PDA

View Full Version : scansione fronte retro in un click ?

gaudinoalessandro
04-05-2015, 10:25
Ciao a tutti avrei un quesito spero non troppo insolito .... devo aprire un negozio di telefonia e come qualcuno avrà certo notato ad ogni attivazione si perde un pò di tempo a fare scansione fronte retro di documento di identità codice fiscale sim e contratto firmato .

Mi chiedo:
esiste una periferica in grado di fare scansione automatica del fronte retro ? così da ridurre i tempi di attesa ? senza dover aprire il coperchio per girare i documenti ogni volta ?
Qualcuno mi dirà che si tratta di pochi secondi ma per me sarebbe una bella comodità.
Se poi la periferica in questione fosse anche stampante ..e magari wireless ....grazie mille a chi avesse qualsiasi tipo di consiglio per il mio problema.

Apocalysse
04-05-2015, 17:04
I documenti di identità non sono formato standard, quindi, in linea di massima, nessuna periferica li prende senza dare inceppamento, inoltre il codice fiscale e la sim non ci passano per l'alimentatore degli originali :)

Il tempo che perdi a copiare codice e fiscale e SIM è lo stesso che perdi per copiare il documento, quindi è un falso problema:
1a scansione, documento fronte, codice fiscale e SIM
2a scansione, documento retro, codice retro
3 => stampa

Per fare questo ti basta una qualsiasi MFP con gia la copia ID inclusa o eventualmente che registri piccole macro, si tratta di impostare il 2 in 1 con copia di A5 :)

bio.hazard
05-05-2015, 11:30
Mi chiedo:
esiste una periferica in grado di fare scansione automatica del fronte retro ?

di scanner che fanno automaticamentefronte e retro dei documenti ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.
;)

il problema, come ti hanno già fatto notare, è che inserendo, anzichè il classico documento in a/4, un documento di identità, otterresti un inceppameno.

pensa poi a fare la scansione di documenti di dientità in plastca, comecarte di identità e della tessera sanitaria (che viene di solito chiesta per rilevare il codice fiscale)...

Mr6600
08-05-2015, 06:46
I documenti di identità non sono formato standard, quindi, in linea di massima, nessuna periferica li prende senza dare inceppamento, inoltre il codice fiscale e la sim non ci passano per l'alimentatore degli originali

Non mi pare abbia chiesto uno scanner che dell'alimentatore degli originali sia in grado di accettare carta di identità e codice fiscale. Sarebbe impossibile!!
Ha chiesto uno scanner che apri, inserisci il foglio, e scansiona automaticamente sia il davanti sia il dietro del foglio, senza dover riaprire una seconda volta lo scanner per girare il foglio.

bio.hazard
08-05-2015, 08:17
Ha chiesto uno scanner che apri, inserisci il foglio, e scansiona automaticamente sia il davanti sia il dietro del foglio, senza dover riaprire una seconda volta lo scanner per girare il foglio.

e dunque ribadiamo il concetto:

di scanner che fanno automaticamentefronte e retro dei documenti ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche
;)

se poi non ne sei convinto, basta che fai un giro in un qualsiasi supermercato che abbia un settore dedicato all'elettronica di consumo, per convincertene.

per quello che ho visto di recente, si parte da un 70/100 euro a salire, a seconda delle funzioni, della tipologia e della robustezza del multifunzione.

domthewizard
08-05-2015, 08:43
Non mi pare abbia chiesto uno scanner che dell'alimentatore degli originali sia in grado di accettare carta di identità e codice fiscale. Sarebbe impossibile!!

se riesci ad inventare uno scanner del genere fai soldi a palate :asd:

poi come ha fatto notare qualcuno questo scanner servirebbe ad acquisire i documenti d'identità e non semplici fogli, per i fogli di carta semplici basta una qualsiasi multifunzione con adf in grado di salvare su usb

Obyboby
08-05-2015, 09:56
Ma è così difficile scusate? Non basterebbe che lo costruissero con una lampada anche sotto il coperchio in modo che vanno insieme avanti e indietro ed esce già la scansione fronte retro? Si tratterebbe di fare un coperchio un po' più grosso che includa la lampada, il vetro, il meccanismo ecc.. :confused:

MARROELLO
08-05-2015, 11:19
Non è così difficile ma costa, a fronte di quanti acquisti ? Tu investiresti milioni in progettazione per poi vendere 1000 stampanti ? Io dico di no.

domthewizard
08-05-2015, 11:37
Ma è così difficile scusate? Non basterebbe che lo costruissero con una lampada anche sotto il coperchio in modo che vanno insieme avanti e indietro ed esce già la scansione fronte retro? Si tratterebbe di fare un coperchio un po' più grosso che includa la lampada, il vetro, il meccanismo ecc.. :confused:

il "concept" esiste ed è quello dello scanner per i negativi, il problema però è un altro e non è risolvibile: a meno di non avere un pezzo di cartone da scannerizzare la scansione della carta ha bisogno di una copertura non trasparente (ovvero, alzate il coperchio di uno scanner e vedrete che sotto sono fatti di plastica bianca); se ci metti un vetro a copertura dell'originale la luce della lampada filtra attraverso il vestro e si riflette restituendo un'immagine confusa perchè scannerizza in un solo file entrambe le facciate. figurarsi se mettono due lampade contemporaneamente cosa succede :asd:

MARROELLO
08-05-2015, 11:41
Comunque si sta parlando di ARIA FRITTA. Non c'è punto.