggiare sempre lo stesso device.
poi anche toccare i 6.5'' 21:9 dopo 5 modelli di fila (questo è il sesto, considerando anche 1 Pro-I)...
toh, uscite le spec ufficiali del Pixel Fold (https://www.gsmarena.com/google_pixel_fold-12265.php).. dimensioni MUST.
Ma in autunno...
RandoM X
12-05-2023, 08:13
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569648/motorola-razr-40-ultra-immagini-caratteristiche/
motorola razr 40 ultra aggiornamento....
ecco l'hands-on (https://youtu.be/sZ2kywLTAnM?t=18) del Sony...
paultherock
12-05-2023, 09:37
Xperia 10 V invece per me è proprio no!
Concordo il 10 V per me è proprio toppato... è un piccolissimo passo avanti rispetto al 10 IV e costa uno sproposito.
Vediamo cosa faranno in autunno con il 5...
Lollauser
12-05-2023, 11:54
Vabbè Sony ormai da tempo per i cellulari sembra vivere in un mondo tutto suo, che se ne infischia del resto del mercato.
E' proprio il caso di dire "giapponesi nella foresta" :stordita:
RandoM X
18-05-2023, 11:13
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569848/htc-u23-pro-specifiche-immagini-prezzo/
htc!
almeno di nome...
paultherock
18-05-2023, 12:00
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569848/htc-u23-pro-specifiche-immagini-prezzo/
htc!
almeno di nome...
Beh qualcosa di interessante su un medio gamma l'hanno messo: ricarica wireless, IP67, Gorilla Victus, jack 3,5 mm.
Contro ha il prezzo non proprio bassissimo (anche se in linea con quelli attuali forse..), il fatto che non si ha idea di che vita possa avere a livello di supporto e oramai un apprezzamento del marchio pari probabilmente a zero...
RandoM X
18-05-2023, 14:14
Beh qualcosa di interessante su un medio gamma l'hanno messo: ricarica wireless, IP67, Gorilla Victus, jack 3,5 mm.
Contro ha il prezzo non proprio bassissimo (anche se in linea con quelli attuali forse..), il fatto che non si ha idea di che vita possa avere a livello di supporto e oramai un apprezzamento del marchio pari probabilmente a zero...
concordo pienamente con la tua analisi!
in effetti, con un prezzo più interessante per non dire aggressivo, potrebbe anche vendere!!!
RandoM X
19-05-2023, 08:37
motorola razr 40 ultra in arrivo!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n569902/motorola-razr-40-ultra-prezzo-quando-specifiche/#comments
RandoM X
29-05-2023, 11:21
visto che non li postiamo mai, rifatevi gli occhi sui prezzi!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n570243/doogee-v20-s100-t30-pro-smartphone-tablet-prezzo/
doogee
RandoM X
01-06-2023, 19:28
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n570404/motorola-razr-40-ultra-test-prova-prezzo/
ecco il nuovo motorola Motorola Razr 40 Ultra
RandoM X
03-06-2023, 20:42
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n570440/motorola-razr-40-test-prova-prezzo/
Motorola Razr 40 che mi convince meno del fratellone!
RandoM X
07-06-2023, 20:38
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n570576/motorola-edge-40-test-recensione-prezzo/#comments
motorola edge 40
unnilennium
08-06-2023, 05:19
Motorola interessante se scende di prezzo, al netto dei soliti pregio e difetti insiti nel marchio, ho trovato interessante anche questo confronto
https://www.hdblog.it/smartphone/comparazioni/n570277/confronto-smartphone-medio-gamma-2023/
Anche se non condivido tutte le considerazioni, mette in risalto alcune caratteristiche che non tutte le recensioni evidenziano, per esempio la ricezione. Fa tristezza scoprire che l'ultimo pixel uscito abbia delle incertezze già segnalate in modelli precedenti, che google poteva risolvere volendo, ma evidentemente non è riuscita.
RandoM X
12-06-2023, 12:42
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n570711/xiaomi-13-ultra-italia-disponibilita-prezzo/
13 ultra xiaomi
paultherock
12-06-2023, 12:45
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n570711/xiaomi-13-ultra-italia-disponibilita-prezzo/
13 ultra xiaomi
Prima recensione, l'architetto parla di top cameraphone: https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-13-ultra/
marchigiano
12-06-2023, 12:48
mi chiedo se nelle macro con focali lunghe sia meglio il pro rispetto questo ultra :confused:
visto lo spessore delle lenti, potevano fare la sporgenza rettangolare così non traballava quando appoggiato sul tavolo :muro:
paultherock
12-06-2023, 20:09
Giusto per, confermata anche da HDBlog la considerazione fotografica dello Xiaomi 13 Ultra: https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n570712/recensione-xiaomi-13-ultra-cameraphone-2023/
RandoM X
13-06-2023, 11:07
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n570771/oppo-android-14-quali-smartphone/
oppo
sempre utili queste informazioni...
RandoM X
20-06-2023, 19:56
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n571008/realme-11-pro-test-prova-prezzo/#comments
realme 11 pro
RandoM X
22-06-2023, 21:38
sony batte un colpo!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n571118/sony-accordo-con-qualcomm/#comments
è che colpo! :cool:
RandoM X
27-06-2023, 07:28
due grandi ritorni!
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-sony-xperia-1-v/
galeazzi qui e l'ultimo sony!
due grandi ritorni!
se c'avessi un millino da buttare il Sony sarebbe il primo della lista.. anche se alla fine sò sempre uguali ogni anno sti Xperia 1..
intanto, il settore dei pieghevoli è in fibrillazione, oggi su Gsmarena recensito (https://www.gsmarena.com/vivo_x_fold2-review-2579.php)il Vivo, dopo i vari Honor Magic Vs e l'eccellente (ma per nababbi) Huawei Mate X3 i mesi scorsi e in estate il Samsung e il primo fold OnePlus (chissà che formato avrà..), da oggi è anche in vendita il Pixel Fold (https://img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2023/04/Google-Pixel-Fold-render-Hero.jpg)il cui design mi ha convinto a metà: bello fuori, bruttino dentro per via di cornici davvero eccessive che ricordano più il tablet surface duo Microsoft che un pieghevole del 2023.
Lollauser
27-06-2023, 14:48
due grandi ritorni!
Ora io credo di non aver più preso in mano un Sony dal 2008, figherrimi ma senza senso sotto un sacco di aspetti diciamo "commerciali"....ma a parte questo, che gli costa mettere una funzione di scatto al volo, come hanno tutti gli smartphone e con cui vengono fatte il 99,9% delle foto??
Dice pure che già di base ha 2 app fotocamera...boh
Dice pure che già di base ha 2 app fotocamera...boh
nessun produttore come Sony ha il tasto dedicato agli scatti e lo mettono da almeno 12 anni: da quel punto di vista niente da eccepire, apri e scatta random e lui in automatico dovrebbe azzeccare.
Quello che contesta la recensione è, sì a parte la confusione che possono generare più app, che gli scatti ''al volo'' (che ricordiamo essere il 95% di chi scatta da telefono) non abbiano quella qualità in più rispetto ad altri top da 1400 euro o meno.
insomma Xperia 1 non è più nè per la massa tantomeno per quel pubblico di nicchia che compra i top di gamma.. ma per chi magari vuole l'ecosistema con le reflex.. temo tutti i Sony si siano affrancati e ritagliati un settore di nicchia senza andare oltre per il rischio di chiudere bottega. La stessa linea 10 mediogamma è puntualmente più costosa della concorrenza e offre meno.
Forse solo Xperia 5 è il modello commerciale ma è anche un pò piccolo rispetto ad altri o almeno secondo la mia idea.
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n571285/nokia-g42-5g-primo-riparabile-soli-ifixit-prezzo/
marchigiano
28-06-2023, 20:04
CVD, la riprogettazione di un telefono per essere facilmente riparabile ne aumenta considerevolmente i costi, sia del telefono stesso che dei ricambi
come prezzo, sul sito, lo propongono a 259€ non sarà un prezzaccio ma non mi sembra neanche male rispetto a tanti altri prodotti sul mercato. poi si vedrà lo street price.....
https://www.nokia.com/phones/it_it/nokia-g-42
RandoM X
29-06-2023, 08:15
come prezzo, sul sito, lo propongono a 259€ non sarà un prezzaccio ma non mi sembra neanche male rispetto a tanti altri prodotti sul mercato. poi si vedrà lo street price.....
https://www.nokia.com/phones/it_it/nokia-g-42
vero considerando che poi anche loro con i prezzi ci sono sempre andati pesanti da un certo punto in poi...
RandoM X
29-06-2023, 08:16
se siete interessati a qualcosa di esotico:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n571216/red-magic-8s-pro-nubia-24gb-ram/
attendete il nuovo nubia dei record! :cool:
RandoM X
29-06-2023, 15:10
ragazzi, zenfone 10!!! :sofico:
paultherock
30-06-2023, 09:16
ragazzi, zenfone 10!!! :sofico:
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-asus-zenfone-10/
unnilennium
30-06-2023, 18:51
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-asus-zenfone-10/
bello e funzionale, ma rispetto al 9, al netto dell'aggiornamento della piattaforma, non è che ci sia chissà che passo avanti... la concorrenza la fa samsung, coi suoi prezzi ed il suo supporto.software.. per non parlare di apple ma è un altro discorso. certo la registrazione delle telefonate nativa rende le cose interessanti... se dovessi scegliere con quella cifra sarebbe un candidato
paultherock
01-07-2023, 08:29
bello e funzionale, ma rispetto al 9, al netto dell'aggiornamento della piattaforma, non è che ci sia chissà che passo avanti... la concorrenza la fa samsung, coi suoi prezzi ed il suo supporto.software.. per non parlare di apple ma è un altro discorso. certo la registrazione delle telefonate nativa rende le cose interessanti... se dovessi scegliere con quella cifra sarebbe un candidato
Sì, mi aspettavo un upgrade maggiore... sembra alla fine uno Zenfone 9 leggermente aggiornato a livello di processore e basta.
RandoM X
01-07-2023, 09:15
Sì, mi aspettavo un upgrade maggiore... sembra alla fine uno Zenfone 9 leggermente aggiornato a livello di processore e basta.
molte realtà stanno lavorando in questo modo...
miglioramenti incrementali ma nulla di wow!
forse gli 8 dei pixel saranno qualcosa in più rispetto a quanto ho scritto ma neanche lì mi aspetto chissà che ma potrei essere smentito...
