PDA

View Full Version : Usare touchpad del portatile come una tavoletta wacom

darkress
04-05-2015, 00:10
Ciao ragazzi,
Ho una bella sfida per voi.
Secondo voi è possibile usare un touchpad di un portatile al posto di una tavoletta wacom?

Pensavo di costruirmi una penna con un gommino e usarla sul touchpad di serie del portatile(non mac), secondo voi è possibile?
In alternativa conoscete qualche "penna" che andrebbe bene a questo scopo?

Ovviamente non pretendo di avere una grande precisione, lo cercavo per fare disegni molto elementari.

ander2712
04-05-2015, 13:37
bhè spero il tuo touchpad sia abbastanza grande altrimenti la vedo dura riuscire a fare un po di grafica.....comunque sia dipendedai modelli, quelli più vecchi funzionano solo con le dita....ma prima di elencare le casistiche si fa prima....che modello di portatile hai?

darkress
04-05-2015, 16:00
Sto comprando un Lenovo X1 carbon (versione 2015). Il touchpad è abbastanza grande. Diciamo che a volte ho bisogno di fare elementari grafici di economia e con una penna la precisione sarebbe decisamente maggiore. Diciamo che questa soluzione casca a pennello per non dover prendere lo schermo touch, a mio parere inutile.

per ora ho trovato questa soluzione ma sarebbe da provare: Se il touchpad è di tipo capacitativo, basta svuotare una penna di metallo, inserire alla sua estremità un pezzo di spugna conduttiva e dovrebbe funzionare.

Altre soluzioni?