View Full Version : Download da browser non partono!
skillo_90
18-05-2015, 19:33
Salve, da qualche giorno quando tento di scaricare un file da un sito, il download non parte, o meglio:
la pagina rimane in caricamento per minuti e minuti finchè d'improvviso mi ritrovo il file scaricato sul desktop.
come se si scaricasse in background o di nascosto.
Non si avvia normalmente nel downloader del browser, appare solo quando è completato. Dunque nel corso non posso vedere se sto realmente scaricando o a che percentuale sto, devo solo attendere.
Sono costretto a rimanere con la pagina in caricamento, sperando che non si fermi per ''Timeout connessione bla bla bla''.
Uso firefox, ma ho provato anche Chrome e Opera. tutti mi danno lo stesso problema, quindi deduco sia un problema dovuto a qualche impostazione di windows.
come risolvo?
EDIT: un po' di giorni fa ho usato CCleaner per una questione (che non utilizzo mai) potrebbe essere stato lui?
tallines
19-05-2015, 18:06
Ciao, prova a riportare i browser alle impostazioni iniziali .
skillo_90
19-05-2015, 19:12
Ciao, prova a riportare i browser alle impostazioni iniziali .
ho disinstallato Chrome con Revo uninstaller, pulendo tutto, poi ho reisntallato ma niente, il problema ancora c'è
tallines
19-05-2015, 20:21
ho disinstallato Chrome con Revo uninstaller, pulendo tutto, poi ho reisntallato ma niente, il problema ancora c'è
Io ti avevo detto di provare a riportare i browser alle impostazioni iniziali o valori predefiniti, facendo il Ripristino, non disinstallando e reinstallando il browser .
Perchè disinstallando e reinstallando qualsiasi browser, le impostazioni che avevi prima rimangono, ripristinandolo cambiano >
cosi (https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox)e cosi (http://www.ottimizzazione-pc.it/come-ripristinare-chrome/):)
Il problema c'è anche in IE per caso ?
skillo_90
19-05-2015, 21:01
Io ti avevo detto di provare a riportare i browser alle impostazioni iniziali o valori predefiniti, facendo il Ripristino, non disinstallando e reinstallando il browser .
Perchè disinstallando e reinstallando qualsiasi browser, le impostazioni che avevi prima rimangono, ripristinandolo cambiano >
cosi (https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox)e cosi (http://www.ottimizzazione-pc.it/come-ripristinare-chrome/):)
Il problema c'è anche in IE per caso ?
ho ripristinato Chrome come dice la guida, il problema c'è ancora, anche su IE.
potrebbe essere Java?
tallines
21-05-2015, 10:15
ho ripristinato Chrome come dice la guida, il problema c'è ancora, anche su IE.
potrebbe essere Java?
Forse.....prova a disinstallarlo e vedi cosa succede .
skillo_90
21-05-2015, 12:31
Forse.....prova a disinstallarlo e vedi cosa succede .
è strano: l'ho disinstallato, poi ho fatto anche la pulizia dei file rimanenti Java con un programma apposito ''JavaRA''.
ho resintallato l'ultima versione e tutto ok.
nei browser però sembra assente il plug-in (in firefox ho fatto la verifica online e java funziona, il download ancora mi da problemi, ma ho capito che lo da solo in certi siti)
tallines
21-05-2015, 16:56
Se provi a Java completamente disinstallato, se i download funzionano o meno ?
Java va installato quando serve, magari tu l' hai installato e non ti serve......o magari ti serve......quando alcuni siti o programmi hanno bisogno di Java, ti esce la richiesta di installazione .
skillo_90
22-05-2015, 17:23
Se provi a Java completamente disinstallato, se i download funzionano o meno ?
Java va installato quando serve, magari tu l' hai installato e non ti serve......o magari ti serve......quando alcuni siti o programmi hanno bisogno di Java, ti esce la richiesta di installazione .
con o senza non cambia niente, non saprei proprio
Blue_screen_of_death
22-05-2015, 18:25
Tipico problema post pulizia registro. Non ti resta che ripristinare i backup di CCleaner (se li hai creati) o ripristinare il sistema (tramite disco di installazione, procedura aggiornamento.
skillo_90
22-05-2015, 20:34
Tipico problema post pulizia registro. Non ti resta che ripristinare i backup di CCleaner (se li hai creati) o ripristinare il sistema (tramite disco di installazione, procedura aggiornamento.
per questo odio CCleaner, l'ho utilizzato una volta e ora mi ritrovo un problema.
ti ringrazio della riposta.
tallines
23-05-2015, 19:40
con o senza non cambia niente, non saprei proprio
Allora come detto, fai prima a rimettere solo i file del SO, anche tramite l' opzione Aggiorna, dopo aver caricato il dvd di W7 a SO funzionante e dopo aver selezionato la voce Installa .
Blue_screen_of_death
23-05-2015, 21:29
per questo odio CCleaner, l'ho utilizzato una volta e ora mi ritrovo un problema.
ti ringrazio della riposta.
Niente pulitori. La pulizia del registro non migliora le prestazioni del sistema.
Molto più utile la deframmentazione di file e registrro di sistema. Lì i miglioramenti sono effettivi.
skillo_90
26-05-2015, 12:30
Niente pulitori. La pulizia del registro non migliora le prestazioni del sistema.
Molto più utile la deframmentazione di file e registrro di sistema. Lì i miglioramenti sono effettivi.
non l'ho utilizzato per migliorare le prestazioni ma per risolvere un errore dovuto ad un programma sbagliato.
ho un ssd quindi la deframmentazione non la uso. :)
tallines
26-05-2015, 21:02
non l'ho utilizzato per migliorare le prestazioni ma per risolvere un errore dovuto ad un programma sbagliato.
Per risolvere problemi dovuti a un programma sbagliato, avresti dovuto disinstallare questo programma e al limite dopo averlo disinstallato con tool freeware tipo, Iobit Uninstaller (con anche la disinstallazione Avanzata), andare a vedere manualmente che voci sono rimaste nel registro .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.