Alhazred
01-07-2023, 09:25
molte realtà stanno lavorando in questo modo...
miglioramenti incrementali ma nulla di wow!
...
Perché secondo me al momento si è vicini al limite delle tecnologie disponibili e delle feature appetibili su uno smartphone, quali funzionalità nuove potrebbero essere interessanti?
Hanno campato per anni sul fatto che la discriminante per scegliere uno smartphone su un altro fosse la fotocamera, ormai, finalmente, hanno capito quasi tutti che 200mpx su un telefono è solo uno specchietto per le allodole.
unnilennium
01-07-2023, 09:58
Perché secondo me al momento si è vicini al limite delle tecnologie disponibili e delle feature appetibili su uno smartphone, quali funzionalità nuove potrebbero essere interessanti?
Hanno campato per anni sul fatto che la discriminante per scegliere uno smartphone su un altro fosse la fotocamera, ormai, finalmente, hanno capito quasi tutti che 200mpx su un telefono è solo uno specchietto per le allodole.
si vabbè ormai la differenza la fa l'obiettivo zoom, che infatti c'è solo sui top, gli altri hanno lo zoom digitale ma vabbè... il difetto degli zenfone resta il prezzo... il 10 non è una rivoluzione, ma il 9 che è quasi uguale dovrebbe trovarsi a metà prezzo, invece nulla... costa uguale.... il problema è quello. quindi il 9 non se lo fila più nessuno, e il 10 è interessante ma resta schiacciato dalla concorrenza, a meno di affezionati al marchio... un s23 liscio si trova a meno, lasciando stare la variante monstre da 16gb di ram e 512gb di storage, chè è davvero un modello di nicchia...
RandoM X
01-07-2023, 18:06
da un lato sicuramente concordo con te, d'altro forse potrebbero sforzarsi un pò di più...
tra l'altro, potrebbe partire una nuova ridicola gara a chi più RAM!
si vabbè ormai la differenza la fa l'obiettivo zoom, che infatti c'è solo sui top, gli altri hanno lo zoom digitale ma vabbè... il difetto degli zenfone resta il prezzo... il 10 non è una rivoluzione, ma il 9 che è quasi uguale dovrebbe trovarsi a metà prezzo, invece nulla... costa uguale.... il problema è quello. quindi il 9 non se lo fila più nessuno, e il 10 è interessante ma resta schiacciato dalla concorrenza, a meno di affezionati al marchio... un s23 liscio si trova a meno, lasciando stare la variante monstre da 16gb di ram e 512gb di storage, chè è davvero un modello di nicchia...
concordo ma sono proprio scelte loro così come quelle, incomprensibili per noi, di sony di cui vi lascio recensione:
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n571421/sony-xperia-1-v-recensione-prova-prezzo/#comments
(Recensione Sony Xperia 1 V)
RandoM X
04-07-2023, 10:13
nuovi oppo
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n571441/oppo-reno10-caratteristiche-prezzi/
segnalo ma evitateli, se potete, a questi prezzi!
poi, se non mi sto confondendo, non è neanche chiaro se resteranno in Italia o meno...
unnilennium
05-07-2023, 05:11
Prezzi assurdi, piattaforma hardware non certo nuovissima per nessuno dei due... scontassero almeno i vecchi modelli...
RandoM X
05-07-2023, 08:57
intanto Xiaomi ma solo per un utente qui!!!
ahahahaah
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n571528/xiaomi-mix-fold-3-agosto/
paultherock
07-07-2023, 08:22
Honor 90, ne parlano bene specialmente al prezzo di lancio più codice sconto (che poi si spera diventi anche lo street price).
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-honor-90/
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n571593/honor-90-test-prova-prezzo/
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6577/honor-90-design-ed-esperienza-premium-in-fascia-media-e-che-autonomia-la-recensione_index.html
RandoM X
07-07-2023, 19:25
settimana prossima ci sono i prime day!!!
non mi aspetto nulla ma non si sa mai, quindi, state attenti!!!
non io che sono già a posto...
/ot
la settimana prox mi scade l'abbonamento prime, butto un occhio dopodiché...50 fischi l'anno anche no, ciao ciao state bene così!
Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk
RandoM X
11-07-2023, 20:33
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n571751/nothing-phone-2-caratteristiche-prezzi/
se vi piacciono i led, sappiate che li pagherete tutti! :D
unnilennium
13-07-2023, 07:27
Immaginavo che la seconda edizione avesse un rialzo del prezzo, anche se rispetto alla concorrenza forse hanno esagerato... considerando la piattaforma hardware, non vedo convenienza rispetto ai soliti modelli, tipo s23 o s23+
Spero in un ribasso della prima edizuone, ma sotto i 350 la variante 256gb non l'ho visto manco nei prime day, ed ho pure scoperto che è single sim, cosa che han corretto col 2, meno male. Spero che riesca a vendere un po per restare comunque una alternativa valida ai soliti noti, anche se non è riuscito a generare l'hype che gli serviva a vendere di più.
RandoM X
13-07-2023, 20:09
Immaginavo che la seconda edizione avesse un rialzo del prezzo, anche se rispetto alla concorrenza forse hanno esagerato... considerando la piattaforma hardware, non vedo convenienza rispetto ai soliti modelli, tipo s23 o s23+
Spero in un ribasso della prima edizuone, ma sotto i 350 la variante 256gb non l'ho visto manco nei prime day, ed ho pure scoperto che è single sim, cosa che han corretto col 2, meno male. Spero che riesca a vendere un po per restare comunque una alternativa valida ai soliti noti, anche se non è riuscito a generare l'hype che gli serviva a vendere di più.
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n571862/recensione-nothing-phone-2-test-prezzo/#comments
eccolo comumque!
erfinestra
23-07-2023, 18:07
Ciao ragazzi, cosa mi consigliate per mia figlia che deve cambiare un Samsung A73. Schermo da 6,7, buone videocamere, batteria da 5.000, prezzo max 700/800€. Grazie
motorola edge 40 pro, sempre se non insiste per in ifon....
erfinestra
26-07-2023, 16:55
motorola edge 40 pro, sempre se non insiste per in ifon....
Ifon spero no... Vedo cosa sceglie tra motorola e pixel 7 pro. Grazie del consiglio;)
il 7 pro ha dalla sua comparto fotografico migliore, ma te ne accorgi solo con occhio attento e in condizioni estreme, sulla media delle foto fatte per i social (99% dell'utilizzo di un adolescente) le differenze sono risibili, un supporto più lungo nel tempo? il 40 pro ha pure 5 anni, da quanto scritto, ma di certo il tensor scalda molto di più del snap 8 gen2 e prestazionalmente è minore.
altro dimensity per moto
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n572659/motorola-edge-40-neo-specifiche-prezzo-rumor/
Ragazzi siccome ho un problema col mio realme, ho aperto anche un topic ma nessuno mi ha risposto, forse la situazione è troppo strana, se dovessi scegliere tra pixel 6a o 7a quale consigliate? Al momento ho il realme gt master edition, sono meglio tutti e 2 dell'attuale? Per me più è compatto e meglio è, inoltre sono android stock da sempre, non gioco col telefono, solo uso ricerca a volte profondita, facebook, video in 4k, foto anche di sera (mi piacciono i paesaggi e la natura, niente selfie), whatsapp, musica mentre passeggio (so che non ha il jack, non importa)e chiamate
nello800
28-08-2023, 13:01
Ragazzi siccome ho un problema col mio realme, ho aperto anche un topic ma nessuno mi ha risposto, forse la situazione è troppo strana, se dovessi scegliere tra pixel 6a o 7a quale consigliate? Al momento ho il realme gt master edition, sono meglio tutti e 2 dell'attuale? Per me più è compatto e meglio è, inoltre sono android stock da sempre, non gioco col telefono, solo uso ricerca a volte profondita, facebook, video in 4k, foto anche di sera (mi piacciono i paesaggi e la natura, niente selfie), whatsapp, musica mentre passeggio (so che non ha il jack, non importa)e chiamate
Tra i due la differenza è circa 100 euro: io li spenderei e prenderei il 7a.
Se includi anche altri modelli, allora ti direi di spendere ulteriori 100 euro ed andare sul pixel 7 che è molto superiore. Ma costa quasi 500.
Grazie ma sarebbero già 200 in più, un po' troppo per me, se il 6a resta migliore del realme prendo quello
paultherock
28-08-2023, 19:37
Non stavo proprio aspettando, ma alla fine mi sono fatto prendere la mano e mando in pensione il mio fido Mi 9 SE... non volendo andare molto sul più grande è in arrivo un Mi 13...
unnilennium
30-08-2023, 09:47
Grazie ma sarebbero già 200 in più, un po' troppo per me, se il 6a resta migliore del realme prendo quello
preso? come ti trovi? il neo maggiore penso sia l'autonomia, e se fai video a 4k la memoria di 128gb non espandibile, ma basta scaricare i video ogni tanto e ce la dovresti fare.
Non stavo proprio aspettando, ma alla fine mi sono fatto prendere la mano e mando in pensione il mio fido Mi 9 SE... non volendo andare molto sul più grande è in arrivo un Mi 13...
bello il mi13, il difetto maggiore è il prezzo... troppo vicino al s23, che ha un supporto migliore... ma se ami la miui è davvero un ottimo terminale, e le foto sono davvero buone. appena arriva però devi postare le impressioni... diciamo che il salto maggiore rispetto al 12 è la batteria e le foto, ma costa quasi il doppio...
paultherock
30-08-2023, 10:46
bello il mi13, il difetto maggiore è il prezzo... troppo vicino al s23, che ha un supporto migliore... ma se ami la miui è davvero un ottimo terminale, e le foto sono davvero buone. appena arriva però devi postare le impressioni... diciamo che il salto maggiore rispetto al 12 è la batteria e le foto, ma costa quasi il doppio...
Arrivato ieri, per ora l'ho solo aggiornato all'ultima versione MIUI e devo ancora configurarlo tutto. Magari tra oggi e domani lo faccio e poi vi faccio sapere le mie considerazioni dopo i primi usi.
In prima battuta devo dire che lo trovo molto bello esteticamente e come materiali. Schermo decisamente bello per quel poco che ho visto. Ho guardato le fotocamera e solo vedendo le funzioni disponibili mi sembra un già bel salto in avanti rispetto al mio Mi 9 SE. Cosa che sento subito come differenza è il peso, seppure lo Xiaomi 13 è ancora leggero (185gr), ma il Mi 9 SE è un peso piuma (155gr) difficile da battere; comunque si tiene bene in mano. Il retro mi sa che trattiene tanto le impronte essendo vetro, davanti c'è già una pellicola protettiva pre applicata che però anche lei mi sa che non spicca come trattamento oleofobico (ma qui ho preso le pellicole che uso di solito e sono molto buone).
