View Full Version : info su Acer aspire V3-572g 75ca
DanieleRm
19-05-2015, 20:18
Salve ragazzi girando su questo forum ho sentito parlare molto bene di questo portatile soprattutto per autonomia batteria e raffreddamento, ora vorrei chiedervi riguardo a delle pecche che ha... Schermo sembra opaco o sbaglio? Non ne parlano molto bene, e poi che potrebbe capitare qualche prodotto con har disk rumoroso, poi una cosa che non ho capito cos'è' l Ssd che tutti ci aggiungono? Potete spiegarmi a riguardo? Unieuro lo vende a 629e. Ci sono portatili con simili caratteristiche con pochissimi difetti e con migliori display da un minimo di 15 pollici magari? Grazie.
http://www.unieuro.it/online/Notebook/V3-572G-75CA-pidACEV3572G75CA
Il Picchio
19-05-2015, 21:23
No penso sia il migliore a quel prezzo.
In Italia.
Puoi sacrificare scheda grafica e prendere questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e540+740m&id=10&prezzomin=&prezzomax= Che ha schermo full hd ma dipende da cosa devi farci.
In Germania vendono prodotti simili ma con schermo full hd.
La mia ragazza ha il fratello minore di quel portatile e dico che è ottimo. Pecca sul fatto che fare upgrade è difficilissimo e va smontato mezzo portatile a differenza ad esempio del thinkpad.
Il display è un classico TN. Ti assicuro che ho visto moooolto peggio. Sta comodamente nella media
DanieleRm
19-05-2015, 22:40
Il picchio riguardo allo schermo tn a quale portatile ti riferisci? Ma un portatile buono con un buon schermo da 15/15,5 e che cadi molto bene on line senza molte pretese è una scheda video decente anche non ottima cosa ce'? Simile al lenovo E540? Quello che tu mi avevi consigliato? Amazon lo ha disponibile dalla Germania e spedisce a Malta.
CippoLeo
20-05-2015, 06:27
Il picchio riguardo allo schermo tn a quale portatile ti riferisci? Ma un portatile buono con un buon schermo da 15/15,5 e che cadi molto bene on line senza molte pretese è una scheda video decente anche non ottima cosa ce'? Simile al lenovo E540? Quello che tu mi avevi consigliato? Amazon lo ha disponibile dalla Germania e spedisce a Malta.
daniele però una cortesia, non aprire 18000 thread di portatili, ma mantieni il tuo principale aperto, se no ogni volta dobbiamo farci dire che tu non sei in italia e dobbiamo valutare solo store che spediscono a malta, come dobbiamo ricordare tutte le richieste fatte da molti altri utenti (ed è francamente impossibile :) )
io adesso non mi ricordo ne il budget ne l'uso che ne fai, ne le richieste, so solo che sei a malta e devo valutare store che spediscono a malta...
DanieleRm
20-05-2015, 14:37
Cippo leo ti ringrazio per l'interesse e scusami per i post aperti recentente. Lascerò questo come punto di riferimento, posso spendere massimo 700e, e il PC mi serve per navigare online uso internet, vedere video e DVD, e massimo giocare ad un gioco a Footbal manager che non ha una richiesta molto elevata di qualità per la scheda video, vorrei un portatile veloce per queste esigenze e che non si impunti, scaricare e caricare file dalla pennetta, soprattutto con schermo minimo da "15" e che si vede lucido (sono ignorante in materia) forse HD o ultra HD? Simile ai SoNy Vaio che non avevano problemi quando cambiavi la rotazione del pc, ovviamente anche uno schermo che si avvicina a questa cosa. (Alla fine con un buon schermo e non una ciofega) so' che molti portatili hanno lo schermo opaco come mai questa scelta e soprattutto caratteristica? Soprattutto sui lenovo,) a me non piaccionobper niente.
- posso acquistare online anche da qualche catena come unieuro, media word, trony euronics amazon ecc.... Mi faccio spedire il portatile al indirizzo di casa in Italia e poi melo faccio spedire dai miei a Malta.
Il Picchio
20-05-2015, 15:30
Vai a pescare il thread che avevi aperto che se ora non hai più problemi per le spedizioni puoi fare riferimento a quello.
Detto ciò in ogni caso prendi un pc con i7 di ultima generazione e schermo full hd che tanto presso vari centri commerciali di meglio non trovi e la scheda grafica dedicata non serve.
