PDA

View Full Version : Xerox Workcentre 6027

thorndyke
30-05-2015, 20:23
Stanco della stampante a getto di inchiostro che si ottura spesso pensavo di passare ad una laser.

Attualmente ho una epson B40w, e pensavo di passare alla Xerox Workcentre 6027. Qualcuno la ha e sa dirmi come si trova?

Alternative migliori?

francesco^^
12-06-2015, 10:32
Stanco della stampante a getto di inchiostro che si ottura spesso pensavo di passare ad una laser.

Attualmente ho una epson B40w, e pensavo di passare alla Xerox Workcentre 6027. Qualcuno la ha e sa dirmi come si trova?

Alternative migliori?

Beh e' un multifunzione relativamente recente (anzi quasi nuovo) che seppur senza tecnologia connectkey offre tutto quello che serve ad un piccolo ufficio.
qui una recensione: http://www.techfromthenet.it/201505211414/Test-hardware/xerox-workcentre-6027-multifunzione-led-compatto-per-piccoli-uffici.html

di che zona sei?
questo rivenditore in Lombardia ha prezzi in promozione se non sbaglio, non so se faccia spedizioni in tutta italia o solo in zona
http://www.nadarsrl.it/prodotti/dettagli/xerox-6027/

thorndyke
12-06-2015, 18:00
presa da monclick, appena posso scriverò le mie impressioni

PaoPao08
02-10-2015, 16:07
presa da monclick, appena posso scriverò le mie impressioni

Ciao, desideravo sapere come ti trovi con la nuova Xerox 6027?
Qualche difetto riscontrato? Ha già avuto modo di utilizzare toner compatibili?
Se dovesse esaurirsi anche una sola cartuccia laser colore non riuscirei più a stampare in bianco e nero finchè non la sostituisco?

Grazie mille in anticipo!

thorndyke
02-10-2015, 16:33
Ciao, desideravo sapere come ti trovi con la nuova Xerox 6027?
Qualche difetto riscontrato? Ha già avuto modo di utilizzare toner compatibili?
Se dovesse esaurirsi anche una sola cartuccia laser colore non riuscirei più a stampare in bianco e nero finchè non la sostituisco?

Appena ho tempo pensavo di scriverne in modo più approfondito, in complesso va bene. Rispetto alla getto di inchiostro è affidabile quindi non devi più preoccuparti di inchiostri essiccati.

Non ti so dire se funziona senza un toner. Non mi fiderei di mettere toner non originali.

Svantaggi:
- se mandi in stampa una foto complessa ci mette molto ad iniziare a stampare, con le getto di inchiostro la stampa è immediata. Sapreste dirmi come mai con tutte le laser, se non si invia del testo, si deve attendere prima che inizi la stampa?

- lo scanner è ottimizzato per uso office, la qualità non è al livello di uno scanner dedicato alle foto

- se si effettua la scansione su usb, anche scegliendo giff il file è compresso come jpg. Quindi si ha una lieve perdita di dettaglio specialmente se ci sono bordi netti. Ma a molti non importa e non si accorgeranno mai di qusto.

- non è intuitivo configurare l'opzione scan to gmail (ma a molti non serve)

blasco017
02-10-2015, 17:07
ciao,
non ricordo bene su che modello ma ricordo di aver letto su questo forum che piccoli multifunzioni della xerox bruciavano un qualcosa sulla scheda madre in caso di utilizzo compatibili. Inizialmente non ci credevo... ma poi parlandone sembrava possibile... suggerisco di verificare bene...

In tutte le mie stampanti laser la mancanza di un toner determina un errore bloccante... non si stampa.

Sulle immagini pesanti... una inkjet ha necessità di memorizzare solo una piccola parte dell'immagine per iniziare a stampare, una laser deve processare invece l'intera immagine prima di stamparla poi in pochi secondi.

ciao

PaoPao08
02-10-2015, 23:10
Appena ho tempo pensavo di scriverne in modo più approfondito, in complesso va bene. Rispetto alla getto di inchiostro è affidabile quindi non devi più preoccuparti di inchiostri essiccati.

Non ti so dire se funziona senza un toner. Non mi fiderei di mettere toner non originali.

Svantaggi:
- se mandi in stampa una foto complessa ci mette molto ad iniziare a stampare, con le getto di inchiostro la stampa è immediata. Sapreste dirmi come mai con tutte le laser, se non si invia del testo, si deve attendere prima che inizi la stampa?

- lo scanner è ottimizzato per uso office, la qualità non è al livello di uno scanner dedicato alle foto

- se si effettua la scansione su usb, anche scegliendo giff il file è compresso come jpg. Quindi si ha una lieve perdita di dettaglio specialmente se ci sono bordi netti. Ma a molti non importa e non si accorgeranno mai di qusto.

- non è intuitivo configurare l'opzione scan to gmail (ma a molti non serve)

Grazie mille per la celere risposta!! ;)

PaoPao08
02-10-2015, 23:34
ciao,
non ricordo bene su che modello ma ricordo di aver letto su questo forum che piccoli multifunzioni della xerox bruciavano un qualcosa sulla scheda madre in caso di utilizzo compatibili. Inizialmente non ci credevo... ma poi parlandone sembrava possibile... suggerisco di verificare bene...

In tutte le mie stampanti laser la mancanza di un toner determina un errore bloccante... non si stampa.

Grazie mille!!
Sarei intenzionato ad acquistare la 6027, attualmente Xerox ti rimborsa 50 euro...alla fine la pagherei meno di 180 euro, non mi sembra male come prezzo!

Avevo letto anch'io il post di Scimiazzurro dove raccontava di avere avuto una brutta esperienza con una Xerox Workcentre a causa di un fusibile che si bruciava se si inserivano toner non originali e la stampante smetteva di riconoscere le cartucce. Il post risale a dicembre 2014 quindi si tratta di un modello non troppo recente (la 6027 se non ricordo male è uscita maggio/giugno 2015). Gli ho già inviato un MP per cercare di capire a quale modello si riferiva...

Sarebbe utile capire se in quel caso il problema era imputabile ad uno specifico brand di toner compatibile...

blasco017
02-10-2015, 23:44
...uhm.... temo che su questa fascia di macchine i costi di acquisto iniziali siano irrisori rispetto ai costi di esercizio successivi. Potrebbe essere più conveniente spendere di più inizialmente che far funzionare una macchina che proprio ti regalano.
Se pensi di utilizzare compatibili io punterei su macchine di cui trovo testimonianze che lavorano bene con questi. Mi pare che fossero in prima pagina le testimonianze su 2 modelli che sembrano andar bene con compatibili. Sinceramente io avrei qualche timore con xerox.....
ciao

PaoPao08
03-10-2015, 00:11
Ti ricordi quali modelli sono?
Provo a cercare...

Intanto grazie per il tuo prezioso aiuto...vedo che in firma hai una XEROX PHASER 7760 DN, ti ha dato problemi? L'hai sempre utilizzata con toner originali?

blasco017
03-10-2015, 15:37
La mia (vecchietta) xerox è di un'altra fascia di prodotto, una stampante grafica A3 all'epoca pagata 5K Euro e qualcosa. Viene usata quasi solo per stampa cataloghi...solo toner originali... è capitata qualche rogna ai developer ed alla cinghia grande sotto....1 guasto ogni 100.000 copie circa... Ho dovuto rivolgermi all'assistenza uffciale che per fortuna faceva delle riparazioni a prezzo fisso... diciamo che non fa testo per quello che stai cercando.

Bosatzu
29-10-2015, 18:28
Buonasera!
Mi intrometto nella discussione per chiedervi delucidazioni: sto cercando una stampante e sono molto indeciso tra una Canon (qualità grafiche sopra la media), una Brother(robusta, economica, cartucce compatibili ok) e una Xerox (stampante laser colori, marchio professionale, malfunzionamenti con toner non originali). Secondo voi quali sono gli altri tratti salienti che distinguono i prodotti di pari livello delle tre case, quali i punti a sfavore?

e-hope
02-11-2015, 02:05
anche io sono indeciso tra questa e altre tipo Canon I Sensys MF 8280 CW. quale mi consigliate?

thorndyke
19-11-2015, 19:52
anche io sono indeciso tra questa e altre tipo Canon I Sensys MF 8280 CW. quale mi consigliate?

Io mi ci sto trovando bene, mai un problema.

Lo scanner è pensato per uso ufficio, i risultati non sono eccezionali. Almeno per me che prima usavo uno scanner fotografico dedicato.