View Full Version : Windows 8/Server 2012 AIO ITA - Aggiungere una versione ENG
condor.07
05-06-2015, 14:21
Dovrei aggiungere delle versione di Windows in lingua inglese su una versione AIO in italiano.
Nella versione inglese ho aggiunto il Language Pack ITA senza problemi.
Ho integrato con "imagex" la versione inglese senza problemi.
Parte tutto perfettamente, anche l'installazione... ma quando arriva al 100% esce questo errore:
"Impossibile impostare le informazioni relative alla impostazioni locali offline (errore 0x80FE0000)"
http://i.imgur.com/4SLyBpBm.png?1
Ho provato a fare una ricerca... dicono che il codice sarebbe un problema di spazio nel HDD, cosa impossibile.
Vorrei sapere se qualcuno sa quali modifiche ulteriori bisogna fare.
Grazie
condor.07
06-06-2015, 08:40
Ok... sono riuscito da solo...
Comunque rilascio la soluzione, magari un giorno a qualcuno può servire.
Rilascio solo la modifica della lingua da ITA a ENG... per il resto su come aggiungere lingue o aggiungere Windows ad altri troverete sicuramente guide su internet.
Per prima cosa dovete integrare con WinToolKit il Language Pack IT nella versione inglese di Windows che volete integrare.
Poi dovete aprire il "cmd.exe" (Prompt dei comandi) e digitare le seguenti linea di comando:
Premetto subito che da qui in avanti per modificare qualsiasi Windows ENG... dovrete avere installato la stessa versione... nel senso
Windows 8/Server 2012 = Dovete usare un qualsiasi Windows 8
Windows 7/Server 2008 R2 = Dovete usare un qualsiasi Windows 7
ok iniziamo...
Per prima cosa dovrete montare "install.wim" in questo modo
Dism /Mount-Wim /WimFile:C:\install.wim /index:1 /MountDir:C:\mount
[ install.win (C: dove si dove il file) / index:1 (il numero è la versione di Windows) / c:\mount (è dove andrà montata l'immagine) ]
Dism /image:C:\mount /Get-Intl
(con questo potete vedere i parametri della lingua)
Ora per modificarli tutti in ITA scrivete queste righe uno alla volta seguite dal [INVIO]
Dism /image:C:\mount /set-uilang:it-IT
Dism /image:C:\mount /set-userlocale:it-IT
Dism /image:C:\mount /set-syslocale:it-IT
Dism /image:C:\mount /set-inputlocale:0410:00000410
Dism /image:C:\mount /set-timezone:"W. Europe Standard Time"
Ora ridigitate il seguente comando e vedrete che tutti i parametri sono in Italiano:
Dism /image:C:\mount /Get-Intl
Ora smontate l'immagine con il comando seguente e il Windows modificato sarà pronto per essere aggiunto in una versione AIO ITA
Dism /unmount-wim /mountdir:c:\mount /commit
Ciao a Tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.