Per l'acquisto ho sfruttato il prezzo scontato da app, un coupon sconto solo per lo Xiaomi 13 ed i Mi points che avevo a disposizione. Diciamo che ho speso tanto per i miei standard, ma spero che mi duri tanto e stavolta ho fatto un po' la "pazzia" volendo provare un top di gamma per una volta per capire se ne vale la pena. Mi hanno anche regalato le Xiaomi Buds 3 Star Wars edition in bundle che però proverò a vendere senza neanche aprirle (e recuperare qualcosina della spesa) visto che ho delle LG Tone Free FP-5 che sono di livello superiore come cuffie e mi trovo bene.
p.s. aggiungo altra cosa rispetto al 12: il sensore di prossimità :D
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-g42-5g-ora-il-telefono-riparabile-ha-anche-snapdragon-e-5g_119532.html
https://tecnologia.libero.it/motorola-moto-g84-cosa-sappiamo-del-nuovo-smartphone-75435
altre due novità che stiamo aspettando
preso? come ti trovi? il neo maggiore penso sia l'autonomia, e se fai video a 4k la memoria di 128gb non espandibile, ma basta scaricare i video ogni tanto e ce la dovresti fare.
No non ho ancora preso nulla, stavo anche valutando il 7a al dire e vero, è comunque più piccolo del attuale realme ma è più pesante però.. tuttavia devo dire che io sono davvero di parte all'uso, perché 128 gb io in tot anni ne uso la metà, tutte foto e video ogni tanto come dici, scarico sul computer, la ram pure con 6 non mi da problemi e tendo ad aprire 3 massimo 4 finestre e poi le chiudo tutte alla fine quindi, non so se potrebbe mai servirmi da 8, in futuro forse? Gli Hz davvero uso i 60 non ho problemi e non ho mai notato differenze coi 120, ho provato a metterle entrambi, l'unica differenza che la batteria coi 60 dura un po' di più...
Il punto cruciale che avendo le mani piccole e non volendo portarmi borselli dietro per mettere il cellulare, il 6a mi stuzzica davvero tanto, di contro a parte il peso di 193 grammi del 7a, la differenza di 100 euro li vale davvero o tanto col 6a sto benissimo anche tra qualche anno?
Preso il 6a
Romagnolo1973
02-09-2023, 07:33
Il punto cruciale che avendo le mani piccole e non volendo portarmi borselli dietro per mettere il cellulare, il 6a mi stuzzica davvero tanto, di contro a parte il peso di 193 grammi del 7a, la differenza di 100 euro li vale davvero o tanto col 6a sto benissimo anche tra qualche anno?
Preso il 6a
Bravo, fatto la scelta giusta, tanto anche con il 6A hai ancora tanti anni di supporto e ti darà comunque soddisfazione per le foto e costa meno
No non ho ancora preso nulla, stavo anche valutando il 7a al dire e vero, è comunque più piccolo del attuale realme ma è più pesante però.. tuttavia devo dire che io sono davvero di parte all'uso, perché 128 gb io in tot anni ne uso la metà, tutte foto e video ogni tanto come dici, scarico sul computer, la ram pure con 6 non mi da problemi e tendo ad aprire 3 massimo 4 finestre e poi le chiudo tutte alla fine quindi, non so se potrebbe mai servirmi da 8, in futuro forse? Gli Hz davvero uso i 60 non ho problemi e non ho mai notato differenze coi 120, ho provato a metterle entrambi, l'unica differenza che la batteria coi 60 dura un po' di più...
Preso il 6a
Ciao, complimenti per l'acquisto :)
Facevo il tifo per te riguardo al mi 9 SE che e' un gran bel terminale, purtroppo il mio da spento manda a zero la batteria, peccato perche' lo avrei tenuto ancora.
Sono ancora in Italia, ma vedo alcuni prezzi molto interessanti sui Samsung top di gamma laggiu' in Thailandia ; do' molta importanza agli anni di futuri aggiornamenti, per cui staro' sui questo brand che e' imbattibile sotto questo aspetto, i pixel non sono venduti ufficialmente e possono avere problemi di connessione in qualche paese, oltre a non essere raccomandati con temperature sopra i 32/33 gradi dato che scaldano, altri brand non sono chiari sulla durata del supporto o lo fanno per un tempo troppo ristretto, dato che le primizie non le acquisto.
Vedo su un sito locale equiparabile ad Amazon ( Lazada ) gli s21 come il mio che avevo pagato meno di un annetto fa 400 euro ora a 310 euro ( incredibile che abbia ancora 2 anni di android update + 1 anno patch), s21 ultra a 440 euro, un mese fa costava 400 euro ( eh eccome se mi piacerebbe :D ), s22 a 435 euro ed s22 ultra a 600 euro, difficile non farci un pensierino, anche se a me piacerebbe in futuro non prossimo l's23 liscio oppure ancora meglio l'ultra), tutti prezzi pieni, a prenderli ad esempio il 9/9 o il 10/10 si risparmierebbe ancora ( nota negativa la garanzia che in alcuni casi dura solo 1 mese ).
Io dico solo che dipende uno quanto e come lo usa, perché se è come un mio amico che col cellulare ci gioca anche per ore e vede video e sta sui social ecc .. posso anche dire ci credo che scalda, ma se uno lo usa come me, credo sia impossibile che scalda, magari mi sbaglio, questo pixel 6a è stato ottimizzato dopo 1 anno di aggiornamenti e sembra sia migliorato in tutto, vedremo, deve ancora arrivare
unnilennium
04-09-2023, 20:19
Arrivato ieri, per ora l'ho solo aggiornato all'ultima versione MIUI e devo ancora configurarlo tutto. Magari tra oggi e domani lo faccio e poi vi faccio sapere le mie considerazioni dopo i primi usi.
In prima battuta devo dire che lo trovo molto bello esteticamente e come materiali. Schermo decisamente bello per quel poco che ho visto. Ho guardato le fotocamera e solo vedendo le funzioni disponibili mi sembra un già bel salto in avanti rispetto al mio Mi 9 SE. Cosa che sento subito come differenza è il peso, seppure lo Xiaomi 13 è ancora leggero (185gr), ma il Mi 9 SE è un peso piuma (155gr) difficile da battere; comunque si tiene bene in mano. Il retro mi sa che trattiene tanto le impronte essendo vetro, davanti c'è già una pellicola protettiva pre applicata che però anche lei mi sa che non spicca come trattamento oleofobico (ma qui ho preso le pellicole che uso di solito e sono molto buone).
Per l'acquisto ho sfruttato il prezzo scontato da app, un coupon sconto solo per lo Xiaomi 13 ed i Mi points che avevo a disposizione. Diciamo che ho speso tanto per i miei standard, ma spero che mi duri tanto e stavolta ho fatto un po' la "pazzia" volendo provare un top di gamma per una volta per capire se ne vale la pena. Mi hanno anche regalato le Xiaomi Buds 3 Star Wars edition in bundle che però proverò a vendere senza neanche aprirle (e recuperare qualcosina della spesa) visto che ho delle LG Tone Free FP-5 che sono di livello superiore come cuffie e mi trovo bene.
p.s. aggiungo altra cosa rispetto al 12: il sensore di prossimità :D
il sensore di prossimità mi ero scordato di dirlo...
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-g42-5g-ora-il-telefono-riparabile-ha-anche-snapdragon-e-5g_119532.html
https://tecnologia.libero.it/motorola-moto-g84-cosa-sappiamo-del-nuovo-smartphone-75435
altre due novità che stiamo aspettando
moto g84 è uguale al edge 30, ma costerà di più, il nokia sarebbe ok se non fosse per il prezzo, un a34 costa uguale ma è sempre meglio con 5 anni di supporto... della riparabilità meh...
Io dico solo che dipende uno quanto e come lo usa, perché se è come un mio amico che col cellulare ci gioca anche per ore e vede video e sta sui social ecc .. posso anche dire ci credo che scalda, ma se uno lo usa come me, credo sia impossibile che scalda, magari mi sbaglio, questo pixel 6a è stato ottimizzato dopo 1 anno di aggiornamenti e sembra sia migliorato in tutto, vedremo, deve ancora arrivare
aspetto le impressioni d'uso, ma condivido le osservazioni... purtroppo l'autonomia mi ha sempre fermato dal prenderlo
marchigiano
04-09-2023, 22:43
Diciamo che ho speso tanto per i miei standard, ma spero che mi duri tanto e stavolta ho fatto un po' la "pazzia" volendo provare un top di gamma per una volta per capire se ne vale la pena.
certo che ne vale la pena, vedrai che non tornerai più indietro. tra l'altro il 13 è molto ben fatto, risolve i problemi che aveva il 12 (throttling, fotocamere non top, display curvo che non sopporto)
paultherock
05-09-2023, 21:59
certo che ne vale la pena, vedrai che non tornerai più indietro. tra l'altro il 13 è molto ben fatto, risolve i problemi che aveva il 12 (throttling, fotocamere non top, display curvo che non sopporto)
:sperem:
Per ora sto aspettando custodia e pellicole e poi diventa operativo. Per ora ho fatto aggiornamenti ed iniziato ad installare le app. Poi appena ho tutto backup di whastapp e poco altro e via. La cosa che mi sa che non potrò spostare troppo comodamente sono i contatti che li ho sulla rubrica MIUI mentre qui c'è solo il telefono Google (che tra l'altro non mi piace... ma non ho trovato al volo un APK del dialer MIUI che funzioni) e non credo si possano parlare anche se ho i contatti in backup sul cloud Xiaomi.
unnilennium
06-09-2023, 19:13
Per ora sto aspettando custodia e pellicole e poi diventa operativo. Per ora ho fatto aggiornamenti ed iniziato ad installare le app. Poi appena ho tutto backup di whastapp e poco altro e via. La cosa che mi sa che non potrò spostare troppo comodamente sono i contatti che li ho sulla rubrica MIUI mentre qui c'è solo il telefono Google (che tra l'altro non mi piace... ma non ho trovato al volo un APK del dialer MIUI che funzioni) e non credo si possano parlare anche se ho i contatti in backup sul cloud Xiaomi.
in teoria puoi fare il boackup su micloud del vecchio, compreso di rubrica, e poi ripristinare la rubrica dal micloud.... o almeno ricordo che si poteva fare. il problema sarà dove la miui salverà i contatti, gmail sarebbe più comodo ma non so. per il discorso delle app miui, se sblocchi il bootloader al solito puoi installare la rom xiaomi.eu, e sei a posto. oppure flashi una rom asiatica ufficiale che abbia aperò anche la lingua italiana inclusa... personalmente reputo troppo sbattimento, mi sono adattato al dialer e alle altre app google... anche se ho perso la registrazione delle chiamate, che ho sempre usato di rado.
aspetto le impressioni d'uso, ma condivido le osservazioni... purtroppo l'autonomia mi ha sempre fermato dal prenderlo
Al momento è stato un giorno di aggiornamenti e recuperare tutto, ora mi mancano i preferiti, io onestamente lo trovo ottimo, forse i colori più spenti? Ma io tengo la luminosità a metà, la vibrazione la tolgo nei tasti, e non ci sto attaccato ore al giorno solitamente, e nonostante invece il giorno da ore per sistemare, era al 40% l'ho messo in carica fino a 65% ora al 59% e al momento mi segna batteria fino a mezzogiorno mezzo, onestamente a me va benissimo, non vedo nemmeno il dispiacere della carica rapida, non mi serve.