Saluti
DanieleRm
20-05-2015, 16:25
Amen.
CippoLeo
20-05-2015, 16:58
Amen.
i7 veri sono quelli che come seconda cifra hanno 7-8-9 esempio:
i7 4710mq, i7 4800hq, i7 5700mq e così via
non prendere quelli con la U finale che sono a basso voltaggio
Il Picchio
20-05-2015, 17:47
i7 veri sono quelli che come seconda cifra hanno 7-8-9 esempio:
i7 4710mq, i7 4800hq, i7 5700mq e così via
non prendere quelli con la U finale che sono a basso voltaggio
Mi riferivo proprio a quelli a basso voltaggio. Se vai a comprare dalla mediaworld per 700 euro più che un i7 ulv e uno schermo full hd forse hai anche una dedicata fasulla come la 820m.
P.s.: il 5700 mi è nuovo visto che broadwell non ha cpu a pieno voltaggio xD
DanieleRm
20-05-2015, 20:23
Ragazzi quinidi I migliori processori sono Gli Intel core? Gli AMD vision come sono? Invece una lista di schede video buone per le mie esigenze? meglio con le ram dedicate? 8gb di ram, o bastano anche 4? Di Che tipo ddr3? Potete farmi un piccolo elenco su un po' di componenti come avete fatto con il processore? Ragazzi riguardo agli schemi Che mi consigliate? HD o FULL HD? Lucido ( Che a me place molto) o opaco? I pro e i contro? Grazie Ancora per la disponibilita' e scusate.
CippoLeo
20-05-2015, 21:42
Mi riferivo proprio a quelli a basso voltaggio. Se vai a comprare dalla mediaworld per 700 euro più che un i7 ulv e uno schermo full hd forse hai anche una dedicata fasulla come la 820m.
P.s.: il 5700 mi è nuovo visto che broadwell non ha cpu a pieno voltaggio xD
:D era per far capire subito :D
x daniele
gli amd vision sono meno potenti in ambito potenza bruta, ma hanno solitamente una integrata migliore, scaldano un pò di più, ma secondo me per un uso generalistico li trovo completi... alla media proprio oggi ho visto un lenovo z50 75 con fx7500 e r7 m260 2gb che secondo me non è male (a 519€ nel negozio fisico online credo qualcosina meno)
DanieleRm
21-05-2015, 05:51
Lo trovato su internet usato a 399e
DanieleRm
23-05-2015, 07:48
ragazzi avrei trovato due portatili molto simili a buon prezzo, ma i processori con la U finale vanno così male?
HP15 15-r217nl
Sistema operativo
Windows 8.1 64
Linea di processore
Processore Intel® i7 Core™
Processore
Intel® Core™ i7-5500U con scheda grafica Intel HD 5500 (2,4 GHz, cache da 4 MB, 2 core)
Memoria
Memoria
8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 8 GB)
Storage
Unità interna
SATA da 500 GB (5400 rpm)
Servizio cloud
Dropbox
Unità ottica
Masterizzatore DVD SuperMulti
Display e grafica
Schermo
Retroilluminazione a WLED BrightView HD diagonale 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
Grafica
NVIDIA GeForce 820M (2 GB di DDR3 dedicata)
Acer aspire E15 e5-571g-56HR
Produttore processore Intel
Tipo processore Core i5
Modello processore i5-5200U
Velocità processore 2,20 GHz
Core processore Dual core (2 Core )
Memoria
Memoria standard 8 GB
Memoria massima 16 GB
Tecnologia di memoria DDR3L SDRAM
Numero slot di memoria totale 2
Lettore schede di memoria Sì
Schede memoria supportate Scheda Secure Digital (SD)
Archiviazione
Capacità hard disk 1 TB
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD
Display e grafica
Dimensione dello schermo 39,6 cm (15,6")
Tipo di schermo LCD a colori matrice attiva TFT
Modalità schermo HD
Tecnologia di retroilluminazione LED
Risoluzione dello schermo 1366 x 768
Produttore controller grafico NVIDIA
Modello controller grafico GeForce 820M
Capacità memoria grafica Fino a 2 GB
Tecnologia memoria grafica DDR3 VRAM
Accessibilità memoria grafica dedicata
Network & Communication
Wireless LAN standard
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.