View Full Version : Adblock non funziona piu??
Hellraiser83
20-05-2015, 14:32
Ciao, uso adblock plus da un bel po, ma ultimamente in parecchi siti, le pubblicita video si attivano tranquillamente. ho l ultima versione per safari. che dite, non è piu efficiente e tocca usare un altro programma??
john marston
29-05-2015, 14:56
Io ce lo su firefox e funziona correttamente,mi blocca le pubblicità di tutti i siti che ho nella lista,no so se sia un problema della versione per safari.
Comunque ti succede con tutti i siti che hai nella lista o solo con alcuni?
Perchè può essere che abbiano cambiato il dominio e ADblock non riconosca il sito.
Hellraiser83
31-05-2015, 13:17
Io ce lo su firefox e funziona correttamente,mi blocca le pubblicità di tutti i siti che ho nella lista,no so se sia un problema della versione per safari.
Comunque ti succede con tutti i siti che hai nella lista o solo con alcuni?
Perchè può essere che abbiano cambiato il dominio e ADblock non riconosca il sito.
io ho adblock plus e non devo mettere manualmente nessun sito. funzionava a priori fino a un mesetto fa. prendi questo link ad esempio:
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/05/31/-kerry-ricoverato-a-ginevra-per-incidente-in-bicicletta-_a4550b0a-08f2-4dc9-8b15-5ff93c242663.html
prima dei commenti alla fine della pagina, salta fuori un video. e idem i video che posta la gente in bacheca su fb. ora partono da soli
controlla negli elementi bloccabili forse hai inserito qualche sito in whitelist
Hellraiser83
02-06-2015, 14:49
controlla negli elementi bloccabili forse hai inserito qualche sito in whitelist
Eh si da un mese sono diventato nottambulo. mi alzo nel sonno, accendo il pc, modifico la whitelist di adblock, mi rimetto a letto, e il giorno dopo nn mi ricordo un ca...
io con ublock non vedo video vicino ai commenti e nemmeno disattivando ublock vedo video che partono
l'unico video che vedo è se disattivo ublock prima del video di kerry in alto
però se attivo ublock non mi appaiono i commenti stessi
invece utilizzando adblock plus con easylist nessun video e appaiono anche i commenti, adblock ha anche una impostazione per permettere della pubblicità ritenuta non invasiva
Hellraiser83
02-06-2015, 15:40
ok risolto
ok risolto
e allora dillo come hai risolto, sarà utile ad altri
Hellraiser83
03-06-2015, 16:49
ho messo in blacklist quell elemento specifico del sito ansa.com, ovvero il video pubblicita prima dei commenti. ovviamente mi blocca quel tipo di video da tutte le pagine del sito, dato che il link dell elemento è sempre lo stesso
una domanda
ma come è possibile che i siti di informazione in Germania non permettono la lettura con adblock o ublock attivato, mentre in italia per esempio il corsera che è in stato fallimentare insieme alla gazzetta ancora non hanno messo questa funzione? Sono, siamo cosi arretrati ?
Per esempio il quotidiano più letto in germania la Bild.de che vende tanto col cartaceo sul web comunque non fa usare adblock-ublock per leggere gli articoli :)
Ci sarebbe anche da controllare nelle opzioni avanzate di adblock, che sia deselezionata la voce permetti pubblicità non invasiva- comunque le ultime versioni di adblock permetto questo tipo di pubblicità. Su questo fatto c'era anche stato un articolo qui sul forum sezione news. Adblock è stato venduto ad una società di pubblicità sul web, insomma ha venduto l'anima al diavolo :asd: Io per evitare per ora sto usando una versione precedente alla vendita.
una domanda
ma come è possibile che i siti di informazione in Germania non permettono la lettura con adblock o ublock attivato, mentre in italia per esempio il corsera che è in stato fallimentare insieme alla gazzetta ancora non hanno messo questa funzione? Sono, siamo cosi arretrati ?
Per esempio il quotidiano più letto in germania la Bild.de che vende tanto col cartaceo sul web comunque non fa usare adblock-ublock :)
se i giornali italiani sul web mettessero dei blocchi agli adblock si vedrebbero ridurre i visitatori
e non gli conviene anche perchè noi italiani non siamo tedeschi :D
si ma scusa, un utente non serve a nulla se almeno non "vede" i banner quindi il tuo discorso non vale.
Voi il sito bild.de lo vedere con adblock ublocl= Io no mi chiede di disattivarli
Ho controllato adesso, naturalmente chiede a tutti di disattivare l'adblock.
si ma scusa, un utente non serve a nulla se almeno non "vede" i banner quindi il tuo discorso non vale.
