PDA

View Full Version : Cessazione contratto Adsl e perdita della casella di posta elettronica associata

kirkende
24-04-2015, 19:51
Ebbene si, ho disdetto l'Adsl Tiscali dimenticandomi che una casella di posta in uso era associata a quel contratto... perdita di tutte le email inviate e ricevute in questi anni e perdita dell'indirizzo.
L'assistenza Tiscali mi ha comunicato che dietro il pagamento di 90 euro mi viene riattivato l'indirizzo.

Lo scrivo così, tanto per far sapere che la freelosophy che aveva reso Tiscali il più innovativo provider italiano (europeo?) è morta :(

Non ho trovato traccia sul sito Tiscali di questo servizio dal costo di 90 euro. Comunque pagherò.

Saluti,
k

Amphsicora
26-04-2015, 17:55
Lo scrivo così, tanto per far sapere che la freelosophy che aveva reso Tiscali il più innovativo provider italiano (europeo?) è morta :(

La vocazione freelosophy si scontra con i conti in rosso che Tiscali accumula di anno in anno. Ma, per quanto mi sforzi, non ricordo che né Tiscali, né altri abbiano mai lasciato in vita un account email connesso ad un abbonamento non rinnovato. A tutt'oggi è possibile creare, come sempre stato d'altronde, un'account gratuito su Tiscali. Il problema è il trasformare l'account da una tipologia ad un'altra. Cosa che si poteva evitare dall'inizio, usando il primo indirizzo solo per le comunicazioni con il provider. Tin.it, la prima volta che mi scontrai con questo problema, non mi diede neanche la possibilità di pagare per mantenere il vecchio indirizzo. Tanto per dire.

mavelot
26-04-2015, 22:51
Gli account Alice di telecom non vengono cancellati al momento della cessazione dei contratti. Vengono solo "degradati" ad account basic (l'ho testato personalmente).

steff70
27-04-2015, 23:06
Gli account Alice di telecom non vengono cancellati al momento della cessazione dei contratti. Vengono solo "degradati" ad account basic (l'ho testato personalmente).

che cosa significa degradati a BASIC ?

Grazie.

mavelot
28-04-2015, 09:12
che cosa significa degradati a BASIC ?

Grazie.

Gli account alice sono di 3 tipi:

- GOLD (o ADSL) sono associati ad una linea ADSL. Non hanno scadenza, è possibile utilizzare POP3 e IMAP da qualsiasi connessione, hanno la possibilità di invio SMS e altre cose associate alla linea ADSL

- BASIC+TIM sono account associati ad una linea mobile TIM. Ha le stesse caratteristiche tecniche del GOLD ma non ha i servizi aggiuntivi tipo SMS

- BASIC sono account non più associati ad alcuna linea (o mai associati). Hanno accesso libero al solo Webmail, mentre per POP e IMAP si deve essere connessi da una linea Telecomitalia. L'account ha una scadenza di 90 o 180 giorni non ricordo.