Non mi sembra nemmeno che scaldi, è reattivo, unico micro lago che ho notato al momento è nel cambio del suono notifiche, io sono contento!
Edit: messo in carica al 100% verso le 14 ad ora 11:52 del giorno dopo sono con uso normale, al 76% più che ottimo!
Domanda, dove trovo il consumo di RAM? Vorrei vedere quale app consuma di più ma ho guardato in tutte le impostazioni e non la trovo
RandoM X
09-09-2023, 21:51
ottimo acquisto!
complimenti!
Al momento è stato un giorno di aggiornamenti e recuperare tutto, ora mi mancano i preferiti, io onestamente lo trovo ottimo, forse i colori più spenti? Ma io tengo la luminosità a metà, la vibrazione la tolgo nei tasti, e non ci sto attaccato ore al giorno solitamente, e nonostante invece il giorno da ore per sistemare, era al 40% l'ho messo in carica fino a 65% ora al 59% e al momento mi segna batteria fino a mezzogiorno mezzo, onestamente a me va benissimo, non vedo nemmeno il dispiacere della carica rapida, non mi serve.
Non mi sembra nemmeno che scaldi, è reattivo, unico micro lago che ho notato al momento è nel cambio del suono notifiche, io sono contento!
Edit: messo in carica al 100% verso le 14 ad ora 11:52 del giorno dopo sono con uso normale, al 76% più che ottimo!
Domanda, dove trovo il consumo di RAM? Vorrei vedere quale app consuma di più ma ho guardato in tutte le impostazioni e non la trovo
il tuo acquisto è ancor più ottimo!!!
vivissimi complimenti!!!
e se ha passato il test autonomia di mia moglie, direi che questo aspetto non è assolutamente un problema!
se ben ricordo, google lo ha nascosto all'interno del menù sviluppatore ma non ti crucciare, pensa a tutto il SO a farlo girare molto bene!
RandoM X
09-09-2023, 21:55
intanto per i nuovi pixel sembra certo un corposo aumento dei prezzi!
se le indiscrezioni si rilevassero corrette, sarebbe un gran peccato ma vi ricordo che qui lo dicettimo!!!
se poi non li venderanno da noi, oltre al danno anche la beffa sebbene pare che google abbia smentito l'assenza della vendita anche in Italia!
perfetto.. già non li regalano...
il Pixel fold sta sui 2000 (import) il che lo rende il più costoso della sua categoria
azi_muth
11-09-2023, 10:31
Bravo, fatto la scelta giusta, tanto anche con il 6A hai ancora tanti anni di supporto e ti darà comunque soddisfazione per le foto e costa meno
Il 6a della mia compagna è finito male:
Appena restituito all'amazzone in garanzia dopo un anno per un problema al display: ha iniziato come una piccola macchia nera in basso a destra che poi via via si è allargata a tutto lo schermo. Il telefono non è mai caduto, ha vetro e custodia in TPU. Ho il sospetto che il calore del processore abbia "cotto" lo schermo.
Lo usava parecchio per fare video, scaldava parecchio e la batteria durava poco.
Questa estate con il caldo è uscita anche la notifica di temperatura elevata e lo shutdown.
Lo dovrebbe sostituire ma non sa se prendere di nuovo il pixel.
Lollauser
11-09-2023, 10:43
I telefoni che notoriamente hanno problemi di surriscaldamento sotto sforzo (e il 6a è uno di questi) andrebbero evitati soprattutto se uno sa di farne un uso pesante. Tipo gaming o molti video ;)
Però effettivamente è una cosa che raramente si prende in considerazione
azi_muth
11-09-2023, 11:17
I telefoni che notoriamente hanno problemi di surriscaldamento sotto sforzo (e il 6a è uno di questi) andrebbero evitati soprattutto se uno sa di farne un uso pesante. Tipo gaming o molti video ;)
Però effettivamente è una cosa che raramente si prende in considerazione
Forse andrebbero evitati tout court
Ho avuto il "re" di tutti i fornetti l'LG GFlex2 nonostante l'uso leggerissimo è morto un mese DOPO la garanzia.
Le temperature alte non fanno bene ai componenti
RandoM X
11-09-2023, 17:22
Il 6a della mia compagna è finito male:
Appena restituito all'amazzone in garanzia dopo un anno per un problema al display: ha iniziato come una piccola macchia nera in basso a destra che poi via via si è allargata a tutto lo schermo. Il telefono non è mai caduto, ha vetro e custodia in TPU. Ho il sospetto che il calore del processore abbia "cotto" lo schermo.
Lo usava parecchio per fare video, scaldava parecchio e la batteria durava poco.
Questa estate con il caldo è uscita anche la notifica di temperatura elevata e lo shutdown.
Lo dovrebbe sostituire ma non sa se prendere di nuovo il pixel.
mi spiace ma onestamente su quello di mia moglie non è mai successo nulla di strano tranne forse in un paio di occasioni sia andato in thermal ma solo una volta, se ben ricordo, dovette riavviare!
certo poi l'uso che ne fa ognuno incide tantissimo ma tra noi due è lei quella che fa un uso più intensivo del telefono...
d'altronde io poi ho il p7, quindi, non posso dirti nulla per quanto mi riguarda...
Forse andrebbero evitati tout court
Ho avuto il "re" di tutti i fornetti l'LG GFlex2 nonostante l'uso leggerissimo è morto un mese DOPO la garanzia.
Le temperature alte non fanno bene ai componenti
il re dei fornetti era l'S6 edge prima degli aggiornamenti, una cosa spaventosa
G Flex 2 fu un modello partito male poi corretto in corsa, con aggiornamenti e release Android migliorò molto.
Ma nel mio caso non mi prese come il primo Flex. Bellisimo il display curvo, dovrebbero rifarne
Consiglio
15-09-2023, 21:32
Innanzitutto scusate se ho sbagliato thread, ma non ne ho trovati altri.
Ho un p20 pro felice possessore da maggio 2018. Credo sia arrivato il momento ormai di abbandonarlo, anche se mi dispiace tantissimo. Potrei forse dargli un'ultima chance di formattarlo (mai fatto) per vedere se si velocizza un pochetto. Non che sia lento per carità, ma la vecchiaia ne risente un po' soprattutto nelle app più esose. Noto anche tipo sui social che si freeza a volte quando devo leggere o scrivere commenti. Batteria ancora abbastanza buona tiene botta fino a sera con uso normale, a volte anche 30\40 ore dura se non uso i dati e sono a casa col wifi. Diciamo che forse l'unico vero neo è il surriscaldamento quando uso maps o lo tengo per diverso tempo acceso per cazzeggiare o guardare un film\serie.
Stavo guardando il sony xperia 5 v, stando intorno ai 1000€ come budget massimo. Oppure aspetto il pixel 8 pro. Non voglio prendere qualcosa che è già "vecchia" cioè uscita mesi fa o addirittura 1 anno fa.
Cosa mi consigliate? Tengo botta e aspetto l'anno nuovo, o vado su uno di questi due?
Il sony lo prenderei per sfizio, essendo amante del brand sin da piccolo (notebook, videocamere, reflex, tv, lettori cd ecc) ma non ho mai provato uno smartphone.
marchigiano
15-09-2023, 22:32
io sono passato dal p20pro al s22ultra ;) fossi in te non spenderei così tanto per un sony, un s23 ultra, con le opportune offerte, lo porti a casa con 900-1000
ma hai aggiornato a android 10? ti fuziona la carica veloce?
Consiglio
16-09-2023, 01:31
La serie galaxy s di samsung la conosco bene perché la mia ragazza ha l's22. Però sono proprio prodotti che eviterei come la peste personalmente. So che è un ottimo terminale ma il One UI mi dà sui nervi, non mi piace per niente. Ho avuto sempre problemi a farmi piacere samsung, provando anche altri dispositivi in passato. Nutro un certo rancore verso samsung :D
Riguardo il p20 è aggiornato e la carica veloce funziona, ma onestamente l'ho usata pochissime volte, forse anche per questo la batteria è ancora buona :asd:
Sony Xperia negli anni 10 aveva un'interfaccia molto originale e personale, sempre difesa anche a costo di cali di vendite ma adorata dai fans e poi scopiazzata anche da Google.
Per me uno Xperia top di gamma vale sempre la spesa. Ormai l'interfaccia è un Android stock che guarda caso è sempre il più veloce di tutti (o quasi).
L'estetica o il rapporto 21:9 deve piacere ma ci si abitua con l'uso, si tratta comunque di prodotti solidi e di valore, scatta immagini naturali e no con quell'idea di ritocco come i Samsung ma forse Huawei sta ancora davanti.
Pixel è forse la scelta più equilibrata ma sa più di solito telefono, aggiornamenti e prestazioni sarebbero ovviamente ai massimi.
a Samsung ormai dopo anni non manca nulla, Ui completa e ripulita dalle sbavature lag o ingenuità, io se non avessi i pieghevoli mi butterei su Ultra, che ha anche il pennino.
Consiglio
16-09-2023, 09:58
Si infatti guarda, ormai sono una decina di giorni che non faccio altro che vedere e leggere recensioni del 5 V. Per un po' ho pensato anche al 1 V, ma ho letto che praticamente ha solo il teleobiettivo per il resto sono uguali. Non so se vale la pena spendere i 300€ in più.
Tra l'altro col preorder in Germania ti danno anche le cuffie col 5 V. O mi conviene aspettare che arrivi in Italia? Ma arriva? :asd:
Comunque pensandoci l'unico dubbio reale che ho sui Sony, come viene gestito il problema del volte? C'è anche sul 5G?
RandoM X
25-09-2023, 10:02
ormai non manca molto...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n573877/pixel-8-nuove-informazioni-prezzi-caratterstiche/
per i nuovi pixel! :D
Kingdemon
25-09-2023, 11:05
Leggevo stamattina che si vociferano 7 anni di aggiornamenti per i nuovi pixel.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
marchigiano
25-09-2023, 12:43
dall'oriente, hanno appena presentato i redmi note 13, i pro e pro+ mi sembrano notevoli, schermi molto luminosi, belle fotocamere, processori... speriamo in prezzi bassi
domani presentano i 13T invece, pure qui spero di vedere il tele 75mm con lente flottante per le macro spinte del 13 pro a un prezzo inferiore
RandoM X
25-09-2023, 12:44
Leggevo stamattina che si vociferano 7 anni di aggiornamenti per i nuovi pixel.
si è una voce che si rincorre da un pò...
però non è chiaro a cosa si riferiscano i 7 anni ma anche fossero solo pacth sarebbe già un'ottima cosa!!!
RandoM X
25-09-2023, 12:46
dall'oriente, hanno appena presentato i redmi note 13, i pro e pro+ mi sembrano notevoli, schermi molto luminosi, belle fotocamere, processori... speriamo in prezzi bassi
domani presentano i 13T invece, pure qui spero di vedere il tele 75mm con lente flottante per le macro spinte del 13 pro a un prezzo inferiore
sembrano interessanti si ma sui prezzi bassi, purtroppo, non ci conterei...
aspettiamo anche i "T" e di vedere quando e a che prezzi tutti arriveranno da noi!
Kingdemon
25-09-2023, 17:19
si è una voce che si rincorre da un pò...
però non è chiaro a cosa si riferiscano i 7 anni ma anche fossero solo pacth sarebbe già un'ottima cosa!!!Credo anche io che saranno 7 anni di patch di sicurezza. Comunque un'ottima notizia se confermata.
Consiglio
25-09-2023, 22:20
Quindi ancora più dubbioso se prendere il pixel 8 pro o l'xperia 5 v...:cry:
RandoM X
26-09-2023, 09:12
io sono di parte e voterei per p8 pro però, aldilà di questo, io ormai i Sony li lascerei dove sono a prescindere...
Consiglio
26-09-2023, 10:15
Motivo? A me stuzzicava il comporto tecnico, ho sempre nutrito un certo fascino verso Sony...diciamo che l'unico dubbio che ho è come si comporta con il volte.
RandoM X
26-09-2023, 13:21
Motivo? A me stuzzicava il comporto tecnico, ho sempre nutrito un certo fascino verso Sony...diciamo che l'unico dubbio che ho è come si comporta con il volte.
sai come si dice, tante ragioni nessuna ragione...
prezzi eccessivi (ad onor loro applicata da tempo e non una cosa recente)
politica aggiornamenti dubbia
difficile reperibilità
dubbi sul loro futuro in questo settore
form factor che deve piacere (anche se io ne ho uno simile e non è male ma per tanti lo è)
hardware ottimo ma con software non all'altezza
sono le prime cose che mi vengono in mente!
poi, ovviamente, parlo leggendo in giro e senza averne avuto uno in mano...
Consiglio
26-09-2023, 13:40
Si beh ma infatti io se lo dovessi prendere è più un sfizio... Vediamo tanto manca poco al pixel 8 e decido, ma è più google che sony mi sa...
marchigiano
26-09-2023, 14:23
sembrano interessanti si ma sui prezzi bassi, purtroppo, non ci conterei...
aspettiamo anche i "T" e di vedere quando e a che prezzi tutti arriveranno da noi!
prezzi altini e fotocamere non all'altezza, puntano molto sui processori e display. a parte il tele (50mm appena) il note 13 pro+ sarà molto vicino
RandoM X
26-09-2023, 15:34
prezzi altini e fotocamere non all'altezza, puntano molto sui processori e display. a parte il tele (50mm appena) il note 13 pro+ sarà molto vicino
ecco qua:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n573925/xiaomi-13t-prezzo-caratteristiche/
unnilennium
26-09-2023, 20:41
Io aspetterei recensioni per giudicare, il marchio leica qualcosa fa, poi certo i redmi nuovi devono ancora uscire, ma rispetto a quella che chiamavano serie mi, ora solo xiaomi, c'è sempre stato un bel solco... sono i modelli t che sono fatti per recuperare vendite. Sarebbe curioso vedere come gestisce le foto il processore mediatek, rispetto allo snapdragon del modello senza la t
marchigiano
26-09-2023, 21:50
a me interessava esclusivamente il tele-macro da 75mm del 13pro... aspetterò qualche offerta su quello (se ancora lo fanno perchè pare introvabile)
unnilennium
27-09-2023, 08:42
Come è uscito ultra il pro ha perso un pó di senso, difficile lo scendano, però magari han smesso di produrlo
unnilennium
27-09-2023, 10:40
Ma la serie 13t ha il sensore virtuale, che brutto passo indietro
RandoM X
27-09-2023, 16:50
Ma la serie 13t ha il sensore virtuale, che brutto passo indietro
vero ma il recensore su HD ha scritto che funziona abbastanza bene, niente a che vedere con il passato...
poi non so!
unnilennium
27-09-2023, 16:52
vero ma il recensore su HD ha scritto che funziona abbastanza bene, niente a che vedere con il passato...
poi non so!Se vabbe abbastanza bene per 700 euro non mi pare il caso, anche il 12 funziona abbastanza bene ma costa meno di 400
RandoM X
27-09-2023, 20:03
Se vabbe abbastanza bene per 700 euro non mi pare il caso, anche il 12 funziona abbastanza bene ma costa meno di 400
su questo, concordo con te! :D
RandoM X
29-09-2023, 13:03
a te!
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n574053/recensione-sony-xperia-5-v/
Consiglio
01-10-2023, 00:51
L'unica cosa che mi preoccupa è quel "SOLO DUE MAJOR UPDATE"...:asd:
Senza contare che non si parla proprio degli eventuali problemi del VoLTE.
Attendiamo una recensione del pixel 8 pro come questa :sofico:
RandoM X
02-10-2023, 11:28
L'unica cosa che mi preoccupa è quel "SOLO DUE MAJOR UPDATE"...:asd:
Senza contare che non si parla proprio degli eventuali problemi del VoLTE.
Attendiamo una recensione del pixel 8 pro come questa :sofico:
già solo quel dato, visto anche il costo, a me personalmente lo farebbe scartare a prescindere da tutto il resto!
quanto ai nuovi pixel, ne vedrai a decine di recensioni tra non molto!
Consiglio
03-10-2023, 02:43
Si ma come dicevo il sony era più uno sfizio...sicuramente l'opzione cadrà sul pixel, anche perché a me non piace cambiare telefono ogni 2 anni. Ho il p20 pro praticamente da maggio 2018 e lo sto cambiando solo perché ormai è un po' che non viene aggiornato, e purtroppo non si può avere un telefono con patch di sicurezza che non viene aggiornato da più di 1 anno... Per cui se il pixel davvero avrà 7 anni di update patch sicurezza, non avrò dubbi nella scelta.
Kingdemon
03-10-2023, 07:33
Sperando che i nuovi pixel vengano venduti ufficialmente in Italia.. E che non aumentino troppo di prezzo.
Domani sapremo.
RandoM X
03-10-2023, 14:29
Sperando che i nuovi pixel vengano venduti ufficialmente in Italia.. E che non aumentino troppo di prezzo.
Domani sapremo.
purtroppo sono due macigni che pesano e si teme, in effetti, no vendita in Italia ed un aumento di prezzo di almeno un centinaio di euro ma ovviamente si continua a sperare per il meglio!
comunque domani sapremo tutto!
tra l'altro, anche a14 pare verrà ufficialmente rilasciato per i pixel!
Kingdemon
04-10-2023, 08:28
Io spero in nessun aumento e vendita da subito in Italia con bundle.. Impossibile lo so.
RandoM X
04-10-2023, 10:05
Io spero in nessun aumento e vendita da subito in Italia con bundle.. Impossibile lo so.
beh lo spero anche io ma la vedo difficile almeno su una delle 2!
lo sapremo molto presto! :D
RandoM X
04-10-2023, 17:37
purtroppo l'aumento c'è stato ma almeno li vendono qui e poi le dimensione dell'8, almeno per me, sono intriganti!
unnilennium
04-10-2023, 19:38
Sono in vendita in Italia, ci sono anche le offerte bundle come negli altri paesi, aspettiamo le recensioni e vediamo che dicono. Diciamo che su queste cifre la concorrenza è tanta, lato compattezza un s23 liscio resta interessante, e costa meno, al netto delle offerte...
Kingdemon
04-10-2023, 20:08
Due su tre, vendita in Italia da subito e bundle. Peccato per il prezzo.
Pixel 8 +150
Pixel 8 pro +200
Consiglio
04-10-2023, 23:21
Ma il bundle è solo per i pre-order? Cioè una volta rilasciati non ci sarà più l'offerta?
Kingdemon
05-10-2023, 07:35
L'anno scorso per lo store francese era stato così, solo per il pre-order.
Se non sbaglio Amazon ha riproposto successivamente il bundle con le buds allo stesso prezzo del telefono.
DanieleG
05-10-2023, 08:33
Che follia di prezzi :D
Per altro per i classici tensor che sono fatti coi piedi... Vade retro.
Kingdemon
05-10-2023, 11:08
Personalmente speravo in un bundle pixel 8 pro + pixel watch sotto i mille euro.. Avrei probabilmente fatto la "pazzia", per me, e lo avrei preso.
L'anno scorso non ero riuscito ad organizzarmi con amici francesi per l'acquisto sullo store francese e la rispedizione in Italia.
Si, in effetti anche io mi aspettavo prezzi più bassi e il Watch in bundle. L'unica cosa che può mitigare la mazzata del prezzo è che si può acquistare su Amazon senza interessi, il telefono in 12 rate mensili e in 5 rate per le buds.
RandoM X
11-10-2023, 19:44
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n574486/google-pixel-8-pro-recension-specifiche-prezzo-ita/
https://www.androidworld.it/recensioni/google-pixel-8-pro/
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6644/recensione-google-pixel-8-e-8-pro-sempre-piu-magici-con-l-intelligenza-artificiale_index.html#considerazioni
circa i nuovi pixel!
Consiglio
11-10-2023, 22:34
Io ormai ho deciso e prenderò il pixel 8 pro. Visto che saranno aggiornabili per 7 anni, aspetto qualche sconto, non ho fretta.
unnilennium
11-10-2023, 23:12
Mi pare l'autonomia sia migliorata, ma numeri non ne ho visto... hdblog dice quasi come la concorrenza, quel quasi dice tutto... aspetterò gsmarena che mette i numeri e mi faccio un'idea
RandoM X
12-10-2023, 01:02
io andrei per l'8 come dimensioni e 8pro per il colore opaco!
per il resto, per quanto molto interessanti, resto felice e tranquillo con il mio 7! :D
io il tensor lo lascio ancora in negozio.... e non solo per un po'.....
Consiglio
13-10-2023, 00:06
Su amazon vedo che son già esauriti i bundle con le cuffie...ordinabili con consegna prevista tra il 3 novembre e il 2 dicembre...
RandoM X
13-10-2023, 20:41
io il tensor lo lascio ancora in negozio.... e non solo per un po'.....
non dar retta...
con a14 poi sono migliorati sotto molti aspetti!
abbastanza sicuro sul mio 7 in ogni caso! :D
RandoM X
15-10-2023, 10:53
ah se non avessi il 7, questo 8 è davvero intrigante!
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n574530/google-pixel-8-prova-test-specifiche-prezzo-ita/
chissà che magari un buon usato in futuro! :D
superlex
15-10-2023, 17:44
ah se non avessi il 7, questo 8 è davvero intrigante!
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n574530/google-pixel-8-prova-test-specifiche-prezzo-ita/
chissà che magari un buon usato in futuro! :D
Ora che hanno 7 anni di supporto si possono prendere anche un po' dopo :D
E comunque sì, molto interessanti, soprattutto il compatto :)
Vi lascio questa recensione scherzosa ma approfondita:
https://www.youtube.com/watch?v=xaB94dYIkZ4
unnilennium
15-10-2023, 18:54
tutto molto interessante, ma dopo aver letto diverse recensioni molto entusiasmanti sui vari siti di riferimento, gsmarena ha pubblicato una anteprima, non una vera e propria recensione, che verrà pubblicata più avanti.
e visto l'autorevolezza della testata, inizia già a mostrare qualche crepa nell'ondata di ottimismo, evidenziando come il tensor g3 non sia altro che una minestra riscaldata rispetto al tensor g2, come potenza, e questo si sapeva, ma a parte i numeretti dei benchmark, rilevano come a livello di esperienza d'uso questi pixel, al pari della precedente generazione, non siano fluidi manco con le app di google, confrontati con terminali di pari livello, ma anche con terminali come il nothing phone 2 per esempio...
ovvio che aspetto la recensione, ma questo distrugge qualsiasi forma di ottimismo... cioè un pixel 7 va ancora bene, e un pixel 8 a 800€ è un furto...
manco google riesce ad ottimizzare gli exynos...
RandoM X
16-10-2023, 06:05
Ora che hanno 7 anni di supporto si possono prendere anche un po' dopo :D
E comunque sì, molto interessanti, soprattutto il compatto :)
Vi lascio questa recensione scherzosa ma approfondita:
https://www.youtube.com/watch?v=xaB94dYIkZ4
simpatica! :D
tutto molto interessante, ma dopo aver letto diverse recensioni molto entusiasmanti sui vari siti di riferimento, gsmarena ha pubblicato una anteprima, non una vera e propria recensione, che verrà pubblicata più avanti.
e visto l'autorevolezza della testata, inizia già a mostrare qualche crepa nell'ondata di ottimismo, evidenziando come il tensor g3 non sia altro che una minestra riscaldata rispetto al tensor g2, come potenza, e questo si sapeva, ma a parte i numeretti dei benchmark, rilevano come a livello di esperienza d'uso questi pixel, al pari della precedente generazione, non siano fluidi manco con le app di google, confrontati con terminali di pari livello, ma anche con terminali come il nothing phone 2 per esempio...
ovvio che aspetto la recensione, ma questo distrugge qualsiasi forma di ottimismo... cioè un pixel 7 va ancora bene, e un pixel 8 a 800€ è un furto...
manco google riesce ad ottimizzare gli exynos...
letta, grazie! :cool:
curioso di leggere quella completa, a questo punto!
Consiglio
16-10-2023, 11:48
Io aspetterei qualche settimana se non mese per un giudizio finale, son sicuro che sarà uno smartphone che migliorerà nel tempo...
RandoM X
16-10-2023, 13:24
Io aspetterei qualche settimana se non mese per un giudizio finale, son sicuro che sarà uno smartphone che migliorerà nel tempo...
si con i pixel, ma non solo, in genere è così!
RandoM X
20-10-2023, 14:49
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6649/recensione-oneplus-open-e-cosi-che-deve-essere-uno-smartphone-pieghevole_index.html
OP Open
chissà se interessa ad alcuno qui!!! :cool:
Lollauser
20-10-2023, 15:20
https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6649/recensione-oneplus-open-e-cosi-che-deve-essere-uno-smartphone-pieghevole_index.html
OP Open
chissà se interessa ad alcuno qui!!! :cool:
Grazie della segnalazione ho giusto 1850€ che mi avanzano e che stavo per buttare via :p :D
Scherzo eh, ma mi sa che l'unico è riviero ;)
Sì appunto sto scrivendo da un pieghevole
Molto interessante il form factor di questi nuovi O+/Oppo, ma il reparto fotocamere è troppo ingombrante e forse non così essenziale per il loro segmento, altri cinesi sono comunque più sottili e meno pesanti
Quando sarà sensibilmente calato magari l'anno prossimo in tarda primavera sarà comodo per la sua maggiore praticità.
Inviato dal mio ALT-L29 utilizzando Tapatalk
Consiglio
20-10-2023, 17:38
Ragazzi scusate leggo di tanti che si lamentano del pixel 8 riguardo all'eccessivo surriscaldamento non risolto che c'era sul 7....datemi delucidazioni...risolveranno?
RandoM X
20-10-2023, 20:44
Grazie della segnalazione ho giusto 1850€ che mi avanzano e che stavo per buttare via :p :D
Scherzo eh, ma mi sa che l'unico è riviero ;)
era a lui che mi riferivo! :D
Sì appunto sto scrivendo da un pieghevole
Molto interessante il form factor di questi nuovi O+/Oppo, ma il reparto fotocamere è troppo ingombrante e forse non così essenziale per il loro segmento, altri cinesi sono comunque più sottili e meno pesanti
Quando sarà sensibilmente calato magari l'anno prossimo in tarda primavera sarà comodo per la sua maggiore praticità.
Inviato dal mio ALT-L29 utilizzando Tapatalk
eccolo, infatti! :D
Ragazzi scusate leggo di tanti che si lamentano del pixel 8 riguardo all'eccessivo surriscaldamento non risolto che c'era sul 7....datemi delucidazioni...risolveranno?
onestamente sono in gruppo telegram dedicato ai pixel, che però non seguo moltissimo, ma non mi pare di aver letto particolari segnalazioni in tal senso!
all'epoca dei 6 la cosa era assolutamente evidente...
già con il 7 non c'era poi tutto questo allarme anche lì e si con a14 hanno risolto per molti per quello che so!
parlo però per sentito dire perchè con il mio uso, non ho mai sofferto di situazioni tali da portarlo a quei limiti!
se poi risolveranno, ti direi di si se hanno domato il primo vuoi che non domino il terzo??? :cool:
era a lui che mi riferivo! :D
sempre sul pezzo, grande ;)
Guardando i vari test non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa, quindi provo a chiedere qui:
Tra questi 4 smartphone:
- iPhone 11
- Pixel 8
- iPhone 14
- iPhone 15
Come classifica dell'autonomia a parità ovviamente di utilizzo, in che ordine li mettete? Chiedo perchè alcune persone dicono che Pixel 8 ha un'autonomia leggermente peggiore di iPhone 11, ma vedendo alcuni video, sembra che iPhone 11 abbia un'autonomia più scarsa rispetto ad iPhone 15 che a sua volta sembra avere un'autonomia leggermente più scarsa rispetto a Pixel 8..io non ci sto capendo più nulla....
Perchè ho messo iPhone 11 nella lista? Perchè è il telefono che utilizzo attualmente e per farmi un'idea delle varie autonomie ho bisogno di paragonarlo a qualcosa che ho già, non sono abbastanza esperto per farmi un'idea rispetto a qualcosa che vedo nelle recensioni o in alcuni video....
RandoM X
23-10-2023, 12:43
Guardando i vari test non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa, quindi provo a chiedere qui:
Tra questi 4 smartphone:
- iPhone 11
- Pixel 8
- iPhone 14
- iPhone 15
Come classifica dell'autonomia a parità ovviamente di utilizzo, in che ordine li mettete? Chiedo perchè alcune persone dicono che Pixel 8 ha un'autonomia leggermente peggiore di iPhone 11, ma vedendo alcuni video, sembra che iPhone 11 abbia un'autonomia più scarsa rispetto ad iPhone 15 che a sua volta sembra avere un'autonomia leggermente più scarsa rispetto a Pixel 8..io non ci sto capendo più nulla....
Perchè ho messo iPhone 11 nella lista? Perchè è il telefono che utilizzo attualmente e per farmi un'idea delle varie autonomie ho bisogno di paragonarlo a qualcosa che ho già, non sono abbastanza esperto per farmi un'idea rispetto a qualcosa che vedo nelle recensioni o in alcuni video....
non vorrei demoralizzarti ma per la durata della batteria tutto dipende da una serie di fattori e variabili non oggettivi...
già sarebbe molto difficile far un paragone così però poi tu ci aggiungi pure il "carico" di due OS diversi...
qualsiasi risposta ti venga data, sarà un semplice sparare nel mucchio!
che, attenzione, potrebbe anche esser quella giusta!
vediamo se qualcuno si cimenterà nel darti una classifica!
non vorrei demoralizzarti ma per la durata della batteria tutto dipende da una serie di fattori e variabili non oggettivi...
già sarebbe molto difficile far un paragone così però poi tu ci aggiungi pure il "carico" di due OS diversi...
qualsiasi risposta ti venga data, sarà un semplice sparare nel mucchio!
che, attenzione, potrebbe anche esser quella giusta!
vediamo se qualcuno si cimenterà nel darti una classifica!
