PDA

View Full Version : Configurazione di un router come access point Netgear

domenicoav
20-04-2015, 15:10
Salve a tutti , Ho un Router Netgear DGN 2200
ed un secondo router identico ma che ha anche una porta WAN .

Ho il primo router collegato sul PC Principale , e con un cavo di rete lungo ho un secondo router collegato in un altra stanza per avere un media Center e connessioni per altri dispositivi .

Ho seguito alla lettera questa guida dal sito netgear (http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/22550/~/configurazione-di-un-router-wireless-come-access-point-su-una-rete) , ma la non mi si collega alla rete .

Ce ancora qualche altra opzione da valutare non riportata nella guida ?

Grazie !

domenicoav
20-04-2015, 16:46
Forse hoi compreso l'errore , ho usato la porta WAN

pigi2pigi
20-04-2015, 21:09
Se usi la porta wan lo devi configurare come router e quindi con sotto un'altra rete il dhcp e nat attivo, se invece colleghi ethernet ethernet la rete è unica e il dhcp è solo sul router principale, in questo secondo casoo gli dai un indirizzo libero sulla stessa rete del router principale

domenicoav
22-04-2015, 15:37
Se usi la porta wan lo devi configurare come router e quindi con sotto un'altra rete il dhcp e nat attivo, se invece colleghi ethernet ethernet la rete è unica e il dhcp è solo sul router principale, in questo secondo casoo gli dai un indirizzo libero sulla stessa rete del router principale

Ho usato la porta normale (non WAN) e funziona alla perfezione !!
Solo che adesso non funge il WiFi , si collega anche ma non da rete , quindi funziona solo la porta ethernet

pigi2pigi
22-04-2015, 18:14
Configurato in questo modo, il dhcp sul secondo router deve essere disattivo e i pc connessi (sia ethernet che wifi) devono ricevere l'indirizzo e gli altri parametri dal router principale.
Controlla che i pc collegati wifi abbiano "ottenuto" correttamente questi patrametri
(ip netmask gateway e dns)

domenicoav
23-04-2015, 07:06
Configurato in questo modo, il dhcp sul secondo router deve essere disattivo e i pc connessi (sia ethernet che wifi) devono ricevere l'indirizzo e gli altri parametri dal router principale.
Controlla che i pc collegati wifi abbiano "ottenuto" correttamente questi patrametri
(ip netmask gateway e dns)

Grazie infinite dopo controllo !!