PDA

View Full Version : come sbloccare autore software

egoiste1
01-06-2015, 10:17
salve a tutti,
ho un gravissimo problema che non riesco a risolvere con windows 7 ultimate 64 bit. la scorsa settimana il pc sembrava impazzito,firefox si impallava di continuo. le uniche estensioni installate erano adblocker e downthem all. il crash era causato sempre da flash. prova ad aggiornare ma non succede nulla,rimane sempre uguale. a seguire,stremato da questa situazione assurda, ho disisnstallato flash player. il pc è tornato la scheggia di sempre. nei giorni seguenti non mi preoccupava youtube,che adesso funziona con html5 e quindi va da sè. però poi mi son resos conto che molti contenuti video su altri siti non vanno assolutamente,in più,cosa più importante non riesco a visualizzare contenuti come volantini online o simili. il problema di base è che in uno di quei momenti estenuanti in cui ogni finestra mi chiedeva di installare flash,ho sicuramente cliccato su "blocca autore" del software :doh: :doh: .
bene adesso non so come fare. aiutatemi,oppure consigliatemi una valida alternatiova a flash se esiste. grazie

P.S. preciso che ho bloccato adobe software.e quindi sarebbe un problema futuro qualora dovessi anche installare versioni future di phoshop e acrobat

tallines
01-06-2015, 11:25
Ciao e benvenuto nel forum di hardware upgrade :)

Scarichi adobe flash player dal sito della casa madre (come si fa per tutti i software) e lo installi .

egoiste1
01-06-2015, 11:27
già fatto,ma lì interviene il blocco autore del software. l'installazione va,ma poi nulla,viene bloccata

tallines
01-06-2015, 11:34
Ma che finestra ti è apparsa ?

Per caso hai installato un firewall di terza parti ?

Tipo Online Armor, Comodo o..........o ti è apparsa una finestra del tuo antivirus.....se ce l' hai installato, o tramite UAC attivato........

egoiste1
01-06-2015, 11:58
ho installato il solo antivirus 360 total security. ma la finestra è di windows,tra le altre cose cose sotto la finestra compare il link "come sbloccare l'autore". cliccandoci sopra si apre la guida,ma la stessa dice che non c'è argomento....

ti posterei lo screen shot ,ma a quanto pare con 25,5kb non carica,e sotto quella dimensione l'immagine non scende con nessuna programma...

tallines
01-06-2015, 12:35
Se vuoi postare qualsiasi immagine puoi usare uno dei tanti free image hosting, tra cui Postimage .

Carichi l' immagine e posta il link che esce alla voce > Postimage - Contenuto normale > Anteprima per forum (1)

Penso che ti sia apparsa la finestra dell' Uac (User Account Control) attivato

egoiste1
01-06-2015, 13:05
grazie per la dritta sull'immagine
http://s2.postimg.org/xlyiml4np/authbloc.jpg (http://postimg.org/image/xlyiml4np/)

http://s2.postimg.org/fvwu1jr2x/authbloc.png

ho controllato l'UAC ed è disattivato(come ricordavo)

Blue_screen_of_death
01-06-2015, 15:45
Apri Internet Explorer
Opzioni Internet
Scheda Contenuto
Autori
Scheda Autori non attendibili
Rimuovi la voce relativa a Adobe
Chiudi
Applica
OK

egoiste1
02-06-2015, 09:14
perfetto! in realtà poco fa avevo risolto usando tasto destro ed "esegui come amministratore"(rileggendo sopra il discorso UAC benchè disattivato mi si è accesa sta lampadina).
però effettivamente era in internet explorer il blocco,benchè io non lo abbia mai usato negli ultimi 3 anni,da quando ho win 7 :)
grazie della dritta