Non mi demoralizzi affatto, anzi, alla fine si parla pur sempre di telefoni e non di salute :)
So che sono 2 OS diversi che gestiscono la batteria in maniera diversa, ma ovviamente mi riferisco alla durata con lo stesso identico utilizzo, con le stesse applicazioni.
Lollauser
23-10-2023, 14:21
Oddio..uno per rispondere dovrebbe avere avuto tutti e 4 i telefoni
Cosa che peraltro per gli iphone potrebbe anche essere facile da trovare...è il pixel che è difficile infilarci ;)
unnilennium
23-10-2023, 14:32
Come ti hanno già detto, l'autonomia dipende molto dall'utilizzo, ma in linea di massima tra gli iphone, stando alle recensioni di gsmarena, il 15 è quello con l'autonomia migliore, sia del 14 che dell'11, che in effetti non brillava manco appena uscito per autonomia. Quanto a pixel 8, gsmarena ancora non lo ha recensito, quindi non si possono fare Co fronti diretti. Per quel che ho visto, anche se migliore rispetto ai pixel 7 e 6, non è certo da primato... purtroppo. Nelle recensioni che ho visto, tutte molto trionfalistiche, sinparlava genericamente di miglioramento ma senza quantificare...
Oddio..uno per rispondere dovrebbe avere avuto tutti e 4 i telefoni
Cosa che peraltro per gli iphone potrebbe anche essere facile da trovare...è il pixel che è difficile infilarci ;)
Come ti hanno già detto, l'autonomia dipende molto dall'utilizzo, ma in linea di massima tra gli iphone, stando alle recensioni di gsmarena, il 15 è quello con l'autonomia migliore, sia del 14 che dell'11, che in effetti non brillava manco appena uscito per autonomia. Quanto a pixel 8, gsmarena ancora non lo ha recensito, quindi non si possono fare Co fronti diretti. Per quel che ho visto, anche se migliore rispetto ai pixel 7 e 6, non è certo da primato... purtroppo. Nelle recensioni che ho visto, tutte molto trionfalistiche, sinparlava genericamente di miglioramento ma senza quantificare...
Ammetto di essere un pò ignorante, ma basandomi su questi 2 video:
https://www.youtube.com/watch?v=6wwaPoX5E_I
https://www.youtube.com/watch?v=fZG-xumBOvo
Nel primo video il 15 sembra essere di gran lunga superiore all' 11 (so che già di suo non è mai stato un mostro di autonomia, ma già rispetto al pixel 3a che avevo prima era tutta un'altra cosa in positivo), mentre nel secondo video il Pixel 8 sembra durare come il 15 (che è migliore addirittura del 15 pro), quindi a questo punto deduco che l' autonomia migliore sia proprio quella del Pixel 8.
Ma il punto è che non capisco se questi test sono attendibili oppure no...
unnilennium
23-10-2023, 16:03
Ammetto di essere un pò ignorante, ma basandomi su questi 2 video:
https://www.youtube.com/watch?v=6wwaPoX5E_I
https://www.youtube.com/watch?v=fZG-xumBOvo
Nel primo video il 15 sembra essere di gran lunga superiore all' 11 (so che già di suo non è mai stato un mostro di autonomia, ma già rispetto al pixel 3a che avevo prima era tutta un'altra cosa in positivo), mentre nel secondo video il Pixel 8 sembra durare come il 15 (che è migliore addirittura del 15 pro), quindi a questo punto deduco che l' autonomia migliore sia proprio quella del Pixel 8.
Ma il punto è che non capisco se questi test sono attendibili oppure no...Basta guardare le condizioni di test per farsi un'idea.... rispetto al video che hai postato gsmarena ha una modalità di test molto più rigorosa, ma ripeto, i pixel ancora non li ha testati. Lato iphone, lolte recensioni danno il 15 con una autonomia ottima, avendo schermo con refresh a 60hz e la CPU dell'anno passato, quindi sicuramente ottimizzata. In ogni caso penso che avresti qualche miglioramento passando dall11 a quellk che vuoi, anche se per il 15 forse conviene il 14 pro, che costa uguale.
Basta guardare le condizioni di test per farsi un'idea.... rispetto al video che hai postato gsmarena ha una modalità di test molto più rigorosa, ma ripeto, i pixel ancora non li ha testati. Lato iphone, lolte recensioni danno il 15 con una autonomia ottima, avendo schermo con refresh a 60hz e la CPU dell'anno passato, quindi sicuramente ottimizzata. In ogni caso penso che avresti qualche miglioramento passando dall11 a quellk che vuoi, anche se per il 15 forse conviene il 14 pro, che costa uguale.
Si beh, se dovessi cambiare telefono oggi prenderei in seria considerazione l'opzione 14 PRO piuttosto che il 15.
Comunque visto che non ho una necessità immediata (anzi) attendo pazientemente la prova di gsmarena. In tutti i casi la mia era più che altro una curiosità, l' 11 continuano ad aggiornarlo ancora, per le mie esigenze va ancora più che bene e per adesso non vedo motivi particolari per doverlo cambiare...
Intanto grazie a tutti per le risposte!
RandoM X
23-10-2023, 17:00
Non mi demoralizzi affatto, anzi, alla fine si parla pur sempre di telefoni e non di salute :)
So che sono 2 OS diversi che gestiscono la batteria in maniera diversa, ma ovviamente mi riferisco alla durata con lo stesso identico utilizzo, con le stesse applicazioni.
demoralizzarti nel senso di trovare il bandolo della matassa, diciamo così!
anche con utilizzo identico, e con le stesse app, resta comunque un paragone difficile...
i due sistemi lavorano proprio in maniera diversa e, comunque, potrebbe accadere che una delle app prese a campione è scritta con i piedi su uno dei due sistemi, ecco che il paragone perde di significato nella sostanza!
detto questo, ho visto che comunque un pò di risposte ti stanno arrivando e visto che non hai fretta di cambiare, immagino capirai che anche gli aggiornamenti successivi incideranno sui risultati!
per esempio, con a14 molti utenti pixel hanno notato un miglioramento della durata della batteria!
molti ma non tutti proprio perchè troppe le variabili come sempre in gioco!
RandoM X
24-10-2023, 20:41
https://www.gsmarena.com/google_pixel_8-review-2628p3.php
visto che è stata nominata ed interessava! :D
unnilennium
24-10-2023, 22:25
Come previsto, la recensione del pixel 8 su gsmarena fa emergere le magagne. La batteria fa schifo. Addirittura meno del pixel 6a, che vuol dire che dal tensor g1 al g3 progressi zero... anno aggiornato il prezzo però... chissà che razza di accordi ha fatto samsung con google per la fornitura delle CPU, rendiamoci conto che l'ultimo pixel con qualcomm testato da gsmarena, (pixel 5a 5g) faceva 122h di batteria contro le 83h del pixel8.. parliamo.o del 2021... alla faccia di tutte le fregnacce sulla ia di cui posso anche non avere bisogno, mentre la batteria mi serve sempre. A voler infierire, anche s22 ha la stessa autonomia, e la hanno sempre detto, sul pixel 8 jnvece hanno glissato tutti
Consiglio
25-10-2023, 01:18
Non vorrei dire una cazzata ma di solito la batteria non migliora nel tempo se gestita bene? A me è capitato praticamente quasi sempre con smartphone appena comprati che quando c'erano release nuove portavano ad un peggioramento della batteria che poi veniva risolto dopo qualche settimana con fix...
unnilennium
25-10-2023, 07:44
Mah... ci credo poco... nel caso specifico sono 2 anni che non migliora nulla... schifo faceva e schifo fa, dipende dall'uso ma i tempi di standby sono ridicoli
marchigiano
25-10-2023, 08:09
Non vorrei dire una cazzata ma di solito la batteria non migliora nel tempo se gestita bene? A me è capitato praticamente quasi sempre con smartphone appena comprati che quando c'erano release nuove portavano ad un peggioramento della batteria che poi veniva risolto dopo qualche settimana con fix...
si un minimo migliora, ma quelli di gms arena usano dei test specifici che non tengono conto di questi miglioramenti
alethebest90
25-10-2023, 08:09
quello degli smartphone è un mercato in retrocessione....ormai con questi prezzi siamo alla frutta
Lollauser
25-10-2023, 08:35
La batteria vera e propria va a regime dopo 3-4 cicli di carica/scarica a quanto ne so io.
Poi i vari os dal primo utilizzo in poi fanno un'ottimizzazione del consumo, calibrando la gestione delle app e delle funzioni in background secondo le abitudini dell'utente. Almeno in teoria, poi dipende dalla bontà delle varie implementazioni del risparmio energetico.
E poi ci potrebbe (dovrebbe) essere un miglioramento del consumo da parte dell'os dovuto agli aggiornamenti da parte del produttore, che credo sia quello a cui ti riferisci tu...e questa è la parte a cui credo meno ;)
Tutto questo ovviamente controbilanciato dal progressivo deterioramento fisico-chimico della batteria
Lollauser
25-10-2023, 08:36
quello degli smartphone è un mercato in retrocessione....
Ma dai non siamo neanche a novembre...magari si salva alle ultime giornate :asd:
alethebest90
25-10-2023, 08:44
Ma dai non siamo neanche a novembre...magari si salva alle ultime giornate :asd:
15 punti di penalità per le batterie piu scadenti :asd:
marchigiano
25-10-2023, 08:55
quello degli smartphone è un mercato in retrocessione....ormai con questi prezzi siamo alla frutta
infatti secondo me sarà un periodo di mega offerte per smaltire i magazzini, da qui a gennaio tenete il fucile ehm... la carta di credito carica :D
Consiglio
25-10-2023, 14:00
Ricordiamoci sempre che la tecnologia delle attuali batterie presenti sul mercato è vecchissima, purtroppo non si riesce a trovare una migliore al momento. Di contro c'è il fatto che gli smartphone ciucciano sempre più risorse, sopratutto lato schermo e app e cose varie. Per cui se non hai un SO ottimizzato penalizza parecchio la batteria.
Comunque riguardo a quello che mi riferivo io, ho da maggio 2018 il p20 pro e la batteria l'ho sempre tratta benissimo (tenendola nella maggior parte dei casi tra il 30% e l'80%) e ancora oggi tiene botta per tutto il giorno con uso intenso. Dipende sempre uno che utilizzo fa, io ascolto musica e utilizzo moltissimo scambio email/whatsapp per lavoro.
marchigiano
25-10-2023, 14:29
il p20 pro lo carichi lentamente? perchè da quando ho aggiornato a android 10 mi hanno bloccato la carica veloce oltre i 36° :mad: in pratica sempre, se non lo tieni fuori a gennaio :muro: :muro:
Consiglio
25-10-2023, 17:01
Mai usata la carica veloce, probabilmente anche per questo motivo la batteria è ancora ottima dopo quasi 6 anni. Se vuoi posso provare...
marchigiano
26-10-2023, 13:43
se hai voglia magari!!!!
