PDA

View Full Version : Internet in garage interrato

FroZen
27-04-2015, 20:17
Ho in mente di farmi un laboratorietto nel garage.

Dove è la parte difficile direte voi?

Il problema è che è interrato e sovente non prende nemmeno il cellulare anche al di fuori di esso :stordita:

Pensavo ovviamente ad un 4g ma come arrivare esternamente senza dare troppo nel occhio? ( condominio)

mavelot
28-04-2015, 09:42
Se stiamo parlando del tuo box annesso all'appartamento e quindi alimentato dal tuo stesso contatore Enel la cosa più sensata è utilizzare le powerline tra casa e il garage. Oramai costano poco, sono affidabili, e assicurano una notevole banda.

FroZen
29-04-2015, 20:46
Purtroppo invece sono in un condominio con due linee separate...ci avevo pensato pure io, le uso da quattro anni in casa e sono molto soddisfatto.... L unica sarebbe fare in ponte wlan dal mio appartamento alla zona garage interrata con delle antenne direzionali ma non sarebbe molto discreto :stordita: L unica sarebbe sfruttare il 4g montando un router 4g sopra la paratia del garage sperando becchi qualcosa....per giocare starei in casa ma non mi dispiacerebbe averi buoni ping anche in garage (si sto sognando lo so :D )

FroZen
15-09-2016, 13:45
Mi sono accattato due switch tp-link con 8porte eth e 2 sfp multimodali

Mi sono deciso finalmente a far uscire l'amico elettricista per un sopralluogo sulle canaline del mio condominio, nella totale segretezza ovviamente :stordita: vediamo che ne esce fuori :mc: al massimo ci saranno a breve i due tplink in vendita nuovi mai usati :stordita: :sofico: