View Full Version : ARK: Survival Evolved
mircocatta
18-05-2015, 11:02
ARK: Survival Evolved
http://mmoculture.com/wp-content/uploads/2015/05/ARK-Survival-Evolved.jpg
Lo sviluppatore indipendente Studio Wildcard ha annunciato ARK: Survival Evolved per PlayStation 4, Xbox One e PC. La versione PC arriverà in Accesso Anticipato il 2 giugno, mentre tutte le versioni definitive sono previste per l'inizio del 2016. Il gioco sarà sviluppato con l'Unreal Engine 4 e sarà un classico survival, solo con dinosauri e creature esotiche come draghi e affini. I giocatori si risveglieranno nudi su di una spiaggia e dovrà cacciare, coltivare, e creare oggetti per sopravvivere. Ovviamente non mancheranno dei simpatici bestioni che proveranno a mangiarlo vivo.
dopo svariate ore di gioco che cosa dire? un SURVIVAL che ti tiene davvero incollato allo schermo, pieno di insidie e davvero "competitivo"... chi ci sà fare, sopravvive, altrimenti da li a poco riceverà visite da chi, essendo un pvp, desidererà raidare le vostre belle casette
NON giocate a classici server se NON avete svariate ore da dedicarli! in tal caso ripiegate su server veloci, con EX TAMING e FARMING accelerati
per tutte le info sulle creature, il metodo di taming, ricette e quant'altro vi consiglio di visitare l'ARK wiki
http://ark.gamepedia.com/ARK:_Survival_Evolved_Wiki
http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/ARK-Survival-Evolved-News-8-672x348.jpghttp://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/ARK-Survival-Evolved-News-9-672x348.jpghttp://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/ARK-Survival-Evolved-News-7-672x348.jpghttp://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/ARK-Survival-Evolved-News-6-672x348.jpghttp://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/ARK-Survival-Evolved-News-5-672x348.jpghttp://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/ARK-Survival-Evolved-News-4-672x348.jpghttp://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2015/05/ARK-Survival-Evolved-News-1-672x348.jpg
video trailer
https://www.youtube.com/watch?v=FW9vsrPWujI&feature=youtu.be
pagina facebook:
https://www.facebook.com/survivetheark?fref=ts
sito ufficiale:
http://www.playark.com/
steam, early access:
http://store.steampowered.com/app/346110
personalmente aspetterò i primi pareri ma NON me lo voglio perdere ^^
Me lo hai appena fatto conoscere :D
Che dire sembra davvero interessante.. l'idea è originale e l'ambientazione alla "Turok" mi piace .
Molto bello anche graficamente grazie all'UE4, sembra un titolo tripla A.
Dovrebbe uscire a breve su PC quindi?
Previsto per il 2 giugno in E.A. su Steam con l'uscita in versione definitiva tra un anno circa, giugno del 2016.
mircocatta
18-05-2015, 11:33
Me lo hai appena fatto conoscere :D
Che dire sembra davvero interessante.. l'idea è originale e l'ambientazione alla "Turok" mi piace .
Molto bello anche graficamente grazie all'UE4, sembra un titolo tripla A.
Dovrebbe uscire a breve su PC quindi?
si, a breve sarà disponibile l'early access!! :D
sono molto contento perchè in questi anni sono usciti tanti progetti di dino-games (primal carnage, jurassic planet, crynosaur, jurassic park aftermath, mesozoica, jurassic world origins, preistohic kindom) ma solo uno ha visto la luce (primal carnage)
questo sembra in sintesi quello che vorrei veramente: un survival preistorico! peccato per le creature mitologiche quali draghi o scorpioni giganti :doh:
cronos1990
18-05-2015, 11:41
Un survival con dinosauri e draghi non è un survival... è un suicidio annunciato :asd:
Ma ci sono anche i dodo, non solo i dinosauri e i draghi.
Poi si sa, i draghi sono stati messi per una sola ragione :read:
cronos1990
18-05-2015, 11:58
Poi si sa, i draghi sono stati messi per una sola ragione :read:In effetti :asd:
Titanox2
18-05-2015, 11:59
ah early access...le possibilità che sia un gioco "serio" diminuiscono del 50%
Che il progetto sia serio o meno è totalmente indipendente dal fatto che lo sviluppo avvenga in early access.
mircocatta
18-05-2015, 12:26
conosco due progetti in early access
assetto corsa
dirt rally
e mi sembrano tutt'altro che progetti non seri
Sì, appunto, è il classico luogo comune, nato dal fatto che qualche furbetto se n'è bellamente approfittato (oppure ha sottovalutato pesantemente lo sviluppo e i costi). Ma non per questo bisogna farne di tutta l'erba un fascio.
Personalmente, tra gli E.A. a cui ho partecipato posso citare:
- arrivati alla versione definitiva > UnEpic, Don't Starve, Assetto Corsa, State of Decay,
- in sviluppo avanzato > The Long Dark,
- in pieno sviluppo e supportati costantemente > The Forest, Stranded Deep, Dirt Rally.
A questi ci sarebbe poi da aggiungere anche pCARS e Kingdom Come come concetto di sviluppo.
L'early access è fissato alle 23.00 di questa sera (2 giugno), in base a quanto dichiarato:
Hello everyone!
Working on final server testing. The island of ARK: Survival Evolved will open on Steam at 2pm PST // 5pm EST // 9PM GMT.
See you then!
Il prezzo dovrebbe essere di 22$ ma non è ancora definita la conversione in euro, probabilmente si saprà solo alla release effettiva.
Day ZERO! Release Status Update!
Hello Survivors!
Thank you to everyone who tuned in and participated during the first reveal of ARK: Survival Evolved! We had quite a large number of you guys show up on Twitch, holding the number spot for a moment, with loads of tweets and messages being sent from all over and across multiple social media platforms. We appreciate all the feedback and messages we’ve received.
What happens now?
We will begin Early Access tomorrow as normal on June the 2nd, hopefully you guys will be able to pick up a copy at around 10AM PST, possibly a little later. As we get closer to hour-zero we’ll be sure to let everyone know Emoticon smile.
From all the feedback we received during the Closed Alpha Test, as well as the live broadcasting that happened today, here’s our response:
Bugs and General Polishing
There were clearly a few hiccups when the initial stream began and there is a fair bit of polishing to do, we recognize this and we can assure you that this game will be polished quicker and development will be iterated on quicker than just about anyone has ever seen before. You will see fixes deployed quickly, discussion occurring constantly and constant flow of updates to improve the game. We’re serious about the game, we’re serious about development and we want to prove that to you.
Content
What you guys saw on all those stream, well that probably only comprises 1% of the actual gameplay that is currently involved in ARK: Survival Evolved. Even in this first Early Access build, it can take hundreds of hours to explore the mechanics and depth of content, burrowing deep into the foundations of the ARK and up above the clouds -- trust me, I've done that! Emoticon tongue And that is just the tip of the iceberg. We’ve only just started with you! Once more intrepid survivors dig into the meat of the game, this will become very apparent. Finally we’ll keep on adding to and improving the game, so that there's always something exciting for you to explore and conquer! We hope you will all join us on the ARK tomorrow, and take this journey with us!
Performance and Graphics
A very clear issue that has been brought up is that performance isn’t great, graphics don’t look great on low and optimization isn’t great. We know this, we won’t lie. What I can say is that this is going to be a priority for us for the coming weeks and of course throughout the project. We will continue to work on all of these aspects and you will see steady improvement. Performance will get better day by day, graphics across the spectrum will improve! The trailer was recorded a while back on a GTX 980, right now the game on maximum settings looks better than that! So if you’ve got a 980 or Titan you can definitely take advantage of it. There are new visual techniques that are now in the game that weren’t around when we made the trailer. Yes it is true that if you have a less powerful graphics card, you’ll find that your graphics aren’t as good but we will continue to scale up and do daily optimizations to ensure that the game look as good as it can!
Steam Discussion Boards
A lot of people have raised concerns about the state of the discussion boards, whether developers will continue to be active, how we can keep the forums clutter free and what our general plans are. Once the game launches into Early Access, we will begin re-ordering the Steam boards
The discussion boards will be arranged as follows:
Announcements
This is the section of the boards are purely for announcements, here you’ll see new updates about new builds, massive features, sponsorship and partnerships, any announcements regarding attendance of conventions, dino dossiers, and updates about anything that's majorly important, really.
General Discussion
This forum will generally stay how it is now, there will be fairly lax moderation however general steam guidelines apply, and pinned topics highlighting important updates and announcements as well as general chit-chat for the game. The way it’ll change is that it will no longer be for suggestions and feedback, but instead the new sections below will be used for that.
Suggestions and Feedback
This will be a moderated section for survivors to provide their feedback about the game. We would like to keep it constructive and generally avoid any trolly-posts. You’ll see a lot of activity here from the developers and we’ll lock and clean up threads as necessary. This will help us keep things cleaned and organized.
Bug Reports and Exploits
Similarly to above this will be a moderated section for survivors to post any bugs they’ve found in the game, loopholes, exploits so the team can discover them and work to fix them in a timely and organized manner.
Tribes
You won’t see much change to what there is now. A place to recruit for your tribe, or find a tribe to join. There will be fairly lax moderation, however general steam guidelines apply.
Community Content
Similarly to above, you won’t see much change. It will be a place for you to promote your content, your non-tribal groups, share any stories or fan-art related to ARK and it’s universe. The moderation will be lax but steam guidelines still apply.
Off Topic
Pretty self explanatory, lax moderation though you’ll be required to respect the steam guidelines.
Hopefully these changes will help us organize better and allow for much more constructive discussion in order to improve the game. We aren’t very strict, we won’t ban you unless you’ve really crossed a line. We just want to maintain some order to ensure that everything is going smooth.
Closing thoughts
That’s it for now guys, there’s clearly a lot of work to be done to hit the finish line in 2016 but we can assure you, we’ll hit it. The game will reach new heights, have hundreds of hours of content and hopefully we’ll be seeing all of you join us on the ARK, exploring every nook and cranny of this gigantic universe that we’re building, helping us refine it into the ultimate survival experience that in many ways it already is, and certainly will be!
All the best,
Your Community Manager Jat and the ARK: Survival Evolved Team.
Il gioco mi interessa, stasera penso che lo acquisto consapevole dei rischi, ma spero proprio possa rivelarsi un progetto serio.
Guardando degli stream la hit detection sembra terribile. Se lo è, non ha speranze, se non lo è si aggiungerà ai vari rust/reign of kings
ho sentito che sarebbe possibile anche utilizzarlo in LAN è vera sta cosa?
Sì, anche io mi limito a seguire questa volta ;)
PS: stavo dando un'occhiata ad alcuni video. L'editor di personalizzazione permette di creare personaggi semplicemente abominevoli, screenshot a caso dalla community: 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=454022792), 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=454144157) :stordita:
ma cos'e' sta roba?! :mbe:
ma cos'e' sta roba?! :mbe:
In pratica il generatore per la personalizzazione del PG contiene molti sliders per gestire gli aspetti fisici del personaggio... spostandoli a casaccio ottieni dei "robi" che definire grotteschi è un eufemismo :stordita:
In pratica il generatore per la personalizzazione del PG contiene molti sliders per gestire gli aspetti fisici del personaggio... spostandoli a casaccio ottieni dei "robi" che definire grotteschi è un eufemismo :stordita:
si', si', la mia era piu' che altro una esclamazione. :D
i personaggi dalle fattezze assurde sono la cosa piú bella di sto gioco:D
19mila92
03-06-2015, 14:04
Sinceramente mi sembra un pò esagerato come prezzo, 27 scontato 22 euro, visto che comunque è sempre un beta/alpha testing a pagamento.
Non è per fare il tirchio ma altri giochi in EA simili come The forest, The Long dark ecc con quei 6/7 euro di meno mi hanno invogliato a provarlo subito e a testare il gioco, avrei gradito un prezzo più vantaggioso per l'uscita per pc in EA e poi un aumento graduale con l'avanzamento dei lavori e uscita console.
In attesa di sviluppi concreti, sconti e soprattuto ottimizzazione visto che sembra un mattone indecente dalle prime opinioni/recensioni uscite:mc:
mircocatta
03-06-2015, 16:27
io ragazzi lo sto provando :D
è un macello aahahah
tecnicamente il gioco è pesantissimo ma, se maxxato, BELLISSIMO, ma ripeto: va sistemato qualcosa, tutto al minimo gira a 30 fps!
solo online, tanti giocatori che sono anche stronzi visto che ti attaccano alle spalle :D
tutto è craftabile, dalla roccia all'albero all'animale, si passa purtroppo tutto il tempo a raccogliere e uccidere qualche povera bestiola
a livello personale lo trovo carino ma.. non so quale sia l'obbiettivo!
ad ogni partita si ripate sempre da zero ed è una certa rottura di scatole
Mi chiedo però il perchè di mettersi a seguire questo quando ci sono già così tanti altri giochi che propongono lo stesso gameplay che sono già più avanti nello sviluppo :stordita: oltretutto parecchi di questi stanno andando molto a rilento in confronto alla "tabella di marcia" che si erano dati, quindi figurarsi questo che è più indietro di loro fra quanto uscirà...
19mila92
03-06-2015, 21:25
Mi chiedo però il perchè di mettersi a seguire questo quando ci sono già così tanti altri giochi che propongono lo stesso gameplay che sono già più avanti nello sviluppo :stordita: oltretutto parecchi di questi stanno andando molto a rilento in confronto alla "tabella di marcia" che si erano dati, quindi figurarsi questo che è più indietro di loro fra quanto uscirà...
Perchè seguire non costa nulla :stordita:
mircocatta
03-06-2015, 22:12
Un survivor con dinosauri? Ah si, ce ne sono altri? Non credo :)
MrBrillio
04-06-2015, 08:08
Giocato ieri sera un po' e non è male, ma è supportato da schifo attualmente sia dal comparto tecnico (vederlo girare a 30 fps a fatica con una Titan X fa venir voglia di cambiare subito gioco), e lato server sembra che le prestazioni siano pietose con dinosauri e persone che warpano in giro come dei pazzi...l'idea di fondo è carina e se i programmatori si applicheranno potrebbe venir fuori un prodotto divertente.
Mi è rimasto solo un dubbio: ma se con la mia VGA gira da schifo e lo SLi non è ancora attivo..con che cazz hanno girato il trailer in game che si vede su steam? :asd:
mircocatta
04-06-2015, 08:45
ahhh boh! io giro a 30 fps tutto al minimo!
comunque la patch di stanotte dovrebbe aver dato un buon boost di fps
vedo in giro dei video di singleplayer...come si inizia questa modalità? io nel menù ho solo la possibilità di entrare in un server
ps: i personaggi che ti crei vengono mantenuti sul server dove li hai creati..imho un BEL limite..
Mi è rimasto solo un dubbio: ma se con la mia VGA gira da schifo e lo SLi non è ancora attivo..con che cazz hanno girato il trailer in game che si vede su steam? :asd:
Direttamente dalla FAQ ufficiale:
Q: What settings and platform was the trailer made on?
A: Windows, Max settings, 1080p, GeForce 980 GTX
Ovviamente il gioco scala peggio che andar di notte, in quanto ottimizzazione è praticamente a zero.
19mila92
04-06-2015, 09:31
Comunque nella mia esperienza negli Early Acces ho notato come anche questi studi indipendenti abbiano o assumano dei "trailer maker" degni di ubilol ed eletronics farts :muro:
Caspita hanno mostrato un trailer da urlo che può essere raggiunto solo (come magari è anche giusto) con un uber pc ma a stento gira con la normalità... e mi mettono dei requisiti minimi del genere : - 2 GHz Dual-Core 64-bit - CPU Memory: 4000 MB RAM -Graphics: DirectX11 Compatible GPU with 1 GB Video RAM..
Direi abbastanza scorretto da parte loro.. cosa gli costava aspettare un mese o due e rendere un gioco fruibile per tutti? Per quanto il gioco mi attiri molto questi comportamenti mi fanno storcere il naso e non di poco :muro:
mircocatta
04-06-2015, 09:33
Direttamente dalla FAQ ufficiale:
Ovviamente il gioco scala peggio che andar di notte, in quanto ottimizzazione è praticamente a zero.
si ma ti assicuro che anche una 980 non ce la fa
tutto al massimo a 1080p faccio 10fps con una 970 occata
però è un gran bel vedere tutto al massimo, ho fatto degli screen a 3440x1440 solo che erano troppo pesanti e non avevo tempo di caricarli :D
l'illuminazione poi è davvero fantastica, di notte nella foresta non vedi niente solo negli spazi aperti vedi qualcosa se è illuminato dalla luna che tra l'altro, i raggi crepuscolari ci sono sia per il sole sia per la luna che si infiltra tra le fronde o tra le rocce
comunque se piacciono i survivor (e se non sbaglio a te piacciono parecchio) te lo consiglio
è, a livello personale, quasi frustrante cercare di sopravvivere
si parte nudi con due sole possibilità: dare cazzotti a tutto ciò che c'è in mappa e raccogliere a random qualsiasi cosa capiti a tiro
di giorno al sole ci sono i colpi di calore, di notte gli prende freddo e addirittura se vai in acqua rischi l'ipotermia (con conseguente rallenamento dei movimenti fino ad affogare), si disidrata in fretta, si avvelena (con i dilofosauri che sparano veleno alla "jurassic park" :D ) deve mangiare un bel po per riempirsi (ho mangiato fiumi di bacche e non ho neanche riempito lo stomaco), si ammala, si ferisce e si stanca
per craftare strumenti, indumenti ecc ecc ci vogliono MOLTI materiali, e imho questo incide negativamente sul gameplay, visto che la maggior parte del tempo la devi passare a smantellare mezza isola con il piccone (si distrugge tutto: arbusti, alberini, alberi giganti, rocce e quant'altro)
si è costretti a stanziare in spiaggia per molto tempo, vagare subito per l'isola rischi di lasciarci le penne perchè non hai acqua e indumenti addosso, bisogna prendersi del tempo per essere "pronti" al vero gioco
problemi di FPS a parte, non ho avuto nessun crash e a parte qualche glitch grafico saltuario (alberi che sparivano, foglie delle piante che si muovevano in modo anomalo, qualche animale immobile (megalodont) e cosette varie di poco conto come alberi e rocce che una volta smantellati spariscono nel terreno come se fossero nelle sabbie mobili)
l'interfaccia grafica e capibile anche se bruttina, la chat ingame poi è troppo invadente e non so come disattivarla
io resto fiducioso, basta una ottimizzazione e magari l'inserimento del single player reale (ma mi riservo di provare a fare una partita in locale stasera magari con steam in offline, per vedere se funziona in tal senso) e sarei già più che soddisfatto, inizierei sul serio a giocare senza cazzeggiare nella spiaggia
Comunque nella mia esperienza negli Early Acces ho notato come anche questi studi indipendenti abbiano o assumano dei "trailer maker" degni di ubilol ed eletronics farts :muro:
Caspita hanno mostrato un trailer da urlo che può essere raggiunto solo (come magari è anche giusto) con un uber pc ma a stento gira con la normalità... e mi mettono dei requisiti minimi del genere : - 2 GHz Dual-Core 64-bit - CPU Memory: 4000 MB RAM -Graphics: DirectX11 Compatible GPU with 1 GB Video RAM..
Direi abbastanza scorretto da parte loro.. cosa gli costava aspettare un mese o due e rendere un gioco fruibile per tutti? Per quanto il gioco mi attiri molto questi comportamenti mi fanno storcere il naso e non di poco :muro:
vabè dai, aspettami stasera che provo il gioco con la patch che dovrebbe essere uscita stanotte, questo è quello che dovrebbero aver fatto:
- Massive perf jump from fixing singleplayer/multiplayer loading bug: Done
Ero interessato, ma dopo aver visto che non si muove nemmeno con una Titan X e che sarà un titolo gameworks (http://wccftech.com/ark-survival-evolved-receive-nvidia-gameworks-treatment/) lo lascio volentieri sullo scaffale.
Io lo sto provando, e come giá detto in precedenza, le prestazioni sono terrificanti, io con un i5 2500k@4.2 ghz e una hd7870 a 1680x1050 devo tenere tutto al minimo per fare 25 fps... so che non ho un pc e una vga di ultimissima generazione, ma é ugualmente desolante, se poi si vanno a vedere i requisiti minimi c'é da mettersi a ridere.
Ok é in sviluppo, vediamo come si evolverá la situazione.
mircocatta
04-06-2015, 10:09
Io lo sto provando, e come giá detto in precedenza, le prestazioni sono terrificanti, io con un i5 2500k@4.2 ghz e una hd7870 a 1680x1050 devo tenere tutto al minimo per fare 25 fps... so che non ho un pc e una vga di ultimissima generazione, ma é ugualmente desolante, se poi si vanno a vedere i requisiti minimi c'é da mettersi a ridere.
Ok é in sviluppo, vediamo come si evolverá la situazione.
ciao! volevo chiederti una cosa, ma una modalità single player c'è o non c'è? leggo nei loro changelog che si parla spesso di modifiche al singleplayer ma...dov'è??
da quello che ho capito, il single player attuale viene fatto creando un vero e proprio server in locale (il quale appesantice ancora di piú il gioco :D ), una roba del genere.
mircocatta
04-06-2015, 10:16
da quello che ho capito, il single player attuale viene fatto creando un vero e proprio server in locale (il quale appesantice ancora di piú il gioco :D ), una roba del genere.
ah si giusto..se non sbaglio però non era selezionabile come modalità, almeno fino a ieri pomeriggio
stasera provo, perchè di avere l'ansia di essere preso a mazzate da qualcuno e di dover ogni volta reiniziare da zero mi secca un po
oppure ci si potrebbe trovare tra noi italiani qui sul server BSM
https://www.youtube.com/watch?v=iLz-rkQ1TA8&feature=youtu.be
Io ho provato a dargli fiducia, raramente acquisto un gioco in EA però il fatto che sia survival con i dinousari... bè non ho resistito. Bisogna partire dal presupposto che ci stiamo giocando finchè è in via di sviluppo, questa cosa bisogna fissarla bene in testa, per cui penso che al momento sia accettabile se risulta poco ottimizzato o con problemi. Quello che spero è che il progetto in questo anno di tempo che si sono dati prenda il piede giusto e ne venga fuori un buon prodotto, le idee secondo me ci sono, speriamo vengano ben sviluppate. Devo ancora giocarci seriamente, nei prossimi giorni mi ci metto ;)
mircocatta
04-06-2015, 10:44
Io ho provato a dargli fiducia, raramente acquisto un gioco in EA però il fatto che sia survival con i dinousari... bè non ho resistito. Bisogna partire dal presupposto che ci stiamo giocando finchè è in via di sviluppo, questa cosa bisogna fissarla bene in testa, per cui penso che al momento sia accettabile se risulta poco ottimizzato o con problemi. Quello che spero è che il progetto in questo anno di tempo che si sono dati prenda il piede giusto e ne venga fuori un buon prodotto, le idee secondo me ci sono, speriamo vengano ben sviluppate. Devo ancora giocarci seriamente, nei prossimi giorni mi ci metto ;)
se c'è una cosa che salta subito l'occhio è che il gioco non è una cosetta da poco e c'è già molta carne al fuoco in campo, l'impressione è quindi che non sia un progetto campato in aria giusto per fare due soldi con l'early access, la volontà di fare un buon prodotto c'è
ecco come scalano i settaggi, peccato che gli fps rimangano sempre inchiodati a livelli bassissimi
https://www.youtube.com/watch?v=VIEmCISUK_4
si ma ti assicuro che anche una 980 non ce la fa
tutto al massimo a 1080p faccio 10fps con una 970 occata
[cut]
Sì, certo non lo metto in dubbio ;)
Per il resto, grazie per il parere. Sì, i survival mi piacciono (e ovviamente se ci sono i dinosauri è ancora meglio). Al momento ho molti titoli per le mani, sia E.A. che definitivi da provare/finire/incominciare, quindi non avrei proprio tempo di giocarlo. Se lo prendessi, ci farei qualche partita e poi rimarrebbe in libreria. Quindi è meglio che aspetto ;)
per quanto da un early access non si possa pretendere la perfezione, non credo sia molto corretto e professionale da parte degli sviluppatori rilasciare un gioco che su macchine piu' che performanti gira a 30 fps e a fatica, soprattutto considerato il prezzo.
come inizio direi che non ci siamo proprio. :mbe:
mircocatta
04-06-2015, 13:14
Optimisation and FPS
We understand that there are a lot of optimisation issues with the game currently. We have always been transparent about this, the game is very demanding but over the course of the next few days and the upcoming weeks we will be dedicating a lot of time to performance and optimization. You will see rapid improvement. For now some of the heavy perf killers are resolution scaling, shadows, as well as the check boxes for Distance Field Ambient Occlusion, Screen Space Ambient Occlusion, Dynamic Tessellation, Ground Clutter, and Sky Clutter sliders.
I would recommend that you guys turn your shadows down, disable both types of occlusion, tessellation and reduce your sliders. If you’re still having some perf issues, try reducing your resolution scaling down a bit and you’ll find yourself much more comfortable playing the game!
Don’t worry though, we’ll go along to improve this heavily in the upcoming weeks!
sogno un mondo in cui le persone comprino delle alpha in early access e non si lamentino dell'ottimizzazione
sarebbe un bel mondo
mircocatta
04-06-2015, 14:56
patch 1.7 in arrivo alle 17.30 (11.30 AM EST US)
Optimisation and FPS
We understand that there are a lot of optimisation issues with the game currently. We have always been transparent about this, the game is very demanding but over the course of the next few days and the upcoming weeks we will be dedicating a lot of time to performance and optimization. You will see rapid improvement. For now some of the heavy perf killers are resolution scaling, shadows, as well as the check boxes for Distance Field Ambient Occlusion, Screen Space Ambient Occlusion, Dynamic Tessellation, Ground Clutter, and Sky Clutter sliders.
I would recommend that you guys turn your shadows down, disable both types of occlusion, tessellation and reduce your sliders. If you’re still having some perf issues, try reducing your resolution scaling down a bit and you’ll find yourself much more comfortable playing the game!
Don’t worry though, we’ll go along to improve this heavily in the upcoming weeks!
spero che le "ottimizzazioni" non siano di fatto delle castrazioni massicce, perchè il dubbio a me è venuto.
sogno un mondo in cui le persone comprino delle alpha in early access e non si lamentino dell'ottimizzazione
sarebbe un bel mondo
io sogno un mondo in cui non esistano stupide "fazioni" che mettono individui con le stesse passioni e gli stessi interessi l'uno contro l'altro.
sarebbe un mondo intelligente.
io sogno un mondo in cui non esistano stupide "fazioni" che mettono individui con le stesse passioni e gli stessi interessi l'uno contro l'altro.
sarebbe un mondo intelligente.
nessuna fazione
Ma una persona intelligente dovrebbe sapere che un gioco in fase alpha uscito l'altro ieri non è ottimizzato. Devo spiegare che la logica impone che prima vengono implementate oggetti, meccaniche, dinosauri, ecc. e poi si ottimizza il tutto?
Pensa se lavorassero ora ad ottimizzare un gioco in sviluppo e poi agiungessero elementi che appesantiscono il tutto.
mircocatta
04-06-2015, 15:29
speriamo mantengono i dinosauri glabri, altrimenti se sono intenzionati a mettere le piume essendo "nvidia gamework" ci infilano un "hairworks", tanto per appesantire il tutto :asd:
i raptor hanno gia le piume :read:
nessuna fazione
Ma una persona intelligente dovrebbe sapere che un gioco in fase alpha uscito l'altro ieri non è ottimizzato. Devo spiegare che la logica impone che prima vengono implementate oggetti, meccaniche, dinosauri, ecc. e poi si ottimizza il tutto?
Pensa se lavorassero ora ad ottimizzare un gioco in sviluppo e poi agiungessero elementi che appesantiscono il tutto.
Basta fare come fanno molti: blocchi le impostazioni video in modo tale che sia possibile usare solo quelle che sai sono funzionanti. Poi mano a mano che ottimizzi e testi le aggiungi ...
Basta fare come fanno molti: blocchi le impostazioni video in modo tale che sia possibile usare solo quelle che sai sono funzionanti. Poi mano a mano che ottimizzi e testi le aggiungi ...
a quindi il problema è che siano disponibili tutte le impostazioni video? dopo che hanno detto che passeranno due settimane a rilasciare patch per il problema (un'altra esce fra pochi minuti)
LoL?
speriamo mantengono i dinosauri glabri, altrimenti se sono intenzionati a mettere le piume essendo "nvidia gamework" ci infilano un "hairworks", tanto per appesantire il tutto :asd:
FeatherWorks :asd:
Un survivor con dinosauri? Ah si, ce ne sono altri? Non credo :)
Vabbè ma seriamente per te il gameplay cambia in relazione a che "vestitino" mettono ai nemici? Io ti parlavo di gameplay: costruisci, sopravvivi e combatti è un modo di giocare comune a tantissimi early access ormai. La cosa che peggiora la situazione è vedere come stanno messi quest'altri: tutti a distanza di anni sono ancora in sviluppo perchè non hanno neanche la metà delle cose che avrebbero dovuto avere, quindi...si torna alla mia domanda iniziale.
Poi ovvio che ognuno è libero di appassionarsi a ciò che vuole, ma riuscirci per titoli come questi secondo me vuol dire che fino ad adesso non si è mai seguito nessun altro titolo simile, altrimenti "eccitarsi" per un titolo come questo è proprio impossibile.
19mila92
04-06-2015, 17:14
sarebbe un bel mondo
Ma guarda, finchè uno paga per testare e quindi in toeria dovrebbe essere pagato:D un briciolo di diritto di lamentarsi se le aspettative erano altre c'è.
Visto che comunque il prezzo base (27 euro) non è indifferente per un indie e l'hype è stato enorme in brevissimo tempo, non capisco sinceramente la scelta di lanciare un gioco, comunque in fase di evoluzione, che si sapeva non essere pronto per essere "testato" dalla massa, soprattutto con dei requisiti bassi ed ingannevoli per quello che è oggi l'ottimizzazione del gioco.
Non sono l'unico a fare questo discorso, basti vedere le recensioni su steam che lo pongono già "nella media".
Sia chiaro io ancora adesso so che arriverò a casa e combatterò con me stesso per non compralo (DINOSAURI CAZZO.. c'è da dire altro) ma sinceramente aspettare 2 mesi e far uscire un gioco che sia godibile da "testare" non sarebbe stata un cattiva idea. Così sembra quasi che volessero incominciare a raccogliere un pò di soldi. (Vedi trailer Uber )
Avrei gradito un pò di trasparenza in più tutto qui, la storia delle perfomance l'hanno tirata fuori poco prima dell'uscita su steam, possibile che prima non ne sapessero nulla e hanno messo avanti subito dicendo che il trailer era girato con una 980 ecc.
Per me la correttezza è altra ma sono forse all'antica :D :help:
mircocatta
04-06-2015, 21:50
intanto schiaffatevi questi screen, settaggio epic senza tassellation
http://imgur.com/I0By90d
http://imgur.com/2abJTRg
http://imgur.com/rAVC8oX
http://imgur.com/AqUSzWP
comunque per chi pensa che verrà lasciato a se stante, beh ieri sera nel giro di 1 ora mi ha scaricato 4 diverse patch, indice che la voglia di migliorare il titolo e di lavorarci sopra c'è ed è tanta
poi incomincio a pensare che i contatori di fps siano un po sballati, cioè, ieri ero a 30 fps ma mi sembrava di girare a qualcosa di ben superiore siccome era bello fluido, ero con settaggli medio alti che è già un bel vedere
modalità single player ero a livello 4 e un maledetto dilophosauro mi ha killato, dopo aver passato 30 minuti a disboscare una spiaggetta per poter fare due indumenti e due armi..e ora mi tocca reiniziare da capo..e che caxxo!
nessuna fazione
nessuno pretende un'ottimizzazione avanzata o perfetta, ma non ci si può nemmeno accontentare di una ottimizzazione completamente assente.
se certe texture/filtri/impostazioni varie hanno un impatto così devastante sulle performance, anche su configurazioni di fascia alta, avrebbero fatto meglio a disabilitarle, piuttosto che imporre al giocatore di mettere tutto (o quasi) al minimo e fare 30 fps a fatica. forse così facendo l'impatto visivo sarebbe andato a farsi benedire e avrebbero venduto meno? il dubbio a me viene, perdonatemi se ho il dente avvelenato con questi early access.
io personalmente un gioco in condizioni del genere non l'avrei mai rilasciato perchè non mi sembra corretto, al di là del fatto che sia ancora in fase di sviluppo.
tornando al discorso delle "fazioni": in tutti questi topic di early access c'e' la solita diatriba tra "quelli che si lamentano" (alcuni a priori, altri che portano motivazioni piu' che giuste) e "quelli che si lamentano di quelli che si lamentano" (solitamente utenti che hanno pagato il gioco e difficilmente dimostrano obiettività nel giudicarlo).
come in altri titoli del genere, sarà il tempo a dare il verdetto. mi viene in mente il tanto chiacchierato H1Z1: pagine e pagine di commenti i primi giorni, polemiche tra critici e fan sfegatati, post di aggiornamenti, qualche consiglio tecnico e poi il nulla, topic praticamente morto.
Ma guarda, finchè uno paga per testare e quindi in toeria dovrebbe essere pagato:D un briciolo di diritto di lamentarsi se le aspettative erano altre c'è.
Visto che comunque il prezzo base (27 euro) non è indifferente per un indie e l'hype è stato enorme in brevissimo tempo, non capisco sinceramente la scelta di lanciare un gioco, comunque in fase di evoluzione, che si sapeva non essere pronto per essere "testato" dalla massa, soprattutto con dei requisiti bassi ed ingannevoli per quello che è oggi l'ottimizzazione del gioco.
Non sono l'unico a fare questo discorso, basti vedere le recensioni su steam che lo pongono già "nella media".
Sia chiaro io ancora adesso so che arriverò a casa e combatterò con me stesso per non compralo (DINOSAURI CAZZO.. c'è da dire altro) ma sinceramente aspettare 2 mesi e far uscire un gioco che sia godibile da "testare" non sarebbe stata un cattiva idea. Così sembra quasi che volessero incominciare a raccogliere un pò di soldi. (Vedi trailer Uber )
Avrei gradito un pò di trasparenza in più tutto qui, la storia delle perfomance l'hanno tirata fuori poco prima dell'uscita su steam, possibile che prima non ne sapessero nulla e hanno messo avanti subito dicendo che il trailer era girato con una 980 ecc.
Per me la correttezza è altra ma sono forse all'antica :D :help:
quoto anche le virgole, la vedo esattamente come te, e lo dico da appassionato di videogiochi, appassionato di survial e di dinosauri.
a differenza tua io sono certo al 100% di non comprarlo, almeno finche' non sarà in condizioni di essere effettivamente giocato decentemente, non è che chiedo così tanto.
sui prezzi si è alzato il tiro, questi titoli portano un sacco di guadagno e si ha sempre la scusa pronta nel caso in cui qualcosa non vada. commercialmente parlando, noi utenti abbiamo contribuito alla creazione di una vera e propria piaga che ci accompagnerà chissà per quanto tempo.
non ce l'ho ovviamente con questo titolo in particolare nè con tutti gli early access, dico solo che come sempre qualcuno ha preso una idea buona e ne ha abusato, stuprandola e pensando solo al guadagno e noi utenti non siamo stati troppo svegli e reattivi a riguardo.
scusate l'OT. :)
sui prezzi si è alzato il tiro, questi titoli portano un sacco di guadagno e si ha sempre la scusa pronta nel caso in cui qualcosa non vada. commercialmente parlando, noi utenti abbiamo contribuito alla creazione di una vera e propria piaga che ci accompagnerà chissà per quanto tempo.
non ce l'ho ovviamente con questo titolo in particolare nè con tutti gli early access, dico solo che come sempre qualcuno ha preso una idea buona e ne ha abusato, stuprandola e pensando solo al guadagno e noi utenti non siamo stati troppo svegli e reattivi a riguardo.
scusate l'OT. :)
No la colpa non è delle SH che rilasciano giochi in EA, la colpa è solo e solamente dei clienti che rafforzano questo mercato.
Il volere tutto e subito porta a questo. E poi si presenta pure il paradosso del lamentarsi che è fuori da ogni logica. E' davvero una tragedia vedere come sia cambiato il gaming dagli anni 90 ad oggi. Secondo il mio parere, il dare fiducia allo sviluppatore nell'early access è solo una scusa che nasconde il voler giocare subito ed avere un gioco che nell'immaginario del cliente sia come tutti i titoli completi.
I soldi che potrebbero fare gli sviluppatori non avendo la possibilità di rilasciare in EA, sarebbero costituite dagli indie, che se validi, potrebbero far crescere lo sviluppatore e permettergli di produrre giochi di qualità. Con l'EA si scavalca il tutto, e quindi ogni persona più o meno competente può rilasciare in EA soddisfando quei 4 requisiti e intascarsi i soldi (e il 90% degli EA sono così).
Quindi in definitiva dovrebbe cambiare la clientela, ma non accadrà. Andrà sempre peggio purtroppo.
No la colpa non è delle SH che rilasciano giochi in EA, la colpa è solo e solamente dei clienti che rafforzano questo mercato.
Il volere tutto e subito porta a questo. E poi si presenta pure il paradosso del lamentarsi che è fuori da ogni logica. E' davvero una tragedia vedere come sia cambiato il gaming dagli anni 90 ad oggi. Secondo il mio parere, il dare fiducia allo sviluppatore nell'early access è solo una scusa che nasconde il voler giocare subito ed avere un gioco che nell'immaginario del cliente sia come tutti i titoli completi.
I soldi che potrebbero fare gli sviluppatori non avendo la possibilità di rilasciare in EA, sarebbero costituite dagli indie, che se validi, potrebbero far crescere lo sviluppatore e permettergli di produrre giochi di qualità. Con l'EA si scavalca il tutto, e quindi ogni persona più o meno competente può rilasciare in EA soddisfando quei 4 requisiti e intascarsi i soldi (e il 90% degli EA sono così).
Quindi in definitiva dovrebbe cambiare la clientela, ma non accadrà. Andrà sempre peggio purtroppo.
sono d'accordo, non a caso nel mio precedente post ho scritto che la colpa è la nostra, che le SH cerchino il guadagno facile è anche "normale" in un certo senso, siamo noi che dobbiamo darci una svegliata, ma come hai già detto non la vedo una cosa realizzabile. il mercato negli ultimi anni è cambiato tanto, in peggio, è innegabile.
l'osservazione sul paradosso è azzeccata, è veramente inquietante il meccanismo che si è andato a creare. :D
Perfettamente d'accordo anche io.
detto questo...
quante patch sono uscite? com'è la situazione al momento?
mircocatta
05-06-2015, 11:35
Di patch ne escono giornalmente. Solo ieri sera ne hanno fatte uscire 4 nel giro di 2 ore
la situazione performance è migliorata?
sarò integralista io, ma su pc a 30 fps non ci gioco. :)
molto (ma resta comunque pesante)
Non voglio convincere nessuno ma stavolta avete sbagliato il gioco da "saltare".
ALLO STATO ATTUALE, il gioco è molto godibile (a patto di avere un buon pc) e presenta un grado di profondità che non immaginavo.
Ieri ci siamo messi in testa di spostare il campo base dalla spiaggia all'entroterra, abbiamo addestrato un Parasaurolophus e lo abbiamo caricato di materiali da costruzione, poi abbiamo smantellato le nostre baracche per recuperare altro materiale e ci siamo accorti che, dentro una di esse, c'era uno dei nostri sloggato che dormiva. Panico, non potevamo lasciarlo li in spiaggia in balia dei dinosauri, quindi lo abbiamo letteralmente TRASCINATO lungo il fiume a nord. Durante il viaggio siamo stati attaccati da un Carnosauro: panico, il Parasauro ha iniziato a prendere a testate il carnivoro, gli altri tentavano di ucciderlo a colpi di lancia e nella confusione totale ci siamo persi il corpo in una foresta. Abbiamo passato 10 minuti a recuperarlo, siamo ripartiti, abbiamo trovato un tipo ultra organizzato che si era fatto una fortezza dietro una cascata e andava a caccia di Triceratopi con l'arco. Comunque ci stabiliamo su una riva del fiume, cominciamo a costruire casa, si fa notte, accendiamo dei fuochi (di notte non si vede NULLA) e, all'improvviso, ci attacca un coccodrillo spuntato dal fiume e ci sbrana tutti. Ritorniamo a fatica a casa (trovando il glorioso Parasauro morto :( ) ultimiamo al casa e ci chiudiamo dentro.
Stamattina, il tipo che abbiamo trascinato, logga, apre la porta e si trova ad almeno 5 chilometri dal punto dove ha sloggato. :D
mircocatta
05-06-2015, 13:17
Non voglio convincere nessuno ma stavolta avete sbagliato il gioco da "saltare".
ALLO STATO ATTUALE, il gioco è molto godibile (a patto di avere un buon pc) e presenta un grado di profondità che non immaginavo.
Ieri ci siamo messi in testa di spostare il campo base dalla spiaggia all'entroterra, abbiamo addestrato un Parasaurolophus e lo abbiamo caricato di materiali da costruzione, poi abbiamo smantellato le nostre baracche per recuperare altro materiale e ci siamo accorti che, dentro una di esse, c'era uno dei nostri sloggato che dormiva. Panico, non potevamo lasciarlo li in spiaggia in balia dei dinosauri, quindi lo abbiamo letteralmente TRASCINATO lungo il fiume a nord. Durante il viaggio siamo stati attaccati da un Carnosauro: panico, il Parasauro ha iniziato a prendere a testate il carnivoro, gli altri tentavano di ucciderlo a colpi di lancia e nella confusione totale ci siamo persi il corpo in una foresta. Abbiamo passato 10 minuti a recuperarlo, siamo ripartiti, abbiamo trovato un tipo ultra organizzato che si era fatto una fortezza dietro una cascata e andava a caccia di Triceratopi con l'arco. Comunque ci stabiliamo su una riva del fiume, cominciamo a costruire casa, si fa notte, accendiamo dei fuochi (di notte non si vede NULLA) e, all'improvviso, ci attacca un coccodrillo spuntato dal fiume e ci sbrana tutti. Ritorniamo a fatica a casa (trovando il glorioso Parasauro morto :( ) ultimiamo al casa e ci chiudiamo dentro.
Stamattina, il tipo che abbiamo trascinato, logga, apre la porta e si trova ad almeno 5 chilometri dal punto dove ha sloggato. :D
posso farti due domande? :D
che server giochi? quello italiano BMS? così magari se avete un posto lo prendo volentieri :D
una volta morti c'è modo di recuperare il materiale che si possedeva prima? bisogna recarsi dove si è stati killati o sono persi per sempre?
quei cosi con fasce luminose che sono presenti nella mappa...a cosa servono?
domanda finale: l'obbiettivo del gioco...mica l'ho capito!
posso farti due domande? :D
che server giochi? quello italiano BMS? così magari se avete un posto lo prendo volentieri :D
una volta morti c'è modo di recuperare il materiale che si possedeva prima? bisogna recarsi dove si è stati killati o sono persi per sempre?
quei cosi con fasce luminose che sono presenti nella mappa...a cosa servono?
domanda finale: l'obbiettivo del gioco...mica l'ho capito!
giochiamo su un server tedesco da 100 e passa player (per ora solo quelli da 30 sono esenti da lag, ma il nostro non è male)
se muori e corri nel punto dove sei morto, ritrovi il tuo corpo con tutto (a meno che non sia stato depredato da qualcun'altro)
i fasci luminosi sono dei punti random dove spawnano delle casse con all'interno tecnologie, armi, materiali (occhio che devi avere un determinato livello per aprirle: le casse che trovi nei fasci bianchi si aprono a livello tre e così a salire)
l'obbiettivo del gioco è sopravvivere!
ora stiamo decidendo se ricercare la polvere da sparo o le tubature per il sistema di irrigazione :D
non ho mai detto di voler "saltare" questo titolo, ho detto semplicemente che lo prenderò se e quando mi sentirò convinto.
la speranza ovviamente è che il gioco sia bello, altrimenti perderei solo tempo a seguire questa discussione.
lo sto trovando molto complesso
(copio incollo qui)
Il PG ottiene Exp con le varie azioni. L'exp ti permette di ottenere livelli.Ad ogni livello ti danno punti da spendere nelle stat (peso,vita,stamina,meele dmg,ossigeno,e altro) e punti per sbloccare le recipe (Che hanno anche un lvl required e costano pti differenti)
L'exp è anche condivisa tra i player della stessa tribes,quindi se uno lavora,tutti gli altri in gilda loggati ottengono una % di exp.
Se muori, perdi tutti gli item, ma non l'exp (Perdi una % di exp in verità) e le recipe learned.
Questo aiuta nell'evitare di saltellare da un server all'altro, ed è piu' vicino al concetto di MMORPG che ti survival alla Dayz
Chi parlava di dinosauri come "vestitini" sbaglia.
I dinosauri hanno un IA loro, quindi puoi trovare branchi di raptor attaccare un triceratopo aiutato dal suo branco mentre un brontosauro gigante li ignora totalmente.
Hanno caratteristiche differenti che influiscono sulla meccanica del "Taming".
Ogni player puo' tamare un qualsiasi dino, per farlo diventare un suo pet,a cui dar da mangiare, far trasportare roba e aiutarlo nei combat, oppure usarlo anche come mount. Tutti i pet fanno exp e ad ogni lvl assegni punti stat.
Per esempio, gli Pteranodonti sono utili per volare veloce, ma trasportano poco rispetto agli Avvoltoi , piu' lenti ma con un cargo maggiore. Idem Brontosauri e T-rex.
La mappa è varia, e presenta anche un sistema di grotte molto vaste ed esplorabili, quindi la superficie è doppia.
Addirittura l'estrazione delle risorse cambia in base allo strumento usato: se uso un piccone su un albero ottengo molta corteccia e poco legno, se uso un'ascia l'esatto contrario.
Escono patch a camionate e hanno promesso un'ottimizzazione "perfetta" entro lunedì.
mircocatta
05-06-2015, 16:00
per quanto riguarda il taming...come si fa? :cry: :cry: ho provato a farmi amico un parasauro ma non c'è verso, non so come fare!
per quanto riguarda il taming...come si fa? :cry: :cry: ho provato a farmi amico un parasauro ma non c'è verso, non so come fare!
Devi per prima cosa stordirlo: i Parasauri sono veloci quindi prenderli a pugni non funziona, usa la fionda (con una buona scorta di pietre).
Una volta a terra, noterai che compaiono su di lui due barre, una del taming (che cresce) e uno dello stato "inconscio" del dinosauro (che decresce). Il trucco per tamarlo è mantenere alta la barra dello stordimento (accedendo all'inventario del dinosauro, posizionando delle bacche soporifere e usarle di tanto in tanto cliccando sopra "remote use") e, nel frattempo, aumentare la barra del taming dandogli da mangiare (accedi al suo inventario e dagli delle bacche, le migliori sono le gialle mi pare, ma a quanto ho capito bacche diverse hanno effetti diversi su diversi tipi di dinosauro).
Se la barra dell'"inconscio" si consuma il dinosauro si sveglia e scappa, se non ha da mangiare la barra del taming si resetta e devi ricominciare, se riesci a farla salire tutta mantenendolo sedato invece avrai il tuo bel Parasauro (ottimo per trasportare materiale e anche un discreto combattente).
Per i dinosauri carnivori il discorso cambia: per tenerlo addormentato devi prenderlo a pugni (mi hanno detto così...) e per far salire il taming, devi dargli la carne da mangiare.
Ciao ragazzi. Io vorrei qualche consiglio, ci sto giocando con i miei amici, aldilà della difficoltà nel trovarsi nella mappa, vorrei capire quali strategie adottare per sopravvivere nel momento in cui decido di sloggare. Ci costruiamo la casa, ma il giorno dopo troviamo sempre i nostri personaggi morti e ci tocca ricominciare dall'inizio. Possibile che non ci sia un sistema per ritrovare esattamente i personaggi al loro posto quando decido di smettere di giocare? Altra cosa, volessi creare un mio server privato e accedervi solo con i miei amici, qualcuno mi sa dire la procedura da seguire? Grazie mille.
mirkonorroz
14-06-2015, 08:00
Il mio sogno e' che tutto (tranne il tizio sloggato ovviamente) quello che hai raccontanto fosse possibile in single player offline grazie ad una AI degna della lettera I. :cry:
Gioco interessante se solo potessi giocare in ts con qualche anima che mi spiegasse il tutto ... :(
Perdonatemi ma mi iscrivo solamente per ora, ho una piccola coda di giochi da finire ma trovo il gioco molto interessante, così non me ne dimentico e lo prendo tra un pò.
Mi intriga tantissimo questo gioco ma non so se prenderlo o se aspettare che vada in sconto a breve :\
C'è già qualche server italiano o si gioca sugli official?
Alla fine l'ho preso, è il mio primo early access, ho acquistato anche un cilicio per fustigarmi, si sà mai...
peicross
25-06-2015, 20:21
Il gioco è ottimo dal punto di vista dell'idea,per adesso però non consiglio l'acquisto visto che gira con un 4770k e una 970 g1 tutto ad ultra a circa 10-15 fps.Tutto ad ultra il gioco è bellissimo,dal mio punto di vista è meglio di crysis.
Il gioco soffre anche di numerosi bug.
Dopo l'ultima patch avrò guadagnato tipo 25 fps, lo sto giocando con tutto ad alto e qualcosa su medio con una 670 Jet e sto intorno ai 40fps con l'ultima patch, almeno si danno da fare
Gioco interessante se solo potessi giocare in ts con qualche anima che mi spiegasse il tutto ... :(
Nel caso tu sia ancora interessato noi siamo una piccola tribe, piccolissima :asd:, in crescita sul server ufficiale 094 ;)
https://steamcommunity.com/app/346110/discussions/0/523890046879744466/
Puoi intrappolare qualcuno e tenerlo vivo finchè ti aggrada, best game evah!
Gorilla90
01-07-2015, 19:56
Ho letto che quando sei offline ti ammazzano facilmente e devi ricominciare da capo.Vi voglio chiedere,questo gioco è frubilile evitand oquesta cosa? C'è una specie di singleplayer??
Ho letto che quando sei offline ti ammazzano facilmente e devi ricominciare da capo.Vi voglio chiedere,questo gioco è frubilile evitand oquesta cosa? C'è una specie di singleplayer??
Si c'è il single player ma secondo me perde moltissimo, diventa un simulatore di costruzioni come tanti.
Per evitare di essere killati basta farsi una base almeno di wood, la prima di paglia la si può buttar giu con poco e poi in teoria i low level non si toccano perche non hanno nulla di valore
mircocatta
02-07-2015, 07:31
quello che non ho ancora capito io è: ma se sono in ferie una settimana, il mio pg muore di fame o sete dentro al server?
quello che non ho ancora capito io è: ma se sono in ferie una settimana, il mio pg muore di fame o sete dentro al server?
ci vuole molto di più se non sbaglio ma si, potresti morire di fame
Il gioco è ottimo dal punto di vista dell'idea,per adesso però non consiglio l'acquisto visto che gira con un 4770k e una 970 g1 tutto ad ultra a circa 10-15 fps.Tutto ad ultra il gioco è bellissimo,dal mio punto di vista è meglio di crysis.
Il gioco soffre anche di numerosi bug.
tutti questi bug non li ho ancora visti comunque
http://www.tomshw.it/news/ark-survival-evolved-100-dollari-per-chi-trova-hack-o-exploit-67815
Se lo lasci full vita e full cibo dovrebbe durare tipo 2-3 settimane, sono stato due giorni interi offline e il cibo era ancora full quando sono tornato
Server italiani seri e popolati già ci sono? Oppure c'è un official popolato principalmente da italiani?
sto disastro di gioco lo hanno fixato con l' ultima megaptch per le prestazioni?
o continua ad essere un crea screen shoot?
Webflyer
11-07-2015, 13:26
Ciao, ci sono anche io adesso :-)
Sapete consigliarmi un server PvP con giocatori italiani per favore
Di server italiani per ora io ho trovato solamente questo ma lo devo ancora provare:
http://www.playarkitalia.it/
Può darsi che stasera ci faccio un giro
Webflyer
11-07-2015, 16:52
Di server italiani per ora io ho trovato solamente questo ma lo devo ancora provare:
http://www.playarkitalia.it/
Può darsi che stasera ci faccio un giro
Grazie, nel frattempo lo avevo trovato anche io :)
Ho provato a entrare ma mi dice che non riesce a trovare nessuna sessione... starò sbagliando qualcosa?
Grazie, nel frattempo lo avevo trovato anche io :)
Ho provato a entrare ma mi dice che non riesce a trovare nessuna sessione... starò sbagliando qualcosa?
Io non capisco dove inserire l'ip del server per entrare :mbe:
Eppure sul tracker dice che ci sono una 80ina di player connessi quindi a funzionare funziona
http://www.gametracker.com/server_info/server.playarkitalia.it:7777/
Webflyer
11-07-2015, 18:11
Eppure sul tracker dice che ci sono una 80ina di player connessi quindi a funzionare funziona
Guarda io ho provato nel gioco, nella schermata dei server, in alto c'è un form dove puoi scrivere... altrimenti c'è una procedura da steam, ma non trova il server neanche da lì... se vuoi provare questo è il link (http://www.rpnexus.org/forum/m/7207101/viewthread/22340501-manually-joining-ark-server-through-steam)
Webflyer
11-07-2015, 18:26
ok ci sono riuscito, era una cavolata: avvia il gioco e quando sei nella pagina dei server nel campo in alto a sinistra dove puoi filtrare i server scrivi "italia" e ti compare :D
ok ci sono riuscito, era una cavolata: avvia il gioco e quando sei nella pagina dei server nel campo in alto a sinistra dove puoi filtrare i server scrivi "italia" e ti compare :D
a me compaiono altri server italiani ma non quello :\
k0rn2012
12-07-2015, 15:13
In multi si può giocare anche singolarmente o serve per forza stare in una tribù? Si trovano facilmente? Sono indeciso se prenderlo :help:
Webflyer
12-07-2015, 18:17
a me compaiono altri server italiani ma non quello :\ in basso a sinistra, prova prima a a selezionare i server non ufficiali e poi usa l filtro in alto...
In multi si può giocare anche singolarmente o serve per forza stare in una tribù? Si trovano facilmente? Sono indeciso se prenderlo :help:
Io sto giocando da solo... riesci a fare tutto...
se venite io mi chiamo Flash Gordon :)
per ora sono al livello 5... la cosa che mi piace meno è che l'isola è già molto colonizzata...
k0rn2012
12-07-2015, 19:30
in basso a sinistra, prova prima a a selezionare i server non ufficiali e poi usa l filtro in alto...
Io sto giocando da solo... riesci a fare tutto...
se venite io mi chiamo Flash Gordon :)
per ora sono al livello 5... la cosa che mi piace meno è che l'isola è già molto colonizzata...
Ho letto che è ottimizzato uno schifo...per ora aspetto che risolvano la situazione :stordita:
Mi stavo interessando un pò di più e volevo chiedere delle conferme;
Non avendo a disposizione gran tempo per giocare (una-due ore a sera) ed essendo interessato principalmente al multiplayer, il fatto di avere il pg comunque presente quanti problemi può dare al resto di un possibile clan? E quanto e' effettivamente a rischio il proprio pg?
Un pò di pareri li ho letti, ma volevo un pensiero da chi ci gioca più assiduamente.
Grazie anticipate.
Webflyer
13-07-2015, 09:00
Considerate che io sto giocando con un i3550 con 8 gb di ram + gtx 670 2 gb, con tutto al massimo tranne le ombre su low.
Ogni tanto c'è qualche rallentamento ma secondo me più che accettabile.
Ho beccato due che parlavano e dicevano che il loro leader si collegava, mi sembra, solo di sera, quindi... ci si diverte da subito, anche da soli, ad esempio mi hanno già chiesto di entrare in due comunità ma per ora faccio l'anarchico solitario. Certo, quando entri e vedi che ci sono gruppi che praticamente hanno già fatto tutto, costruito castelli e addestrato i diplodocus, ti smonti un po',ma l'avventura devi fartela tu. Secondo me entrare e farsi aiutare in tutto riduce molto il divertimento... preferisco avere amici sfigati e senza partito come me, per ora ;-)
Quando muori in teoria il server salva il tuo livello di avanzamento, ad esempio se muori mentre sei scollegato perdi tutto quello che hai ma ricrei un personaggio con il livello che avevi raggiunto, abilità sbloccate comprese. Secondo me è un buon compromesso. Uno o due volte, prima dell'ultimo aggiornamento, mi era capitato però di perdere tutto, gran menata, ma finché sei a un livello basso non è poi così noioso riniziare e cambiare strategia.
Per 25 euro mi sto divertendo molto... e non ho ancora provato l'oculus :-)
Webflyer
13-07-2015, 15:17
Considerate che io sto giocando con un i3550 con 8 gb di ram + gtx 670 2 gb, con tutto al massimo tranne le ombre su low.
Ogni tanto c'è qualche rallentamento ma secondo me più che accettabile.
s :-)
Le ultime parole famose, oggi è ingiocabile, ma non so se è colpa del mio pc...
Io mi sono spostato sul server ita di cui si parla sopra, sperando che abbia admin seri e non facciano casini.
Hanno un pò rallentato con le patch o è una mia impressione?
ah pure noi siamo su quel server, solo che ha sempre problemi soprattutto di sicurezza come adesso e va offline rischiando di farti perdere cose importanti che stai facendo, poi le laggate che tira ogni tanto...
L'admin non mi sembra un bm, a differenza del server italiano dove stavamo provando a giocare prima che si chiamava fbi italia, tra l altro non esiste manco più nella lista server da pieno che era ogni giorno 60 player era andato una decina nelle ultime settimane si vede che l avevano capito tutti...
Ma ora ci sta lasciando veramente col dubbio questo server italiano, adesso chiede pure donazioni per tenere online il server, significa che non penso vada avanti per molto, in più come dicevo sopra tutti i problemi che ha non riescono a tenere manco un servizio decente.
Il problema e che altri server italiani attivi non ne ho trovati, tocca spostarsi su un server straniero missà tanto.
Se si va su un server straniero tantovale giocare negli official imho
Ma playarkitalia è andato definitivamente down o cosa?
Salve qualcuno che frequenta il gioco mi può consigliare su quale server iniziare l'avventura ?? Esistono server italiani affidabili ?? ho appena acquistato il gioco e non so dove iniziare...
Grazie
Mi stavo interessando un pò di più e volevo chiedere delle conferme;
Non avendo a disposizione gran tempo per giocare (una-due ore a sera) ed essendo interessato principalmente al multiplayer, il fatto di avere il pg comunque presente quanti problemi può dare al resto di un possibile clan? E quanto e' effettivamente a rischio il proprio pg?
Un pò di pareri li ho letti, ma volevo un pensiero da chi ci gioca più assiduamente.
Grazie anticipate.
Allora, essenzialmente non sei un peso per il clan perché quando vai offline il tuo pg si "addormenta", e non c'è alcun modo per dare fastidio da dormienti.
Il tuo clan (e in realtà chiunque ti si avvicini :D) può entrare nel tuo inventario e prendere tutto, quindi non puoi manco tenerti roba che potrebbe essere importante. Una volta costruita una bella fortezza (perché in questo gioco di fortezze si parla per stare un minimo sicuro, niente di meno della pietra) puoi addormentarti sereno.
Io gioco anche meno, e non ci sono problemi di sorta.
L'unico motivo per il quale potrebbero dare fastidio assenze prolungate è che se vi mettete d'accordo su quali rami di costruzione prendere (hai un numero limitato di "punti abilità" con cui sbloccare i blueprint per costruire cose) e tu per esempio decidi di fare il pg orientato alla costruzione delle case (quindi sblocchi fondamenta, pareti, porte, soffitti...) potresti mettere in stop l'ampliamento della base, ma in realtà certe cose le prendono tutti quindi se ne parli prima col clan non dovrebbero esserci grandi problemi.
Allora, essenzialmente non sei un peso per il clan perché quando vai offline il tuo pg si "addormenta", e non c'è alcun modo per dare fastidio da dormienti.
Il tuo clan (e in realtà chiunque ti si avvicini :D) può entrare nel tuo inventario e prendere tutto, quindi non puoi manco tenerti roba che potrebbe essere importante. Una volta costruita una bella fortezza (perché in questo gioco di fortezze si parla per stare un minimo sicuro, niente di meno della pietra) puoi addormentarti sereno.
Io gioco anche meno, e non ci sono problemi di sorta.
L'unico motivo per il quale potrebbero dare fastidio assenze prolungate è che se vi mettete d'accordo su quali rami di costruzione prendere (hai un numero limitato di "punti abilità" con cui sbloccare i blueprint per costruire cose) e tu per esempio decidi di fare il pg orientato alla costruzione delle case (quindi sblocchi fondamenta, pareti, porte, soffitti...) potresti mettere in stop l'ampliamento della base, ma in realtà certe cose le prendono tutti quindi se ne parli prima col clan non dovrebbero esserci grandi problemi.
Grazie del parere, mi sa che a breve me lo chiappo e sarò dei vostri :P
Un' altra domanda se posso, come si comporta in generale come risposta lato internet?
perchè la connessione casalinga è stabile, ma avendo un ping alto (stiamo anche sugli 80 nei momenti peggiori da speedtest) peserebbe parecchio sulla qualità del gioco online?
Arigrazie anticipate.
Io ho esperienza solo su un paio di server ufficiali, e posso dire con tutta tranquillità che il ping fa schifo per il momento. Giocando su un primitive (che è una modalità ufficiale dove non si arriva a sbloccare la roba futuristica, che io preferisco dato che mi piace non incontrare su un'isola preistorica gente con fucili d'assalto e C4 :asd: ) potrei avere più problemi del normale però dato che il server viene spesso riempito, e stiamo parlando di 50-70 giocatori sempre online.
Detto ciò, lag e rubberbanding sono problematici solo ogni tanto andando a caccia, per il resto si tratta di raccogliere risorse e costruire cose, quindi un po' di latenza non infastidisce più di tanto.
Volando con lo pterodattilo per esempio non ho mai avuto grossi problemi, anche quando alla latenza si aggiunge la difficoltà del mio pc di processare le tante informazioni che si hanno per forza quando vedi un quarto dell'isola piuttosto che i tre sassi intorno a te! :asd:
Poi ecco, una dritta: se lo prendi su Steam puoi sempre chiedere il rimborso se vedi che per te diventa ingiocabile, e puoi magari riprenderlo quando avrai una linea migliore o ottimizzeranno il netcode.
Devo dire che per essere in early access gli sviluppatori ci stanno lavorando tantissimo, ci sono giorni in cui sfornano più patch e comunque mai meno di una patch al giorno, con cambiamenti tangibili.
Per dire, uno dei problemi grandi di Ark al momento sono i tempi di caricamento (minuti per caricare tutta la mappa), che però hanno promesso verranno ridotti di circa l'85% con la prossima patch.
Da quando ho cominciato a giocare hanno migliorato di molto l'ottimizzazione della grafica, migliorando le texture riducendo però il peso sul pc. Io gioco coi dettagli a medium con un i7 920, una GTX 570 e 9gb di ram e ho cali di framerate solo in rare occasioni, mentre appena preso il gioco, beh, girava un po' una chiavica mettendolo a low. :asd:
Ufficiale, non so se sto fine settimana o il prossimo (dipende se vo al mare) me lo chiappo e sono dei vostri ^^.
Molto mi ha rassicurato anche il funzionamento delle fortezze e dei dinosauri presi, per cui anche se non ci sei alla fin fine la base rimane sufficentemente difesa e non blocchi troppo gli altri (la mia paura è che temo ci siano troppi che si specializzano sull' addomesticare dinosauri, cosa che mi piacerebbe fare).
Pc non penso di aver problemi, e spero vada decente anche col 3d vision che una prova la voglio fare.
P.S.:c' è un clan del forum o comunque di italiani anche nei servers ufficiali?
EDIT: specifico che non sto chiedendo di prendere ed entrare in un clan, so bene che in questi giochi mi tocca prima fare gavetta e capire le meccaniche per avere qualcosa da offrire :P .
CiccoMan
27-07-2015, 06:31
Teoricamente i membri di una tribù condividono i punti esperienza, quindi in teoria più si è meglio è... Ma questa cosa la devo ancora verificare perché mi sa che la condivisione è attiva solo tra i membri online ... possibile che dipenda anche dalla distanza?
Una domanda invece... ma esiste il modo di spostare il pg da un server ad un altro?
CiccoMan
29-07-2015, 06:10
Scusate il doppiopost, ma volevo chiedere se esiste un modo veloce per estrarre metallo ... :p
Ignifugo
29-07-2015, 07:15
Io con la piccozza in metallo estraggo molto velocemente il metallo sulle montagne. Devi scegliere bene le rocce però, vai di giorno e farma quelle più brillanti e sul grigio, si solito non hanno muschio.
Io gioco su questo server: [ITA] ARK Italia FairPlay PVP 2X [ITA] ARK se vi piacciono le regole degli admin il server è molto carino.
CiccoMan
29-07-2015, 07:32
È che oramai sono al 32... se cambio server devo ricominciare tutto... avevo chiesto prima se fosse possibile spostare il pg senza perder le skill, tu sai qualcosa?
Ignifugo
29-07-2015, 20:38
Non ne ho proprio idea ma non credo sia possibile. Nei vari server che ho provato non ho mai avuto la possibilità di caricare un PG. :cry:
CiccoMan
30-07-2015, 05:37
Avevo letto da qualche parte che quelle mega supposte fluttuanti servissero a fare cose del genere... Ci sono andato, ma in realtà non ho capito a cosa servono...
Ora sto minando in cerca di metallo... è un impresa, le montagne sono davvero toste :D
Ignifugo
30-07-2015, 07:17
Ma guarda vanno bene anche le alture subito vicino le coste. Se riesco faccio uno shot di una roccia con il metallo.
Le mega supposte sono le arche? perché a quello che ho capito servono ad evocare de super BOSS che puoi anche tamare :)
CiccoMan
30-07-2015, 09:09
Ah ecco, quindi da lì potrebbero venir fuori i famosi draghi pubblicizzati all'inizio... :o
Le rocce con il metallo le ho individuate, sono quelle con i riflessi dorati ;)
Il problema è che se voglio fare una fortezza di metallo ci vuole comunque una vita e le 2 o 3 rocce che si trovano vicino alle spiagge non bastano di certo. Il mio problema è che per scelta non voglio addomesticare bestiacce e quindi ogni volta è un "viaggio della speranza" :p
Ignifugo
30-07-2015, 12:34
Bene sono quelle. Se vai con una piccozza di metallo (la crafiti solo con 1 lingotto e quindi 2 pezzi di metallo) ne recuperi velocemente anche 20 pezzi da ogni roccia. Se vai con attrezzi in pietra ci metti una vita e tiri fuori solo roccia.
CiccoMan
30-07-2015, 12:45
Sisi, mi sono fatto piccone,ascia e picca in metallo :D
Solo che senza bestie al seguito non ne posso trasportare più di tanto... ma quelle rocce respawnano? Perché ho trovato un punto sotto all'arca rossa (ovest) dove c'è ne sono parecchie... ma le ho quasi minate tutte :p
Sulla zona ovest ci sono dei punti migliori?
Curiosità, tu a che livello sei?
Ignifugo
30-07-2015, 18:17
Sono 50 ma ancora non sono in una tribù. Sul server su cui gioco l'esperienza è 2x e quindi si sale in fretta. Io per ora non mi sono cimentato con crafting particoalri che richiedessero oil o cristalli che secondo me saranno più complessi da trovare. le rocce reswappano come tutto il resto ma ci vuole di più. Ho notato che gli alberi ricrescono ma per le rocce si deve riaspetare il server
IL_mante
04-08-2015, 10:05
a vedere gli screenshot su steam non pensavo che avesse una profondità del genere, mi sono guardato un po di video di gameplay in italiano e la scimmia è balzata sull'attenti :eek: :D
peccato sia appena passato lo sconto proprio su steam :muro:
CiccoMan
04-08-2015, 11:25
Io lo trovo divertentissimo... È uno di quei titoli che annulla la vita sociale :p ... per fortuna che con un bimbo piccolo ho poco tempo per giocare, altrimenti starei li 10 ore al giorno :D
Comunque il titolo è godibilissimo nonostante sia in early. Ancora ci sono diversi bug, ma l'immersività è elevatissima :)
yume the ronin
08-08-2015, 08:38
ragazzi, è possibile giocare in terza persona?
si, ma devi giocare su un server dove sia abilitata, oppure in single.
ugottino
11-08-2015, 22:16
Salve so che non centra molto ma volevo pubblicizzare il mio server quindi..
Nuovo server dedicato a ARK.
Il server è full PVP.
E' stato incrementato il moltiplicatore dell'esperienza e del taming time a 2 per garantire un esperienza di gioco un po più immediata e veloce ma garantendo comunque un ottimo realismo.
Nello stesso tempo quindi abbiamo aumentato la difficoltà del server al livello massimo mantenendo cosi un esperienza survival di degno rispetto.
Il nome del server è:
[ITA] Survival Italia
ip: 85.190.128.114:27015
Vi aspettiamo numerosi.
CiccoMan
12-08-2015, 09:13
Salve so che non centra molto ma volevo pubblicizzare il mio server quindi..
Nuovo server dedicato a ARK.
Il server è full PVP.
E' stato incrementato il moltiplicatore dell'esperienza e del taming time a 2 per garantire un esperienza di gioco un po più immediata e veloce ma garantendo comunque un ottimo realismo.
Nello stesso tempo quindi abbiamo aumentato la difficoltà del server al livello massimo mantenendo cosi un esperienza survival di degno rispetto.
Il nome del server è:
[ITA] Survival Italia
ip: 85.190.128.114:27015
Vi aspettiamo numerosi.
Invece mi pare che c'entri e come :)
Molto bene... Sinceramente mi duole un po' lasciare il server attuale dove ho sudato sette camice per arrivare al lvl 58... Dovrei ricominciare tutto dal principio ...
Stasera ci faccio un pensiero ;)
EDIT. Scusa, non avevo realizzato il full PvP... In pratica è un deathmatch ... come mai questa scelta? Un survival non dovrebbe essere basato sulla cooperazione tra i player?
ma se il server è pvp ognuno fa quel che vuole... come quando non ha senso mettere la sigla pvpve perchè non si può far pve su un server pvp se poi ti vengono a rompere le balle :fagiano:
Altrimenti devi sceglierti un server PVE
CiccoMan
12-08-2015, 14:43
Si ok, ma si sa che la natura dell'uomo è violenta e alla fine ci si ritrova a temere più gli altri players che la sete o la fame :D
Se mi faccio la mia bella casupola fortificata a manetta e ogni 5 minuti passa qualcuno a sfondarmela con il c4, alla fine ci sta che mi rompo le p@lle...
Alla fine il PvP probabilmente aumenta il realismo, ma con gli elementi che sono in circolazione rischia di annientare il divertimento:p
eh lo so, ma appunto per questo ci sono le tribù, da soli o in 2 o 3 compagni non si può andare da nessuna parte su un server normale pvp a meno che non siano tutti amichevoli ma dubito il 50% del gioco è anche questo clan war.
Comunque per chi non gioca da molto sono uscite delle patch che hanno ottimizzato meglio il gioco, adesso almeno dal grafico msi la mia gpu viene sfruttata al max, rispetto a prima che veniva usata dal 60 al 80% max.
Anche il server fa molto, se non riesce a gestire il carico perchè ha poca potenza o perchè è hostato in casa fai da te con chissa quale linea gli fps andranno giù anche ai client da quello che ho visto.
CiccoMan
13-08-2015, 06:44
Più che scendere gli fps si ha un lag consistente... che rende il titolo ingiocabile :o
Io per ora sto su un official che all'inizio avevo scelto a caso per provare :D
Una domanda... ma veramente per farmare olio bisogna per forza andare sott'acqua?
Senza addomesticare dinosauri non si fa nulla...
per l olio ancora si, comunque non è un grosso problema puoi tamare un ichthy sarebbe quella specie di delfino senza manco tirarlo giù, viene lui da te e gli dai la carne si fa abbastanza in fretta, la sella la sblocchi a liv 10.
Per tutto il resto già va molto meglio ora anche per la chitina non cè bisogno di andare in cava si trova su diversi animali anche le perle da quella specie di fossile che si trova sulle rive che hanno aggiunto da poco.
I dinosauri come dice il suggerimento nella schermata di caricamento rendono la vita solo più facile :D
IL_mante
27-08-2015, 23:15
dovrebbe esserci il free weekend a leggere l'annuncio e in effetti la pagina dice così, ma non va...
http://i.imgur.com/S4In2v4.jpg
djmatrix619
28-08-2015, 12:13
Qualcuno mi fa una miniguida sul gioco? Che non ci capisco nulla al momento! :fagiano:
Cioé adesso ho ucciso un insetto per la carne, che ho cucinato con un campfire. Ho accetta, lancia, e un paio di indumenti.. e ok.
Ma non ho capito in genere a quali animali stare attento, e quali invece sono amichevoli e posso controllare.. (soprattutto come :asd:) e... cosa diavolo sono tutte quelle torri illuminate? :stordita:
gigisfan
28-08-2015, 14:25
Qualcuno mi fa una miniguida sul gioco? Che non ci capisco nulla al momento! :fagiano:
Cioé adesso ho ucciso un insetto per la carne, che ho cucinato con un campfire. Ho accetta, lancia, e un paio di indumenti.. e ok.
Ma non ho capito in genere a quali animali stare attento, e quali invece sono amichevoli e posso controllare.. (soprattutto come :asd:) e... cosa diavolo sono tutte quelle torri illuminate? :stordita:
Anche io ho giocato pochi minuti e ci ho capito poco o niente, ma ora mi sto leggendo la wiki http://ark.gamepedia.com/ARK:_Survival_Evolved_Wiki, anche perchè fin'ora faccio in tempo a fare un po' di risorse e morire subito :stordita:
La torre centrale è dove spawna un mega boss se si fanno determinate cose e non ti riguarda per ora :asd:
I fasci di luce invece droppano delle casse con degli aiuti, che possono essere oggetti, cibo, oppure dei progetti per costruire roba. In base al colore hanno un livello richiesto per prenderle. Le bianche ad esempio sono per i livelli bassi fino al 7 mi pare.
In generale devi stare attento a tutti i carnivori, gli erbivori attaccano solo se si sentono minacciati.
Adesso dovresti cercare di costruirti una casupola e metterci un letto per dormire senza perdere tutto ogni volta che slogghi e poter respawnare li in caso di morte.
Le case fatte di tacht si distruggono in un attimo quindi sarebbe meglio lasciarle stare e passare a quelle farre di legno
djmatrix619
28-08-2015, 15:24
Anche io ho giocato pochi minuti e ci ho capito poco o niente, ma ora mi sto leggendo la wiki http://ark.gamepedia.com/ARK:_Survival_Evolved_Wiki, anche perchè fin'ora faccio in tempo a fare un po' di risorse e morire subito :stordita:
Ah c'é la wiki, ci daró un occhiata, grazie per il link! :)
La mia prima morte é stata provocando un insetto livello 1... lo vedevo debole.. ho provato ad attaccarlo e mi hanno inseguito in 4.. :fagiano:
La torre centrale è dove spawna un mega boss se si fanno determinate cose e non ti riguarda per ora :asd:
I fasci di luce invece droppano delle casse con degli aiuti, che possono essere oggetti, cibo, oppure dei progetti per costruire roba. In base al colore hanno un livello richiesto per prenderle. Le bianche ad esempio sono per i livelli bassi fino al 7 mi pare.
In generale devi stare attento a tutti i carnivori, gli erbivori attaccano solo se si sentono minacciati.
Adesso dovresti cercare di costruirti una casupola e metterci un letto per dormire senza perdere tutto ogni volta che slogghi e poter respawnare li in caso di morte.
Le case fatte di tacht si distruggono in un attimo quindi sarebbe meglio lasciarle stare e passare a quelle farre di legno
La risposta che cercavo!! Grazie mille! :)
Ma io attualmente sto giocando in Single Player, c'é qualcuno/qualcosa che possa minacciare la mia casa (carnivori ad esempio che possono arrivare da un momento all'altro?) o é semplicemente noioso e dovrei provare il multiplayer?
gigisfan
28-08-2015, 15:27
Ah c'é la wiki, ci daró un occhiata, grazie per il link! :)
La mia prima morte é stata provocando un insetto livello 1... lo vedevo debole.. ho provato ad attaccarlo e mi hanno inseguito in 4.. :fagiano:
Hahaha a me mi uccidono sempre quei dinosaurini che sputano il veleno :D
Il top lo da in multiplayer ma devi essere consapevole che puoi perdere tutto ogni volta che slogghi, cmq nelle zone iniziali vicino la costa non ci dovrebbero essere molti pericoli, ci sono i dodo, un pò di erbivori e quei cosi che sputano la melma che ti acceca, potresti tamare un paio di quelli e portarteli quando ti addentri nella foresta così ti danno una mano a combattere.
Ad esempio se uccidi tutti gli erbivori di una zona i carnivori che la abitano si sposteranno per cercare cibo se hanno necessità di mangiare prima che respawnino :asd:
Per il resto sappi che livellando non potrai mai sbloccare tutti gli engram, quindi prima o poi dovrai rinunciare a qualcosa, ecco il perchè delle Tribù. Anche se imho andare subito in una tribe avviata toglie molto alla bellezza del gioco.
CiccoMan
15-09-2015, 12:46
Qualcuno di voi gioca sul server di play ARK Italia?
ragazzi il gioco è in versione definitiva o beta? Meglio aspettare la definitiva?
ragazzi ma come si fa a domare i dinos, ogni volta mi si risvegliano e quando vado per stordirli di nuovo passano a miglior vita. sono incapace totalmente
CiccoMan
17-09-2015, 12:30
È in beta, ma comunque rimane godibilissimo.
stefano192
26-09-2015, 16:34
Io sono indeciso se comprarlo o no. Trovato a 18 euro sull'humble store. Un po' sono tentato, ma allo stesso mi spaventa un po' il fatto che sia in early e che non so bene che gameplay sia :confused:
MrBattiloca
29-09-2015, 17:28
Si può giocare anche in singleplayer? Su steam c'è scritto "giocatore singolo". Ma è vero?
Ignifugo
29-09-2015, 20:19
Se compri un server tuo e metti la password si :)
IL_mante
30-09-2015, 10:24
non è necessario, basta selezionare host e gioca in singleplayer e non serve altro, mica devi comprare niente :eek: :D
djmatrix619
30-09-2015, 10:39
Se compri un server tuo e metti la password si :)
:doh: :asd:...
MrBattiloca
30-09-2015, 16:40
Ok grazie. :)
Comunque mi piacerebbe sapere meglio quale sia il vero gameplay di questo gioco e cosa hanno previsto di mettere come contenuti nella versione finale, perchè sto guardando un po' di video e mi piace parecchio, ma non vorrei che finisse come con tutti gli altri survival che ho giocato e cioè a prendere polvere. :asd:
Ci sono dungeon o cose di questo tipo, da fare magari in gruppo per droppare qualcosa? Oppure tutto si limita al solito sanbox vuoto e piatto tipico di questi giochi?
Mi sembra un po' più "veloce" (nel senso che quando muori ti rifai abbastanza in fretta l'equip) e con qualche idea furba in più tipo quella del respawn con i membri della tribù, però il fatto è che se è come tutti gli altri survival dove ogni giocatore che incontri significa morte (tua o sua) allora mi rompe un po' le palle onestamente...qualcuno che ci sta giocando mi potrebbe cortesemente fare una "panoramica" sul gioco allo stato attuale?
grazie :)
IL_mante
30-09-2015, 22:22
io lo sto seguendo ma non lo possiedo ancora, ho provato solo qualche ora durante un free weekend, da quello che ho visto non è così immediato rifarsi l'equip, soprattutto a inizio partita e bisogna stare attenti a come muoversi perchè non si conoscono quali sono i dinosauri da evitare (e ne aggiungono di nuovi ad un ritmo incessante!)
non ci sono dungeon, ci sono però particolari dinosauri da evocare e da combattere come fossero una sorta di boss
raffaele1978
08-10-2015, 10:18
Da appassioanto dei dinosauri e dei survival-horror seguo anche io con interesse, ma mi sa che attenderò la release finale! :D
Ragazzi a che punto è il gioco?
In che senso? Ogni settimana aggiungono una fraccata di roba, difficile dire quando ci sarà una "fine", sempre se ci sarà.
Vatti a vedere le patch notes sul forum di steam e vedi cosa aggiungono e ogni quanto
Darius_84
11-12-2015, 07:19
Pietoso.
L'engine grafico funziona da schifo, pesante come un mattone. Sembra una degli ultimi porting-schifo da console (con l'aggravante che questo è pc-only).
Il bilanciamento è terrificante, early game difficilissimo, risorse scarsissime se non in zone pericolosissime (dove morire è assai probabile).
La morte è una cosa estremamente punitiva, facendo perdere con enorme probabilità tutto l'equipaggiamento e le risorse che si possedevano, ed è decisamente troppo facile morire.
Il PvP non ha nessuna regolamentazione, permettendo a gente di livello molto alto over 60) di bullizzare senza pietà i livellini e rendendo per chiunque si stia avvicinando al gioco l'esperienza estremamente frustante.
Inoltre la TOTALE assenza di un qualsivoglia tutorial rende l'inizio quasi impossibile senza una guida.
Dulcis in fundo i programmatori devono essere un gruppo di giovanotti ubriachi, altrimenti non mi spiego come ogni patch (per carità, frequenti e spesso corpose, non posso negare siano molto attivi nell'ampliare la loro creatura) non fanno altro che aggiungere roba end-game (quindi avvantaggiando ulteriormente chi è di alto livello) o frocerie estetiche varie, quindi ignorando tutti i gravi problemi attualmente presenti relativi il bilanciamento e l'engine grafico.
Il gioco ha ENORMI potenzialità, ma allo stato attuale è un survival meno che mediocre che non vale più di 5€. Personalmente penso di aver letteralmente buttato 17€ acquistandolo gli scorsi saldi.
PS: per dovere di cronaca, la mia esperienza di gioco è stata accompagnata da un piccolo gruppo di amici con già diversa esperienza di gioco, quindi per me l'inizio è stato anche troppo "dolce" avendo loro che mi spiegavano cosa fare e come farla... e ciò nonostante ho percepito i problemi da me sopra elencati, non oso immaginare cosa mi sarebbe successo se avessi iniziato a giocare completamente solo.
stefano192
14-12-2015, 22:56
Pietoso.
L'engine grafico funziona da schifo, pesante come un mattone. Sembra una degli ultimi porting-schifo da console (con l'aggravante che questo è pc-only).
Il bilanciamento è terrificante, early game difficilissimo, risorse scarsissime se non in zone pericolosissime (dove morire è assai probabile).
La morte è una cosa estremamente punitiva, facendo perdere con enorme probabilità tutto l'equipaggiamento e le risorse che si possedevano, ed è decisamente troppo facile morire.
Il PvP non ha nessuna regolamentazione, permettendo a gente di livello molto alto over 60) di bullizzare senza pietà i livellini e rendendo per chiunque si stia avvicinando al gioco l'esperienza estremamente frustante.
Inoltre la TOTALE assenza di un qualsivoglia tutorial rende l'inizio quasi impossibile senza una guida.
Dulcis in fundo i programmatori devono essere un gruppo di giovanotti ubriachi, altrimenti non mi spiego come ogni patch (per carità, frequenti e spesso corpose, non posso negare siano molto attivi nell'ampliare la loro creatura) non fanno altro che aggiungere roba end-game (quindi avvantaggiando ulteriormente chi è di alto livello) o frocerie estetiche varie, quindi ignorando tutti i gravi problemi attualmente presenti relativi il bilanciamento e l'engine grafico.
Il gioco ha ENORMI potenzialità, ma allo stato attuale è un survival meno che mediocre che non vale più di 5€. Personalmente penso di aver letteralmente buttato 17€ acquistandolo gli scorsi saldi.
PS: per dovere di cronaca, la mia esperienza di gioco è stata accompagnata da un piccolo gruppo di amici con già diversa esperienza di gioco, quindi per me l'inizio è stato anche troppo "dolce" avendo loro che mi spiegavano cosa fare e come farla... e ciò nonostante ho percepito i problemi da me sopra elencati, non oso immaginare cosa mi sarebbe successo se avessi iniziato a giocare completamente solo.
Ok con questo parere mi hai fatto completamente passare la voglia di prenderlo :asd:
Inviato dal mio piccione viaggiatore
mircocatta
14-12-2015, 23:09
Pietoso.
Stesso mio pensiero, per questo l'ho abbandonato quasi subito, essendo solo è stato quasi impossibile avanzare
Mi brucia un po' averlo preso a suo tempo ad un prezzo "pieno"
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Micropoint_ITA
23-12-2015, 08:16
Ragazzi me lo sono regalato:
Mi piacciono i survival e il mio film preferito è Jurassik Park (il primo!)
Mi date un paio di consigli per iniziare l'avventura senza patemi (a proposito, c'è una storia oppure è un survival "alla" Dayz?)?
Sarei interessato a entrare in un gruppo; se qualcuno di voi fosse disponibile aiuterei ben volentieri, sono un giocatore onesto e leale.
A tal proposito, esiste una chat testuale? Ho le cuffie ma non il microfono.
Mi date qualche consiglio?
Pro e contro del gioco?
Dimensioni mappa?
Ora mi leggo le pagine addietro della discussione
;)
Simo
(Account Steam Meagashira)
Darius_84
23-12-2015, 11:11
Ragazzi me lo sono regalato:
Mi piacciono i survival e il mio film preferito è Jurassik Park (il primo!)
Mi date un paio di consigli per iniziare l'avventura senza patemi (a proposito, c'è una storia oppure è un survival "alla" Dayz?)?
Sarei interessato a entrare in un gruppo; se qualcuno di voi fosse disponibile aiuterei ben volentieri, sono un giocatore onesto e leale.
A tal proposito, esiste una chat testuale? Ho le cuffie ma non il microfono.
Mi date qualche consiglio?
Pro e contro del gioco?
Dimensioni mappa?
Ora mi leggo le pagine addietro della discussione
;)
Simo
(Account Steam Meagashira)
Il mio unico consiglio è:
chiedi il rimborso steam finché sei in tempo.
Ma tutto questo QQ perchè? :asd:
E' un signor gioco imho ma richiede tantissimo tempo.
Quello che ti posso consigliare è di iniziare a giocare magari su un server unofficial full ita ma c'è sempre il rischio che gli admin facciano porcate, cose che non possono succedere su quelli ufficiali.
Da solo è tosta, difficilmente andrai oltre una modesta proprietà e qualche bestiola, anche perchè un singolo giocatore non può avere tutti i punti per sbloccare tutte le ricette, quindi o rinunci a qualcosa o la collaborazione è d'obbligo.
La mappa è abbastanza grande, non ti addentrare nella foresta all'inzio che è dove ci sono pericoli maggiori, ti serve almeno una lancia ed un arco direi.
All'inizio craftati subito 1-2 sacche per l'acqua cosi non devi necessariamente stare sempre alla ricerca della costa per bere, cerca di evitare le casupole fatte di "tatch" perchè te le buttano giu subito, passa a quelle in legno e fatti una robina piccola cosi non dai motivo alla gente di sfondartela :asd:
Darius_84
23-12-2015, 12:36
Ma tutto questo QQ perchè? :asd:
E' un signor gioco imho ma richiede tantissimo tempo.
Se avessi letto i post (cosa che arguisco non hai fatto) avresti notato un elenco di difetti, non un "QQ" fine a se stesso, poi se tu vuoi fare il fanboy e dire che è un bel gioco nonostante l'enorme mole di difetti fai pure.
Io, da possessore del gioco, sconsiglio allo stato attuale dell'alpha di acquistarlo.
Libero di consigliare il contrario ;)
Micropoint_ITA
23-12-2015, 14:38
Accidenti mi spiace.
Non pensavo fosse così ostico, io speravo di trovarmi davanti un gioco di difficile, ma comunque fruibile anche in single!
Micropoint_ITA
23-12-2015, 14:43
Quindi una volta scelto un server non si può più abbandonare??'mi pare di aver capito così...
Caspita perché non avete creato un server voi di HW X semplificarvi il gioco?
Micropoint_ITA
23-12-2015, 16:32
Scusate un attimo, mi è venuto un terribile dubbio, Non sarà mica come Dayz che quando si crepa si perde TUTTO!
mi confermate sta cosa?
Scusate un attimo, mi è venuto un terribile dubbio, Non sarà mica come Dayz che quando si crepa si perde TUTTO!
mi confermate sta cosa?
Si c'è il full loot di tutto ciò che ti porti dietro, altrimenti devi lasciare le cose a casa dentro una cassaforte o simili.
E' un survival...
Micropoint_ITA
24-12-2015, 12:24
grazie per la risposta, ieri ho finalmente provato il gioco: inizialmente ero spaesato ho impiegato un'ora e più per capire le meccaniche ma ancora devo appprendere.
Questa mattina ho giocato un paio d'ore, sono entrato in un server di italiani e devo dire che mi hanno aiutato tantissimo! Forse ho trovato il mio gioco multiplayer adatto alle mie esigenze. È stato bello sopravvivere con della gente disposta ad aiutarti. Comunque non nonostante tutto qualche pecca piuttosto grossa l'ho trovata: io gioco a 2k gsync con una 780, non ho mai avuto problemi con altri giochi, ho sempre giocato in maniera degna ma in questo gioco ho fPS decisamente bassi.
Ho provato ad abbassare la risoluzione ho provato ad abbassare parecchi filtri, ma non riesco a capire quale sia L'opzione killer che mi uccide le prestazioni. Utilizzo fraps X vedere gli fps,ho anche crolli continui di fps che forse risolverò installando su ssd.
Se mi date qualche dritta X recuperare una manciata di fps ve ne sarei grato (ho crolli quando nevica)
Darius_84
24-12-2015, 12:43
grazie per la risposta, ieri ho finalmente provato il gioco: inizialmente ero spaesato ho impiegato un'ora e più per capire le meccaniche ma ancora devo appprendere.
Questa mattina ho giocato un paio d'ore, sono entrato in un server di italiani e devo dire che mi hanno aiutato tantissimo! Forse ho trovato il mio gioco multiplayer adatto alle mie esigenze. È stato bello sopravvivere con della gente disposta ad aiutarti. Comunque non nonostante tutto qualche pecca piuttosto grossa l'ho trovata: io gioco a 2k gsync con una 780, non ho mai avuto problemi con altri giochi, ho sempre giocato in maniera degna ma in questo gioco ho fPS decisamente bassi.
Ho provato ad abbassare la risoluzione ho provato ad abbassare parecchi filtri, ma non riesco a capire quale sia L'opzione killer che mi uccide le prestazioni. Utilizzo fraps X vedere gli fps,ho anche crolli continui di fps che forse risolverò installando su ssd.
Se mi date qualche dritta X recuperare una manciata di fps ve ne sarei grato (ho crolli quando nevica)
Non ci sono dritte: è proprio l'engine grafico che è ottimizzato da aborto.
Io ti avevo avvisato che il gioco era fatto male...
Micropoint_ITA
24-12-2015, 13:37
Non ci sono dritte: è proprio l'engine grafico che è ottimizzato da aborto.
Io ti avevo avvisato che il gioco era fatto male...
Guarda, preferisco un gioco tecnicamente scarso ma ben fatto come gameplay.
Sicuramente una soluzione c'è, devo solo trovarla (vedo cmq che anche a 25/30 fps è abb fluido quindi mi accontento di stare a 30)
Altri consigli utili?
Grazie
E dire che appena uscito mi andava al massimo a 15 fps :asd:
Poi con un bel pò di patch hanno migliorato tantissimo la situazione, ora sono stabile tra i 45 e i 35 ma è da un bel pò che non gioco
Micropoint_ITA
24-12-2015, 18:30
E dire che appena uscito mi andava al massimo a 15 fps :asd:
Poi con un bel pò di patch hanno migliorato tantissimo la situazione, ora sono stabile tra i 45 e i 35 ma è da un bel pò che non gioco
Sto leggendo in giro e un po' ovunque si dice che da dicembre ci sia qualche problemino...io per renderlo giocabile devo scalare la risoluzione ma così sembra un titolo da ps3! Nemmeno Gta IV era così scalettati!
C'è qualcuno che ci gioca o qualche clan/tribu italiano?
Mi interessa molto come gioco pero' da solo a quanto ho capito è un po' un casino.
Ma quando ci sarà la release finale?
Ah altra cosa: ma ad ogni patch che esce, ci sono i conseguenti wipe sullo stato di avanzamento del proprio personaggio? E si perde ogni volta tutto?
Ho appena preso questo titolo trasportato da consigli di amici, il gameplay survival mi interessa molto. Spero di poterci giocare decentemente con il pc in firma
C'è qualcuno che ci gioca o qualche clan/tribu italiano?
Mi interessa molto come gioco pero' da solo a quanto ho capito è un po' un casino.
Ma quando ci sarà la release finale?
Ah altra cosa: ma ad ogni patch che esce, ci sono i conseguenti wipe sullo stato di avanzamento del proprio personaggio? E si perde ogni volta tutto?
Se giochi sui server ufficiali non ci sono wipe a meno di problemi gravi, ma a memoria è successo una volta sola. Su quelli unofficial tutto è possibile.
Come server ita trovai questo http://www.playarkitalia.it/ ma non l'ho più provato
Se giochi sui server ufficiali non ci sono wipe a meno di problemi gravi, ma a memoria è successo una volta sola. Su quelli unofficial tutto è possibile.
Come server ita trovai questo http://www.playarkitalia.it/ ma non l'ho più provato
Grazie per la risposta :D
Te stai attualmente giocando ad Ark?
Per iniziare in solo, consigli server PvP o PvE?
mircocatta
18-01-2016, 11:27
Io volevo profmcare il single platee, ma immagino che anche in questo caso, quando non gioco, il mio pg sia esposto a fame sete e predatori giusto? Sta cosa mi fa scendere la catena, non tanto per i predatori, ma per fame e sete, capita spesso che non accedo per mesi al pc e conseguentemente il personaggio mi muore di fame o sete..questo è un bel limite del gioco imho...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Io volevo profmcare il single platee, ma immagino che anche in questo caso, quando non gioco, il mio pg sia esposto a fame sete e predatori giusto? Sta cosa mi fa scendere la catena, non tanto per i predatori, ma per fame e sete, capita spesso che non accedo per mesi al pc e conseguentemente il personaggio mi muore di fame o sete..questo è un bel limite del gioco imho...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Si anche se scendono moltooooo piu lentamente di quando sei in gioco, però certo che se non logghi per mesi non credo sia il caso, anche perche se vedono una casa abbandonata per mesi ci mettono poco ad organizzarsi per buttarla giu e vedere cosa c'è dentro :p
mircocatta
19-01-2016, 09:47
Si anche se scendono moltooooo piu lentamente di quando sei in gioco, però certo che se non logghi per mesi non credo sia il caso, anche perche se vedono una casa abbandonata per mesi ci mettono poco ad organizzarsi per buttarla giu e vedere cosa c'è dentro :p
hai ragione anche te
però dai, in single player il tempo si blocca, si rientra esattamente nel punto in cui si ha lasciato!
mentre per il multi...boh, forse conviene piazzare casse e letti un po ovunque nella mappa :asd:
ieri ho tamato un parasauro...per quale cavolo di motivo mi è impossibile montare una sella sopra sto cavolo di dinosauro? :muro:
hai ragione anche te
però dai, in single player il tempo si blocca, si rientra esattamente nel punto in cui si ha lasciato!
mentre per il multi...boh, forse conviene piazzare casse e letti un po ovunque nella mappa :asd:
ieri ho tamato un parasauro...per quale cavolo di motivo mi è impossibile montare una sella sopra sto cavolo di dinosauro? :muro:
Non tutti i dinosauri sono cavalcabili, poi ne aggiungono di nuovi ogni tot quindi non sono aggiornato.
Comunque c'è l'opzione per far scorrere il tempo anche in single player ma devi hostare un server privato dove accedi solo tu o eventualmente tu e chi vuoi tu. Non dovrebbe essere nulla di troppo complesso ma non ho mai provato.
L'idea è di farti una casa rinforzata non facilmente abbattibile ma che allo stesso tempo non dia troppo nell'occhio :D
Portati poca roba quando vai in giro cosi se muori non perdi nulla di troppo prezioso e respawni al letto in casa e volendo puoi andare a recuperare la roba se non ci ha già pensato qualcun'altro.
EDIT: Il parasauro è cavalcabile http://ark.gamepedia.com/Parasaur
mircocatta
21-01-2016, 23:08
anche con la sua miriade di difetti questo gioco ti tiene li, ore su ore
dopo un primo approccio in single mi sono buttato sul multi, server playarkitalia, già pieno di clan purtroppo ma tantè
sta di fatto che non mi sono scollato dal pc dall'una di pranzo fin'ora
Già quindi è giocabile al 100%??..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Volevo un informazione:
Vorrei creare un serverino privato per giocare con la mia ragazza e basta, vi chiedo se era possibile creare il server dal mio pc (con cui gioco) o devo per forza avere un terzo pc?
Altra cosa, è possibile disattivare il server quando non si gioca più e 'congelare' il tempo (un po come quando giochi in locale e chiudi la partita, quando lo riapri riprende da quando avevi chiuso).
Se è possibile quello che desidero come si fa?
grazie mille in anticipo
ciao
Bilico
Ciao a tutti,
Volevo un informazione:
Vorrei creare un serverino privato per giocare con la mia ragazza e basta, vi chiedo se era possibile creare il server dal mio pc (con cui gioco) o devo per forza avere un terzo pc?
Altra cosa, è possibile disattivare il server quando non si gioca più e 'congelare' il tempo (un po come quando giochi in locale e chiudi la partita, quando lo riapri riprende da quando avevi chiuso).
Se è possibile quello che desidero come si fa?
grazie mille in anticipo
ciao
Bilico
Ho fatto una prova e le cose funzionano, solo due cose:
- come faccio a trasportare il mio personaggio di lvl 71 nella partita di quello che hosta?
- ho notato che non posso allontanarmi più di 200 metri circa da chi osta la partita, c'è modo di non avere questo vincolo?
grazie ciao
Bilico
mircocatta
24-01-2016, 18:44
Strana sta cosa della distanza..
Che dipenda dalla qualità di connessione?
Comunque...gente di hardware upgrade! Che ne dite di fare una tribe in un server primitive accelerato?? :)
Cosa sono i server accelerati? A me piacerebbe riniziare su uno classico ma non sò quanta voglia ho di farlo da solo
mircocatta
24-01-2016, 21:23
Accelerati è un serve dove si expa si farma e si tama più velocemente, se vai su playarkitalia ci sono due server, uno classico(dove ci sono con un pg lvl 21 in una tribù) e uno primitive con "accelerato"
Sinceramente penso che quest'ultimo faccia più al caso mio, non ho due o tre ore per tamare un triceratopo, figurati il triplo per un rex o giganotosauro
mircocatta
24-01-2016, 21:24
Scusate certi errori ma sto correttore fa quel che vuole ahahah
Ciao a tutti,
Volevo un informazione dai più esperti: Io sono a livello 71 e ho appena tamato un gigantosaurus, per craftare la sella devo essere a livello 85, ora mi sto facendo diversi giri per l'isola a cercare beacon point che potrebbero rilasciarmi la sella o quanto meno le blueprint per la sella del gigantosaurus. La cosa è fattibile o sto girando invano? E' probabile che possa trovare quello che cerco o me lo fanno trovare solo se ho il livello necessario?
grazie ciao
Bilico
mircocatta
10-02-2016, 10:20
Ciao a tutti,
Volevo un informazione dai più esperti: Io sono a livello 71 e ho appena tamato un gigantosaurus, per craftare la sella devo essere a livello 85, ora mi sto facendo diversi giri per l'isola a cercare beacon point che potrebbero rilasciarmi la sella o quanto meno le blueprint per la sella del gigantosaurus. La cosa è fattibile o sto girando invano? E' probabile che possa trovare quello che cerco o me lo fanno trovare solo se ho il livello necessario?
grazie ciao
Bilico
non credo, capita spesso che si trovino cose che ancora non le si potevano craftare perchè mancava il livello...basta puntare ai drop rossi che sono quelli migliori!
ultimi aggiornamenti:
nuova creatura: terror bird
nuovo oggetto: rampino da montare sulle balestre
nuovo sistema anti cheat
alleanza tra tribù, utile probabilmente per evitare di killare amici con torrette meccaniche o organiche (devo ancora sperimentare)
localizzazione in varie lingue..applicabile con tool esterno al gioco in \Tools\LocalizationManager\LocalizationManager.exe (istruzioni qui http://steamcommunity.com/app/346110/discussions/0/405691147595258499/ ) ITALIANO ANCORA NON PRESENTE
Ciao ragazzi! Sarei intenzionato ad acquistare il gioco.... Ma esiste la possibilità di giocarlo in single e off line? Ne varrebbe la pena?
CiccoMan
24-02-2016, 13:10
Si, puoi giocarlo offline... No, non ne vale la pena... Il gioco manca di end-game e quindi in single non c'è nulla da fare... o meglio, non c'è stimolo a fare ;)
EDIT. mircocatta, ma te su che server giochi?
Brutte notizie per ARK survival :
Guai legali in vista per Studio Wildcard, team autore di ARK: Survival Evolved: questi ultimi sono stati infatti coinvolti in una causa contro Trendy Entertainment, autori di Dungeon Defenders. Il motivo della disputa è il game designer e sviluppatore Jeremy Stieglitz, che lavorava proprio per Trendy, e che dal 2014 è dipendente di Wildcard. In aggiunta, sua moglie Susan Stieglitz è co-fondatrice della software house autrice di ARK.
Secondo Trendy, l'assunzione di Stieglitz violerebbe una clausola del contratto che lo legava al team precedente, e che impediva, per un certo limite di tempo, che si facesse ingaggiare da una software house concorrente. Sempre secondo Trendy, quindi, Stieglitz e Studio Wildcard non avrebbero rispettato la clausola, e la volontà del game designer di unirsi al nuovo team avrebbe anche influenzato lo sviluppo di Dungeon Defenders 2.
Di contro, Wildcard sostiene che Stieglitz non abbia avuto alcun ruolo nello sviluppo di ARK: Survival Evolved – né da game designer né da programmatore – ma abbia agito solo da consulente.
La Corte si pronuncerà in merito il prossimo 27 aprile, con Trendy che chiede l'interruzione dello sviluppo di ARK fino a quando non si arriverà alla sentenza definitiva.
Speriamo in qualche scappatoia, prometteva veramente bene!!!!
mircocatta
05-04-2016, 14:49
Si, puoi giocarlo offline... No, non ne vale la pena... Il gioco manca di end-game e quindi in single non c'è nulla da fare... o meglio, non c'è stimolo a fare ;)
EDIT. mircocatta, ma te su che server giochi?
sono su play Ark ITALIA, tribe insomnia
mircocatta
07-04-2016, 12:39
non capisco come mai questo game non fa presa in questo forum :D
ottimizzazione a parte, che essendo in beta è ancora da fare (almeno così dicono) questo game è decisamente apprezzabile da chi piace il PVP e farming, essendo poi in continuo aggiornamento è quasi sempre "senza" noia
ottimizzazione a parte, che essendo in beta è ancora da fare (almeno così dicono) questo game è decisamente apprezzabile da chi piace il PVP e farming, essendo poi in continuo aggiornamento è quasi sempre "senza" noia
Semplicemente perchè non è un gioco degno di nota, fa schifo sotto tutti gli aspetti, sarebbe da cestinare e ricominciare da capo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho visto che gli early access qui in HW non sono molto simpatici, fanno più notizia e sono più seguiti i classici giochi tripla AAA. Questo fa pensare che gli utenti vanno cauti sugli acquisti di giochi in alpha ancora in sviluppo, mentre i tripla a sono completi e gli utenti "pensano" di andare sul sicuro!!!!
Semplicemente perchè non è un gioco degno di nota, fa schifo sotto tutti gli aspetti, sarebbe da cestinare e ricominciare da capo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
concordo purtroppo
Peccato che non esistano (o almeno io non ne trovo) server italiani degni di nota
Ciao, ho una domanda. Sto giocando su xbox ma il gioco è fondamentalmente lo stesso, quindi : se faccio una casa di paglia o legno noto che i muri e i pavimenti perdono ogni tanto dei punti vita. Dipende dai dinosauri che girano intorno alla casa oppure è normale e ogni tot vanno riparati comunque?
CiccoMan
11-07-2016, 13:01
Ho smesso di giocare poco più di un mese fa, ma fino ad allora gli edifici perdevano vita solo se colpiti. Alcuni dino fanno danni da calpestamento ... o magari qualche bronto nei paraggi che comincia a scodare :)
Ho smesso di giocare poco più di un mese fa, ma fino ad allora gli edifici perdevano vita solo se colpiti. Alcuni dino fanno danni da calpestamento ... o magari qualche bronto nei paraggi che comincia a scodare :)
Infatti immaginavo fosse così. Grazie.
Ma le palizzate tengono lontani i bronto?
surfing86
19-07-2016, 13:44
Ciao a tutti,
per ARK: Survival of the Fittest ne parlate in questo thread, visto che è uno spinoff di ARK: Survival Evolved, oppure c'è un thread dedicato?
MannaggialaPupazza
04-09-2016, 12:22
Parlo della modalità in locale single player: quindi se per qualche motivo la casa non c'è più (tipo un dinosauro che la distrugge), si perde tutto lo stesso??
mircocatta
04-09-2016, 14:20
Parlo della modalità in locale single player: quindi se per qualche motivo la casa non c'è più (tipo un dinosauro che la distrugge), si perde tutto lo stesso??
beh si tutti gli oggetti despawnano dopo tot minuti
MannaggialaPupazza
04-09-2016, 14:29
beh si tutti gli oggetti despawnano dopo tot minuti
ecco un motivo per odiarlo :asd:
MrBattiloca
21-02-2017, 12:33
Come funziona quando si slogga da un server? Il tuo pg rimane visibile e possono ucciderti?
Come funziona quando si slogga da un server? Il tuo pg rimane visibile e possono ucciderti?
Si, si addormenta per terra, dovresti costruirti una casetta, almeno di legno per stare un pò al sicuro
MrBattiloca
21-02-2017, 14:25
Si, si addormenta per terra, dovresti costruirti una casetta, almeno di legno per stare un pò al sicuro
Ok grazie!
Allora ho fatto bene a giocarci in singolo, almeno per ora. :D
Un'altra domanda. Come funziona se ora io volessi usare un'altra mappa tipo the center(sempre in singolo)? Mi cancella il pg e la mappa che avevo già creato? Mi fa usare il mio pg già livellato nella nuova mappa?
E se volessi far giocare qualche mio amico sulla mia mappa mi basta avviare la stessa partita come server non dedicato?
Ok grazie!
Allora ho fatto bene a giocarci in singolo, almeno per ora. :D
Un'altra domanda. Come funziona se ora io volessi usare un'altra mappa tipo the center(sempre in singolo)? Mi cancella il pg e la mappa che avevo già creato? Mi fa usare il mio pg già livellato nella nuova mappa?
E se volessi far giocare qualche mio amico sulla mia mappa mi basta avviare la stessa partita come server non dedicato?
Pure in singolo se ti becca un dinosauro può tranquillamente decidere di mangiarti mentre dormi eh :asd:
Se vuoi usare un'altra mappa con lo stesso pg se non sbaglio devi :
1) andare a un obelisco
2) fare l'upload del tuo pg
3) uscire dalla mappa
4) fare partire la nuova mappa
5) creare un pg
6) andare all'obelisco
7) fare il download del tuo vecchio pg
Ma potrei ricordarmi male.
MrBattiloca
22-02-2017, 11:09
Pure in singolo se ti becca un dinosauro può tranquillamente decidere di mangiarti mentre dormi eh :asd:
Se vuoi usare un'altra mappa con lo stesso pg se non sbaglio devi :
1) andare a un obelisco
2) fare l'upload del tuo pg
3) uscire dalla mappa
4) fare partire la nuova mappa
5) creare un pg
6) andare all'obelisco
7) fare il download del tuo vecchio pg
Ma potrei ricordarmi male.
Beh allora sono stato molto fortunato perchè finora non mi è mai successo! :D
Ammazza che complicato...ah ma quindi quell'enorme pene col laser rosso serve per cambiare mappa? :asd:
Quindi non ha salvataggi separati...io pensavo che bastasse cambiare mappa e al limite ti faceva creare un nuovo pg mantenendoti l'altro per quando vuoi giocare sulla mappa precedente.
E invece per quanto riguarda il giocare con un amico facendolo connettere alla mia partita? E' possibile o non è ancora fattibile nell'alpha? Devo iniziare una nuova partita o posso usare il mio attuale pg?
mircocatta
22-02-2017, 11:13
non credo che in single possa succedere che un dino wild ti possa ammazzare, almeno non era così fino all'ultima volta che sono entrato in una partita in single, il gioco va in "pausa" e il tempo non continua a scorrere
Beh allora sono stato molto fortunato perchè finora non mi è mai successo! :D
Ammazza che complicato...ah ma quindi quell'enorme pene col laser rosso serve per cambiare mappa? :asd:
Quindi non ha salvataggi separati...io pensavo che bastasse cambiare mappa e al limite ti faceva creare un nuovo pg mantenendoti l'altro per quando vuoi giocare sulla mappa precedente.
E invece per quanto riguarda il giocare con un amico facendolo connettere alla mia partita? E' possibile o non è ancora fattibile nell'alpha? Devo iniziare una nuova partita o posso usare il mio attuale pg?
Aspetta il procedimento che ti ho detto io è per spostare lo stesso pg da una mappa ad un'altra. Se non lo fai ovviamente i pg per ogni mappa restano separati e mantieni tutto quello che hai su ogni mappa, perchè i salvataggi sono separati.
Per fare connettere il tuo amico devi semplicemente fare partire il gioco come host non dedicato e può entrare in qualunque tua partita, creando un suo pg.
non credo che in single possa succedere che un dino wild ti possa ammazzare, almeno non era così fino all'ultima volta che sono entrato in una partita in single, il gioco va in "pausa" e il tempo non continua a scorrere
Hai ragione mi ero scordato che va in pausa! :D
mircocatta
22-02-2017, 13:19
@MrBattiloca: in single ti mangi buona parte delle feature di ARK perchè molto del gioco si basa sullo scorrere del tempo come la crescita delle piante, il crafting, la ricrescita delle risorse e il breeding per citarne alcuni
MrBattiloca
22-02-2017, 16:25
Si infatti ora che ci penso lo avevo notato anch'io che il tempo si ferma se giochi in single...beh è normale perchè la mappa non è persistente dato che non è un server. :D
Comunque l'ho iniziato in single perchè dopo aver giocato tanti altri mmo survival in cui fare un minimo di pve (o comunque giocare un po' senza morire ogni 5 minuti) è praticamente impossibile ho approfittato del fatto che ark avesse il single per poter imparare a giocare e vedere un po' com'è...ovviamente intendo giocarlo in multi anche, ma narrami pure, quali sono le altre features di cui parlavi??? :D
Si infatti ora che ci penso lo avevo notato anch'io che il tempo si ferma se giochi in single...beh è normale perchè la mappa non è persistente dato che non è un server. :D
Comunque l'ho iniziato in single perchè dopo aver giocato tanti altri mmo survival in cui fare un minimo di pve (o comunque giocare un po' senza morire ogni 5 minuti) è praticamente impossibile ho approfittato del fatto che ark avesse il single per poter imparare a giocare e vedere un po' com'è...ovviamente intendo giocarlo in multi anche, ma narrami pure, quali sono le altre features di cui parlavi??? :D
Eh sono quelle che ha scritto. Puoi coltivare le piante, fare accoppiare i dinosauri, fare birra, e altre cose che però richiedono tempo, da pochi minuti a qualche ora a seconda di come hai configurato la partita.
mircocatta
22-02-2017, 18:36
Eh sono quelle che ha scritto. Puoi coltivare le piante, fare accoppiare i dinosauri, fare birra, e altre cose che però richiedono tempo, da pochi minuti a qualche ora a seconda di come hai configurato la partita.
qualche ora? io e altri 3 della mia tribe abbiamo tirato su 2 giganotosauri CONTEMPORANEAMENTE quando i server official erano ancora X1 su tutti i parametri :S
per chi non sapesse cosa significhi il breeding di 1 giga, tra schiusura dell'uovo e crescita, dura oltre 15 giorni con oltre 1 giorno da stare lì appiccicato al cucciolo per non farlo morire di fame.. poi dopo ti lascia un po più di tempo di autonomia per fortuna
e durante il tutto uno del gruppo aveva anche perso nella foresta uno dei giganotosauri scrausi che usavamo per farmare la carne (che magicamente ritrovai)
per 1 giga che cresce servono almeno 6 frigoriferi costantemente pieni, figuriamoci 2
MrBattiloca
23-02-2017, 10:27
Ma l'obelisco di cui parlate per salvare il pg è solo uno in tutta la mappa o ce ne sono di più?
Perchè ieri sera sono entrato in un server pve only, con un pg creato da zero ovviamente, per provare la mappa the center e ne ho trovato uno (di colore blu) ma quando ci ho cliccato sopra mi ha aperto una schermata in cui dovevo inserire un "tributo"...a che serve? :asd:
Stavo già pensando di cambiare server perchè laggavo un bel po' e mi da fastidio alquanto la cosa...però ho bisogno di salvare prima il pg da quanto mi avete detto voi. :D
qualche ora? io e altri 3 della mia tribe abbiamo tirato su 2 giganotosauri CONTEMPORANEAMENTE quando i server official erano ancora X1 su tutti i parametri :S
per chi non sapesse cosa significhi il breeding di 1 giga, tra schiusura dell'uovo e crescita, dura oltre 15 giorni con oltre 1 giorno da stare lì appiccicato al cucciolo per non farlo morire di fame.. poi dopo ti lascia un po più di tempo di autonomia per fortuna
e durante il tutto uno del gruppo aveva anche perso nella foresta uno dei giganotosauri scrausi che usavamo per farmare la carne (che magicamente ritrovai)
per 1 giga che cresce servono almeno 6 frigoriferi costantemente pieni, figuriamoci 2
Ma io ho parlato di accoppiamento, mica di parto e svezzamento :asd:
Poi non penso che lui parta subito con un giga, magari prima fa accoppiare due dodo :asd:
Ma l'obelisco di cui parlate per salvare il pg è solo uno in tutta la mappa o ce ne sono di più?
Perchè ieri sera sono entrato in un server pve only, con un pg creato da zero ovviamente, per provare la mappa the center e ne ho trovato uno (di colore blu) ma quando ci ho cliccato sopra mi ha aperto una schermata in cui dovevo inserire un "tributo"...a che serve? :asd:
Stavo già pensando di cambiare server perchè laggavo un bel po' e mi da fastidio alquanto la cosa...però ho bisogno di salvare prima il pg da quanto mi avete detto voi. :D
Gli obelischi sono 3, verde, rosso e blu. Credo che il rosso sia il più facile da raggiungere, è a sud ovest nella mappa.
I tributi servono per andare a combattere i boss, penso che puoi tranquillamente ignorarli per ora.
MrBattiloca
23-02-2017, 10:58
Ah ok...vabè tanto io gli ho lasciato una manciata di bacche gialle...così tanto per provare.. :asd:
Ma quindi qual è quello per salvare il pg? Perchè a me non pare che lo abbia salvato. :D
PS: "facile" è un parolone dal momento che non posso vedere la mia posizione sulla mappa! :D
Ah ok...vabè tanto io gli ho lasciato una manciata di bacche gialle...così tanto per provare.. :asd:
Ma quindi qual è quello per salvare il pg? Perchè a me non pare che lo abbia salvato. :D
PS: "facile" è un parolone dal momento che non posso vedere la mia posizione sulla mappa! :D
Guarda questo video
https://www.youtube.com/watch?v=rHaRxhAdYeY
Gli obelischi a meno che non giochi al livello di dettaglio più basso dovresti vederli senza problemi da dovunque sei, almeno il fascio luminoso che parte e va verso il cielo.
Se non lo trovi suicidati e scegli di rinascere a sudovest 2 mi pare, che dovrebbe essere la più vicina al rosso.
Se fai l'upload del personaggio assicurati di fare il download poi su un nuovo server entro 24 ore perchè se no lo perdi mi pare. In locale non so se invece questa regola sia valida.
Non riesco a capire se questo gioco li valga o no i soldi che costa..
CiccoMan
10-03-2017, 19:55
Assolutamente si. L'unica condizione è che per giocare davvero devi far parte di una tribe di minimo 5 player attivi... altrimenti no potrai mai godere di quello che il gioco ti offre.
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
MrBattiloca
11-03-2017, 18:24
Ma solo io ho riscontrato dei caricamenti ridicolmente lunghi dopo l'ultima patch?
Già prima erano lunghi ma ora...poi anche quando mi carica la mappa (gioco in modalità singleplayer) prima che sia giocabile passano svariati secondi in cui continua a caricare e bloccarmi il gioco, solo dopo un po' inizia ad andare normalmente...prima non lo faceva, non così almeno.
Se ti piace il genere vale 100 volte i soldi che costa, calcolando che si trova a 10€ ormai.
Assolutamente si. L'unica condizione è che per giocare davvero devi far parte di una tribe di minimo 5 player attivi... altrimenti no potrai mai godere di quello che il gioco ti offre.
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Nah non è detto, anzi il grado di sfida in solo potrebbe essere pure uno stimolo in più. Certo non bisogna scoraggiarsi.
è possibile iniziare nuove partite senza perdere quella in corso?
sono arrivato al livello 85,
ma vorrei provare una o più partite con le mod, total conversion... senza modificare quella che sto giocando adesso.
è possibile?
MrBattiloca
21-06-2017, 10:12
Ma quindi, giusto per capire, non ci saranno più patch fino ad agosto quando esce?
E, si sa già cosa aggiungerà la versione finale rispetto a quella attuale?
"Paid mods [are] a way for us to get more free art content to players,' says Ark dev on future of sponsored scheme"
Vogliono addirittura rilasciare altri dlc a pagamento entro la fine di quest anno!
R I D I C O L I
"Paid mods [are] a way for us to get more free art content to players,' says Ark dev on future of sponsored scheme"
Vogliono addirittura rilasciare altri dlc a pagamento entro la fine di quest anno!
R I D I C O L I
Ma ridicoli di cosa? :rolleyes:
Hanno fatto uscire un gioco in early senza lasciarlo andare allo sbando, hanno aggiunto nuovi contenuti continuamente, hanno rilasciato ormai 2 dlc gratuiti oltre a 1 a pagamento che però non è obbligatorio, e sopratutto quella frase si riferisce al fatto che paghino i modders per lavorare per loro, non al fatto che usciranno mod a pagamento. Quello lo fanno bethesda&co.
https://survivetheark.com/index.php?/ark-sponsored-mods/
ilbarabba
24-07-2017, 14:42
R I D I C O L I
Direi che i DLC sono l'ultimo dei problemi di questo gioco.
Ma ridicoli di cosa? :rolleyes:
Hanno fatto uscire un gioco in early senza lasciarlo andare allo sbando, hanno aggiunto nuovi contenuti continuamente, hanno rilasciato ormai 2 dlc gratuiti oltre a 1 a pagamento che però non è obbligatorio, e sopratutto quella frase si riferisce al fatto che paghino i modders per lavorare per loro, non al fatto che usciranno mod a pagamento. Quello lo fanno bethesda&co.
https://survivetheark.com/index.php?/ark-sponsored-mods/
se mi dici che il gioco è uscito dall'early access BENE beh, smetto di commentare perchè è inutile...
Hanno aggiunto nuovi contenuti sì, ma che mal si sposavano tra di loro e soprattutto hanno lasciato l'ottimizzazione come una cosa secondaria
djmatrix619
24-07-2017, 19:12
La vera vergogna sono le persone che ancora non hanno rilasciato una recensione negativa per il gioco.. anzi, alcune ne arrivano addirittura positive.... terribile.
Loro non hanno colpa a questo punto, fossi in loro alzerei dlc e costo base di 4 volte..... hanno capito tutto!!!
mircocatta
24-07-2017, 19:17
Io la rete negativa nonostante le 1200 ore l'ho lasciata
reinstallato giusto per vedere se cambierà qualcosa all'uscita, per ora gira da schifo come al solito, stessa cosa netcode non mi pare sia stato aggiornato.
se mi dici che il gioco è uscito dall'early access BENE beh, smetto di commentare perchè è inutile...
Hanno aggiunto nuovi contenuti sì, ma che mal si sposavano tra di loro e soprattutto hanno lasciato l'ottimizzazione come una cosa secondaria
Io non ti dico niente, sei tu che fai una critica su una frase in inglese che non hai capito, e ora invece ti lamenti di contenuti che mal si sposavano (cosa che è tutta da spiegare perchè sinceramente non capisco cosa possa volere dire) e ottimizzazione non fatta.
Ma leggendo anche il post sotto al tuo
Io la rete negativa nonostante le 1200 ore l'ho lasciata
non capisco cosa ci giochiate a fare 1200 ore se non vi piace...
djmatrix619
25-07-2017, 10:59
non capisco cosa ci giochiate a fare 1200 ore se non vi piace...
Va beh "ERA" piaciuto, probabilmente.. ma tutto cambia.
Metti che magari lui ne voleva fare altre 1000, e magari il cambio di direzione lo ha "frenato" d'entusiasmo.. ci sta la recensione negativa.
Poi se é altro non so, é quello che suppongo sia successo (lo spero!). :D
Tra ARK e 7DaysToDie quale è meglio oltre al fatto di avere due ambientazioni diverse?
E quale è godibile anche in solitaria?
Ho letto bene?
Un EA che costa 60 euro????
il cambio di direzione lo ha "frenato" d'entusiasmo..
Che cambio?
Ho letto bene?
Un EA che costa 60 euro????
Hanno alzato il prezzo in previsione dell'uscita dall'E.A. che dovrebbe essere per la prima settimana di agosto.
Ennesima pagliacciata dello sviluppo di questo titolo. Al di là del prezzo che ha del ridicolo (ed è comunque stato ritoccato, perché l'avevano piazzato a 69,99) è vero che gli early access aumentano il loro prezzo con la release della versione finale, ma lo fanno una volta usciti effettivamente dall'E.A. e non con E.A. ancora in corso, salvo eventuali piani prestabiliti (come per Dirt Rally, dove il costo aumentava proporzionalmente ad ogni major update fino a raggiungere quello della final, ma era una cosa stabilita a priori già durante early access).
Ma comunque non è la sola cosa che si è vista nello sviluppo i ARK, vedasi la genialata di far uscire un'espansione a pagamento durante l'early access (altra cosa che ha dell'assurdo, semmai prima finisci il gioco e poi pensi ai contenuti a pagamento).
Va beh "ERA" piaciuto, probabilmente.. ma tutto cambia.
Metti che magari lui ne voleva fare altre 1000, e magari il cambio di direzione lo ha "frenato" d'entusiasmo.. ci sta la recensione negativa.
Poi se é altro non so, é quello che suppongo sia successo (lo spero!). :D
Pure se avesse pagato il gioco 70€ si parla di circa 5 centesimi per ogni ora di gioco e se ci ha giocato 1200 ore vuol dire che quelle 1200 ore le ha trovate godibili. Trovo incredibile l'astio nei confronti di chi ti ha fatto passare 1200 ore a un prezzo stracciato, in un gioco che permette di fare tantissime cose, quando poi ci sono in giro giochi che per la stessa cifra ti propongono manco 10 ore dello stesso gameplay trito e ritrito. O giochi che per farti fare un decimo delle cose ti chiedono un abbonamento mensile.
Ma non si sa perchè la comunity di Ark è fatta così.
mircocatta
25-07-2017, 16:10
Pure se avesse pagato il gioco 70€ si parla di circa 5 centesimi per ogni ora di gioco e se ci ha giocato 1200 ore vuol dire che quelle 1200 ore le ha trovate godibili. Trovo incredibile l'astio nei confronti di chi ti ha fatto passare 1200 ore a un prezzo stracciato, in un gioco che permette di fare tantissime cose, quando poi ci sono in giro giochi che per la stessa cifra ti propongono manco 10 ore dello stesso gameplay trito e ritrito. O giochi che per farti fare un decimo delle cose ti chiedono un abbonamento mensile.
Ma non si sa perchè la comunity di Ark è fatta così.
eccomi qua pronto a darti una motivazione della mia critica negativa nonostante le 1200 ore giocate
ho giocato per mesi e mesi, giorni e notti intere con un gruppo su un server privato, eravamo la tribe dominante e anche se ci rompavamo le OO a farmare le stesse 3 cose ci "seccava" l'idea di mollare tutto, per cui si continuava a giocare per tenere su la baracca anche in 3-4 della tribe mentre l'altra metà aveva già abbandonato ancor prima (gente dalle 1500 ore in su, con il senior a oltre 3500 ore)
tutto qua, ci ha tenuti lì la voglia di non buttare via tutto il lavoro fatto e le amicizie che si erano create, ma da quando abolirono i quetzal con torrette+ altre cose e l'incessante aggiunta di nuove inutili creature senza invece toccare i veri problemi di bilanciamento del gioco e di ottimizzazione dello stesso hanno fatto stancare in molti (nella mia base mi toccava giocare a 12fps con la 1080 occata a 2100mhz)
per "fortuna" la tribe avversaria dell'admin (caso strano eh?) ha fatto la puttanata definitiva entrandoci in base con l'account di un nostro alleato traditore (cioè, non è stato l'alleato ad entrare, ma proprio un avversario che si è fatto prestare l'account), facendoci abbastanza danni (era una tribe che preferiva attaccarci dalle alle 7 di mattina quando eravamo off) da farci dire "ma chi ce lo fa fare di continuare a manterere la base anche ora che è già mezza distrutta?"
ed ecco che i 3-4 pirla che da mesi continuavano a mantere la base (nella speranza che anche gli svogliati ritornassero a giocare) glie l'hanno "data su", abbiamo demolito e ucciso tutto e buonanotte!
ripeto: è stato "il senso" del volere a farci fare tutte quelle ore, non perchè ci divertivamo :D
eccomi qua pronto a darti una motivazione della mia critica negativa nonostante le 1200 ore giocate
ho giocato per mesi e mesi, giorni e notti intere con un gruppo su un server privato, eravamo la tribe dominante e anche se ci rompavamo le OO a farmare le stesse 3 cose ci "seccava" l'idea di mollare tutto, per cui si continuava a giocare per tenere su la baracca anche in 3-4 della tribe mentre l'altra metà aveva già abbandonato ancor prima (gente dalle 1500 ore in su, con il senior a oltre 3500 ore)
tutto qua, ci ha tenuti lì la voglia di non buttare via tutto il lavoro fatto e le amicizie che si erano create, ma da quando abolirono i quetzal con torrette+ altre cose e l'incessante aggiunta di nuove inutili creature senza invece toccare i veri problemi di bilanciamento del gioco e di ottimizzazione dello stesso hanno fatto stancare in molti (nella mia base mi toccava giocare a 12fps con la 1080 occata a 2100mhz)
per "fortuna" la tribe avversaria dell'admin (caso strano eh?) ha fatto la puttanata definitiva entrandoci in base con l'account di un nostro alleato traditore (cioè, non è stato l'alleato ad entrare, ma proprio un avversario che si è fatto prestare l'account), facendoci abbastanza danni (era una tribe che preferiva attaccarci dalle alle 7 di mattina quando eravamo off) da farci dire "ma chi ce lo fa fare di continuare a manterere la base anche ora che è già mezza distrutta?"
ed ecco che i 3-4 pirla che da mesi continuavano a mantere la base (nella speranza che anche gli svogliati ritornassero a giocare) glie l'hanno "data su", abbiamo demolito e ucciso tutto e buonanotte!
ripeto: è stato "il senso" del volere a farci fare tutte quelle ore, non perchè ci divertivamo :D
I giochi in EA sono così, le cose possono cambiare dalla sera alla mattina, sopratutto nell'ottica di bilanciamento del gioco finale. E giochi tipo questo possono continuare a cambiare in tutto l'arco della loro vita anche dopo l'uscita dall'EA.
C'è chi ha accusato la storia dei quetzal, chi ha accusato particolarmente il ribilanciamento dei flyers, però c'è anche chi ha continuato e ne ha capito il senso.
Ma comunque continuo a non capire l'accanimento verso un gioco che ha fatto giocare tantissima gente per tantissimo tempo (non so se vi rendete conto di quante sono 1200 ore di gioco), pagando solo una cifra iniziale che è stata bassissima fino a pochi giorni fa.
Therinai
14-09-2017, 19:09
Ciao!
Ascoltate, io non so che cavolo fare, non gioco qualcosa di nuovo dall'uscita di Dark souls 3, l'unico altro gioco su cui punto è Frostpunk ma non si sa esatamente quando arriverà... procedo con l'acquisto di ARK, che il cielo mi perdoni per aver foraggiato questi geni del male del marketing, ma d'altro canto il gioco in sé mi sembra interessantissimo!
Intanto se avete qualche consiglio mi farebbe piacere, io tecnicamente non so esattamente di cosa si tratti, ho capito che si gioca online con altri giocatori e che si possono cavalcare i dinosauri, questo è tutto ciò che so :asd:
Ciao!
Ascoltate, io non so che cavolo fare, non gioco qualcosa di nuovo dall'uscita di Dark souls 3, l'unico altro gioco su cui punto è Frostpunk ma non si sa esatamente quando arriverà... procedo con l'acquisto di ARK, che il cielo mi perdoni per aver foraggiato questi geni del male del marketing, ma d'altro canto il gioco in sé mi sembra interessantissimo!
Intanto se avete qualche consiglio mi farebbe piacere, io tecnicamente non so esattamente di cosa si tratti, ho capito che si gioca online con altri giocatori e che si possono cavalcare i dinosauri, questo è tutto ciò che so :asd:
Intanto puoi scegliere un server pvp e pve, dipende dal tuo stile di gioco, se sei un casual che non ci perdi troppo tempo al giorno ti consiglio vivamente pve, altrimenti in pvp, anche se pensi di fare gruppo con qualcuno difficilmente si riesce a fare progressi, se non ci state tutto il giorno attaccati.
Personalmente preferisco sempre pvp, perchè non vedo l'ora di prendere a pugni o bastonate qualcuno, ma come ti ho detto non ne vale proprio la pena se giochi tranquillo, perdi sempre tutto, la gente non vede l'ora di aprire case o ammazzarti gli animali...persino ai novellini (anzi sopratutto ai newbie).
Di solito si riescono a trovare anche server pvp non ufficiali abbastanza tranquilli con regole, ma anche li mi sento di sconsigliarteli rispetto ad un server uffciale.
Io ho giocato solo su server non ufficiali della comunità, ma alla fine esce fuori sempre qualche problema: si scopre che l admin è una testa di minkia o un bm, oppure che venga resettato tutto o infine abbandonato/chiuso, quindi i server a cui puoi affidamento sono quelli ufficiali.
Detto questo non scoraggiarti, trovati un server pvp europeo non legacy e incomincia a imparare le basi del gioco e divertirti, ma sopratutto assaporare la crudeltà umana :asd:
Therinai
14-09-2017, 20:24
Intanto puoi scegliere un server pvp e pve, dipende dal tuo stile di gioco, se sei un casual che non ci perdi troppo tempo al giorno ti consiglio vivamente pve, altrimenti in pvp, anche se pensi di fare gruppo con qualcuno difficilmente si riesce a fare progressi, se non ci state tutto il giorno attaccati.
Personalmente preferisco sempre pvp, perchè non vedo l'ora di prendere a pugni o bastonate qualcuno, ma come ti ho detto non ne vale proprio la pena se giochi tranquillo, perdi sempre tutto, la gente non vede l'ora di aprire case o ammazzarti gli animali...persino ai novellini (anzi sopratutto ai newbie).
Di solito si riescono a trovare anche server pvp non ufficiali abbastanza tranquilli con regole, ma anche li mi sento di sconsigliarteli rispetto ad un server uffciale.
Io ho giocato solo su server non ufficiali della comunità, ma alla fine esce fuori sempre qualche problema: si scopre che l admin è una testa di minkia o un bm, oppure che venga resettato tutto o infine abbandonato/chiuso, quindi i server a cui puoi affidamento sono quelli ufficiali.
Detto questo non scoraggiarti, trovati un server pvp europeo non legacy e incomincia a imparare le basi del gioco e divertirti, ma sopratutto assaporare la crudeltà umana :asd:
ooooochei grazie mille, inizio in pve per capire come funziona il gameplay e poi mi tuffo nel fantastico mondo dei server con gli altri giocatori haha. Ci gioca tanta gente sui server?
ooooochei grazie mille, inizio in pve per capire come funziona il gameplay e poi mi tuffo nel fantastico mondo dei server con gli altri giocatori haha. Ci gioca tanta gente sui server?
Si ne trovi molti affollati, potresti anche scegliere un server vuoto per giocare in tranquillità, ma nessuno può dire se nel giro di ore o qualche giorno si possa riempire.
I server ufficiali arrivano a max 70 per ora, quelli della comunità potresti vederne qualcuno anche da 120, non ho avuto modo di provare come vanno, ma già con 70 persone ci possono essere delle laggatine frequenti... anche
se in realtà adesso sembrano andare molto meglio da quando è uscito dall'accesso anticipato, infatti principalmente avevo abbandonato per il lag.
Quello che trovo ancora fastidioso giocando online sono quei knockback, cioè quando esempio tiri i pugni ad un animale o player e si spostano da dove sono, questo accade solo giocando online e si accentua sempre di più insieme al lag con l'aumentare dei giocatori all'interno del server.
Ciao!
Geni del male del marketing? Geni e basta.
Therinai
15-09-2017, 19:53
Neh ci ho giocato qualche ora, adesso ho un pg a livello 15 in una partita pve... è tutto molto figo e interessante ma è molto facile restare ammazzati da qualche bestia, inoltre percoorrere lunghe distanze sembra impossibile perché o finisco l'acqua, o mi perdo, o appunto qualcosa mi ammazza strada facendo... spero che salendo di livello salti fuori qualcosa che mi faccia svoltare
Neh ci ho giocato qualche ora, adesso ho un pg a livello 15 in una partita pve... è tutto molto figo e interessante ma è molto facile restare ammazzati da qualche bestia, inoltre percoorrere lunghe distanze sembra impossibile perché o finisco l'acqua, o mi perdo, o appunto qualcosa mi ammazza strada facendo... spero che salendo di livello salti fuori qualcosa che mi faccia svoltare
Gli spostamenti diventano molto più facili non appena impari i vari punti sulla mappa e inizi ad orientarti. Poi salendo di livello le cose diventano ovviamente più facili, sopratutto se ti organizzi e hai qualche dinosauro.
mircocatta
19-09-2017, 00:26
eri su playarkitalia anche tu? :asd:
Therinai
19-09-2017, 18:02
ok sono arivato a livello 22 e ora posso fabbricare le frecce narcotiche evviva!! :D
Insomma fin'ora ho addomesticato solo dei dodo tanto per provare (poi divorati da una anaconda gigante vabbeh), con queste frecce sono certo di poter addomesticare bestie più grosse alla quale poter mettere una selal, almeno comincio a muovermi più velocemnte e serenamente.
Ciò che non mi è chiaro è: se faccio un recinto per i dinosauri devo anche fornirgli acqua e cibo o una volta addomesticati vivono per magia :stordita: ?
Per esempio vorrei domare un triceratopo, e fargli un recinto per evitare che passeggiando finisca chissà dove o venga ammazzato, ciò significa costruire un recinto per tenerlo al sicuro... devo anche costruire una cisterna e tubi per l'acqua + mangiatoia da rifornire di continuo???
mircocatta
19-09-2017, 18:20
ok sono arivato a livello 22 e ora posso fabbricare le frecce narcotiche evviva!! :D
Insomma fin'ora ho addomesticato solo dei dodo tanto per provare (poi divorati da una anaconda gigante vabbeh), con queste frecce sono certo di poter addomesticare bestie più grosse alla quale poter mettere una selal, almeno comincio a muovermi più velocemnte e serenamente.
Ciò che non mi è chiaro è: se faccio un recinto per i dinosauri devo anche fornirgli acqua e cibo o una volta addomesticati vivono per magia :stordita: ?
Per esempio vorrei domare un triceratopo, e fargli un recinto per evitare che passeggiando finisca chissà dove o venga ammazzato, ciò significa costruire un recinto per tenerlo al sicuro... devo anche costruire una cisterna e tubi per l'acqua + mangiatoia da rifornire di continuo???
c'è la mangiatoia da costruirgli, se non ricordo male non hanno bisogno di acqua, quella serve per l'orticello! comunque ai pet puoi anche impedirgli di andare a zonzo per la mappa, basta disatttivargli il comando con il fischio, ma non mi ricordo qual'era :asd:
Therinai
19-09-2017, 21:40
Oh caXXX!!! Ce l'ho fatta, ho addomesticato un triceratopo che ora mi segue come un cane ammaestrato :asd:
Il bello è che per sbaglio ho tirato una lancia a un'altro animale lui gli è corso dietro haha
Dai davvery cool, da quello che ho capito fin'ora (sono ancora a livello 23, prima partita) ci vuole un bel poò di pazienza per evolversi e insomma poter fare cose nuove, diciamo che ora in due ore faccio 1 o 2 livelli e poi ci vuole un bel po per raccogliere risorse e costruire cose e quindi fare cose.
Mi piacerebbe una modalità un po' più veloce perché passare un'ora a raccogliere selce e legna solo per fare due oggetti non non è molto divertente. Oppure ora per fare la sella del triceratopo mi servono 120 pelli! Ma quante bestie dovrò ammazzare per farle??? Mi sembra un po' esagerato. Tra l'altro immagino che se il triceratopo dovesse morire perderò la sella, come succede con i miei oggetti quando muoio io, ufffff.
Oh caXXX!!! Ce l'ho fatta, ho addomesticato un triceratopo che ora mi segue come un cane ammaestrato :asd:
Il bello è che per sbaglio ho tirato una lancia a un'altro animale lui gli è corso dietro haha
Dai davvery cool, da quello che ho capito fin'ora (sono ancora a livello 23, prima partita) ci vuole un bel poò di pazienza per evolversi e insomma poter fare cose nuove, diciamo che ora in due ore faccio 1 o 2 livelli e poi ci vuole un bel po per raccogliere risorse e costruire cose e quindi fare cose.
Mi piacerebbe una modalità un po' più veloce perché passare un'ora a raccogliere selce e legna solo per fare due oggetti non non è molto divertente. Oppure ora per fare la sella del triceratopo mi servono 120 pelli! Ma quante bestie dovrò ammazzare per farle??? Mi sembra un po' esagerato. Tra l'altro immagino che se il triceratopo dovesse morire perderò la sella, come succede con i miei oggetti quando muoio io, ufffff.
Dunque :
1) i weekend c'è exp maggiorata, e tempi di taming ridotti, quindi se riesci a giocare tra il venerdì sera e il lunedì mattina mi pare vai più veloce
2) ti conviene tamare (ammaestrare) dei dilofosauri, un branco da 4 o 5, e fargli uccidere tutti i dodo che trovi in giro per fare le pelli. Altrimenti un'altra cosa che puoi fare è trovare un punto rialzato dal quale sparare frecce a bestie un po' più grandi.
3) per recuperare risorse è fondamentale avere il prima possibile strumenti di metallo. Quindi parti con la tua accetta e il tuo piccone di pietra, inizia col piccone a rompere le rocce scure che trovi sulla riva del fiume, quelle tondeggianti, che ti danno del metallo. Da li puoi fare una forgia, sciogliere il metallo, e craftare accetta e piccone di metallo, che ti danno molte più pietre, legna, pelle e metallo rispetto a quelle di pietra. Qui già chiudi un po' il cerchio. Ti consiglio inoltre la falce di metallo per tirare su più fibra di quanta ne userai mai in vita tua.
4) usa lo strumento giusto per quello che devi fare : pietra -> accetta, metallo -> piccone, legna -> accetta, paglia -> piccone, fibra -> falce, pelle -> accetta, pesce -> falce, carne -> piccone.
5) il mio consiglio è di recintare una zona abbastanza tranquilla, recuperare del metallo come ho scritto prima, poi prepari delle bolas e non appena uno pterodattilo sorvola la tua zona o ci si ferma dentro gli lanci la bola, gli spari un paio di frecce narcotizzanti in testa e lo fai tuo. Nel frattempo che aspetti metti su un bel sistema idrico, e delle cassette per coltivare, in cui farai crescere tutti i tipi di semi che trovi, fondamentali all'inizio le narcobacche. Ovviamente ti serve anche una compostiera, in cui mettere paglia e cacca (la tua all'inizio è preziosa, oppure raccogli in giro quella dei brontosauri) per tirare fuori il concime.
6) una volta che hai uno pterodattilo puoi fare due cose. La prima è volare a nord e ammaestrare un lupo o una tigre dai denti a sciabola. Meglio il lupo perchè non ha bisogno di sella. La seconda, forse ancora meglio, è costruire una trappola con muri di pietra sulla riva di un fiume dove sai che troverai almeno un Baryonyx. Lo attiri nella trappola, e da fuori gli spari narcotici in faccia. Dopo di che basta una falce di metallo per recuperare tutto il pesce che ti serve uccidendo pesci e salmoni proprio dove sei.
Ovviamente tutti questi step possono essere fatti come preferisci, e ovviamente dovrai fare un po' di pratica per creare strutture che siano trappole efficaci.
In bocca al lupo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.