Consiglio
26-10-2023, 23:20
Allora ho provato a caricarlo col caricatore power charge e non mi ha dato problemi. Prima l'ho caricato 10 minuti, poi sono passato al caricatore quello normale, e poi al 70% ho rimesso quello power fino al 90% e non ha dato problemi...
alethebest90
27-10-2023, 00:17
il p20 pro lo carichi lentamente? perchè da quando ho aggiornato a android 10 mi hanno bloccato la carica veloce oltre i 36° :mad: in pratica sempre, se non lo tieni fuori a gennaio :muro: :muro:
ma non è che invece hai polvere nella presa usb c ? col tempo si fa facilmente e il primo problema che da è che la ricarica rapida non parte.
a me è successo con il p20
ma non è che invece hai polvere nella presa usb c ? col tempo si fa facilmente e il primo problema che da è che la ricarica rapida non parte.
a me è successo con il p20Si, è successo anche a me. Con uno stuzzicadenti, delicatamente senza premere troppo, prova a pulire l'interno della USB C.
Consiglio
27-10-2023, 14:24
Più che stuzzicadenti che può rovinare i pin, usate un aspirapolvere. Io ho un mini aspirapolvere portatile preso su amazon a poco e niente per queste robe. Altrimenti mettete il beccuccio piccolo a quello che avete che usate per le pulizie domestiche e il gioco è fatto...lo faccio di tanto in tanto anche agli altoparlanti :)
RandoM X
31-10-2023, 09:01
https://www.hdblog.it/smartphone/live/n575124/giornata-google-pixel-8-live-batteria/
prendetelo per quello che vale! :cool:
RandoM X
31-10-2023, 09:40
aggiornamenti Samsung:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n575186/samsung-smartphone-one-ui-6-0-quali-novita-foto/
unnilennium
03-11-2023, 07:54
Posto anche qui....
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n575231/recensione-motororola-g84-5g-smartphone-economico/
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Lollauser
03-11-2023, 09:43
Posto anche qui....
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n575231/recensione-motororola-g84-5g-smartphone-economico/
Eh questo è interessante, se poi dovesse calare ancora di qualche decina di euro...snap 695 che è scarsino e castra le foto, ma per un utilizzo "adulto" va ancora bene, poi leggero con autonomia decente e buono schermo...dai Motorola, compra un paio di container di soc moderni e per i prossimi modelli ci dovremmo essere ;)
RandoM X
03-11-2023, 13:33
Posto anche qui....
Eh questo è interessante, se poi dovesse calare ancora di qualche decina di euro...snap 695 che è scarsino e castra le foto, ma per un utilizzo "adulto" va ancora bene, poi leggero con autonomia decente e buono schermo...dai Motorola, compra un paio di container di soc moderni e per i prossimi modelli ci dovremmo essere ;)
qui torniamo alle origini di questa discussione!!! :cool: :cool: :cool:
comunque come nella discussione di Romagnolo tempo fa, io per qualcosa di economico oggi come oggi andrei su questo:
Motorola moto g72 (Nuovo taglio di memoria 8/128GB)
lui lo aveva già in lista con il taglio minore essendo 6/128 ma quando trovai questo non solo aveva i 2gb in più ma era anche più economico!
chiudo OT
azi_muth
06-11-2023, 17:45
Secondo voi a quanto verrà lanciato il pixel 8a?
Temo 600 euro e uno street price di 550
unnilennium
06-11-2023, 20:08
Secondo voi a quanto verrà lanciato il pixel 8a?
Temo 600 euro e uno street price di 550
mah, prevedo una maggiorazzione di costi rispetto al 7a, e visto che tra 7 e 8 si parla di sidegrade più che upgrade, un pixel 7 o 7a ai prezzi di adesso lo vedo molto più centrato... tanto 7a anni un terminale non mi dura di sicuro... già 5 sarebbe tanto
azi_muth
06-11-2023, 21:31
mah, prevedo una maggiorazzione di costi rispetto al 7a, e visto che tra 7 e 8 si parla di sidegrade più che upgrade, un pixel 7 o 7a ai prezzi di adesso lo vedo molto più centrato... tanto 7a anni un terminale non mi dura di sicuro... già 5 sarebbe tanto
Cmq quello che offre il miglior Q/P resta il 6a a 300 euro almeno se si vuole usare come cameraphone. Quello che gira a quel prezzo sembra fatto con lenti sporche.
Peccato per la batteria.
unnilennium
06-11-2023, 22:42
La batteria del 6a è uguale a quella dell8 più o meno, non è cambiato nulla.
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n575360/hmd-global-primi-smartphone-brand/
Nokia addio?
azi_muth
07-11-2023, 10:06
La batteria del 6a è uguale a quella dell8 più o meno, non è cambiato nulla.
Ho
È migliorato il processore riguardo al consumo
unnilennium
07-11-2023, 14:10
Dai test di gsmarena, ci sono poche ore di differenza...
https://m.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=11229&idPhone2=12546
Da quel che ho imparato nella mia esperienza, se stanno sotto le 100h c9n il mio uso non faccio 1 giorno intero... ho fatto il reso di s22+ a malincuore proprio per questioni di batteria... purtroppo..
azi_muth
08-11-2023, 10:19
Dai test di gsmarena, ci sono poche ore di differenza...
https://m.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=11229&idPhone2=12546
Da quel che ho imparato nella mia esperienza, se stanno sotto le 100h c9n il mio uso non faccio 1 giorno intero... ho fatto il reso di s22+ a malincuore proprio per questioni di batteria... purtroppo..
Ah be allora sto apposto. Il telefono che uso da 5 anni farebbe 78h ma arrivo ancora a sera
RandoM X
17-11-2023, 05:46
preso nulla in questo BF anticipato?
mi pare di aver visto un paio di OnePlus ad ottimo prezzo!
DanieleG
17-11-2023, 08:27
preso nulla in questo BF anticipato?
mi pare di aver visto un paio di OnePlus ad ottimo prezzo!
il moto g73 a 169€ per mia mamma al posto del suo redmi note 7 morente :D
RandoM X
18-11-2023, 09:10
il moto g73 a 169€ per mia mamma al posto del suo redmi note 7 morente :D
ottimo acquisto!
la mia non vuole mollare il suo vecchio asus se no o quello o il g72 lo avrei preso!
RandoM X
05-12-2023, 09:14
al giusto prezzo, quando arriverà, potrebbe essere molto interessante!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n576360/oneplus-12-ufficiale-caratteristiche-prezzo-quando/
Consiglio
05-12-2023, 20:17
E con gli aggiornamenti come siamo messi?
marchigiano
05-12-2023, 23:52
Allora ho provato a caricarlo col caricatore power charge e non mi ha dato problemi. Prima l'ho caricato 10 minuti, poi sono passato al caricatore quello normale, e poi al 70% ho rimesso quello power fino al 90% e non ha dato problemi...
a me è successo con il p20
Si, è successo anche a me. Con uno stuzzicadenti, delicatamente senza premere troppo, prova a pulire l'interno della USB C.
Più che stuzzicadenti che può rovinare i pin, usate un aspirapolvere. Io ho un mini aspirapolvere portatile preso su amazon a poco e niente per queste robe. Altrimenti mettete il beccuccio piccolo a quello che avete che usate per le pulizie domestiche e il gioco è fatto...lo faccio di tanto in tanto anche agli altoparlanti :)
scusate, mi erano sfuggite le vostre risposte :muro:
non è un problema di contatti ma di android 10 customizzato male, ci sono discussioni a riguardo online, hanno abbassato la temperatura in cui il telefono rallenta la ricarica, da circa 41° a 36°
bisognerebbe provare una ricarica veloce da livello basso a 100%, nel frattempo monitorare la temperatura della batteria... ma oramai è solo una curiosità, il p20 pro lo uso come muletto del muletto del somaro... :Prrr:
Consiglio
06-12-2023, 01:27
Io lo uso come smartphone primario pensa te :asd: Proprio l'altro giorno l'ho caricato al volo fino al 90% con il caricatore veloce perché mi serviva che dovevo andare a lavoro ed era al 22%... nessun problema. Forse dipende dalla versione della scheda madre bo...a me non si è mai surriscaldato.
RandoM X
06-12-2023, 06:14
E con gli aggiornamenti come siamo messi?
non ho trovato nulla di ufficiale ma per OP 11 ho trovato questo:
The policy promises four major Android updates and five years of security updates delivered every two months
https://www.androidpolice.com/how-many-updates-will-oneplus-get/
unnilennium
06-12-2023, 09:52
Interessante oneplus, anche se sul 12 la certificazione ip65 rispetto ai soliti noti ip68. Resta da vedere anche di quanto ribasseranno i vecchi modelli, al giusto prezzo anche op11 diventa veramente insuperabile, mentre apprezzo pieno attuale molto meno.
marchigiano
06-12-2023, 13:27
Io lo uso come smartphone primario pensa te :asd: Proprio l'altro giorno l'ho caricato al volo fino al 90% con il caricatore veloce perché mi serviva che dovevo andare a lavoro ed era al 22%... nessun problema. Forse dipende dalla versione della scheda madre bo...a me non si è mai surriscaldato.
be adesso è inverno ci sta che non si surriscaldi... poi sicuramente la mia batteria è andata, solo che mettere un trigger a 36° mi pare assurdo
https://consumer.huawei.com/en/community/details/Huawei-P20-pro-EMUI-12-slow-charging/topicId_178131/
Consiglio
06-12-2023, 16:48
Parlavo in generale, non si è mai surriscaldato più di tanto...non solo quando si carica. A sto punto mi viene il dubbio anche del tipo di cavo? Io uso un cavo supercharge di buona fattura acquistato ovviamente a parte. O mi viene da dire la batteria malandata...non so io sti problemi mai avuti per fortuna, forse anche per questo non l'ho cambiato. Non ho mai avuto nessun problema con questo smartphone, a parte ultimamente qualche rallentamento di alcune app secondo me dovuto alla vecchiaia del sw.
Nel link che mi hai menzionato comunque si parla di problema di app in background però...c'è uno che ha provato a tenerlo spento e si è caricato subito. Io per esempio già di mio ho app in background solo quelle essenziali (tipo whatsapp) forse anche per quello scalda pochissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.