Voi il sito bild.de lo vedere con adblock ublocl= Io no mi chiede di disattivarli
fidati che serve anche il numero dei visitatori non solo quello dei click o delle visualizzazioni delle pubblicità
Ho controllato adesso, naturalmente chiede a tutti di disattivare l'adblock.
sono andato sul sito bild.de e non mi ha chiesto di disattivare nulla, uso ublock
sono andato sul sito bild.de e non mi ha chiesto di disattivare nulla, uso ublock
Non so se c'entra ma io uso adblock. E anzi mi chiede di disattivare anche protezione monitoraggio di IE11. Forse hai l'adblock disattivato :asd:
Non so se c'entra ma io uso adblock. E anzi mi chiede di disattivare anche protezione monitoraggio di IE11. Forse hai l'adblock disattivato :asd:
ublock non mi sembra disattivato anzi in home mi blocca 32 richieste
se visito una pagina 59 richieste bloccate in un'altra pagina 61 richieste bloccate
dato che ho anche adblock ma disattivato ho fatto una prova ho disattivato ublock e riattivato adblock, appena visito il sito della bild tac richiesta di disattivare adblock
con relativo link alle spiegazioni su come disattivare adblock
Mit aktiviertem Adblocker können Sie BILD.de nicht mehr besuchen
newadventures
26-12-2015, 16:49
Ultimamente qualche sito chiede anche a me di disattivare adblock...e adblock anche plus mi perde qualche colpo
ublock non mi sembra disattivato anzi in home mi blocca 32 richieste
se visito una pagina 59 richieste bloccate in un'altra pagina 61 richieste bloccate
dato che ho anche adblock ma disattivato ho fatto una prova ho disattivato ublock e riattivato adblock, appena visito il sito della bild tac richiesta di disattivare adblock
con relativo link alle spiegazioni su come disattivare adblock
Mit aktiviertem Adblocker können Sie BILD.de nicht mehr besuchen
Evidentemente ublock non viene riconosciuto da quel sito.
un buon motivo per usare ublock :D
avete provato ad inserire le liste anti adblock?
https://raw.github.com/reek/anti-adblock-killer/master/anti-adblock-killer-filters.txt
un buon motivo per usare ublock :D
avete provato ad inserire le liste anti adblock?
https://raw.github.com/reek/anti-adblock-killer/master/anti-adblock-killer-filters.txt
ok dato che avete la panza piena la prova l'ho fatta io :D
adblock + la lista AAK e anche la bild.de nulla eccepisce
Primo, non ho la panza piena :asd: secondo, funziona :D
Della bild mi interessa poco, però immagino che funzionerà per qualsiasi sito.
Primo, non ho la panza piena :asd: secondo, funziona :D
Della bild mi interessa poco, però immagino che funzionerà per qualsiasi sito.
che funzioni su tutti i siti non c'è garanzie, ho visto script anti adblock che riescono a beccare sia adblock che ublock
ad esempio questo http://www.antiblock.org/?p=script&demo
esiste anche una estensione che dovrebbe servire a nascondere gli adblocker in maniera tale che gli script non lo identifichino
http://hidemyadblocker.com/
questa estensione è presente sullo store di chrome ma non mi pare che sia presente sul sito ufficiale delle estensioni di firefox
e anche dal sito rimanda a chrome anche se tra i browser supportati ci dovrebbe essere opera e firefox
io comunque non mi fiderei
che funzioni su tutti i siti non c'è garanzie, ho visto script anti adblock che riescono a beccare sia adblock che ublock
ad esempio questo http://www.antiblock.org/?p=script&demo
esiste anche una estensione che dovrebbe servire a nascondere gli adblocker in maniera tale che gli script non lo identifichino
http://hidemyadblocker.com/
questa estensione è presente sullo store di chrome ma non mi pare che sia presente sul sito ufficiale delle estensioni di firefox
e anche dal sito rimanda a chrome anche se tra i browser supportati ci dovrebbe essere opera e firefox
io comunque non mi fiderei
Non sempre le estensioni sono presenti sul sito ufficiale, a volte ne trovi su siti esterni. Probabilmente sarà compatibile anche con FF.
Non sempre le estensioni sono presenti sul sito ufficiale, a volte ne trovi su siti esterni. Probabilmente sarà compatibile anche con FF.
vabbè comunque se clicco su install mi rimanda a chrome e non mi fa scaricare nessun .xpi
leggendo le recensioni di hydemyadblocker vedo che non funziona bene inoltre tra quelle inglesi
do not trust this extension
it might hide adblock but injects ads and tracking (well try to from trendtext to all pages) using script
insomma o una mezza ciofeca o una mezza fregatura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.